Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga  (Letto 78177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #15 il: 05 Settembre, 2009, 16:17:14 pm »
Citazione
comunque il mio NON era un topic CONTRO il lost e la shiori era un topic PRO NEXT DIMENSION.......
si si lo so, il mio punto è che mi da un po' fastidio vedere un opera che secondo me merita, venir messa fuori continuity quando si poteva far in modo da metterli in continuity entrambi.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #16 il: 05 Settembre, 2009, 16:21:13 pm »
 :uhm:

si forse era meglio  :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #17 il: 05 Settembre, 2009, 16:26:43 pm »
Non è ancora detto però che LC sia definitivamente fuori continuity, come sempre direi di aspettare ancora per giudizi completi :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #18 il: 05 Settembre, 2009, 16:41:22 pm »
ma proprio non ce la facciamo a non tirare in ballo sto lc??  :XD:

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #19 il: 05 Settembre, 2009, 16:46:36 pm »
riporto una tua frase
Citazione
e che il confronto con il suo parallelo lost canvas è D'OBBLIGO. e che io sono stato un fan allucinante del canvas fino all'altro ieri.
vedi siamo obbligati!  :D

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #20 il: 05 Settembre, 2009, 17:00:19 pm »
riporto una tua frase
Citazione
e che il confronto con il suo parallelo lost canvas è D'OBBLIGO. e che io sono stato un fan allucinante del canvas fino all'altro ieri.
vedi siamo obbligati!  :D

si intendeva intellettualmente ma looool  LOL

il  lost canvas secondo me si sta perdendo nella trama, troppo disomogenea, non si riesce a riconoscere una singola trama, i nostri arivano da una parte e tornano sempre indietro!!!!!!

tenma e co all'inferno....e tornano indietro dopo che persino ade si era visto...
nel jamir.....se ne vanno
ade va al santuario....e se ne va senza motivo ( 0_0' )
gli dei del sonno...se la sbriga el cid da solo e poi muore (perchè??)
atlantide....tutto figo poi unity si converte in 5 secondi dopo aver ucciso suo padre ( 0_0' )
deuteros....fichissimo...appare e scompare (Perchè??)
la nave in jamir....no comment....
mo i templi che non c'entrano nulla .....

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #21 il: 05 Settembre, 2009, 17:12:43 pm »
Citazione
tenma e co all'inferno....e tornano indietro dopo che persino ade si era visto...
nel jamir.....se ne vanno
ade va al santuario....e se ne va senza motivo ( 0_0' )
gli dei del sonno...se la sbriga el cid da solo e poi muore (perchè??)
atlantide....tutto figo poi unity si converte in 5 secondi dopo aver ucciso suo padre ( 0_0' )
deuteros....fichissimo...appare e scompare (Perchè??)
la nave in jamir....no comment....
mo i templi che non c'entrano nulla .....

In effetti in questa serie si gironzola parecchio LOL LOL LOL
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline LostCanvasItalia

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 47
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #22 il: 05 Settembre, 2009, 17:32:14 pm »
Citazione
allora sarò io che per rispetto tuo che fai un gran lavoro e apprezzi pure il nostro NON ti risponderò come penso sarebbe più opportuno, dato che non hai nemmeno letto tutto quello che ho scritto,a mio parere.

Come mai pensi questo? Se ho risposto utilizzando la tua numerazione dei capoversi.... mica ho messo i numeri a caso eheh :)
Comunque noto che hai frainteso del tutto il mio incipit: rispetto tanto i gusti tuoi come quelli dei fan, ma non rispetto nd; non c'era niente di personale, chiedo scusa se mi hai frainteso.
Stavolta quoto i punti più salienti e scendo un po' nello specifico, così spero non ci siano più incomprensioni.



Citazione
premetto che il lost canvas può piacere sia che si consideri in continuity sia che no. come fan dei cav lo apprezzo, almeno fino ad un certo punto.
Ufficialmente LC NON è in continuity. Può piacere ugualmente, ed infatti piace. Quindi  penso che siamo d'accordo che il parere di kurumada su cosa è o cosa non è in continuity è ben lontano da interessare i gusti dei fan.




Citazione
Citazione
Seby85, tu sicuramente meriteresti una risposta impegnata ed approfondita, ma il tema trattato invece no.

insinuazione?? non lo sapremo mai
No, è una certezza mia mica una insinuazione.


Citazione
Citazione
Sta all'intelligenza del fan cosa considerare cosa è "buono" e cosa "cacca".

più che intelligenza sono gusti
Gusti.... relativamente.
C'è chi ama farsi fare la pipì in bocca, ma penso che più di uno lo ritenga 'poco intelligente' invece di un tipo 'dai gusti particolari'.
Mi scuso per l'esempio generico preso, ma mi serviva perché io intendevo proprio quello. Se c'è il fan a cui piace qualcosa di intelligente ed ergonomico, tra le due opere, non si pone nemmeno la scelta.
Se invece al fan non interessano questo tipo di cose, ma preferisce il grottesco involontario (io ad esempio sono un amante degli splatter e non c'è nulla di male, per dire), il comico involuto, l'incoerenza, l'amarcord (il tratto di kuru anche se orribile sicuramente porta molta nostalgia nel cuore dei fan del manga classico) allora buon per lui, purché sia ben chiaro 'per cosa' gli sta piacendo.


Citazione
Citazione
Circa le intenzioni iniziali, ND è partito poco prima di LC e, secondo Kuru, dovevano trattare gli stessi avvenimenti narrati da due diverse prospettive (shion e dohko per ND e Aaron e Tenma per LC ?! Boh.. ormai questa intenzione è andata a farsi benedire).

la mia risposta sta nel topic iniziale

Citazione
chi dice questo non ha capito nada de nada di quanto annunciato dal kuru sulle due serie. il parallelismo riguarda unicamente i tempi in cui le due serie hanno cominciato le pubblicazioni. next dimension non stava ad indicare il fatto che era una storia analofga al lc, ma al fatto che il manga prende alternativamente passato e futuro a cavallo della storia classica.
Ed il mio intervento era di risposta a quello, circa la genesi di ND.
Se vuoi mi addentro, ricordando che ND è parito retconnando il manga classico e presentandosi come un flashback raccontato da Hades prima di essere sconfitto. Per il resto, confermo la veridicità di quanto avevo già scritto ^^

Citazione
Citazione
Poi è successo quello che è successo e Kuru è partito per la tangente.. ma ne parliamo al punto 2

a parte che non ne parli, dimmi se il lc non è strapartito per la tangente tanto che sfido chiunque a trovare uno straccio di intreccio coerente in tutte le cose che la shiori ci infila per allungare il brodo tipo gli dei del sonno o ancora peggio la cavolata della scalata dei templi del canvas
Ne ho parlato ^^
Quanto ai tuoi gusti personali sulla saga degli Oneiroi et simili, lo rispetto ma non penso tu possa pretendere che siccome non ti piacciano gli allungamenti del brodo, questi ultimi diventino automaticamente errore di coerenza o di intreccio ^^"


Citazione
Citazione
La puntualità di ND doveva essere fondamentale per mantenere l'intenzione iniziale.. ma se per 8 paginette penose ci metti 14 mesi, mentre una povera esordiente per 20 pagine ci mette 7 giorni ovvio che il divario diventa incolmabile. Kuru è stato surclassato dalla Shiori sotto qualsiasi punto di vista (professionale, grafico, narrativo, intellettivo).

la tua requisitoria contro nostro padre kuru, che se non ci fosse lui non staremmo qui, è deprimente alquanto. il lc lo scrive kuru. per quanto riguarda il ritardo ti ho già risposto al post iniziale se leggi
Kuru di certo non è mio padre, anzi per noi rappresenta tutto quanto di brutto ci sia in saint seiya. Ti dirò di più, un nostro utente riuscì a dimostrare con una logica di ferro quanto kuru fosse estraneo alla sua opera, ma non è il caso di parlarne qui.
Quello che qui mi preme evidenziare è il colossale errore dell'affermazione 'il lc lo scrive kuru' che è del tutto priva di fondamento (e di deduzione, laddove non c'è informazione).


Citazione
Citazione
Se passiamo a parlare dei "contenuti" davvero rischiamo di farci uscire i succhi gastrici dalle narici per le risate

sei uno scrittore? non sapevo. la tua affermazione ...diciamo che non la condivido
Sì! Mi diletto a scrivere! Nel mio piccolo valgo qualcosa, non a caso sono stato scelto tra gli adattatori del Lost Canvas :)
Ma ti assicuro che anche il peggiore degli scrittori non farebbe peggio dei contenuti di kuru in ND.
Prova tu stesso/a a scriverne i balloon e vedrai che la gente li apprezzerà molto di più degli originali ;)
Citazione

Citazione
Che poi ND possa piacere lo stesso, va bene.. del resto sono sicuro che anche la Bindi abbia i suoi pretendenti, però non me lo confrontate più con LC che è peccato  

ti faccio presente che in questa mia requisitoria il tuo lost canvas non l'ho nominato proprio
Ehm..... io avevo letto il tuo intervento ed infatti avevo visto questo:
Citazione
e che il confronto con il suo parallelo lost canvas è D'OBBLIGO. e che io sono stato un fan allucinante del canvas fino all'altro ieri.
Scusami se ho frainteso che volessi fare un parallelo con LC; tutti i miei interventi sono arrivati appunto per cercare di evitare di mischiare queste due cose e creare disinformazione.
Se il tuo intento è semplicemente di difendere ND, rispetto la tua intenzione ma penso sia evidente che non la condivido.
Per questo, direi che ho già detto tutto quanto c'era da dire e passo la parola agli amanti di ND ^^
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2009, 17:34:54 pm da LostCanvasItalia »

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #23 il: 05 Settembre, 2009, 20:27:27 pm »
Citazione
Come mai pensi questo? Se ho risposto utilizzando la tua numerazione dei capoversi.... mica ho messo i numeri a caso eheh
Comunque noto che hai frainteso del tutto il mio incipit: rispetto tanto i gusti tuoi come quelli dei fan, ma non rispetto nd; non c'era niente di personale, chiedo scusa se mi hai frainteso.
Stavolta quoto i punti più salienti e scendo un po' nello specifico, così spero non ci siano più incomprensioni.

perchè presumendo di aver scritto cose sensate e vedendo le tue risposte mi era venuto il dubbio avessi letto bene.

Citazione
Quindi  penso che siamo d'accordo che il parere di kurumada su cosa è o cosa non è in continuity è ben lontano da interessare i gusti dei fan.

no. infatti io non dico per niente questo, dico che lc e nd possono apprezzarsi o meno a prescidere l'uno dall'altro e dalla rispettiva continuity. per quanto riguarda l'interesse dei fan, il primo volume del nd ha venduto più del piùm venduto volume di lc.

Citazione
Gusti.... relativamente.
C'è chi ama farsi fare la pipì in bocca, ma penso che più di uno lo ritenga 'poco intelligente' invece di un tipo 'dai gusti particolari'.
Mi scuso per l'esempio generico preso, ma mi serviva perché io intendevo proprio quello. Se c'è il fan a cui piace qualcosa di intelligente ed ergonomico, tra le due opere, non si pone nemmeno la scelta.
Se invece al fan non interessano questo tipo di cose, ma preferisce il grottesco involontario (io ad esempio sono un amante degli splatter e non c'è nulla di male, per dire), il comico involuto, l'incoerenza, l'amarcord (il tratto di kuru anche se orribile sicuramente porta molta nostalgia nel cuore dei fan del manga classico) allora buon per lui, purché sia ben chiaro 'per cosa' gli sta piacendo.

giuro che apprezzo la tua proprietà di linguaggio ed ammiro il tuo forbito uso del lessico.
qui definisci il nd come grottesco involontario: dimmi dove è grottesco, suppongo di non averlo notato
incoerente: torniamo al mio dubbio di prima.....ma da quello che dici suppongo che tu abbia letto le mie contestazioni alla incoerenza del nd.....se hai da contestare un punto o segnalarmene qualcuno dimenticato, sono felice ^^
amarcord: dimmi dov'è l'ironia....termine bellissimo però......

Citazione
Se vuoi mi addentro, ricordando che ND è parito retconnando il manga classico e presentandosi come un flashback raccontato da Hades prima di essere sconfitto. Per il resto, confermo la veridicità di quanto avevo già scritto ^^
cioè
Citazione
Circa le intenzioni iniziali, ND è partito poco prima di LC e, secondo Kuru, dovevano trattare gli stessi avvenimenti narrati da due diverse prospettive (shion e dohko per ND e Aaron e Tenma per LC ?! Boh.. ormai questa intenzione è andata a farsi benedire).

e io ripeto, con altre parol, dacchè ammetto che a volte mi esprimo male e in maniera sin poco forbita, che per quanto mi riguarda chi disse all'epoca che si trattava degli stessi avvenimenti, non ha capito che kuru voleva dire non sotto due prospettive diverse come dici tu, ma piuttosto, "narrati in maniera diversa da due autori diversi".......circostanza sottile e qui, si, comica involontaria

Citazione
Quanto ai tuoi gusti personali sulla saga degli Oneiroi et simili, lo rispetto ma non penso tu possa pretendere che siccome non ti piacciano gli allungamenti del brodo, questi ultimi diventino automaticamente errore di coerenza o di intreccio ^^"

non ho parlato mai di "errore", anche se potrei ben farlo dato che nella serie classica gli dei del sonno non esistono, ma di intreccio melenso.

Citazione
Kuru di certo non è mio padre, anzi per noi rappresenta tutto quanto di brutto ci sia in saint seiya.

per quanto se ne sa è lui che ha ideato e scritto saint seiya. che poi ci siano mucchi di persone, disegnatori e fan, che lo considerino "loro" sogno e quindi si ritengano in diritto di mandare a quel paese la persona che se domani si alza male chiude baracca e burattini, e che formano gruppi di tifoserie ultras per difendere a spada tratta le loro idee, per quanto mi riguarda, è deprimente. quantomeno irrispettoso.

Citazione
Sì! Mi diletto a scrivere! Nel mio piccolo valgo qualcosa, non a caso sono stato scelto tra gli adattatori del Lost Canvas
Ma ti assicuro che anche il peggiore degli scrittori non farebbe peggio dei contenuti di kuru in ND.
Prova tu stesso/a a scriverne i balloon e vedrai che la gente li apprezzerà molto di più degli originali

sono uno scrittore anche io e non concordo sulla tua analisi dell'intreccio del lc. forse tolstoy no avrebbe apprezzato salgari chi lo sa? per l'adattamento, io ho tradotto l'enciclopedia taizen e l'ho pubblicata sul foro con le pagine editate. mi pare un lavoro di adattamento. inoltre ho fatto i baloon dei cap 8 e 9 del next in ita e mi accingo a fare gli altri.

Citazione
Citazione
Che poi ND possa piacere lo stesso, va bene.. del resto sono sicuro che anche la Bindi abbia i suoi pretendenti, però non me lo confrontate più con LC che è peccato  

ti faccio presente che in questa mia requisitoria il tuo lost canvas non l'ho nominato proprio
Ehm..... io avevo letto il tuo intervento ed infatti avevo visto questo:

Citazione
e che il confronto con il suo parallelo lost canvas è D'OBBLIGO. e che io sono stato un fan allucinante del canvas fino all'altro ieri.
Scusami se ho frainteso che volessi fare un parallelo con LC; tutti i miei interventi sono arrivati appunto per cercare di evitare di mischiare queste due cose e creare disinformazione.
Se il tuo intento è semplicemente di difendere ND, rispetto la tua intenzione ma penso sia evidente che non la condivido.
Per questo, direi che ho già detto tutto quanto c'era da dire e passo la parola agli amanti di ND ^^

quello che intendevo dire e mi scuso per la dabbenaggine con cui l'ho detto è che io il lc non l'avevo insultato nè criticato nel primo post al quale hai avuto la cortesia e ti ringrazio di rispondere, perchè ciò che mi preme è infatti salvare nd dalle critiche non criticare io stesso il lc infatti il tuo intervento è ben prezioso e ti invito a rispondere ancora ^^


a questa l'avevo dimenticata, mi ha fatto sorridere

Citazione
Ti dirò di più, un nostro utente riuscì a dimostrare con una logica di ferro quanto kuru fosse estraneo alla sua opera, ma non è il caso di parlarne qui.
Quello che qui mi preme evidenziare è il colossale errore dell'affermazione 'il lc lo scrive kuru' che è del tutto priva di fondamento (e di deduzione, laddove non c'è informazione).

un vostro utente.....immagino fosse san paolo fulminato sulla via di damasco dalla verità.....la verità è che solo chi lavora nello studio di kurumada può sapere certe cose....quando qualcuno scrive ragionamenti su cose che non sa o fa un bestiario medievale, o fa il mistico, o fa il fisico quantistico (hihihihi).
quindi se citi, cita il ragionamento o non gli dò un peso superiore a quello di un granello di polvere, oppure di almeno il nome, se è uno conosciuto...
il lost canvas poi, nessun fondamento sul fatto che lo scriva kuru...qui rido proprio. che ne scriva solo la traccia è supponibile in maniera oggettiva....ma al solito solo gli amici intimi del kuru o della shiori possono saperlo. quindi costruisci tutti i ragionamenti che vuoi. alla manga planet ti direbbero che i credit quelli sono e questo è un fatto (e ciò almeno ha un fondamento se me lo concedi)
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2009, 20:43:59 pm da seby85 »

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #24 il: 05 Settembre, 2009, 21:59:07 pm »
sulla questione della compatibilità tra ND e LC, devo dire che, purtroppo o per fortuna (dipende dal punto di vista), entrambe le opere sono ufficiali giacchè Kurumada c'ha messo la faccia e la firma sul LC, ha pubblicizzato l'anime e parlato in termini entusiastici della sua intesa con la Teshirogi (mentre per il G lui ha detto solo che l'ha autorizzato per vedere cone un altro autore avrebbe operato sui 'suoi' personaggi), quindi non possiamo ridurre in alcun modo il LC a una fanfic editata.
Il problema della continuity non è che kuru se lo ponga più di tanto, lui stesso ha fatto la storia di blue grado che è fuori continuity (v1 e sacro aquarius per hyoga).. credo che le due opere si concilieranno o spostando gli eventi del ND di qualche anno precedente gli eventi del LC (del resto sion e doko son già gold affermati nel LC mentre nel ND non hanno ancora le gold clothes) oppure giustificando il tutto con i viaggi temporali (come avviene in un certo senso in DBZ)

L'analisi fatta da seby mi pare ampiamente condivisibile



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #25 il: 05 Settembre, 2009, 23:05:43 pm »
quello che dici è probabile in fondo...vedremo col tempo!!!  LOL

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #26 il: 06 Settembre, 2009, 01:17:11 am »
guarda Sagitter, voglio capire le tua critiche ma affermare che preferisci i disegni del G mi pare un pò eccessivo!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #27 il: 06 Settembre, 2009, 08:31:17 am »
grande saxi  sei un mito  :ok:

ps
exalibur è il nome di una tecnica che è una tecnica fisica.....se arriva un guerriero dal giappone e diviene capricorn la chiamerà katana  :D

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #28 il: 06 Settembre, 2009, 09:46:43 am »
guarda Sagitter, voglio capire le tua critiche ma affermare che preferisci i disegni del G mi pare un pò eccessivo!
I disegni di Okada sono di gran lunga superiori a quelli di Kurumada. Un tratto così se lo sogna! Sfondi come ci sono nel G non li ho mai visti disegnati da Kuru. Non mischiamo la lana con la seta.
Sono d'accordissmo sul fatto che questo stile di disegno non sia adatto a saint seiya ma non mi songnerei mai di dire che sono brutti. Kuru x non far notare che i suoi disegni non sono gran che ha pensato bene di coloralri, ma questo non cambia la cosa.

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #29 il: 06 Settembre, 2009, 09:49:19 am »
exalibur è il nome di una tecnica che è una tecnica fisica.....se arriva un guerriero dal giappone e diviene capricorn la chiamerà katana  :D

:sisi:


Sono d'accordissmo sul fatto che questo stile di disegno non sia adatto a saint seiya

e questo dicevo io!
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2009, 09:54:48 am da MARADONAFAN »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #29 il: 06 Settembre, 2009, 09:49:19 am »