Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Dopo il 2020 vi sentite diversi?  (Letto 3756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #15 il: 24 Febbraio, 2021, 20:44:25 pm »
Non mi sento responsabile

1 ho sempre evitato la gente e tutt'ora lo faccio

2 giravo (e tutt'ora giro) con il gel disinfettante

3 nei locali chiusi porto sempre la mascherina

4 non credo che se un paio di sere sono rientrato a casa alle 23 invece che alle 22 il virus abbia ucciso qualcuno in più

eppoi questo discorso non sta in piedi , è come se inconscio di avere l'influenza fossi per strada e starnutissi su qualcuno eppoi vengo a sapere che quella persona è morta.... dovrei autodenunciarmi per procurata malattia? serio? che siamo a fantasylandia?
Con una pandemia in corso. Con un virus altamente contagioso, di veloce diffusione
per via aerea e di alta mortalità. Uscire è quanto mai incosciente. Ovvio che sta alla coscienza di  ognuno. È impossibile tenere d'occhio oltre 60 milioni di persone. Ci si affida anche al buon senso della gente... che non c'è stato.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #16 il: 24 Febbraio, 2021, 20:47:22 pm »
si ma capisci che se da un giorno all'altro tu presidente del consiglio (e grazie a Dio se ne è andato lo odio con tutto me stesso ) imponi ai tuoi concittadini il non poter uscire non puoi non pretendere che la gente non si incazzi come faine?

vorrei dire altro ma poi mi dovrei autobannare perchè sulla questione covid ho posizioni molto diverse dalla maggioranza e potrebbero far indignare più di qualcuno...
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2021, 20:48:58 pm da HYOGA4EVER »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2249
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #17 il: 24 Febbraio, 2021, 22:06:42 pm »
si ma capisci che se da un giorno all'altro tu presidente del consiglio (e grazie a Dio se ne è andato lo odio con tutto me stesso ) imponi ai tuoi concittadini il non poter uscire non puoi non pretendere che la gente non si incazzi come faine?

Beh ne parli come se costui avesse deciso così di botto, tipo sceneggiatori di Boris, di fare una bravata senza motivo.

Forse t'è sfuggito che c'è una pandemia, ossia una epidemia su scala planetaria, e che tutti i governi del mondo hanno adottato questo tipo di soluzione per evitare lo sterminio della razza umana....

Sai com'è...

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #18 il: 24 Febbraio, 2021, 22:56:57 pm »
evitare lo sterminio della razza umana con un tasso di letalità che dal 5 è calato al 2%? minchia se era ebola allora che facevano? LOL

il catastrofismo dei tg nei primi giorni ha annebbiato il discernimento a tanti :sisi:

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #19 il: 24 Febbraio, 2021, 23:28:19 pm »
si ma capisci che se da un giorno all'altro tu presidente del consiglio (e grazie a Dio se ne è andato lo odio con tutto me stesso ) imponi ai tuoi concittadini il non poter uscire non puoi non pretendere che la gente non si incazzi come faine?

Beh ne parli come se costui avesse deciso così di botto, tipo sceneggiatori di Boris, di fare una bravata senza motivo.

Forse t'è sfuggito che c'è una pandemia, ossia una epidemia su scala planetaria, e che tutti i governi del mondo hanno ad
si ma capisci che se da un giorno all'altro tu presidente del consiglio (e grazie a Dio se ne è andato lo odio con tutto me stesso ) imponi ai tuoi concittadini il non poter uscire non puoi non pretendere che la gente non si incazzi come faine?

vorrei dire altro ma poi mi dovrei autobannare perchè sulla questione covid ho posizioni molto diverse dalla maggioranza e potrebbero far indignare più di qualcuno...
si ma capisci che se da un giorno all'altro tu presidente del consiglio (e grazie a Dio se ne è andato lo odio con tutto me stesso ) imponi ai tuoi concittadini il non poter uscire non puoi non pretendere che la gente non si incazzi come faine?

vorrei dire altro ma poi mi dovrei autobannare perchè sulla questione covid ho posizioni molto diverse dalla maggioranza e potrebbero far indignare più di qualcuno...
ottato questo tipo di soluzione per evitare lo sterminio della razza umana....

Sai com'è...
Come fermare un'epidemia che si diffonde velocemente, attraverso l'aria ed è altamente contagiosa?!?
Chiudere tutto. Come hanno fatto in tutto il mondo!
Senza contare che Draghi (Dio lo maledica) sta continuando a chiudere tutto pure lui. Ed i negozianti sono disperati.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #20 il: 24 Febbraio, 2021, 23:32:16 pm »
chiudere tutto mandando l'economia a puttane? va bene io lo dico poi chi ha orecchie per intendere intenderà

Immunità di gregge e selezione naturale , come aveva proposto Boris Johnson e come ha fatto Donald Trump negli usa .... questo sostengo... andava fatto così .... ma no dobbiamo farcela addosso per un tasso di letalità ridicolo

sarò cinico ma 95.000 morti circa su una popolazione di 60 milioni di unità non mi tangono...e  non mi tangerebbero nemmeno se fosse quella di un mio parente , avrei comunque continuato a sostenere l'immunità di gregge

Ok , io sono il cattivo . Ringraziate solo che non mi chiamo Mario Draghi o avrei fatto questo

Grazie 2020 , Grazie Conte per avermi reso così
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2021, 23:34:50 pm da HYOGA4EVER »

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #21 il: 25 Febbraio, 2021, 00:39:16 am »
Boris Johnson però poi si è fatto curare quando ha preso il coviddi :D e non ha fatto quello che ha chiesto di fare alla gente ossia sopportare l'eventuale perdita di parenti fino all'immunità di gregge: il suo popolo avrebbe forse sopportato con minor sforzo la sua perdita ma non ha voluto dare l'esempio.
Poi ha dovuto chiudere tutto il buon Boris e si è pure dovuto giustificare farneticando qualcosa sulla libertà... Che poi ha tolto pure lui.
Quindi l'immunità di gregge proposta dagli inglesi è durata "da Natale a Santo Stefano" come si suol dire dalle mie parti.

Non sei cattivo, hai un opinione diversa e secondo me come altri hai preso sul personale i provvedimenti che il vecchio governo, il nuovo e quasi tutti i governi d'Europa e del mondo stanno attuando e hanno attuato.

In pratica molti pensano che i governi abbiano fatto ciò che hanno fatto per il piacere di togliere la libertà alla gente. Quasi a sfregio.

Se ci riflettiamo però a nessun governo conviene farsi nemico il popolo: non siamo in un regime dittatoriale e hanno bisogno di voti per essere eletti la prossima volta:
Parlo ovviamente dei partiti e non del Presidente del Consiglio che in Italia non è mai eletto dal popolo, così come quello della Repubblica. Con buona pace di chi pensa il contrario.

Draghi farà più o meno quello che ha fatto Conte (ha già prorogato il divieto di spostamento tra regioni), ma sperabilmente per meno tempo, dato che i vaccini piano piano argineranno, si spera, questa maledetta pandemia.

Per tornare all'argomento del post, non mi sento cambiato, forse un po' più leggero di portafogli e più pesante di panza.
Cuoco e panettiere/pizzaiolo provetto che potrei aprire un panificio o un ristorante/pizzeria se non fosse che poi dovrei tenerlo chiuso per Covid :D

Per il resto sono sempre quello di prima, pigro, rompipalle e con il sorriso sulle labbra ogni volta che ci vuole e che mi stanco di essere triste per ciò che vorrei andasse meglio.
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2021, 00:41:37 am da tronc »

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #22 il: 25 Febbraio, 2021, 10:50:44 am »
Dato che ho ricevuto una segnalazione mi sento in dovere di intervenire.

Io il 2020 l'ho vissuto moooolto altalenante.
In casa il covid lo abbiamo avuto tutti, io e mia madre in forma lieve mentre mio padre è finito in ospedale un mese per fortuna non in condizioni gravi.
Non ho problemi a dire che sarebbe morto se non avessimo insistito per il ricovero, dato che l'hanno liquidato con "è una polmonite, faccia l'aerosol" senza nemmeno considerare che si trattava di una persona di 70 anni, senza problemi particolari, malattie pregresse o altro, giusto qualche acciacco dovuto all'età.
Dal 7 marzo 2020, giorno in cui è stato portato via con l'ambulanza, abbiamo iniziato un mese di panico e terrore: nessuno ci dava sue notizie, lui non riusciva a parlare e quindi non ci telefonava, senza essere troppo pedanti ci attaccavamo al telefono anche 1h in attesa di trovare un medico disponibile ad aggiornarci, a dirci qualsiasi cosa, anche solo "è vivo".
Se non l'avete vissuta, credetemi, è difficile capire l'ansia nel non sapere se tuo padre è vivo o morto mentre i tg continuano a riportare numeri di decessi e ti ritrovi davvero a pregare la qualsiasi che tuo padre non sia tra quelli.
E ti incazzi col mondo quando vedi la gente in coda agli impianti sciistici quando tu sei lì con l'ansia perchè non hai notizie da 48h (da quando è stato portato via alla prima notizia su papà sono passati 3 giorni buoni, nemmeno sapevamo l'avessero trasferito subito dall'ospedale dietro casa a uno in zona lago di Garda), maledici tutti quelli che se ne fregano, quelli che minimizzano, quelli che di botto si sono scoperti runner o amanti degli animali solo per avere la scusa di uscire in barba a tutto e tutti.
La mia collega ha confermato che le adozioni dei cani sono quintuplicate in quel periodo, la gente ha adottato anche i peggio sfascioni pur di avere la scusa di uscire di casa, addirittura ricordo articoli di quotidiani online con gente multata per aver portato al guinzaglio dei peluche o una tartaruga.
Ti incazzi nel vedere la gente scappare da Milano intasando treni e altri mezzi per paura di restare in casa, sapendo che questo gesto sconsiderato porterà solo guai alle regioni del sud che, purtroppo, non hanno le stesse risorse di quelle del nord che già stanno combattendo con le unghie e con i denti arrancando alla bene e meglio.
Ti incazzi e ti senti anche impotente nel sentire che ogni giorno aumentano i morti nonostante ci sia l'obbligo di restare a casa e non hai il coraggio di mettere ansia a tuo padre, finalmente in ripresa, che l'Italia intera è in lockdown e che non si può uscire se non per strettissime necessità.
Ti incazzi anche con le istituzioni, con chi dovrebbe monitorare le famiglie dei contagiati e che invece ti lasciano in una quarantena non notificata da nessuna parte senza accesso a un tampone, col dubbio di essere infetti o di poter infettare chi abita sotto lo stesso tetto. Infatti solo a maggio tramite un test sierologico a nostre spese io e mia madre abbiamo scoperto di avere gli anticorpi e solo in quel momento abbiamo collegato i vari sintomi della prima settimana di isolamento.
La fortuna ha voluto che tempo un mese mio padre si sia ripreso e sia tornato a casa, nonostante i polmoni devastati dai residui e perennemente senza fiato, dimagrito di quasi 10 kg e moralmente distrutto nel vedere come abbiamo dovuto vivere per un mese, incredulo nel sentire che solo io potevo andare a fare la spesa munita di sistemi di protezione e autocertificazione, basito nel vedermi lavorare da casa (e qui davvero non ho saputo come ringraziare i miei titolari per avermi concesso lo smart working) e sconvolto nel sentire come ce la siamo dovuta cavare in un mese.
E anche lui si è incazzato appena messo al corrente delle restrizioni, sia verso il governo per come si è messo che verso gli idioti che incapaci di rispettare poche e semplici regole, eppure se ne è fatto una ragione e si è adattato (e chi ha genitori anziani sa quanto sia difficile farli ragionare, diventano peggio dei bambini quando si impuntano).

Passato anche aprile è iniziata la fase di ripresa di maggio, dove abbiamo iniziato tutti ad avere un attimo di respiro e un progressivo ritorno alla “normalità”, ovvero lavoro in presenza e ogni tanto qualche uscita non troppo distante giusto per cambiare aria, sempre mantenendo l’attenzione altissima perché tutti e tre già in quel periodo siamo arrivati alla conclusione che la gente alla fine farà sempre il cazzo che vuole e che non ne saremmo usciti tanto facilmente.
E infatti…


Ora, dopo aver raccontato un mese intero per farvi capire come io l’ho vissuto, tornando alla domanda del topic io rispondo SI.
Ho cambiato molte delle mie priorità della vita, ho iniziato a vedere le persone attorno a me per quello che sono davvero (soprattutto alcuni parenti serpenti) e a stare alla larga da chi è nocivo (in senso ampio), a soppesare pro e contro di ogni cosa, a non dare la famiglia così tanto per scontata (paradossalmente ci siamo uniti più che mai) e in generale a guardarmi le spalle da tutto e tutti.
Personalmente però sono cambiata in peggio: al di fuori del mio nido scatto e sbotto per ogni cosa, sono stanca ed esasperata, diverse volte ho pure fatto l’infame segnalando un paio di volte alle autorità comportamenti della gente che andava contro le normative.
Ho sbottato non so quante volte contro parenti che nel picco di marzo inoltravano fake news via whatsapp, con un paio ho alzato parecchio la voce tanto da arrivare a sbottare a mia madre di non parlarci più di tanto perché sono persone ottuse e imbecilli, che il virus se lo meriterebbero per capire finalmente che le stronzate che inoltrano non gli salverebbero la vita.
Mi parte l’ulcera nel venire a sapere che i furbi fanno letteralmente il cazzo che vogliono, convinti che non succede niente a rincasare tardi o a girare senza le protezioni, senza ragionare sul fatto che per le cose brutte l’essere umano è un imitatore provetto e da uno che sgarra passiamo a centinaia/migliaia di persone. Peccato che con una PANDEMIA MONDIALE non sia proprio il caso, di fronte ai MILIONI di morti nel mondo ci si sdegna più per il fatto di non andare al centro commerciale alla domenica.

Sarà che la mia zona è martoriata senza sosta da un anno, perché Brescia non è MAI uscita davvero dallo stato di emergenza, ma io più vedo le persone fare il cazzo che vogliono e più gli sto augurando di prendere ‘sto maledetto covid e di finire in attesa di un posto in terapia intensiva. Di vederla col binocolo, di annusarla ma di non entrarci.
Forse così finalmente la capiscono.


Ah, giusto perché me ne stavo dimenticando, tocco anche il tasto “alla fine è solo una febbre”.
A luglio ho fatto degli accertamenti dopo un bruttissimo episodio dove mi sono sentita i polmoni andare a fuoco dopo 30 secondi di corsetta e dalle radiografie è emerso che, anche in forma lieve, ‘sto bastardo di un virus mi ha rovinato i polmoni lasciando dei residui.
Io l’ho avuto a marzo e a luglio ne ho scoperto i “regalini”.
Tenendo monitorato e con moooooolta calma grazie al cielo sono spariti, facendomi però passare mesi infernali dove dovevo stare attenta a non fare sforzi e dove anche solo ad andare a fare una spesa leggera avevo il fiatone.
Vi ho messi al corrente giusto perché nessuno parla mai degli effetti che ti lascia sull’organismo.




In conclusione: se prima ero una persona non così brutta ora sono proprio pessima :ya:


(Perdonate eventuali errori grammaticali ma ho scritto tutto di getto e no, la segnalazione che mi ha portato a questo topic non la ritengo valida, anzi, invito chi l'ha mandata a riflettere su quello che ha scritto e a farsi un esame di coscienza).

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #23 il: 25 Febbraio, 2021, 21:35:07 pm »
Mi è arrivato anche a me la notifica, ma non ho voluto rispondere subito, ma sary ha fatto un post molto più esaustivo e completo di me, ritengo sia inutile aggiungere altro.
Prima di scrivere non guardate solo il vostro piccolo orto, la situazione è molto più complessa di come appare
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #24 il: 26 Febbraio, 2021, 10:58:57 am »
ragazzi io eviterei di toccare il tasto COVID...troppo dolente per tutti....in ogni senso....  :nuu:

cerchiamo di stare calmi, non litigare e magari non pressare troppo sull argomento...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #25 il: 26 Febbraio, 2021, 11:22:03 am »
Purtroppo è un argomento che può risultare divisivo , io la vedo in un modo voi in un altro

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #26 il: 26 Febbraio, 2021, 11:50:09 am »
ragazzi io eviterei di toccare il tasto COVID...troppo dolente per tutti....in ogni senso....  :nuu:

cerchiamo di stare calmi, non litigare e magari non pressare troppo sull argomento...
E PECCHÈ SEI TU LU RE?!?!
TI SCFIDO A TESTA DE FERRO!!  :D
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #27 il: 26 Febbraio, 2021, 13:48:15 pm »
Purtroppo è un argomento che può risultare divisivo , io la vedo in un modo voi in un altro
ti chiedo solo una cosa, hai avuto parenti che ne hanno sofferto o che stanno in contatto con i malati? Perchè in caso ti assicuro che fa un enorme differenza a come ti approcci alla malattia
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #28 il: 26 Febbraio, 2021, 14:22:56 pm »
Purtroppo è un argomento che può risultare divisivo , io la vedo in un modo voi in un altro
ti chiedo solo una cosa, hai avuto parenti che ne hanno sofferto o che stanno in contatto con i malati? Perchè in caso ti assicuro che fa un enorme differenza a come ti approcci alla malattia

Nessuno dei miei parenti ha avuto il covid tranne forse proprio il sottoscritto a Dicembre 2019 , non è certo ma tornai da Cologno Monzese con altri 4 amici da un week-end di tornei di un gioco e appena tornati a casa uno di loro prese una potente polmonite che lo costrinse 20 giorni a letto , posso supporre che essendo la Lombardia il punto 0 dell'inizio del covid in Italia si sia infettato li e abbia infettato anche noi altri .. non ho avuto nessun sintomo anche se ho un pò di affanno ad andare in giro con la museruola (motivo per cui non la tengo all'aperto) ma ho imputato la cosa alla mia stazza e al forte sovrappeso anche perchè a condizioni normali non ho problemi di sorta. Nessuno dei miei parenti stretti esercita la professione medica , prima che nascessi mia nonna ha fatto l'infermiera ma senza alcuna qualifica presso un ospedale gestito da suore e oramai è in pensione da anni .

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #29 il: 26 Febbraio, 2021, 14:40:44 pm »
il problema e' questo

medici e infermieri e paramedici sono in costante stress e pericolo per il troppo lavoro e per i troppi infetti e anche per la paura

mia zia lavora in ospedale....  chi ha persone che lavorano negli ospedali sono in costante preoccupazione.....hanno visto morire gente morire a frotte in certe citta' bisogna capirlo....

non e' una questione di dividersi o altro...cerchiamo solo di non litigare su


PS

TEOOOONE mi manchavi un casino!!!  :paura:


Anche te Gen.... ( baciotti )

HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« Risposta #29 il: 26 Febbraio, 2021, 14:40:44 pm »