Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey  (Letto 18241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Notizia delle ultime ore, in una trasmissione in tema Saint Seiya su un canale francese, alla quale hanno preso parte diversi editori dell'opera nel paese, Grégoire Hellot della editoriale Kurokawa (The Lost Canvas, The Lost Canvas Chronicles, Saintia Sho), Romain Dasnoy della Overlook Events & Wayô Productions (Saint Seiya Symphonic Adventure) y Nicolas Ducos della Éditions Kana (manga classico y kanzenban). Quest'ultima si incaricherà della pubblicazione del nuovo progetto.


Per il momento sappiamo soltanto che gli artisti che si occuperanno del lavoro sono il già noto Jérôme Alquie e Arnaud Dollen, e che il progetto potrà vedere la luce nel 2022. Hanno condiviso solo questa immagine:

Spoiler
[close]

Va sottolineato che questo spin-off ha ricevuto l'approvazione da parte di Kurumada (riportano anche nel video spiegano come funziona il tema dei diritti con i lavori di SS, ma io non so il francese), per tanto si tratterà della prima serie di Saint Seiya ufficiale al di fuori del Giappone.

 *saga
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2022, 22:40:56 pm da Gilgamesh »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #1 il: 21 Febbraio, 2021, 13:15:51 pm »
potrebbe essere interessante ma sono scettico

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #2 il: 21 Febbraio, 2021, 14:58:51 pm »
Io trovo interessante l'idea, che anche autori al di fuori del Giappone possano disegnare una storia ufficiale di Saint Seiya, cosa che si andrà a concretizzare per la prima volta con questo lavoro. D'altro lato, va bene che non si ancora nulla a riguardo, ma dalla immagine condivisa, io pure sono un po scettico. Non per lo stile grafico o simili, ma perché se andrà a coinvolgere (come sembra) Seiya e gruppo, la cosa mi susciterà perplessità.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #3 il: 21 Febbraio, 2021, 15:26:59 pm »
Saint Seiya è un prodotto Giapponese ,creato da un Giapponese pensato per i Giapponesi , ho paura che se un'altra cultura ci mette le mani sopra possa andare a fare una me*da fotonica di proporzioni che solo Los e l'adattamento Netflix possono eguagliare (e infatti nel 2 c'erano di mezzo gli americani che è meglio che gli anime li lascino stare ) ... Lieto di ricredermi ma ho i miei dubbi che ciò avvenga

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #4 il: 21 Febbraio, 2021, 16:09:35 pm »
A me pare una sorta di fancomix legalizzata :uhm: :uhm: :uhm: nel senso che se vogliono pubblicarla per venderla e quindi guadagnarci anche se è una raccolta di fan art o un fumetto amatoriale, devono pagare i diritti d'autore a Kurumada :uhm: quindi per questo avranno cercato un'approvazione. In Giappone sono abbastanza rigidi su queste cose; mi ricordo di aver letto notizie secondo cui in Giappone volevano far pagare anche le tasse sui cosplay e fanno di tutto per combattere la pirateria di manga ed anime (con risultati altalenanti).

A maggior ragione se sarà uno spin off con Seiya e co, credo che potremo conisderalro pocp più di una fanfic, dubito che Kurumada lo riterrà importante per la sua continuity già si preoccupa poco dei suoi lavori passati figuriamoci di quelli degli altri.  :ya: :ya: :ya:

Quando uscirà vedrò di dargli uno sguardo, sarei curioso di sapere la collocazione temporale, dubito che sia dopo ND con un ipotetico Seiya sveglio, magari potrebbe essere qualche midquel che copre i momenti mancanti della serie classica.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #5 il: 21 Febbraio, 2021, 16:13:29 pm »
Saint Seiya è un prodotto Giapponese ,creato da un Giapponese pensato per i Giapponesi , ho paura che se un'altra cultura ci mette le mani sopra possa andare a fare una me*da fotonica di proporzioni che solo Los e l'adattamento Netflix possono eguagliare (e infatti nel 2 c'erano di mezzo gli americani che è meglio che gli anime li lascino stare ) ... Lieto di ricredermi ma ho i miei dubbi che ciò avvenga

Mah, nato in Giappone sì, pensato per i giapponesi anche no, dato che poi il fulcro è per lo più di ispirazione greca. Passi un po per l'originale con alcuni scorci in Giappone, cose che non sono mancate neanche in Sho e GA, ma poi i vari spin-off non sono stati poi così stretti. Lost Canvas fu mezzo ambientato in Italia, mentre coi gaiden un po ovunque, Episode G lo stesso, principalmente contestualizzato in Grecia, ma poi in vari luoghi del mondo, mentre se vogliamo in termini di storia, Assassin è stato quasi più un comic americano stile MCU coi multiversi e roba complicata che non porta nulla di logico. I prodotti più discostanti forse sono stati LoS  e Netflix, a snaturalizzare la serie, ma più da un punto di vista grafico in verità. Difatto, LoS alla fine reinterpretò le 12 case, mentre Netflix il classico, sebbene le fillerate varie siano cagate, già nell'anime storico ci furono i cavalieri d'acciaio (che LU RE tanto adora).

Non vedo questo pensiero verso i giapponesi, tralasciando poi che il mercato di Saint Seiya tira molto di più in Francia, Italia e soprattutto Messico e America Latina. Non è Gintama, Inuyasha, il recente Demon Slayer, o che, che sul fulcro Giapponese puntano tanto. Neanche Code Geass per dirla, dove anche lì il Giappone era il punto iniziale e su cui girò buona parte della storia (sebbene il protagonista non fosse giapponese). Via del fatto che Seiya è giapponese, così come lo sono altri protagonisti e personaggi importanti, la storia finisce lì.

In ogni caso, bisognerà aspettare lo stile e i contenuti dell'opera. Lo stile sì potrebbe essere diverso da quello del manga orientale, potrebbe essere una vena più da comics così come anche no. Sui contenuti è da vedere, ma via dei gusti personali, sinceramente non penso possano sparare assurdità, o comunque ribadisco, dopo GA (multiverso senza capo né coda) e DW (una sorta di mondo parallelo), mi viene anche difficile pensare qualcosa di così fuori luogo.

A me pare una sorta di fancomix legalizzata :uhm: :uhm: :uhm: nel senso che se vogliono pubblicarla per venderla e quindi guadagnarci anche se è una raccolta di fan art o un fumetto amatoriale, devono pagare i diritti d'autore a Kurumada :uhm: quindi per questo avranno cercato un'approvazione. In Giappone sono abbastanza rigidi su queste cose; mi ricordo di aver letto notizie secondo cui in Giappone volevano far pagare anche le tasse sui cosplay e fanno di tutto per combattere la pirateria di manga ed anime (con risultati altalenanti).

Si, questa l'avevo letta pure io :sisi: (ma parlavano di tassare colore che fanno cosplay per lavoro e ci lucrano sopra, non ovviamente coloro che fanno cosplay amatoriali per fiere e vari)

A maggior ragione se sarà uno spin off con Seiya e co, credo che potremo conisderalro pocp più di una fanfic, dubito che Kurumada lo riterrà importante per la sua continuity già si preoccupa poco dei suoi lavori passati figuriamoci di quelli degli altri.  :ya: :ya: :ya:

E questa è anche la mia perplessità. Se ci saranno Seiya e company, alla fine si, sarà un fancomix legalizzato, e nulla di imperdibile. Volendo una versione alternativa del classico, una reinterpretazione, perché un incastro nell'opera originale lo trovo proprio difficile, e dopo ND dubito proprio che possa essere (o che concederebbe un continuo ufficioso a dei francesi).

Per la canonicità beh, penso che Kuru se ne sia sempre sbattuto, basta prendere tutti gli altri spin-off e vedere come li ha mandati a donnine, se più già essi non partivano sfasati dall'inizio (come Assassin o Dark Wing), quindi il fattore continuity dubito sia importante (per qualsiasi altro lavoro esistente o che mai verrà).
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2021, 16:18:47 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #6 il: 21 Febbraio, 2021, 16:18:32 pm »
che bello, non vedo l'ora

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #7 il: 22 Febbraio, 2021, 00:03:37 am »
È comunque bello che il brand saint seiya abbia ancora questa capacità di espandersi, vediamo i cugini cos'hanno in mente

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #8 il: 22 Febbraio, 2021, 09:49:27 am »
Saint Seiya è un prodotto Giapponese ,creato da un Giapponese pensato per i Giapponesi , ho paura che se un'altra cultura ci mette le mani sopra possa andare a fare una me*da fotonica di proporzioni che solo Los e l'adattamento Netflix possono eguagliare (e infatti nel 2 c'erano di mezzo gli americani che è meglio che gli anime li lascino stare ) ... Lieto di ricredermi ma ho i miei dubbi che ciò avvenga

Mah, nato in Giappone sì, pensato per i giapponesi anche no, dato che poi il fulcro è per lo più di ispirazione greca. Passi un po per l'originale con alcuni scorci in Giappone, cose che non sono mancate neanche in Sho e GA, ma poi i vari spin-off non sono stati poi così stretti. Lost Canvas fu mezzo ambientato in Italia, mentre coi gaiden un po ovunque, Episode G lo stesso, principalmente contestualizzato in Grecia, ma poi in vari luoghi del mondo, mentre se vogliamo in termini di storia, Assassin è stato quasi più un comic americano stile MCU coi multiversi e roba complicata che non porta nulla di logico. I prodotti più discostanti forse sono stati LoS  e Netflix, a snaturalizzare la serie, ma più da un punto di vista grafico in verità. Difatto, LoS alla fine reinterpretò le 12 case, mentre Netflix il classico, sebbene le fillerate varie siano cagate, già nell'anime storico ci furono i cavalieri d'acciaio (che LU RE tanto adora).

Non vedo questo pensiero verso i giapponesi, tralasciando poi che il mercato di Saint Seiya tira molto di più in Francia, Italia e soprattutto Messico e America Latina. Non è Gintama, Inuyasha, il recente Demon Slayer, o che, che sul fulcro Giapponese puntano tanto. Neanche Code Geass per dirla, dove anche lì il Giappone era il punto iniziale e su cui girò buona parte della storia (sebbene il protagonista non fosse giapponese). Via del fatto che Seiya è giapponese, così come lo sono altri protagonisti e personaggi importanti, la storia finisce lì.

In ogni caso, bisognerà aspettare lo stile e i contenuti dell'opera. Lo stile sì potrebbe essere diverso da quello del manga orientale, potrebbe essere una vena più da comics così come anche no. Sui contenuti è da vedere, ma via dei gusti personali, sinceramente non penso possano sparare assurdità, o comunque ribadisco, dopo GA (multiverso senza capo né coda) e DW (una sorta di mondo parallelo), mi viene anche difficile pensare qualcosa di così fuori luogo.

Non hai capito cosa volevo intendere , Saint seiya è un Manga ovvero un fumetto giapponese con degli stilemi tipici che piacciono tanto ai giapponesi (anche a noi ma è un'altra storia) ... in più i giapponesi producono solo per se stessi , se poi piace anche al di fuori e un valore aggiunto ma un comics americano o europeo ha uno stile di scrittura diverso un modo di comporre le storie diverso che non so quanto potrà adattarsi a un brand pluridecennale made in jap

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #9 il: 22 Febbraio, 2021, 09:54:28 am »
io sono ottimista, alla fine se non fosse per gli spinoff il brand sarebbe già bello che andato anzi peccato non deleghi ad altri anche ND
secondo me sarà un remake della serie classica vista l'assenza di Ikky nell'immagine di presentazione (che per me è bellissima)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #10 il: 22 Febbraio, 2021, 12:41:14 pm »
A me incuriosisce molto.

Non solo per il concetto che per la prima volta un'opera SS sia prodotta fuori casa (anche Awakening è prodotto in Cina, dalla Tencent) ma anche perché viste le armature (le V1 manga rifatte stile Arakiano) probabilmente si tratta di un semplice remake della solita storia classica, solo ridisegnata.

Insomma, credo siamo di fronte ad un "what if" Kurumada fosse solo lo sceneggiatore ed Araki il mangaka.

Si può dedurre dal fatto che Seiya indossa la sua V1 del manga, che di fatto dura anche poco, se non sbaglio fino alla prima riparazione ad opera di Mu, dopo lo scontro con Dragone. Dopo quella scena, già cambia molto di forma, con quegli "auricolari" che sembrano più da steel saint che da mitologiche armature provenienti dall'epoca del mito.

Se di V1 si tratta, quindi, ci sono due strade : o, appunto è un remake, oppure è una sorta di parentesi forzata nella storia principale, tipo che durante le Galaxian Wars, arriva un nemico e i santi combattono.

Esiste purtroppo la terza possibilità, cioè che sia una roba fuori qualsiasi contesto, un po' come gli OAV. Forse questa è la più concreta...in quanto la V1 di Seiya, che vediamo chiaramente in primo piano, sarebbe andata distrutta molto prima che i protagonisti venissero a sapere che Saorisaaan è Athena.

Quindi...probabile che arrivi una roba tipo dea della discordia, con quattro o cinque nuovi nemici e magari comparsa della dorata sagittariesca come deus ex machina.

Incrociamo le dita.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #11 il: 22 Febbraio, 2021, 12:56:55 pm »
oddio aspetta quella potrebbe essere solo un'immagine promozionale a mo di poster che nulla c'entra con la storia

è piuttosto palese che si sarà coinvolto il gruppo dei 5 bronze saint classici ma quando e dove è presto per dirlo

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #12 il: 22 Febbraio, 2021, 13:09:30 pm »
Per fortuna hanno usato la v1 "arakizzata" perché la v1 del manga era molto più brutta :ya:

Un remake lo escluderei, sarebbe bello vedere qualcosa di nuovo

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #13 il: 22 Febbraio, 2021, 15:12:08 pm »
oddio aspetta quella potrebbe essere solo un'immagine promozionale a mo di poster che nulla c'entra con la storia

è piuttosto palese che si sarà coinvolto il gruppo dei 5 bronze saint classici ma quando e dove è presto per dirlo

Beh l'immagine promozionale non è che di solito la si fa fuori contesto.

Intanto non sono i 5 bronze perché di Ikki non c'è traccia, quindi rimane in auge la mia ipotesi che si parli del periodo Seiya V1 manga, quindi da inizio fino al pre black saints.

Ma poi, appunto, non avrebbe senso postare una immagine con una indicazione del periodo storico in cui si svolge la storia, così netta e precisa, per poi parlare d'altro, ti pare?

Certo....possiamo pure fare ipotesi che tutta la storia sia un sogno di Aspides in cui lui diventa re del mondo e sposa Saori con cui fa figli a ripetizione, possiamo pensare ad una frattura nel continuum spaziotemporale che riporta le armature dalla V3 alla V1....che però magari può divinizzarsi...tutto può essere...

Per fortuna hanno usato la v1 "arakizzata" perché la v1 del manga era molto più brutta :ya:

Un remake lo escluderei, sarebbe bello vedere qualcosa di nuovo

Beh a me sembra identica, non si vedono i piedi dei santi, ma a parte questo, mi sembrano le V1 del manga pari pari.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #14 il: 22 Febbraio, 2021, 15:19:28 pm »
Attendo la pubblicazione per giudicare, non sono contrario, se fatto con passione ne può uscire sicuramente qualcosa di buono. :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #14 il: 22 Febbraio, 2021, 15:19:28 pm »