Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Colori!  (Letto 354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Colori!
« il: 02 Novembre, 2020, 21:10:14 pm »
Come sappiamo, i colori dei personaggi sono sempre stati un punto di riferimento ben definito per tutti i franchise giapponesi.

Il protagonista è sempre vestito di rosso ed i comprimari hanno abbinamenti a volte anche piuttosto banali : rosa la donna, un colore sgradevole addosso al ciccione del gruppo, colori vivaci per il bimbominkia della situazione, colori scuri ( e maniche della maglia arrotolate ) per il "bassista carismatico" e così via.

Ma sappiamo che nel caso dei saints, ci sono state alcune ipotesi prima di lanciare l'anime che tutti conosciamo, tanto che si immaginava una armatura di Pegasus rossa, con tutina bianca sotto.

Ma mi sono sempre chiesto...

Perché le armature hanno colori metallici in alcuni casi?
Cioè..Pegaso e Cigno sono iconograficamente bianchi, quindi perché le corrispettive armature devono essere metalliche o azzurrine?

Andromeda...ci sta, dal momento che rappresenta una donna, il colore rosa è una sorta di stilizzazione del colore della pelle umana, anche se nell'anime assume anche colorazioni decisamente troppo scure, a farla sembrare un salume... ma vabè...

Dragone : ovvio ci sta che sia verde. Ma perché quel verdino quasi pastello della V1 anime, con tutina rosa?
Nel manga tutte le tute sono bianche, non sarebbe stato più appropriato un colore verde più deciso, con sotto una tuta dello stesso colore?

Fenice : nel manga l'armatura è color arancione fuoco, giustamente. Da dove viene e che senso ha, invece, quell'accostamento metallo/magenta e poi metallo/blu ?! Potrei capire la tuta blu per mantenere un contrasto accattivante, ma le tre code blu?!!?!?

Va bene il violaceo per l'unicorno, anche se lo avrei mantenuto più sul pastello.

Va bene l'arancio per il leone minore.

Ma perché il lupo è verde????

Perché l'orsa maggiore è blu?!?!

Perché il camaleonte è azzurro? Ok...si adatta tipo Carletto dei sofficini direte voi... :ya:

Nel campo dei silver poi...delirio totale, ma è evidente che il discorso cambia anche perché si vuole, come nel caso degli ori, incentivare la colorazione della categoria. Un po' tutte le armature d'argento sono argentate, con solo alcune decorazioni di altri colori, sebbene spesso anche queste sembrino più orientate verso il "me manca er cavaliere giallo, ce metto il segugio"....

Che ne pensate?



Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Colori!
« il: 02 Novembre, 2020, 21:10:14 pm »