Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Sondaggio

Che voto dai al secondo capitolo di Dark Wing?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (50%)
Discreto
0 (0%)
Buono
1 (50%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02  (Letto 5443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #15 il: 21 Gennaio, 2021, 12:41:10 pm »
No Omega l'ho mollato dopo il segugio silver surfer....e con l'entrata in scena di Shun che parlava del meteorite...ridicolo.

In questo caso sono d'accordo che non sia da considerare una sorta di sequel, ma penso che come LC prende spunto dall'idea che la saga originale ha proposto, di una guerra sacra antecedente in cui Shion e Dohko sono gli unici sopravvissuti (ed il resto è inventato di sana pianta), qui vale lo stesso discorso.

Si parte dal punto di vista opposto (Cobra Kai docet) e gli eventi della saga originale sono la premessa per questa storia.

Vedremo.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #16 il: 21 Gennaio, 2021, 13:41:09 pm »

In ogni caso, dubito che a Kuru freghi qualcosa.



non mette bocca sugli spinoff?

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #17 il: 21 Gennaio, 2021, 13:42:06 pm »
c'è una terza opzione che mi viene in mente un pò fantasiosa ma la butto li , e se fosse ambientato nel futuro di 243 anni a partire dal manga classico LOL? con tutti pg nuovi e magari Kiki pope a fare da tramite , ok sto delirando  :ya:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #18 il: 21 Gennaio, 2021, 13:42:52 pm »
No Omega l'ho mollato dopo il segugio silver surfer....e con l'entrata in scena di Shun che parlava del meteorite...ridicolo.

In questo caso sono d'accordo che non sia da considerare una sorta di sequel, ma penso che come LC prende spunto dall'idea che la saga originale ha proposto, di una guerra sacra antecedente in cui Shion e Dohko sono gli unici sopravvissuti (ed il resto è inventato di sana pianta), qui vale lo stesso discorso.

Si parte dal punto di vista opposto (Cobra Kai docet) e gli eventi della saga originale sono la premessa per questa storia.

Vedremo.

vado ot (sti cavoli), guardati la seconda serie di omega, non è malvagia

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #19 il: 21 Gennaio, 2021, 16:59:31 pm »
In questo caso sono d'accordo che non sia da considerare una sorta di sequel, ma penso che come LC prende spunto dall'idea che la saga originale ha proposto, di una guerra sacra antecedente in cui Shion e Dohko sono gli unici sopravvissuti (ed il resto è inventato di sana pianta), qui vale lo stesso discorso.

Beh non proprio. Ribadisco, fatta eccezione per quella nonsocosasia di Kurumada Suikyoden (esiste ancora?), tutte le altre serie proposte finora hanno avuto un vincolo diretto al manga (o anime) classico, a prescindere poi che volessero essere o siano canonici. Va beh, esclusi anche i reboot (LoS e Netflix), ma in quanto tali, per definizione reinterpretano l'originale.

- Episode G, prequel diretto del MO, 7 anni prima, con protagonisti gli ori classici che ben conosciamo. Che ci siano vari elementi che lo scanonizzano si, che non fosse valido in partenza come prequel anche (dato che Okada non ricercò certamente la coerenza, a cambiare la personalità agli ori classici, ad aggiungere loro mosse inedite overpowa, a sparare i livelli di forza verso l'assurdo, etc), ma resta di fatto che si propose come prequel diretto del MO, con svariati elementi di base rispettati.

- Next Dimension va beh, sequel-prequel canonico, è lì non ci piove. La linea è la stessa del MO, anche a legnosità e ripetitività.

- The Lost Canvas si ha inventato molte cose, infatti pur essendo un prequel del MO, lo era più alla larga (con 240 anni di mezzo), ciò non toglie che si propose al fine di agganciarsi al MO come futuro, e rispetto tutti i paletti che Kuru aveva messo. Dohko e Shion sopravvissuti, gli dei gemelli sigillati, un piccolo cameo di Poseidone (si, circa), e altre referenze, più backforward di vario tipo, como Yoma mostra il futuro classico, il capitolo ponte tra le due serie con Dohko, l'extra track del gaiden di Shion con lui specter, etc. Per carità, degli errori minori ci sono, ma se vogliamo essere onesti, LC come prequel del MO sarebbe validissimo. Ciò che lo scanonizza è solo la presenza di ND, che tratta della medesima cosa.

- Saintia Sho, midquel del MO, storia in parallelo a quella classica, e quindi riprende svariati eventi e personaggi della serie (a differenza di Okada, Kuori cerca di rispettare le personalità classiche, pur migliorandoli). E anche qui, se Kuru non avesse avuto la malsana idea di fare i kurugaiden, Sho tutt'ora si potrebbe ancora dire valido in termini di coerenza.

- Omega fa da sequel all'anime storico, se non erro va sui 20-25 anni dopo, e nonostante tutto che si possa dire, fino a che non animeranno ND, questa serie potrebbe considerarsi valida como sequel (anche se io in primis dissenterei per varie cose).

- Episode G Assassin fa lo stesso, anche qui sono passati almeno 20 anni dopo il MO, e nuovamente Okada va a riprendere i personaggi classici, oltre che roba da ND e più vari. Canonicità e coerenza assolutamente ZERO, però gli eventi di base su cui poggia come sequel sono quelli del MO.

- Episode G Requiem fa da sequel al G e GA (sperando riesca a collegarli), quindi indirettamente si basa sul MO (Seiya e Saori ci sono).

- SoG e Sho anime non credo serva spiegare che, per quanto facciano porcate immani in termini di coerenza, si basano sull'anime classico.

Insomma, tutti hanno, bene o male, un legame più o meno stretto con il lavoro originale.

Dark Wing al momento no, quella frase di Atena che attaccò gli inferi vale tutto o nulla, specie considerato che potrebbe essere solo una menzogna di Hades o potrebbe trattarsi di un altro evento del passato (Atena e Hades si danno battaglia ogni 240 anni da millenni, sebbene in DW si dica che erano amici e vivevano in pace, il che a maggior ragione ci fa dubitare che si tratti di una linea temporale che si basa anche solo vagamente sul MO). In questo capitolo pare ci sia anche un flashback su questo evento, che quindi potrebbe ulteriomente confermare che non si trattò dell'incursione di Saori e co, sebbene suppongo che sarà un flashback generico.

Quelle parole non confermano nulla, non è apparso nessun personaggio classico per farci supporre un qualche tipo di collegamento (tutt'anzi, già abbiamo una nuova Atena), e nel primo capitolo o qui non ci viene detto in che epoca ci troviamo, anche se non mi paiono così tecnologicamente arretrati da dire di essere tanto nel passato, così come nemmeno così tecnologicamente evoluti da porlo tanto avanti nel futuro, rispetto al classico (mentre, se prendiamo Episode G Assassin, tra smartphone, tablet, e resto, già potevi contestualizzare la cosa e porla almeno 20 anni dopo la saga classica). Insomma, nessuna connessione al momento, e l'impressione appunto è che sia totalmente scollegato da tutto il resto, quindi il MO qui non esiste come base.

non mette bocca sugli spinoff?

Mi fa veramente strano vederti in azzurro :XD:

Forse un tempo sì, ricordo che a Okada e Teshirogi diede delle dritte, ma oramai penso sia svogliato e già occupato abbastanza ai suoi lavori saltuari. Io credo che dia l'approvazione iniziale e poi lasci carta bianca.

c'è una terza opzione che mi viene in mente un pò fantasiosa ma la butto li , e se fosse ambientato nel futuro di 243 anni a partire dal manga classico LOL? con tutti pg nuovi e magari Kiki pope a fare da tramite , ok sto delirando  :ya:

Se apparisse qualche personaggio classico, si potrebbero fare supposizioni, ma se non si vedrà nessuno, siamo proprio in un universo a parte (e come detto sopra, non a parte perché non canonico o con qualcosa che scanonizza, ma proprio che di base non prende in considerazione il MO/AO e le sue vicende). Però francamente escluderei la tua teoria. Cioè, voglio dire, se fossimo nel XXIII secolo, credo che ci sarebbe stato mostrato qualcosa di più tecnologico. Per quel poco visto, quel transatlantico mi pare dei tempi nostri, quindi dovremmo aggirarci sul secolo XX o XXI, però appunto in una linea alternativa.

Oh, se poi vediamo Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun, Ikki o Kiki, si potrebbe anche collocare alcuni anni dopo ND, con Saori che è crepata in qualche modo (alleluia) e Hades che è risorto prima, ma non mi sembra molto plausibile.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #20 il: 22 Gennaio, 2021, 07:00:13 am »
Citazione
Citazione da: pallinium - 21 Gennaio, 2021, 13:41:09 pm

    non mette bocca sugli spinoff?


Mi fa veramente strano vederti in azzurro

anche a me  :XD:

Citazione
Citazione da: HYOGA4EVER - 21 Gennaio, 2021, 13:42:06 pm

    c'è una terza opzione che mi viene in mente un pò fantasiosa ma la butto li , e se fosse ambientato nel futuro di 243 anni a partire dal manga classico LOL? con tutti pg nuovi e magari Kiki pope a fare da tramite , ok sto delirando  :ya:


Se apparisse qualche personaggio classico, si potrebbero fare supposizioni, ma se non si vedrà nessuno, siamo proprio in un universo a parte (e come detto sopra, non a parte perché non canonico o con qualcosa che scanonizza, ma proprio che di base non prende in considerazione il MO/AO e le sue vicende). Però francamente escluderei la tua teoria. Cioè, voglio dire, se fossimo nel XXIII secolo, credo che ci sarebbe stato mostrato qualcosa di più tecnologico. Per quel poco visto, quel transatlantico mi pare dei tempi nostri, quindi dovremmo aggirarci sul secolo XX o XXI, però appunto in una linea alternativa.

Oh, se poi vediamo Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun, Ikki o Kiki, si potrebbe anche collocare alcuni anni dopo ND, con Saori che è crepata in qualche modo (alleluia) e Hades che è risorto prima, ma non mi sembra molto plausibile.

Sarebbe fighissimo se fosse nel futuro di qualche anno dopo  se Saori e' MORTA ALLELUIA ( SONO MORTO DAL RIDERE  :XD: ) sarebbe fighissimo

ma in effetti non puo' essere ne IL PASSATO ne troppo avanti nel futuro, la tecnologia semrba dei giorni nostri ( la nave da crociera....)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #21 il: 22 Gennaio, 2021, 08:34:25 am »
per me siamo in un universo alternativo nella stessa epoca della guerra sacra vista nella serie classica
non credo siamo nel futuro della timeline che conosciamo in una sorta di sequel alternativo ad ND (quindi non mi aspetto di vedere seiya e compagnia) per il semplice fatto che in quella timeline hades c'è rimasto secco!!!!
Ovviamente se si ha intenzione di mantenere una vaga, minima, lontanissima coerenza....va da sè che se come al solito ognuno fa il razzo che gli pare capace pure che ci ritroviamo Seiya in carrozzella, con indosso l'armatura del sagittario, alla nona casa
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2021, 08:38:02 am da pallinium »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #22 il: 22 Gennaio, 2021, 12:05:06 pm »
Beh finora non c'è alcun motivo di pensare che sia una timeline alternativa se non il fatto che non essendo un manga di Kurumada, automaticamente non è da considerare canonico.

Va ricordato che in teoria gli dèi sono immortali ( dov'è che si parlava di nono senso? ), può morire il corpo fisico, ma lo spirto guerrier ch'entro lor rugge no.

Di Hades è morto il corpo mitologico che conservava nell'Elisio dai tempi del mito, credo fosse una semplice vanità, la sua, non una esigenza concreta per manifestarsi.

Di fatto gli altri dèi visti nella storia canonica, non hanno avuto bisogno di un corpo specifico, ma solo di preferenze o addirittura, come nel caso di Athena, possono generarlo dal nulla un corpo.

Quindi, Hades ha subito uno smacco, è stato sconfitto, ma non è che è stato disintegrato dall'esistenza per sempre...

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #23 il: 22 Gennaio, 2021, 12:08:22 pm »
tecnicamente è un pò più complicato perchè dall'effetto dissolvenza che si vede nell'anime sembra che sia lo spirito che il corpo del signore dell'aldilà vadano perduti , uno per sempre l'altro sigillato a Tartarus ma è come uscire da alcatraz , ci riescono in pochi :ya:

poi se fosse nella continuity Manga Classico Athena si chiamerebbe Saori non Cattleya ammeno che come abbia proposto io non siamo nel 23 secolo e Hades abbia trovato il modo di ri-manifestarsi ma mi sembra un'ipotesi un pò delirante per mia stessa ammissione  :ya:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #24 il: 22 Gennaio, 2021, 12:40:25 pm »
Beh finora non c'è alcun motivo di pensare che sia una timeline alternativa se non il fatto che non essendo un manga di Kurumada, automaticamente non è da considerare canonico.

Va ricordato che in teoria gli dèi sono immortali ( dov'è che si parlava di nono senso? ), può morire il corpo fisico, ma lo spirto guerrier ch'entro lor rugge no.

Di Hades è morto il corpo mitologico che conservava nell'Elisio dai tempi del mito, credo fosse una semplice vanità, la sua, non una esigenza concreta per manifestarsi.

Di fatto gli altri dèi visti nella storia canonica, non hanno avuto bisogno di un corpo specifico, ma solo di preferenze o addirittura, come nel caso di Athena, possono generarlo dal nulla un corpo.

Quindi, Hades ha subito uno smacco, è stato sconfitto, ma non è che è stato disintegrato dall'esistenza per sempre...

fu detto chiaramente nella serie classica che per porre fine definitivamente alla guerra sacra hades andava sconfitto col suo corpo originale
Non a caso una volta sconfitto hades col corpo originale è sparito il suo cosmo e con essi sono spariti inferno ed elisio
Hades nella timeline della serie classica non esiste più, poi vogliono fare retcon capacissimi di farlo ma ad oggi è inutile avventurarci in teorie senza basi concrete a supporto (se non il sakè di kuru), allo stato attuale delle cose dobbiamo considerare come definitivamente fuori dai giochi hades nella timeline principale
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2021, 13:52:39 pm da pallinium »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #25 il: 22 Gennaio, 2021, 12:56:48 pm »
tecnicamente è un pò più complicato perchè dall'effetto dissolvenza che si vede nell'anime sembra che sia lo spirito che il corpo del signore dell'aldilà vadano perduti , uno per sempre l'altro sigillato a Tartarus ma è come uscire da alcatraz , ci riescono in pochi :ya:

poi se fosse nella continuity Manga Classico Athena si chiamerebbe Saori non Cattleya ammeno che come abbia proposto io non siamo nel 23 secolo e Hades abbia trovato il modo di ri-manifestarsi ma mi sembra un'ipotesi un pò delirante per mia stessa ammissione  :ya:

manga non ricordo ma nell'anime fu detto chiaramente che hades era fuori gioco non ricordo se da hypnos o da athena ma fu detto quando fu ucciso e andarono distrutti inferno ed elisio.
Se la sua anima fosse sopravvissuta sarebbe sopravvissuto il suo cosmo e quindi inferno ed elisio non sarebbero andati distrutti
poi sappiamo che fanno retcon a manetta e quindi possono smentirsi in un nanosecondo ma, allo stato attuale, dobbiamo considerare come hades definitivamente fuori gioco nella linea temporale di base, così come thanathos ed hypnos

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #26 il: 22 Gennaio, 2021, 16:44:52 pm »
per me siamo in un universo alternativo nella stessa epoca della guerra sacra vista nella serie classica
non credo siamo nel futuro della timeline che conosciamo in una sorta di sequel alternativo ad ND (quindi non mi aspetto di vedere seiya e compagnia) per il semplice fatto che in quella timeline hades c'è rimasto secco!!!!
Ovviamente se si ha intenzione di mantenere una vaga, minima, lontanissima coerenza....va da sè che se come al solito ognuno fa il razzo che gli pare capace pure che ci ritroviamo Seiya in carrozzella, con indosso l'armatura del sagittario, alla nona casa

Esatto, anch'io penso sia così. Siamo sempre nel secolo XX, ma in un mondo totalmente differente. Se più non appare qualche pg classico a smentire la cosa.

Beh finora non c'è alcun motivo di pensare che sia una timeline alternativa se non il fatto che non essendo un manga di Kurumada, automaticamente non è da considerare canonico.

Sicuramente da attendere ulteriori sviluppi, ma in verità elementi per supporlo ci sarebbero. Non sembriamo essere di molto nel passato col tempo, e neanche di molto nel futuro, almeno basandosi sulla gita studentesca in crociera, quindi temporalmente dovremmo essere nel periodo dei classici. Sono d'accordo con gli altri nel dire che, rispettando il MO, se questa storia fosse ambientata dopo la guerra santa con Hades di Saori, non avrebbe senso in quanto il dio è morto in essa, e comunque sia tanto l'inferno quanto l'elisio sono stati distrutti alla fine di essa. Ambientarla prima del classico ovviamente è privo di senso, inoltre va detto che, almeno nelle linee temporali che si basano sul MO, Hades ritorna solo ogni 240 anni, e per quanto già accennato sopra, qua dubito che siamo nel XXIII secolo. Senza contare che, altro elemento che stona con la linea classica, qui si dice che Hades e Atena vivevano in pace e amore senza darsi battaglia per dominare la Terra, fino a che Atena non scagliò il sasso, ma ben sappiamo che si fanno la guerra da millenni ogni due secoli e mezzo circa.

Poi, come detto prima, la canonicità è un conto, e solo la roba scritta da Kuru (purtroppo) ha valenza canonica, ma è un dato di fatti che finora tutti gli altri spin-off abbiano preso come base il manga classico (o anime per gli spin-off anime) per sviluppare la propria storia. Insomma, è un rapporto unilaterale, gli spin-off prendono il MO come base e mirano ad agganciarsi più o meno coerentemente ad esso (a parte Okada), ma non vengono corrisposti dal canone (o meglio, c'è Kuru che fa porcate al fine di scanonizzarli tutti).

In ogni caso, già nel capitolo 1 di qualsiasi degli altri 3 manga (va beh, tolti GA e GR che si agganciano al G originale), almeno una connessione esplicita al MO veniva fornita subito. Sia contestualizzando il periodo temporale, che facendo apparire personaggi classici, a dare un legame evidente. Saga e Aiolos nella scena dell'infanticidio, 1979 e Aiolia, e poi via dicendo nel G. Secolo XVIII, Dohko e Shion, e una premessa al classico, in LC. Milo e Saori in Sho, nonché una menzione alle imminenti GW, e poi via dicendo col resto.

Spoiler



















[close]

Con Dark Wing il presupposto non è questo, finora abbiamo unicamente personaggi inediti (per Hades e Atena mi riferisco alle reincarnazioni, chiaro).

Va ricordato che in teoria gli dèi sono immortali ( dov'è che si parlava di nono senso? ), può morire il corpo fisico, ma lo spirto guerrier ch'entro lor rugge no.

Di nono senso ad oggi se n'è parlato solo in GA, o forse già nel G, che ai fini di validità contano zero, ma può essere un concetto che verrà ripreso anche nel canone, a motivare la divinità degli dei magari, col nono e poi col decimo senso, già che ci siamo.

In ogni caso anche nel manga classico si disse che per chiudere una volta per tutte la storia con Hades, che andava avanti dall'era mitologica, dovevano ucciderlo nel suo corpo mitologico, e credo che lì ci morì davvero. Difatto, gli inferi e l'elisio che crollano dovrebbero essere dimostrazione di questo.

Spoiler


[close]

Poi pace, com'è stata retconnata la morte di Seiya, se Kuru vuole fare un retcon anche di ciò, così sia, ma a me sembra chiaro sia svanito del tutto.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #27 il: 22 Gennaio, 2021, 17:23:12 pm »
hero e se fosse il presente della linea temporale di Lost Canvas visto che Next Dimension lo ha sconfessato? potremmo trovarci con un Seiya alternativo (ricordo bene che Yoma mostro a Tenma il suo collega del futuro sulla sedia a rotelle) e altri personaggi noti mischiati a quelli nuovi

avete presente la scena di Next Dimension dove Saori con Shun và da Chronos e vede le galassie contenenti futuri e passati possibili? ecco fate conto che dark wing sia una di quelle tante dmensioni a se stanti che si vedono

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #28 il: 22 Gennaio, 2021, 18:04:21 pm »
hero e se fosse il presente della linea temporale di Lost Canvas visto che Next Dimension lo ha sconfessato? potremmo trovarci con un Seiya alternativo (ricordo bene che Yoma mostro a Tenma il suo collega del futuro sulla sedia a rotelle) e altri personaggi noti mischiati a quelli nuovi

avete presente la scena di Next Dimension dove Saori con Shun và da Chronos e vede le galassie contenenti futuri e passati possibili? ecco fate conto che dark wing sia una di quelle tante dmensioni a se stanti che si vedono

Fai lo stesso errore di Mars. La canonicità e la linearità temporale sono due cose diverse. La prima dipende esclusivamente da chi è l'autore (se più non ci sono elementi che contraddicono gli eventi originali), mentre la seconda no, dipende solo dalla coerenza di chi scrive. Una serie può benissimo essere coerente e agganciarsi all'originale, anche se non è canonica per altri motivi, e questo è il casto del Lost Canvas. LC non è canonico solo perché esiste ND, ma la base di LC è il MO, Shiori ha rispettato tutti paletti posti nel MO (tipo dei gemelli sigillati e Dohko e Shion sopravvissuti in quella scena, nonché incaricati delle rispettive missioni), Yoma mostra a Tenma il futuro del MO, ci sono pure un capitolo ponte con Dohko verso il MO o l'extra di Shion nel gaiden con lui e gli altri redivivi nel MO. Il futuro di Lost Canvas è quello del manga originale, non c'è nessun "futuro sconfessato", al massimo è il LC ad essere un "passato sconfessato", ma se non ci fosse ND, sarebbe validissimo come passato del MO.

Come ho detto sopra, tutti gli spin-off avuti finora, dal G a Sho, da ND a LC, si agganciano tutti al manga originale come premessa/base. Tuttavia, o perché alterano storia e personaggi originali (caso Episode G), o perché Kuru ha disegnato altri lavori che trattano la stessa parte (caso Lost Canvas), o ancor peggio è andato a fare special retroattivi dopo 30 anni (casi Episode G e Saintia Sho), vengono buttati fuori da ogni possibile canonicità. Il rapporto è quindi unilaterale, loro mirano tutti al MO, ma solo la roba del Kuru è corrisposta e tenuta valida ai fini canonici. Ma ai fini temporali, valgono tutti i sopracitati.

Spero sia più chiaro :ya:

Un "futuro sconfessato" se vuoi sarebbe quello di Avenir nel gaiden di Shion (una guerra alternativa del XX secolo, dove Hades vinse) o quello di GA nel Lost World di Aiolos (dove Hades fece il massacro di god bronzi, e poi Zeus invase la Terra e distrusse tutto il resto), entrambi futuri distopici di linee alternative dentro gli stessi LC e GA.

Ma tralasciando una questione di diritti (gli autori di spin-off possono attingere al canone di Kuru, poiché lui stesso l'ha approvato, ma mica prendere roba o personaggi di altri spin-off di autori terzi), se già DW non vuole agganciarsi al MO, troverei ancora meno sensato che possa fare qualche riferimento a LC.

Poi certo, c'è il lago di Chronos e quelle galassie potrebbero essere possibili realtà alternative, ma è solo una supposizione nostra (sebbene plausibile). Ma dubito che Kuru andrà mai a confermare la cosa, o a dare vana speranza per questo, poiché non gliene frega niente (esempio, coi recenti Kurugaidens poteva "validare" un poco Episode G emulando un poco la sua fuga di Aiolos di EZ oppure Sho mettendo lo spirito maligno di Saga come Ares, invece ha preferito fare di testa sua, cosa lecita poiché l'opera è sua, e scanonizzare entrambi definitivamente).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #29 il: 22 Gennaio, 2021, 18:20:34 pm »
Comunque mi permetto di puntualizzare su una cosa , nel capitolo in cui Athena va da Chronos mi pare venga esplicitato che quelle galassie siano la rappresentazione (stile multiverso marvel) dei possibili scenari , è una scena che secondo me Kurumada ha messo come a dire "io faccio il mio , se vi piace anche quello che fanno gli altri che ho scelto in una di queste galassie lo trovate " è stata una cosa voluta secondo me insomma

quando scrisse quel capitolo c'erano solo Episodio G e Lost Canvas e credo servisse più che altro per chiarire che il suo passato è quello vero e di mettersi il cuore in pace ma non vuol dire che la cosa non si possa estendere agli altri spin-off nati dopo
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2021, 18:22:50 pm da HYOGA4EVER »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #29 il: 22 Gennaio, 2021, 18:20:34 pm »