Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Bleach-Anime  (Letto 163815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Bleach-Anime
« il: 29 Agosto, 2008, 13:26:50 pm »
Che ne pensatre del manga bleach?A mio parere si presenta con una trama sofisticata e allo stesso tempo completa che sicuramente fara' inpazzire tutti i fan dell'azione e dell'avventura mischiata con dell'humor che non guasta mai :sisi: :hyoga:

Bleach
By Tisifone75
Cit. da Wikipedia
Autore:Tite Kubo
Regia: Noriyuki Abe
Character design: Masashi Kudo
Studio Studio Pierrot
Musiche: Shiro Sagisu
Genere: Shōnen
Azione
Studio Pierrot
Anime e manga (uso del template)
Bleach (ブリーチ, Burīchi?, spesso romanizzato BLEACH) è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo (久保帯人, Kubo Taito?), da cui è stato tratto l'omonimo anime.
In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump sin dall'agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati circa 390 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 42 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 37 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa. Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, tre film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 40 milioni di copie in Giappone, e negli USA è uno dei manga più venduti in classifica. Il manga di Bleach ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award nel 2005, e l'anime è stato nominato più volte nell'American Anime Awards. La SEGA, azienda produttrice dei videogiochi ispirati alla serie, ha affermato nel giugno del 2007 che l'inizio della trasmissione europea dell'anime è fissata per la fine dello stesso anno. Tuttavia, ancora non vi sono notizie ufficiali sul nome dell'emittente che trasmetterà Bleach in Italia, anche perché il network tv Mediaset, che era stato visto dai fan come unico possibile acquirente dei diritti, ha rinunciato, ritenendo l'anime troppo violento. Intanto The Licensing Machine, una divisione inglese della Panini ne ha rilevato i diritti e sarà probabilmente la Panini Video in seguito a pubblicarne i DVD. In data più recente, Fabrizio Margaria (il responsabile della fascia per ragazzi di Mediaset) ha dichiarato il suo interesse ad acquistare la serie con lo scopo di mandarla in onda, in forma integrale, sul canale a pagamento Hiro di Mediaset Premium, ma per il momento non c'è nessuna conferma a riguardo.
Trama
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.
Saga di Karakura
Spoiler
Insieme, Ichigo e Rukia danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime (konso), mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto: la Soul Society.  La saga termina con la venuta di due Shinigami che portano Rukia nella Soul Society dove sarà processata e condannata a morte; i due shinigami in questione sono suo fratello Byakuya Kuchiki e Renji Abarai.
[close]
Saga della Soul Society
Spoiler
Mentre Rukia nella Soul Society aspetta la sua condanna a morte, Ichigo allenato da Kisuke Urahara, Chad e Inoue allenati da Yoruichi e Ishida che ha preferito allenarsi da solo, riescono ad entrare con il nuovo amico Ganju Shiba, fratello del Dio della Morte ormai defunto Kaien Shiba, nel mondo degli Shinigami, aiutati dalla sorella di Ganju, Kuukaku, grazie alla quale vengono spediti all'interno.
Una volta entrati si separano e ognuno avrà un destino differente:
- Ichigo, affronta il primo combattimento contro Ikkaku Madarame dell'undicesima brigata, sconfiggendolo senza troppi problemi. In seguito prende una vendetta contro Renji, che lo aveva umiliato sulla terra, imponendo una sua pesante vittoria; Abarai finirà con il pregare Ichigo di salvare Rukia. Duella poi con il capitano della undicesima brigata Kenpachi Zaraki, in uno scontro dove prende conoscenza delle capacità della sua spada: La Zangetsu. Incontra poi il vecchio avversario Byakuya Kuchiki, il fratello di Rukia, ma prima che lo scontro possa iniziare, Ichigo perde conoscenza a causa di Yoruichi, che lo porta in salvo, perché in quel momento nessuno dei presenti avrebbe potuto sopravvivere combattendo contro il Capitano Kuchiki. Yoruichi allena quindi Ichigo a raggiungere il Bankai in soli tre giorni. Un attimo prima che Rukia sia giustiziata, Ichigo la salva, ed ormai pronto, ingaggia finalmente il duello con Byakuya Kuchiki.
- Ganju, con molte difficoltà sconfigge Yumichika Ayasegawa. Poi arriverà insieme ad Ichigo, ad un passo dal salvare Rukia ma verrà sconfitto da Byakuya che in quell'occasione sfodera il suo Shikai.
- Chad, inizialmente sembra avere la meglio su ogni avversario poi viene sconfitto facilmente da Shunsui Kyōraku[16], che però gli infligge una ferita non mortale. Appena incontrato, Kyoraku si dimostra particolarmente amichevole nei confronti di Sado.
- Ishida, inizialmente fa coppia con Inoue e avanza fin quando si trova di fronte Mayuri Kurotsuchi, capitano della dodicesima divisione, che utilizzò il nonno di Ishida per degli esperimenti. Inoue viene portata via da Aramaki (11° compagnia) su ordine di Ishida, contro la sua volontà, mentre il Quincy affronta a viso aperto il nemico, quasi sconfiggendolo, che però poi fugge via. Ishida nello scontro, viene ferito in maniera grave dal Bankai di Kurotsuchi (che nel frattempo avvelena il suo corpo) ma viene salvato dalla tenente di Kurotsuchi che si rivelerà essere la figlia artificiale del capitano, che dà a Ishida un antidoto per il gas velenoso.
In seguito i protagonisti si radunano nel giorno dell'esecuzione, mentre si scoprono le intenzioni di Sōsuke Aizen (capitano quinta brigata). Riescono a salvare la Rukia ma Aizen, Gin Ichimaru (capitano terza brigata) e Kaname Tōsen (capitano nona brigata) riescono a fuggire grazie ai loro alleati, un gruppo di Gillian (Menos Grande).
[close]
Saga dei Bount (solo nell'anime)
Spoiler
È la saga presente solo nell'anime, assente nel manga. Appaiono nuovi nemici, umani che sopravvivono centinaia e centinaia d'anni assorbendo le anime dei morti. Tuttavia, questi Bount cominciano ad assorbire le anime dei vivi, uccidendoli. E così, i protagonisti cercano di opporsi a questo nuovo nemico e lo scontro finale ha luogo nella Soul Society, che i Bount volevano radere al suolo.
[close]
Saga degli Arrancar
Spoiler
Aizen inizia ad interessarsi di Ichigo e Inoue, e manda nuovi avversari a fronteggiarli, gli Arrancar. Da parte della Soul Society vengono inviati alcuni Shinigami per aiutare Ichigo a diferendere Karakura Town.
- La prima ondata di Arrancar è composta da Ulquiorra Schiffer (4° Espada) e Yammy (10° espada), che arrivano per provare le abilità combattive di Ichigo. Dopo l'arrivo di Kisuke Urahara e Yoruichi Shihōin, decidono di ritirarsi e di riferire ad Aizen che Ichigo non è interessante.
- La seconda ondata è composta da Grimmjow Jeagerjaques (6° Espada), Shawlong Koufang, Edrad Liones, Yylfordt Grantz, Di Roy e Nakeem. Questo gruppo di Arrancar si reca sulla Terra senza l'autorizzazione da parte di Aizen per rimediare alla mancata uccisione di Ichigo da parte di Ulquiorra. Gli Shinigami accorsi in aiuto dalla Soul Society, dopo aver ottenuto il permesso di togliere il limite ai loro poteri, riescono a sconfiggere facilmente tutti i sottoposti dell'Espada, mentre questo, impegnato in uno scontro con lo stesso Ichigo, viene interrotto da Kaname Tosen e ricondotto in Hueco Mundo per ricevere una punizione da parte di Aizen, che coinciderà con il taglio del suo braccio sinistro da parte di Kaname Tōsen stesso.
- La terza ondata di Arrancar sulla Terra è composta da Yammy, Luppi (nuovo 6° espada dopo il declassamento di Grimmjow), Grimmjow e Wonderweiss Margela. Questa ondata ha come scopo il creare un diversivo per permettere a Ulquiorra di rapire Inoue, perché Aizen è interessato ai suoi poteri.
La saga termina con il ritorno degli Shinigami stanziati sulla Terra nella Soul Society, mentre Ichigo e compagni decidono di recarsi nell'Hueco Mundo per recuperare la rapita Inoue. Viene inoltre rivelato in questa saga il vero progetto di Aizen, per il raggiungimento del quale ha rubato l'Hougyoku, è forgiare una copia della "Chiave del Re" tramite un rituale antico, che prevede l'assorbimento di 100.000 anime, in questo caso la città di Karakura
[close]
.
Saga dell'Hueco Mundo
Spoiler
Ichigo, Ishida e Chad con l'aiuto di Urahara riescono ad entrare nell'Hueco Mundo tramite il portale Garganta. A loro si uniscono Renji e Rukia e, una volta giunti alla meta, anche tre arrancar che si dimostrano amichevoli, fra cui la misteriosa Nel, una bambina dai capelli verdi, che poi dimostrerà la sua vera natura.
Appena entrati nella fortezza di Aizen, Las Noches, il gruppo appena formatosi, è costretto a dividersi in 5 sottogruppi, per affrontare i nemici:
1) Ichigo affronta e sconfigge Dordoni (arrancar n°103), un ex espada (Privaron Espada -questi hanno 3 cifre anziché 2-), poi viene sconfitto duramente da Ulquiorra e si trova vicino alla morte quando a sorpresa intervengono Orihime e Grimmjow, la prima lo guarisce, il secondo lo sfida a duello. Sconfitto Grimmjow, si imbatte in Nnoitra e in Tesla, che riescono a sconfiggerlo. La battaglia contro l'Espada sarà continuata dal capitano Zaraki;
2) Ishida affronta e sconfigge facilmente l'ex espada Cirucci e poi, insieme a Renji, affronta Szayel Aporro Grantz, l'Ottavo Espada fino a quando non intervengono in loro soccorso Mayuri e il suo tenente Nemu Kurotsuchi;
3) Chad affronta e sconfigge facilmente Mosqueda, un ex espada, ma poi si ritrova come avversario Nnoitra Jilga e viene rapidamente sconfitto. Le Exequias si recano da lui allo scopo di ucciderlo, ma l'intervento del Capitano della Quarta 4) Divisione Retsu Unohana e del suo tenente Isane Kotetsu gli salva la vita.
4) Rukia affronta da sola Aaroniero Arruruerie, il Nono Espada, che riesce comunque a sconfiggere dopo una dura lotta. Il Settimo Espada, Zommari Leroux, interviene per finire il lavoro, ma la ragazza viene miracolosamente salvata dal fratello Byakuya Kuchiki, che prende il suo posto in battaglia.
A questo punto il piano di Aizen viene scoperto: attendeva l'arrivo nel suo regno di quattro capitani per imprigionarli e attaccare la soul society su cui non poteva fare più affidamento sull'impiego delle sue forze totali. Così inizia lo scontro fra i rimanenti espada e i pochi capitani liberi.
[close]
Saga della famiglia Kasumi Ooji (solo nell'anime)
Spoiler
La storia si interrompe dopo la fine del combattimento tra Ichigo e Grimmjow e riprende con una storia senza una collocazione temporale specificata. Ichigo possiede già la capacità di usare la maschera e, quindi, dopo l'hollowificazione. Ichigo e gli altri si imbattono nella principessa Lurichiyo Kasumioji, della nobile famiglia della Soul Society, Kasumi Ooji e nelle sue due guardie del corpo Kenriu ed Enriu. Questi sono venuti nel mondo materiale perché la principessa Lurichiyo, erede della famiglia Kasumi Ooji, è stata presa di mira dal perfido Kumoi che ha assoldato degli assassini per ucciderla e, così, avere il controllo della famiglia. Nel frattempo, Amagai Shusuke, ex membro dei corpi speciali di spedizioni, diventa capitano della terza brigata, occupando il posto vuoto lasciato da Ichimaru Gin. A seguire il nuovo capitano, c'è un suo ex compagno di squadra, Kifune, che prende il posto di terzo seggio.Kira, però, inizia ad avere qualche dubbio su Kifune notando in lui degli strani comportamenti e vedendolo entrare nel palazzo della famiglia Kasumi Ooji. Alla fine si scopriranno i veri piani di Amagai Shusuke.
[close]
Saga del pendolo
Spoiler
La storia continua con un flashback ambientato circa cento anni prima della storia regolare e costituito dai capitoli che vanno dal numero -108 al numero -97. Protagonista di questa "Saga del Pendolo" è Shinji Hirako, capitano della Quinta Divisione del Gotei 13. Anche gli altri futuri Vizard si vedono nelle squadre del Gotei 13, chi come capitano e chi come fedele vice; in particolare Hiyori Sarugaki è la vice dell'appena promosso capitano Kisuke Urahara (che vediamo anche fondare il Reparto di ricerca e sviluppo e assoldare al suo servizio un giovane Mayuri Kurotsuchi), mentre il vice di Shinji è Sōsuke Aizen. La storia ha luogo quando una serie di sparizioni inspiegabili mettono in subbuglio la Soul Society, che subito invia una squadra di shinigami (con tanto di capitano) per gettare luce sul mistero. Il gruppo di indagini viene attaccato. Quando una seconda squadra comprendente tre Capitani (tutti futuri Vizard) va in soccorso della prima risulta chiaro che i "nemici" da combattere non sono altro che i compagni trasformati in Hollow; inoltre sembra essere tutto un piano di Sōsuke Aizen. A questo punto è Urahara a intervenire, accompagnato dall'attuale Generale del Kido (e futuro "compagno di lavoro") Tessai Tsukabishi. Dopo un rapido scambio di battute tra Aizen e Urahara, Aizen abbandona il campo insieme ai fedeli Gin e Tousen mentre Tessai, infrangendo le leggi della Seireitei, trasporta col Kido i futuri Vizard e Urahara nella base della Dodicesima Divisione. Poco dopo, però, i due vengono convocati nella Camera dei 46 e condannati ingiustamente per la trasformazione in Hollow dei futuri Vizard, i quali sono ormai da considerarsi Hollow a tutti gli effetti. I due vengono salvati da Yoruichi Shihōin che li porta al sicuro. Qui il lungo flashback si conclude e si torna al presente, con i Vizard pronti a scendere in campo nella grande battaglia
[close]
.
Saga dell'invasione di Karakura
Spoiler
Terminato il flashback sui vizard, Aizen insieme al suo esercito penetra in quella che sembra essere la città di Karakura mentre in realtà è solo una copia della stessa. Il comandante generale Yamamoto imprigiona Aizen, Gin e Tōsen in una barriera di fuoco, così da poter concentrare le forze sugli Espada e le loro Fraccion; i vicecapitani iniziano ad affrontare le Fraccion di Barragan:
- Kira, Yumichika e Hisagi riescono a vincere le loro sfide, mentre Ikkaku viene invece sconfitto, ma prima che possa morire interviene il Capitano Komamura che sconfigge il suo avversario.
- Omaeda e Soifon sconfiggono le restanti Fracciòn di Barragan.
- Matsumoto e Hinamori che nel frattempo è guarita si confrontano con le tre Fracciòn di Halibel e la loro creatura: la Chimera Parca Allon. Quest ultimo si rivela essere un mostro con una forza impressionante, infatti riesce a staccare un pezzo del costato di Matsumoto e a far quasi svenire Hinamori con un solo pugno. In loro soccorso intervengono Hisagi e Kira (che si scopre aver fatto parte della 4° compagnia), ma vengono anche loro sconfitti facilmente ed è costretto ad intervenire il capitano Yamamoto che uccide Allon e "si limita a bruciacchiare" le tre Arrancar con molta facilità.
Dopo di che inizia il vero scontro, quello fra i capitani e i primi 3 espada:
- Hitsugaya affronta il terzo espada, Tia Harribel, e utilizzando la sua tecnica più potente la rinchiude in un obelisco di ghiaccio da cui è impossibile scappare.
- Soifon affronta il secondo espada, Barragan, che, dopo aver mostrato il suo rilascio, costringe il capitano prima a farsi amputare il braccio sinistro, che stava marcendo per la tecnica di Barragan "Respira", e in seguito ad usare il suo Bankai.
Shunsui Kyoraku se la deve vedere con il primo espada, Starrk, e dopo aver visto il suo stato in rilascio si decide ad usare lo Shikai. In suo aiuto accorre anche il capitano Jūshirō Ukitake.
Anche questi scontri vengono interrotti dall'arrivo improvviso e inaspettato di Wonderweiss, accompagnato da un'immensa creatura che ricorda nella forma un hollow e con mascere da menos al posto delle unghie. Wonderweiss si occupa di Ukitake, sconfiggendolo con un singolo colpo e dando la possibilità a Starrk di finire anche Kyoraku, che stava cercando di aiutare il compagno ferito. Infine, con un semplice urlo, libera Tia Harribel dalla prigione di ghiaccio con cui Hitsugaya era riuscito ad imprigionarla. La creatura immensa invece soffia letteralmente via le fiamme che imprigionavano i tre capitani traditori. Kira, che osserva impotente tutta la scena, commenta che ormai per tutti loro è la fine, ma, proprio quando ogni speranza sembra perduta, i Vizard, guidati da Hirako, fanno finalmente la loro apparizione. Il demone gigante, il cui nome è Fura, rilascia un numero enorme di gillian, che vengono però distrutti con facilità dai vizard, che si uniscono agli Shinigami nel combattimento finale.
[close]
Saga delle Zanpakuto Nemiche (solo nell'anime)[/b]
Spoiler
La saga si apre con le zanpakuto degli shinigami della Soul Society che non rispondono più in modo adeguato ai comandi dei loro padroni. Si scopre essere tutto un piano di Muramasa, oscuro personaggio che libera gli spiriti dalle loro spade cercando di porre termine al controllo degli shinigami sulle zanpakuto. Egli stesso risulta essere lo spirito di una spada, in grado di brandire una katana che non è altro che la sua vera forma come zanpakuto.
I vari spiriti combatteranno con i loro antichi proprietari che saranno privati, almeno inizialmente, dello shikai e del bankai mentre il mentore degli shinigami Shigekuni Genryūsai Yamamoto viene trattenuto come prigioniero dei ribelli. Anche Ichigo viene interessato dalla guerra con l'apparente tradimento dello spirito della sua spada, Zangetsu che lo assale con l'aiuto di Muramasa stesso riuscendo a difendersi grazie alla sua parte hollow.
Dopo aver scoperto l'ubicazine del Generale Yamamoto, Ichigo si reca insieme a Yoruichi, Kenpachi, Ukitake e Kyoraku per liberarlo. Tuttavia ingaggia uno scontro con Muramasa dove il suo Kuroi Getsuga in forma hollow viene deviato da Muramasa sul kekkai che proteggeva Yamamoto, rompendolo. A quel punto Muramasa libera lo spirito di Ryujin Jakka. Si scopre poi che in realtà la barriera in cui si trovava yamamoto gli serviva per proteggersi dai poteri di muramasa che in realtà voleva scoprire l'ubicazione del suo padrone che non era stato ucciso ma imprigionato dal gotei 13 perché aveva usato i suoi poteri contro la soul society.
Allora Muramasa lascia Kyoraku,Ukitake,Yamamoto,Yoruichi e Ichigo in balia della Ryujin Jakka per andare nel mondo terreno con byakuya e senbounzakura per liberare il suo padrone.Però una volta arrivato incontra Inoue,Ishida e Sado. Intanto Zaraki Kenpachi affronta Tenken e Gonyoumaru che viene sconfitto quasi subito.Yoruichi tenta di creare una via di fuga sotteranea ma Tobiume e Haineko glielo impediscono. Intanto nel mondo terreno dopo un breve scontro con Sado,Ishida e Inoe Muramasa riesce a liberare Kouga Kuchiki.
Una piccola digressione di circa mille anni mostra Kouga Kuchiki che come terzo seggio nella squadra di Ginrei Kuchiki oltre a essere suo figliastro per le sue abilità con la spada e scrittura.In questo periodo la Soul Socety è in guerra civile e Kouga si occupava di sopprimere i rivoltanti. Ma molti funzionari invidioso lo incastrano facendogli uccidere degli shinigami apparentemente dalla loro parte. Così Kouga viene imprigionato. Ginrei nonostante tutto tenta un modo per scagionarlo ma prima che possa farlo Muramasa lo aiuta a liberarsi e vendicarsi. Accecato dai i suoi ideali di vendetta verso la Soul oscety comincia ad allontanarsi da Muramasa e a maltrattarlo tanto che Muramasa non riesce più a sentirlo. Ginrei Kuchiki e Yamamoto riescono infine a sigillarlo.
[close]
Personaggi principali
Spoiler
Ichigo Kurosaki
E' il protagonista della serie, ha dei corti capelli a punta arancioni, per i quali veniva spesso picchiato dai suoi stessi compagni di scuola, per questo ha dovuto sviluppare una grande forza e resistenza fisica. È un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un dio della morte (ovvero uno Shinigami), il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.
Rukia Kuchiki
è una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo dio della morte nel suo lavoro, disobbedendo alle leggi del suo mondo. La sua spada è Sode no Shirayuki
Orihime Inoue
Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti. ha la strana abitudine di cucinare cibi stranissimi, mischiando dolce e salato.
Uryu Ishida
Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy. Dal giorno in cui il suo maestro, nonché nonno, fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryū odia tutti gli dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario, al quale piace molto cucire.
Yasutora Sado (Chad)
Compagno di classe di Ichigo e Rukia,nonché migliore amico di Ichigo, è un tipo solitario e molto forte. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un cuore con le ali al quale è attorcigliato un serpente attorno al quale c'è un nastro con la scritta "Amore e Morte". Nato in Giappone e persi i genitori a soli 6 anni, viene affidato a suo nonno che vive in Messico. Arrabbiato con il mondo intero, fa a pugni con tutti, finendo spesso nei guai; sarà poi il nonno ad insegnargli come è giusto che usi la sua forza, decidendo in seguito di utilizzarla solo in difesa di altri, e mai per se stesso.
[close]

Mass Media
In America la Viz media ha comprato i diritti per il merchandising per la distribuzione sul territorio nazionale, rivendendo i diritti a differenti società. In Italia è possibile attraverso siti di importazione direttamente dal Giappone reperire oggetti quali portachiavi, cinturini, action figures anche in set di più pezzi, gashapon, calendari.
Film d'animazione
Nell'universo di Bleach si contano diverse opere che non rientrano in quelle principali. Esse sono:
Bleach: Memories of Nobody - film d'animazione
Uscito nella sale in Giappone il 16 dicembre 2006 Qui vediamo l'entrata in scena di un nuovo personaggio chiamato Senna, a cui daranno la caccia dei loschi figuri. Ichigo per proteggerla andrà anche contro le regole degli shinigami
Bleach: The DiamondDust Rebellion - film d'animazione
uscito nelle sale in Giappone il 22 dicembre 2007. Il capitano della decima divisione è sotto accusa per un furto che avrebbe commesso. Lui intanto cerca i veri colpevoli.
Bleach: Fade To Black - Chiamo Il Tuo Nome - film d'animazione
Data di uscita: 13 dicembre 2008.
Bleach The Movie 4 - film d'animazione. Data di uscita: Inverno 2010. .
OAV
Esistono due OAV che riguardano l'universo Bleach:
Bleach Jump Festa 2004 Anime Tour: Memories in the Rain
Questo speciale, mostrato in Giappone durante lo show di "Japan at the Jump Festa 2004 Anime Tour" e in seguito rilascito sul supporto DVD, è un episodio pilota per lo show. Questo speciale dà molta importanza a Ichigo e ai suoi sentimenti riguardo la morte della madre. Tite Kubo, doppia Kon per pochi secondi, poi ritorna la doppiatrice originale Mitsuaki Madono. Dura 30 minuti
Bleach Jump Festa 2005 Anime Tour: The Sealed Sword Frenzy
Questo speciale, mostrato in Giappone durante lo show "Jump Festa 2005 Anime Tour", si posiziona nella serie dopo gli avvenimenti della saga della Soul Society (episodio 63). Baishin, che era stato sigillato dalla Soul Society tempo addietro, è ora libero sulla terra. Un casuale incontro con Ichigo risucchia la sua potenza spirituale. Rukia, Renji, e gli shinigami arrivano presto dalla Soul Society per dargli una mano e fermare la distruizione che porta Baishin. Dura 30 minuti. L'illustrazione della copertina fu eseguita da Tite Kubo, ma non conoscendo il nemico principale dell' Oav (Baishin), lo disegnò di spalle.
Differenze tra anime e manga
Oltre alle puntate filler, dove vi sono ben tre saghe in più, vi sono molte differenze fra le due opere, che si possono dividere nella diminuzione della violenza, ritenuta probabilmente eccessiva nel manga, l'allungamento di alcuni combattimenti per catturare maggiormente l'attenzione dello spettatore e l'eliminazione di aneddoti su personaggi minori ritenuti non interessanti durante il processo di sviluppo dell'anime.
Tuttavia, nell'anime alla fine di ogni episodio, ci sono alcuni secondi di anteprima del successivo, e alcuni secondi occupati da mini sketch dei vari personaggi. Questi sketch a volte sono ispirati a loro volta a situazioni viste manga, ma in alcuni casi sono del tutto inediti ed esclusivi all'anime, o tratti da qualche battuta fatta nel manga e in volumi speciali come i databook.
Spoiler
Diminuzione della violenza
- Nel manga, quando Ichigo affronta Shrieker, gli strappa la lingua per impedirgli di usare le sue armi, poi gli infilza una gamba; allora l'Hollow se la stacca per tentare la fuga. Nell'anime Ichigo gli strappa solo la lingua e poi gli taglia subito la maschera.
- Nel manga, quando Orihime usa per la prima volta i suoi poteri contro l'Hollow, cade a terra e vomita, nell'anime è assente questo particolare
- Nel manga, sempre durante questo scontro, Tatsuki viene colpita da dei semi che l'Hollow le ha lanciato e che le perforano sia il petto che il cranio controllandola. ----- Nell'anime i semi sono completamente scomparsi lasciando il posto ad una sostanza verde.
- Nella scena in cui Jidanbo viene sconfitto da Gin Ichimaru mentre nell'anime viene solo ferito nel manga il braccio viene mozzato
- Kukaku Shiba nel manga mostra chiaramente di avere un solo braccio invece nell'altra versione si vede anche l'altro arto (anche se sembra una protesi)
- Durante il primo attacco di Ulquiorra e Yammy a Karakura, nel manga Orihime e Chad vengono feriti gravemente e perdono moltissimo sangue. Inoltre a Chad viene addirittura strappato e spappolato il braccio destro. Nell'anime chad perde del sangue, mentre Orihime vomita un po' di saliva.
- Per testare le capacità del braccio guarito, Yammy colpisce un medico e la spappola contro una parete, con un effetto ombra che oscura i dettagli più violenti. Nel manga lo colpiva direttamente con un pugno riducendogli la testa in poltiglia
- Quando nel manga l'arrancar Nnoitra sconfigge Chad, gli taglia quasi a metà il braccio destro, ferendo anche il petto. Nell'anime gli ferisce soltanto il busto
- Quando Ishida arriva in aiuto di Renji contro Szayel Aporro Grantz, nel manga, l'arrancar viene colpito al collo con un freccia del quincy, invece nell'anime gli viene trapassato lo stomaco e per di più la scena non visibile chiaramente.
- Nell'episodio 199 dell'anime, in cui Szayel Aporro Grantz resuscita utilizzando il corpo di Nemu Kurotsuchi, lui fuoriesce dalla bocca della ragazza sotto forma di fumo che poi si sviluppa in un corpo completo, mentre nel manga fuoriesce già completo.
- Per curarsi dalle ferite infertegli da Ishida, Szayel Aporro Grantz sbrana vivo uno dei suoi subordinati. Nell'anime lo trasforma in una piccola sfera e poi lo mangia, senza una sola goccia di sangue
- Per salvare Orihime dalla prigionia Grimmjow colpisce una delle sue aguzzine per poi tagliarle in due una gamba. Nell'anime dopo averla colpita si limita ad avvicinarsi a lei e a spaventarla
- Nel manga Apache, Sun Sun e Mila Rose per creare la loro chimera si staccano le braccia e poi le riuniscono, nell'anime si illuminano e poi formano un'unica luce rossa da cui nasce la chimera.
Allungamento delle scene combattimento
- Il combattimento fra Ichimaru e Hitsugaya nel manga dura molto di meno rispetto alla versione animata
- La sfida fra Ganju Shiba e Yumichika viene allungata nell'anime
[close]

Rock Musical Bleach - musical
È un musical rock prodotto dallo Studio Pierrot e Nelke Planning, basato sul manga di Tite Kubo. Il musical è diretto da Takuya Hiramitsu con un adattamento scritto da Naoshi Okumura, un veterano del teatro giapponese. La musica è scritta da Shoichi Tama; da notare che tutta la musica presente non è stata presa da qualche soundtrack. La performance è stata eseguita dal 17 al 28 agosto del 2005 allo "Space Zero Tokyo Center" a Shinjuku. Da quella data ci sono stati altri quattro musical e un "Live" Bankai Show. Il musical racconta una versione condensata della saga della Soul Society. Molti degli attori presenti sono dei Tokusatsu
« Ultima modifica: 28 Marzo, 2010, 06:41:10 am da tisifone75 »
              

                                                 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #1 il: 29 Agosto, 2008, 19:55:19 pm »
non ho avuto l'occasione di vedere nemmeno un episodio per mancanza di tempo cmq ne parlano tutti molto bene :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #2 il: 30 Agosto, 2008, 11:24:00 am »
Fanno bene a parlarne cosi'.Te lo consiglio vivamente. :ok: :hyoga:
              

                                                 

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #3 il: 14 Gennaio, 2009, 17:42:58 pm »
shinigami anche in questo anime :)
i primi episodi (a dire il vero i primi 4) mi sono piaciuti!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #4 il: 14 Gennaio, 2009, 17:46:45 pm »
lo consigli pure tu?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #5 il: 14 Gennaio, 2009, 17:48:32 pm »
a dire il vero ho tirato giu 180 episodi... (nn so' quanti siano in totale... e nn li trovo + O.o) cmq si :D
e appena finisco excel saga ormai lo voglio finire..
mi metto a seguire questo..

xo' come shinigami da quello che ho visto, quindi niente, ryuk è il migliore LOL

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #6 il: 14 Gennaio, 2009, 17:54:40 pm »
io ne devo vedere di cose.. però gli anime non sono mai troppi magari d'estate che ho meno da studiare
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #7 il: 14 Gennaio, 2009, 17:59:41 pm »
io nn do' + i resti... tra down... tra giochi... tra film e tra anime...
solo che anche anche questa serie è lunghetta :D e nn so' a che punto siano arrivati....
spero nn la tirino x le lunghe come one piece.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #8 il: 14 Gennaio, 2009, 21:57:34 pm »
Di Bleach ne sento parlare un gran bene ma ormai tendo ad allontanarmi dagli anime che si aggirano sui 200 episodi :sisi:
Li preferisco non troppo lunghi e con una conclusione :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #9 il: 16 Gennaio, 2009, 09:44:38 am »
:) nn hai tutti i torti ge', solo che gli anime che hanno + successo, guardacaso sono questi "infiniti" :)

x ora la serie + lunga che ho visto è quella di naruto.. 220+91... inuyasha 156 o 164 bho!! :)sommandoli tutti anche i cavalieri sono un bel po' di episodi :)
ma bleach sono di meno (x il momento)
ieri ho finito di vedere eredi del buio e da oggi lo riprendo... sperando di poterlo commentare con qualcuno :D

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #10 il: 09 Maggio, 2009, 20:14:00 pm »
l'ho iniziato ieri e mi sta piacendo molto, troppo  figo il peluche, potrebbe essere lui la mascotte dei fantastici 4 e silver surfer
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #11 il: 10 Maggio, 2009, 15:26:54 pm »
Bleach ne parlano tutti molto bene ma a parte qualche episodio non lo conosco molto non saprei dirti
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #12 il: 10 Maggio, 2009, 15:53:30 pm »
guardatelo se ti capita, merita
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #13 il: 11 Maggio, 2009, 13:26:37 pm »
Io mi sono visto i 2 movie e Oav, è una serie molto interessante....
Speriamo di vederla presto anche qui da noi, magari su MTV :D
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Bleach
« Risposta #14 il: 11 Maggio, 2009, 14:15:20 pm »
chissà, però su  MTV con una puntata alla settimana la vedo male, io me lo vedo in sub ita  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Bleach
« Risposta #14 il: 11 Maggio, 2009, 14:15:20 pm »