Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Se le due tecniche si scontrassero chi la spunterebbe?

Excalibur
2 (40%)
Wall
2 (40%)
Pari
1 (20%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: Excalibur vs Crystal Wall  (Letto 1173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Excalibur vs Crystal Wall
« il: 25 Maggio, 2020, 19:50:16 pm »
Mettiamo che due persone dalla stessa potenza lancino uno l'excalibur e uno il crystal wall chi vincerebbe?
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #1 il: 25 Maggio, 2020, 22:15:29 pm »
Il discorso della lancia che può perforare qualsiasi cosa e lo scudo che può resistere a qualsiasi attacco?  :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline next_dimension

  • Apprendista
  • *
  • Post: 8
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #2 il: 26 Maggio, 2020, 06:51:05 am »
In teoria, come shiryu insegna...
Voto Excalibur  :)

Offline gunlock

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #3 il: 26 Maggio, 2020, 07:35:10 am »
il cosmo di mu è superiore, quindi excalibur torna indietro.

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #4 il: 26 Maggio, 2020, 08:28:45 am »
Discorso della lancia: si
Il topic era se due persone dallo stesso cosmo con stesse emozioni e stessi fattori lanciano uno l'Excalibur e l'altro il Crystal Wall.
A mio parere Excalibur essendo un arma mitica ha senso che vinca visto che perfora armature divine.
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #5 il: 26 Maggio, 2020, 08:31:30 am »
Io voto il Crystal Wall.
Ad oggi credo che le uniche situazioni in cui la sia difesa è crollata siano state o situazioni di pesante svantaggio cosmico (ad esempio contro Rhadamantys nell'anime con la barriera di Ade) o dove l'avversario ne conosceva il punto debole.

Dall'altra parte della potenza di Excalibur non è che abbiamo così tanti esempi... giusto giusto di Maha Ro Shini di Krishna, che però è stato distrutto partendo dalla conoscenza del suo punto debole (infusa da Atena, letteralmente deus ex machina, tra l'altro)

A mio parere Excalibur essendo un arma mitica ha senso che vinca visto che perfora armature divine.

Con armature divine ti riferisci all'armatura di Iceleo in Lost Canvas? :uhm:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #6 il: 26 Maggio, 2020, 08:37:20 am »
Anche a Episodio G e i romanzi se non vado errato.
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline next_dimension

  • Apprendista
  • *
  • Post: 8
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #7 il: 26 Maggio, 2020, 09:17:54 am »
Il discorso della lancia che può perforare qualsiasi cosa e lo scudo che può resistere a qualsiasi attacco?  :ya:

io voto qualsiasi  LOL

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #8 il: 26 Maggio, 2020, 11:05:10 am »
Secondo me lo scontro non è equilibrato: Excalibur è la lama di Atena mentre il Crystal Wall per quando sia antico e tramandato nel Jamir non credo possa avere una potenza divina
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline gunlock

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #9 il: 26 Maggio, 2020, 14:45:05 pm »
excalibur altro nn è che il cosmo di shura, niente di divino, dubito molto possa abbattere le colonne di nettuno, altrimenti le avrebbe fatte a pezzi sirio..e nn le armi di libra.

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #10 il: 26 Maggio, 2020, 15:18:45 pm »
viene detto che sono un dono di atena dai tempi del mito e riesce a tagliare le corazze divine
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #11 il: 26 Maggio, 2020, 16:54:28 pm »
il cosmo di mu è superiore, quindi excalibur torna indietro.

Qui ipotizza uno scenario di guerrieri teoricamente alla pari, quindi non sono Mu e Shura, dove è ovvio che vincerebbe il primo :uhm:

A mio parere Excalibur essendo un arma mitica ha senso che vinca visto che perfora armature divine.

Anche a Episodio G e i romanzi se non vado errato.

Secondo me lo scontro non è equilibrato: Excalibur è la lama di Atena mentre il Crystal Wall per quando sia antico e tramandato nel Jamir non credo possa avere una potenza divina

viene detto che sono un dono di atena dai tempi del mito e riesce a tagliare le corazze divine

1- no, fermo. Se ci limitiamo al canone, Excalibur non taglia manco persone semi-nude, armatura dorate già se le sogna, figuriamoci divine.

2- El Cid taglia tutto sì, armatura d'oro, dimensioni, etc... ma quelle degli oneiros (che comunque sono divinità prettamente minori) sono surplici, e poi Lost Canvas non fa testo (purtroppo) ai fini della continuity.

3- ritorno al punto uno, dobbiamo limitarci al lavoro originale di Kurumada, perché se andiamo a mescolare gli spin-off, soprattutto quelli di Okada dove va fumare tutti i livelli di forza come caspio gli pare, tanto vale. Shura di Kuru non fu letale nemmeno contro Aiolos e Shiryu a petto nudo, nel manga di Okada è un protagonista che sconfigge giganti, titani, gladiatori, e con deus-ex-machina pure Zeus. Stesso dicasi per Aiolia con abuso di protagonismo, Aiolos e compagnia... Episode G non vale un fico secco in termini di continuità e livelli di forza, se si vuole fare un'analisi ponderata, se si vuole fare un mistone allora parliamo pure di Mu che in GA lancia meteoriti su scala planetaria con una mano, giusto per il senso trash.

4- la cosa della spada donata al cavaliere del capricorno da Atena nell'epoca del mito è un FILLER, roba messa lì dall'anime, e ovviamente non ha riscontro nel lavoro originale. Excalibur (che tra l'altro inizialmente si chiamava solo spada sacra genericamente) è una tecnica di cosmo del gold del capricorno, non è un dono divino o quant'altro.

5- quindi no, non è la lama di Atena e non taglia armature divine :ya:

Io voto il Crystal Wall.
Ad oggi credo che le uniche situazioni in cui la sia difesa è crollata siano state o situazioni di pesante svantaggio cosmico (ad esempio contro Rhadamantys nell'anime con la barriera di Ade) o dove l'avversario ne conosceva il punto debole.

Dall'altra parte della potenza di Excalibur non è che abbiamo così tanti esempi... giusto giusto di Maha Ro Shini di Krishna, che però è stato distrutto partendo dalla conoscenza del suo punto debole (infusa da Atena, letteralmente deus ex machina, tra l'altro)

Il punto è questo. Il CW è crollato solo poche volte, in genere davanti a chi già conosceva la tecnica e i suoi punti deboli, da cui si evince che ha dei punti di rottura. Ora forse un attacco su scala totale, o comunque da qualcuno cosmicamente superiore, potrebbe farlo crollare, ma Excalibur è un attacco lineare, quindi in teoria dovrebbe essere respinto. Però è difficile stabilirlo :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #12 il: 26 Maggio, 2020, 19:14:25 pm »
Il punto è questo. Il CW è crollato solo poche volte, in genere davanti a chi già conosceva la tecnica e i suoi punti deboli, da cui si evince che ha dei punti di rottura. Ora forse un attacco su scala totale, o comunque da qualcuno cosmicamente superiore, potrebbe farlo crollare, ma Excalibur è un attacco lineare, quindi in teoria dovrebbe essere respinto. Però è difficile stabilirlo :uhm:

:sisi:
Ma io sono d'accordo con te. Ho votato il Crystal Wall perché ho escluso conoscenze pregresse della tecnica, interventi esterni o colpi di fortuna che possano portare a colpire il punto debole

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #13 il: 27 Maggio, 2020, 00:31:38 am »
Qui la risposta potrebbe essere "dipende".

Siamo troppo influenzati dalla figura forte di Mur e da quella meno forte di Shura ed è inevitabile dato che le maggiori fonti da cui trarre giudizio sono quelle.

Il post presuppone una situazione surreale e non correlata a persone specifiche, in cui questi fantomatici soggetti dovrebbero essere uguali cosmicamente, "emozionalmente" (credo che si intenda più che altro dal punto di vista motivazionale) e a sto punto aggiungo io dal punto di vista strategico e delle abilità belliche.

Chiaro che sta situazione non esiste al mondo (nemmeno i quello fantastico di SS), però stavolta voglio essere meno critico e supporre che sia possibile.

Quindi, ceteris paribus, penso che esista la possibilità di tirare giù un cristal wall con un excalibur. Lo penso più che altro perché non esiste nell'universo SS un colpo invincibile o una difesa impenetrabile... spesso in uno scontro tra due colpi il risultato è dato dalla superiorità cosmica, motivazionale o strategica del saint vincente che quì è stata supposta inesistente.
Certo non è afatto scontato che ciò avvenga, potrebbe succedere di colpire nel punto sbagliato il CW e di rimbalzarci contro.

Si tratta di colpire un vetro rinforzato con un ferro affilato, molto facile che se non lo becchi con forza sufficiente e nel punto giusto tu non riesca a sfondarlo. Ma magari con la giusta forza, angolazione e nel giusto punto passi oltre.

Il risultato non è scontato, ogni difesa ha un punto debole (e sappiamo che il CW non fa eccezione) e nessun attacco è infallibile (e sappiamo che excalibur a volte pare vanesia, altre volte apre uno squarcio in Grecia, che se ci cadi spunti in Cina).

Non volendo dare la superiorità all'uno o all'altro voto pari. Ma il voto è dato appunto dai presupposti utopistici su cui si basa la domanda del post, presupposti secondo cui darei la parità alla maggior parte dei colpi più potenti di SS forse quasi a tutti.
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2020, 00:34:26 am da tronc »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Excalibur vs Crystal Wall
« Risposta #13 il: 27 Maggio, 2020, 00:31:38 am »