Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: 88 costellazioni ma 89 armature?  (Letto 1678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: 88 costellazioni ma 89 armature?
« Risposta #15 il: 23 Ottobre, 2020, 09:56:01 am »
Compaiono  gli Steel. Reazione iniziale: fighi! Bell idea mischiare mitologia e tecnologia!

Ecco, qui io già mi fermerei.

Diciamo che nel mondo reale, ci starebbe pure che qualche scienziato si metta a smanettare sulla tecnologia in questo senso, ma in una opera come questa, è completamente fuori contesto.

Magari non proprio per la loro presenza, quanto per come sono concepiti : avrebbe avuto più senso metter lì armature tecnologiche militaresche (non come quelle di Netflix, per carità) ma sullo stile di quelle da videogioco, mi viene in mente tipo Dead Space, tanto per dire.

Avrebbe avuto senso che usassero armi vere e proprie, fucili laser, cannoni al plasma o che so io....non che aspirassero il cosmo con un ventilatore.

Ma le armature transformer???

Il ragazzino che arriva tipo skater?

Ma che bimbominkiata è?!?!

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 88 costellazioni ma 89 armature?
« Risposta #16 il: 23 Ottobre, 2020, 11:38:27 am »
Mars...ho Iniziato dicendo, che questa e' stata la mia prima reazione quando vidi l anime per la prima volta da ragazzino!

Adoravo la Mitologia, il Fantasy, i Giochi di ruolo come D&D ed anche un gioco particolare chiamato Shadowrun , una sorta di cyberpunk fantasy....Dove Orchi con esoschoeletri potenziati combattevano al fianco di Cybermaghi Elfi e Guerrieri Nani armati di Asce LASER ( FIGATA COLOSSALE,  ASCE BIPENNE LASER altro che spadine puerili alla Star Wars)

Rimasi attratto dai Cavalieri, per l ambientazione Mitologica ai giorni nostri, e quindi l intervento dei Steel Saint non stonava ai miei occhi da ragazzino....ora ok da adulto mi fa abbastanza ribrezzo.
Aeva senso ai miei occhi di ragazzino nerd che un opera feantasy/mitologica se ambientata ai giorni nostri si potesse unire a tecnologia fantascientifica alla IRON MAN

che con il senno di poi facciano cagare al massimo sono il primo a dirlo

poi appunto l ASPIRACOSMO fu fin troppo OP ( Ower Power....in termini di D&D stavano dando una Longsword +5 Dragonslayer ad un personaggio di 1 lvl....no sense...) quindi ancora piu sensato ed odioso....ma al tempo non mi diede troppo fastidio....ma ODIAI al massimo il fatto che sparirono nel nulla
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: 88 costellazioni ma 89 armature?
« Risposta #17 il: 23 Ottobre, 2020, 11:46:48 am »
A me che vado verso i 50 anni, invece diede molto fastidio.

All'epoca mi misi a disegnare storie mie in cui io ero il saint di Pegasàs ed i miei amici erano gli altri 4 (con altri della mia comitiva che erano chi un black saint, chi un marina, chi un samurai trooper....) e gli steel li trovavo una roba davvero atroce.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 88 costellazioni ma 89 armature?
« Risposta #18 il: 23 Ottobre, 2020, 11:56:26 am »
siamo probabilmente quasi coetanei io vado per i 45 quindi non c'e' tanta differenza, forse pero' tu eri un poco piu' maturo, ma ok.

Io facevo da DM ad una lunga campagna di D&D ed introdussi le Armature dei Saint come oggetti supermagici per i personaggi delal campagna, le feci quasi tutte,m a quelle degli STEEL no perche il mondo era totalmente fantasy, ma in un mondo ai giorni nostri non erano cosi' terribile dai...un po come leggere i supereroi Marvel e vedere Hulk affiancato a Dottor Strange afiancato ad IRON MAN affiancato a THOR affiancato ad Ercole affiancato a Silver Surfer e l Uomo Ragno e Wolverine..... un supermistone di tencologia, scienza , magia e motologia e superpoteri a caso

A noi diede fastidio l assurdita del RUBARE IL COSMO, che non aveva senso di esistere troppo OP e poi il fatto che sparirono senza nessuan traccia...sebbene potenziamlmente superforti  (anche perche la tecnolgia e' upgradabile quindi potevano ricevere UPGRADES per andare a cmobattere contro avversari piu forti...ergo un aspirapolvere poi potente LOL ) non si videro piu, scomparsi anche nel momento del bisogno tipo alla morte di Sirio ecc...ecc....


Poi quando lessi il manga e capi che in realta; non esistevano ...l ODIO CREBBE a diventare l ODIO PURO che provo per loro adesso

 
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: 88 costellazioni ma 89 armature?
« Risposta #19 il: 23 Ottobre, 2020, 15:19:19 pm »
Beh ma per gli Avengers, la premessa è quella : personaggi diventati super a caso, personaggi mitologici, magici, divini o geni ipertecnologici....è quello il loro mondo che poi al suo interno racchiude le storie individuali coi propri trascorsi, i propri comprimari eccetera.

E' il tipico universo narrativo USA che spesso è in netta contrapposizione con quello Japponippo in cui, invece, una storia inizia e finisce, senza crossover fuori luogo.

Ok, ci sono le eccezioni....nei crossover di Nagai, trovi il Getter che è alto quanto il Great Mazinger che è alto quanto Grendizer : tutti i robottoni sono più o meno grandi uguali, con armi più o meno della stessa potenza e piloti in costante competizione.

Poi vai a leggere i manuali ufficiali e scopri che il Getter Dragon dovrebbe essere alto il doppio di Mazinga o che Goldrake ha una potenza in kilowatt che è 10 volte il robot di Tetsuya, il che renderebbe quest'ultimo sfrantumabile con mezza alabarda spaziale.

Però lo spirito di fondo dei personaggi, l'ambientazione, rimane costante, tanto che ci sono alcuni manga in cui le storie, si scopre, hanno un denominatore comune : Vega è imparentato coi Micenei che sono comunque stati l'ispirazione per il dr.Hell....

SS è un mondo a sè, fatto di regole anche rigide, una connotazione serio/drammatica anche se non distopica come in Kenshiro : un personaggio come mr.Satan risulterebbe estremamente fuori posto, così come se ci fosse Batman o un alieno dal mantello rosso e la tuta azzurra ad aiutare i Saint.

E per come la vedo io, anche il fantasy sarebbe davvero fuori posto, vedasi lo schifo insensato di LoS.

Seiya non è He Man, né uno che combatte accanto a Tony Stark, Hulk e Steve Rogers, ma un uomo che si eleva al rango di santo, cioè semidivino, con impegno, addestramento e l'apertura mentale necessaria per comprendere i segreti dell'energia dell'universo.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 88 costellazioni ma 89 armature?
« Risposta #20 il: 26 Ottobre, 2020, 08:24:29 am »
io adoro omega invece , probabilmente per il fanservice della 2 season con i 5 bronze originali presenti quasi sempre specie verso la fine , e anche perchè caratterialmente ha creato Harbinger il mio toro preferito insieme a Seiya gold saint di sagitter e Tokisada (si probabilmente sono l'unico a cui piace questo personaggio) :ya:

il serbatoio di cosmo si è una grandissima puttanata

cose buone in omega ce ne sono secondo me, la penso come te, anche genbu e titan mi son piaciuti parecchio come personaggi, non è tutto da buttare

la prima non mi prese molto ma la seconda fu un buon lavoro

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 88 costellazioni ma 89 armature?
« Risposta #21 il: 26 Ottobre, 2020, 09:39:10 am »
i Pallasite erano una casta affascinante , sono l'opposto dei saint in termini di armi , Athena proibisce l'uso delle armi in battaglia tranne eccezioni mentre qui tutti hanno bastoni , palle chiodate , lance o spade e robe simili su cui basano i loro poteri

Titan si altro grandissimo personaggio e Genbu unico libra che mi è simpatico

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 88 costellazioni ma 89 armature?
« Risposta #22 il: 27 Ottobre, 2020, 10:55:28 am »
Genbu e' sicuramente l'elemtento migliore di tutto Omega, la cosa venuta meglio, ottimo personaggio, ci voleva.
Senza di lui la serie pero' ha ben pochi pregi...quasi nulla...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 88 costellazioni ma 89 armature?
« Risposta #23 il: 27 Ottobre, 2020, 16:43:33 pm »
Genbu e' sicuramente l'elemtento migliore di tutto Omega, la cosa venuta meglio, ottimo personaggio, ci voleva.
Senza di lui la serie pero' ha ben pochi pregi...quasi nulla...

Pienamente d'accordo :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: 88 costellazioni ma 89 armature?
« Risposta #23 il: 27 Ottobre, 2020, 16:43:33 pm »