Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 1517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Ciao a tutti
« il: 25 Settembre, 2020, 12:50:20 pm »
Trentaquattro anni, vecchia fan di Saint Seiya, ma la mia passione per la serie classica si è molto attenuata. Anzi, direi che si è spenta, dato il pressappochismo di Kurumada, che non impara dai suoi errori manco a pagare (vedi l'egoismo dei saint e di Athena nel Next Dimension)
Tuttavia, ho rivalutato di parecchio il Lost Canvas. Pur con tutte le sue stupidate, riesce ad essere molto più emozionante, perché ha lo sforzo della coerenza per lunghi tratti.
Ah, al contrario di molti, ho apprezzato Legend of Sanctuary.
Comunque, personaggi preferiti del classico: Kanon, Saga, Aiolia, Shura, Milo, Camus (anche se potevano dargli qualcosa di più del "la casa dell'Acquario ha bisogno di un saint").
Odio ormai tutte le donne della serie classica, da Saori a Shaina. La prima è la classica bambolina da rapimenti, priva di un qualsiasi buonsenso (ma la guardia alzata vuoi tenerla, quando entri nella tana del lupo? No, si fa colpire come una stupida), Shaina è la classica razzista a caso, creata per ringhiare contro il protagonista e poi farsi sottomettere da lui in nome dell'ammmmoreeh.
Ma non  è questo il punto.
A seguito della lettura di un fumetto cinese come Feng Shen Ji, ammetto di avere rivalutato al ribasso molte opere considerate "capolavori", vedi Saint Seiya, Hokuto no Ken e Versailles no Bara.
Il mio nickname deriva da un personaggio di questa serie.
Mi piacciono molto gli anime, i manga, la storia, la lettura, il ballo e vengo dal profondo meridione d'Italia.
Sono appunto laureata in storia, ma mi interessano anche le leggende e le culture di altri popoli.
Adoro anche saghe come Street Fighter, Tekken, Soul Calibur e Mortal Kombat. Le ultime due sono però state scoperte in ritardo, grazie ad un amico. Purtroppo, posso rifornirmi di notizie solo grazie al Tubo internettiano.
Sto seguendo Lucifer, su Netflix e anche un fantasy cinese di cui non ricordo il nome. Che idiozia...
Beh, questo è quantlo.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #1 il: 25 Settembre, 2020, 12:55:06 pm »
BENVENUTA!

Espa di Cosmo per te!  :+1:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:Ciao a tutti
« Risposta #2 il: 25 Settembre, 2020, 15:49:30 pm »
Benvenuta e complimenti per la presentazione.  :+1:
La passione per la serie classica personalmente non si è mai spenta, l'attenuamento credo sia fisiologico per una serie datata che la si conosce a menadito, condivido la rabbia verso Kurumada per come sta mandando avanti il brand, ovvero in maniera pessima a mio parere.
Non conosco il fumetto cinese di cui parli, però mi tocca dire che se è recente, è a mio parere inopportuno fare paragoni con opere prodotte negli anni 80.
« Ultima modifica: 25 Settembre, 2020, 15:51:27 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #3 il: 25 Settembre, 2020, 17:34:08 pm »
Cavoli, è una presentazione o una proposta diretta al sottoscritto? LOL

Guarda, l'affetto verso la serie storica rimane, che poi col tempo (oltre 30 anni) si attenui si, mentre su Kurumada mi trovi totalmente d'accordo (ma non solo me). Next Dimension oltre che essere lentissimo nelle sue pubblicazioni, che quasi pare che a Kuru poco gliene freghi, è tremendamente ridondante (tralasciando poi le menate freak che tira). Evitiamo poi di citare i gaiden retroattivi postumi di 30 anni, dove la "coerenza" di Kuru si vede tutta... quando non sa cosa fare, RETCON, ma proprio buttati là malissimo.

Lost Canvas è il mio preferito, Legend of Sanctuary è piaciuto pure a me (anche se è stato uno spreco immane, perché bastava una mezz'oretta in più di film e gestivi decisamente meglio gli scontri alle 12 case, non robette da 2-3 minuti scarni). Hai letto/leggi i vari Episode G e Saintia Sho? Se si, mi interesserebbe sapere che ne pensi.

Concordiamo abbastanza anche sui personaggi preferiti (meno che Aiolia e Shura), e sulle donne del classico, ma lì è dovuto al Kuru stesso e al contesto degli anni '80 (non è che in DB o Ken fosse moto più spiccanti o rilevanti in generale, se non ai fini di pretesto). Teshirogi e Kuori nei rispettivi spin-off hanno già fatto meglio. Sasha >>>>>>>>>>>>> Saori.

Giusto per, Feng Shen Ji lo lessi tempo fa, quando gli scanlators lo stavano ancora traducendo in inglese e in italiano. Se non vado errato quella del tuo nickname dovrebbe essere una generalessa degli oscuri. Personalmente FSJ mi piacque nella prima metà, fino alla prima guerra con gli dei, poi ritrovai un calo pure lì (tranne a livello grafico, ineccepibile lì), così così la saga de tizi della foresta, ma quella finale ebbe quasi gli stessi problemi degli archi battle shonen conclusivi.

Tekken piace pure a me, ma giusto per qualche botta coi parenti o gli amici. In linea di massima vertivo più su altri giochi, ma tra una cosa e l'altra è un pezzo che non gioco.

Bon, basta, manco fosse la mia di presentazione LOL Benvenuta nel forum, a nuove discussioni!
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #4 il: 26 Settembre, 2020, 00:35:25 am »
Sì, Feng Shen Ji è splendido nella prima metà.
Nella seconda, in alcuni momenti, è WTF, ma ci sono alcune cose che adoro. Vedi il capitolo 165.
Nell'adattamento animato, a parte la grafica, alcune cose sono state migliorate, altre meno.
Ma  è bellissimo vedere pg maschi forti, decisi, cazzuti (Ni Tian, Shi Xing e Zi Yu sono i miei preferiti) che sono così senza dire "non posso combattere contro una donna". Vero Seiyasus?
E senza le perenni lagne di soggetti come André.
Feng Shen Ji ha fatto vedere il modello di un amore sano, maturo, che non costringe e lascia liberi. E senza sminchiare la dignità dei personaggi maschili.
Per la questione donne, anche all'epoca c'erano pg femminili buoni. O quantomeno decenti.
Di Saintia Sho adoro i disegni (la Kuori fa autentici capolavori) e qualche idea (vedi i silver saint trattati meglio).
Okada no, per come ha trattato Ettore lo lincerei.
Ettore ha tutte le ragioni, se si prende ad esempio il mito, per volere riempire Athena di sganassoni e scudisciate: insomma, l'ha praticamente incoraggiato a gettarsi tra le fauci di Achille!
Inoltre , Athena ha anche voluto la distruzione di Troia (la sua patria!) perché non è stata eletta "la più bella dell'Olimpo". Di che cosa stiamo parlando? Fa la vergine di ferro, ma è una gallina.
Ma, in Saint Seiya, anche se hai tutte le ragioni  per volere rifilare a questa parolaia una marea di botte, sei ingiusto a prescindere perché sì. Devi essere onorato se Athena ti fa ammazzare, è la dea della giustizia.
Milo, in un contesto serio, non avrebbe dovuto rivolgerglisi con supponenza, ma chiedere scusa in ginocchio per il comportamento della dea. Ma, in Saint Seiya, chi serve Athena ha sempre ragione.
Feng Shen Ji, con tutti i suoi difetti, quantomeno fa vedere che la giustizia non è da una parte sola. Vedi cosa dice Zi Yu contro Zen Chan.
Lost Canvas, pur con tutte le sue belinate (vedi Regulus) quantomeno ci fa vedere Gold Saint (a parte Aspros, ma c'è anche lì un motivo) degni di stare al loro posto.
Per questo, l'ho rivalutato parecchio (anche se avrei preferito una gold saint donna)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #5 il: 26 Settembre, 2020, 05:57:59 am »
Lost Canvas è attualmente l opera di SS migliore senza dubbio.
Sia graficamente che dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi.
Anche la trama ha il suo perché.

Okada ha i suoi difetti, dalla confusione che regna sovrana belle sue trama , nelle cose lasciate in include e dai disegni che a volte lasciano inebetiti, sia chiaro disegna molto bene ma a volte i personaggi sono....non so...assurdi. l esempio che faccio spesso è Aldone...che in EpG NON È LUI ma un ennesimo personaggio efebico e longilineo....per poi tornare in tutta la sua possanza in Assassin , dove è invece protagonista di alcune delle tavole più belle graficamente di tutto l' autore

Su Ettore...Achille...Tifoni....Mitologia in genere....lasciamo stare ormai sappiamo tutti che la mitologia di SS c'entra ben poco con quella Originale...non possiamo fare paragoni.... Se entriamo negli Svarioni Mitologici di SS non finiamo più...da Thor semplice Cavaliere di Asgard ( armato di Ascia invece che di Martello) ad ODINO che si fa sottomettere da Nettuno?? Ma stiamo scherzando? Per fermare il Padre degli dei Nordici ci sarebbe voluto almeno il potere di Zeus....ok Poseidone è una divinità maggiore...ma sicuramente non al livello di Odino.... Poi possiamo continuare all infinito....passando dal fatto che "Atena dea della Giustizia/Amicizia/Misericordia" i miei coglioni , nella Mitologia Classica Atena è di tutt'altra pasta....e sicuramente non una Dea che si fa rapire ogni mese e si fa salvare da meri mortali....vabbè....

Continuando con Lost Canvas ha poi il grande pregio di dare molto più spazio a molti personaggi e non solo ai soliti 5.... Vediamo tutti i Gold avere il loro spazio ben sviluppato così come i Silver ed anche gli Specter!!!!
Grandi pecche dell' opera sono putroppo il finale tirato via...e si...Regulus che non ha senso di esistere.
Ma sicuramente i migliori personaggi di tutto SS vengono proprio da Lost Canvas....partendo dal mitico Manigoldo, passando per il fantastico HASGARDONE, così come i due Gemelli, Behemoth, El Cid, Sage ed Hakurei, Monociglio, Kaghao ecc..ecc...

Complimenti per la scelta di Lucifero, bella serie!

Per i picchiaduro che dire...Street Fighter è la Saga per eccellenza e poi...Mortal Kombat è stampato a fuoco nel mio cuore, probabilmente il miglior picchiaduro mai creato...ho passato ANNI sui primi 3 ( e mezzo) episodi! Grazie a Sonya Blade ho stravinto tante di quelle sfide....vabbè nei primi 3 era la più sgravata....ma nessuno lo sapeva/capiva al tempo, quindi era fighissimo arrotare gente con un PG semi-sottovalutato ahahaha!

Benvenuta tra noi -bis
Ed altra Espa!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #6 il: 26 Settembre, 2020, 09:57:25 am »
Sì, Feng Shen Ji è splendido nella prima metà.
Nella seconda, in alcuni momenti, è WTF, ma ci sono alcune cose che adoro. Vedi il capitolo 165.
Nell'adattamento animato, a parte la grafica, alcune cose sono state migliorate, altre meno.
Ma  è bellissimo vedere pg maschi forti, decisi, cazzuti (Ni Tian, Shi Xing e Zi Yu sono i miei preferiti) che sono così senza dire "non posso combattere contro una donna". Vero Seiyasus?
E senza le perenni lagne di soggetti come André.
Feng Shen Ji ha fatto vedere il modello di un amore sano, maturo, che non costringe e lascia liberi. E senza sminchiare la dignità dei personaggi maschili.
Per la questione donne, anche all'epoca c'erano pg femminili buoni. O quantomeno decenti.

Ma guarda, che FSJ e altri manga cinesi o coreani abbiano idee migliori dei giapponesi (che specialmente sul lato battle ormai il settore è saturo e pregno di cliché) sì, ma comunque in un contesto più generale, ci sono varie opere che presentano personaggi ben fatti, senza fisime assurde o senza relegare la donna alla principessa da salvare o pretesto per il protagonista (come si usava fare molto spesso in passato... adesso però si abusa del fanservice e stereotipi vari, sopratutto nei battle shonen o robaccia isekai).

In ogni caso si, FSJ ha fatto bene su quel piano, oltre che sui disegni e sulle botte. Però personalmente Ah Gou lo detesto. Il problema è che non mi ricordo i nomi, ma i miei preferiti erano lo zio del protagonista (Zi Yu?), il comandante degli oscuri, il dio supremo fancazzista del vento, il generale degli oscuri mascherato e il dio recluso del fuoco (quello con la macchia bianca in volto).

Di Saintia Sho adoro i disegni (la Kuori fa autentici capolavori) e qualche idea (vedi i silver saint trattati meglio).

Sho per me ha una buona storia e rivaluta molto il manga originale, nella sua ottica, espandendolo e chiarendo anche qualcosa grazie alle aggiunte di Kuori (sebbene poi arrivi Kuru con Episode Zero e Origin a sminchiare tutto). Il problema è (a parte il ruolo delle saintia, ma francamente trovo sensato che nei primi 5 volumi fino alle 12 case fosse poco rilevanti, andando poi ad assumere importanza dopo), è il piano battle. Gli scontri sono carini, ma lungi dall'essere animati ed epici come nel G o LC.

Okada no, per come ha trattato Ettore lo lincerei.
Ettore ha tutte le ragioni, se si prende ad esempio il mito, per volere riempire Athena di sganassoni e scudisciate: insomma, l'ha praticamente incoraggiato a gettarsi tra le fauci di Achille!
Inoltre , Athena ha anche voluto la distruzione di Troia (la sua patria!) perché non è stata eletta "la più bella dell'Olimpo". Di che cosa stiamo parlando? Fa la vergine di ferro, ma è una gallina.
Ma, in Saint Seiya, anche se hai tutte le ragioni  per volere rifilare a questa parolaia una marea di botte, sei ingiusto a prescindere perché sì. Devi essere onorato se Athena ti fa ammazzare, è la dea della giustizia.
Milo, in un contesto serio, non avrebbe dovuto rivolgerglisi con supponenza, ma chiedere scusa in ginocchio per il comportamento della dea. Ma, in Saint Seiya, chi serve Athena ha sempre ragione.

Guarda, io volgo ad Okada varie critiche, soprattutto per l'abuso di protagonismo di un personaggio (Aiolia) sopra tutti gli altri, o per il fatto che ogni sacro santo progetto che inizia lo lascia incompleto (in parte, come nel G dove metà titani sono scomparsi senza combattere, o interamente come in GA, 100 capitoli di presentazione di ori per poi non sviluppare nulla). Hai ragione nel discorso su Ettore e sul fatto che in SS Atena ha sempre ragione (anche se mitologicamente brutti scherzi ne ha tirati pure lei), però nel contesto del G che parla della guerra dei titani, non mi ci soffermo più di tanto. Cioè sì, ma il difetto principale del G è l'aioliacentrismo e la gestione di M avuta nella seconda parte.

Lost Canvas, pur con tutte le sue belinate (vedi Regulus) quantomeno ci fa vedere Gold Saint (a parte Aspros, ma c'è anche lì un motivo) degni di stare al loro posto.
Per questo, l'ho rivalutato parecchio (anche se avrei preferito una gold saint donna)

Si, il punto è che LC ha finalmente mostrato un Santuario unito e compatto (a parte Aspros, ma lì ci fu dietro il diavolo), e soprattutto ha sviluppato una vera guerra con Hades (non la roba pressapochista del Kuru), dando rilievo sia all'elite dorata che agli spettri nemici. Poi per carità, sparate ne ha avute pure LC (Regulus e altro), così come alcuni criticano un'eccessiva drammaticità (ma SS nasce drammatico, e poi dal manga originale tutti i saints dovevano morire, a parte Dohko e Shion), ma va benissimo così.

Gold donna dipende... cioè, se come Mila di LoS anche sì, ma se sulla linea delle gold donna viste in Omega, risparmiamoci altri scempi, va.

Lost Canvas è attualmente l opera di SS migliore senza dubbio.
Sia graficamente che dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi.
Anche la trama ha il suo perché.

Continuando con Lost Canvas ha poi il grande pregio di dare molto più spazio a molti personaggi e non solo ai soliti 5.... Vediamo tutti i Gold avere il loro spazio ben sviluppato così come i Silver ed anche gli Specter!!!!
Grandi pecche dell' opera sono putroppo il finale tirato via...e si...Regulus che non ha senso di esistere.
Ma sicuramente i migliori personaggi di tutto SS vengono proprio da Lost Canvas....partendo dal mitico Manigoldo, passando per il fantastico HASGARDONE, così come i due Gemelli, Behemoth, El Cid, Sage ed Hakurei, Monociglio, Kaghao ecc..ecc...

Lo rileggevo, e sì, un po così, ma il finale per me ha un gran impatto. Parlo della scena degli ori che scacciano Hades con la luce solare. Poi che Shiori avrebbe potuto mostrar qualcosa in più nella lotta finale finale dei tre amici contro il dio sì, ma forse fu meglio aver lasciato così la cosa aleatoria e interpretabile, piuttosto che tirare menate alla Elisio (POTERE DELL'AMMMOOORRRREEE) o alla Omega (POTERE DELL'AMMICCIZZZZIA), anche se quest'ultimo ancora non esisteva quando terminò il LC. Più che altro, a me continua a dar fastidio il fatto che l'ultimo guardiano, quello di Nettuno, fu saltato così senza un motivo, eppure presentato fu presentato...

PS: CHI DIAVOLO E' MONOCIGLIO!!? :XD: :XD: :XD:

Su Ettore...Achille...Tifoni....Mitologia in genere....lasciamo stare ormai sappiamo tutti che la mitologia di SS c'entra ben poco con quella Originale...non possiamo fare paragoni.... Se entriamo negli Svarioni Mitologici di SS non finiamo più...da Thor semplice Cavaliere di Asgard ( armato di Ascia invece che di Martello) ad ODINO che si fa sottomettere da Nettuno?? Ma stiamo scherzando? Per fermare il Padre degli dei Nordici ci sarebbe voluto almeno il potere di Zeus....ok Poseidone è una divinità maggiore...ma sicuramente non al livello di Odino.... Poi possiamo continuare all infinito....passando dal fatto che "Atena dea della Giustizia/Amicizia/Misericordia" i miei coglioni , nella Mitologia Classica Atena è di tutt'altra pasta....e sicuramente non una Dea che si fa rapire ogni mese e si fa salvare da meri mortali....vabbè....

Concorde sul fatto che Atena ha sempre ragione, è sempre nel giusto, e bla bla bla in SS, così come che Odino sottomesso da Poseidone, anche no. Però Thor (il god warrior) non era letteralmente il dio asgardiano, così come Afrodite dei cavalieri d'oro non era la dea popputa :ya: (solo a referenza e licenza artistica)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #7 il: 26 Settembre, 2020, 16:16:30 pm »
Guarda, con me sfondi una porta aperta. Anche io detesto Ah Gou.
Però, anche se non sempre, quando fa belinate viene punito. Ricordi come Zi Yu gliele suona quando è in *mode imperialista on*?
Proprio di Si Wang, apprezzo "l'amore che sacrifica se stesso". E' feroce, spietato, ma non ha mai imposto a Sui Feng di stare con lui. Quando ha capito che lei ama Ni Tian, si è ritirato.
Sulle donne... Potevano fare meglio, ma già vedere donne capaci di rendersi utili è bello. Vedi Ah Lan e Xin Yue Kui.
Però, che senso ha citare Ettore per farne un vanaglorioso? (Ok, voleva essere ricordato, ma era pur sempre un guerriero)
Non citare personaggi che possono oscurare l'immagine di Athena, se vuoi fare di lei la dea della giustizia.
Altra serie da me rivista e apprezzata? Teknoman (uso il nome italiano).
Quantomeno, qui c'è un cattivo convertito che è d'una onestà disarmante.
Sì, Milo femmina piace moltissimo anche a me.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2020, 17:02:21 pm da Sui Feng »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #8 il: 27 Settembre, 2020, 05:16:40 am »
Athena nella mitologia "vera" è una dea coi coglioni, dea dell' guerra e della strategia bellica. Una stronzona pure a volte, ma che si fa valere e può spaccare culi a destra e manca...non una principessina che si fa rapire ogni 2x3 alla Coop. Così come Hades, non è un dio prettamente supermalvagissimo che vuole annientare la terra...
Su Thor certo non è il Dio ovvio, ma totalmente superinspirato. La sua Armatura è quella del Serpente del Mondo, grande nemico del Dio, ed è armato con Asce ( sigh...) Che fanno richiamo al Martello Mjolnir.

La mitologia del Kuru/Shiori/Okada...diciamo di SS, è tutta sua...non possiamo fare paragoni con la mitologia "VERA"..... Pensiamo ad OKADA....i Titani triturerebbero tutti in un istante....altro che Ioria paraculato....ahahahah

 *??? Ma....come....Monociglio è il nomignolo affettuoso di Radha!!!
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2020, 05:25:13 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #9 il: 27 Settembre, 2020, 10:56:10 am »
Guarda, con me sfondi una porta aperta. Anche io detesto Ah Gou.
Però, anche se non sempre, quando fa belinate viene punito. Ricordi come Zi Yu gliele suona quando è in *mode imperialista on*?

Si, almeno quello :ya:

Sì, Milo femmina piace moltissimo anche a me.

Decisamente. Ma appunto tra le altre, Paradox è oscena (un poco originale, ma oscena), Integra dio me ne scampi, e Sonia manco la considero...

Giusto per, sulla legge della maschera, e più che altro poi sulla sua "gestione" nelle varie opere, che ne pensi?

La mitologia del Kuru/Shiori/Okada...diciamo di SS, è tutta sua...non possiamo fare paragoni con la mitologia "VERA"..... Pensiamo ad OKADA....i Titani triturerebbero tutti in un istante....altro che Ioria paraculato....ahahahah

Saint Seiya rimane un battle shonen su ispirazione mitologica, non una trasposizione dei miti greci pari pari, quindi le libertà narrative a fini di storia si possono accettare. Che poi Hades non è così cattivo, Atena era una str***a, Zeus figliava peggio di Mitsumasa Kido, i Titani avrebbero dovuto fracassare i culi (e ancor più di loro credo i Giganti, rilegati invece a carne da macello nel G), sì.

 *??? Ma....come....Monociglio è il nomignolo affettuoso di Radha!!!

Mai sentita questa, serio :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #10 il: 27 Settembre, 2020, 17:25:22 pm »
Legge sulla maschera?
Una completa fesseria sessista, che non c'entra nulla con la Grecia.
Inoltre, si preoccupano del volto e vanno in giro con bikini metallici?
Cioè, davvero non si vede che le saint donne sono donne?
E no, non mi dite "devi capire che Kurumada si è ispirato a Go Nagai", perché, con tutto il rispetto per Nagai, una citazione imbecille sempre imbecille resta.
Secondo me, molti autori si sono accorti di questa scemenza, ma non osano toglierla, per paura di inimincarsi i vecchi fan, che riempiono questa stupidaggine di profluvi di parole pseudomisticheggianti.

Chiariamoci, non sono le libertà narrative a darmi fastidio.
Ma se tu vuoi mettermi una Athena buona, per cortesia, non citarmi il mito di Ettore (stuprandomelo anche) e non fare comportare il troiano come uno che "come osa volere pestare di botte Athena. Lei ha sempre ragione, quindi lui deve accettare che Troia sia stata distrutta perché sì".
Altrimenti, io, da ex classicista e laureata in storia, ti dico "Kurumada, Okada, andate a quel paese!"
Libertà narrative va bene, ma non significa "faccio il cavolo che voglio e Athena ha sempre ragione perché sì, anche se mostro comportamenti discutibili".
Inoltre, dammi una motivazione per cui Athena non può fare quello che fatto Jax nel suo finale di MK11. Ha dei limiti? Bene.
E rispetta queste tue motivazioni.
Altrimenti sembra una parolaia che si riempie di belle parole e poi non muove un dito davanti alle tragedie della storia.
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2020, 19:52:36 pm da Sui Feng »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #11 il: 28 Settembre, 2020, 05:59:56 am »
@theHeroNeverDies ??? Mai sentito Monociglio? Non ci credooooo
Ti sfido a Googlare. Monociglio Radha Saint Seya ( o similari ) ;) divertiti

La legge della maschera è orribile... fu solo messa dal Kuru per fare il misterioso attorno a Castalia che all inizio avrebbe dovuto essere la sorella di Seya ( e lo scontro con Asterione conferma)....poi cambiò idea/dimenticò/buttò il cervello nel sakè e tutto andò nell immondizia....quindi anche la maschera diventò inutile!
Ma gli altri autori comunque a mio parere fanno bene a seguire la stessa direzione... comunque siamo nel mondo di SS...e pur con le sue cavolate , il mondo è quello...con le Sacerdotesse Guerriere mascherate e ODINO che si fa raggirare da Nettuno come un fesso .... Se non erro Odino era pure dotato di grandissimo poteri precognitivi, saggezza ecc.non solamente un puro bestione da combattimento alla Thor..che si faccia imprigionare/raggirare da Nettuno...che non mi pare fosse uno in realtà furbo ma bensì uno pittosto violento/sanguigno....ma vabbè...
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2020, 06:02:38 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #12 il: 28 Settembre, 2020, 15:07:01 pm »
Quindi solo "perché il mondo è quello" le cazzate si devono accettare?
Guarda, è più coerente Hercules (quello con Kevin Sorbo) ed è un telefilm parecchio esagerato e pacchiano.
Lì ci sono le libertà narrative? Sì.
Non mi danno fastidio perché una coerenza di fondo c'è. (ed Hercules, quando dice idiozie, si becca cazzotti)
In Saint Seiya, invece, è il "Athena ha sempre ragione, perché sì".
Un altro difetto enorme in Saint Seiya, per me, è la mancanza di senso critico, che porta santi anche buoni a compiere atti che si potrebbero paragonare nella cosiddetta "banalità del male".
Se volete, apro un topic-
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2020, 19:23:15 pm da Sui Feng »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #13 il: 01 Ottobre, 2020, 06:22:50 am »
Aspetta...forse mi hai frainteso!

Io intendevo che gli autori originali dell' opera ( Kuru ed il suo Sakè) hanno scritto e generato un opera , una storia, una timeline, dei personaggi e delle motivazioni di trama che nel bene e nel male hanno avuto successo e creato un. "mondo fittizio ispiratosi alla Mitologia Greca"

In ogni caso Kuru ( ed il suo Sakè) hanno generato questo mondo ed anche se ha buchi colossali , è quello!. Se nuovi autori arrivano per fare nuove opere/spin off/ prequel/Sequel ambientati in tale mondo, devono a mio parere comunque seguire le regole ( anche se assurde) di tale mondo.
Magari dando qualche spiegazione o rendendole meno assurde ( esempio la Shiori che da una spiegazione SENSATA al perché il Saint del Toro ha il nome della Stella di tale costellazione...ragazzi se ci pensate il nome Aldebaran nella serie classica è una cagata così come i nomi dei Saint nell adattamento Italiano!!! E la Shiori mantiene tale cavolata ma spiegaandola/dandole un senso! )

Ovvio che Saint Seya ha parecchi difetti, uno fra tutti le Maschere delle Sacerdotesse...ma se altri autori entrano in un mondo dove le guerriere di Atena indossano maschere ( che sono pure utili perché ti rendono immuni ai veleni...LOL) allora tali autori fanno bene a continuare così , non ha senso ribaltare il tutto....

Non dico però che sia giusto, a monte, ciò che il Sakè fece fare al Kuru!!!

Spero di essermi spiegato....

Salutooooniiiiii
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao a tutti
« Risposta #14 il: 01 Ottobre, 2020, 23:57:11 pm »
Non concordo.
Se tu scrivi cose buone, meriti rispetto.
Ma Kurumada ha scritto un'opera con una sceneggiatura che non si regge in piedi, malgrado alcune idee buone.
Se gli autori di spin off possono essere liberi, se hanno idee buone, hanno il dovere di correggere i brogli creati dall'autore originale,

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ciao a tutti
« Risposta #14 il: 01 Ottobre, 2020, 23:57:11 pm »