Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: E adesso? Se voi foste Kuru?  (Letto 2372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
E adesso? Se voi foste Kuru?
« il: 16 Giugno, 2020, 19:06:41 pm »
Beh...da quando giro per community dedicate al mondo dei Cavalierozzi, c'è una cosa che accomuna TUTTI i fans : la lamentela.

C'è sempre la convinzione che quello che viene fatto, tra manga, anime, film e relativo merchandising, sia insufficiente o comunque fatto male ed è così da anni, ormai.

E come tutti intuiscono, se il famoso film live action si farà...sarà ancora peggio.

Il punto non  è tanto che tra Netflix, film, Omega eccetera, si fanno pessimi prodotti, ma che li si facciano in proporzione alle potenzialità del franchise e di quanto ha appassionato milioni di persone all'epoca della prima ondata.

Abbiamo una Formula 1 e ci abbiamo fatto montare sopra un freno a mano, scendiamo in pista con il freno tirato e arrivamo ultimi.

Dunque che si fa?

Se voi foste Kurumada...o meglio al posto suo, visto che a lui non frega niente di niente, alcool a parte, cosa fareste?

Molti, fino ad un paio di anni fa, discutevano sul fatto che l'unica speranza per reinvigorire il franchise fosse una serie remake, come accaduto per Dragonball, senza filler, con una grafica degna e magari con un adattamento nostrano sensato.

Ma ad oggi...questa possibilità appare estremamente remota in quanto Netflix ha fatto più o meno questo, coi risultati pessimi che sappiamo e di certo un progetto simile non vedrà la luce in contemporanea al film live action che nemmeno si sa se e quando uscirà.

Quindi che fare? Cosa fareste voi per far funzionare l'universo Saint Seiya?

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #1 il: 17 Giugno, 2020, 08:29:51 am »
la prima cosa da fare è riprendere seriamente ND ma per seriamente intendo dire che deve portarlo a termine nel giro di un paio d'anni e non tenere un andatura che porterà a finirlo nel 2050

Questo è tutto ciò che può fare kuru di concreto al momento

lato anime la faccenda è più complessa

A mio avviso l'errore più grande di toei è stato quello di fare prodotti brevi e da basso budget (sho, sog) che hanno solo peggiorato la situazione

nell'unico prodotto dove è stato investito di più (omega) hanno avuto la brillante idea di mettere da parte i protagonisti storici (cosa che si sa in giappone non è apprezzata, vedi il caos che fecero quando cercarono di rendere protagonista gohan e togliere di mezzo goku in db), per poi tornare fortunatamente sui loro passi nella seconda serie e rimediando almeno in parte all'errore fatto (anche se ormai credo che omega sia un filone concluso e non più riprendibile, vuoi o non vuoi i nuovi bronze non hanno fatto breccia com'era prevedibile quindi è bene che resti dov'è)

A mio avviso serve un prodotto con la qualità grafica e di sceneggiatura del lost canvas ma che sia in continuity UFFICIALE con l'anime, che sia un remake della serie classica o una nuova serie non sta a me dirlo ma serve un prodotto di quel livello lì, senza cazzate da bimbiminkia tipo tombini parlanti o combattimenti con inutili eserciti, senza bende sugli occhi che appaiono dal nulla etc. etc.

A mio personale gusto la seconda serie di omega, con maggiore qualità di grafica e di sceneggiatura (soprattutto nei combattimenti) è la strada giusta da cui si dovrebbe ripartire, in alternativa anche una serie di 20/25 episodi può andar bene ma deve essere una roba cazzuta ai livelli di LC
« Ultima modifica: 17 Giugno, 2020, 08:41:17 am da pallinium »

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #2 il: 17 Giugno, 2020, 10:42:26 am »
Manga: faccio come ha fatto l'autore di dbz, prendo uno che disegni al mio posto e vado avanti con il ND

Anime: non ho ancora capito come Kurumada entri nei progetti della TOEI ma fossi nei panni di questi ultimi valuterei sa fare l'anime del ND. Se il manga dopo quanto scritto sopra avanzasse a passo spedito (1 capitolo la settimana) non dovrebbero esserci problemi.
Omega per me è stata una mezza pagliacciata, poco meglio ma pur sempre meglio furono quelle puntate sui gold (soul of gold o come si chiamava) realizzate con due lire e con una trama imbarazzante.
Nonostante non impazzisca per Lost canvas sicuramente è meglio delle due serie sopra

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #3 il: 17 Giugno, 2020, 13:09:14 pm »
Citazione
la prima cosa da fare è riprendere seriamente ND ma per seriamente intendo dire che deve portarlo a termine nel giro di un paio d'anni e non tenere un andatura che porterà a finirlo nel 2050
Quoto e darei pure una raddrizzata alla storia....


Citazione
Manga: faccio come ha fatto l'autore di dbz, prendo uno che disegni al mio posto e vado avanti con il ND
Sarebbe una soluzione, con l'unica accortezza di specificare in maniera chiara e precisa che la storia la scrive lui e quindi si entra nella continuity e non fare come ha fatto con altre opere... Va a finire che poi non si capisce più nulla.

Sugli anime, o si fa una produzione di qualità anche media oppure levare mano, il problema sarebbe da quale storia partiamo? Basta spin off con produzioni che sono di una scarsezza infinita, non si può andare avanti così.... Non sarebbe male fare degli OAV riassuntivi della serie classica di qualità in stile OAV la leggenda di Hokuto no Ken, oppure riprendere la saga Tenkai che inizialmente doveva essere una trilogia, ma avendo una qualità simile a quella dell'OAV. Non sopporto più vedere prodotti scarsi.

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #4 il: 17 Giugno, 2020, 15:01:48 pm »
Non sarebbe male fare degli OAV riassuntivi della serie classica di qualità in stile OAV la leggenda di Hokuto no Ken,

Beh....però pure quella sfiora il deprimente...ho visto uno degli episodi al cinema un paio di anni fa e sul grande schermo si vedevano i pixel! Capisco che non era un prodotto da sala....

....e poi la sceneggiatura???? La storia con Souther aveva uno script imbarazzante : due ore di dialoghi e 30 secondi di combattimento.... :ehm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #5 il: 17 Giugno, 2020, 20:35:15 pm »
Io non li ho visti al cinema ma mi sono piaciuti molto :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #6 il: 17 Giugno, 2020, 22:37:23 pm »
Ne abbiamo già parlato in vari lochi, ma condivido l'opinione già espressa.

MANGA: se c'è una cosa buona che Kurumada ha fatto in questi ultimi 20 anni è stata quella di delegare ad altri autori la stesura di vari ed eventuali spin-off, lasciando loro carta bianca. Ebbene, dovrebbe fare lo stesso pure con Next Dimension (in verità avrebbe dovuto farlo da anni, già dopo 4-5 che vedi che vai a rilento, se ti importa qualcosa della tua opera più importante), seguendo appunto l'esempio di Toriyama, lui a scrivere la story board, l'assistente giovane e appassionato a disegnare seguendo il suo stile. Semplicemente questo, se vuole concludere Next Dimension, senza essere costretto a fare tagli di dimensioni mastodontiche (sulla guerra santa e quant'altro).

Poi io cambierei pure lui stesso, perché la sceneggiatura di ND è terribilmente mediocre e monotona, ma è altro discorso.

ANIME: a parte che non penso che Kurumada sia direttamente coinvolto nelle produzioni, qui il discorso è più complesso. Come già scritto più volte, a parte il non portare a compimento l'arco di Hades negli anni 90 (che invero, già all'epoca annunciarono degli OVA, con tanto di locandine, ma poi non vennero realizzati) e lasciare correre ben 12 anni in mezzo prima di tornarci a lavorare, l'errore più grande di Toei fu il rilancio della serie stessa. Ovviamente parliamo col senno di poi, ma si, avrebbero dovuto fare come Dragon Ball Kai, ossia partire nel 2002 con un remake fedele al manga originale (che tutt'oggi manca), arrivando infine a completare la storia con l'arco di Hades, in tal modo avrebbero potuto attrarre nuovi fan (che magari il vecchio anime non l'avevano visto) e tenere comunque i vecchi (vuoi per l'adattamento fedele al manga, vuoi per il completamento animato con Hades), e forse così anche il seguito col Tenkai avrebbe avuto un miglior esito.

Invece no, gli OVA di Hades per forza di cose, sia per il formato che per i requisiti (conoscere la serie) mirarono solo al pubblico ristretto di affezionati (dopo 12 anni), Omega fu il tentato "Dragon Ball Super" di SS, non molto producente, poi Toei fece l'ultimo tentativo spendaccioso col film in CG, arrivando quindi a concludere che investire davvero per fare le cose fatte bene non ne valeva tanto la candela, basta solo un po di fanservice e nuovi myth cloth. RIP.

Ma sono cose che sapete già. Cosa potrebbe rilanciarlo adesso? Un remake fedele all'originale servirebbe a poco secondo me, oramai, l'occasione avrebbe potuto essere con Netflix (che effettivamente, per certe cose si sta tenendo più fedele al manga), ma è andata sprecata tra grafica, censura tremenda e puttanate varie originali.

Non penso che Toei vada ad animare Episode G, né a continuare Lost Canvas (dopo Sho poi, mi auguro proprio di no), quindi rimangono due ipotesi. La prima sarebbe animare Next Dimension, che rimane il più popolare tra gli spin-off di SS, e fare un accordo alla Dragon Ball Super con Kurumada. Se il vecchio proprio non ne vuole sapere di prendersi un Toyotaro e velocizzare i tempi, potrebbe almeno fornire una story board a Toei, in modo che nell'animarlo poi possano proseguire oltre il manga e completare la storia. L'altra idea è una saga inedita, direi tirando in ballo le due saghe che i fan attendono da una vita, ossia gli archi di Zeus e Ares (sul secondo Sho potrebbe aver fatto l'occhiolino, speriamo). In ambo i casi, serve però investire nei progetti, non fare serie da 10 o 13 episodi fatte male, la cui gestione di trama viene data in mano ad incompetenti, ci vuole serietà, ma qui casca l'asino con Toei.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #7 il: 18 Giugno, 2020, 10:39:05 am »
Leggendo i vostri post noto che nessuno ipotizza che il bene della saga sia un semplice stop.

Insomma, proseguire ND oramai è d'obbligo, il manga a meno che Kuru non muoia lapidato dai fans, in qualche modo lo finirà prima o poi...

Ma vedere ND anime? Mio Dio...che atrocità sarebbe....l'attacco della pesca animato.... *err

Io sinceramente credo che fermarsi e non far niente per almeno 10 anni, non sarebbe proprio sbagliato, ecco...

Offline cardia76

  • Apprendista
  • *
  • Post: 9
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #8 il: 18 Giugno, 2020, 17:55:08 pm »
Credo che nessuno abbia ipotizzato la fine di Saint Seiya perchè forse ci siamo troppo affezionati ai personaggi e ancora oggi, a distanza di taaaanti anni (almeno per quanto mi riguarda visto che sono over 40) amiamo questi paladini della giustizia.
Comunque, next dimention deve essere finito in tempi brevi...non è mai auspicabile far attendere troppo per portare a termine un prodotto....anche perchè è il seguito ufficiale.

Per quanto riguarda gli anime...mah....io sono grande appassionata di lost canvas. Il manga mi è piaciuto tantissimo e cercherei in tutti i modi di portare a termine anche l'anime....tutte queste cose iniziate e lasciate lì, a metà...senza fine, non amo per niente.
Inutile tenere in ballo mille progetti e farli male, troppo sbrigativi (come sog...) o incompleti....un progetto si inizia e si cerca di finirlo in tempi brevi e nel migliore dei modi cavoli!

Omega sinceramente non mi è dispiaciuto anche se avrei coinvolto di più i vecchi saints rimasti.

Forse punterei a fare dei gaiden come quelli di lc o a portare in anime il passato dei cavalieri d'oro (cosa li ha portati a diventare saint) e i vari addestramenti o cmq le storie personali di ognuno dandogli una certa caratterizzazione...

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #9 il: 18 Giugno, 2020, 19:02:52 pm »
Beh il finale di LC lo chiedono tutti...ma ahimè, credo sia il perfetto esempio del contrasto tra ciò che amano molti fans ed il risultato economico che il prodotto ha.

In questa ottica, gaiden...nel senso di OAV dedicati ai singoli personaggi, credo sarebbero ancor meno fruttuosi.

C'è da ricordare anche che ad oggi, nessuno investirebbe per la produzione di OAV in dvd/blueray, in quanto è un mercato morto.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #10 il: 19 Giugno, 2020, 20:06:25 pm »
Leggendo i vostri post noto che nessuno ipotizza che il bene della saga sia un semplice stop.

Perdonami, ma almeno dal primo post avevo inteso che la domanda fosse su "come far funzionare l'universo di Saint Seiya", non su cosa sarebbe meglio per la salute dei fan dopo gli storpiamenti dell'ultimo decennio :ya: Chiaro che dopo aver avuto Omega, SoG (che a me è piaciuto, ma la qualità online fu pessima) e Sho, citiamo pure Netflix, chiunque sognerebbe che Toei si fermi e non faccia altre cagate, ma ovviamente non la cosa non aiuterebbe a rilanciare SS, è altro discorso.

Ma vedere ND anime? Mio Dio...che atrocità sarebbe....l'attacco della pesca animato.... *err

Io sono d'accordo, sarebbe ridicolo, specie se poi lo anima Toei con la qualità avuta per gli inizi di DB super o le ultime produzioni di SS, e francamente non mi interessa per nulla. Però se Kuru non si muove, il compromesso sarebbe ben accetto, se poi Toei proseguisse oltre la lentezza storica del vecchio nel trasporre la storia.

Insomma, ND per me è la mediocrità assoluta, ma penso che al massimo la saga del cielo potrebbe sollevarlo un poco (sempre ammesso che non faccia una ripetizione dell'elisio, perché farebbe schifo), ma ad ogni modo odierei se si arrivasse lì tagliando tutto il 700 (su cui ora si sono spesi 14 anni per le presentazioni), o se non arrivasse mai perché Kuru è un idiota. In un modo o nell'altro, va completato, anche solo per sbattere in faccia ai canonisti che criticano tanto LC (in particolare per Dohko e Shion) la realtà dei fatti con Kuru (già evidente lo stesso).

Per quanto riguarda gli anime...mah....io sono grande appassionata di lost canvas. Il manga mi è piaciuto tantissimo e cercherei in tutti i modi di portare a termine anche l'anime....tutte queste cose iniziate e lasciate lì, a metà...senza fine, non amo per niente.
Inutile tenere in ballo mille progetti e farli male, troppo sbrigativi (come sog...) o incompleti....un progetto si inizia e si cerca di finirlo in tempi brevi e nel migliore dei modi cavoli!

Francamente non so. A parte che non penso sia cosa molto probabile, nei migliori dei casi lo prenderebbe Toei, e se deve fare come gli ultimi anime, direi anche no. Cioè, io pure vorrei vederlo completato in anime, ma abbiamo la grazia che The Lost Canvas è già finito da tempo, è disegnato bene, è l'unico manga (a parte il classico) completo della franchigia, e inoltre ha 16 gaiden extra (e Shiori ogni tanto ne pubblica ancora qualcuno), quindi non c'è da lamentarsi. Perché se fosse con una qualità comparabile a quella avuta da TMS, certo, ma fare la fine di One Punch Man, prima stagione Madhouse sublime e poi dalle stelle alla stalle, anche no, perché con Toei andrebbe a finire così.

Forse punterei a fare dei gaiden come quelli di lc o a portare in anime il passato dei cavalieri d'oro (cosa li ha portati a diventare saint) e i vari addestramenti o cmq le storie personali di ognuno dandogli una certa caratterizzazione...

Tralasciando i gaiden di Kuru, si e no. Non ci fai un anime con storie del tipo, che quindi andrebbero trasposti a singoli episodi, per cui in genere si usa il formato OVA, ma come ha già detto Mars oramai questo tipo di formato sta cadendo abbastanza in disuso (o meglio, senza dubbio ormai sulle vendite fisiche si punta poco, però passare sulle piattaforme streaming è ugualmente buono). In ogni caso, penso sia improbabile pure questo, per contenuti e voglia di Toei almeno.


Io ripeto, spero che Toei faccia l'ultimo tentativo, mettendoci serietà stavolta, lanciando la saga di Ares, perché alla fine hanno stuprato e cestinato Sho solo per presentare lui.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #11 il: 19 Giugno, 2020, 20:53:18 pm »
Perdonami, ma almeno dal primo post avevo inteso che la domanda fosse su "come far funzionare l'universo di Saint Seiya", non su cosa sarebbe meglio per la salute dei fan dopo gli storpiamenti dell'ultimo decennio :ya: Chiaro che dopo aver avuto Omega, SoG (che a me è piaciuto, ma la qualità online fu pessima) e Sho, citiamo pure Netflix, chiunque sognerebbe che Toei si fermi e non faccia altre cagate, ma ovviamente non la cosa non aiuterebbe a rilanciare SS, è altro discorso.

Beh, per far funzionare l'universo SS, forse una pausa di riflessione non sarebbe così strana...

Citazione
Io sono d'accordo, sarebbe ridicolo, specie se poi lo anima Toei con la qualità avuta per gli inizi di DB super o le ultime produzioni di SS, e francamente non mi interessa per nulla. Però se Kuru non si muove, il compromesso sarebbe ben accetto, se poi Toei proseguisse oltre la lentezza storica del vecchio nel trasporre la storia.

Il guaio è che l'unica occasione in cui la Toei ha fatto di testa sua e l'ha fatto bene, è stata la saga di Asgard. Il resto....non sense....brutture...scemenze....

Citazione
Insomma, ND per me è la mediocrità assoluta, ma penso che al massimo la saga del cielo potrebbe sollevarlo un poco (sempre ammesso che non faccia una ripetizione dell'elisio, perché farebbe schifo), ma ad ogni modo odierei se si arrivasse lì tagliando tutto il 700 (su cui ora si sono spesi 14 anni per le presentazioni), o se non arrivasse mai perché Kuru è un idiota. In un modo o nell'altro, va completato, anche solo per sbattere in faccia ai canonisti che criticano tanto LC (in particolare per Dohko e Shion) la realtà dei fatti con Kuru (già evidente lo stesso).

"mediocrità" e sei stato generoso. Per me è pessimo, molto peggio che mediocre. Ma il punto è che se anche domani Kuru si rimette a disegnare con un velocità decente, ci vorrebbe comunque qualche anno per arrivare ad una saga dei cieli sensata.

Citazione
Tralasciando i gaiden di Kuru, si e no. Non ci fai un anime con storie del tipo, che quindi andrebbero trasposti a singoli episodi, per cui in genere si usa il formato OVA, ma come ha già detto Mars oramai questo tipo di formato sta cadendo abbastanza in disuso (o meglio, senza dubbio ormai sulle vendite fisiche si punta poco, però passare sulle piattaforme streaming è ugualmente buono). In ogni caso, penso sia improbabile pure questo, per contenuti e voglia di Toei almeno.

Se pensiamo che ci sarebbe senz'altro una fetta di fans che comprerebbe i blue ray, solo per collezione ( parlando col mio edicolante, mi ha garantito che c'è chi compra i dvd di Casa Vianello, fate voi...) , dobbiamo comunque pensare che per avere sul mercato qualcosa del genere passerebbe ancora qualche annetto e in questa ottica nessuno investirebbe per stampare e distribuire supporti fisici.

Alzi la mano chi lo farebbe...

 :ehm:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #12 il: 20 Giugno, 2020, 17:55:56 pm »
lo stop poteva essere sensato se la storia era arrivata a una conclusione (o presunta tale) come avvenuto con nettuno, riparti con una saga cazzuta (hades sancturay) e lì fai il botto

ma a che cosa gioverebbe stoppare con nd a meno della metà del guado?!?!?! tutti quelli che hanno speso soldi per comprarsi tutti i manga di nd, giustamente, ora pretendono sia finito, non puoi mica lasciarli a secco per 10/20 anni, mica possono fare l'accidenti che gli pare (sicuramente i fan di SS sono fan anche di Berserk e non credo abbiano il fegato di aspettare a oltranza pure lì)

Quindi l'ipotesi stop è praticabile SOLO a nd finito, possibilmente con una storyline decente, in modo che poi quando riparti sei in grado di offrire un prodotto cazzuto

Ovviamente lo stop non può essere chissà quanto lungo perchè gli anni avanzano e al momento non risulta che kuru abbia chi lo aiuti coi disegni quindi se si vuole finire il prodotto, saga cieli inclusa, credo che il margine di tempo realisticamente plausibile sia di una quindicina d'anni

quindi lato manga lo stop non farebbe assolutamente bene, è escluso sarebbe dannoso

lato anime lo stop ormai credo sia inevitabile (e sicuramente ben accetto da me), non credo abbia senso continuare a fare spinoff di cazzate per vendere qualche mith, escludendo la trasposizione animata di nd hanno due sole possibilità:

- il seguito di shò con ares
- episode g

se faranno il seguito di shò sarà una zozzeria come la prima serie quindi speriamo la lascino in pace
Episode G potrebbe essere una buona idea dato che il materiale è tanto e a livello animato è un territorio praticamente vergine ma.....O LO FANNO COME SI DEVE OPPURE LASCIARSELO PERDERE, di un'altra porcata stile sog non si sente proprio bisogno
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2020, 18:01:39 pm da pallinium »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #13 il: 20 Giugno, 2020, 21:09:03 pm »
Altra cosa di cui mi stupisco leggendo i vostri post è che nessuno ipotizza un eventuale seguito.

Che è ciò che farei io.

Non è che Omega sia per forza la bibbia del seguito e non si possano toccare le generazioni future dei saint eh...

Una guerra sacra nel 2300...tipo? No eh?

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #14 il: 21 Giugno, 2020, 11:20:19 am »
quindi lato manga lo stop non farebbe assolutamente bene, è escluso sarebbe dannoso

Immagino che Mars intendesse lo stop solo dal lato anime, non manga.

Il lato manga non ha problemi di obbrobri. O meglio, i kurugaiden sono mostruosità, Next Dimension è quel che è (ma va portato a termine appunto), mentre gli altri spin-off sono tutti su livelli buoni, o più che accettabili.

E' il lato anime, negli ultimi 10 anni, il vero tasto dolente, da quando Toei è tornata a riprendersi i diritti.

lato anime lo stop ormai credo sia inevitabile (e sicuramente ben accetto da me), non credo abbia senso continuare a fare spinoff di cazzate per vendere qualche mith, escludendo la trasposizione animata di nd hanno due sole possibilità:

- il seguito di shò con ares
- episode g

se faranno il seguito di shò sarà una zozzeria come la prima serie quindi speriamo la lascino in pace
Episode G potrebbe essere una buona idea dato che il materiale è tanto e a livello animato è un territorio praticamente vergine ma.....O LO FANNO COME SI DEVE OPPURE LASCIARSELO PERDERE, di un'altra porcata stile sog non si sente proprio bisogno

Concordo e non concordo. A prescindere dai contenuti, la prima cosa che Toei dovrebbe fare è mantenere una qualità grafica stabile e decente, perché anche SoG e Sho hanno avuti dei momenti disegnati molto bene (specialmente Sho, nei primi piani dei personaggi), il problema è che sono stati alternati da altrettanti scarabocchi, oltre che da animazioni indecenti.

Spoiler














[close]

E una cosa simile si può "accettare" se fai una serie dei decine di episodi, producendoli settimana per settimana, ma sei fai una stagione di 10-13 puntate non è ammissibile.


Tralasciando il discorso grafico, sulle storie da fare mi trovo più o meno d'accordo.

- Next Dimension è quello che vende di più tra gli spin-off, vuoi perché porta il nome di Kurumada e nulla più, ma animarlo ad oggi sarebbe un problema, dati gli scarsi contenuti presenti;

- la saga di Ares, introdotta da Sho (che comunque non si chiamerebbe più Saintia Sho, visto che la storia di Shoko e Kyoko con Eris nell'anime è giunta al termine), potrebbe essere un'opzione, ma appunto andrebbe fatta a modo;

- Episode G dubito lo traspongano, anche qui ci sono troppi problemi. In primis, temo sia trascorso ormai troppo tempo, certo mai dire mai, ma in genere l'anime viene fatto quando la serie è in corso e vende abbastanza, solo i super famosi ricevono adattamenti postumi di anni alla conclusione. In secondo luogo, Episode G sarebbe difficile da animare, ed è forse il motivo per cui hanno deciso di non animarlo, perché lo stile grafico di Okada fu molto scuro e particolare, non facile da trasporre. Infine, non ricordo se tu l'hai letto o meno, ma Episode G si manda a quel paese da solo con la gestione nella seconda metà. Seriamente, a parità che il G e SoG partano con la premessa degli ori protagonisti, Soul of Gold ha gestito meglio i personaggi nel complesso, perché Okada ha rovinato il suo stesso manga (dal potenziale enorme) con l'aioliacentrismo, uno schifo. Poi in termini di risvolti mitologici e caratterizzazioni dei pg, altra storia, ma sulla gestione proprio no.

- un altro progetto inedito, ma francamente fuori delle saghe di Ares (già accennata) o Zeus (ma qui bisogna vedere), non so cosa Toei sarebbe in grado di inventarsi stavolta.

Altra cosa di cui mi stupisco leggendo i vostri post è che nessuno ipotizza un eventuale seguito.

Che è ciò che farei io.

Non è che Omega sia per forza la bibbia del seguito e non si possano toccare le generazioni future dei saint eh...

Una guerra sacra nel 2300...tipo? No eh?

Per quanto Saint Seiya sia molto più vasto e differenziato di Dragon Ball, soffre dello stesso problema di base. In qualsiasi lavoro o produzione, deve esserci un collegamento con la serie originale, che va porsi quasi sempre nel coinvolgere dei personaggi classici, siano essi i bronzi protagonisti o gli ori.

Se ci pensate bene, l'opera più "distaccata" ad oggi è appunto The Lost Canvas, che solo pone in causa i giovani Dohko e Shion, poi sono tutti personaggi più o meno inediti, ma per il resto vi è sempre stata una connessione diretta all'originale. ND ovviamente per forza di cose, Okada nei vari Episode G ha sempre ripreso gli ori (pur cambiandone le personalità), e anche i protagonisti storici con GA, Sho essendo un midquel coinvolge i classici, Omega riprese i vecchi bronzi storici per darci quel minimo di senso di continuità all'anime, Soul of Gold di nuovo gli ori, i remake appunto perché fanno da remake li riprendono...

E' anche un discorso di logica, perché alla fine mi pare che SS tiri poco con le nuove generazioni, a fare numero sono sempre i vecchi fan, gli affezionati, quindi porre le vecchie glorie è un obbligo se non vuoi perderli (così come in DB devi sempre metterci Goku e co). Poi a me non dispiacerebbe qualcosa totalmente distaccato (ma lo preferirei più nel passato, nei secoli che furono), ma penso che la maggior parte dei fan non guarderebbe una serie senza Seiya e co, o senza Saga, Shaka, Aiolia e co. Io in primis, per dirla, Omega l'ho visto solo perché c'erano i bronzi classici, non perché mi interessasse il nuovo contesto (e mai l'avessi fatto), e pure Sho l'ho iniziato principalmente per vedere gli ori classici, non perché mi interessassero le saintia (sebbene qui poi abbia scoperto un buon manga).

Quindi dubito che una serie del genere funzionerebbe. E nel 2030 i protagonisti storici andrebbero per la sessantina :ya:

L'altro punto problematico è che esiste Omega. Quindi nel fare un sequel nel futuro, o lo ambienti prima di questo, oppure dopo vai in contraddizione. Non che faccia differenza, nel puttanaio (passatemi il termine) generale che è ormai l'universo di SS (come già esplicitato nell'altro topic), ma non penso che Toei vada a porsi dopo Omega (temporalmente) con una serie che non si colleghi per nulla ad esso. Mentre un seguito di Omega va evitato a prescindere.
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2020, 11:21:54 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: E adesso? Se voi foste Kuru?
« Risposta #14 il: 21 Giugno, 2020, 11:20:19 am »