Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Suikyo specter vs Santuario del 1900  (Letto 2255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Suikyo specter vs Santuario del 1900
« il: 25 Maggio, 2020, 13:31:22 pm »
Suikyo è stato un guerriero veramente forte ma contro i saint del passato non ha potuto molto quindi volevo proporvi un altra versione.
Prima che Saga impazzisse Ade riesce a mandare un sicario contro Atena: Suikyo spectre di Cratesis che deve in 12 ore uccidere i Gold Saints più Shion.
Quali possibilità avrà Suikyo di vincere o di causare più morti possibili?
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2020, 19:10:14 pm da Gilgamesh »
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: What if?
« Risposta #1 il: 25 Maggio, 2020, 14:05:39 pm »
Spostato il topic in "sondaggi" :sisi: (non è di per sé un sondaggio, ma trattandosi di what if credo sia la sezione più adeguata)

Comunque da regolamento il primo post dovrebbe essere fatto nella sezione presentazioni ;)

Per quanto riguarda il topic in questione... onestamente le possibilità di "vincere" sono a 0 imho :ya:
Quanto alla probabilità di causare "più morti possibili" direi comunque molto basse, e nello specifico:
- probabilità molto basse di causare una morte (Mu)
- probabilità decisamente molto basse di causare due morti (Mu + Aldebaran)
- probabilità nulle di causare più di due morti

Poi in serata se mi ricordo spiego meglio :sisi:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: What if?
« Risposta #2 il: 25 Maggio, 2020, 14:50:49 pm »
Per me Mu verrebbe bloccato dal fatto che Suikyo può superare il Crystal Wall facilmente mentre i suoi attacchi non sono un problema per Cratesis.
Aldebaran è più debole di Ox e quindi verrebbe devastato in modo molto veloce da un più abile e veloce Suikyo.
Poi si arriva al punto saliente: Saga
Non so dire chi vincerebbe ma io non scarterei Suikyo visto che ha avuto problemi con Cain vero ma Cain asfalta Saga con noncuranza quindi lo scontro si farebbe molto serio e lungo. Contando che la cloth di Cratesis anche come surplice dovrebbe avere l'acqua rigenerante quindi darei lo scontro a Suikyo sulla fiducia.
E da qui a parte Aiolia, Aiolos, Shaka e Shura non ha problemi

Cancer: Suikyo come spectre non dovrebbe aver problemi con le tecniche di cancer e ciò lo rende facile e oneshottabile
Leo: Qua la battaglia si lunga e dura ma se batti Saga Aiolia non è un problema.
Virgo: qua credo che con le sua abilità psichiche potrebbe uccidere Suikyo ma mettendo che vada avanti
Scorpio: duro ma non impossibile
Aiolos: non mi esprimo
Shura:Qua secondo me Shura con Excalibur può battere ogni mossa di ghiaccio e se non lo ammazza Shura non lo ammazza nessuno
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2020, 18:48:47 pm da Gilgamesh »
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: What if?
« Risposta #3 il: 25 Maggio, 2020, 16:28:05 pm »
Cambierei un po il titolo del sondaggio, quanto meno per dargli maggior specificità, perché di what if ve ne sono una marea :ya:

Comunque sovrastimi troppo Suikyo nella tua analisi, o non ho capito se il tema è "quanto a lungo può arrivare il Garuda, partendo dalla prima casa" o "contro quali ori potrebbe vincere".

Perché Suikyo di per se, combattendo in parità di condizioni (uno contro uno, entrambi al 100% e con intenzione di uccidere), penso potrebbe fare fuori quasi tutti i cavalieri d'oro classici singolarmente, ad eccezione di Saga e Shaka, e ponendo indeterminati Dohko e Aiolos come sempre.

Se invece è la scalata in singolo, beh, molto probabilmente non va oltre la terza casa:

1- contro Shion in ND ha avuto il passa gratis, essendo lì Aries una pippa rara, ma con Mu non avrebbe vita facile. Certo, conosce il CW, ma Mu si è visto molto più forte e dinamico che il maestro da giovanissimo, Suikyo avrebbe la meglio alla fine sì, ma sudandosela;

2- contro Aldebaran andrebbe similmente alla Ox, o forse un poco meglio. Per quanto Ox sia un cazzone, dimostrò una buona potenza d'attacco, spedendo Suikyo ben lontano col suo GH, e danneggiandolo seriamente, potenza che Aldo non ha mai dimostrato. Poi però Ox è morto da BRAVINO BRAVINO, quindi tanto vale;

3- arriverebbe alla terza casa. Intanto il labirinto dei gemelli, con cui Saga potrebbe potenzialmente intrappolarlo in un loop, e qui molto probabilmente avrebbe fine la scalata, ma anche senza varrebbe lo stesso. Certamente, Saga non è potente quanto Cain, tuttavia sebbene le continue sparate di Ikki, penso che il livello di suo e Suikyo sia grosso modo simile. Entrambi cosmicamente superiori alla media dorata, abili nel corpo a corpo e che godono di grandissima resistenza (però uno arriva danneggiato), ma la differenza la fa il comparto tecnico. Saga non è solo offensivo, dispone di un attacco dimensionale, un controllo mentale e la privazione dei sensi, tra le altre cose (illusioni e poteri psichici), cose che potrebbero essere determinanti. Inoltre stiamo considerando un Saga puro, solo il vero Saga, come visto nel film di Abel o in SoG, senza lemure o doppia personalità sborona, che quindi combatterebbe in modo logico e controllato, senza tirarsela e commettere errori di arroganza che potrebbero rivelarsi controproducenti. Fine più probabile;

4- se anche poniamo che Suikyo riesca a vincere contro Gemini, ne uscirebbe distrutto, i danni sarebbero pesanti, ma di poco conto contro Deathmask. Il granchio classico non era granché cosmicamente, né nel corpo a corpo, se poi poniamo il retcon di Kuru sul SSMH che non funziona contro chi veste una surplice, si vedrebbe privato anche della sua unica tecnica. Spazzato via facile;

5- arrivato dal leone, okay, Aiolia non è niente di che, ma è pur sempre un oro nelle media in buone condizioni, contro uno specter che, seppur di norma sia più forte di lui, arriverebbe lì stanco e coi danni causati da Mu e Saga, mica tanto bene. Poi okay, Saga zombie, privato di 4 sensi, danneggiato, picchiato, etc... riuscì a fermare senza problemi il LP di Aiolia, e quasi metteva KO Milo nonostante le sue condizioni, quindi potremmo presumere che anche Suikyo al limite possa ottenere lo stesso risultato, vincendo per la minima o finendo in DKO;

6- Suikyo zombie e senza più forze, tipo come arrivò da Dohko (pippa rara) in ND arriva da Shaka, che con un dito gli fa un deretano così... anche se fosse in condizioni normali non vincerebbe (salvo errori di sboronaggine del virgo, che fino alle 12 case era un concentrato di arroganza), figuriamoci praticamente esausto e mezzo morto. Fine sicura;

Nell'80-90% dei casi direi che arriva a Gemini, dove perde contro Saga, o al limite finisce in DKO. Nel caso proprio più ottimistico, arriva alla sesta casa, dove ci lascia il pennaccio senza sé e senza ma.

Poi però, visto che hai specificato specter di Crateris (e non come Garuda), c'è un fattore extra da considerare, ossia se, pur avendo una replica, possa fruire dell'acqua curativa della sua veste. Non si può dire, perché appunto è una imitazione, non la cloth di Crateris, ma anche ipotizzandolo, l'analisi sopra non muterebbe di molto, la sesta casa rimarrebbe il limite massimo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: What if?
« Risposta #4 il: 25 Maggio, 2020, 18:47:08 pm »
Cambierei un po il titolo del sondaggio, quanto meno per dargli maggior specificità, perché di what if ve ne sono una marea :ya:

Comunque sovrastimi troppo Suikyo nella tua analisi, o non ho capito se il tema è "quanto a lungo può arrivare il Garuda, partendo dalla prima casa" o "contro quali ori potrebbe vincere".

Perché Suikyo di per se, combattendo in parità di condizioni (uno contro uno, entrambi al 100% e con intenzione di uccidere), penso potrebbe fare fuori quasi tutti i cavalieri d'oro classici singolarmente, ad eccezione di Saga e Shaka, e ponendo indeterminati Dohko e Aiolos come sempre.

Se invece è la scalata in singolo, beh, molto probabilmente non va oltre la terza casa:

1- contro Shion in ND ha avuto il passa gratis, essendo lì Aries una pippa rara, ma con Mu non avrebbe vita facile. Certo, conosce il CW, ma Mu si è visto molto più forte e dinamico che il maestro da giovanissimo, Suikyo avrebbe la meglio alla fine sì, ma sudandosela;

2- contro Aldebaran andrebbe similmente alla Ox, o forse un poco meglio. Per quanto Ox sia un cazzone, dimostrò una buona potenza d'attacco, spedendo Suikyo ben lontano col suo GH, e danneggiandolo seriamente, potenza che Aldo non ha mai dimostrato. Poi però Ox è morto da BRAVINO BRAVINO, quindi tanto vale;

3- arriverebbe alla terza casa. Intanto il labirinto dei gemelli, con cui Saga potrebbe potenzialmente intrappolarlo in un loop, e qui molto probabilmente avrebbe fine la scalata, ma anche senza varrebbe lo stesso. Certamente, Saga non è potente quanto Cain, tuttavia sebbene le continue sparate di Ikki, penso che il livello di suo e Suikyo sia grosso modo simile. Entrambi cosmicamente superiori alla media dorata, abili nel corpo a corpo e che godono di grandissima resistenza (però uno arriva danneggiato), ma la differenza la fa il comparto tecnico. Saga non è solo offensivo, dispone di un attacco dimensionale, un controllo mentale e la privazione dei sensi, tra le altre cose (illusioni e poteri psichici), cose che potrebbero essere determinanti. Inoltre stiamo considerando un Saga puro, solo il vero Saga, come visto nel film di Abel o in SoG, senza lemure o doppia personalità sborona, che quindi combatterebbe in modo logico e controllato, senza tirarsela e commettere errori di arroganza che potrebbero rivelarsi controproducenti. Fine più probabile;

4- se anche poniamo che Suikyo riesca a vincere contro Gemini, ne uscirebbe distrutto, i danni sarebbero pesanti, ma di poco conto contro Deathmask. Il granchio classico non era granché cosmicamente, né nel corpo a corpo, se poi poniamo il retcon di Kuru sul SSMH che non funziona contro chi veste una surplice, si vedrebbe privato anche della sua unica tecnica. Spazzato via facile;

5- arrivato dal leone, okay, Aiolia non è niente di che, ma è pur sempre un oro nelle media in buone condizioni, contro uno specter che, seppur di norma sia più forte di lui, arriverebbe lì stanco e coi danni causati da Mu e Saga, mica tanto bene. Poi okay, Saga zombie, privato di 4 sensi, danneggiato, picchiato, etc... riuscì a fermare senza problemi il LP di Aiolia, e quasi metteva KO Milo nonostante le sue condizioni, quindi potremmo presumere che anche Suikyo al limite possa ottenere lo stesso risultato, vincendo per la minima o finendo in DKO;

6- Suikyo zombie e senza più forze, tipo come arrivò da Dohko (pippa rara) in ND arriva da Shaka, che con un dito gli fa un deretano così... anche se fosse in condizioni normali non vincerebbe (salvo errori di sboronaggine del virgo, che fino alle 12 case era un concentrato di arroganza), figuriamoci praticamente esausto e mezzo morto. Fine sicura;

Nell'80-90% dei casi direi che arriva a Gemini, dove perde contro Saga, o al limite finisce in DKO. Nel caso proprio più ottimistico, arriva alla sesta casa, dove ci lascia il pennaccio senza sé e senza ma.

Poi però, visto che hai specificato specter di Crateris (e non come Garuda), c'è un fattore extra da considerare, ossia se, pur avendo una replica, possa fruire dell'acqua curativa della sua veste. Non si può dire, perché appunto è una imitazione, non la cloth di Crateris, ma anche ipotizzandolo, l'analisi sopra non muterebbe di molto, la sesta casa rimarrebbe il limite massimo.
In realtà io ho dato a Suikyo la surplice di cratesis che quindi gli permetterebbe di curarsi tra uno scontro e l'altro
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: What if?
« Risposta #5 il: 25 Maggio, 2020, 19:09:31 pm »
Eccomi

Per me Mu verrebbe bloccato dal fatto che Suikyo può superare il Crystal Wall facilmente mentre i suoi attacchi non sono un problema per Cratesis.

Qui non sono completamente d'accordo.
Vero, Suikyo potrebbe tirare giù il Crystal Wall come ha fatto con quello di Shion... ma da qui a dire che gli attacchi di Mu non sono un problema per Crateris ce ne vuole.
Io personalmente ritengo Mu abbastanza sopravvalutato, ma comunque i suoi attacchi - soprattutto lo Starlight Extinction - non sono fuffa.
Tra l'altro:
1. Mu ha dimostrato di essere abbastanza bravo ad evitare gli attacchi di tre nemici in contemporanea
2. il fatto che Suikyo conosca il punto debole del Crystal Wall non significa che Mu non possa usarlo per difendersi da attacchi già scagliati

Aldebaran è più debole di Ox e quindi verrebbe devastato in modo molto veloce da un più abile e veloce Suikyo.

Aldebaran è più debole di Ox sulla base di... cosa? :uhm:
In generale ho anche io l'impressione che alcuni dei Gold del 1700 siano più forti dei loro corrispettivi del 1900, ma con Ox tutta questa disparità di forza non la vedo.
Tra l'altro c'è anche da contare una cosa: se anche Suikyo fosse riuscito a sconfiggere Mu di certo non ne uscirebbe illeso come ha fatto con Shion, quindi inizierebbe lo scontro con Aldebaran già abbastanza martoriato. Vedo onestamente molto, molto difficile che Suikyo possa passare dalla seconda casa


Poi si arriva al punto saliente: Saga
Non so dire chi vincerebbe ma io non scarterei Suikyo visto che ha avuto problemi con Cain vero ma Cain asfalta Saga con noncuranza quindi lo scontro si farebbe molto serio e lungo. Contando che la cloth di Cratesis anche come surplice dovrebbe avere l'acqua rigenerante quindi darei lo scontro a Suikyo sulla fiducia.

Umh... Cain asfalta Ikki (non Saga :ya: ) con noncuranza, ma anche Saga così a memoria ha asfaltati Ikki con noncuranza.
Tra l'altro non vorrei sbagliarmi, ma Suikyo è passato dalla terza casa solo perché è intervenuto Abel che l'ha fatto passare dopo averlo Genro Maoken-izzato... quindi direi che Suikyo avrebbe più che "qualche problema" con Cain.
Inoltre, tu stai facendo due assunzioni mica da ridere qui, ovvero:
1. che la surplice di Crateris abbia le stesse proprietà curative della cloth di Crateris (cosa di cui dubito, perché la vedo molto molto distante dalla filosofia degli specter quella di avere una surplice curativa)
2. che Suikyo tra una casa e l'altra trovi il tempo di cercare un corso d'acqua, togliersi la surplice, riempire il totem con l'acqua (perché ti ricordo che la cloth di Crateris non produce acqua curativa, rende curativa l'acqua che ci viene versata dentro) e curarsi

Insomma, la vedo quasi impossibile che Suikyo riesca a passare dalla terza casa

Ma andiamo avanti, in via puramente ipotetica

Cancer: Suikyo come spectre non dovrebbe aver problemi con le tecniche di cancer e ciò lo rende facile e oneshottabile

Concordo

Leo: Qua la battaglia si lunga e dura ma se batti Saga Aiolia non è un problema.

Concordo


Virgo: qua credo che con le sua abilità psichiche potrebbe uccidere Suikyo ma mettendo che vada avanti

Qui si ritorna al discorso di prima con Saga. Se anche Suikyo dovesse riuscire ad arrivare alla sesta casa, anche prendendo per buono che possa curarsi tra una casa e l'altra, Shaka lo asfalterebbe (esattamente come lo asfalterebbe Saga, comunque)


Scorpio: duro ma non impossibile

Onestamente toglierei anche il "duro" :ya:

Aiolos: non mi esprimo

Difficile esprimersi su Aiolos :zizi:


Shura: Qua secondo me Shura con Excalibur può battere ogni mossa di ghiaccio e se non lo ammazza Shura non lo ammazza nessuno

Perdonami, ma anche no.
Secondo che logica Shura potrebbe battere ogni mossa di ghiaccio? Shura ha dimostrato di poter usare Excalibur in un modo molto "superficiale" - tagli in linea retta e via - laddove gli attacchi di Suikyo sono ad ampio spettro e da differenti direzioni in contemporanea. Onestamente penso che Shura avrebbe non pochi problemi a difendersi dagli attacchi di Suikyo, anzi probabilmente sarebbe quello che ha più problemi a farlo - dopo Deathmask

Andando comunque oltre... Camus imho le prende facile, ma il vero problema per Suikyo secondo me sarebbe Aphrodite.
Se Suikyo avesse (dimostrato) di avere degli attacchi congelanti come Camus e Hyoga probabilmente lo scontro sarebbe facile, ma tutto quello che sappiamo di Suikyo è che può scagliare degli aculei di ghiaccio.
Aphrodite invece sappiamo che può rendersi invisibile in mezzo ai petali delle sue rose, e Suikyo a differenza di Shun non ha né le catene per individuarlo né attacchi che possano spazzare via le rose o il loro profumo. Quindi onestamente, SE anche dovesse essere riuscito a sconfiggere i precedenti nemici dubito fortemente che potrebbe passare dalla dodicesima.

Poi se arriva a Shion però è fatta, dato che lo Shion del 1700 non ha "nulla da invidiare a quello del 1900) significa che anche Shion sacerdote è una mezza pippa LOL

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #6 il: 25 Maggio, 2020, 19:31:23 pm »
A mio parere Ox lo dimostra viste le tecniche e da come viene descritto il suo Great Horn.
So che non è canonico ma lo dico lo stesso Mizar che ha tecniche abbastanza simili a Suikyo (tra gli artigli di ghiaccio e le lance non corre differenza) riusciva a tener testa a Toro e un ben più forte Suikyo non credo abbia problemi.
Per Gemini farò così:
Ikki v1 < Saga< Ikki V3 < Suikyo < Cain
Con Shaka stessa roba.
Va accettato Suikyo è virtualmente un fenomeno, i danni anche se non curati, subiti contro Mu e Toro lo avrebbero reso un nemico fenomenale contro Saga riuscendo a tenergli testa.
Suikyo non bisogna guardarlo dalle tecniche ma dai combattimenti generali dove senza tecniche mena Ikki con facilità immensa. Shura e i capricorn sono troppo sottovalutati basti pensare a come Shura usi Excalibur su tutto il suo campo visivo in certi manga. Poi dopo 3 battaglie con 3 diversi Gold Saint si attiva l'incognita settimo senso.
(Suikyo usa l'acqua nell'aria l'armatura può virtualmente riempirla all'infinito)
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #7 il: 25 Maggio, 2020, 20:16:06 pm »
A mio parere Ox lo dimostra viste le tecniche e da come viene descritto il suo Great Horn.
So che non è canonico ma lo dico lo stesso Mizar che ha tecniche abbastanza simili a Suikyo (tra gli artigli di ghiaccio e le lance non corre differenza) riusciva a tener testa a Toro e un ben più forte Suikyo non credo abbia problemi.
Per Gemini farò così:
Ikki v1 < Saga< Ikki V3 < Suikyo < Cain
Con Shaka stessa roba.
Va accettato Suikyo è virtualmente un fenomeno, i danni anche se non curati, subiti contro Mu e Toro lo avrebbero reso un nemico fenomenale contro Saga riuscendo a tenergli testa.
Suikyo non bisogna guardarlo dalle tecniche ma dai combattimenti generali dove senza tecniche mena Ikki con facilità immensa. Shura e i capricorn sono troppo sottovalutati basti pensare a come Shura usi Excalibur su tutto il suo campo visivo in certi manga. Poi dopo 3 battaglie con 3 diversi Gold Saint si attiva l'incognita settimo senso.
(Suikyo usa l'acqua nell'aria l'armatura può virtualmente riempirla all'infinito)

Non penso che mizar riesca a tenere bene testa al Toro, da quello che si vede e quindi non intendo cosmicamente: arriva a sorpresa, alle spalle e ad attacco già lanciato. Aldone ha il tempo di girarsi, parare i colpi più pericolosi e schivare l'ultimo. Poi viene colpito ancora alle spalle e alla testa da un'altra persona. A meno che tu non intendessi fare arrivare anche suiko di nascosto il paragone non regge.

Comunque essendo un filler non ufficializzato da kurumada, non vale la pena dilungarsi.

Secondo me Suiko arriverebbe massimo alla terza casa.
Solo perché Kurumada al solito farebbe copia e incolla della storia diND per la seconda casa: il toro che lancia un colpo per scherzo, Suiko che gli fa un complimento e poi lo accoppa conoscendo già i segreti del GH.

Ma se Kuru fosse un po' creativo la battaglia si potrebbe concludere alla seconda casa con un Max GH essendo siuko stanco per il combattimento contro Mur.

Chiaramente se Mur fosse al solito nel Jamir a rimorchiare lasciando la casa vuota allora suiko passerebbe contro Toro, finendo la corsa dai gemelli o essendo molto ottimisti poco più in là. O da cancro o più probabilmente da Leo

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #8 il: 25 Maggio, 2020, 20:20:04 pm »
Credo siate sottovalutando Cratesis
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #9 il: 25 Maggio, 2020, 21:22:19 pm »
Credo siate sottovalutando Cratesis

Onestamente credo sia tu a sopravvalutarlo... alla fine mi pare che Suikyo le abbia prese da tutti, meno che da Ikki e Shion - e forse Death Toll? Non ricordo  come finì lo scontro col cancro, se non che dopo aver visto l'Hysou Byakurenge DT è stato in grado di annullare con facilità gli attacchi successivi.
Ox lo ha mezzo fracassato con un Great Horn a scazzo, Cain e Abel hanno giocato con lui, Kaiser lo ha addirittura steso off screen... insomma, in tutta onestà non capisco dove tu veda tutta questa immensa forza di Crateris :boh:

(Suikyo usa l'acqua nell'aria l'armatura può virtualmente riempirla all'infinito)

Questo mi sembra altamente improbabile... Suikyo (né nessuno nel mondo di Saint Seiya, così a memoria) non ha mai dimostrato di poter raccogliere l'umidità dell'aria e creare dell'acqua con cui riempire la coppa, altrimenti penso che l'avrebbe fatto dopo averle prese da Ox (e da Cain, e da Kaiser, e alla sesta casa dalle porte)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: What if?
« Risposta #10 il: 25 Maggio, 2020, 22:14:06 pm »
In realtà io ho dato a Suikyo la surplice di cratesis che quindi gli permetterebbe di curarsi tra uno scontro e l'altro

Ma qui si aprono due parentesi. La prima è che le surplici homemade sono mere repliche, le cloth fanno come da catalizzatore, potenziando il cosmo di chi le porta, le surplici no (sempre parlando delle imitazioni, non di quelle degli spettri originali). Inoltre non è detto che le copie abbiano le stesse proprietà dell'originale. Se, sparandone una, Hades va a resuscitare un Libra e questi usa le armi, la loro potenza potrebbe essere (e quasi sicuramente non sarà) come quella dell'originale. Lo stesso per la surplice di Crateris, ma apriamo un discorso che mai potrà avere risposta.

Poi, ma qui vado a memoria, l'acqua di Crateris non è come i fagioli di Balzar. Suikyo la beve e scampa alla morte, apparentemente cura alcuni danni (?), ma non ripristina le forze perdute, difatto arriva quasi senza energie da Dohko.

Quindi anche conteggiandola, il discorso non cambia di molto, e Shaka non lo vincerebbe nemmeno in condizioni normali per l'appunto.

Per Gemini farò così:
Ikki v1 < Saga< Ikki V3 < Suikyo < Cain

Ni. Intanto, prendendo in considerazione il manga, è Shaka a usare Ikki v1 come straccio, Saga affronta già un Ikki v2 con settimo senso, e lo pesta unilateralmente. Ma a parte questo e successivi raffronti, sebbene sia d'accordo che Ikki v3 (arco di Hades) sia livello elité dorata o poco sopra, dissento su quanto riguarda ND, perché alla fine si tratta al più di parole di uno che non è che sia molto attendibile che riferimento.

Voglio dire, tralasciando il fatto che in ND i protagonisti sembrano avere quasi un downgrade rilevante (rispetto all'arco di Hades), o comunque hanno un calo di prestazioni enorme (si salva solo Hyoga un poco), il punto è che Ikki ne spara tante a caso. Ad inizio ND, alla tizia che lo chiama il bronzo più forte, lui dice che ce ne sono di più forti di lui (si, certo). Suikyo è più forte dei cavalieri d'oro incontrati, senza averci nemmeno combattuto davvero, solo dopo aver scambiato due pugni (quindi il miglior pugile del mondo è più forte di Shaka). Passando da Ox lo dice chiaramente morto, ma poi era solo ibernato (quindi il cosmo, minimo, avrebbe dovuto sentirlo). Contro Cain arriva addirittura a dire che è il nemico più forte affrontato (rip Poseidone, Thanatos, Hades e Giggino, Cain fa più fanservice). Non solo, vede il cavaliere e così su due piede, da immenso psicologo che è, capisce che è diverso dal caso Saga, quando in verità la manifestazione era identica (certo, incoerenze madornali di Kuru, che prima i gemini apparivano in luoghi e corpi diversi, poi col cap 88 sono sempre stati due persone ad alternarsi un corpo solo, manifestaztione esterna identica a Saga). Poi boh, non ricordo bene, ma mi pare dica qualcosa pure su Kaiser, e su Shijima è che più forte di Shaka (già, quando il rosso aveva affermato l'opposto, wow Kuru).

Ovviamente sono le classiche menate di Kurumada, dovute principalmente alla sua incompetenza di sceneggiatore, o sulle sboronate del momento per far figo, cose che ha fatto pure nel manga storico varie volte, motivo per cui non va presa ogni cosa che dice alla lettera (oppure avremmo dichiarati Dohko, Mu, Deathmask, Shura, Aiolos, Shaka, Saga come cavaliere d'oro più forte, a seconda delle parole di chi prendiamo e nell'anno in cui a Kuru ci dava più dentro col fiasco di saké).

Con questo non vado a negare che Cain sia più forte di Saga, questo è evidente a ragion di botte al Phoenix pur con questi che già conosce l'arsenale di Gemini (ma chiaramente Cain non è il nemico più forte affrontato), ma sulla sparata di Suikyo va proprio presa con le pinze, detta solo dopo due pugni, e con un dimostrato che (al di fuori della resistenza) non è che sia poi chissà che cosa.

Credo siate sottovalutando Cratesis

Al contrario, sei tu che lo stai sovrastimando.

Che Suikyo sia a livello gold si, che abbia una resistenza enorme e una gran forza di volontà pure, ma finisce lì. Supera Shion (un novellino appena fatto gold, forse l'oro più debole apparso finora nel canone), tira pugnazzi a Ikki (già fatto il discorso sopra), e già con Ox poteva finire male, questi lo scaraventa via e lo danneggia tremendamente senza tanta fatica, ma poi perde perché è un cazzone (e Kuru odia il segno), Cain gioca letteralmente con lui ma Abel lo lascia passare con lo scherzetto, Deathtoll se la vede male perché il suo SSMH non funziona e l'altro è indemoniato (ma poi cancer non è che sia tutta sta cosa come forza), se non vado errato Kaiser lo fa secco e finisce come pappa per Goldie, la sesta casa non conta essendo difesa automatica quasi insuperabile, e poi okay, pareggia con Dohko pur essendo quasi senza forze (il che la dice lunga anche sul livello del Libra pivello).

Ripeto, singolarmente per me potrebbe battere almeno la metà degli ori classici, però col presupposto di condizioni ottimali, se me lo metti a fare la scalata, non va tanto lontano.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #11 il: 26 Maggio, 2020, 08:39:11 am »
Durante lo scontro con Ox, Suikyo rivela di star manipolando le gocce d'acqua nell'aria con facilità immensa :zizi:
Questo non implica solo che possa curarsi ma che esistano varianti della sua tecnica ancora sconosciute visto non credo che si sia allenato solo a creare delle cavolo di lance.
Il discorso Saga è molto complicato quindi tenterò di metterla così:
Resistenza: Suikyo di poco
Attacchi Senza Cosmo: Suikyo
Cosmo: Saga
Settimo Senso: Saga
Controllo Mentale: Saga (ma io ho preso il santuario nella versione in cui Saga è buono e cavalleresco e quindi credo che non lo userebbe)
Volontà: Suikyo
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #12 il: 26 Maggio, 2020, 09:24:31 am »
Durante lo scontro con Ox, Suikyo rivela di star manipolando le gocce d'acqua nell'aria con facilità immensa :zizi:
Questo non implica solo che possa curarsi ma che esistano varianti della sua tecnica ancora sconosciute visto non credo che si sia allenato solo a creare delle cavolo di lance.
Il discorso Saga è molto complicato quindi tenterò di metterla così:
Resistenza: Suikyo di poco
Attacchi Senza Cosmo: Suikyo
Cosmo: Saga
Settimo Senso: Saga
Controllo Mentale: Saga (ma io ho preso il santuario nella versione in cui Saga è buono e cavalleresco e quindi credo che non lo userebbe)
Volontà: Suikyo
Rivela anche di non saper sopportare, restando in vita, un colpo di OX al massimo. Ciò fa capire che già gli è andata di lusso per aver incontrato il Toro kurumadiano e non un toro furbo.

Gli attacchi senza cosmo mi suonano un po' come acquisti senza soldi... :ya: non penso esistano a meno che due saint non si tirino i capelli fra loro o facciano a cuscinate. Anche quando l'attacco è di tipo "fisico" è il cosmo del saint a renderlo possibile.

Il fatto che Saga non userebbe, secondo te, un colpo di cui è in possesso non rende Suiko più forte di lui... Lo rende ancora una volta incredibilmente fortunato (graziato non solo alla seconda ma anche alla terza casa).
In ogni caso secondo me con una bella GE al massimo Suiko ci saluta anche senza attacchi mentali... Però se anche questa non dovesse essere lasciata al massimo, sempre per l'indole fortunata di Suiko e se le grazie si ripetessero ad ogni casa... Be' allora sì che arriverebbe dal grande sacerdote e ammazzarebbe anche Athena e farebbe invidia a Seiya dato che diventerebbe Suiko il PG più raccomandato di SS, rubandogli il primato.

A quel punto non parleremmo più di forza però, a quelle condizioni l'impresa la potrebbe fare Suiko così come jabu dell'Unicorno :D
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2020, 10:15:28 am da tronc »

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #13 il: 26 Maggio, 2020, 10:47:52 am »
Ammesso che Suikyo superi la prima casa, cosa a mio avviso altamente improbabile visto che non ha tecniche di difesa mentre l'avversario è uno dei big 3 del 1900 con un parco tecniche/abilità mostruoso, e che nella seconda abbia un colpo di fortuna e vinca senza subire attacchi dal toro, contro Saga che è IL gold saint del 1900 non c'è partita neanche per sbaglio. E lo dico con dispiacere perchè io sono un fan degli Specter.


Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #14 il: 26 Maggio, 2020, 11:02:52 am »
Va bene io direi di concludere allora con un bel scontro alla terza.
Come si chiude la discussione?
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #14 il: 26 Maggio, 2020, 11:02:52 am »