Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G Requiem - Capitolo 9 - Cuneo  (Letto 2108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #15 il: 24 Dicembre, 2020, 13:58:27 pm »
Comunque si, i pilastri credo rappresentino le divinità primordiali, quindi in totale dovremmo averne 8 (includendo gli stessi Gaia e Ponto). In questo capitolo vediamo solo 6 colonne in fiamme (e sono quelle da cui le divinità parlano a Ponto), ma nel terzo erano 8 in totale.

Spoiler


[close]

Un dettaglio interessante invece che segnalano sui forum francesi è che nel capitolo 57 di Episode G, subito dopo la sconfitta di Crio, in una scena dove apparivano Gaia, Ponto e Prometeo, si vedevano attorno a loro 6 sagome spettrali, mai chiarite.

Spoiler
[close]

A questo punto possiamo supporre che fossero gli altri primordiali, a cui appunto sommando Gaia (la Terra) e Ponto (il mare), arriviamo a 8. Urano (il cielo) sicuramente sarà uno di essi, poi è da vedere tra Caos (il vuoto), Erebo (l'oscurità), Etere (la luce), Ourea (le montagne), Tartaro (l'altromondo), Nyx (la notte), Hemera (il giorno), Eros (l'amore), e basta mi pare.

Anche se francamente, dubito li vedremo mai tutti. Io penso che al massimo potremmo vederne un paio, oltre a Ponto, per il resto il loro ritorno sarà la minacciato e ribadito più volte, ma alla fine verrà prevenuto dai nostri eroi prima che esso abbia effettivamente luogo. Io la vedo così.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #16 il: 24 Dicembre, 2020, 16:32:12 pm »
beh la teogonia ha al suo interno diverse versioni di chi sia nato prima e chi dopo e chi effettivamente sia un primordiale o meno

Tartarus è il più controverso in quanto a differenza della maggior parte delle divinità non è mai stato venerato e non sembra descritto come un essere senziente ma solo come un vuoto abissale

Urano invece era (ti parlo della mitologia greca reale a noi pervenuta) venerato prima dell'ellenismo ma non sono mai stati trovati templi in suo onore ,segno secondo alcuni storici che probabilmente è stato sovrastimato a posteriori , in più nella tua lista manca Talassa il mare femminile e luogo dove cadde il pene di urano dopo l'evirazione (poraccio :ya:)

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 759
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #17 il: 28 Dicembre, 2020, 17:27:26 pm »
lo sai che io ho un debole per Seiya  :XD:

Sapevo che Susanna avesse un debole per l'asino alato, ma non immaginavo che anche tu ne fossi innamorato *???
Che mi avete chiamata per caso?  :uhm: Eccomi presente!  :yea:
Batti il cinque Hyoga4Ever  :ok:
Non ti azzardare a chiamare o definire il mio adorato ed amato Seiya kun :cuore: :pucci: asino alato, vuoi forse morire giovane theHeroNeverDies?  ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::(

Seiya è l'esempio di vita che mi ha insegnato a rialzarmi sempre e combattere per quello in cui credo fino alla morte se necessaria , ci sono cresciuto hero , cerca di capire :XD:

anche nel game Awakening pur essendo un classe B l'ho portato al 70 e in pvp lo uso spesso con buoni risultati (certo , l'essere affiancato dai gold aiuta :ya:)

dirò di più , quando uscì omega nel ormai lontano 2012 alla 50 puntata quando risorge dalle viscere di Marte per picchiare Apsu stavo urlando allo schermo come un bambino di 3 anni gasatissimo :XD:
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente qualcuno che capisce appieno perchè io adori così tanto quell'uomo me feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh  :ola: :seiya: :pucci: :appla: *natalemetal
Certo Hyoga4Ever io poi l'adoro anche per altro....  *plego *plego *plego *plego *plego però in buona sostanza noi due siamo due spiriti affini è meravigliosa questa cosa :pucci: :zizi: :sisi: :zizi: non sto scherzando  :nono:
Nuooooooooooooooooooooooooooooo non ci credo anch'io ho avuto la tua stessa identica reazione  quando vidi quella puntata  :zizi: quelli eran giorni sì.... :XD:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #18 il: 30 Dicembre, 2020, 22:45:35 pm »
Ma i dialoghi?
Cmq io credo che ad ogni nemico sconfitto da Seiya, un pezzo di cielo con le relative costellazioni si liberi dalla morsa di Ponto, e con queste ritornino le cloth ed i relativi saint, che non sono morti ma scomparsi..come abbiamo visto con Sion.
Serve qualcuno che aiuti Seiya.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #19 il: 31 Dicembre, 2020, 05:23:24 am »
GRANDE! PONTO RITORNA!  Buona notizia!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #20 il: 31 Dicembre, 2020, 08:37:24 am »
Ma i dialoghi?

Al momento ancora nulla, siamo in attesa

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #21 il: 31 Dicembre, 2020, 11:20:08 am »
Ma i dialoghi?
Cmq io credo che ad ogni nemico sconfitto da Seiya, un pezzo di cielo con le relative costellazioni si liberi dalla morsa di Ponto, e con queste ritornino le cloth ed i relativi saint, che non sono morti ma scomparsi..come abbiamo visto con Sion.
Serve qualcuno che aiuti Seiya.

Questo potrebbe essere interessante, ma sarebbe necessario che i Ciclopi vengano strettamente correlati all'essenza dello stesso Pontos (esso lui l'artefice della cancellazione delle costellazioni, non loro). In questo capitolo si dice che diventeranno i suoi arti e i suoi occhi, o roba simile, però non so.

Poi comunque, trovo varie stranezze, dovute sempre alla gestione alla più o meno di Okada. Il primo punto è in finale di GA, con la morti di Zaiolia e Shura il portale si chiude, da cui molti hanno supposto che abbia comportato la sparizione di massa degli ori tornati tramite esso, il che dovrebbe valere pure per i gladiatori e gold caos. Tuttavia, vediamo chiaramente che Saga/Kokuto era ancora lì dopo quei fatti, a prendersi l'ultima parola su GA, e in GR lo stesso Shion resuscitato, cieco e con arti meccanici, era rimasto. Quindi boh. L'altro punto è, premessa la cancellazione delle costellazioni, ciò non significa che tutti gli umani siano stati cancellati dalla pioggia karmica. Voglio dire, passi Seiya che è solito raccomandato (ora la spada di Hades è un bonus, va beh), ma non mi pare che il bimbo del primo capitolo o Iga Zen siano delle cime, eppure sono ancora vivi. Non vedo perché altri saint molto forti non possano essere ancora in giro, pur sprovvisti di cloth... soprattutto Shun, se ancora un collegamento con Hades lo ha, ed Ikki, che dubito si faccia squagliare da una pioggiarella di fuoco.

Al momento ancora nulla, siamo in attesa

In verità è uscito il capitolo tradotto in spagnolo qualche giorno fa. Datemi 15-20 minuti e ve lo traduco io :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 759
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Episode G Requiem - Capitolo 9 - Cuneo
« Risposta #22 il: 03 Febbraio, 2021, 19:00:10 pm »
Link al capitolo: Click

Dialoghi in italiano, grazie a Leothepunish e Mercano54 per la traduzione in spagnolo:

Spoiler
P1

????: I sacri recenti sono un territorio divino assolutamente inviolabile
????: E' dovuto a essi...
????: Che il Santuario verrà violentato e collasserà nelle fiamme infernali
????: E quel luogo mai più potrà essere definito un recinto sacro
????: La funzione del Santuario terminerà e con essa avrà fine il mondo degli uomini
????: Tutto diverrà cenere e polvere
????: Finalmente la Terra sarà distrutta
????: La dea Atena, nonostante sia una divinità che non conosce la morte...
????: Si trasformerà in una lapide assieme agli umani

P2-3

PILASTRI DIVINI DELL'ABISSO

????: Un grande dio è chiamato così giustamente perché immortale, noi stessi lo siamo...
????: Mentre dormivano, cullati nel Mar Nero, abbiamo continuato ad aspettare il giorno in cui saremmo riemersi
????: Per aver mantenuto le nostre memorie durante il letargo...
????: Per aver acceso la fiamma in alcuni cosmi che scomparvero...
????: Per aver ridato la luce ai nostri occhi avvolti nell'oscurità... ti ringraziamo
????: Ora questi occhi possono vedere...

P4-5

PONTOS

????: Puoi ergerti in piedi davanti a noi, che siamo ritornati alla forma degli dei
Pontos: Ho sempre sostenuto la vostra resurrezione, da un tempo che sembra eterno
Pontos: Oggi è un giorno da festeggiare

P6

Pontos: Tuttavia, i miei compagni, i Titani, furono sconfitti per mano di Atena e i suoi Saints e caddero nel Tartato
Pontos: Non potranno più tornare a questo mondo
Pontos: Nonostante ciò, il mio sogno si compirà...
Pontos: Tutto il mondo ritornerà nelle mani del suo vero dio... io esisto solo per questo...

P7

????: Il tuo desiderio è anche il nostro...
????: Restituire il mondo al Grande Dio
????: Tutti gli esseri che vivono a questo mondo torneranno ad essere un'unica entità
????: Noi ci convertiremo nelle possessione delle divinità primordiali
????: Tu hai perduto i Titani senza che fosti presente nell'avanguardia... ciò mi genera poca fiducia nei tuoi confronti
????: Per questo ti abbiamo assegnato un dio
Pontos: Un dio?
????: I Ciclopi furono creati con uno scopo... sono tre... il dio rosso Arges... il dio blu, Esteropes...
????: E un dio della pazzia, dotato di una forza superiore agli altri due...

P8-9

????: Il ciclope nero...
????: Il cui nome è Brontes
????: Diverrà la tua spada, per sconfiggere i nemici
????: Il suo corpo diverrà il tuo scudo, per proteggerti

P10

????: Brontes agirà come desideri... i suoi piedi correranno per te...
????: Le sue braccia faranno a pezzi i tuoi nemici...
????: Tramite i suoi occhi cremisi...
????: Al mandarlo al Santuario...
????: Tu stesso potrai vedere questo mondo in agonia
????: Non sei solo tu a desiderarlo, anche il nostro antico dio...
????: Desidera un mondo in rovina

P11

Pontos: Le città costruite dagli umani si tramuteranno in cenere... il Santuario non farà eccezione
Pontos: Aspettavo questo giorno da tanto tempo, nemmeno la dea Atena potrà scongiurare questo destino, e i Saints che la proteggevano sono scomparsi
Pontos: Il cosmo... è scomparso... quel fuoco... i loro corpi si convertiranno nel mare...
Pontos: Nella Terra non esiste più neanche un Saint
Pontos: Le stelle sono nascoste, le Cloth sono scomparse assieme alle costellazioni...
Pontos: La speranza a cui si aggrappavano gli umani è sparita completamente, la speranza si tramuterà in disperazione, il tempo in cui i mortali hanno dimenticati gli dei avrà fine
Pontos: La morte di un dio, oggi sarà il giorno in cui Atena svanirà per l'eternità
Pontos: Allora perchè...

P12-13

Pontos: Quell'uomo continua ad esistere in questo mondo?
Pontos: Nega che tutti i Saints siano stati distrutti in questo mondo di cenere
Pontos: Tutt'ora, continua a combattere e far ardere il brillante cosmo rimasto nel mondo
Pontos: Quell'uomo, il potere di salvare il mondo...
Pontos: Si può definire una sorta di maledizione

PEGASUS RYUSEIKEN / COMETA DI PEGASUS

P14-15

LIBERAZIONE DEL COSMO

KOUCHIKI NO TETTSUI / MARTELLO DELLA CREAZIONE

P16

KYOUSEI KAIHEN / ALTERAZIONE FORZATA

Seiya: Il martello divino può controllare il fulmine? Questo potere non è semplice violenza!
Seiya: Ha distrutto completamente la mia cometa

P17

Seiya: Si sta trasformando in un altro tipo di potere distruttivo? La mia cometa...
Seiya: Sta venendo ricostruita e controllata da quel dio?
Esterope: Questo è il potere che è stato concesso a noi ciclopi
Esterope: Il potere della creazione
Esterope: Si tratta del potere di un grande dio, capace di controllare la forgiatura che diede origine a scudi e armature
Esterope: Per questo non è difficile controllare il potere di umano
Esterope: Bene, ora, ricevi il tuo stesso potere

P18-19

Esterope: Te lo restituirò moltiplicato una decina di volte

RAIKYOU TETTSUI / MARTELLO DEL FULMINE

P20-21

Esterope: .........

P22

Esterope: !?

P23

Esterope: Tutti i Saints sono morti... il mondo è scomparso...
Esterope: Le 88 costellazione e le loro Cloth sono svanite, secondo il volere degli dei...
Esterope: Non ci dovrebbe essere alcuna eccezione...
Esterope: Pero quest'uomo porta una Cloth? E il suo cosmo, nonostante sia scomparso, continua ad ardere...

P24-25

Esterope: Arriva dal profondo degli Inferi, riceve il potere capace di affrontare un dio

P26

Esterope: Quindi è così
Esterope: Ora capisco
Esterope: Hai un potere
Esterope: Che ti mantiene attaccato a questo mondo

P27

Esterope: E' irritante. Non pensi anche tu che sia strano? Un umano che sfida gli dei...
Esterope: E può combattere fino a rompere l'armatura di un dio? Se credi che sia normale...
Esterope: Se non ti poni alcuna domanda...
Esterope: Sei un idiota
Hero: L'idiota sei tu, ormai sono 30 anni che siamo abituati a sto genere di miracolaggine
Esterope: Si dice che gli umani non possono vedere la propria schiena...
Esterope: Osserva ciò che succede ai tuoi piedi

P28-29

Esterope: Ciò che attraversa la tua ombra è quello che mantiene il tuo corpo attaccato a questo mondo
Esterope: Cos'è quella spada che fa da cuneo?
Seiya: Il potere che mi mantiene in questo mondo

P30

SPADA DEGLI INFERI

Seiya: Vuol dire che sei tu
Seiya: Che mi hai permesso di rimanere in questa Terra?
[close]
Muahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: sto ancora a ridere  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: non ce la posso fare  :XD: :XD: :XD: :XD:
Ora spiego perchè sto continuando a ridere  :XD: o almeno ci provo  :XD:
Stavo leggendo i dialoghi in italiano e fin qui non c'è da ridere, arrivata ai dialoghi di pagina 27 dopo che ha parlato Esterope vedo il dialogo/commento di Hero, ma lì per lì mi sono chiesta e questo che nuovo personaggio è? Da dove spunta fuori? Non è mai comparso finora, vabbeh  :uhm: poi ci ripenso come i cornuti ritorno a rileggere e solo dopo aver riletto mi rendo conto che Hero non è un nuovo personaggio e che quello non è un dialogo bensì una risposta o un commento che il nostro Hero dà come risposta a ciò che afferma Esterope  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
Detto ciò sto ancora a ridere  :XD:
Grazie mille per i dialoghi :cuore:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Episode G Requiem - Capitolo 9 - Cuneo
« Risposta #22 il: 03 Febbraio, 2021, 19:00:10 pm »