Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey  (Letto 18237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #165 il: 02 Luglio, 2022, 13:52:16 pm »
o magari è una sorta di fenice oscura a cui si è annerita l'armatura , non sappiamo le circostanze per cui (se mai le spiegheranno si intende) il colore è cambiato

poi mi ripeto , non è canonico , me ne frego che facciano quello che gli pare

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #166 il: 02 Luglio, 2022, 19:13:33 pm »
Non male dai.

Un po' di curiosità mi è salita :XD:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #167 il: 02 Luglio, 2022, 19:56:14 pm »
curiosità per il trash come quando assisti ad un incidente o curiosità seria? :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #168 il: 03 Luglio, 2022, 10:54:08 am »
tanto è fuori canone quindi posso dirlo , ma sai che l'armatura di Ikki grigio nera a me sconfinfera assai?

Che c'entra se è in canone o fuori scusa? Se ti piace ti piace, se non ti piace non ti piace :XD:

1) Non c'entra niente con l'animale mitologico che rappresenta.

Come il 90% delle armature nel manga.
Anche tralasciando le Silver (che nel manga a ricordi sarebbero monocromatiche argentate) e le Gold, anche tra le Bronze abbiamo:
- Pegaso azzurro
- Andromada fuchsia
- unicorno blu/violetto

giusto per citare le prime tre che mi vengono in mente... quindi il fatto che non c'entri con l'animale che rappresenta non è che sia una novità
E poi credo che si stia parlando semplicemente di apprezzamento estetico, non tanto di aderenza col manga...
Per il resto comunque sono d'accordo con te, non capisco il senso del cambio di colore e di aspetto, a meno che non salti fuori che Ikki farà l'Eden della situazione e si fingerà alleato dei nemici, giustificando quindi il cambio di armatura

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #169 il: 03 Luglio, 2022, 11:17:02 am »
tanto è fuori canone quindi posso dirlo , ma sai che l'armatura di Ikki grigio nera a me sconfinfera assai?

Che c'entra se è in canone o fuori scusa? Se ti piace ti piace, se non ti piace non ti piace :XD:



si ma con la scusa del non canon magari non mi guardano male  :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #170 il: 03 Luglio, 2022, 12:35:56 pm »
tanto è fuori canone quindi posso dirlo , ma sai che l'armatura di Ikki grigio nera a me sconfinfera assai?

Che c'entra se è in canone o fuori scusa? Se ti piace ti piace, se non ti piace non ti piace :XD:



si ma con la scusa del non canon magari non mi guardano male  :XD:

Va beh, ma te se una cosa ti piace o meno dillo lo stesso, che sia canon o no.
E se ti guardano male sticazzi, peggio per loro :XD:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #171 il: 03 Luglio, 2022, 15:06:28 pm »
bene a me allora piaceva anche il fatto che Seiya fosse l'ultimo saint rimasto sulla Terra in requiem e da solo dovesse piallare mezzo pantheon primordiale  :XD:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #172 il: 03 Luglio, 2022, 15:46:33 pm »
Come il 90% delle armature nel manga.
Anche tralasciando le Silver (che nel manga a ricordi sarebbero monocromatiche argentate) e le Gold, anche tra le Bronze abbiamo:
- Pegaso azzurro
- Andromada fuchsia
- unicorno blu/violetto

Pegaso e Unicorno sono animali mitologici che non hanno regole sul colore. Intanto, secondo me, la cacchiata l'hanno fatta quando hanno creato i primi pupazzetti, perché soprattutto nell'anime, Pegaso e Cigno sono bianchi e le loro armature idem. Certo hanno riflessi e sberluccichii dovuti al fatto che sono di metallo, ma il design di Araki non suggeriva che fossero color cromato come nelle action figure.

Nel manga Pegaso e Cigno sono azzurrognole ma anche questo, credo, rientra nel tentativo di farle apparire metalliche.

Anche Unicorno, secondo iconografia comune, potrebbe essere bianco ma, appunto non c'è una regola sul colore, quindi a parte il metallico cromato, l'armatura può essere pure verde perché tanto non deve rispecchiare un animale esistente.

Andromeda ha quasi senso, essendo una figura umana, quindi il fuxia è una stilizzazione del rosa pelle, un po' forzato ma ci sta.

Fenice invece ha una regola, cioè il color fuoco, perciò non può essere verde, blu, marrone o che ne so....l'arancio dovrebbe essere il suo colore naturale e la resa migliore è quella che ha in Awakening, con alternanza color metallo e color fuoco.


Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #173 il: 03 Luglio, 2022, 16:06:47 pm »
curiosità per il trash come quando assisti ad un incidente o curiosità seria? :ya:

Questa era cattiva, ma rende l'idea :zizi: (ma l'unico davvero trash è Okada)

Che c'entra se è in canone o fuori scusa? Se ti piace ti piace, se non ti piace non ti piace :XD:

This :zizi:

bene a me allora piaceva anche il fatto che Seiya fosse l'ultimo saint rimasto sulla Terra in requiem e da solo dovesse piallare mezzo pantheon primordiale  :XD:

Peccato solo che anziché pestare culi a destra e a manca, abbia finito per prenderle da chiunque e abbia dovuto venir salvato da aiuti totalmente a caso ogni 3x2 :zizi:


Venendo al commento serio sulla serie, io una possibilità gliela darò, vedremo. Era già evidente, ora più rimarcato, che di essere congruenti alla serie classica non gliene frega niente (che poi manco si capisce se vorrebbe allacciarsi al manga o all'anime storico e mai si capirà), però il comparto grafico non sembra male, da vedere come verrà gestita la storia in generale (non vado a ribadire le medesime perplessità già espresse sull'idiozia dietro le azioni di Chronos o il poco materiale per troppi personaggi inediti).

L'unica cosa che ci tengo a sottolineare è che, sebbene già Kurumada e Teshirogi avessero introdotto dapprima elementi per il multiverso, con Okada da Assassin in poi è diventata una tematica sempre più presente nelle varie produzioni di Saint Seiya. Kuru con ND aveva buttato vagamente l'idea col lago del tempo di Chronos, più avanti col sogno di Shiryu (che lo vedrei più come un What If..., sebbene sarebbe potuto essere un flashforward). Shiori con LC tra alcuni elementi della storia principale (relativi a Kairos), e poi definitivamente con la storia di Avenir. Okada con GA e GR neanche a dirlo, un miscuglio insulso di dimensioni e universi alternativi, seppur poco esplorate (tranne il LW). La stessa Kuori nel pezzo finale di Sho ha voluto buttarci un sogno/illusione/realtà alternativa sulla impronta di un What If... per Shoko. E va beh, Ueda con DW ha voluto proprio mettersi esplicitamente in un nuovo mondo, ma non manco i continui riferimenti al mondo classico come realtà separata. Vediamo ora cosa farà Alquié con TO, ma al coinvolgere Chronos direttamente e l'aver già mostrato quella poco chiara (ed inspiegabile) scena di Ikki come Hades la pista c'è già.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #174 il: 03 Luglio, 2022, 16:54:19 pm »
quindi qui Ikki sarebbe l'uomo più puro della sua epoca?  , 35 anni di saint seiya mi insegnano che questo è impossibile in qualsiasi universo  , vedasi anche Lost Canvas dove si accennava al fatto che Kagaho altri non fosse che l'anima di Ikki nella sua incarnazione precedente vero @theHeroNeverDies ? LOL

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #175 il: 03 Luglio, 2022, 17:18:08 pm »
quindi qui Ikki sarebbe l'uomo più puro della sua epoca?  , 35 anni di saint seiya mi insegnano che questo è impossibile in qualsiasi universo  , vedasi anche Lost Canvas dove si accennava al fatto che Kagaho altri non fosse che l'anima di Ikki nella sua incarnazione precedente vero @theHeroNeverDies ? LOL

Si, implicitamente (ma neanche così tanto nascosto) si lascia ad intendere questo. Del resto la Fenice moderna è derivazione dell'uccello Bennu sacro agli egizi, quindi il parallelo ci sta (e poi Shiori in LC ha palesemente dipinto Kagaho come Ikki). In ogni caso, la perplessità la condivido pure io, mi sta bene che in altri universi Hades possieda altra gente, ma Ikki il più puro dell'epoca? Screw the rules, ma non esageriamo, su.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #176 il: 03 Luglio, 2022, 17:28:01 pm »
L'unica spiegazione è che la regola del più puro non valga in quella realtà.... altrimenti qui Ikki è l'ultimo sopravvissuto dopo un fallout nucleare  :ya: altro che John Connor e resistenza  LOL

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #177 il: 17 Luglio, 2022, 10:28:18 am »
Qui trovate qualche immagine... mi pare che le abbiamo viste tutte, tranne l'ultima che mostra tre totem inediti dei nemici :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #178 il: 17 Luglio, 2022, 11:13:21 am »
Io torno a ribadire, lo stile non mi dispiace (certamente non è da manga, ma i disegni non mi disaggradano), il potenziale magari anche c'è, l'idea dei nemici inediti e (forse) dei viaggi nel tempo può essere intriganti, ma il passo da questo al diventare una ciofecata è corto. Rimango preoccupato per i tempi narrativi troppo corti per gestire adeguatamente il tutto, oltre che per la massa di personaggi che Alquié pretende di introdurre in questa nuova storia.

Relativamente alle nuove immagini, mi sfugge una cosa. Rivediamo Arctos, mentre le altre tre sono le tre Moire (Cloto, Lachesi, Atropo), ma... sono degli extra, alleate di Chronos, o fanno parte dei cavalieri delle 12 ore? No perché noto degli orologi (con diversi quadranti) sopra le loro teste, che farebbero presupporre siano effettivamente tra i 12, ma le 12 ore son ben altre, le Moire non c'azzeccano nulla :ehm:

altra novità è che nel numero di settembre di Champion RED (dovrebbe essere quello di questo mese) è inclusa la prima parte del primo episodio di Time Odyssey (lo spin off francese) e la seconda parte è inclusa nel numero di novembre (che dovrebbe essere quello del 19 settembre).

Per il resto, mi pare di capire che i giapponesi potranno acquistare il volume francese in questo modo, tramite il RED che lo pubblicherà a spezzoni. Curioso come, a parte questa prima metà che uscirà tra qualche giorno, anche la seconda uscirà prima in Giappone che in Francia (dove mi pare sia previsto il rilascio per il 30 settembre, sebbene poi per l'edizione digitale del RED la data coinciderà).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #179 il: 17 Luglio, 2022, 19:59:39 pm »
Relativamente alle nuove immagini, mi sfugge una cosa. Rivediamo Arctos, mentre le altre tre sono le tre Moire (Cloto, Lachesi, Atropo), ma... sono degli extra, alleate di Chronos, o fanno parte dei cavalieri delle 12 ore? No perché noto degli orologi (con diversi quadranti) sopra le loro teste, che farebbero presupporre siano effettivamente tra i 12, ma le 12 ore son ben altre, le Moire non c'azzeccano nulla :ehm:

A me onestamente in questo caso sembrano più il nome del simbolo dell'armatura più che il nome del personaggio... un po' come quando i personaggi si riferivano a Seiya (o Tenma, che magari è un esempio meno fuorviante :zizi: ) come "Pegasus"
Anche perché le tre armature nuove palesemente rappresentano le tre moire, ma mi pare di ricordare che l'armatura di Arctos fosse indicata come "Kelpie"... boh, staremo a vedere :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #179 il: 17 Luglio, 2022, 19:59:39 pm »