Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Perché odiare Saori?  (Letto 2368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Perché odiare Saori?
« il: 15 Novembre, 2020, 16:51:51 pm »
Ho trovato un forum in cui diverse fan di Saori attribuivano l'odio del web al fatto che la suddetta signorina avesse 88 splendidi ragazzi al suo servizio.
Non mi risulta che Ichi dell'Idra sia una gran bellezza, ma non è questo il problema di Saori (come anche di Julia di HNK serie classica, ma questo è un altro discorso).
Il problema di Saori è che ottiene le cose senza meritarsele, perché... è lei. E davanti a lei qualsiasi reazione umana di risentimento e odio scompare. La si deve amare perché sì.
Ha una sceneggiatura piegata ad arte, che non le rifila mai le scudisciate (metaforiche e non) che meriterebbe.

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/3/8/

Entra in scena dicendo che "sono state perdute le tracce dei restanti novanta bambini". Quindi, novanta bambini sono morti inutilmente, per seguire il sogno delirante di un vecchio erotomane?
E lei lo dice con tanto candore, ottimo.
Nessun giornalista le chiede nulla, le mostra disprezzo? Erano tutti giornalisti pagati dalla fondazione Grado?

Ah, piccola precisazione: l'idea dei bronze e dei silver c'era già nei primi capitoli. Questo dimostra la sciatteria sceneggiatoriale di Kurumada. Manco Buronson arriva a simili aborti. Ma vabbeh.


Compare piccola trattando i bambini futuri saint come schiavi:

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/3/23/

E non mi dite "eh, ma era una bambina...". Anche un bambino, se ben educato (e lei lì aveva sei anni) sa che certi trattamenti sono orrribili. E questo è indipendente dall'essere Athena o no.

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/3/24/

Queste cose non si dimenticano in nome del "lei è Athena, quindi tutto il resto è noia". Kurumada dovrebbe farsi un corso di buonsenso.

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/3/26/

Vedere come tratta Jabu, sfruttando il suo amore (?) e il suo distorto senso di gratitudine.


https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/3/33/

Vedi l'assoluto sorriso di compiacimento, quando sa di avere messo all'angolo Seiya, dopo che lo ha forzato a stare lontano dalla sorella. Come si può stimare una persona simile?

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/7/40/

Molti si sono incazzati con Shunrei, ma notare che qui la demenza è dei medici. Cioè, il cuore si può riattivare e nessuno che fa un massaggio cardiaco? Ma WTF?

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/7/43/

Notare la faccia impassibile di Saori davanti alla morte di Shiryu.

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/7/45/

Quando però Seiya ha un cedimento, lei sbrocca. Benissimo.



https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/11/2/

Con Ikki in giro questa pensa a mandare avanti una baracconata imbecille di torneo, che può farla finire nelle mani dei suoi nemici. Ma anche Mitsumasa Kido cosa aveva l'Alzheimer, per avere avuto una simile trovata?
Nessun pensiero per le vite dei saint


I cani nel lage... ehm alla fondazione Grado.

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/19/26/


https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/19/30/

Ikki torturato


Saori non accetta che il suo amatissimo nonno venga insultato. Oh, ma allora non impara. Seiya qui ha ragione! Quello ha usato dei ragazzi come giocattoli! Perché non può essere oggetto di odio e desiderio di rivalsa? (meno male che nell'anime hanno glissato)

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/24/15/


https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/24/20/


E qui scopriamo che Saori sa di essere la reincarnazione di Athena. Quindi, per tredici anni, ha approfittato del suo ruolo per fare il cavolo che voleva. E si indispone se i saint la detestano?
Ma chissenefrega se sei Athena? Ti sei comportata male? Meriti scudisciate sul sedere, fino a perdere quell'aria tronfia.


https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/24/23/

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/24/24/

In un primo momento, Seiya è diffidente, ma la trama, come sappiamo, gli darà torto.


E già qui abbiamo prove, da parte di lei, di spocchia, supponenza e arroganza. Per quale motivo, una persona normodotata non dovrebbe odiarla, indipendentemente dall'avere 88 saint al suo servizio?
Ah, e non usate termini imbecilli come "spuccini".
Anzi, si dovrebbe odiare perché, in un contesto serio, questa sarebbe presa a calci.
Saori ha lo stesso ruolo di Raiden in Mortal Kombat, eppure perché il dio del tuono si becca secchiate di odio per cose oggettivamente meno gravi?
Oddio, nel 9 anche lui ha venduto le anime dei combattenti (anche la sua) a Quan Chi, ma era disperato e non capiva più una mazza.  Ma non è sadico a casaccio.

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/24/26/

La nostra cretinetta si indispone perché loro non vogliono combattere. Ma ti meravigli pure, genio? Li hai trattati male e pretendi i loro servigi?
Poi fa la smargiassa e dice "combatterò da sola". Ceeerto, ma se non sai fare altro che farti rapire, stuprare, cloroformizzare, impalare, etc


https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/24/29/


Le ultime parole famose. Una dea rapita da un ammaestratore di corvi. Se devi fare la smargiasse, almeno assicurati di potertelo permettere, cretinetta!

https://www2.mangaeden.com/it/en-manga/saint-seiya/24/60/

Ma se sai usare un minimo il cosmo, perché non hai cercato di difenderti, imbecille?


 Ora, ditemi voi, queste motivazioni non sono bastevoli per odiare Saori, senza essere accusati di "invidia"?

Purtroppo non ho trovato altre scan per mostrare le pecche di questo personaggio.






Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #1 il: 15 Novembre, 2020, 18:38:34 pm »
Su questo hai pienamente ragione LOL :+1:

Passa su questo fun club
https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,8434.0.html

Citazione
Non mi risulta che Ichi dell'Idra sia una gran bellezza, ma non è questo il problema di Saori (come anche di Julia di HNK serie classica, ma questo è un altro discorso).
Sciocchezze! Ichi è bellissimo e Saori ne è follemente innamorata  :sisi: :sisi: :sisi:
https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,12446.0.html
Spoiler
per i fan della mia crack OTP suprema prima o poi arriveranno altre scene su loro 2 :zizi: :zizi:
[close]

Citazione
Ho trovato un forum in cui diverse fan di Saori attribuivano l'odio del web al fatto che la suddetta signorina avesse 88 splendidi ragazzi al suo servizio.
Ma che stronzata è? *err *err *err *err Fangirlaggio estremo ed assurdo.
Poi facendo un parallelismo non mi risulta che Luffy di OP sia odiato dai maschi perchè circondato da gnocche dalla prima all'ultima puntata, buona parte delle quali pronte anche a dare la vita per lui.

Per il resto hai ragione, Saori è una stronza, viziata, arrogante ed insopportabile, tratta malissimo i Saint, in special modo Seiya che viene pure ricattato in stile mafioso per la sorella scomparsa. Il comportamento di Mitsumasa Kido e tutta la GW sarebbero cose criminali nel mondo reale ma nessuno lo trova strano, va a capire quanto sakè aveva bevuto Kurumada.. Giustamente nessuno la sopporta nella prima parte, Seiya in particolare la odia proprio e come riporti la insulta pure davanti a tutti. Poi con l'inizio delle 12 Case, il grosso della trama si concentra su: "Saori sta morendo (il più delle volte in maniera stupida ed evitabilissima) e i Cavalieri hanno poco tempo per salvarla da qui tutti gli scontri con i nemici". Ad un certo punto Saori deve essere amata e lodata per motivi di trama, lei dimostra uno spirito di sacrificio per l'umanità più da santa martire cristana che da dea della guerra Greca, che poi martire non sarà mai perchè interviene qualcuno a salvarla. I rapporti con i cavalieri diventano molto più dolci e loro devoti e fedeli, non si sa bene neanche come visto che Saori, dato il suo ruolo da moribonda, non dice neanche un "A" per capitoli e capitoli.

Citazione
Ma se sai usare un minimo il cosmo, perché non hai cercato di difenderti, imbecille?
Me lo sono sempre chiesto anch'io!  *O.O *O.O *O.O Cioè non ha senso non respingere i corvi dall'inizio visto che è capace di farlo, così come era molto più semplice espandere il cosmo prima di buttarsi per spaventare Shaina e Damian piuttosto che correre rischi inutili. Tutto sembra messo apposta per fare la scena pseudoromantica con Seiya, che poi onestamente vorrei vedere dov'è il romanticismo. Seiya l'aveva mandata a quel paese un paio di puntate prima perchè doveva andare a cercare Marin avendo il dubbio che fosse Seika. Infine il presunto bacio di Saori avviene mentre lui è svenuto dopo la caduta con un braccio rotto ed una sospetta commozione cerebrale; nel mondo reale sarebbe omissione di soccorso ed anche molestia sessuale visto che lui è palesemente non consenziente  :ya: :ya: :ya: :ya:.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #2 il: 15 Novembre, 2020, 20:16:11 pm »
Ho sempre pensato che il maggior difetto di Kurumada non sia quello di scrivere baggianate ma di buttarle lì senza cercare di dare spiegazioni plausibili.

Lost Canvas in questo senso, spesso è illuminante, dando più volte spiegazioni fighissime a certe scelte scemissime fatte nel manga originale.

Nel caso di Athena, mi piace pensare che, come avvenuto per Julian, non è completamente "risvegliata". O meglio, per essere Athena nel pieno dei suoi poteri, deve passare attraverso un percorso di evoluzione e maturazione.

Come i suoi santi, deve essere portata in fin di vita per aumentare il suo cosmo e diventare degna della propria armatura divina e ricoprire il ruolo : infatti sappiamo che si è reincarnata solo per sconfiggere Hades, mentre la guerra intestina al Santuario e quella con Poseidone, fanno appunto parte del suo percorso evolutivo.

Ma anche per il dio dei mari funziona così : egli infatti non è pienamente in sè quando parte tutta la storia, ma si risveglia al suo pieno quando Seiya lo colpisce con la freccia. E lì diventa imbattibile.

Quindi tutti gli stronzeggiamenti visti nel manga, sono solo dovuti al fatto di essere educata dal vecio maniaco.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #3 il: 15 Novembre, 2020, 20:16:27 pm »
e siamo già a 2 volte che concordo con @Sui Feng  in 3 giorni , ottimo :+1:

tempo fa (non ricordo se qui o in altra sede) qualcuno ipotizzò che in realtà Athena fosse malvagia e che usasse i saint come carne da macello contro gli dei per restare l'unica in grado di dominare il mondo , non a caso fra ep g e spin-off vari in nome suo sono morte le seguenti divinità

12 titani di ep g

Hypnos

Thanathos

Icelo , Phantasos , Oneiros , Morfeo e Phobetore

Hades

più varie divinità minori anche di altre religioni come Lucifero o Loki o Tezcatlipoca nel gaiden di Cardia

però questa teoria vacilla se prendiamo in considerazione omega e il suo scontro con Pallas nelle ultime puntate dove alla fine le 2 dee si ricongiungono e insieme uniscono il cosmo a quello di Koga per pestare Saturn quando avrebbe potuto eliminare entrambi

resta comunque un personaggio più oscuro di quanto si tenda a pensare abitualmente


Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #4 il: 16 Novembre, 2020, 00:05:38 am »
Ho sempre pensato che il maggior difetto di Kurumada non sia quello di scrivere baggianate ma di buttarle lì senza cercare di dare spiegazioni plausibili.

Lost Canvas in questo senso, spesso è illuminante, dando più volte spiegazioni fighissime a certe scelte scemissime fatte nel manga originale.

Nel caso di Athena, mi piace pensare che, come avvenuto per Julian, non è completamente "risvegliata". O meglio, per essere Athena nel pieno dei suoi poteri, deve passare attraverso un percorso di evoluzione e maturazione.

Come i suoi santi, deve essere portata in fin di vita per aumentare il suo cosmo e diventare degna della propria armatura divina e ricoprire il ruolo : infatti sappiamo che si è reincarnata solo per sconfiggere Hades, mentre la guerra intestina al Santuario e quella con Poseidone, fanno appunto parte del suo percorso evolutivo.

Ma anche per il dio dei mari funziona così : egli infatti non è pienamente in sè quando parte tutta la storia, ma si risveglia al suo pieno quando Seiya lo colpisce con la freccia. E lì diventa imbattibile.

Quindi tutti gli stronzeggiamenti visti nel manga, sono solo dovuti al fatto di essere educata dal vecio maniaco.


Il problema è che Saori si è creata il corpo alla base della statua, Julian è posseduto.
Come è possibile che non abbia un minimo di buonsenso?
Cioè, non devi essere Athena per comprendere che mandare una lettera all'uomo che ti vuole morta è una mossa non imbecille, di più.

Sia come sia, gli atteggiamenti come quelli di Saori lasciano delle tracce... Perché ai saint viene dato torto, se le vogliono rifilare scudisciate, metaforiche e non?

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #5 il: 16 Novembre, 2020, 09:51:44 am »
Saori e' un personaggio totalemente da ODIARE!!!!!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #6 il: 16 Novembre, 2020, 12:20:59 pm »
Il problema è che Saori si è creata il corpo alla base della statua, Julian è posseduto.
Come è possibile che non abbia un minimo di buonsenso?
Cioè, non devi essere Athena per comprendere che mandare una lettera all'uomo che ti vuole morta è una mossa non imbecille, di più.

Sia come sia, gli atteggiamenti come quelli di Saori lasciano delle tracce... Perché ai saint viene dato torto, se le vogliono rifilare scudisciate, metaforiche e non?


Vabè...bisogna pur scrivere una sceneggiatura che preveda lotte, sangue e morti.

Riguardo la nascita di Saori se ne possono dire tante : in fondo come può una ragazza che presumibilmente ha fattezze occidentali (visto che nasce in Grecia) essere spacciata per la nipote di un giapponese? Mica avrà gli occhi a mandorla...

Comunque anche il fatto di essere nata come Athena, non vuol dire che indichi una sua maturazione e consapevolezza dei suoi poteri, tanto che la vediamo ignorare la sua vera identità fino al combattimento con Babel e comunque non usare praticamente alcun potere fino allo scontro finale con Hades.

Per chi parla di "saint come carne da macello" in fondo è anche vero. Perché se il fine è salvare l'umanità dalla minaccia del dio dell'oltretomba, tutto ciò che è necessario, sacrificio di cavalieri compreso, va fatto. Ed è per questo che esistono i santi, mica per sterminare nemici e farsi la bella vita.

Riguardo il "posseduto", anche qui Kurumada fa cose al limite del senso, non spiegandole bene, in modo da creare casini ulteriori.

Secondo me, potrebbe essere spiegata così : la capacità di incarnarsi è in pratica il nono senso ed è la prova dello status divino di un essere.
Ma per incarnarsi, va scelto un corpo adatto, come ci viene detto nella saga di Hades. Il dio del mare, ha sempre scelto bambini nati nella famiglia Solo, è ovvio, in fondo parliamo di gente che vive in Grecia, che lavora sul mare, c'è una grande affinità insomma e questo, ovviamente, consente una innata predisposizione all'incarnazione.

Nel caso di Hades, infatti, l'esigenza che ha il dio dell'oltretomba è un corpo in cui coesiste una mente assolutamente pura.  Mi sembra sensato, visto che nascita e morte sono i due eventi più puri dell'esistenza.

Come Hades ha il potere di ridare vita ai corpi e reinserirci dentro le anime, magari Athena ha la capacità di rigenerare un corpo per sè stessa, ogni volta che è necessario. In fondo dona anche a Dohko un potere di autoconservazione del proprio corpo, che può durare secoli, no?

Ma sembra sia prerogativa di tutte le incarnazioni il fatto di perdere la coscienza del proprio essere divino, quando si "scende" sulla Terra. Quindi ogni divinità deve farsi il suo sbattimento per risvegliarsi.

Pensandoci bene, eliminare il corpo originario di Hades, non cambia praticamente nulla. Ok è un grande smacco ma per quanto ci viene raccontato non esiste un modo per eliminare lo spirito divino.

Uccidere il corpo fisico di Hades è stato come uccidere Julian Solo.

Niente ci vieta di pensare che Hades un giorno si reincarni in qualcun altro e la storia ricominci daccapo.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #7 il: 16 Novembre, 2020, 13:18:38 pm »
Tecnicamente avendo distrutto il suo corpo originale l'anima di Hades dovrebe essere sprofondata nel tartaro a fare compagnia ad altri dei e viene sottolineato che questo evento ne decreta permanentemente la fine , per Poseidon le cose sono più oscure , si può presumere che abbia abbandonato il suo corpo mitologico (che se ricordo bene in vecchie interviste venne dichiarato distrutto) prima della sua sconfitta e da allora assuma il controllo di qualche membro della famiglia Solo e per questo appare molto meno forte del fratello

Per quanto riguarda i saint usati come carne da macello come hai sottolineato tu non è che devono vincere e farsi la bella vita , ok il sacrificio ci sta ma per esempio quando Saori si riprende dalla freccia di Betelgeuse perchè non ha impedito a Saga ormai tornato buono di suicidarsi?  o di riportare in vita (ammesso che sappia fare) Shura e Camus che si erano dimostrati tutto sommato convinti di agire nel bene? , perchè quando Mars va sull'isola nel 1 episodio di omega a prenderla non evoca la sua Kamui e prova ad affrontarlo , mi sta bene che perda per far partire la storia ma almeno combatti e provaci o quando lascia Koga da solo a menarsi con Apsu senza nemmeno tentare , l'unica divinità per la quale sembra provare un minimo di affetto (e ricordo che bene o male sono tutte imparentate fra di loro , almeno quelle della mitologia greca) è la sorella Pallas

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #8 il: 16 Novembre, 2020, 15:06:07 pm »
Mars, in tutta onestà, a me sembra che tu non abbia centrato il punto.
I poteri di Athena possono anche non essere stati ben compresi (ma anche qui crolla tutto, perché il corpo di Saori è divino e quando vuole questa il cosmo lo sa usare), ma le scelte che fa sono un misto tra narcisismo (e poi criticano quei poveretti di Misty e Aphrodite... A confronto loro modesti) e stupidità.
Scusatemi, sai che hai un uomo che ti vuole morta (e ha tentato di ucciderti da neonata) e organizzi quel torneo in mondovisione, manco fossero i mondiali? Anche Mitsumasa Kido poi è un genio del male...
Il suddetto uomo non ha cambiato idea e tu gli mandi una lettera? Ma speravi che si uccidesse dalle risate? No, sarebbe un piano già più comprensibile.
Ora, se sai che hai uno che ti vuole uccidere, cerchi di essere prudente! E' un elementare principio di buonsenso, non c'entra nulla il " deve risvegliarsi la piena divinità di Athena".
Lo spirito di sacrificio va bene, ma deve avere un senso: davvero Saori pensa che la sua vita in offerta possa portare alla fine delle guerre?
E non impara mai?

Inoltre, esprimere un po' il dispiacere per come il nonno ha trattato quei poveretti? No, si lamenta pure che lo insultino.
Queste motivazioni mi sembrano abbastanza per volere sopprimere una simile cretina. Insomma, in un contesto serio, con una sceneggiatura non scritta alla "viva il parroco" lei sarebbe morta in due secondi.
E nessuno le darebbe il rispetto stucchevole che le danno i saint.
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2020, 17:51:29 pm da Sui Feng »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #9 il: 16 Novembre, 2020, 17:24:20 pm »
Tecnicamente avendo distrutto il suo corpo originale l'anima di Hades dovrebe essere sprofondata nel tartaro a fare compagnia ad altri dei e viene sottolineato che questo evento ne decreta permanentemente la fine , per Poseidon le cose sono più oscure , si può presumere che abbia abbandonato il suo corpo mitologico (che se ricordo bene in vecchie interviste venne dichiarato distrutto) prima della sua sconfitta e da allora assuma il controllo di qualche membro della famiglia Solo e per questo appare molto meno forte del fratello

Ma non credo che le prigioni infernali siano per gli esseri di natura divina....viene detto spesso che si parla delle anime di umani e al limite di saint, non di dèi.

Citazione
Per quanto riguarda i saint usati come carne da macello come hai sottolineato tu non è che devono vincere e farsi la bella vita , ok il sacrificio ci sta ma per esempio quando Saori si riprende dalla freccia di Betelgeuse perchè non ha impedito a Saga ormai tornato buono di suicidarsi?  o di riportare in vita (ammesso che sappia fare) Shura e Camus che si erano dimostrati tutto sommato convinti di agire nel bene?

Tutto nasce appunto dal proposito iniziale : Athena si incarna per combattere contro Hades, quindi tutto ciò che è necessario perché lei sia in massima forma, va fatto. Compreso il sacrificio di alcuni saint perché lei espanda il suo cosmo.

Non ha impedito a Saga di suicidarsi, probabilmente perché lei non era in grado di farlo, non aveva i suoi sensi sviluppati al massimo e comunque, magari aveva avuto l'intuizione del suo ritorno con la surplice che sarebbe avvenuto tempo dopo.

Riportare in vita...non era in suo potere, non lo ha mai fatto. Quando infonde energia ai bronzini, erano tutti sfiniti ma non morti.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #10 il: 16 Novembre, 2020, 20:35:59 pm »
ma sarebbe anche peggio ... sarebbe sadico far suicidare una persona sapendo che tornerà in vita solo per soffrire e morire di nuovo no?

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #11 il: 17 Novembre, 2020, 12:06:43 pm »
Ma infatti.
Perché per lei lo stillicidio di vite è giustificato?
Il sacrificio di alcuni saint è una roba strategicamente idiota, perché priva la dea (? *err) dei soldati.
Poi, anche ammettendo la sua utilità per permetterle di espandere il cosmo, questa non fa niente anche con indosso l'armatura (ma aspettare due secondi?). Hades con il corpo divino la sottomette con una sberla.
Allora, cosa è servito tutto questo?
Una sceneggiatura con sangue, lotta e morte si può fare tranquillamente, senza trasformare i personaggi in imbecilli con 1/4 di neurone in comodato d'uso.
Ho finito General Daimos e la protagonista femminile era una lagna siderale, ma qualche ragionamento sensato ce la faceva a farlo. (che poi non ci riuscesse... Beh, siamo in un anime del 1978, grezzo e dozzinale come sceneggiatura)
Saori manco i ragionamenti sa fare.

Ed è qui che casca l'asino.
Può anche essere la dea più umana del mondo, ma qualche pensiero un minimo sensato ce la fa a farlo?
Si sarebbero evitate molte morti, se lei avesse fatto funzionare i neuroni.
Poi, io ho una domanda: perché le vite sprecate per lei vanno bene (anche in un modo eccessivamente sadico), ma gli altri dei, se fanno qualcosa,stanno commettendo un atto sbagliato?
Perché lei non esprime mai dispiacere per i santi trattati male? Anzi, dice che il nonno "seguiva solo la sua stella"... Come a dire "ciò che è fatto per me è giusto, voi dovete amarmi perché io sono Athena e ho ragione perché sì"


Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #12 il: 17 Novembre, 2020, 16:15:13 pm »
ma sarebbe anche peggio ... sarebbe sadico far suicidare una persona sapendo che tornerà in vita solo per soffrire e morire di nuovo no?

Tutto quel che vuoi...ma se è necessario per salvare l'intera popolazione umana, mi pare che i saint rinnegati non abbiano avuto alcun dubbio.

Ma infatti.
Perché per lei lo stillicidio di vite è giustificato?
Il sacrificio di alcuni saint è una roba strategicamente idiota, perché priva la dea (? *err) dei soldati.

Ne fai solo una questione di numero. Ma qui parliamo di filosofia, di misticismo, devi vedere queste vicende un po' come ciò che viene scritto nella Bibbia, in cui, leggiamo di crocefissioni, torture e martiri vari.

Il fine ultimo di tutta la saga è che Athena si risvegli, sia in forze e consapevole del suo potere e che combatta Hades con la sua armatura divina. Punto. Qualsiasi cosa necessaria per questo, va fatta, anche la morte di 3 o 4 cavalieri.


Citazione
Poi, anche ammettendo la sua utilità per permetterle di espandere il cosmo, questa non fa niente anche con indosso l'armatura (ma aspettare due secondi?). Hades con il corpo divino la sottomette con una sberla.

Beh di fatto vince, no?

Poi oh, non sto dicendo che Athena sia il top....probabilmente il personaggio originale della mitologia greca era più simile ad un virago palestrato che andava in giro a fare snu snu (futurama docet) che alla leggiadra fanciulla delicata e timida che ci mostra Kurumada, ma credo anche il fatto di voler chiudere il manga in fretta e furia abbia influito sulla resa dello scontro finale. Le sfere dell'amore...insomma dai...

Citazione
Può anche essere la dea più umana del mondo, ma qualche pensiero un minimo sensato ce la fa a farlo?
Si sarebbero evitate molte morti, se lei avesse fatto funzionare i neuroni.

Se ragioni realisticamente parlando, magari sì, ma stiamo parlando di un manga, di una storia che viene raccontata. Se togli la premessa e metti una dea Athena potentissima e consapevole, Saint Seiya finiva in 10 pagine....

Citazione
Poi, io ho una domanda: perché le vite sprecate per lei vanno bene (anche in un modo eccessivamente sadico), ma gli altri dei, se fanno qualcosa,stanno commettendo un atto sbagliato?

Lei fa sprecare le vite dei suoi cavalieri, che sono votati anima e corpo, mentre gli altri divini che ci vengono mostrati, vogliono sterminare il genere umano. E' un attimo diverso...

Citazione
Perché lei non esprime mai dispiacere per i santi trattati male? Anzi, dice che il nonno "seguiva solo la sua stella"... Come a dire "ciò che è fatto per me è giusto, voi dovete amarmi perché io sono Athena e ho ragione perché sì"

Ha ragione il nonno : i saint si reincarnano per seguire il loro percorso e combattere per la propria dea. Punto e basta.

Non si incarnano per fare il cantante rock come mostrato in Omerda , né per fare la calzetta. Si incarnano per morire per un ideale, rappresentato da Athena, cioè pace, amore, benevolenza, fratelanza, we are the world, we are the children.



Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #13 il: 17 Novembre, 2020, 22:45:01 pm »
1) c'è anche una questione di nome "tattica". Privarsi di soldati senza una motivazione valida è non idiota, di più.


2)non è una questione di numero: è una questione di "doppio standard".
Eh no, citare la Bibbia non rende la sceneggiatura di Saint Seiya meno imbecille. Anche perché il collerico dio ebraico, a differenza di questa parolaia demente, qualcosa la sapeva fare.
E il misticismo e la filosofia non devono portare ad un deragliamento siderale nel WTF e nella stupidità. Tenku Senki Shurato fa del misticismo il suo asse portante, eppure la serie televisiva mi è piaciuta parecchio. Perché?
Perché, evidentemente, gli sceneggiatori un minimo di sale in zucca ce l'avevano.
Poi, Saint Seiya, più che misticismo, è una sorta di super sentai fatto male.
Ma diverse serie dei Power Ranger danno le piste a Kurumada.


3)Vince per la plot armor, per cui lei ha sempre ragione. Non vince per suoi meriti.
Poi, a cosa è servito portarle la Kamui se questa non ha saputo opporre una resistenza che sia degna di questo nome?


4) aredaie... Non si chiede la Athena potentissima, ma almeno una ragazza di intelligenza media, che non faccia cose oltre il buonsenso. Mandare una lettera all'uomo che ha tentato di ucciderla quando era UNA NEONATA è da stupidi. Perché dovrebbe cambiare idea uno così, che non si è fermato davanti ad una neonata?
E poi vorrei farti notare che gli altri dei sono potenti, ma i loro soldati li hanno. Perché non può essere così manco per la stupida dai capelli lilla?



5) E che c'entra questo? Se fai cose stupide, sei, come pericolosità, al livello dei nemici che dici di combattere, perché sprechi vite umane (i saint) e non proteggi gli innocenti che vorresti difendere.


6) La reincarnazione  è un'altra idiozia. Altrimenti, come mai Mu ha incontrato Sion?
L'anima si è sdoppiata?
Inoltre, il vecchio porco i figli ce li aveva prima. Non è che ha cominciato a figliare perché sentiva le voci.
Non esprimendo un minimo dispiacere o rimorso per i trattamenti subiti dai saint, Athena ha mostrato superbia, ossia il "voi dovete amarmi perché sì", come ho detto prima.
Anche perché il sadismo mostrato non è finalizzato all'acquisizione della forza, ma è puro capriccio, per compiacere una bambinetta viziata.
Ed è ridicolo che lei, Saori, non si sia resa conto di questo.
Poi, Athena un ideale? Mai visto un ideale trafitto da una freccia.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #14 il: 18 Novembre, 2020, 05:10:34 am »
Pensavo che il Kuru avesse iniziato a figliare proprio per mandare i pargoli ad allenarsi/schiattare. Siete sicuri che li aveva prima?
Oh, forse si. Quindi era proprio un depravato cosmico, neanche l'attenuante "scopo per salvare il mondo"....mah....
Per salvargli la faccia rimane solo quel rumor che diceva che lui potrebbe essere Zeus....ma non funziona....

Se i Saint nascono solo per salvare il mondo e non per far la calzetta....allora non nascono neanche per torvare la sorellona smarrita...vero Seya??

Uno dei tantissimi difetti di Omega e' proprio perche Atena non picchi come una bestia invece che fare sempre la stessa fine dato che si e' gia risvelgiata da mo, che aveva attivato la Kamui ecc...ecc....vabbe...


Stiamo parlando di nulla comunque..... Saori e' un personaggio orribile...non ci sono scusanti :(
orribile, antipatica, stupida...pero' ha le puppe quindi va salvata.....mah.... prova inconfutabile che gli DEI/RELIGIONI non esistono ( LOL ) ...se i vari dei (Zeus, Thos, Dio, Allah, Kali, Manitu' eccc...ecc.. )fossero veri la VERA ATENA avrebbe gia trasformato il KURU in uno scarrafone....era una tipetta da prendere con le molle....se qualcuno la raffigurava cosi male si sarebbe incazzata mica poco  :XD:


Ps

Ovvio che Saitn Seya e' un Sentai....e' sempre stato cosi...il gruppo di 5 .....sempre la solita storia....
Dai tempi di Gatchman, di Vultus 5 di Godam, di Megaloman, Gattiger, Go-Lion (Voltron), dei primi Sentai ecc... Saint Seya segue questi filoni mettendo 5 eroi abbastanza stereotipati e ricorrenti in tantissime serie piu vecchie di SS:
-Il protagonista Paraculato
-la ragazza ( che diventa in SS Shun....leggeremnte effemminato,sensibile e con armatura rosa con le puppe)
- il belloccio
- Il tenebroso lupo solitario
- Bambinetto/nerd/tizio corpulento/ Fighetto primo della classe

mischiando i ruoli o modificandoli un po, diventano il CUORE di tantissime serie....e SS non e' da meno

« Ultima modifica: 18 Novembre, 2020, 05:15:54 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Perché odiare Saori?
« Risposta #14 il: 18 Novembre, 2020, 05:10:34 am »