Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Bleach-Anime  (Letto 163947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1230 il: 25 Novembre, 2016, 11:14:07 am »
la saga della soul society a me e' piaciut parecchio poi idee nuove zero.. anche io l'ho visto senza filler. anime che mi ha dato poco o niente alla fine :nuu: le premesse erano tutt altre sopratutto contando la quantita' di gente che ne parlava un gran bene ...

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1231 il: 09 Dicembre, 2016, 16:53:27 pm »
Ho visto il filler della saga delle Zanpakutō che si ribellano...molto carino, leggendo il mango poi ho capito che il loro character design era stato fatto da Kubo stesso.

bellissima ending


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1232 il: 18 Marzo, 2020, 18:01:09 pm »
Tecnica della resurrezione del topic  :yea: :yea: :yea:

Pare che dopo anni e vuoto assoluto di notizie, l'anime sarà completato adattando l'ultimo arco narrativo "Thousand-Year Blood War"
Segnalazione della notizia grazie a Mangaforever che si rifà a questo profilo twitter A.I.R (Anime Intelligence (and) Research) che avrebbe appreso le anteprime del Weekly Shonen Jump n 17, confermato anche l'anime di un altro manga one shot di Tite Kubo "BURN THE WITCH.

Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Uscita prevista per la nuova stagione di Bleach nel 2021, numero di puntate ancora ignoto.
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2020, 18:02:54 pm da Sauzer »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1233 il: 18 Marzo, 2020, 20:53:20 pm »
Visto, visto, era ora  :sisi: (e soprattutto era giusto che arrivasse l'adattamento finale, nonostante tutto)

Dato che Studio Pierrot è preso con quelle ciofeche di Borutto e Sboc Clover, mi domando chi lo adatterà, e se magari verranno adotati dei cambi narrativi.

Vedremo per la nuova serie, il one shot lo ricordo carino ma non fenomenale francamente.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1234 il: 30 Maggio, 2021, 11:54:45 am »
Ehi, qualcuno per caso lo sta rivedendo in italiano? Perché a me il doppiaggio sta piacendo abbastanza :sisi:

Giusto per farci due risate, a Zaraki hanno dato la voce di Marco Balzarotti (che si sta bene come voce pesante) che doppiò anche Shiryu nei cavalieri, quindi un bel "colpo segreto del dragone nascente" mi farebbe morire :XD: Oltre a questo, anche Ivo de Palma ha partecipato, doppiando un terzo seggio, quello che usa tipo gli shuriken volanti. Anche lì, oh, ha parlato una vita, con monologhi suoi, al punto che veramente mi aspettavo un "fulmine di pegasus" a un certo punto :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1235 il: 30 Maggio, 2021, 13:43:17 pm »
Non penso guarderò l'anime di bleach perchè se non ricordo male ai tempi dei sub ita si diceva strapieno di filler/combattimenti allungati alla dbz

Peccato perchè se avessero fatto tipo il dragon dai 2021 (pari pari al manga) sarebbe stato imperdibile fino alla battaglia con aizen

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1236 il: 30 Maggio, 2021, 15:36:01 pm »
Non penso guarderò l'anime di bleach perchè se non ricordo male ai tempi dei sub ita si diceva strapieno di filler/combattimenti allungati alla dbz

Peccato perchè se avessero fatto tipo il dragon dai 2021 (pari pari al manga) sarebbe stato imperdibile fino alla battaglia con aizen

Che io abbia memoria i combattimenti non sono così allungati (rispetto al manga), ma che sia pieno di filler sì. A memoria, dei 366 episodi totali, circa 150 dovrebbero essere filler. Ma tralasciando che il metodo dei filler è una cosa lecita quando si adatta un manga settimanale in corso (perché altrimenti, o ti fermi o fai come OP, un episodio con 5 minuti di sigla, altri 5 di riassunto, altri 5 di fermo immagine, e il resto fa qualcosa, per far si che 20 pagine di capitolo settimanale stiano in un episodio, che anche no), voglio spendere una lancia a favore di quest'opera. Ora i filler singoli sparsi okay, ma ci sono 4 saghe intere filler, che hanno però ricevuto l'assistenza di Kubo Tite (l'autore), il quale supervisionava il progetto. Ora, uno è una palla assoluta (i bount), ma le altre in verità sono molto belle, sopratutto quella delle ribellione delle zanpakuto.

A parte questo, un remake alla Dragon Ball Kai o Shaman King 2021 (entrambi fedeli al manga senza filler) ci poteva anche stare, ma penso che anche comprimendo, sarebbero serviti non meno di 150 episodi (forse anche più, visto che la serie copriva 54 volumi, se non erro circa 480 capitoli), ossia 3 anni almeno per trasmetterlo. Poi, salvo ritardi, quest'anno dovrebbero lanciare l'adattamento dell'arco finale, quindi forse anche per questo non hanno optato per un remake.

Poi oh, quello che volete, ad animazioni si vede che il segno del tempo in questa prima parte, però a disegni e colonne sonore è invecchiato bene, rimane un top di gamma.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1237 il: 31 Maggio, 2021, 14:01:56 pm »
Hai centrato il punto, fai come dbz kai e allora ha un senso riproporlo altrimenti non mi avvicino neanche pur consapevole che le prime saghe sono belle come storia e la grafica vintage passa in secondo piano grazie all'effetto nostalgia

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1238 il: 31 Maggio, 2021, 15:37:57 pm »
Hai centrato il punto, fai come dbz kai e allora ha un senso riproporlo altrimenti non mi avvicino neanche pur consapevole che le prime saghe sono belle come storia e la grafica vintage passa in secondo piano grazie all'effetto nostalgia

Ma non è che lo stanno riproponendo in Giappone, è qui in Italia che arriva il doppiaggio (dopo 17 anni) per la prima volta, quindi il discorso è diverso :ya:

In Giappone potevano sì auspicare a un remake, ma non come detto sopra non avrebbe avuto molto senso, dato che il vecchio anime era fedele al manga (con filler sparsi o saghe intere, ma per il resto fedele al manga) e di buona qualità, e poi appunto un remake di 54 volumi di Bleach avrebbe richiesto fin troppo tempo, specie se in vista della (speriamo prossima) stagione finale. Per anime troppo grossi come One Piece, Naruto, Bleach, Detective Conan, etc... un remake non lo faranno mai, per Dragon Ball lo fecero perché era in vista di lanciare poi la nuova trashata serie di Super, per altre serie più corte (tipo Shaman King o Dai) è perché il vecchio anime o non era completo o divergeva dal manga, quindi il senso c'era.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1239 il: 18 Dicembre, 2021, 13:00:56 pm »
Penso che qui forse non gliene fregherà nulla a nessuno, però finalmente abbiamo una data e un primo trailer per l'arco finale!  :metal2:



Ci sarà da attendere altri 10 mesi, però si vede bene (per quanto io sia abituato alla vecchia grafica).

E niente, curioso come se Dynit ora procede regolare (1 stagione al mese) potrebbe fare in tempo a portare tutto Bleach in italiano giusto prima dell'inizio dell'adattamento finale. Perché le prime 5 stagioni (per fortuna) hanno avuto successo, il mese prossimo arriveranno la 6 e la 7 (l'inizio del macro arco degli arrancar), da lì altre 8 stagioni, una al mese, finirebbero giusto a fine settembre, con l'arco finale previsto per ottobre. Coincidenze? Io no credo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1240 il: 20 Dicembre, 2021, 13:02:28 pm »
Parrebbe che durante Bleach EX, Tite Kubo abbia detto che l'opera che più l'ha influenzato per il disegno è stata Saint Seiya. Non che mi sorprenda:

Spoiler



[close]

Direi che pure il pretesto del salvare la principessa sequestrata, introducendosi in un'organizzazione nemica con una dozzina di guerrieri d'elite, lasciasse ad intendere qualcosa :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1241 il: 12 Gennaio, 2022, 21:00:43 pm »
In effetti  :+1:
Per quanto mi sia sempre piaciuto bleach l'ultima saga non é stata memorabile quindi sono tiepido nei confronti della trasposizione anime

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1242 il: 13 Gennaio, 2022, 12:58:11 pm »
In effetti  :+1:
Per quanto mi sia sempre piaciuto bleach l'ultima saga non é stata memorabile quindi sono tiepido nei confronti della trasposizione anime

L'ultima saga è stata memorabile per certi versi, ha sfoderato un sacco di bankai tanto attesi, così come diversi scontri, se presi singolarmente, sono stati tremendi. Poi che a livello generale la saga sia stata gestita male, trattando male diversi personaggi e lasciando diversi buchi di trama, quello sì. Personalmente auspicavo che l'anime potesse aggiustare un po le cose cambiando alcune cose, in modo da avere un svolgimento simile ma diverso, tuttavia dal trailer, che mostra già pezzi delle parti finali, mi sa che non andrà proprio così (anche se si può ancora sperare in qualche cambio o addizione).

In ogni caso, a me principalmente premerà vedere i vari bankai con questa nuova animazione fresca, in particolar modo la prima invasione, che con Yamamoto sarà brutale :metal2:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1243 il: 13 Gennaio, 2022, 13:22:58 pm »
L'unico bankai che aspettavo non l'ha sfoderato...

Spoiler
Aizen
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1244 il: 13 Gennaio, 2022, 17:19:21 pm »
L'unico bankai che aspettavo non l'ha sfoderato...

Spoiler
Aizen
[close]


Ma francamente non vedo perché avrebbe dovuto, anzi è già tanto che lui abbia avuto una parte attiva nell'arco finale :ya:

Spoiler
I miei disappunti maggiori sono stati, in ordine:

1) Isshin e Ryuken, i padri dei rispettivi protagonisti, che attuassero di supporto alla fine, uno andando in soccorso di Ichigo contro Yhwach (come già aveva fatto ai tempi di Aizen), l'altro di Uryu contro Haschwalth, mostrandogli il potere dell'ultimo vero quincy sulla Terra.
2) Ukitake, speravo che almeno nell'arco finale avrebbe avuto uno scontro serio con qualcuno, invece nulla (beh in realtà ha combattuto contro un quincy nella prima invasione, ma off-panel). Nota forse di consolazione, se Kubo porterà avanti l'arco dell'Inferno, forse si rivedrà.
3) i bankai promessi di Hirako e Hisagi, senza occasioni di utilizzo, le partecipazioni di Grimmjow e Neliel nella battaglia finale, misere, idem dicasi l'aiuto dei fullbringer, importante ma potevano fare di più. Nota di consolazione è che però nella novel Can't Fear Your Own World tutti questi punti trovano risposta, mostrati i fantomatici bankai e grande partecipazione dei sopracitati.
4) vari quincy cestinati, che alcuni fossero carne da macello va bene, ma tipo quello che ha cavato un occhio a Kyoraku, morto così senza manco rivelare la sua Schrift.
5) la zanpakuto di Yoruichi, fissa mia, difatto non le serve è già sgravissima di suo, però in quanto ex-capitano del Gotei 13 ne ha una, si era pure vista nei flashback. Mai usata.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Bleach-Anime
« Risposta #1244 il: 13 Gennaio, 2022, 17:19:21 pm »