Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One piece  (Letto 226276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
One piece
« il: 29 Agosto, 2008, 13:58:46 pm »
Che ne dite di questo anime?Molto originale nella trama e inoltre bene disegnato a parer mio.Dite la vostra :ya: :hyoga:



                  



By Todek



Cit. da Wikipedia
One Piece (ONE PIECE - ワンピース, IPA: /wʌn piːs/?, Wan Pīsu) è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso. In patria il 21 luglio 2009 ha raggiunto il capitolo 550 e attualmente è al 569. Questi capitoli sono stati finora raccolti in 56 tankōbon, dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre 1997. In Italia è pubblicato dal 2001 da Star Comics che finora ha rilasciato i primi 54 volumi.
Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che attualmente conta 432 episodi. L'anime è noto nella versione italiana, doppiata ed adattata dalla Merak Film e trasmessa da Italia 1, anche come All'arrembaggio!, Tutti all'arrembaggio! a partire dalla terza stagione, One Piece - Tutti all'arrembaggio! dalla quinta e One Piece dalla settima.
L'autore Eiichiro Oda originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni e aveva anche già pianificato la fine, tuttavia la storia gli piacque troppo per portarla a termine in così poco tempo e ora non ha idea di quanto manchi alla conclusione. In ogni caso nel luglio del 2007 l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.
Il titolo originale dell'opera è scritto in caratteri latini ed è volutamente tutto in maiuscolo: ONE PIECE. Questa peculiare caratteristica non è però stata recepita fuori dal Giappone, dove il titolo comunemente scelto dalle case editrici (compresa la Star Comics) è il più generico One Piece.
Trama
Spoiler
Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.
[close]
Ambientazione
Il mondo di One Piece è coperto quasi interamente da oceani costellati di un numero infinito di isolette. Lungo un meridiano ed il suo antimeridiano è situato l'unico continente, la Linea Rossa, che però a causa della sua inospitalità è quasi disabitato, mentre lungo l'equatore si trova la Rotta Maggiore, una striscia di mare con correnti, condizioni climatiche e magnetismo instabili ed anormali, dove la navigazione è particolarmente difficoltosa. Quest'ultima è circondata da Fasce di Bonaccia dove è totalmente assente ogni vento e corrente e dove sono presenti giganteschi mostri; a causa di queste condizioni l'unico modo per accedere alla Rotta Maggiore è scalare una montagna dove l'acqua, a causa delle correnti, scorre in salita: la Reverse Mountain. La Rotta Maggiore e la Linea Rossa incontrandosi delimitano quattro mari: il Mare Settentrionale, il Mare Meridionale, il Mare Occidentale e il Mare Orientale. Nel mondo di One Piece sono presenti anche molte specie animali, molte delle quali immaginarie.
Manga
Il manga, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, è stato serializzato dalla Shūeisha nella rivista settimanale Shōnen Jump dal dicembre 1997, ed è attualmente in corso. Sono stati attualmente pubblicati 569 capitoli, raccolti in 56 tankōbon (fino al capitolo 551). Di questi, sono stati pubblicati in Italia dalla Star Comics nella collana Young 54 volumi (fino al capitolo 532), a partire dal luglio 2001. È in corso inoltre una ristampa mensile chiamata "One Piece New Edition" cominciata nel febbraio 2008, giunta al momento al numero 22 (fino al capitolo 205), nella collana Greatest.
Anime
Non molto tempo dopo, grazie al grande successo del manga, la Toei Animation trasse da questo un anime, che va attualmente in onda su Fuji TV la domenica dalle 9:30 alle 10.Sono stati trasmessi finora 432 episodi, che dal 207 sono in alta definizione.
Per mantenere un giusto distacco degli episodi dai capitoli del manga, vengono talvolta inseriti degli episodi che non sono tratti dalla versione cartacea ma sono ideati dagli animatori. Tuttavia non sono un numero elevato, sugli episodi trasmessi circa 70 lo sono. Vengono generalmente definiti dai fan "filler", tuttavia questa non è una dicitura ufficiale.
Salvo alcune piccole modifiche di aspetto dei personaggi e pochi episodi la trama del manga non è stata modificata; fra i più curiosi riferimenti al manga all'interno dell'anime si può citare l'episodio n° 70 in cui, fra i numerosi volumi di una libreria, si possono notare un libro intitolato ONE PIECE e un altro, prelevato da Nami, con la dicitura "ODa E-ITiRo", chiaro riferimento all'autore del manga da cui è tratto l'anime.
Anime in Italia
L'anime cominciò ad essere trasmesso da Italia 1 con il nome All'arrembaggio! (e successivamente Tutti all'arrembaggio), subendo molte modifiche, come il nome del protagonista da Rufy a Rubber, ed anche parecchie censure (un esempio è la scena dei bagni ad Alabasta completamente rimossa) come nella maggior parte dei cartoni giapponesi doppiati.
I primi 195 episodi sono stati trasmessi in maniera abbastanza regolare dal 2001 al 2005, poi la trasmissione è stata interrotta fino all'8 luglio 2008, quando Italia 1 ha proposto due nuove stagioni che si sono concluse il 15 gennaio 2009; inoltre Italia 1 ha iniziato a trasmettere altre due nuove stagioni che andranno in onda dal 15 settembre 2009. One Piece è andato in onda anche su Hiro, canale a pagamento nel pacchetto Premium Fantasy di Mediaset Premium, che ha trasmesso, tutti i giorni in versione non censurata fino alla saga di Alabasta gli episodi della serie, trasmettendo gli altri episodi nuovamente in versione censurata, concludendosi il 29 giugno 2009. È tornato in onda sempre su Hiro il 24 luglio 2009 in versione censurata, dalla saga di Skypiea, cioè da dove si era interrotta precedentemente.
Nella versione italiana dell'anime, il doppiaggio presenta alcuni nomi di persone e luoghi che differiscono da quelli utilizzati nel manga italiano. Mentre alcune differenze sono dovute a voluti cambi di nomi operati da chi cura il doppiaggio (il caso più lampante è Rubber), altri sono dovuti alla diversa, ma ugualmente corretta, traslitterazione dei caratteri giapponesi, come Hillk ed Hiruruku e Hermeppo ed Helmeppo.
Il cambio di nome del protagonista è probabilmente la modifica più radicale in quanto la D. contenuta nel suo vero nome ha grande importanza ai fini della storia. Per ovviare a questo "inconveniente" nell'episodio 45 si dice che viene chiamato Rubber da quando è diventato di gomma (modificando il dialogo originale), anche se nell'episodio 4 Shanks si rivolge a lui chiamandolo Rubber nonostante non abbia ancora mangiato il frutto del diavolo.
È stata quasi del tutto eliminata la caratteristica di Robin di chiamare i propri compagni per ruolo e non per nome (caratteristica molto importante, perché dopo Enies Lobby, Robin si "scioglierà" iniziandoli proprio a chiamare per nome). La ciurma stessa nell'anime la chiama sempre Nico Robin (nel manga è chiamata solo Robin). Un'altra caratteristica peculiare eliminata (salvo poche eccezioni, ad esempio Brook, Hagwor D. Sauro, il dottor Hogback, Perona e Gekko Moria) sono le risate dei personaggi. Talvolta ai doppiatori vengono fatte pronunciare frasi sbagliate, per esempio negli episodi 217-218 viene detto che la taglia di Rufy è 10 milioni, quando in realtà è 100.
Film
Dal 2000 la Toei ha iniziato a produrre dei film di One Piece facendoli uscire con cadenza annuale. Sono stati finora prodotti nove film, che rappresentano storie scollegate dalla trama del manga e dell'anime o rinarrazioni di parti di essi.

   1. One Piece: Per tutto l'oro del mondo. Data di uscita: 4 marzo 2000.
   2. One Piece: Avventura all'Isola Spirale. Il film è stato accompagnato da un cortometraggio intitolato Jango's Dance Carnival. Data di uscita: 3 marzo 2001.
   3. One Piece: Il tesoro del re. Il film è stato accompagnato da un cortometraggio intitolato Dream Soccer King! Data di uscita: 2 marzo 2002.
   4. One Piece: Trappola mortale. Data di uscita: 1 marzo 2003.
   5. One Piece: La spada delle sette stelle. Il film è stato accompagnato da un cortometraggio intitolato Take Aim! The Pirate Baseball King. Data di uscita: 6 marzo 2004.
   6. One Piece: L'isola segreta del barone Omatsuri. Data di uscita: 5 marzo 2005.
   7. One Piece: I misteri dell'isola meccanica . Data di uscita: 4 marzo 2006.
   8. One Piece: Episodio di Alabasta - La principessa del deserto e la ciurma pirata. Data di uscita: 3 marzo 2007.
   9. One Piece The Movie: Episode of Chopper Plus-Il miracolo della fioritura del ciliegio in inverno. Data di uscita: 1 marzo 2008.
  10. One Piece Film: Strong World. Data di uscita: 12 dicembre 2009.
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2010, 23:42:06 pm da Todek »
              

                                                 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1 il: 29 Agosto, 2008, 19:54:37 pm »
non lo seguo...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #2 il: 30 Agosto, 2008, 11:22:02 am »
e' n peccato gemini che tu non lo segua.Te lo consiglio vivamente
 :hyoga:
              

                                                 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #3 il: 30 Agosto, 2008, 12:03:33 pm »
il problema e che sono troppe puntate e non ho il tempo di vederle :(
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #4 il: 30 Agosto, 2008, 12:06:57 pm »
ti consiglio di vedere se sono su veoh cosi' da vederle in streaming in buona qualita' e quando puoi cosi' da non occupare tempo utile ;) :hyoga:
              

                                                 

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #5 il: 30 Agosto, 2008, 12:42:00 pm »
Ci sono pure gli MP4 da 80-90 mb in ottima qualità...anke io vorrei vederlo ma è il tempo quello ke manca
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #6 il: 30 Agosto, 2008, 12:44:14 pm »
ha ragione nfscarbon.Purtoppo con l'uni il tempo non c'è  :hyoga:mai.
              

                                                 

Offline V1c1ous

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 45
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #7 il: 04 Settembre, 2008, 18:45:40 pm »
Maledetta uni...comunque anche a me l'anime piace molto ma dopo l'arrivo nel Grande Blu non ho più potuto seguirlo,non è che sapete dove trovare una buona raccolta di puntate?

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #8 il: 04 Settembre, 2008, 19:59:33 pm »
Per trovare una buona raccolta vai su download zone.Ci sono tutte :D :hyoga:
              

                                                 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #9 il: 04 Settembre, 2008, 22:33:24 pm »
Maledetta uni...comunque anche a me l'anime piace molto ma dopo l'arrivo nel Grande Blu non ho più potuto seguirlo,non è che sapete dove trovare una buona raccolta di puntate?

in questo sito http://downloadzoneforum.net/ troverai di tutto compreso One piece :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #10 il: 04 Settembre, 2008, 22:34:28 pm »
Ormai penso che download zone sia il piu' completo.Ricorda che ti devi registrare. :D :hyoga:
              

                                                 

Offline V1c1ous

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 45
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #11 il: 04 Settembre, 2008, 23:21:40 pm »
Mitici grazie  :grazie:

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #12 il: 04 Settembre, 2008, 23:25:27 pm »
Oltre a quel cartone troverai anche tutti gli altri anime che ti piacciono. :D :hyoga:
              

                                                 

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #13 il: 22 Settembre, 2008, 10:46:08 am »
io lo sto scaricando ma le puntate sono tantissime.. tipo 400 :(

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2008, 11:28:02 am »
Si lo so sono molte quelle della 1 serie e quelle della seconda saranno altrettante. :hyoga:
              

                                                 

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One piece
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2008, 11:28:02 am »