Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Limbo dell'eterno oblio!  (Letto 1847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Limbo dell'eterno oblio!
« Risposta #15 il: 23 Luglio, 2021, 16:14:56 pm »


Ma basta, che mi sto disintossicando da ste cose :O_O:

no chiaro nessun obbligo solo che davo scontato che ci sarebbe stato

Comprendo, ma non cambia il punto, Shiori non l'ha promesso, introdotto e dimenticato, né era prettamente obbligata ad usarlo (anche se sarebbe stato carino, quello si).

In LC appunto l'unica dimenticanza grave è l'ultimo guardiano dei templi malefici, quello si rimane inspiegabile ad oggi.

Nell anime classico scompare anche il Silver Saint con poteri mentali che abbatte l aereo ...non viene uscciso vero??

Dici lui, Spartan?



In effetti non s'è più visto.

Su June molti la considerano comparsa secondaria inutile...ma la sua presentazione pareva essere un personaggio molto importante per SHUN...e puff.............svanita.....mah... :(

Va beh, non essendo SS un manga prettamente romantico, gli amori dei protagonisti o scompaiono nel nulla o muoiono :ya:

Spoiler
[close]

Papillon di LC mi pare che apparve in un Gaiden, vero?

Si, appare nel gaiden degli Old Twins, tuttavia all'epoca della guerra del secolo XV, non nel XVIII.

Spoiler
[close]

Beh riguardo la scomparsa di June, c'è anche da dire che un po' tutti i love interest dei protagonisti vengono messi da parte.

Il capitolo di Hades non lascia spazio a flashback e nuovi eventuali incontri amorosi per Ikki, che aveva perso Esmeralda, per Hyoga che aveva un braccio più muscoloso dell'altro, per Shun, appunto, che sembrerebbe non essersi ripreso dall'incontro alla casa della bilancia e pure Shunrei è praticamente sparita.

Fa eccezione ovviamente il ronzino protagonista che, anche se ridimensionato il lato "ti amo perché m'hai strappato le mutande la maschera" resta comunque al centro dei cuori di tutti.

Beh, si ma no.

Come mostra la meme sopra, gli amori in Saint Seiya non sempre finiscono bene. Per Seiya si è passati da Miho (scomparsa nel manga, ma negli OVA di Hades si è rivista, anche se non in termini di t'amo più bove...), Shaina (che va beh, non era corrisposta) e la roba con Saori (che è un prendi e molla alla fine). Per Hyoga, tolta la mammina (necrofilia way) fatta sprofondare da Camus (nel manga almeno, non ricordo se accadeva pure nell'anime), le altre avventure sono state tutte fillerate Toei, da Shun alle 12 case ( :zizi:), a Eri nel primo con Eris a Flare in Asgard, alla fine tutte inconcludenti. Per Shun June è appunto finita nell'oblio, salvo in GA e Sho. Per Ikki è stata una deathflag, rip Esmeralda e rip Pandora.

L'unico che ha mantenuto è stato Shiryu alla fine, Shunrei è uno dei pochi amori rimasti intatti, facendo qualche cameo tanto nella saga di Hades (anime), quanto in Next Dimension, mi pare pure in Omega (dove Shiryu è uno tra i pochissimi saint ad aver avuto un figlio), e pure in Sho è apparsa.

Sostanzialmente sì  :U_U: Nel senso che ho pensato "toh, bello spunto, magari meriterebbe un topic a parte"  :zizi:

Infame :zizi:

A difesa di Omega, non essendo più Seiya il focus l'assenza di Seika è normale, nel senso che per quanto ne sappiamo noi c'è ma non ce la mostrano perché banalmente i protagonisti sono altri.
June effettivamente potevano mostrarla, forse non avevano voglia di reworkare da zero l'armatura del Camaleonte e temevano che l'outfit da mistress sadomaso fosse poco adatto per essere mandato in onda alle 6 e mezza del mattino mentre i bimbi fanno colazione LOL LOL LOL

Si, ma no. Diciamo che la sua mancanza, tralasciando che anche Toei si è palesemente scordata da lei (anche quando fu la volta del Tenkai), si può giustificare col fattore temporale. Omega dovrebbe collocarsi almeno una 20na d'anni nel futuro, dopo Hades, anche se i personaggi a causa di quello stile grafico sembrano più giovani che nell'anime storico (dove dovevano avere 14 anni ma li disegnavano come adulti :ya:), tra i vari passaggi, la prima guerra con Mars, e la nascita e crescita di Koga e gente, almeno 14-15 anni sicuri, ma appunto io direi 20 e passa (specie col fatto che c'era la moda di ambientare le serie temporalmente all'anno di produzione).

Non importa, il punto è che June se la sono scordata pure lì, ma di Jabu, Ichi, comparsate varie, pure gli steel saints, si sono ricordati.

Sempre ammesso poi che June non abbia cambiato nome e armatura, dato che una sorte di clone di lei la proposero :zizi:

Spoiler
[close]

Io un paio:
- Gli elementi. Presentati come imprescindibili, tanto che uno che comunque è Saint da trent'anni come Ichi soffre immensamente perché non riesce a trovare il suo elemento. Una pietra angolare dell'opera talmente fondamentale che già vacilla nella saga delle Rovine, con lo stesso Ichi che senza 'sto benedetto elemento si rivela più tosto di tanti suoi pari casta con elemento e tutto. Finiti i silver finiscono nel dimenticatoio pure gli elementi stessi, sono pochi i gold che usano colpi elementali e quando lo fanno non c'è menzione alle regoline di resistenze e debolezze.
- Non so se contarla perché dopo tutto vale il discorso di LC, non erano obbligati a tirare fuori tutti i personaggi classici. Ma nel delirio nostalgico della seconda stagione, in cui fra poco mi aspettavo di veder comparire pure Fire Enzo il cavaliere della Fiamma, è molto strano che Marin sia rimasta totalmente desaparecida, neanche mezza menzione per sbaglio. Forse avevano timore di spiegare la "retrocessione" dell'armatura in mano a Yuna, boh. (Personalmente fatto bene, personaggio insulsissimo)

Sia ringraziato il cielo per quello, una delle idee più orride e prive di originalità quelle degli elementi nel cosmo, puah.

Ah si, bravo, in effetti Marin non s'è proprio vista in Omega, nonostante Shaina l'avessero messa. Forse è proprio perché, facendo le cose a caso stile Toei, ci avevano appunto messo Yuna (miss saputella) come Aquila e bronze saint, dimenticandosi che c'era già lei come silver di quella costellazioni, e così vai di nosense. Va beh che volendo si potrebbe aprire la parentesi sul nosense, a partire da Shiryu e Hyoga non dorati assieme a Seiya già all'epoca della prima guerra con Marte, col primo che poi subentra perché ciò, il figlio c'ha rubato la cloth del dragone e Genbu lo fanno schiattare per liberare Libra, mentre il cigno resta tale, nonostante la gold cloth di Acquarius fosse libera già da prima delle 12 case (e ha pure il coraggio di lamentarsi perché l'elfo stupido la indossa). Sorvoliamo su ste ca**ate :ya:

Che Omega sia il seguito Canon dell anime classico mi fa venire il voltastomaco....considerando comunque l assenza di Seika ( e Marin), le Cloth che cambiano Metallo, ed altre porcherie....preferisco pensare che non lo sia...anche perche.....ed Asgard e SOG con Omega come si infilano?
Anime-Canonico-Saint Seya e' gia una combo che mi fa venire l'itterizia , se poi diventa ANime-Canonico-Omega-Saint Seya e' ancora peggio

Partiamo dicendo che praticamente in tutto Saint Seiya non c'è un filone logico di congruenza e canonicità, perché già anime storico e OVAs di Hades andrebbero in contrasto se proprio guardiamo ai dettagli :ya:

Figurati il resto delle produzioni, con gente come Okada che neanche si cura di fare le robe canoniche, oppure le poverette di Teshirogi e Kuori che tentarono anche di agganciarsi con un senso alla storia, ma poi arriva il Kuru con ND e i gaiden retroattivi fatti col sedere e scanonizza tutti, incluso se stesso :yea:

Mentre sul lato anime abbiamo Toei che... beh, è Toei. Omega avrebbe problemi verso l'anime classico? Magari si,  certo che se un giorno animeranno ND, Omega va fuori dai piedi per sempre. Soul of Gold si riaggiancia un po a Asgard classico, ma ha ben altri problemi di incongruenza, dato che fa un mix tra elementi unici del manga e altri che sono solo anime. Stesso discorso per Saintia Sho anime, per dire, un mappazzone incredibile. Quindi di che stiamo parlando? Nulla è canonico in Saint Seiya :XD:

Domanda sulla canonicita' dell anime in se.....riprendendo la cosa dei Silver dispersi, Asterione, Serie di Hades....ma il Crystal Saint viene poi piu' nominato? ( Hades/Omega, ecc...) Ok era morto...ma viene poi ri-menzionato?

A memoria no, il maestro dei ghiacci ha i suoi filler nella parte prima delle 12 case e poi si vede nella saga di Poseidone, in alcuni flashback con Isaak, fine. Nella saga di Hades seguirono un po più il manga, specie nella prima fase, quindi torna ad essere Camus il maestro (in quelle due scene che c'erano), e poi basta.

Asgard non viene menzionata ma non vedo il problema, non è che devono ripercorrere per forza ogni singolo posto dove sono stati i predecessori. Anche perché l'arco di Asgard comunque era abbastanza auto-conclusivo di per sé, a parte il destino di Syd e Bud non è che lasciasse altro in sospeso, tutti hanno ripreso la loro vita come sempre e vissero felici e contenti  :sisi:
SOG dacché mi risulti non ha alcuna pretesa di canonicità. Al contrario, appunto, di Omega che è il seguito ufficiale dell'anime classico by TOEI (che appunto non a caso riusa personaggi anime-only come gli Steel Saint).

Ehm... cos'è che lasciarono in sospeso? No perché la parte fu chiara, Syd morì nella lotta, Bud lo portò via, ma perì a sua volta durante la tormenta di neve (probabilmente a causa delle ferite nello scontro con Ikki).

Spoiler
[close]

Non mi pare ci sia molto da chiarire al riguardo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Limbo dell'eterno oblio!
« Risposta #16 il: 24 Luglio, 2021, 06:28:38 am »
Citazione
Bud lo portò via, ma perì a sua volta durante la tormenta di neve (probabilmente a causa delle ferite nello scontro con Ikki).

Speriamo per le ferite causate da IKKI....perche' se muore per la tormanta siamo a posto....Tizio a velocita' luce che muore travolto da valanga e tizio superfortissimo che vive nel psto piu freddo del mondo e che uccide gold saint morto per una bufera di neve sarebbeil colmo
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Limbo dell'eterno oblio!
« Risposta #17 il: 24 Luglio, 2021, 22:05:51 pm »
Citazione
Bud lo portò via, ma perì a sua volta durante la tormenta di neve (probabilmente a causa delle ferite nello scontro con Ikki).

Speriamo per le ferite causate da IKKI....perche' se muore per la tormanta siamo a posto....Tizio a velocita' luce che muore travolto da valanga e tizio superfortissimo che vive nel psto piu freddo del mondo e che uccide gold saint morto per una bufera di neve sarebbeil colmo

dico solo due concetti

Lupi a velocità luce
Valanga killer dei god warriors

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Limbo dell'eterno oblio!
« Risposta #18 il: 26 Luglio, 2021, 10:23:41 am »
Citazione
Ehm... cos'è che lasciarono in sospeso? No perché la parte fu chiara, Syd morì nella lotta, Bud lo portò via, ma perì a sua volta durante la tormenta di neve (probabilmente a causa delle ferite nello scontro con Ikki).

Ci credi che non ho MAI notato quella scena? E dire che l'ho anche rivisto di recente  *O.O
E allora a maggior ragione, il capitolo Asgard è chiuso con sentenza tombale, non c'era ragione di menzionarlo in Omega  :sisi:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Limbo dell'eterno oblio!
« Risposta #19 il: 26 Luglio, 2021, 11:21:17 am »
Asgard non e' affatto completo .....a causa di SOG che ha riportato tutto fuori.... altri God Warriors saltati fuori a caso, chissa dove stavano anche perche la differenza temporale tra Asgard e SOG e' di probabilmente qualche settimana, forse pure meno....

A me la canonicita' negli Anime in generale sinceramente non la vedo per nulla....Omega e' un sequel random come Asgard e' una rerie a caso e cosi SOG un po' come e' l Anime Classico in realta....parlare di canonicita' in SS e' un po strano am io parere...ma vabbe'


Citazione
Ci credi che non ho MAI notato quella scena? E dire che l'ho anche rivisto di recente

ti credo al 100%  sinceremanete anche perche anche io non la vidi le prime DUE volte che diedero la serie in TV la vidi solo piu' avanti e rimasi stupefatto perche' ero sicuro che lui fosse sopravvissuto....che l'avessero tagliata???? mah...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Limbo dell'eterno oblio!
« Risposta #20 il: 26 Luglio, 2021, 12:11:42 pm »
A me la canonicita' negli Anime in generale sinceramente non la vedo per nulla....Omega e' un sequel random come Asgard e' una rerie a caso e cosi SOG un po' come e' l Anime Classico in realta....parlare di canonicita' in SS e' un po strano am io parere...ma vabbe'

In realtà se non ricordo male abbiamo proprio la dichiarazione ufficiale di TOEI riguardo al fatto che Omega sia il seguito dell'anime classico, quindi per capirci la storia in cui esistono il Maestro dei Ghiacci, Docrates, Ohko, l'intera serie di Asgard e via bella, è quella che continua in Omega. Credo siano stati inseriti gli Steel nella seconda stagione anche per rimarcare il concetto.
Chiaramente linea temporale indipendente da qualsiasi manga, dal quale d'altronde già l'anime classico prendeva abbastanza le distanze (la traccia è quella ma differenze non sono precisamente quisquilie, tipo i protagonisti che da una parte sono tutti fratellastri e dall'altra no :zizi:)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Limbo dell'eterno oblio!
« Risposta #21 il: 26 Luglio, 2021, 12:44:48 pm »
Incongruenze riguardo Asgard ce ne sono molte altre : i primi asgardiani in realtà sarebbero quelli dell'OAV, con Loki, Dolvar chiamato in Italia Valder non si sa perché, e così via. Semplici nemici che boh, vogliono far caciara senza uno scopo ben preciso.

Quelli visti nella serie almeno avevano il riferimento delle stelle e avevano gli zaffiri da recuperare. Poi come fossero scelti, perché avevano quelle armature e non altre è random.

I terzi, sono spuntati fuori un po' per caso, non hanno zaffiri nè stelle ma hanno le spade.

Non c'è una regola, i riferimenti alla mitologia norrena ci sono ma sono scelti in maniera davvero casuale.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Limbo dell'eterno oblio!
« Risposta #22 il: 26 Luglio, 2021, 16:30:26 pm »
Ci credi che non ho MAI notato quella scena? E dire che l'ho anche rivisto di recente  *O.O
E allora a maggior ragione, il capitolo Asgard è chiuso con sentenza tombale, non c'era ragione di menzionarlo in Omega  :sisi:

Si, ti credo :ya: E comunque sono d'accordo, non c'era motivo di riprendere in mano Hilda e Freya con nuovi asgardiani in Omega, così come nemmeno Poseidone e Sorrento per dirla, per come era partita l'opera, nuova generazioni di bimbetti saint elementali a combattere contro i marziani :zizi:

Asgard non e' affatto completo .....a causa di SOG che ha riportato tutto fuori.... altri God Warriors saltati fuori a caso, chissa dove stavano anche perche la differenza temporale tra Asgard e SOG e' di probabilmente qualche settimana, forse pure meno....

A me la canonicita' negli Anime in generale sinceramente non la vedo per nulla....Omega e' un sequel random come Asgard e' una rerie a caso e cosi SOG un po' come e' l Anime Classico in realta....parlare di canonicita' in SS e' un po strano am io parere...ma vabbe'

Sarei d'accordo, ma tralasciando che SoG è stato fatto a fini di cacciar fuori i nuovi myth cloth, la serie è uscita dopo Omega, quindi salvo si dica che potevano pensarci prima o vedere nel futuro, è giustificata l'assenza dei nuovi asgardiani sopravvissuti.

Poi parliamoci seriamente, con SoG hanno fatto un incastro impossible, cioè ci hanno piazzato UNA SETTIMANA (in verità circa 10 giorni) nel lasco di tempo che va dal sacrificio al muro del pianto alla battaglia con Thanatos, dove al massimo sono passate un paio d'ore. Cioè dai, abbiamo Hades pirlone che minaccia l'eclisse v'ammazzo tutti e poi ci mette oltre una settimana per completarla? E i saint pirloni che corrono in fretta e furia per fermarlo, e poi ci perdono una settimana di tempo nel mezzo, quando potevano prendersela comoda in partenza? E gente come Shaina e altri sulla Terra che pregano per la loro vittoria per una settimana, con sta eclisse che non si muove di un baffo? Maddai...

E la cosa più bella poi è che, dato che le armature d'oro avevano divinizzato, in quella settimana di ferie ad Asgard, avrebbero potuto attraversare il cammino degli dei da sole, senza l'aiuto di Poseidone, ma ehi, rientriamo nella stessa logica di sopra. Se Omega poteva riprendere i God Warrior introdotti anni dopo in SoG, Kuru (o Toei con gli OVA di Hades) poteva evitarsi Poseidone con le gold cloth divinizzate 30 anni dopo in SoG :zizi:

In realtà se non ricordo male abbiamo proprio la dichiarazione ufficiale di TOEI riguardo al fatto che Omega sia il seguito dell'anime classico

Io sono d'accordo con LU RE sul discorso canonicità, ormai in SS è tutto un andare allo sfascio, ma forse lo è sempre stato già agli albori (tanto con Kuru quanto con film e filleroni Toei).

Su Omega, per ora per me lo si può considerare come un futuro in linea sull'anime classico (che comunque include la saga di Hades come continuo diretto per ovvietà di cose), idem dicasi del Tenkai (sebbene disconosciuto da Kuru, resta il seguito diretto ad Hades sul filone anime). Se poi un giorno animeranno Next Dimension, che prenderà il suo posto nella storia subito dopo la saga di Hades, tanto il Tenkai quanto Omega verranno sbattuti fuori una volta per tutte, ma fino a quel momento possono restare lì :sisi:

Incongruenze riguardo Asgard ce ne sono molte altre

Non c'è una regola, i riferimenti alla mitologia norrena ci sono ma sono scelti in maniera davvero casuale.

Si, un senso non c'era, ma alla fine il secondo film su Asgard altro non era che un prototipo per la serie anime stessa, in quanto venne lanciato giusto qualche settimana prima che finissero le 12 case e iniziasse l'arco filler, quindi ci stavano già lavorando sulla cosa, fu voluto, anche se non so per quale senso. SoG invece va beh, fanservice per vendere nuovi myth cloth, quindi l'hanno riciclata e ci hanno buttato le cose così tanto per. Toei, il dio denaro.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Limbo dell'eterno oblio!
« Risposta #23 il: 27 Luglio, 2021, 18:29:02 pm »
Incongruenze riguardo Asgard ce ne sono molte altre : i primi asgardiani in realtà sarebbero quelli dell'OAV, con Loki, Dolvar chiamato in Italia Valder non si sa perché, e così via. Semplici nemici che boh, vogliono far caciara senza uno scopo ben preciso.

Quelli visti nella serie almeno avevano il riferimento delle stelle e avevano gli zaffiri da recuperare. Poi come fossero scelti, perché avevano quelle armature e non altre è random.

I terzi, sono spuntati fuori un po' per caso, non hanno zaffiri nè stelle ma hanno le spade.

Non c'è una regola, i riferimenti alla mitologia norrena ci sono ma sono scelti in maniera davvero casuale.

I film sono tutti fuori continuity grazie al cielo :sisi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Limbo dell'eterno oblio!
« Risposta #24 il: 28 Luglio, 2021, 10:29:13 am »
Incongruenze riguardo Asgard ce ne sono molte altre : i primi asgardiani in realtà sarebbero quelli dell'OAV, con Loki, Dolvar chiamato in Italia Valder non si sa perché, e così via. Semplici nemici che boh, vogliono far caciara senza uno scopo ben preciso.

Quelli visti nella serie almeno avevano il riferimento delle stelle e avevano gli zaffiri da recuperare. Poi come fossero scelti, perché avevano quelle armature e non altre è random.

I terzi, sono spuntati fuori un po' per caso, non hanno zaffiri nè stelle ma hanno le spade.

Non c'è una regola, i riferimenti alla mitologia norrena ci sono ma sono scelti in maniera davvero casuale.

I film sono tutti fuori continuity grazie al cielo :sisi:

Sì ma, appunto, sono comunque personaggi di quel filone.

Se pensassimo che dopo la fine dell'oav su Asgard, l'Yggdrasil possa aver cancellato la memoria a tutti, la continuity sarebbe a posto : Hilda ha preso il posto di Dolvar e sono arrivati i nuovo GodWarrior.   :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Limbo dell'eterno oblio!
« Risposta #24 il: 28 Luglio, 2021, 10:29:13 am »