Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Suikyo specter vs Santuario del 1900  (Letto 2270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #15 il: 26 Maggio, 2020, 19:25:49 pm »
Durante lo scontro con Ox, Suikyo rivela di star manipolando le gocce d'acqua nell'aria con facilità immensa :zizi:

Dovrò andare a rileggere il manga, onestamente non ricordavo questa parte di spiegazione :sisi:
Poi comunque bisognerebbe vedere se si limita a congelare l'umidità dell'aria o se può effettivamente spostarla e manipolarla... lo rileggo quando ho tempo (e voglia :ya: ) poi ne riparliamo :sisi: Tuttavia...

Questo non implica solo che possa curarsi ma che esistano varianti della sua tecnica ancora sconosciute visto non credo che si sia allenato solo a creare delle cavolo di lance.

Onestamente ritengo che dobbiamo mantenerci su quello che abbiamo visto. Suikyo finora ha utilizzato il suo potere solo per creare le lance di ghiaccio tant'è che - tra l'altro - al giardino dei salici gemelli non fu lui a riempire la cloth di Crateris con l'acqua con cui poi si è curato.
Perché se andiamo sul reame delle speculazioni, a questo punto nulla ci vieta di pensare che Deathmask il Sekishiki Kisoen come Manigoldo ma che non l'abbia semplicemente usata durante lo scontro con Shiryu (alla fine abbiamo visto che anche Aphrodite può utilizzare le Dagger Rose di Cardinale), e quindi potrebbe usare quelle per bruciare l'anima di Suikyo in barba alla surplice

Il discorso Saga è molto complicato quindi tenterò di metterla così:
Resistenza: Suikyo di poco
Attacchi Senza Cosmo: Suikyo
Cosmo: Saga
Settimo Senso: Saga
Controllo Mentale: Saga (ma io ho preso il santuario nella versione in cui Saga è buono e cavalleresco e quindi credo che non lo userebbe)
Volontà: Suikyo

Umh... anche qui non concordo (e mi spiace, non vorrei passasse l'idea che ti contraddico solo per il gusto di farlo LOL )

A livello di resistenza, secondo me sono abbastanza alla pari... Saga ha preso botte da orbi sia nella serie classica (da Seiya e da Ikki) sia nel Sanctuary da Shaka, e ha dimostrato in entrambi i casi di incassare colpi come una spugna ed essere in grado di continuare ad attaccare con estrema potenza.
Suikyo anche è un buon incassatore, sembra, ma già la mezza manata di Ox lo ha conciato piuttosto male.
Tra l'altro sarebbe da discutere se le fake cloth di Saga & co. siano o meno resistenti come la surplice di Garuda, dato che mi aspetterei che - come per i Saint - le surplici dei tre generali degli inferi siano superiori a quelle degli altri specter

Anche per quanto riguarda la volontà non vedo perché Suikyo debba essere considerato superiore a Saga :uhm: Non mi sembra abbia dimostrato di meno, il buon Gemini

Per il resto concordo :sisi:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #16 il: 27 Maggio, 2020, 09:00:35 am »
Dopo aver riaperto il topic volevo specificare come il dare a Deathmask tecniche non sue non si uguale a quello che ho detto io.
Per fare un esempio: Saga dovrebbe in teoria poter lanciare una ""Planet Explosion"".
Qui si parla di altre versioni di una tecnica che già sa fare come la Meteora e il Fulmine di Pegasus che sono la stessa cosa solo che una è concentrata.
Non dico che Suikyo possa congelare l'aria in un intera stanza ma dico che muri e oggetti siano facili per lui (tipi l'ice make di fairy tail ma meno elaborato) oltre a ciò credo ci siano vari motivi per cui potrebbe tener fronte al nemico:
1) Le tecniche di ghiaccio rapide veloci e multiformi. Le tecniche di suikyo vanno a braccetto con lo scontro fisico e se riesce a piazzarsi abbastanza vicino a Saga i danni sarebbero significativi.
2) la potenza bruta di Suikyo che lo rende veramente forte da vicino
3) il poter bloccare gli attacchi fisici con l'acqua (e con questa uscirebbe senza danni dalla seconda casa)
4) l'incognita settimo senso in cui credo fermamente.
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Suikyo specter vs Santuario del 1900
« Risposta #16 il: 27 Maggio, 2020, 09:00:35 am »