Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G Requiem - Capitolo 4 - La Cloth di Pegasus  (Letto 1800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Episode G Requiem - Capitolo 4 - La Cloth di Pegasus
« il: 19 Maggio, 2020, 08:04:11 am »
Link al capitolo: Click

Dialoghi in italiano, grazie a Cedde per gli originali in francese

Spoiler
P01
Seiya: (Ha dato fondo...)
Seiya: (a tutto il Cosmo che gli rimaneva...)
Seiya: (per potermi affidare...)
Seiya: (la sua unica speranza.)
Seiya: (Per...)
Seiya: (potermi...)
Seiya: (consegnare...)

P02
Seiya: (cioè che rimane nel vaso di Pandora... l'ultima speranza...)
Seiya: (É l'ultima Cloth...)
Seiya: (rimasta sulla Terra?)

P03
Seiya: (Non so...)
Seiya: (se ho ciò che serve...)
Seiya: (per poter, malgrado tutto...)
Seiya: (combattere un'ultima volta...)
Seiya: (insieme a te)

P04-05
Il Saint di Pegaso

P06
Seiya: (Come temevo...)
Seiya: (É pesante...)
Seiya: (come la prima volta che la indossai)
Seiya: (É terribile...)
Seiya: (É come se la Cloth di Pegasus...)
Seiya: (si stia rifiutando...)
Seiya: (di combattere al mio fianco)

P07
Seiya: (Sono completamente svuotato...)
Seiya: (da ogni traccia di Cosmo)
Seiya: (Ed è iniziato tutto...)
Seiya: (quel giorno)

P08
Ban: Ti stai sempre allenando in Liberia, Nachi?
Nachi: Non, ho del lavoro da fare qui... però un luogo vale l'altro, per allenarsi.
Nachi: E tu, Ban? Eri tornato sul Kilimanjaro?
Ban: Esatto. Sono tornato qui solo due giorni fa.
Ban: Domani dopotutto è un giorno importante.
Geki: E dato che lo sai, mi sarebbe piaciuto tu fossi tornato un po' prima.
Geki: Quello di insegnare ai nuovi Saint è un lavoro importante.
Geki: Dopotutto sono coloro a cui affideremo il futuro.

P09
Nachi: Geki! Sei sempre più grosso, eh? Merito dell'allenamento?
Ban: Sei il primo in lizza per il posto di Gold Saint di Taurus, no?
Gilgamesh: COSACHECOSA? Ma quando mai? *???
Geki: Non dire sciocchezze. Sono ancora ben lontano dall'esserne degno.
Gilgamesh: Ah ok. tira un sospiro di sollievo
Ichi: Non parlare in maniera così disfattista.
Ichi: É vero, diventare Gold Saint è una sfida molto ardua...
Ichi: ma è proprio per questo che dobbiamo puntare sempre più in alto.
Ichi: Per il momento, andiamo a piccoli passi... concentriamoci a puntare al rango di Silver Saint.
Ban: Ichi! Come stai? Deve essere difficile girare per il mondo a cercare reclute.

P10
Ichi: Che dire... sono sempre di corsa. Non riesco a liberarmi dal jet lag.
Ichi: E tuttavia... sono tornato.
Nachi: Non potevi fare altrimenti, direi.
Ban: Già... d'altro canto per noi... no, per tutti i Saint... domani è un giorno importante.
Jabu: Direi che lo è per il mondo intero.
Jabu: Vi ringrazio per essere rientrati dai vostri viaggi...

P11
Jabu: ed anche per esservi fatti carico di così tanti compiti in veste di Saint.
Jabu: Mi spiace aver rubato del tempo alle vostre missioni, ma vorrei che voi comprendeste...
Jabu: che per noi è un giorno incredibilmente importante.
Jabu: Non potevamo chiedere a nessun altro di venire qui.
Pongo Saint United: Jabu!

P12
Seiya: Un momento... Di cosa state parlando?
Seiya: Non ho potuto fare a meno di ascoltare.
Seiya: Spero non vogliate lasciarmi in disparte...
Seiya: Non ve lo perdonerei mai.

P13
Geki: Seiya!?
Nachi: Come ti senti? Il tuo corpo sta guarendo?
Seiya: La mia situazione non migliora. Però non potevo rimanermene a guardare.
Seiya: Soprattutto perché è tutto iniziato per causa mia.
Jabu: E tuttavia sono io il guardiano di questa villa. E dunque anche tu, anche se sei un Gold Saint...
Jabu: devi obbedirmi.
Seiya: Davvero pensi che non avrò voce in capitolo? Ribadisco, è tutto iniziato da me.
Jabu: Tu...

P14
Jabu: NON CREDERE PER UN SOLO ISTANTE CHE TI PERMETTERÒ DI ORGANIZZARE LA FESTA DI COMPLEANNO DELLA SIGNORINA SAORI!
Seiya: Ma perché!? Posso rendermi utile anche io!
Seiya: Non sei proprio cambiato di una virgola.
Seiya: Era un po' che non ritornavo, ma l'idea della festa è stata mia!

Jabu: In ogni caso, andremo solo a mangiare e bere!
Seiya: Ma che festa sarebbe!
Jabu: Deve essere una festa sobria, idiota!
Seiya: Chi lo dice sa di esserlo!
Jabu: Ma cosa sei, un bambino?!

Seiya: Tsk! Incredibile!
Seiya: Darmi un compito così banale!

P15
Seiya: "Stendere una coperta da pic-nic in giardino"... perché devo farlo io? É una cosa da ultima ruota del carro!
Seiya: E io che speravo di poter fare qualcosa di utile!
Seiya: !?
Seiya: Cos'è...
Seiya: questa sensazione?

P16-17

Seiya: (E così, d'improvviso...)
Seiya: (dal cielo sgorgarono le fiamme)

P18-19
Seiya: (Una pioggia di fuoco si abbattà su tutti gli esseri viventi...)
Seiya: (senza alcuna distinzione)

P20
Seiya: (Ed in quel momento...)
Seiya: (io persi...)
Seiya: (tutto ciò che mi era caro)
[close]
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2020, 18:53:33 pm da Gilgamesh »

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 4
« Risposta #1 il: 19 Maggio, 2020, 10:47:01 am »
Link al capitolo: Click
Attendo i dialoghi perché non ci ho davvero capito nulla

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 4
« Risposta #2 il: 19 Maggio, 2020, 14:26:51 pm »
Link al capitolo: Click
Attendo i dialoghi perché non ci ho davvero capito nulla
Siamo in due  *err :nuu:

Grazie per il link :cuore:

Nel flashback si rivedono le nullità di Ichi, Ban, Jabu e non ho ben capito chi sia quello col codino blu forse quello del Lupo?  :uhm:
Stanno per fare il pic-nic (io odio i pic-nic :ehm: :ehm:, ma cosa non farei per quell'uomo :pucci: :cuore:), ma a quanto sembra non arriva nessuno e succede qualcosa e se non ho letto male i dialoghi in giapponese il mio adorato ed amato Seiya kun :pucci: :cuore: dice che si è ricordato che si è dimenticato una cosa/persona importante?  :uhm: :uhm:
Ok spinta dalla curiosità nel sapere se nonostante il potere micidiale che quell'uomo ha su di me e anche per vedere se tutto questo studio del giapponese porta a qualcosa ed aiutata dal traduttore le parole esatte che dice il mio cucciolo adorato all'ultima pagina, sono queste: "Questa volta ho perso tutti i miei cari" ed ecco il mio faccino =>  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: tesoro cucciolo amore mio ci sono ancora io  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2020, 14:47:22 pm da SusannaScarmigliati »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 4
« Risposta #3 il: 19 Maggio, 2020, 16:53:02 pm »
Chiaramente il mio capitolo preferito di sempre...

Spoiler
NO

[close]
Va beh, in attesa dei dialoghi, si evince che: a Okada piace molto Legend of Sanctuary (se già face Seiya sagittario con l'elmo alla LoS nello special, qui la cloth di Pegasus ci assomiglia molto),  i bronzi secondari erano diventati maggiordomi (va beh, si era già visto in GA), e come puntualmente capita, quando si va a fare un pic-nic comincia a piovere :zizi:

Resta da capire se la scena finale è reale o un lampo nella testa di Seiya, così come dove si collochino questi momenti fin troppo rilassati (che tra guerra con Darth Aiolos e varie non mi sembra il caso). In attesa dei dialoghi, se aggiungeranno qualcosa di più, mi pare un capitolo beatamente inutile.

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 4 - La Cloth di Pegasus
« Risposta #4 il: 19 Maggio, 2020, 18:54:21 pm »
Aggiunti i dialoghi.
Il traduttore originale non è molto sicuro di alcune parti della sua traduzione, e io non sono sicuro di alcune parti della mia... quindi prendetela un po' con le pinze :XD:

Comunque, solo io sono turbato dai capelli azzurrini di Nachi e da quelli castani chiari di Ichi?  *???

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 4 - La Cloth di Pegasus
« Risposta #5 il: 19 Maggio, 2020, 21:33:22 pm »
Aggiunti i dialoghi.
Il traduttore originale non è molto sicuro di alcune parti della sua traduzione, e io non sono sicuro di alcune parti della mia... quindi prendetela un po' con le pinze :XD:

Comunque, solo io sono turbato dai capelli azzurrini di Nachi e da quelli castani chiari di Ichi?  *???
Nachi? Quello è Nachi?  *??? *??? *??? *??? :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm:
Tranquillo non sei l'unico *err
Grazie mille per i dialoghi :cuore:

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 4 - La Cloth di Pegasus
« Risposta #6 il: 20 Maggio, 2020, 05:34:50 am »
Mi sono davvero cadute le palle giorno importante per l'umanità intera tanto da lasciare gli allenamenti.....non potevo mancare tutto é partito da me.....e poi si parla del compleanno di Saori  *err
Cmq un dato utile lo abbiamo: Seiya é effettivamente Gold Saint di Sagitter

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 4 - La Cloth di Pegasus
« Risposta #7 il: 20 Maggio, 2020, 12:40:56 pm »
Mi sono davvero cadute le palle giorno importante per l'umanità intera tanto da lasciare gli allenamenti.....non potevo mancare tutto é partito da me.....e poi si parla del compleanno di Saori  *err

Same, che inutilità.

Cmq un dato utile lo abbiamo: Seiya é effettivamente Gold Saint di Sagitter

Beh, era stato insignito a fine GA, e nello special lo abbiamo visto come tale. Il problema è che adesso torna alla cloth di Pegasus, ma ancor peggio è che, se pure in GA menzionava di essere ancora maledetto e con un piede nella fossa, qui non fa che ribadire il suo status pessimo. Con una premessa simile, e con chissà quali nemici da affrontare, speriamo veramente che GR non vada sul seiyacentrismo, o siamo alla frutta.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 4 - La Cloth di Pegasus
« Risposta #8 il: 20 Maggio, 2020, 15:14:46 pm »
Praticamente un capitolo che sembra una fanfic scritta male LOL LOL LOL Okada in questo capitolo sembra veramente una fangirl LOL.

Citazione
Nachi: Geki! Sei sempre più grosso, eh? Merito dell'allenamento?
Ban: Sei il primo in lizza per il posto di Gold Saint di Taurus, no?
Gilgamesh: COSACHECOSA? Ma quando mai?
Geki: Non dire sciocchezze. Sono ancora ben lontano dall'esserne degno.
Gilgamesh: Ah ok. tira un sospiro di sollievo
Un'idea del genere, se così si può chiamare, andava in giro ai tempi di Omega quando si facevano ipotesi su chi sarebbero potuti essere i nuovi Gold o se eventualmente ci sarebbero potute essere promozioni di qualche Saint storico.
Su Deviantart si trova ancora qualcosa:
Magari Okada ci si è ispirato LOL.

Citazione
Jabu: E tuttavia sono io il guardiano di questa villa.
In una fic avevo scritto qualcosa di simile anni prima di Okada, Assassin e Requiem LOL LOL
Spoiler
«Buongiorno a tutti, io sono Jabu sono giapponese ed ho studiato da Cavaliere fin dall’infanzia trasferendomi poi in Algeria per proseguire gli studi. Le mie mansioni da Cavaliere occupano moltissimo tempo, quindi diciamo che nella vita ho fatto questo e non molto altro. Negli ultimi anni ho compiuto grandi imprese che magari non saranno scritte sui libri di storia ma hanno sicuramente migliorato la vita di molte persone. Tra le gesta più eroiche ed epiche ricorderei: sturare tutti i lavandini di Villa Kido, salvare i mici saliti sugli alberi, aiutare le vecchiette ad attraversare la strada, strigliare tutti i cavalli del maneggio della signorina Saori, ferrarli e dar loro la biada, portare a spasso i cani da guardia della Villa, lucidare l’argenteria, passare l’aspiravolere, dare la cera ai pavimenti, fare la lavatrice con tutti i vestiti di Saori, stendere i panni, stirarli, innaffiare le piante, potare le aiuole, cambiare i pannolini a tutti gli orfanelli del collegio Saint Charles, preparare loro la pappa ed anche combattere con un paio di Skeleton di Hades e fare da scudo umano contro un attacco del dio Thanatos! Sì direi proprio che senza di me, Villa Kido non potrebbe andare avanti!»
[close]
almeno i bronzini minori si guadagnano da vivere in qualche maniera  :zizi: :zizi:.


Citazione
e poi si parla del compleanno di Saori
Casualmente il compleanno di Saori coincide con la fine del mondo  :zizi: :zizi: l'ennesima prova che quella lì porta sfiga :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:.

Ma poi con i miliardi dei Kido un picnic in giardino LOL LOL LOL poteva fare qualcosa più sullo Bulma style con un transatlantico e black jack :zizi:.
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2020, 00:02:09 am da Sauzer »

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 4 - La Cloth di Pegasus
« Risposta #9 il: 20 Maggio, 2020, 21:34:29 pm »
Praticamente un capitolo che sembra una fanfic scritta male LOL LOL LOL Okada in questo capitolo sembra veramente una fangirl LOL.

Nachi: Geki! Sei sempre più grosso, eh? Merito dell'allenamento?
Ban: Sei il primo in lizza per il posto di Gold Saint di Taurus, no?
Gilgamesh: COSACHECOSA? Ma quando mai? https://saintseiyags.altervista.org/Smileys/default/huh.gif
Geki: Non dire sciocchezze. Sono ancora ben lontano dall'esserne degno.
Gilgamesh: Ah ok. tira un sospiro di sollievo

Un'idea del genere, se così si può chiamare, andava in giro ai tempi di Omega quando si facevano ipotesi su chi sarebbero potuti essere i nuovi Gold o se eventualmente ci sarebbero potute essere promozioni di qualche Saint storico.
Su Deviantart si trova ancora qualcosa:

Magari Okada ci si è ispirato LOL.

Citazione
Jabu: E tuttavia sono io il guardiano di questa villa.
In una fic avevo scritto qualcosa di simile anni prima di Okada, Assassin e Requiem LOL LOL
Spoiler
«Buongiorno a tutti, io sono Jabu sono giapponese ed ho studiato da Cavaliere fin dall’infanzia trasferendomi poi in Algeria per proseguire gli studi. Le mie mansioni da Cavaliere occupano moltissimo tempo, quindi diciamo che nella vita ho fatto questo e non molto altro. Negli ultimi anni ho compiuto grandi imprese che magari non saranno scritte sui libri di storia ma hanno sicuramente migliorato la vita di molte persone. Tra le gesta più eroiche ed epiche ricorderei: sturare tutti i lavandini di Villa Kido, salvare i mici saliti sugli alberi, aiutare le vecchiette ad attraversare la strada, strigliare tutti i cavalli del maneggio della signorina Saori, ferrarli e dar loro la biada, portare a spasso i cani da guardia della Villa, lucidare l’argenteria, passare l’aspiravolere, dare la cera ai pavimenti, fare la lavatrice con tutti i vestiti di Saori, stendere i panni, stirarli, innaffiare le piante, potare le aiuole, cambiare i pannolini a tutti gli orfanelli del collegio Saint Charles, preparare loro la pappa ed anche combattere con un paio di Skeleton di Hades e fare da scudo umano contro un attacco del dio Thanatos! Sì direi proprio che senza di me, Villa Kido non potrebbe andare avanti!»
[close]
almeno i bronzini minori si guadagnano da vivere in qualche maniera :zizi: :zizi:.


Citazione
e poi si parla del compleanno di Saori
Casualmente il compleanno di Saori coincide con la fine del mondo  :zizi: :zizi: l'ennesima prova che quella lì porta sfiga :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:.

Ma poi con i miliardi dei Kido un picnic in giardino LOL LOL LOL poteva fare qualcosa più :zizi:.
Ahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :XD: e va bene lo ammetto per una piccolissima frazione di un nano secondo sono entrata nella mente di Okada e gliel'ho ispirata io ahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :ya: :XD:
Che Kami Sama ce ne scampi e liberi per favore LOL
Sauzer sei un grande  :+1: te lo meriti tutto quanto la tua fanfiction centra pienamente il ruolo di Jabu  :zizi: :XD: Embeh pure loro devono guadagnarsi la pagnotta in qualche modo  :sisi:
Ahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :XD: :XD: :XD: :XD: beh però effettivamente  :uhm:
Ehhhhhhhhhhh ma loro vogliono rimanere sul semplice e sul naturale pure tu non capisci queste sottigliezze ah ah ah  :nono: LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G Requiem - Capitolo 4 - La Cloth di Pegasus
« Risposta #9 il: 20 Maggio, 2020, 21:34:29 pm »