Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya: The Final Ranking - VIRGO  (Letto 667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Saint Seiya: The Final Ranking - VIRGO
« il: 17 Settembre, 2021, 15:48:08 pm »
Per il sacro...

Saint Seiya: The Final Ranking!



Riporterò le regole nel primo messaggio ogni volta, si prega di leggere tutto almeno una volta prima di iniziare.

Citazione
Verrà stilata nel messaggio principale di ogni topic una lista di personaggi, i quali dovranno essere valutati singolarmente in base a 7 aspetti. Per iniziare ci limiteremo ai cavalieri d'oro delle varie opere, ciascuno raggruppato in base al segno d'appartenenza, poi se la dinamica riscuoterà successo, si potranno valutare altre categorie di personaggi (bronzi, argenti, spettri, etc).

I 7 campi da analizzare per ciascun personaggio sono i seguenti:

1- Attacco: Qui si dovrà valutare la capacità offensiva nella totalità dei suoi aspetti. Tanto più che la quantità degli attacchi, bisognerà osservarne la qualità, l'efficacia, chiaramente a seconda delle caratteristiche stesse del personaggio (non tutti usano poteri distruttivi, quindi è da valutare la letalità delle tecniche specifiche stesse). Contano anche le armi, per i personaggi che ne dispongono.
2- Difesa: Stesso discorso sul lato della capacità difensiva, sarà da misurare l'abilità globale del personaggio nel proteggersi dagli attacchi nemici, con qualunque mezzo (tecniche vere e proprie, ma anche schivando, neutralizzando l'attacco nemico, o che altro). Anche qui valgono eventuali accessori dell'armatura (tipo l'indistruttibile scudo del dragone).
3- Mentale: Questo campo è il più variegato, qui rientrano le abilità extra-curricolari, poste su un piano differente dai primi due sopracitati. L'abilità e l'efficacia nell'utilizzo di tecniche illusorie, mentali, sensoriali, dimensionali, eventuali poteri psichici, verranno valutati in questa categoria.
4- Corpo a corpo: Questo credo sia sufficientemente chiaro, la bravura nel menare le mani.
5- Resistenza fisica: Anche qui credo non ci sia nulla da precisare, quanto saké del maestro uno riesce a reggere.
6- Versatilità: Qui andrà valutata la varietà del personaggio nel complesso delle abilità di vario stampo (sopra menzionate) che possiede. A differenza degli altri campi dove si valuta più la qualità, qui andrà considerata la quantità, la ricchezza del proprio arsenale, la versatilità tecnica di fatto.
7- Strategia: Infine si misurerà l'aspetto cerebrale, l'abilità strategica in generale, nell'approccio alla battaglia, tanto nell'analisi durante lo scontro (come si confronta, analizza, reagisce, al nemico), quanto prima di esso (come si prepara alla lotta, quali contromisure prende, che piani elabora, al fine di raggiungere la vittoria).

Le valutazioni andranno fatte in base a una scala da 1 a 5 stelle, dove indicativamente:

1 ★ = pessimo, grave lacuna, assenza totale
2 ★★ = mediocre, scarso, indeterminato
3 ★★★ = regolare, nella media, discreto
4 ★★★★ = molto buono, valido, forte
5 ★★★★★ = eccellente, efficace, perfetto

*questa è solo una generalizzazione da parte mia naturalmente, poi ognuno si adatti a suo piacimento

Aggiungo la possibilità del criterio 6 stelle, qualora in un qual campo un personaggio eccedesse già gli standard più elevati (potere offensivo sproporzionato, difesa incrollabile, campo mentale/dimensionale assoluto, etc), per casi rari su rapporti quasi semi-divini con fumi elevatissimi (chiaramente non abusatene).

Ultime note importanti, prima di procedere con la lista dei personaggi:

-> si prega di motivare (anche brevemente) ciascun voto, portando in analisi fatti obiettivi all'interno dell'opera di provenienza del personaggio. Evitiamo cose del tipo "20 stelle a Shakahah perchéh è un dioh" o "30 stelle a Saaaaga perché distruuugge galasssssie". Allo stesso modo, ove vi sia una indeterminatezza per un personaggio, la valutazione dovrà essere consona, per quanto speculativa e a discrezione di ciascuno (del tipo, esempio stupido, se Ox non ha mostrato nulla nel piano mentale, dargli 4-5 stelle è inappropriato, mentre tenere il beneficio del dubbio tra scarso e regolare è soggettivo).

-> si prendono in analisi specificatamente il Manga Classico, Next Dimension, Lost Canvas e Omega. Sono INCLUSI in analisi tutti i materiali pubblicati dagli autori originali, Kurumada e Teshirogi, quindi gaiden, capitoli speciali, extra e vari. Sono ESCLUSI invece i materiali terzi pubblicati da altri autori, quindi non andranno conteggiate le fillerate Toei (siano esse dall'anime storico, OVAs, film, LoS, SoG, Sho, Netflix), né tanto meno i fumi di Okada e Kuori.

-> l'ultima cosa richiesta è una sorta di contestualizzazione tra le diverse opere, sulla scala dei differenti livelli tra le stesse. Porto un esempio, la Galaxian Explosion. Unicamente all'interno del manga classico, la tecnica eseguita da Saga risulta una delle più potenti, meritando probabilmente 5 stelle tra i cavalieri d'oro classici. Tuttavia, aggiungendo anche soltanto Next Dimension, contestualizzata con la Galaxian Explosion eseguita da Cain, decisamente da 5 stelle, appare chiaro che la scala di potere va aggiustata, dato che assegnare lo stesso voto a due livelli di forza così diversi sarebbe erroneo. La divisione e comparazione per segno magari potrà aiutare in tal senso.

Ed ora sotto coi prossimi candidati!



I personaggi da analizzare in questo topic sono i cavalieri d'oro del segno di VIRGO, ossia:

- Shaka (Manga Classico)
- Shijima (Next Dimension)
- Asmita (Lost Canvas)
- Fudo (Omega)


All'appello mancherebbe solo Shun, ma essendo apparso come oro solo in Episode G Assassin non conta.

Buon divertimento a tutti, e grazie per la partecipazione :D
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - VIRGO
« Risposta #1 il: 17 Settembre, 2021, 17:07:10 pm »
Non è mai tardi per pettinare le barbie :sisi:

Anche qui avremo tutti punteggi decisamente elevati, essendo forse la categoria di più completa nella media dei suoi ori.

SHAKA (Manga Classico)

Attacco: ★★★★

Qui mi si potrà muovere una critica, ossia perché solo 4 stelle al santone? Certamente, il Tenbu Horin è potentissimo, causa anche danni fisici, ma principalmente è una tecnica di stampo mentale e difensivo, nell'intrappolare l'avversario, impedendogli di attaccare (a meno che non ti superi cosmicamente, un po come tutto) e privandolo dei sensi. Le tecniche più prettamente offensive di Virgo sono il Tenma Kofuku e il Tenkuhaja Chimimoryo. Per quanto riguarda il primo, tanto alle 12 case quanto nella saga di Hades mostra un buon potere distruttivo, ma non da eccellenza. Ferisce gravemente i bronzi (ma non letalmente),  poi in Hades lo scaglia dalla sesta alla quarta casa per seccare i rinnegati, generando una grossa esplosione (ma Saga e company in qualche modo ne escono illesi), infine lo usa per eliminare Giganto e band. L'altra tecnica invece la usa solo una volta per tentare di eliminare gli spettri invasori, ma viene neutralizzata facilmente da Saga, quindi invalutabile.

Spoiler







[close]

Non so bene come considerare l'Agyo, se nel contesto era una mossa d'attacco o ricadiamo nel piano mentale, dato che era uno scontro tra due proiezioni di Virgo alla fine. In caso questo gli potrebbe valere la quinta stellina.

Difesa: ★★★★★

Se dovessi valutare solamente il suo Kan, gli darei 4 stelle. La barriera circolare di Virgo protegge a 360°, ma a differenza degli OVAs (dove sì resse a 3 tecniche dorate lanciate all'unisono, mostruoso), nel manga viene superato da 3 pugni (che provocano una ferita lieve a Shaka). Tuttavia, ha mostrato di saper usare il teletrasporto (o capriola volante lol) per schivare, e anche senza ciò, dispone del Tenbu Horin, che come difesa basta e avanza.

Mentale: ★★★★★★

E qui becca la sesta stellina. Precisiamo pure qua, se dovessi valutare solo il manga originale sarebbero 5, perché nonostante mostrò davvero di tutto (dalla tecniche di stampo mentale, illusorio, sensoriale, che possiede, ai poteri psichici, per non menzionare la trappola dimensionale alla quarta casa in Hades), contestualmente alla serie classica stessa e le altre opere non fu propriamente l'unico a spiccare in tal senso. Tuttavia becca il punticino extra per Next Dimension, ove nonostante fosse morto, fece comunque la fantasmata dall'armatura di bronzo su cui versò il proprio sangue (nota a parte, sta cosa Kuru la copiò da Teshirogi, la fantasmata di Asmita nell'isola di Kanon), combattendo pure.

Spoiler









[close]

Corpo a corpo: ★★★

Non è prettamente il suo stile di combattimento, ma non mancano comunque un paio di perfomance per dargli il punteggio medio, tipo lo scontro fisico mano a mano contro Aiolia prima delle 12 case, o nella breve lotta coi rinnegati in Hades, dove per quanto duri 30 secondi, schiva la spada di Shura e gli assesta un calcione volante. Se si considerassero gli OVAS, sarebbero 5 stelle a mani bassissime (dato che fece il culo a strisce a Camus e Shura al medesimo tempo), ma le fillerate Toei sono escluse.

Resistenza fisica: ★★

Anche qui è indeterminato. Ebbe lo scontro/confronto con Aiolia, ma è difficile da giudicare. Il suicidio di Ikki alla fine fu un fallimento (?) e finirono solo dispersi chissà dove. Contro i rinnegati, dopo 3 colpi di numero si vede già sfiancato, ma anche questo è contestuale e difficile da giudicare. Mentre no, la cosa della Athena Exclamation e "finta morte" non la conto proprio come feat di resistenza, dato che sì venne ucciso da essa, ma poi intervenne il saké del Kuru (e via di buchi di trama). Al massimo si possono valutare le testate contro il muro del lamento.

Versatilità: ★★★★★

Manco mi metto ad elencarle tutte, penso abbia almeno una tecnica di ogni stampo, oltre ad essere il secondo personaggio con più tecniche in assoluto (lui, Asmita e credo Fudo pareggiano con 8, il primo posto mi sa che lo detiene Shun tra le mille varianti con le sue catene).

Strategia: ★★★★

Senza scrivere papiri immani, gli si può dare un ottimo punteggio per la sua attuazione complessiva nell'arco di Hades, dalla difesa del Santuario alla comprensione e supporto (?) ai rinnegati, allo scortare Atena fino da Hades alla Giudecca (sorvoliamo sulla sboronata che fece contro il dio stesso, per fortuna Saori lo fermò). Tuttavia al contempo gli vanno tolti dei punti (devo valutare quanti) per tutta la parte prima, perché oltre al fatto che stavolta va a sua fortuna non considerare l'anime (dove il genio ostacolò il cosmo di Atena e non si fece due domande sulla cosa), la sua cecità e la sua arroganza furono proprio pesanti data la svolta finale, ove per anni fu malamente trollato da un lemure che riveriva come giustizia assoluta.

Spoiler


[close]

Totale: 29/35

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

SHIJIMA (Next Dimension)

Attacco: ★★★★

Medesima situazione, all'incirca. Di per sé Shijima non ha realmente combattuto, o quanto meno ci ha pensato la sua proiezione (sebbene direttamente connessa), salvo qualora non agisse da sola la difesa automatica della sesta casa. Salvo, stesso discorso di Shaka, considerare l'Ugyo, l'unica parentesi valutabile sarebbe quella contro Odysseus, dove lo intrappola nel Tenbu Horin per poi attaccarlo col Tenma Kofuku, che apparentemente lo fa diventare polvere.

Spoiler


[close]

Già, fosse così gli darei anche il voto pieno, ma... fu tutto un sogno. Sortirebbe davvero tale effetto? Andrebbe realmente così? Fu solo una illusione? In sintesi, boh, le 4 stelle sono sulla fiducia, dato che cosmicamente se la giocava con la barbie bionda e quindi la sua tecnica scarsa non dovrebbe essere.

Difesa: ★★★★★

Le porte del Budda non sono una tecnica di Shijima, né tanto meno una protezione personale, bensì una difesa automatica della sesta casa, quindi salvo non dimostri che può "materializzarle" fuori dal tempio della Vergine, non contano (si suppongono scontri e gesta in scenari neutri, mica uno gioca sempre in casa), idem dicasi per lo spazio silenzioso. Dettò ciò, pur non avendo dimostrato (almeno per il momento) di saper utilizzare il Kan, contro Cardinale ha ricorso al teletrasporto (mescolato a illusioni?) per evadere i suoi attacchi.

Spoiler





[close]

Inoltre possiede il Tenbu Horin, somma tecnica difensiva, per cui non vedo i problemi a dargli una pienezza del dragone di voti.

Mentale: ★★★★★

Pacchetto base del segno e poteri psichici, a cui aggiungiamoci la proiezione che lascia nella sesta casa in sua assenza.

Corpo a corpo: ★

Indeterminato, ma credo carente. L'unica cosa è quando cerca di bloccare il patriarca e gli strappa via la bimba, ma poi basta.

Resistenza fisica: ★★★

Pur con la bloody rose di Cardinale nel petto (e qui si può aprire una parentesi a parte sulle rose bianche dei fiorai) ha comunque tenuto duro e resistito abbastanza a lungo, ma è decisamente l'unica prova di rilievo, perché poi meh. Saori lo ha curato ma è stato messo KO dalle dagger roses a tradimento. Escono poi (con un po di sforzo e aiutini) dal labirinto nelle sale del sacerdote, il massimo che Shijima fa ancora è combattere due serpenti, poi a causa dell'aroma delle demon roses restanti arriva sfinito da Mystoria. Buono ma non buonissimo.

Versatilità: ★★★★★

Per quanto meno variato rispetto a Shaka o Asmita, gode comunque di un arsenale tecnico ben spartito.

Strategia: ★★★

Premiamogli di esser stato l'Aiolos di turno, ma con un cervello stavolta. L'intuizione sul patriarca ha salvato Saori (sebbene col senno di poi sarebbe stato molto meglio se fosse crepata lì), traendola infine in salvo, trollando ripetutamente Cardinale nel mentre, e il tutto senza lasciare la sesta casa sprovvista di una linea difensiva.

Spoiler


[close]

Diciamo più intuito e buone azioni che strategia, perché poi appunto, salvo gli scherzetti al Pisces e il tentativo di tregua, non è che abbia mostrato o pensato particolari tattiche, ad esempio per fuggire dal labirinto degli dei o anche solo per superare il cammino di rose.

Totale: 26/35

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ASMITA (Lost Canvas)

Attacco: ★★★★★

Ecco, seppur anche lui nella serie principale combatte unicamente spettri minori e Tenma, in suo aiuto subentra il gaiden, dove oltre al fatto che il suo Tenbu Horin sì annienta il nemico (arrivando a toccare fino all'ottavo senso), il Tenma Kofuku mostra la sua reale potenza, praticamente one-shottando Kagaho.

Spoiler


[close]

Mica poca cosa.

Difesa: ★★★★★

Oltre al Tenbu Horin, Asmita ha svariate perfomance difensive di rilievo. Il suo Khan regge le fiamme brutali di Benmu, arrivando persino a sopportare la tripla Corona Blast (e già qui abbiamo detto tutto, mica 3 pugnetti), inoltre lo stesso Virgo si è da alla magia, facendo sparire gli attacchi dello spettro nel suo mantello, o evitando il Crucify Ank giocando con le illusioni.

Spoiler


[close]

Mentale: ★★★★★★

Da dove iniziare. Due anni prima della storia principale entrò nella mente di Defteros e lo aiutò a liberarsi dal controllo del fratello. Nel capitolo speciale della Terra del Vento alla fine raggiunge l'ottava coscienza e, come Ilias, arriva a proiettare il proprio spazio mentale. Poi tanto nella storia principale quanto nel gaiden lui combatte negli inferi proiettando la sua anima nell'altro mondo, rimanendo nel tempio di Virgo a "meditare". Contro Tenma apparentemente "blocca il tempo" e lo stesso scontro con Pegasus alla fine risulta essere un'illusione reale (mostrandogli tra l'altro varie illusioni dentro l'illusione, inception style), che si spezza solo nel momento in cui Tenma risveglia il settimo senso per la primissima volta.

Spoiler









[close]

Si potrebbero poi citare il suo utilizzo delle illusioni durante uno scontro diretto, appunto contro Kagaho, evitando il Crucify Ank e "torturandolo" con l'immagine di suo fratello, così come il confronto con Atavaka, ove mostra la pienezza del suo Tenbu Horin, che può privare di tutti i sensi fino all'ottavo.

Spoiler








[close]

Dimostra anche padronanza nei poteri psichici (almeno teletrasporto, oltre che telepatia), e ci sarebbe poi la fantasmata dall'armatura di bronzo di Tenma in cui riversò il suo sangue (ma chiacchera solo con Defteros e fine).

Corpo a corpo: ★

Assente, purtroppo qui non mostra davvero nulla.

Resistenza fisica: ★★★

Si può considerare la parentesi con Atavaka, ma non va oltre il regolare per quanto visto.

Versatilità: ★★★★★

Pressoché lo stesso arsenale di Shaka, poi variano dettagli minori.

Strategia: ★★★★★

E qui va reso onore al merito, perché non ne ha mancata una. L'assistenza al patriarca nel tentato colpo di stato di Aspros, ove ha contribuito nel liberare la mente di Defteros, lasciando a lui la scelta finale. L'episodio della Terra del Vento, nella ricerca di Ilias e dell'ottava coscienza. La prima discesa negli Inferi, nei confronti con Kagaho e Atavaka. La parentesi con Tenma, per giudicarlo e dissolvere i propri dubbi, risultando nel spronarlo e fargli toccare il settimo, per poi procedere alla creazione del rosario stesso. Sul lato decisionale è sempre stato sul pezzo, e anche in battaglia si è sempre visto analitico e concentrato nella ricerca della miglior soluzione possibile.

Totale: 30/35

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

FUDO (Omega)

Attacco: ★★★★

Mostra un potere offensivo niente male, pur sempre nel contesto del confronto coi bronzini, riducendoli in malo stato. Peccato poi che la perfomance successiva nell'arco di Pallas non abbia rispecchiato lo stesso standard dipinto alle 12 case marziane, sacrificandolo assieme a Kiki e Shiryu solo per fomentare Hyperion (e cestinarlo per mano della next gen spazzatura).

Spoiler











[close]

Difesa: ★★★★★

Lo attaccano un po tutti i bronzini col settimo senso, anche in coppia e pure combinando i loro cosmi, senza scalfirlo minimamente. Se non erro difese con successo anche Atena da Gallia, quindi sul lato difensivo pieni voti.

Spoiler





[close]

Mentale: ★★★★

Mostra grande abilità nei poteri psichici, tra cui diverse tecniche restrittive che bloccano o intrappolano l'avversario per poi danneggiarlo. Non possiede però il Tenbu Horin, ma qualcosa di simile, che però non presenta caratteristiche sensoriali (o difensive). Non mostra nemmeno capacità illusorie (che io abbia memoria almeno) né proiezioni cosmiche, quindi leggermente sotto la media de Virgo.

Spoiler




[close]

Corpo a corpo: ★

Stessa storia. Combatte sedentario, sebbene abbia una spada la usa solo per lanciare masse di energia, e l'unica volta che prova un attacco diretto contro Hyperion, fallisce miseramente.

Resistenza fisica: ★★★

L'unica valutazione credo si possa fare contro Hyperion, perché per il resto i bronzini manco arrivano a toccarlo, a Eden alla fine lo lascia passare, e fino al N1 rosso non ha nessuno scontro.

Versatilità: ★★★★★

Un altro che dispone di un arsenale ricco (7-8 tecniche), seppur molto solo offensive e similari tra loro, però nel complesso abbastanza completo in almeno 3-4 ambiti.

Strategia: ★★

Salvo l'attuazione alle 12 case, dove fa il suo lavoro per bene e poi si converte, c'è ben poco da valutare, difatti solo lo scontro con Hyperion, misero. Non mi pare abbia proposto grandi piani o strategie nella parentesi pre-guerra, né che abbia avuto altri momenti di rilevanza nel mezzo (anche minori).

Totale: 24/35
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2021, 18:04:56 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - VIRGO
« Risposta #2 il: 17 Settembre, 2021, 18:02:05 pm »
Il mio segno, a parte sottoscrivere tutto, classifico le mie preferenze  in base alla caratterizzazione del personaggio ed al mio gusto personale.

1) Shaka.
Ovvio. Il piu figo. La scena del dialogo con Buddha è tra le più belle dell'intera saga. E ok dite quel che volete ma sceglie di morire con un Athena Exclamation, mica con gli artigli di Asfighes...
Peccato in Awakening sia un personaggio poco utile e poco potente,  nelle due versioni disponibili ( normale e 8o senso ).

2) Shijima
Mi mancano un po' di gaiden quindi non ho visto Asmita pienamente in azione, quindi il roscio de casa ( anche lui eh...tipiche fattezze indiane proprio ) lo metto al secondo posto. Lo scontro spirituale all'interno dell'armatura mostra che potenza possono raggiungere i santi del mio segno. Anche se Shaka usa questo potere...retroattivamente!! 
In Awakening è stato introdotto da poco e praticamente non serve a nulla, peccato.

3) Asmita
Sulla fiducia per il poco che ho visto in LC e per quanto letto qui sopra. Gran personaggio comunque.

4) Fudo
Per me questo è il nome della montagna di Nanto e basta. Sarà che odio Omega e lui l'ho visto poco ma in generale mi ispira di mezza sega, anche perché si è scontrato coi bronzini in calzamaglia, mica con  quelli seri.


Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - VIRGO
« Risposta #3 il: 02 Ottobre, 2021, 18:15:44 pm »
Ricontrollati anche qui, e penso che per oggi mi fermerò ai santoni. Oltre all'aggiunta di immagini, quasi tutte per Fudo, l'unica modifica pesante apportata è stata nel ridimensionamento del corpo a corpo. Già accennavo che sarebbe stata la categoria più rivista, e giustamente se uno non mostra nulla (o pochissimo) vale la stellina singola. Dunque sono andato a rivedermi tutte le singole opere rapidamente e ho dovuto togliere qualche punticino a Shijima, Asmita e Fudo, per quasi totale assenza in tale campo. L'unica perfomance fisica di Shijima fu tentare di fermare il patriarca e strappargli via la neonata, nulla di che. Asmita, rivedendo anche gaiden e special, non combatte davvero mai direttamente, il massimo è l'illusione che mostra a Tenma (in cui trafigge Shaka) o una mezza schivata, povero. E idem dicasi di Fudo, ricordavo che coi bronzini facesse qualcosa, aveva pure una spada, ma mantiene uno stile sedentario e attacca di potere a distanza sempre, l'unica volta che tira un pugno è a Hyperion, basta. Paradossalmente quindi sul corpo a corpo vince, per quanto poco, Shakira, che almeno ha incrociato le mani brevemente con Aiolia e coi rinnegati un calcio e tre schivate li ha mostrati (ribadiamo che se fosse stata considerata la versione degli OVAS di Hades sarebbero state 5 stelle a mani bassissime).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - VIRGO
« Risposta #4 il: 02 Ottobre, 2021, 22:41:20 pm »
In Awakening abbiamo tre personaggi :

Shaka, Shaka 8o senso e Shijima.

Rispetto al personaggio originale, i Virgo, sono parecchio ridimensionati : lo Shaka semplice pecca molto in attacco ed mediamente resistente, ma il potere di togliere i sensi viene trasposto nell'annullare i poteri extra ad un avversario a scelta, lasciandogli la sola possibilità di attacco fisico. Molto utile in alcune situazioni, ma costa due energie e col tempo ha perso importanza a favore di EvilSaga e di altri personaggi con potere simile. E' uno di quei casi in cui quando giochi nel pvp lo incontri e rompe le scatole, quando invece affronti le sfide contro il computer di gioco, ovviamente a lui vanno tutte bene e ti sderena con uno schiocco di dita, facendoti capire che devi pagare per andare avanti nel gioco.

Lo Shaka Araya Shiki, invece ha una delle animazioni più fighe in attacco, con il Buddha che gli compare alle spalle mentre lui ti attacca tutta la lineup con una bella legnata.  Purifica anche i compagni dalle penalizzazioni ed era il personaggio più potente di tutti fino a un annetto fa, perdendo poi il ruolo a favore di Kanon Gemini ed altri. Costando molto in termini di energia, non lo usa più nessuno.

Shijima è arrivato da poco e sebbene sia discretamente usato, non ha peculiarità rilevanti. Evoca le 4 porte ma se hai una lineup media, non ti fa praticamente nulla, peccato.

Avendo Seiya/Sagittario, qualcuno ipotizza possa arrivare anche Shun/Vergine ma non ci sono informazioni ufficiali finora.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya: The Final Ranking - VIRGO
« Risposta #4 il: 02 Ottobre, 2021, 22:41:20 pm »