Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey  (Letto 18545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #30 il: 26 Febbraio, 2021, 11:29:53 am »
A me non sembra che i giapponesi abbiano questo culto estremo della storyline principale.

E' tutto il franchise di SS che annaspa da almeno 20 anni, non perché non piace, ma (imho) perché è stato gestito molto male.

E in questo senso, credo, vadano comprese le meenkeate come LoS, Omega e la serie Netflix che hanno fatto infuriare la fanbase, facendola anche disinnamorare.

Con questo non voglio dire che i fans sono stati decimati e non seguono più...però senz'altro, nessuno andrebbe a comprarsi dvd di Omega o pupazzi di LoS, gadget su cui è stato tentato di fare merchandising ma con scarsi risultati, mente i prodotti legati all'universo principale della storia, rimangono di culto.

LC è un caso a parte, i feedback sono positivi in tutto il mondo, non ho mai capito perché non abbia funzionato, ma magari l'epoca storica in cui è stato pubblicato non era così propedeutica a quel tipo di prodotto....

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #31 il: 26 Febbraio, 2021, 16:05:55 pm »
Ma la mia ultima ipotesi?

Tipo dimensione parallela o onirica o comunque fuori dal continuum temporale del manga?

Alla fine non sarebbe diverso da una riscrittura, come già ho detto. Poi a prescindere, se si vanno a riprendere e centralizzare Seiya e co, sarà un universo parallelo, che si disfa dal classico (a meno che non si tratti di un remake più o meno fedele ma in stile occidentale).

Il problema è che sta impendendo ad altri la possibilità di scrivere spinoff o seguiti post morte di hades salvo non siano ambientati decenni avanti, chiunque osasse scrivere una storia ambientata poco dopo la morte di hades andrebbe incontro alla ghigliottina dei fan giapponesi

Questo è un altro discorso.

Perchè riguardo saint seiya, non so se vale anche per altri manga, è la storyline principale a farla da padrone, ciò che dice kurumada è legge e sta sicura che nessuno spinoff andrà vicino ai numeri del classico salvo non sia attivamente coinvolto kurumanda, poichè attualmente c'è nd che è il seguito ufficiale di ss non esiste che un altro prodotto cerchi di sovrapporsi, kurumada non lo consentirebbe mai ma soprattutto i fan non lo apprezzerebbero. Vuoi o non vuoi, per il bene del brand in generale, quella ciofeca di nd va portata a compimento

Ti basti vedere i numeri di Lost Canvas, oggettivamente un capolavoro (o comunque un ottimo prodotto) sia lato anime che lato manga nella prima parte, un prodotto al quale, approcciandovi senza pregiudizi, è difficile trovare dei veri e propri difetti eppure non è stata completata la trasposizione in anime perchè i numeri delle vendite sono stati bassi

Sono pronto a scommettere che se domani pubblicano l'anime di ND, un manga che è una vera e propria ciofeca, batte LC per distacco solo perchè ci ha lavorato kuru ed è il sequel ufficiale

Beh, purtroppo Saint Seiya non è una serie di punta, che strapopola in Giappone. Forse lo fu negli anni 80-90, ma poi si perse (anche per colpa di pessime scelte commerciali da parte di Toei), venendo soppianta da DBZ inizialmente, e poi altri shonen popolari che seguirono dei decenni. Neanche a comparare i numeri, pure prendendo le vendite di ND (che è quello che vende di più) c'è un abisso verso appunto i top di gamma (che vendono milioni di copie).

In ogni caso le cose stanno così, non so se per la fissa della canonicità o per fanboysmo verso Kurumada, ma ND, nonostante sia obiettivamente il peggiore tra gli spin-off manga di SS, è quello che vende di più, giusto perché a scriverlo è Kurumada ed è il continuo ufficiale. Nulla più, nulla meno. La vita è triste.

A me non sembra che i giapponesi abbiano questo culto estremo della storyline principale.

Tralasciando appunto che SS in Giappone è ormai più una serie di nicchia, è così, o quanto meno le vendite di ND sono quelle maggiori, e con buon distacco, rispetto invece ai lavori di autori terzi. Forse solo alcuni volumi specifici di Okada (col G) e Teshirogi (col LC) lo eguagliarono, ma furono casi singoli, poi nel complesso, i volumi spin-off non di Kurumada vendono meno là.

Poi, discorso a parte, non so se questa fissa ci sia anche in Giappone (ma penso proprio di sì), però su diversi forum c'è la fissa della canonicità, gente che ragione così "se anche Kurumada ci piscia in testa, è acqua santa, mentre qualsiasi altro lavoro è sterco a prescindere". Persone che non guardano ai contenuti, talvolta neanche hanno letto o visto la serie, per loro ciò che viene dall'autore originale è legge, il resto si snobba o fa schifo perché sì.

Concordo invece che le scelte commerciali su questo franchise negli ultimi 30 anni abbiano fatto schifo. La saga di Hades avrebbero già dovuto animarla negli anni 90 (ma oh, Toei c'aveva tra le mani DBZ e poi GT, quindi al diavolo), al posto di fare gli OVA di Hades avrebbero dovuto puntare su un remake completo del classico in HD e senza filler completando infine la serie con l'arco finale (ma ehi, troppo sbatti farlo per SS, ma con DB invece lo hanno fatto), anziché lanciare subito il Tenkai avrebbero dovuto completare Hades prima (ma oh, sono dei geni), e invece di fare quella bambinata di Omega avrebbero dovuto optare per un altro progetto più stile DBS (per quanto Super oggettivamente faccia schifo, se avessero protagonizzato nuovamente Seiya e co in qualsiasi altra roba avessero fatto, avrebbe sicuramente attirato più i fan rispetto a quel Boruto che fu Omega). E va beh, tutto il resto che è seguito manco lo commento.

LC è un caso a parte, i feedback sono positivi in tutto il mondo, non ho mai capito perché non abbia funzionato, ma magari l'epoca storica in cui è stato pubblicato non era così propedeutica a quel tipo di prodotto....

Obiettivamente l'anime di LC è validissimo tutt'oggi, ma ahimé, penso la causa del fallimento fu dovuta a tre fattori:

1) Il formato

TMS scelse il formato OVA, maggiore qualità ma che comportava costi maggiori. Diciamo che era un formato più adatto a serie già con un range affermato, dato che la vendita dei dischi fisici era molto importante per questa tipologia all'epoca. La scelta aveva senso con la saga di Hades classica, dato che sebbene fosse passato più di un decennio, la fanbase c'era ancora, e le vendite furono soddisfacenti per Toei, ma per uno spin-off scritto da una autrice anonima (al tempo Teshirogi lo era), su comunque un brand che un po si era spento dopo vent'anni, forse non fu proprio l'idea migliore. Oltre a questo, la pirateria incise molto.

2) Il periodo storico

Facciamoci una domanda? Se LC arrivasse oggi, o comunque fosse arrivato negli ultimi 5 anni, così com'è, avrebbe un successo maggiore? La risposta è chiaramente sì. Sicuramente da un lato per colpa di Toei, dopo le ciofeche animata proposte da loro, chiunque si bacerebbe le mani per una serie di alto livello così, ma non solo. Un grossissimo punto a favore odierno sarebbero le piattaforme streaming legalizzate. Una via legale per diffondere la serie, permettendo che raggiunga altri paesi quasi in contemporanea, un modo per basarsi sulle visualizzazione, riducendo l'importanza delle copie fisiche vendute in Giappone, nonché della popolarità nel paese (anche se chiaramente incide, gli anime in Giappone li fanno per i giapponesi prima di tutto). Senza contare che questa cosa avrebbe anche dato meno peso alla pirateria.

Se guardiamo ai fatti, Lost Canvas è passato negli anni per servizi streaming quali Prime Video, Netflix, forse anche VVVID, diverse piattaforme giapponesi e mi pare anche americane. Insomma, non è una serie che è stata accantonata. Il peccato è che nel 2009 tutto questo non c'era, o non era già una cosa così affermata come lo è stato negli ultimi 5 anni, in particolare per gli anime.

3) Il ritorno di Toei

Kurumada e Toei litigarono nel 2004 causa Tenkai-Hen, e fu uno dei motivi che lo portò alla cancellazione. Tuttavia, i rapporti poi si riaggiustarono, e fatta eccezione per gli OVA di Hades (ma lì penso avessero già firmato l'accordo nel 2002, prima dello screzio con l'autore), tornarono nel 2012 con quella "opera magna" di Omega. Il ritorno di Toei, a mettere le proprie grinfie sui diritti del brand, ebbe il suo peso. Non è una cosa che mi invento io, lo disse una figura di spicco nella distribuzione di Saint Seiya in Brasile un paio di anni fa, durante l'evento più importante di SS che si tiene proprio in quel paese, quindi una fonte direi attendibile. Se più tardi ho tempo, ricerco l'articolo.

Quindi si, temo fu un insieme di cose. Ed è proprio un peccato. Salvo mega finanziamenti da un fan riccone (che non sono io), dubito TMS lo porterà mai avanti, al massimo si può sperare in un remake o continuo da parte di Toei, ma se la qualità è quella vista negli ultimi anni, anche no.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #32 il: 26 Febbraio, 2021, 22:22:39 pm »
E comunque non dimenticatevi che forse dobbiamo ringraziare il covid per aver affossato questo...


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #33 il: 27 Febbraio, 2021, 03:01:18 am »
abbastanza scettico ma vedremo

QUeste produzioni fuori dal Giappone mi ricordano
Il Gioco di Ruolo di Ken il Guerriero made in Italy
Il Gioco di Carte Collezionabile di Ken il Guerriero made in Italy
Il Gioco di Carte Collezionabile dei Cavalieri made in Italy

ecc....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #34 il: 27 Febbraio, 2021, 08:47:49 am »
E comunque non dimenticatevi che forse dobbiamo ringraziare il covid per aver affossato questo...



se è il live action è la prova che non tutti i mali vengono per nuocere :ya:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #35 il: 27 Febbraio, 2021, 10:26:10 am »
se è il live action è la prova che non tutti i mali vengono per nuocere :ya:

Il live action su cui le voci che girano fanno pensare a una roba alla Spiderman....un teenager americano bullizzato a scuola, PUFF diventa cavaliere di Atena.... *err

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #36 il: 27 Febbraio, 2021, 10:56:12 am »
mi ricorda Dragonball evolution *err

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #37 il: 27 Febbraio, 2021, 17:50:28 pm »
Concordo invece che le scelte commerciali su questo franchise negli ultimi 30 anni abbiano fatto schifo. La saga di Hades avrebbero già dovuto animarla negli anni 90 (ma oh, Toei c'aveva tra le mani DBZ e poi GT, quindi al diavolo), al posto di fare gli OVA di Hades avrebbero dovuto puntare su un remake completo del classico in HD e senza filler completando infine la serie con l'arco finale (ma ehi, troppo sbatti farlo per SS, ma con DB invece lo hanno fatto), anziché lanciare subito il Tenkai avrebbero dovuto completare Hades prima (ma oh, sono dei geni), e invece di fare quella bambinata di Omega avrebbero dovuto optare per un altro progetto più stile DBS (per quanto Super oggettivamente faccia schifo, se avessero protagonizzato nuovamente Seiya e co in qualsiasi altra roba avessero fatto, avrebbe sicuramente attirato più i fan rispetto a quel Boruto che fu Omega). E va beh, tutto il resto che è seguito manco lo commento.

se anche avessero voluto come facevano? serviva un manga fatto come si deve per proporre un seguito come si deve
toriyama ha demandato i disegni a toyataro e sta facendo soldi a palata con un prodotto normalissimo
kurumada non ha demandato una beata cippa, sta facendo un manga di merda, con tempi biblici e per assurdo ci fa pure sopra bei soldi!!!!
Anche se toei volesse investirci somme cospicue nel sequel, cosa cavolo va ad animare?!?!?! nd ad oggi è quasi completamente una cagata (salvo giusto l'inserimento di odysseus che comunque kuru sta sapientemente rovinando), non lo animerei nemmeno a costo 0 se fossi nella toei

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #38 il: 27 Febbraio, 2021, 18:54:41 pm »
se anche avessero voluto come facevano? serviva un manga fatto come si deve per proporre un seguito come si deve
toriyama ha demandato i disegni a toyataro e sta facendo soldi a palata con un prodotto normalissimo
kurumada non ha demandato una beata cippa, sta facendo un manga di merda, con tempi biblici e per assurdo ci fa pure sopra bei soldi!!!!
Anche se toei volesse investirci somme cospicue nel sequel, cosa cavolo va ad animare?!?!?! nd ad oggi è quasi completamente una cagata (salvo giusto l'inserimento di odysseus che comunque kuru sta sapientemente rovinando), non lo animerei nemmeno a costo 0 se fossi nella toei

Beh, piano. DBS ha fatto oggettivamente schifo, anzi non è che fosse partito proprio tanto meglio di ND (parlo in termini di storia, in termini di ricezione è pieno di fanboy di DB che si berrebbero qualsiasi pisciata inerente tirino fuori). La parte di Battle of Gods introduceva nuovi concetti e ok, ma poi arrivò un riciclo patetico e forzato di Frieza con una serie di ciofecate che solo dio sa, senza contare vari filler stupidi nel mezzo, e il tutto animato made Toei, col sedere. Io li ho saltati a piè pari i primi 40 episodi di Super o quel che erano, osceni sotto ogni punto di vista. Poi non è che sia stato poi chissà che innovativo nemmeno con Zamasu e il riciclo della saga di F-Trunks, meglio che prima, anche da un lato battle, ma sempre sotto la sufficienza. Super anime ha fatto bene l'arco del torneo, Toei li ha iniziato a investirci di più, hanno puntato tutto sul battle, e quello è ben riuscito. Per quanto riguarda il manga, nuovamente una miseria anche lì, perché il torneo l'hanno tirato corto rispetto all'anime, Broly non l'hanno messo a manga, e Moro è stato un altro riciclo di idee su stile Namecc e Majin Bu. Dragon Ball Super manga non è così differente da ND, un sequel scadente e riciclato, seppur con qualche idea sparsa nuova.

Solo che semplicemente Toei e Toriyama fecero scelte più furbe (e col senno di poi, più lucrative). La prima mossa fu fare Dragon Ball Kai, perché non so come funzioni in Giappone con le repliche, ma riproporre il classico remasterizzato e senza filler fu un ottimo inizio, anche per i giovani d'oggi. Poi sondarono il terreno coi due film, fatti a basso budget poi e si vide, e da lì congiunti Toei e Toriyama decisero di scrivere il sequel ufficiale, loro animandolo secondo la scaletta e lui delegando i disegni ad uno giovane. Contenuti ampiamente discutibili, la grafica dei primi 40 episodi dell'anime faceva pena (solo marchio al risparmio made Toei), ma come politica si rivelò un'ottima scelta.

Con Kuru e Next Dimension invece lo sappiamo, infatti lo ribadisco sempre, la fortuna di Saint Seiya è stata avere gli spin-off, da Episode G a Saintia Sho, da Lost Canvas a Dark Wing, altrimenti il franchise sarebbe morto da tempo.

Ora sono d'accordo che fa schifo e non ci sarebbe nulla che valga la pena animare in ND per ora, ma un anime potrebbe solo giovare. Tralasciando una grafica migliore (ma va beh, parliamo di Toei, quindi alzerei le mani), si potrebbero passare questi primi 100 capitoli in 20-25 episodi, tanto i contenuti sono miseri e al più introduttivi, e da lì, chiusa la parentesi Ofiuco, proseguire con la guerra santa, potenzialmente mostrando qualcosa di più movimentato e avvincente. Fatto ciò, tornare al 900, e iniziare la saga dei cieli, da tutti tanto attesa. Un anime di non so, 60-70 episodi, potrebbe uscirne tranquillamente, anche animando la prima parte da culo (made Toei), l'importante sarebbe raggiungere un livello buono/decente con le parti inedite contro Hades e Zeus, come avvenne con Super.

Perché, come ormai sono stufo di scrivere ogni sacrosanta volta, se non si muove Toei in tal senso o Kuru non delega i disegni, alla fine ND dovrà soffrire una scelta, e questa avverrà con l'incontro tra Odysseus e Saori. O mandare a p*****e tutto il manga coi protagonisti che tornano nel 900 e la guerra santo va off-panel (quindi 15 anni di presentazioni di cavalieri d'oro buttati nel cesso), oppure continuare nel 700 e mostrarla, ma coi tempi biblici di Kuru, non si arriverebbe certo alla conclusione.

PS: siamo OT :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #39 il: 27 Febbraio, 2021, 19:01:21 pm »
Per tornare IT........

....ma noi siamo certi che i personaggi che vediamo nell'artwork di presentazione siano Seiya e soci?

Dal momento che Kurumada ha confermato che anche la fisionomia dei santi rimane la stessa (Tenma è uguale a Seiya), magari quelli che si vedono in questa figura sono i 4 bronzini di 500 anni fa o quelli del 2063....

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #40 il: 27 Febbraio, 2021, 19:11:10 pm »
se fossero quelli del 2063 o comunque del futuro avrebbero la mia attenzione

se fossero quelli del 500 no ma semplicemente perchè ho paura si vada a toccare la nota Hades ancora una volta

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #41 il: 27 Febbraio, 2021, 20:08:11 pm »
....ma noi siamo certi che i personaggi che vediamo nell'artwork di presentazione siano Seiya e soci?

Va bene che Tenma fu uguale identico a Seiya, cosa che denota poca originalità (infatti è Kurumada) ma fu voluta per referenza all'elisio (post-retcon di ND), ma fare tutti e 4 i protagonisti (più Atena) copie esattamente sputate dei classici sarebbe eccessivo e rivoltante sotto ogni punto di vista. A meno che non ti chiami Hiro Mashima *err

Dunque lo escludo a priori. Senza contare che nell'immagine disponibile si menziona esplicitamente Saori Kido come reincarnazione di Atena, quindi a maggior ragione :zizi:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #42 il: 28 Febbraio, 2021, 11:21:13 am »
..ah non avevo letto il nome di Saorisaaaan. E vabè...io punto sulla dimensione parallela, allora.

Magari arriva Morpheus che per vendicare la sconfitta di Hypnos, suo padre, spedisce tutti nel mondo dei sogni dove devono combatt...ah no.....'sta roba c'è già in Lost Canvas..... *err

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #43 il: 01 Marzo, 2021, 08:39:04 am »
se anche avessero voluto come facevano? serviva un manga fatto come si deve per proporre un seguito come si deve
toriyama ha demandato i disegni a toyataro e sta facendo soldi a palata con un prodotto normalissimo
kurumada non ha demandato una beata cippa, sta facendo un manga di merda, con tempi biblici e per assurdo ci fa pure sopra bei soldi!!!!
Anche se toei volesse investirci somme cospicue nel sequel, cosa cavolo va ad animare?!?!?! nd ad oggi è quasi completamente una cagata (salvo giusto l'inserimento di odysseus che comunque kuru sta sapientemente rovinando), non lo animerei nemmeno a costo 0 se fossi nella toei

Beh, piano. DBS ha fatto oggettivamente schifo, anzi non è che fosse partito proprio tanto meglio di ND (parlo in termini di storia, in termini di ricezione è pieno di fanboy di DB che si berrebbero qualsiasi pisciata inerente tirino fuori). La parte di Battle of Gods introduceva nuovi concetti e ok, ma poi arrivò un riciclo patetico e forzato di Frieza con una serie di ciofecate che solo dio sa, senza contare vari filler stupidi nel mezzo, e il tutto animato made Toei, col sedere. Io li ho saltati a piè pari i primi 40 episodi di Super o quel che erano, osceni sotto ogni punto di vista. Poi non è che sia stato poi chissà che innovativo nemmeno con Zamasu e il riciclo della saga di F-Trunks, meglio che prima, anche da un lato battle, ma sempre sotto la sufficienza. Super anime ha fatto bene l'arco del torneo, Toei li ha iniziato a investirci di più, hanno puntato tutto sul battle, e quello è ben riuscito. Per quanto riguarda il manga, nuovamente una miseria anche lì, perché il torneo l'hanno tirato corto rispetto all'anime, Broly non l'hanno messo a manga, e Moro è stato un altro riciclo di idee su stile Namecc e Majin Bu. Dragon Ball Super manga non è così differente da ND, un sequel scadente e riciclato, seppur con qualche idea sparsa nuova.

Solo che semplicemente Toei e Toriyama fecero scelte più furbe (e col senno di poi, più lucrative). La prima mossa fu fare Dragon Ball Kai, perché non so come funzioni in Giappone con le repliche, ma riproporre il classico remasterizzato e senza filler fu un ottimo inizio, anche per i giovani d'oggi. Poi sondarono il terreno coi due film, fatti a basso budget poi e si vide, e da lì congiunti Toei e Toriyama decisero di scrivere il sequel ufficiale, loro animandolo secondo la scaletta e lui delegando i disegni ad uno giovane. Contenuti ampiamente discutibili, la grafica dei primi 40 episodi dell'anime faceva pena (solo marchio al risparmio made Toei), ma come politica si rivelò un'ottima scelta.

Con Kuru e Next Dimension invece lo sappiamo, infatti lo ribadisco sempre, la fortuna di Saint Seiya è stata avere gli spin-off, da Episode G a Saintia Sho, da Lost Canvas a Dark Wing, altrimenti il franchise sarebbe morto da tempo.

Ora sono d'accordo che fa schifo e non ci sarebbe nulla che valga la pena animare in ND per ora, ma un anime potrebbe solo giovare. Tralasciando una grafica migliore (ma va beh, parliamo di Toei, quindi alzerei le mani), si potrebbero passare questi primi 100 capitoli in 20-25 episodi, tanto i contenuti sono miseri e al più introduttivi, e da lì, chiusa la parentesi Ofiuco, proseguire con la guerra santa, potenzialmente mostrando qualcosa di più movimentato e avvincente. Fatto ciò, tornare al 900, e iniziare la saga dei cieli, da tutti tanto attesa. Un anime di non so, 60-70 episodi, potrebbe uscirne tranquillamente, anche animando la prima parte da culo (made Toei), l'importante sarebbe raggiungere un livello buono/decente con le parti inedite contro Hades e Zeus, come avvenne con Super.

Perché, come ormai sono stufo di scrivere ogni sacrosanta volta, se non si muove Toei in tal senso o Kuru non delega i disegni, alla fine ND dovrà soffrire una scelta, e questa avverrà con l'incontro tra Odysseus e Saori. O mandare a p*****e tutto il manga coi protagonisti che tornano nel 900 e la guerra santo va off-panel (quindi 15 anni di presentazioni di cavalieri d'oro buttati nel cesso), oppure continuare nel 700 e mostrarla, ma coi tempi biblici di Kuru, non si arriverebbe certo alla conclusione.

PS: siamo OT :zizi:

vabbeh all'ot ci pensa lu re appena ci becca
per il resto mi trovi d'accordo ma io non parlo di qualità, DB e SS si vendono da soli, almeno i sequel ufficiali, la chiave è quanto investirci ma che si vendano è cosa scontata
Il punto è che sti sequel ufficiali vanno fatti, DB lo hanno fatto in tempi celeri facendo disegnare uno giovane e motivato, SS lasciamo perdere

Poi se parliamo della qualità della sceneggiatura trovo che db sia una cagata ripetitiva e che almeno fino all'introduzione di odysseus kurumada ha fatto molto meglio in termini di innovazione, poi vabbeh dalla nascita di odysseus in poi stendiamo un velo pietoso....non riesco a trovare nulla di peggio nella mia memoria

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #44 il: 01 Marzo, 2021, 08:51:51 am »
Citazione
vabbeh all'ot ci pensa lu re appena ci becca

CHIAMATHOOHOHOOOOOO ???   :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

 :+1:


Eccomi qua signori e signore

Per tornare un po OT

Il Live Action....wow, dai sarebbe stato figo vederlo se fatto dai Jappi......di solito vengono molto meglio di quelli made in USA


A proposito....avete visto i trailer del nuovo film di Mortal Kombat???  Soccia da brividi!  :shock:


notate con che eleganza sono rimasto OT ??   :D
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2021, 08:57:09 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #44 il: 01 Marzo, 2021, 08:51:51 am »