Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga  (Letto 78649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #345 il: 18 Ottobre, 2017, 21:31:48 pm »
Chi continua a lamentarsi della lentezza di Kurumafa si merita la stessa agonia e la stessa siffetenza di chi sta ancora aspettando un finale per il manga " Il Grande sogno di Maya".

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #346 il: 18 Ottobre, 2017, 21:35:49 pm »
Dire che "kuru è un pirla",non è inciviltà...è pura verità :sisi:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #347 il: 18 Ottobre, 2017, 21:42:55 pm »
Teone hai ragione ma il Kuru non e' un p**la...ma invece...

KURU E' BRAVINO BRAVINO!  :XD:


vecchiaccio? IO????  :yea:

yess
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #348 il: 18 Ottobre, 2017, 22:44:13 pm »
Chi continua a lamentarsi della lentezza di Kurumafa si merita la stessa agonia e la stessa siffetenza di chi sta ancora aspettando un finale per il manga "Il Grande sogno di Maya".

Soffro già abbastanza di attese tra Berserk (1989), Hunter x Hunter (1998), D.Gray-man (2004) e Next Dimension (2006), pure questa mi auguri? :O_O:

Anche se, se facciamo una media di capitoli (capitoli settimanali, 20 pagine... Berserk e DGM hanno anche capitoli mensili, che andrebbero convertiti per il calcolo), ossia numero di capitoli pubblicati ad oggi diviso anni da cui l'opera va avanti, il Kuru è comunque quello con la media più bassa :nuu:

Berserk (Miura) - 351/28 = 12,5 capitoli annui (anche verso il 300 diventò mensile, quindi la media sarebbe leggermente maggiore)
Hunter x Hunter (Togashi) - 370/19 = 19,5 capitoli annui
D.Gray-man (Hoshino) - 226/13 = 17,4 capitoli annui (idem qui, certi dopo il... 170, o li, furono mensili, quindi la media reale è più alta)
Next Dimension (Kurumada) - 88/11= 8 capitoli annui

La lentezza del Kuru è un dato di fatto :ya: (e mi spiace aver messo la Hoshino assieme a questi 3, perchè lei di problemi di salute, che sono la causa della lentezza)

Poi appunto, di "lentoni" ci stanno anche "Il Grande sogno di Maya", Guyver, Bastard!! e altri... che però non seguo, quindi non so dire come stiano messi.

Fine OT.

Dire che "kuru è un pirla",non è inciviltà...è pura verità :sisi:

 :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #349 il: 19 Ottobre, 2017, 05:00:19 am »
Ciao, grazie Gemini, Gilgamesh, Lu Re :)

Guarda Lu Re, io sono amante sfegatato di titoli come Welcome to the NHK, Video Girl Ai, Urusei Yatsura, le visual novel Umineko e Higurashi di Ryukishi07, Galaxy Express 999, Maison Ikkoku, Orange Road, Miyuki di Mitsuru Adachi, il manga originale di Devilman di Go Nagai, e potrei continuare, ho letto e guardato un po' di tutto, da roba come Hare+Guu di Renjuro Kindaichi al film Tenshi no Tamago di Mamoru Oshii, a Ping Pong di Taiyo Matsumoto, a Homunculus di Hideo Yamamoto, a La Fenice di Osamu Tezuka, a Princess Mononoke di Hayao Miyazaki, a Evangelion di Hideaki Anno, eccetera eccetera, cose che non mi sono piaciute per niente ma anche cose che mi sono piaciute molto... la serie di Saint Seiya mi piace, ND compreso, ma non è quella che apprezzo più di tutte. Il mio comunque, voleva essere un discorso che prescinde dalle preferenze personali...
Mi pare ovvio, quando pensiamo che Kurumada o qualunque altro mangaka non stia facendo un buon manga o anime dobbiamo essere liberi di dirlo, quello che intendo dire è che io senza insultare posso dire che trovo i disegni di gente come Yoshitaka Amano, Masakazu Katsura, Takehiko Inoue o Hideo Yamamoto anni luce superiori a quelli di Kurumada (benché in genere mi piacciano anche questi ultimi), invece altri utenti in passato si sono presi talmente a cuore le questioni su SS che hanno bisogno di chiamare in causa il mangaka come persona, il che mi sembra abbastanza fuori dalle righe. Forse sono troppo razionale, ma molti del fandom di SS ci hanno perso la testa su SS in questo modo, mi ci metto dentro anch'io perché in passato anch'io mi sono lasciato coinvolgere da tutto ciò e ho fatto male, è una cosa che oggi non ho più voglia di fare, anche se SS classico mi piace ancora.

Dire che "kuru è un pirla",non è inciviltà...è pura verità :sisi:

Ciao Davide! Io penso che offendere qualunque persona vada contro un comportamento civile, comprese quelle che non ci vanno a genio.
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2017, 05:05:40 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #350 il: 19 Ottobre, 2017, 07:31:51 am »
per Hero....io seguivo Bestard e Guyver , berserk ed altri (ora non piu, qua in Vietnam non si trova nulla cartaceo di quel tipo...) cartacei..ora li seguo solo online.,....opere LUNGHISSIME che si aggiungono a quelle da te nominate....ma sinceramente anche quelle le trovo piu veloci di ND, soprattutto nell andamento della trama. 

SS per me' e' una tra le mie opere prfererite, ovviamente come il 99% degli utenti qua, ci siamo innamorati del tratto di Araki, non del Kuru, se avessimo iniziato con il manga forse non lo avremmo mai amato (come si fa a non amare un manga dove un vecchio reprobo sforna 100 figli con 99 donne diverse per poi farli massacrare uno con l altro???? ....cioe'...questo e' il Kuru  :D ). Ma bisogna togliersi tanto di cappello di fronte al Kuru per la storia ,ambientazione ,trama che ha creato, e pure i Personaggi ( non parlo dei 5 protagonisti che sono fors ei piu' stereotipati, copiati da altre "squadre da 5, ma formazione vincente non si tocca, ma di tutti gli altri che son fighissimi). i disegni sono abbastanza sul medio..a volte brutti, a volte bruttini, a volte medi, a volte belli...non raggiungono vette di pura arte come altri mangaka (sia negli anni 80 che ora), ma van bene.
Il fatto che faccia ....CAVOLTATINE nella trama, e' una cosa comune di QUASI tutti i mangaka (non tutti, ci sono GENI PURI che ste cose non le fanno), ed io sono ben contento, ed il primo a rinfacciare al Kuru o a Buronson/Hara , a Toryama , alla Takahashi , o tutti gli altri autori che adoro, quando fanno pirl....CAVOLATE....  a volte le offes epossono esser epure amichevoli/scherzose, e questa era la mia intenzione....poi ragazzi....perche sono anni che gli diamo dell avvinazzato ubriacone  e lo accettiamo/permettiamo/scherziamo sopra ma su pir**a no?  Cioe', mi pare offensivo denigratorio anche Ubriacone Avvinazzato che si fa di Sake'...ma lo diciamo da anni...parecchi..... :D 


non lo diro' (quasi) piu'che e' un pir***otto, diro' altre cose intendendo quello, ma sempre SCHERZOSAMENTE ED AMICHEVOLMENTE! s elo volessi offendere sul serio userei toni ben diversi (pirla non e' poi cosi' offensivo...posso offendere qualcuno in modo MOOOOLTO piu' pesante...vi assicuro :D )! Hai parlato di maleducazione di internet e cosi' via...ti assicuro che internet in questo caso "esalta" il mio insultare il Kuru, se mi ascoltaste parlare dicendo le stesse parole capireste (dal tono e intonazione, se non dal contesto)che non lo sto insultando e ci  ridereste sopra anche voi ogni volta che lo dico :D

In ogni caso, come ho gia' detto , il ND a mio parere ERA un ottima opera (a parte i disegni del Kuru che comunque erano sopra la sua media), ma che sta scadendo sempre piu', forse perche anche lui non si ricorda che scriveva prima.... e questo lo fa essere un.....pir....BRAVINO BRAVINO  :XD:  !!!


se dico
IL KURU E' BRAVINO BRAVINO non avete nulla da ridire vero? ovviamente il significato inizia per P....ma a LEGGERE le parole non offendo nessuno


ma lo sapete che PARLANDO posso dire a qualcuno:  "ma sei una persona favolosa, grandiosa" ma con un tono  (e dal contesto) che si capisce benissimo che voglio dire  sei un grandissimo figlio di P***** bast**** pezzen**** stron**** fanc**** muor* feten***???  invece qui il mio innoquo ed amicevole pir*** non e' stato capito da alcuni solo perche' e' SCRITTO ...sigh  :(

vi assicuro che non volevo offendere il kuru, solo far notare i suoi DIFETTI come spesso facciamo notare i suoi PREGI, tutto li, cioe' lui e' bravo ma non perfetto, fa cose sensate e cose da....BRAVINO BRAVINO  :XD:  :zizi:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #351 il: 19 Ottobre, 2017, 14:57:20 pm »
se dico
IL KURU E' BRAVINO BRAVINO non avete nulla da ridire vero?

Io qualcosa da ridire ce l'avrei. Cos'è tutto questo parlare di Kurumada? Parliamo dei suoi manga, anche male se vuoi.

Su ND, ad esempio, io penso la narrazione dei primi capitoli risentisse del fatto che duravano solo 8 pagine l'uno e Kurumada cercasse ad ogni capitolo di terminare con un cliffhanger, a leggerli di fila sul volumetto rendono un po' meglio ma comunque questo continuo susseguirsi di twist narrativi con Dohko e Shion che scorrazzano per i prati mi sembra un po' forzato. Per fortuna dopo il volume 1 si è passati al formato normale da 20 pagine e il plot ha cominciato poco per volta a prendere più consistenza, da quando abbiamo visto Seiya e Saori nel '900. Come tanti altri preferirei una pubblicazione più rapida, ma pazienza.
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2017, 14:59:05 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #352 il: 15 Giugno, 2018, 22:34:11 pm »
Ho terminato una rilettura degli 11 volumi del ND. Allora, intanto devo dire che (nonostante tutto) si è rivelata molto piacevole :sisi:

Questo a parte, verso i volumi 6-7 si nota che appunto Kuru inizia ad operare un cambio di rotta, muovendosi verso l'Ofiuco (citata per la prima volta alla fine del settimo appunto). Questi 11 volumi, ripetizioni a parte, fungono da introduzione, però a modo loro riescono a rendersi interessanti, sebbene col senno di poi Kuru incolli male certi passaggi, adotti i soliti schemi narrativi, faccia risorgere i morti, oppure esageri palesemente col discorso dei traditori, le solite fomentazioni coi rapporti tra gold 700-900, o sulla temibilità di Odysseus... okay la minaccia, ma la distruzione dell'intero universo e tutto il resto perchè sto tizio risorge mi par proprio esagerato :ya: (specialmente per quanto visto ad oggi... e poi parliamo di un semi-dio, o divinità minore al massimo... se poi Zeus o Chronos dovessero incazzarsi, che accadrebbe allora?)

Va beh, tanto lo sappiamo che Kuru non se le pensa in anticipo (se non a grandissime linee), e quindi ogni volta viene quel che viene...

Detto ciò, gli interrogativi sarebbero molti (ad esempio, rivedendo, pare che lo sballemento temporale, per come commenta Izo, non sia colpa di Odysseus, ma di Atena, da come lo insinua... poi va beh, altre domande minori... da dove spunta fuori sta perla del drago, com'è possibile che Ecarlate la conoscesse, come faceva Mystoria a riconoscere ad occhio la cloth del cigno, come fa ogni sacrosanto gold saints a sapere tutto della situazione di Atena, del pope e di mille altre cose, suikyo e tutto ciò a lui connesso, Dohko che decide di tradire Atena e si leva l'armatura di Libra perchè non ne è degno, poi un paio di volumi dopo eccolo che corre con la cloth che si era tolto indosso, etc...), ma lasciamo stare.

Mi viene da chiedervi così intanto, perchè nel decimo volume, i due pezzi sul labirinto degli dei vennero messi come "special" anzichè come capitoli veri e propri?

Oltre a questo, paragonando proprio il livello di disegni/colorazione a quelli dei volumi precedenti, si nota molto che l'11 è proprio qualitativamente inferiore... oltre che il tratto, calano proprio le ombreggiature, la saturazione, i dettagli... le armature prima sembravano d'oro, ora a tratti sembrano gialle, ma anche sul lato bronzi, atena, sulle carnagioni, sul colore delle montagne, o che altro... solo per esempio, paragonate a queste immagini prese dal volume 7 e dall'11...

Spoiler










[close]

Vedete come i colori della carnagione di Shiryu (che prima aveva dei toni più intesi e tratteggiati) o dell'armatura del dragone (che prima era verde-acqua, come era giusto che fosse, e invece ira sembra di un verdino acidulo) siano cambiato, sembrando quasi stinti e privi di profondità a volte? Io pensavo (o speravo) che fosse solo un problema di scanlation, e che poi col volume i colori fossero diversi, più simili ai precedenti... invece no, è proprio calato/cambiato il livello colorativo, il che è un po deludente...

Specie se consideriamo che per la black edition potevano metterci un'immagine fighissima come questa in cover....

Spoiler
[close]

Invece hanno optato per lo squallido fanservice sul sagittario, che rileggendo la parte l'ho trovata (imho) forse la peggiore dell'opera ad oggi *err


Discorsi del genere a parte, fino all'81 sta parte introduttiva poteva starci, come presentazione dei personaggi... che ora continui la lentezza, buttando capitoli per approfondimenti che non portano assolutamente da nessuna parte, e ridicolizzando non poco tutte le fomentazioni fatte su Odysseus e il fatto che i saint avrebbero tradito, il Santuario si sarebbe distrutto dall'interno, solo lui può guarire Atena dal veleno (e sappiamo che Saori non morirà), etc... mi pare una presa per i fondelli, sia verso i lettori che verso l'opera stessa per certi versi...

Che altro aggiungere...  ah si, non so voi, ma a me fa morir dal ridere il fatto che nella mappa riassuntiva di ogni inizio volume, vengano citati Alone, Artemide, Callisto, etc... personaggi che non si vedono da eoni come importanza nella storia attuale, e che non rivedremo altrettanto presto :ya:

E si, Ecarlate è forse il gold saint che ha fatto più impressione, tra presenza iniziale fantasma (che neanche fosse il gold del cancro... ah già, qui è DT), uomo invisibile con venature rosse e poi il resto che appare e scompare :XD: (fortuna che le stesse tecniche non funzionano due volte su un saint... anche la regoletta va e viene quando fa comodo...) Gestlat pure a modo suo è stato terrificante... per la sua ottusità (non che gli altri fossero tanto meglio... se poi pensiamo pure all'Aiolia classico che volle comunque attaccare Atena nonostante tutto, siam lì), apre parentesi che nessuno gli ha chiesto, si e no sta ad ascoltare gli altri, e si... uno che per anni ha creduto di avere un culo da cavalla... meglio non chiedersi se là sotto si sentisse realmente femmina, o come andasse di corpo, perchè chissà cosa potremmo trovare nella casa del sagittario :O_O:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #353 il: 17 Giugno, 2018, 20:15:31 pm »
non seguivo questo thread da mesi

tralasciando i tempi lunghi per me l'opera è crollata di qualità con l'entrata in scena di odysseus....fino ad allora si erano visti alti e bassi cose che ci stanno ma tutto sommato l'opera era piacevole....da quando è risorto odysseus l'opera ha avuto un crollo che personalmente ritengo VER-TI-CA-LE!!!!!

è evidente che inizialmente non era previsto e ora ha dovuto forzare la trama per introdurlo con tutto quel che ne consegue in termini di qualità.....è sicuramente sbagliato offendere l'uomo kurumada anche se il contesto e il tono sono scherzosi, di contro però bisogna dire le cose come stanno riguardo il professionista kurumada:

in questa fase di ND kuru si sta dimostrando un mangaka superficiale e menfreghista!!!! Se ne sta altamente sbattendo della qualità del manga e del rispetto verso i suoi fan (per la serie quello che faccio faccio ai fan sta sempre bene e vendo tanto quindi sticazzi se faccio leggere una merda noiosa, superficiale, piena di errori e controsensi e soprattutto ripetitiva) e questo è un dato di fatto e io non smetterò di rimarcarlo quando si parla di questa fase di ND, se a qualcuno dà fastidio mi dispiace sinceramente ma onestamente ma il professionista kurumada in questa fase è INDIFENDIBILE!!!!

La mia è una critica al professionista kurumada basata semplicemente su quel che è il prodotto che ci sta proponendo negli ultimi anni (prima ero neutrale) e non una crociata verso l'uomo o dettata da eventuale antipatia a pelle, semplicemente nd da qualche anno sta facendo cagare e questo va detto perchè se il prodotto fa cagare il responsabile unico è Kurumada

Poi per carità se qualcuno apprezza la scalata che sta facendo odysseus, o apprezza l'incredibile epicità (!) proposta in questo sequel di SS alzo le mani, a ciascuno i suoi gusti
« Ultima modifica: 17 Giugno, 2018, 20:17:49 pm da pallinium »

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #354 il: 17 Giugno, 2018, 21:08:54 pm »
A me sta piacendo molto questa scalata tripla (Bronzi-Ori-Ody), è proprio all'inizio per i primi cinquanta capitoli che questa serie mi faceva orrido, poi dai tre virgo mi è salita sempre di più  :sisi: Next non poteva assolutamente reggere il confronto con LC sul suo stesso campo, così abbandona la sottotrama di Tenma e Alone per arricchire il manga con qualcosa che sì si rifa al classico ma in una maniera rielaborata, rendendolo a tutti gli effetti una naturale continuazione della saga di Ade

Spoiler
Poi oh io ho adorato il finale di Ade e sto Next come imput cerca di smontarlo con una vaccata, lo seguo come seguo Dragon Ball Super ma se non fosse per questo gli darei una bella pacca sulla spalla  :zizi:
[close]

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #355 il: 17 Giugno, 2018, 21:32:54 pm »
A me sta piacendo molto questa scalata tripla (Bronzi-Ori-Ody), è proprio all'inizio per i primi cinquanta capitoli che questa serie mi faceva orrido, poi dai tre virgo mi è salita sempre di più  :sisi: Next non poteva assolutamente reggere il confronto con LC sul suo stesso campo, così abbandona la sottotrama di Tenma e Alone per arricchire il manga con qualcosa che sì si rifa al classico ma in una maniera rielaborata, rendendolo a tutti gli effetti una naturale continuazione della saga di Ade

Spoiler
Poi oh io ho adorato il finale di Ade e sto Next come imput cerca di smontarlo con una vaccata, lo seguo come seguo Dragon Ball Super ma se non fosse per questo gli darei una bella pacca sulla spalla  :zizi:
[close]

ha arricchito la trama con un qualcosa di gestito letteralmente coi piedi quanto a trama, coerenza e originalità (giusto l'87esima scalata ci mancava) di odysseus si salva giusto l'introduzione .....poi se fare un sagittario col culo di cavallo per collegarlo a odysseus qualcuno lo ritiene un buon espediente narrativo (giusto per citare un esempio) allora bontà sua, son gusti.....io son abituato a un altro tipo di SS questo francamente mi inizia a ricordare più One Piece

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #356 il: 18 Giugno, 2018, 00:03:44 am »
tralasciando i tempi lunghi per me l'opera è crollata di qualità con l'entrata in scena di odysseus....fino ad allora si erano visti alti e bassi cose che ci stanno ma tutto sommato l'opera era piacevole....da quando è risorto odysseus l'opera ha avuto un crollo che personalmente ritengo VER-TI-CA-LE!!!!!

Condivido... i problemi attuali sono sostanzialmente due, Odysseus sempre più strapompato all'assurdo perchè medico (aspetto ancora di sapere come si è rigenerato nel capitolo scorso), e tempo perso per flashback o pezzi incastrati... qui ci impiegheremo (se va bene) 3 interi volumi (alias, un anno e mezzo ad esser gentili) per capitoli che smuovono di poco o niente la storia, quanto il tutto poteva esser gestito in un volume o un volume e mezzo, a seconda dei casi :ya:

Poi per carità, indubbiamente i gold del 700 hanno ricevuto/riceveranno (per quelli che mancano) un background ben maggior e più dettagliato (per modo di dire per certi, non è che di Shion, Ox o DT alla fine si sia saputo granchè), però appunto sta cosa andrebbe benissimo se l'opera fosse regolare... se lo fosse, potrebbe metterci quanti capitoli gli pare per sti approfondimenti, ma se sono 14 (ben che vada) l'anno, sprecarne 10, ma anche siano solo 7, per pezzi quasi inutili... usate le sfere del drago per resuscitarmi quando ND sarà finito :zizi:

in questa fase di ND kuru si sta dimostrando un mangaka superficiale e menfreghista!!!! Se ne sta altamente sbattendo della qualità del manga e del rispetto verso i suoi fan (per la serie quello che faccio faccio ai fan sta sempre bene e vendo tanto quindi sticazzi se faccio leggere una merda noiosa, superficiale, piena di errori e controsensi e soprattutto ripetitiva) e questo è un dato di fatto e io non smetterò di rimarcarlo quando si parla di questa fase di ND, se a qualcuno dà fastidio mi dispiace sinceramente ma onestamente ma il professionista kurumada in questa fase è INDIFENDIBILE!!!!

Dimmi la verità, stai parlando di Mashima qui, vero? *plego

A me sta piacendo molto questa scalata tripla (Bronzi-Ori-Ody), è proprio all'inizio per i primi cinquanta capitoli che questa serie mi faceva orrido, poi dai tre virgo mi è salita sempre di più  :sisi:

Mah, ti dirò, a me invece è iniziato a piacere dall'arrivo nel passato. Poi ad alti e bassi, di lì si è fatto leggere piacevolmente fino ai volumi 10-11... sono questi ultimi capitoli che (oltre ad esser colorati peggio dei precedenti, sperando che nei volumi cartacei rendano meglio, ma già ci speravo per l'11 invece è proprio la colorazione del Kuru che si è sbiadita un sacco nei toni...) hanno smorzato di nuovo il ritmo...

Anche a me piaceva la scalata multipla prima... dal basso Suikyo e i bronzi in varie tranche, dall'alto Shijima e bronzi (Hyoga), unita a quella punta di tradimento spesso sottolineata, anche se alla fine già si sapeva che negli scontri (dei bronzi almeno) nessuno sarebbe morto da un lato o dall'altro, quindi erano già "inutili" di base, se non a presentare i gold diciamo... ma adesso che presentati son stati presentati, una nuova scalata alle 12 case, lenta come poche, con altri battibecchi quasi interamente inutili, è troppo *err

Next non poteva assolutamente reggere il confronto con LC sul suo stesso campo, così abbandona la sottotrama di Tenma e Alone

Qui concordo, meglio del LC non può fare sul suo campo, però penso che comunque la guerra con Hades la farà... anche se, data sta lentezza con capitoli inutili, la butterà lì in quattro e quattr'otto, gestendola malamente tipo la saga di Hades classica... probabilmente ometterà Hypnos e Thanathos (che furono sigillati 250 anni fa) per poco tempo di trattarli in maniera sensata (salvo non faccia tirare god cloth ai bronzi again, ma avrebbe zero senso in termini di coerenza temporale col futuro), ometterà pure lui Papyllon (perchè se ne sarà già bello che dimenticato) e forse qualche guardiano delle prigioni, e ovviamente anche il risveglio di Poseidone nel 700 verrà saltato per poco tempo o dimenticanza...

Sinceramente, spererei che, dato che nella tranche scorsa Pandora si è chiesta se sia il momento di agire o di aspettare, che opti per la prima, e che mandi l'intero battaglione al santuario... che sia una battle royale caotica e gestita malamente, ma almeno non ci spenderemo 10 anni sopra anche per quella...

per arricchire il manga con qualcosa che sì si rifa al classico ma in una maniera rielaborata, rendendolo a tutti gli effetti una naturale continuazione della saga di Ade

Beh, rielaborata per modo di dire, anche se qualche idea carina ogni tanto la ha :ya: (per dirla, Ecarlate come concezione del personaggio mi è piaciuto, ma lo scontro con Sirio è stata una copia quasi spiccicata di Hyoga contro Milo...)

Poi boh... a me per certi tratti pare più una parodia di SS che la continuazione della saga di Hades :XD: (va beh che pure lì, lo scontro con Aiacos, l'elisio o altri pezzi furono "parodici" come svolgimento)

Poi oh io ho adorato il finale di Ade e sto Next come imput cerca di smontarlo con una vaccata, lo seguo come seguo Dragon Ball Super ma se non fosse per questo gli darei una bella pacca sulla spalla  :zizi:



Spoiler
Se era per la morte di Seiya, concordo... ma per me è stata l'unica cosa buona dell'elisio, a parte l'ambientazione :ya: (poi gusti)
[close]

ha arricchito la trama con un qualcosa di gestito letteralmente coi piedi quanto a trama, coerenza e originalità (giusto l'87esima scalata ci mancava) di odysseus si salva giusto l'introduzione .....poi se fare un sagittario col culo di cavallo per collegarlo a odysseus qualcuno lo ritiene un buon espediente narrativo (giusto per citare un esempio) allora bontà sua, son gusti.....io son abituato a un altro tipo di SS questo francamente mi inizia a ricordare più One Piece

Ma guarda, se Gestlat fosse stato un vero sagittario sarebbe anche stato figo... è il fatto che sia stato un genio convinto d'avere un culo da cavalla per chissà quanti anni che l'ha reso ridicolo ai livelli di OP...



Ecco, appunto, n'altro genio :zizi:
« Ultima modifica: 18 Giugno, 2018, 00:14:41 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #357 il: 18 Giugno, 2018, 04:47:35 am »
sono morto leggendo il commento su Rufy ahahahhaah  :+1:  :yea:  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #358 il: 18 Giugno, 2018, 10:09:37 am »
personalmente a me nd in linea di massima sta piacendo parecchio , vuoi perchè è il seguito canonico degli eventi del manga classico o perchè introduce i viaggi nel tempo (che sono una figata) .... i gold nuovi non mi dispiacciono a parte Kaiser che come tutti i leoni visti in tutte le opere o mi sta sulle scatole (Regulus *err) o non mi dicono nulla che me li faccia piacere , sugli altri bene o male hanno tutti qualcosa di figo o comunque accettabile , ho apprezzato molto Shijima sin dall'inizio dell'opera e lo reputo un personaggio ben fatto anche alla luce dell'ultimo capitolo (a cui ho dato ottimo dopo parecchi capitoli) e Izo cazzo finalmente un capricorno cazzuto fiero e ignorante che mena come dio comanda :yea:poi c'è la questione Odysseus e 13 gold saint .... quando è stato menzionato la prima volta ero gasatissimo all'idea di vedere un 13 segno (ritenuto oltretutto maledetto) risvegliarsi e scatenare chaos al santuario , c'è stato un grosso hype dietro questo pg in parte spentosi quando resuscita a tutti gli effetti , un pò perchè me lo aspettavo meno medico e più nemico un pò perchè ridicolizza Gestalt e Death Toll (questo in particolare) ai limiti del manga shonen sfociando nella comicità fuori luogo ma il fatto che si rigeneri dopo la ge e dopo Shijima mi pone la domanda , e mo questo come lo fermano? i cattivi che all'inizio paiono inarrestabili (Thanos , Negan , Hades , Voldemort per fari esempi interni ed esterni a saint seiya) sono fra i migliori dal mio punto di vista

complessivamente nd quindi continua a piacermi sebbene qualche scivolone (Death Toll *err Gestalt *err)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #359 il: 18 Giugno, 2018, 13:20:03 pm »
personalmente a me nd in linea di massima sta piacendo parecchio

Io invece tolgo il parecchio. Magari fino al decimo o undicesimo volume anche si (con alti e bassi), ma a me ste ultime due tranche hanno smorzato l'hype... sia per la lentezza, perchè non smuovono tanto i fatti e si da spesso l'impressione di sta perdendo tempo, sia perchè Kuru a mio avviso sta esagerando con l'Ofiuco...

o perchè introduce i viaggi nel tempo (che sono una figata)....

Qui concordo in parte. I viaggi nel tempo sono una figata, ma solo se chi li opera sa gestirli a dovere... e ho seri dubbi in merito sul Kuru :ehm:

i gold nuovi non mi dispiacciono a parte Kaiser che come tutti i leoni visti in tutte le opere o mi sta sulle scatole (Regulus *err) o non mi dicono nulla che me li faccia piacere ,

Hai ucciso @Fyron :O_O:

Io sono del leone e concordo, anche se a me i leoni del LC (caratterialmente) son piaciuti parecchio, e boh... Kaiser non mi dispiaceva prima della recente parentesi :zizi:

sugli altri bene o male hanno tutti qualcosa di figo o comunque accettabile ,

Okay... gusti :ya:

ho apprezzato molto Shijima sin dall'inizio dell'opera e lo reputo un personaggio ben fatto anche alla luce dell'ultimo capitolo (a cui ho dato ottimo dopo parecchi capitoli)

Si, lui piace anche a me :sisi:

e Izo cazzo finalmente un capricorno cazzuto fiero e ignorante che mena come dio comanda :yea:

@HYOGA4EVER mi ferisci al cuore :paura: (al Cuor di Leone :zizi:)

Izo piace anche a me, però un capricorno fiero e cazzuto che sapeva menare già ci sta :legnata:

Spoiler
[close]

"Ignorante" io lo ometterei per entrambi... entrambi sono/erano/furono tipi abbastanza calmi e razionali :sisi:

poi c'è la questione Odysseus e 13 gold saint .... quando è stato menzionato la prima volta ero gasatissimo all'idea di vedere un 13 segno (ritenuto oltretutto maledetto) risvegliarsi e scatenare chaos al santuario , c'è stato un grosso hype dietro questo pg in parte spentosi quando resuscita a tutti gli effetti , un pò perchè me lo aspettavo meno medico e più nemico un pò perchè ridicolizza Gestalt e Death Toll (questo in particolare) ai limiti del manga shonen sfociando nella comicità fuori luogo

Ma penso che tutti fossimo in hype, prima, sperando di vedere qualcosa di diverso, e che avrebbe scosso (come ribadito ogni 3x2) l'intero santuario... il problema è che appunto, è stato hype a vuoto per la maggior parte... nel senso, caos non ne sta generando, metà dei gold hanno già detto di no allo schierarsi dalla sua (l'unico poteva essere Abel, ma è stato liquidato subito), e lo stesso Odysseus non da tanto l'impressione di essere un nemico... cosa che un po ci si poteva/può aspettare...

Nel senso, Saori è stata avvelenata, e solo Odysseus può salvarla... già questo dice tutto :( Saori sappiamo per certo (ragioni di trama) che non morirà, ma appunto che viva o muoia è a discrezione di Odysseus, che sa davvero volesse uccidere Atena (come professa, ma l'impressione appunto è più a testare i gold) gli basterebbe un nulla... ma lo farà? La risposta già la sappiamo :( Se uno non conoscesse nulla su Kurumada dalla serie classica, o nulla del sistema battle shonen fantasu in generale, potrebbe anche avere hype pensando che Odysseus sarà davvero nemico e che Saori e i bronzi possano morire... ma appunto, negli shonen i protagonisti non crepano quasi mai (o se capita, risorgono), e il Kuru ha dimostrato ampiamente nel classico quanto siano paraculati all'assurdo perchè sì... senza contare che la premessa stessa dell'opera è stata retconnare la morte di Seiya, per cui di che stiamo a parlare? :ehm:

Unisci questo fatto risaputo, all'hype smorzato o mandato a vuoto, alla lentezza narrativa con pezzi allungabrodo che smuovono di poco o niente la storia, alle lentezza come pubblicazioni, alle esagerazioni che sta tirando ultimamente, a pezzi incollati male, e capisci perchè sinceramente seconda me il livello è calato di molto con gli ultimi 14 (se non 17, includendo Gestlat) capitoli...

ma il fatto che si rigeneri dopo la ge e dopo Shijima mi pone la domanda , e mo questo come lo fermano? i cattivi che all'inizio paiono inarrestabili (Thanos , Negan , Hades , Voldemort per fari esempi interni ed esterni a saint seiya) sono fra i migliori dal mio punto di vista

Ni anche qui :ya:

A me i cattivi pompati non dispiacciono, anche se dipende appunto dall'impronta caratteriale data a ciascuno singolarmente, però per me sono un grosso problema degli shonen. Dipende sempre dall'abilità dell'autore nel gestirli, ma negli shonen più si pompano i nemici, più sarà schifoso il momento in cui dovranno esser sconfitti, perchè verranno sicuramente tirati in ballo 20.000 espedienti di trama insulsi tra paraculate, miracoli, power-up, e altre schifezze per far vincere i buoni perchè sì :vomito:  E qui potrei citarti l'intero mondo del battle shonen fantasy (esclusi Hunter x Hunter e pochissimi altri), ma Kurumada ha già dimostrato come tratta le cose *err (vedesi le sconfitte di Hades e gli dei gemelli, buttati giù a random perchè sì... ma prima di loro di molti altri strapompati rispetto ai protagonisti, buttati giù a ragioni di trama...)

complessivamente nd quindi continua a piacermi sebbene qualche scivolone (Death Toll *err Gestalt *err)

Non sono stati gli unici imho, ma buon per te :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #359 il: 18 Giugno, 2018, 13:20:03 pm »