Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Dopo il 2020 vi sentite diversi?  (Letto 3743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« il: 06 Gennaio, 2021, 21:21:52 pm »
Ciao , apro questo topic per porre una domanda molto semplice , il 2020 ha cambiato qualcosa in voi?

Io dal primo Lockdown mi sento cambiato...ma in peggio.... non me ne frega più di nessuno ammeno che non sia qualcuno che conosco , ho sperato che una persona che non sopporto prendesse il virus morendo (eppoi l'ha preso davvero ma è guarita quasi subito) ... mio zio ha perso dei soldi per terra e non li ho restituiti (cosa che prima posso giurare sulla testa di mia madre avrei fatto subito) ma spesi per cose mie

credo che nel mio incoscio si sia attivato un meccanismo di autoconservazione dove tutto ciò che serve per la sopravvivenza va preso senza guardare in faccia a nessuno , ogni volta che parla Conte o un medico provo una forte rabbia tanto che anche i miei sogni avvolte sono piuttosto violenti (ma non li paragonerei a degli incubi , sono solo molto intensi) , forse perchè durante la pandemia indirettamente ho perso un parente (non è morto di covid , si è suicidato perchè non ha ricevuto la cassaintegrazione e non aveva più una lira) e provo rabbia , vorrei poter spaccare tutto certi giorni

però non mi sento depresso o in colpa per i miei pensieri , credo sia solo una fase transitoria ma certamente una mutazione c'è stata .......

Non sono l'unico a cui il 2020 ha fatto uscire un pò di lato oscuro vero?
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2021, 18:12:15 pm da Gemini Saga »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #1 il: 07 Gennaio, 2021, 03:36:15 am »
Direi che vale per tutti
E" un po' come i nostri nonni/bisnonni prima e dopo la Seconda Guerra Mondiale ....ovvio che sono cambiati
il 2020 non e' ovviamente paragonabile alla WWII , ma ci va vicino, quindi penso che abbia portato cambiamenti a tutti  :nuu: e non in modo positivo
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #2 il: 07 Gennaio, 2021, 17:44:24 pm »
Una canzone che ho scritto e pubblicato in questo ultimo anno dice "Il mondo è in un pettine e i nodi son miliardi..." e questo riassume molto il mio pensiero.

La pandemia ha fatto emergere le nostre debolezze, siamo tutti col nervo scoperto e basta un nonnulla per sentire dolore.

Personalmente non avverto un enorme cambiamento individuale anche se devo dire che ho iniziato ad avere problemi di pressione alta sia perché, di fatto, facendo molto meno moto, ho preso chili e ho avuto più tempo per cucinare... :D

A livello di percezione ( sentire il cosmo, tipo ) ho avvertito una grande pace intorno a me. C'era silenzio per le strade a Marzo ed era meraviglioso. Però certo, tutti sono più nervosi, più esigenti e più "deboli". Presumo che la pace che ho avvertito riguardi lo stato del pianeta Terra che, evidentemente, ha mandato una grande lezione per l'umanità sprecona, stupida e zozzona.

La mia sensazione in generale è che il 2020 non sia arrivato di botto, ma sia stato la conseguenza di quanta immondizia il genere umano abbia seminato nel corso degli anni, specialmente gli ultimi 20 : ancora abbiamo in tv Barbara D'Urso....politici orripilanti in tutto il mondo....tematiche ecologiche affrontate con superficialità solo per vendere libri e documentari ma di pratico è stato fatto poco o nulla...

Non ce l'ho con la politica, semplicemente perché essa è, ad oggi, prevalentemente social : è hype, contenuti effimeri, zero idee. Si fa politica per fare video su instagram, non per risolvere i problemi di un paese e la pandemia ha dimostrato l'impotenza degli ingranaggi politico sociali. Presidenti di tutto il pianeta si sono affrettati a prendere misure, a rassicurare la gente ma nessuno si è messo a cercare una soluzione VERA.

Le scuole continuano ad insegnare di tutto, tranne ciò che è utile ai ragazzi, il mondo del lavoro è senza senso, assolutamente immeritocratico e sempre al limite del collasso. E non vi dico chi lavora con l'intrattenimento, con la musica o il cinema....un vero disastro epocale!

In fondo, mi pare feci questa battuta l'anno scorso, è un po' come vediamo in Saint Seiya : la divinità di turno viene a cercare di sterminare l'umanità perché è stupida. Ci meriteremmo davvero le alluvioni di Poseidon o le carestie di Eris, altrochè...

Feci su FB una battutaccia ma efficace : pensate se questo virus avesse fatto cascare il pisello per terra alla gente.............tutti sarebbero stati tappati dentro casa zitti e buoni e avrebbero rispettato ciecamente quanto previsto nei DPCM.... ::oo)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6216
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #3 il: 07 Gennaio, 2021, 17:44:56 pm »
Beh, paragonarlo al dopo guerra magari anche no, che sia però un periodaccio e la più grande crisi del nuovo millennio, anche sì. Poi ovviamente dipende da dove si vive e come la si vive, da chi misure sono state adottate, e come si era abituati prima (l'obbligo della mascherina, per dire una sciocchezza, nei paesi orientali era già assodato, per noi occidentali è stata una cosa inedita). Il problema è che comunque, all'epidemia, si aggiunge l'aspetto economico, ad aggravare la situazione per molti.

Va beh, sto divagando. Io fortunatamente non ho perso nessun parente stretto (i miei nonni sono morti da tempo) né vissuto quale crisi, poi ho quasi sempre lavorato (via un periodo in cui il covid l'ho avuto e ho passato la quarantena), e qui in Veneto è stata concessa abbastanza libertà, almeno fino a prima delle festa (ora credo che la musica cambi), quindi non l'ho vissuto così male. Sicuramente a molti questo anno avrà cambiato, specie a chi ha subito dei lutti, e da questo periodo credo la gente se ne uscirà (quando sarà) in due modi, o con la depressione, o con una "follia" nel tentare di ritornare agli antichi fausti. Personalmente però non saprei dire se sono cambiato, un po menefreghista lo sono sempre stato, il punto di chiusura esterna penso sia stata una conseguenza di tutto ciò, del lock down o confinamento, quasi come se ognuno pensasse per sé o per la sua famiglia prima di tutto, ma penso sia lecito (comunque i contatti con gli altri si sono mantenuti, almeno per quel che mi riguarda). Mentre appunto il non sopportare più i vari medici che parlano, che in tv non si discuta altro che questo, insomma la rottura generale di sto periodo e la voglia di uscirne al più presto, penso riguardi tutti, è inevitabile.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #4 il: 07 Gennaio, 2021, 17:51:10 pm »
il 2020 non e' ovviamente paragonabile alla WWII , ma ci va vicino, quindi penso che abbia portato cambiamenti a tutti  :nuu: e non in modo positivo

Non credo assolutamente si possa fare questo paragone e la prova la abbiamo avuta ieri : l'invasione del Campidoglio USA, organizzata in rete sulla base di fake news e chiacchiere da bar sul cui fuoco Trump ha buttato benzina.

Siamo nell'era dei social e quante ne abbiamo viste? Complottisti, terrapiattisti, polemiche sulla 5G, sulle scie chimiche, sull'assunzione dei vaccini, sulle app e la privaci...questo ha accentuato enormemente le paranoie della gente e non è per nulla comparabile con il terrore di sentire da lontano l'arrivo di un bombardiere e correre a nascondersi in una grotta...

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #5 il: 10 Gennaio, 2021, 14:04:14 pm »
Oddio personalmente mi sento tale e quale al 2020 quindi non sono cambiata di una virgola e non so se sia un bene od un male  :uhm: :XD: poi che centra il 2020 è stato un anno pessimo per tutti quanti il nostro lato oscuro a volte esce fuori, ma credo sia normale  :uhm: basta soltanto non farlo vincere no? ;) Daje regà semo forti ce la possiamo fare nonostante tutto quanto  :ok:

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #6 il: 21 Febbraio, 2021, 10:35:11 am »
Personalmente, sono tale e quale al 2020,al 2019,al 2018.
Ho visto invece tanta ipocrisia e menefreghismo.
Il Coviddi ha tirato fuori il peggio dell'umanità.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #7 il: 21 Febbraio, 2021, 10:51:56 am »
Personalmente, sono tale e quale al 2020,al 2019,al 2018.
Ho visto invece tanta ipocrisia e menefreghismo.
Il Coviddi ha tirato fuori il peggio dell'umanità.
Quoto :+1:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #8 il: 21 Febbraio, 2021, 13:18:00 pm »
Sono atteggiamenti normali dettati dalla inconcludenza delle nostre (e non solo nostre) istituzioni governative che non sono state in grado di proporre un piano vaccinale decente ma sanno solo metter la gente in casa a farla incavolare ancora di più , se gettano benzina sul fuoco poi però che non facciano gli gnorri e dire "oh guarda un incendio"

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #9 il: 22 Febbraio, 2021, 02:13:52 am »
Più stanchezza mentale, dovuta all'impossibilità di organizzare la mia vita come desidero.
Cioè, se prima potevo andarmene in capoluogo, oggi non posso più, se non quando la Puglia passa in zona gialla.
Poi, quando parlano gli scienziati, che chiedono lockdown senza considerare l'abbattimento morale, economico e psicologico della popolazione, mi fanno venire il nervoso.
Unico cambiamento? Ho cominciato la fisioterapia e ho iniziato a tingermi i capelli, perché ho subito tanti stress fisici e me li sono ritrovati col colorito spento.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #10 il: 23 Febbraio, 2021, 13:50:33 pm »
Personalmente, sono tale e quale al 2020,al 2019,al 2018.
Ho visto invece tanta ipocrisia e menefreghismo.
Il Coviddi ha tirato fuori il peggio dell'umanità.
quoto anch'io
non mi sento cambiata dagli anni passati. Stanca mentalmente? sì abbastanza a causa del lavoro. Stanca fisicamente? alle volte a causa di lavori sulla casa nuova (che ancora non ho finito, ma almeno sono a buon punto)
Arrabbiata? Abbastanza, vedere persone che continuano a fare tutto quello che vogliono senza pensare alle conseguenze alla lunga stanca e la pazienza se ne va.
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #11 il: 24 Febbraio, 2021, 19:28:23 pm »
Sono atteggiamenti normali dettati dalla inconcludenza delle nostre (e non solo nostre) istituzioni governative che non sono state in grado di proporre un piano vaccinale decente ma sanno solo metter la gente in casa a farla incavolare ancora di più , se gettano benzina sul fuoco poi però che non facciano gli gnorri e dire "oh guarda un incendio"
No! No!
È proprio la gente a sbattersene altamente. Durante il primo lockdown tutti a spasso, assembrati e senza mascherine. Si prestavano il cane l'un l'altro per poter uscire. E tutti a fare jogging, passeggiate in centro,bicicletta, andare al supermercato 20 volte in un giorno. Uno andava a zonzo cercando Pokémon. Questo vuol dire fregarsene alla grande e non aver rispetto per gli altri.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #12 il: 24 Febbraio, 2021, 19:31:51 pm »
Sono atteggiamenti normali dettati dalla inconcludenza delle nostre (e non solo nostre) istituzioni governative che non sono state in grado di proporre un piano vaccinale decente ma sanno solo metter la gente in casa a farla incavolare ancora di più , se gettano benzina sul fuoco poi però che non facciano gli gnorri e dire "oh guarda un incendio"
No! No!
È proprio la gente a sbattersene altamente. Durante il primo lockdown tutti a spasso, assembrati e senza mascherine. Si prestavano il cane l'un l'altro per poter uscire. E tutti a fare jogging, passeggiate in centro,bicicletta, andare al supermercato 20 volte in un giorno. Uno andava a zonzo cercando Pokémon. Questo vuol dire fregarsene alla grande e non aver rispetto per gli altri.

Lo so , ma se pensi che questo mi stupisca o mi provochi indignazione hai trovato la persona sbagliata , se da un giorno all'altro mi privi delle mie libertà io mi ribello , il raziocinio di capire il perchè è successo tutto questo subentra semmai dopo , anche io nel piccolo ho fatto un pò spallucce vedendo che nella mia zona i contagi erano (e sono sempre stati) bassi , uscendo con la mascherina ma indossandola solo al chiuso (vedessi come scattavo lontano dalla gente , manco un ninja :ya:) e violando un paio di volte il coprifuoco ma dubito che qualcuno sia morto per questo

ps . fare Jogging era permesso (come se dovessi ricevere il permesso da babbo conte)

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #13 il: 24 Febbraio, 2021, 20:28:00 pm »
Sono atteggiamenti normali dettati dalla inconcludenza delle nostre (e non solo nostre) istituzioni governative che non sono state in grado di proporre un piano vaccinale decente ma sanno solo metter la gente in casa a farla incavolare ancora di più , se gettano benzina sul fuoco poi però che non facciano gli gnorri e dire "oh guarda un incendio"
No! No!
È proprio la gente a sbattersene altamente. Durante il primo lockdown tutti a spasso, assembrati e senza mascherine. Si prestavano il cane l'un l'altro per poter uscire. E tutti a fare jogging, passeggiate in centro,bicicletta, andare al supermercato 20 volte in un giorno. Uno andava a zonzo cercando Pokémon. Questo vuol dire fregarsene alla grande e non aver rispetto per gli altri.

Lo so , ma se pensi che questo mi stupisca o mi provochi indignazione hai trovato la persona sbagliata , se da un giorno all'altro mi privi delle mie libertà io mi ribello , il raziocinio di capire il perchè è successo tutto questo subentra semmai dopo , anche io nel piccolo ho fatto un pò spallucce vedendo che nella mia zona i contagi erano (e sono sempre stati) bassi , uscendo con la mascherina ma indossandola solo al chiuso (vedessi come scattavo lontano dalla gente , manco un ninja :ya:) e violando un paio di volte il coprifuoco ma dubito che qualcuno sia morto per questo

ps . fare Jogging era permesso (come se dovessi ricevere il permesso da babbo conte)
Ed infatti, anche grazie a comportamenti come il tuo. In Italia avevamo più di mille morti al giorno. Si tratta anche di una questione di rispetto per il prossimo.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #14 il: 24 Febbraio, 2021, 20:30:46 pm »
Non mi sento responsabile

1 ho sempre evitato la gente e tutt'ora lo faccio

2 giravo (e tutt'ora giro) con il gel disinfettante

3 nei locali chiusi porto sempre la mascherina

4 non credo che se un paio di sere sono rientrato a casa alle 23 invece che alle 22 il virus abbia ucciso qualcuno in più

eppoi questo discorso non sta in piedi , è come se inconscio di avere l'influenza fossi per strada e starnutissi su qualcuno eppoi vengo a sapere che quella persona è morta.... dovrei autodenunciarmi per procurata malattia? serio? che siamo a fantasylandia?
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2021, 20:32:40 pm da HYOGA4EVER »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #14 il: 24 Febbraio, 2021, 20:30:46 pm »