Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Sondaggio

Che voto dai al secondo capitolo di Dark Wing?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (50%)
Discreto
0 (0%)
Buono
1 (50%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02  (Letto 5416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6202
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #30 il: 22 Gennaio, 2021, 19:00:02 pm »
Comunque mi permetto di puntualizzare su una cosa , nel capitolo in cui Athena va da Chronos mi pare venga esplicitato che quelle galassie siano la rappresentazione (stile multiverso marvel) dei possibili scenari , è una scena che secondo me Kurumada ha messo come a dire "io faccio il mio , se vi piace anche quello che fanno gli altri che ho scelto in una di queste galassie lo trovate " è stata una cosa voluta secondo me insomma

quando scrisse quel capitolo c'erano solo Episodio G e Lost Canvas e credo servisse più che altro per chiarire che il suo passato è quello vero e di mettersi il cuore in pace ma non vuol dire che la cosa non si possa estendere agli altri spin-off nati dopo

Dipende dalla traduzione, ma mi sembra che si, Chronos lo dica prima di farla partire, di scegliere la nebulosa sotto la clessidra, o potrebbe trovarsi in un passato o futuro differente. Ho dei dubbi sul fatto che l'intenzione di Kuru fosse quella di paracularsi verso gli spin-off, ma quanto meno per LC potrebbe anche starci (dato che in partenza ND e LC dovevano essere la medesima storia sotto due punti di vista differenti, ma quasi subito ci fu la divergenza), per il G non credo (tralasciando che comunque si scanonizzava da solo per altri motivi, ma ai giappi di una coerenza stretta frega poco).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #31 il: 22 Gennaio, 2021, 19:03:27 pm »
in realtà guarda non solo i Giappi , se prima anche io lodavo nd per essere la continuity ufficiale (e questo un pò mi è rimasto) non mi disdegna avere la mente aperta e vedere saint seiya come un multiverso sbattendomene delle continuity , cosa che questo Dark Wing sembra fare

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #32 il: 23 Gennaio, 2021, 13:59:35 pm »
in realtà guarda non solo i Giappi , se prima anche io lodavo nd per essere la continuity ufficiale (e questo un pò mi è rimasto) non mi disdegna avere la mente aperta e vedere saint seiya come un multiverso sbattendomene delle continuity , cosa che questo Dark Wing sembra fare

secondo me è una chiave di lettura possibile e a me piacerebbe pure, come penso ad hero
il problema è che cercare di interpretare il pensiero del kuru, in maniera razionale e lineare, è più complicato che tradurre geroglifici senza avere nozioni di base  :ya:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #33 il: 24 Gennaio, 2021, 10:37:08 am »
secondo me invece è facilissimo da capire , lui se ne sbatte il ca**o (tranne in parte del G secondo me) , Punto. :D
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2021, 10:43:15 am da HYOGA4EVER »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6202
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #34 il: 24 Gennaio, 2021, 10:59:35 am »
in realtà guarda non solo i Giappi , se prima anche io lodavo nd per essere la continuity ufficiale (e questo un pò mi è rimasto) non mi disdegna avere la mente aperta e vedere saint seiya come un multiverso sbattendomene delle continuity , cosa che questo Dark Wing sembra fare

Anche a me non dispiace l'idea, il punto è un ambito commerciale. A esempio Sho ed Omega, due serie che proponevano una nuova generazione di saints, ma perché la maggior parte delle persone ha iniziato a seguirle? Per vedere le 5 sailor moon e la next generation dei fichi? Non credo proprio, Sho perché gli ori classici avevano un certo protagonismo e peso nella scena, Omega perché c'erano anche Seiya e la vecchia banda, e si aspettava solo il loro momento. Che poi la cosa possa essere piaciuti anche per altri aspetti (ad esempio a me Eris e le saintias piacciono) sì, col senno di poi, ma il pretesto, il motivo di interesse, fu questa sorta di "fanservice classico" a spingere per iniziarla.

Dark Wing appunto sotto questo aspetto è più coraggioso (se più poi non ci contraddice e butta dentro personaggi classici), proprio perché più distaccato, ma questo può causare un ritorno di fiamma nell'interesse alla serie in sé. Perché il più del fandom segue DB? Certamente per le botte da orbi, una buona fetta perché è fan di Goku, Vegeta e company, vai a proporre uno spin-off senza di loro, e penso che come minimo dimezzerai i numeri. Qui, tralasciando che SS è già più di nicchia in Giappone, senza fustacchioni classici o la banda miracolo, secondo me non stimolerà in troppi a seguirlo. Poi chiaro, spero di sbagliarmi.

secondo me è una chiave di lettura possibile e a me piacerebbe pure, come penso ad hero
il problema è che cercare di interpretare il pensiero del kuru, in maniera razionale e lineare, è più complicato che tradurre geroglifici senza avere nozioni di base  :ya:

Kuru? Razionale? Sakè?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2238
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #35 il: 24 Gennaio, 2021, 12:46:34 pm »
Anche a me non dispiace l'idea, il punto è un ambito commerciale. A esempio Sho ed Omega, due serie che proponevano una nuova generazione di saints, ma perché la maggior parte delle persone ha iniziato a seguirle? Per vedere le 5 sailor moon e la next generation dei fichi? Non credo proprio, Sho perché gli ori classici avevano un certo protagonismo e peso nella scena, Omega perché c'erano anche Seiya e la vecchia banda, e si aspettava solo il loro momento. Che poi la cosa possa essere piaciuti anche per altri aspetti (ad esempio a me Eris e le saintias piacciono) sì, col senno di poi, ma il pretesto, il motivo di interesse, fu questa sorta di "fanservice classico" a spingere per iniziarla.

Beh io credo che se ci fosse una nuova generazione ben fatta, credibile e accattivante non ci sarebbero stati questi problemi. Quando arrivò il Great Mazinger, non è che i giapponippi lo schifarono perché troppo legati a Mazinger Z, per non parlare dei mille universi di Gundam, alcuni di grande successo perché fatti bene, altri con meno riscontri perché noiosi.

Quando ci sono buone idee in gioco, il pubblico ti segue.

E lo dimostra anche il fatto che la regola vale all'opposto : non basta metter lì i segni zodiacali per fare un buon film o una buona serie.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6202
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #36 il: 24 Gennaio, 2021, 13:14:29 pm »
Beh io credo che se ci fosse una nuova generazione ben fatta, credibile e accattivante non ci sarebbero stati questi problemi. Quando arrivò il Great Mazinger, non è che i giapponippi lo schifarono perché troppo legati a Mazinger Z, per non parlare dei mille universi di Gundam, alcuni di grande successo perché fatti bene, altri con meno riscontri perché noiosi.

Buona parte del pubblico perde interesse (di esempi ce ne sono molti), poi ovviamente dipende sempre da quando arrivano eventuali sequel o che. Nel caso di DB, nuovi fan ne ha tirati su, grazie a buona politica commerciale di Toei verso quella franchigia (pessima verso SS d'altro canto), ma considera comunque che anche lì, una larga fatta è composta da fan storici, che come per SS, sui 30-40 anni sta, ci è cresciuta coi classici e a quelli è affezionata. Se, dopo tutto sto tempo, li metto dentro i personaggi classici con delle novità è un conto, altrimenti se li proponi la next gen da due soldi mirata ai bambini d'oggi, e soltanto quella, capisci che anche a seguirlo il più rinunciano. Toei con DB l'ha capito, con SS si e no, ma oramai non sembra più avere intenzione di investirci molto.

Questa serie è una scelta ardita, poi chiaramente gli esiti si vedranno (nel range di fan che segue e compra il Champion RED, chiaro).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2238
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #37 il: 24 Gennaio, 2021, 15:22:54 pm »
Buona parte del pubblico perde interesse (di esempi ce ne sono molti), poi ovviamente dipende sempre da quando arrivano eventuali sequel o che. Nel caso di DB, nuovi fan ne ha tirati su, grazie a buona politica commerciale di Toei verso quella franchigia (pessima verso SS d'altro canto), ma considera comunque che anche lì, una larga fatta è composta da fan storici, che come per SS, sui 30-40 anni sta, ci è cresciuta coi classici e a quelli è affezionata. Se, dopo tutto sto tempo, li metto dentro i personaggi classici con delle novità è un conto, altrimenti se li proponi la next gen da due soldi mirata ai bambini d'oggi, e soltanto quella, capisci che anche a seguirlo il più rinunciano. Toei con DB l'ha capito, con SS si e no, ma oramai non sembra più avere intenzione di investirci molto.

Questa serie è una scelta ardita, poi chiaramente gli esiti si vedranno (nel range di fan che segue e compra il Champion RED, chiaro).

In questo caso però il paragone non regge : le nuove saghe di DB sono dei sequel con i personaggi principali sempre ben presenti e con nuovi arrivi dosati nel modo giusto. Non si tratta di nuove generazioni, come i casi di SS o di midquel con personaggi diversi.

Di casi di "next generation" ce ne sono molti di più (anche proprio nel caso della saga che ha coniato il termine, ovvero Star Trek TNG) rispetto a quanti sequel hanno avuto buoni riscontri.

La GetterSaga ad esempio : nuovi robot, nuovi piloti, un ottimo riscontro di pubblico, pupazzi, modelli e gadget venduti a camionate.

Se applicassimo lo stesso meccanismo, Omega partiva con un buon presupposto : nuovi santi, i vecchi a fare passaggio di testimone e nuovi avversari. Peccato che è stato fatto MALE.

Nel caso di Dark Wing, parliamo comunque di un presupposto diverso, forse davvero originale. E' come se facessero una serie di Star Wars con protagonisti i Sith, o una di Star Trek con i Cardassiani visti come buoni della situazione o magari una serie con la regina Himika buona e magnanima che vuole riprendersi il Giappone, combattendo contro un Jeeg terrorista.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #38 il: 31 Gennaio, 2021, 11:24:22 am »
i dialoghi non ci sono ancora? mi sembra un capitolo abbastanza interessante :nuu:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6202
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #39 il: 31 Gennaio, 2021, 12:13:48 pm »
i dialoghi non ci sono ancora? mi sembra un capitolo abbastanza interessante :nuu:

Dialoghi ancora nulla, però oggi se non erro escono i capitoli in digitale (quindi anche Sho e LC). Non sono le raw giapponesi, ma i cinesi hanno già condiviso le immagini complete del capitolo: https://m.weibo.cn/detail/4598487720927176. Ma perché qualcuno ci porti dei dialoghi, chiaramente dovremo aspettare l'uscita delle originali, e gli amici francesi o brasiliani a tradurre.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6202
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #40 il: 31 Gennaio, 2021, 17:05:30 pm »
Aggiunto al primo post il link alle raw giapponesi. In attesa appunto di una traduzione :zizi:

@Gilgamesh sono io o qui vedo un po di Fate nelle tecniche? :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #41 il: 03 Febbraio, 2021, 07:30:07 am »
Aggiunto al primo post il link alle raw giapponesi. In attesa appunto di una traduzione :zizi:

Solo io sono irritato dal fatto che Soichiro e... la tizia di cui non ricordo il nome... indossino solo parte delle surplici e non la surplice completa? Soprattutto Soiciro andando al Santuario *err
Per il resto boh, non riesco ancora ad abituarmi alla "vita di tutti i giorni negli Inferi" :XD:

Comunque sono un po' incuriosito dal tutto, perché ho idea che questa versione "cattiva" di Atena sia solo un inganno di Ade per convincere Soiciro a combattere per lui... forse ha meno potere di controllo sugli specter in questo universo, per qualche motivo? :uhm:

@Gilgamesh sono io o qui vedo un po di Fate nelle tecniche? :ya:

Sì, soprattutto la frecciazza finale :ya:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 759
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #42 il: 24 Febbraio, 2021, 21:32:35 pm »
Dei dialoghi in italiano si hanno notizie per caso? Grazie mille *plego

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #43 il: 24 Febbraio, 2021, 21:55:48 pm »
Dei dialoghi in italiano si hanno notizie per caso? Grazie mille *plego

Per ora non ci è dato reperire dialoghi in nessuna lingua da noi traducibile :ya:
Non appena usciranno le traduzioni in francese/inglese/spagnolo arriveranno anche quelle in italiano :sisi:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 759
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #44 il: 25 Febbraio, 2021, 18:39:11 pm »
Dei dialoghi in italiano si hanno notizie per caso? Grazie mille *plego

Per ora non ci è dato reperire dialoghi in nessuna lingua da noi traducibile :ya:
Non appena usciranno le traduzioni in francese/inglese/spagnolo arriveranno anche quelle in italiano :sisi:
Mille grazie ;)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 02
« Risposta #44 il: 25 Febbraio, 2021, 18:39:11 pm »