Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Altri anime e manga di Kurumada  (Letto 26260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Altri anime e manga di Kurumada
« il: 30 Ottobre, 2009, 23:46:06 pm »
Apro questo topic per chiedere chi di voi ha visto o conosce:
Manga pag 8


Fuma no Kojiro
By Kaory74
1 - Il Clan del Vento
(Il Clan Fuma! L'apparizione di Kojiro)
2 - La Tecnica del Drago Volante (Il Tuono del Legno! Lo Hiryu Hao-Ken!)
3 - Gli Otto Generali di Yasha (La Riunione Infuocata! Gli otto generali di Yasha)
4 - L'Illusione delle Nebbie (L'illusione della Montagna! L'Assassino delle Nebbie)
5 - Il Colpo dello Specchio di Morte
(La Danza della Luce! Il Fuma Shikyo-Ken!)
6 - Il Richiamo dei Guerrieri

Seconda Serie: Kojiro di Fuma - La Guerra per le Spade Sacre (Seiken Senso-Hen)

1 - Kaos
2 - Dieci Spade Sacre
3 - Cosmo Parte
4 - Raduno
5 - Fenice
6 - Metempsicosi Parte 1 Parte 2 Parte 3
(Il Ciclo della Reincarnazione)

il movie temporalmente parlando è collocato dopo la fine della saga delle spade e parte dal rientro di Kojiro e Koji dalla luna quando si riuniscono insiemi agli altri 3 Fuma rimasti
By Tisifone75
Tratto da un manga di Masami Kurumada l'anime conta due serie di dodici puntate, sei per ciascuna serie,ed è incentrato sul clan degli Shinobi dei Fuma che nella prima serie, Lo spirito del vento, sono coinvolti nella battaglia con il Clan degli Hyasha e nella seconda invece si ha lo Guerra per le spade sacre che vede solo Kojiro Ryoma e Musahi insieme a nuovi protagonisti per la battaglia tra i Guerrieri di Caos e quelli di Cosmos. Infine vi è un movie: La ribellione dei Fuuma dove ritroviamo tutti i protagonisti della prima serie. Dato il successo avuto inoltre è stato prodotto un live action che ha avuto successo.
La serie cartacea di Fûma no Kojiro (letteralmente, Kojiro di Fûma) prende vita nel 1982, a cavallo tra Ring Ni Kakero e Saint Seiya. Non a caso, riprende alcuni temi o caratteristiche del primo che poi svilupperà nel secondo e nei manga successivi. E cioè, soprattutto, la presenza di un personaggio che, come fosse scelto dal destino, diventa leader di un gruppo eterogeneo di combattenti che impiegano fantasiose tecniche di lotta per vincere i loro duelli, sempre all'ultimo sangue. In Kojiro, rispetto soprattutto a Saint Seiya, è l'antefatto ad essere molto diverso. La storia, infatti, inizia come una sorta di bisticcio tra teppistelli, per poi cambiare volto e trasformarsi in una battaglia vera e propria non tra ragazzi qualunque, ma tra guerrieri dotati di poteri speciali. Nella seconda parte della storia, addirittura, si scopre che alcuni dei protagonisti sono guerrieri scelti da epoche remotissime e destinati a combattere comunque, anche se ciò andasse contro la loro volontà!
In Italia, purtroppo, non c'è alcuna traccia del manga originale, che nessuna casa editrice nostrana ha scelto di pubblicare, ma per fortuna grazie a Dynamic Italia sono arrivate prima le due serie di OAV, e in seguito anche il film di animazione.
L'intento di Dynamic Italia, casa editrice delle due serie OAV e del lungometraggio riguardanti le avventure di Kojiro e dei suoi compagni di turno, è stato quello di produrre un'opera il più fedele possibile all'originale, sia per ciò che riguarda l'adattamento dei nomi che per quanto concerne l'adattamento dei dialoghi. Questo facilita decisamente anche il nostro lavoro, che si prefigge (dove possibile) lo stesso obiettivo. Siamo stati, infatti, costretti a cambiare pochissimi nomi e termini, rispetto alla versione Dynamic, basandoci sul manga originale e sfruttando altrui traduzioni. Non penso, quindi, che chi leggerà i contenuti di questa sezione rischierà di trovarsi un po' smarrito, come potrebbe forse capitare a chi conosce, ad esempio, solo la versione animata di Saint Seiya o B't X, senza conoscerne il manga.
Trama
Lo Spirito del Vento
I protagonisti della serie sono cinque ragazzi, reincarnazione degli spiriti degli elementi della natura, e Kojiro, della famiglia Fuma, è il più valoroso tra essi, ma anche il più giovane ed impulsivo. All'inizio della storia, Kojiro vive una vita abbastanza normale, finché non riceve una lettera di Himeko. Kojiro si reca alla scuola di cui la ragazza è preside, essendo succeduta al nonno, la Hakao High School, che sta avendo parecchi problemi a causa di una banda di teppisti. Il ragazzo lotta contro Nibu ed Azuka Musashi, due dei combattenti più validi del gruppo, e riesce a sconfiggerli, ma la realtà è svelata dalla profezia di una bimba malata, appena risvegliatasi dal coma. Sono infatti in lotta delle forze malefiche, che intendono impossessarsi delle dieci spade che reggono l'universo. Quella che sembrava una lotta tra gang si rivela allora il riflesso di una lotta ben più grande, che può travolgere tutto e tutti. Ovviamente, Kojiro combatte in prima linea la terribile battaglia contro le forze oscure.La serie è stata giudicata affascinante dalla critica giapponese. Il disegno stesso di Araki ha lo stesso tratto che poi sarà usato in Saint Seiya
La Guerra per le spade Sacre
Il seguito della storia vede l'ingresso di nuovi nemici, i cinque combattenti di Caos che sfidano Ryoga, Musashi e Kojiro, oltre ad altri due nuovi combattenti, al millenario scontro tra Caos e Cosmos, mentre vediamo che i guerrieri di Caos sono uniti, notiamo innanzi tutto il risveglio di ciascun guerriero di Cosmos che denota più individualità e fa si che al posto del gruppo l'attenzione vada ai singoli, questo tipo di caratterizzazione mi è molto piaciuta perhè da spazio ai personaggi e varia anche il loro modo di approciarsi al combattimento, serie molto bella e dai combattimenti ancora più belli della prima.

Delle due serie le trame sono davvero originali, i personaggi molto ben caratterizzati ed i combattimenti molto belli, lo consiglio vivamente a chi ancora non l'ha visto.
Sigle e colonne sonore sono davvero belle.

Fuma no Kojiro lo spirito del vento
Spoiler
[yt=425,350]vR6ZIH2nnPY&feature=PlayList&p=FD7E9D9581C2719D&playnext=1&playnext_from=PL&index=30[/yt]
[close]
Fuma no Kojiro la guerra per le spade sacre
Spoiler
[yt=425,350]KcQhdwp3xr4&feature=PlayList&p=FD7E9D9581C2719D&playnext=1&playnext_from=PL&index=29[/yt]
[close]
Il mio preferito, Musashi Azuka steki :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:  
Fuma no Kojiro la ribellione dei Fuma
Spoiler
[yt=425,350]iJP7KoZUvXc&feature=PlayList&p=FD7E9D9581C2719D&playnext=1&playnext_from=PL&index=28[/yt]
[close]
I protagonisti sono 4 shinobi del claan Fuma e uno shinobi mercenario

Ring ni Kakeru
Cit. da Wikipedia:
Ring ni kakero (リングにかけろ, Ringu ni kakero?) è un manga creato da Masami Kurumada e pubblicato sulla rivista Shōnen Jump tra il 1977 e il 1981 (in italiano Metticela tutta sul ring).
A questa serie, il mangaka ne fece seguire una seconda a partire dal 2000, Ring ni kakero 2, appena terminato (ne sono stati pubblicati 26 tankobon). Analogie chiare si possono riscontrare con la sua opera più famosa (sebbene successiva al primo Ring ni kakero), Saint Seiya, specialmente nei personaggi e nelle tecniche, oltre agli immancabili riferimenti alla mitologia greca.
Trama
Ryuji e Kiku Takane lasciano la propria casa per fuggire a Tokyo, stanchi delle continue angherie del loro patrigno e decisi a ripercorrere le orme del padre Go, promettente pugile morto prematuramente. Il carattere di Kiku, grande faticatrice e spirito indomito, permette ai due di trovare una sistemazione a casa Kenzaki, la dimora di un miliardario che ammirava il loro defunto genitore. È in questo luogo che Kiku e Ryu conoscono la giovane Kanako Sanjo, figlia di amici dei Kenzaki, che si prende una cotta per Ryu, ed è sempre a casa Kenzaki che i fratelli conoscono Jun, figlio unico del signor Kenzaki e anch'egli promettente pugile.
Inizia qui l'eterna rivalità tra Ryuji, un giovane tenace ma senza particolare talento, le cui capacità vengono affinate dall'intelligenza pugilistica della sorella-maestra, e il geniale Jun, che già alle scuole medie appare come il giovane boxeur più dotato a livello nazionale.
È questo il primo capitolo di una storia che porterà i due ad affrontarsi prima da rivali nella finale distrettuale di Tokyo, dove l'incontro sarà vinto da Jun a prezzo del proprio braccio destro duramente lesionato a causa di allenamenti ai limiti della resistenza umana. Sarà quindi Ryuji, in quanto finalista, a rappresentare il distretto di Tokyo nel torneo nazionale, il Champion Carnival, durante il quale egli conosce abili e valenti pugili, e in particolare Takeshi Kawai, Kazuki Shinatora e Ishimatsu Katori.
Essi al termine della competizione diventeranno amici di Ryuji e, insieme a lui e a Jun, formeranno il gruppo di cinque atleti deputato a sostenere i colori del Giappone nel Campionato del Mondo Juniores, prima del quale i nipponici vengono sfidati due volte, una prima dal campione nazionale americano Black Shaft e una seconda dal misterioso Clan Shadow.
Dopo aver superato tutti gli ostacoli, il Giappone d'Oro Juniores batte anche gli avversari affrontati nella competizione mondiale (Messico, Italia, Olanda, Francia, Germania e infine Grecia), e si potrebbe dire che qui si conclude la vera storia di Ring Ni Kakero.
E tuttavia, visto il successo del manga in patria, la storia continuerà con altri scontri mirabolanti in cui faranno la loro comparsa nuovi personaggi e torneranno sulla scena antichi rivali, in veste di amici, per aiutare i cinque giapponesi contro le Dodici Divinità Greche e il Clan Ashura, le ultime battaglie prima che Kawai, Shinatora e Katori abbandonino la boxe.
Ma così non è per Ryuji e Jun, destinati ad approdare al pugilato vero e proprio per poi affrontarsi nella sfida finale, quella che vale il titolo di Campione del Mondo dei Pesi Gallo.
Anime
In seguito al successo dell'adattamento della prima parte dell'Hades Chapter di Saint Seiya, Kurumada chiese ed ottenne dalla Toei che venisse animata anche la sua opera precedente, che rimase su carta per ben 27 anni, nonostante il successo ottenuto in patria (trainato anche dalla seconda serie che già era in corso di pubblicazione) e il mai celato affetto nutrito dallo stesso mangaka nei confronti della sua opera. Sono state adattate in anime due serie televisive da 12 episodi ciascuna, trasmesse tra il 2004 e il 2006, in alternanza alla trasmissione del Chapter Inferno di Saint seiya. I 24 episodi si riferiscono ai capitoli dal 33 al 54 del primo manga giapponese (che nel frattempo venne ripubblicato con il titolo "Ring ni Kakero 1", per distinguerlo da "Ring ni kakero 2" che si stava pubblicando contemporaneamente in quegli anni). I due capitoli televisivi vennero intitolati "Ring ni kakero 1" e "Ring ni kakero 1 - Nichibei kessen hen" (ossia "La guerra del Pacifico"). Inizialmente come regista della serie fu chiamato Shigeyasu Yamauchi (già regista della prima parte dell'Hades Chapter di Saint seiya) il quale realizzò anche un trailer pilota, che circola in rete, sulla nuova serie. I dissidi tra il regista e il mangaka portarono però al licenziamento del primo e alla scelta di due nuovi registi per i due capitoli di Ring ni kakero. Benchè le precedenti trasposizioni animate non abbiano riscontrato il successo sperato, è stata annunciata per il 2 aprile 2010 la terza serie dal titolo Ring ni kakero 1: Shadow, raffigurerà lo scontro tra il protagonista Takane Ryuji e il Clan Shadow.


Spoiler
[yt=425,350]RlKg-pUYzKA[/yt]
[close]


BT'X

A cura di Ryo
L'anime Bt'x deriva è uno shōnen manga con tematiche mecha e conta 25 episodi. Quello che segue è la trama (fonte Animeclick):

Teppei Takamiya è il guardiano di una fattoria nell'isola Kamui, nel nord del Giappone. Suo fratello maggiore, Kotarou Takamiya, parte per studiare robotica in Germania e diventa uno dei più brillanti scienziati al mondo.
Cinque anni dopo i due fratelli si riuniscono durante un incontro di robotica a Mechatopia, in Cina, e qui Kotarou annuncia il suo interesse per l'intelligenza artificiale. L'incontro però si interrompe drammaticamente quando Kotarou, dopo che tutti i presenti sono stati uccisi, viene catturato da dei sicari dell'Impero Meccanico, nel dettaglio il Maggiore Aramis e Metal Face, e condotto nell'Area, una base mecha nascosta nel deserto del Gobi da una tempesta perenne di sabbia, che ricopre tutta la zona.
Teppei riesce a seguire il rapitore e, raggiunta l'Area, viene attaccato da Metal Face, Tenente dell'Impero. Teppei viene ferito, incapace di vincere, e gettato assieme ai relitti dei B't. Nel frattempo, dentro l'Area, Kotarou scopre che è stato convocato da un altro soldato dell'Impero, il maggiore Aramis, per trovare un modo di fermare il B't finale, una creazione conosciuta come Raffaello, che ha cominciato un'evoluzione terrificante e incontrollabile. Ma torniamo a Teppei: il suo sangue raggiunge il corpo di X, considerato uno dei B't più forti dell'Impero. X si risveglia, e prima di essere raggiunto da un'imminente distruzione, riesce a salvare se stesso e Teppei ed a fuggire dalla zona dei rifiuti. Durante la storia, X e Teppei instaurano un legame fraterno mentre, a poco a poco, cominciano a scoprire i veri piani diabolici dell'Impero delle Macchine, durante la ricerca del modo per salvare Kotarou e di risolvere il mistero dietro il loro passato.

Personaggi:
Spoiler
Teppei Takamiya: Teppei è il protagonista di questo manga. Nelle primissime scene Teppei si trova alla mostra Mekatopia che si tiene a Pechino per reincontrare dopo 5 anni suo fratello Kotaro, illustre scienziato esperto nella robotica, ma proprio in quella occasione è costretto a scontrarsi per la prima volta con l'Impero Meccanico (una organizzazione militare il cui unico scopo è quello di creare Raffaello, il B't definitivo in grado di divorare ogni forma di vita presente sul pianeta) nel disperato tentativo di impedire il rapimento del fratello. Deciso così a salvare Kotaro, Teppei affronta il terribile Metal Face e il suo B't Madonna. Durante la battaglia il sangue versato dalle ferite di Teppei risveglia il leggendario X, il temibile B't raffigurante il Kirin (cavallo alato con la testa di drago) che in origine apparteneva ad uno dei quattro guardiani spirituali, Karen. Benchè un B't sia programmato per obbedire esclusivamente al suo donatore, X decide di aiutare Teppei nella sua impresa avendo intravisto in lui la stessa luce che alcuni anni prima aveva colpito Karen durante la sua fuga dall'Impero Meccanico e che l'aveva convinta a restare con il ragazzo per addestrarlo al combattimento. Dopo aver sconfitto Metal Face, Teppei deve superare una dopo l'altra le basi che circondano l'Area, il nucleo dell'Impero Meccanico, dove è tenuto prigioniero Kotaro. Il primo avversario che incontrerà sul suo cammino è uno dei quattro guardiani spirituali: Fou.
Ha inizio così la sua avventura ...

Teppei in battaglia fa uso della potentissima arma costruitagli da Karen: Il Messia Fist, in grado di frantumare qualsiasi materiale.

Tecniche di combattimento:
- Messia Fist
- Hikari no Tekken (Shining Knuckle)
- Luminescenza dei cinque colori

Karen: è uno dei quattro tenenti spirituali, più precisamente è il guardiano che presiede la zona ovest della base dell'Impero Meccanico; inoltre è un esperto ingegnere meccanico. Il suo B't è X, con il quale, venuta a conoscenza dei piani di distruzione dell'imperatore, tenta la fuga dalla base. Ostacolata da Fou, altro guardiano spirituale, X viene gravemente danneggiato e Karen riesce a salvarsi miracolosamente, raggiungendo l'isola di Kamui. Qui la giovane donna verrà salvata da Teppei, un ragazzino che vive da solo sull'isola. Ma Teppei viene gravemente ferito nel proteggere Karen, da Metal Face e la donna riuscirà a salvarlo grazie ad una trasfusione di sangue. Durante i successivi cinque anni, avendo notato il bagliore del ragazzo, Karen si dedica all'addestramento di Teppei che la dovrà aiutare a boicottare l'Impero Meccanico. Mentre Teppei parte per proteggere il fratello Kotaro, Karen rimane sull'isola cercando il seme di Sole che permetterà di sconfiggere il B't Raffaello e l'Imperatore; intanto costruisce un nuovo B't sulle sembianze di X: B't Shadow X. Trovato il seme di Sole si unisce agli altri tenenti spirituali e a Teppei per combattere l'ultima battaglia contro Raffaello.

Arma:
- Triple Rod

Tecniche di combattimento:
- Spinnig Thunder Bolt
- La luminescenza dei cinque colori
(che è possibile solo in collaborazione con B't X)

Fou (Ermes): è il tenente spirituale che presiede la zona sud. Alto biondo e con gli occhi azzurri Fou non si direbbe di certo un ragazzo giapponese e grazie al suo aspetto conquista il cuore prima di Karen e poi della sorella minore di quest'ultima, Karin. Fou raccoglie presso la chiesa i bambini vittime delle battaglie dell'Impero, qui si prende cura di loro come un fratello maggiore e i bambini, molto affezionati a lui, amano ascoltare le sue storie e i suoi insegnamenti sulla bibbia. Fou è il secondo vero nemico che Teppei dovrà affrontare per arrivare alla base dell'Impero, e si dimostra da subito un nemico forte e leale tanto che Teppei e X non riusciranno a batterlo. Avendo ormai in mano la vittoria Fou decide di non uccide il ragazzo come gli era stato ordinato, ma al contrario, avendo avvertito "qualcosa di abbagliante in lui", decide di salvarlo ed aiutarlo. Dopo lo scontro con Ron e Hokuto si unisce, insieme a quest'ultimo, a Teppei nel suo viaggio verso la base. Non si considera un traditore e più volte lo ripete, specificando che vuole solo andare a chiedere spiegazioni; ma durante il viaggio più volte si trova a dover affrontare i generali dell'Impero e, attraverso questi combattimenti, intuisce la vera natura dell'Imperatore.
Lo scontro più importante di Fou è quello contro Quattro (Iago) e il suo B't Rolesso (B't Cerbero) presso la seconda base dei teneti diabolici, che si trova sulle rovine di Colom (paese natale di Quattro e Fou). I due sono amici d'infanzia: Fou dopo aver perso i genitori in un bombardamento, vive da solo coltivando la terra, senza molti legami con la gente del villaggio, gli unici amici che ha sono i due fratelli Lily e Quattro. Quattro più volte cerca di far avvicinare Fou alla chiesa, ma il ragazzo dopo l'inferno che ha vissuto ha perso la fiducia nell'esistenza di Dio e, anzi, non ne vuole assolutamente parlare. Lily, invece, adora ascoltare la musica di Fou sotto la quercia che si trova fuori al villaggio. Mentre Fou si trova nei campi vede volare degli strani uccelli e poco dopo il suo villaggio viene attaccato: la chiesa dove la cittadina si era riunita per pregare viene bombardata. Quando Fou arriva di fronte alla chiesa ormai in fiamme vede uscirne Quattro con in braccio Lily gravemente ferita; le condizioni di Lily, nonostante le cure che le sono prontamente date, peggiorano ed il fratello chiede a Fou di ridarle speranza dicendole che Dio esiste e che la sta incoraggiando a vivere, ma Fou non se la sente di mentire e Lily muore. Quattro accusa Fou della morte della sorella e i due si affrontano fino a perdere i sensi; mentre sono svenuti il villaggio viene nuovamente bombardato fino a essere ridotto in macerie, dai soldati dell'Impero. Questi ultimi, scesi per controllare che non ci fossero sopravvissuti, decidono di portare alla base Fou e Quattro facendo credere loro di essere stati salvati dall'Impero Meccanico. Durante il combattimento Quattro rinfaccerà più volte la morte della sorella a Fou che ora disprezza anche perché predica ai bambini la fede in Dio, ma Fou, pur considerandosi la causa della morte di Lily, si difende spiegando che proprio grazie alla ragazza ha capito che a volte gli uomini hanno bisogno delle bugie per riuscire a vivere. Quattro sta per uccidere Fou davanti alla tomba di Lily, quando interviene Teppei, che subito dopo si fa da parte, lasciando il combattimento nelle mani dell'amico. Fra Quattro e Fou inizia così il confronto lasciato in sospeso da piccoli che porta i due a scontrarsi duramente fino alla morte di Quattro che, ormai gravemente ferito e in punto di morte, chiede un ultimo favore a Fou: in nome della loro amicizia di suonare solo per lui la canzone che gli aveva sentito suonare da piccolo. Mentre ascolta la dolce melodia che si sprigiona dalla fisarmonica di Fou, Quattro muore e rincontra lo spirito di Lily che lo porta in paradiso. Fou rimasto solo sulle rovine di Colom seppellisce l'amico affianco alla tomba di Lily, e vedendo uno squadrone dell'Impero Meccanico volare in cielo capisce che gli strani uccelli che aveva visto da piccolo non erano altro che B't Licaon mandati a bombardare il suo villaggio; a questo punto non gli resta che raggiungere Teppei e Hokuto per concludere la sua sfida con l'Impero. Anche lui come gli altri tenenti spirituali aiuterà Teppei nell'ultima battaglia.

Arma:
Un archetto ed un violino, con cui, insieme al suo B't Je t'aime
(B't Tempest) riesce a produrre una musica dolcissima ma letale.

Tecniche di combattimento:
- Funeral Bow
- Deadly Carol
- Fortune Symphonic


Hokuto (Baron): è il tenente spirituale che presiede la base del nord. Diventato medico ufficiale dell'Impero Meccanico, forse per seguire le orme del padre, cura sia gli uomini che i B't. Il suo B't è Max, uno dei più grandi e potenti B't dell'impero. Hokuto riceve da Karen, poco prima della sua fuga, una cellula di Raffaello che per cinque anni esamina conservandola in assenza d'ossigeno. Purtroppo Hokuto scopre ben poco su questa cellula che decide di affidare a Ron, altro guardiano spirituale, con il compito di farla avere a Kotaro, fratello di Teppei. Purtroppo la cellula non arriverà mai al ragazzo. Hokuto appare nei primissimi episodi per evitare lo scontro tra Ron e Fou. In seguito si unirà con quest'ultimo e con Teppei, al quale salverà la vita più di una volta, e apporterà preziose modifiche sul corpo danneggiato di X, ma aiuterà anche Karen completando il sistema operativo del B't Shadow. Lo scontro più importante che Hokuto terrà sarà quello contro Meimu e B't Halloween. Questo B't è in grado di far cadere i nemici in un profondo stato d'incoscienza tramite il Daydream che provoca la fase di sonno Rem; ma questo sonno forzato è particolare: infatti, tutto ciò che accade nel sogno si riflette sul corpo reale. Teppei sta per soccombere al potere del Daydream, ma grazie all'intervento di Hokuto, il quale a sua volta è stato svegliato da Max, si salva; ma per far ciò, Hokuto deve proiettare le sue onde beta (onde emesse dal cervello durante il sonno tramite le quali Meimu manipola i sogni dei nemici) su quelle di Meimu entrando così nel suo sogno. Dopo una breve battaglia, quando ormai Meimu, gravemente ferito, sta per morire Hokuto scopre che il suo nemico altri non è che suo fratello maggiore Subaru che credeva morto. Dopo l'ultimo racconto di Meimu prima di morire, Hokuto è ancora più deciso a scoprire la vera natura dell'Imperatore che gli si era mostrato come un salvatore, e soltanto adesso mostrava parte della sua malvagità.
Hokuto oltre che profondamente segnato nell'anima, rimane vittima del primo attacco di Halloween che riporta alla luce la sua leucemia che era riuscito a guarire; a causa di questa malattia Hokuto combatterà l'ultima battaglia ormai agonizzante.
La seconda battaglia vede come nemici di Hokuto e Max, il sesto tenete diabolico, Doctor Poe, e il suo B't Cadenza. Poe e Hokuto hanno frequentato insieme l'accademia dell'impero ed erano i due allievi più dotati ed importanti dell'istituto; erano frequenti le loro gare per ottenere i punteggi più alti e nell'ultimo scontro Poe riesce a vincere. Dopo la cocente sconfitta di Hokuto durante l'esame finale, Poe rivela all'amico il suo progetto di sintesi della chimera, che porta avanti grazie alle tecnologie fornitegli dall'impero meccanico. Ma Hokuto è sconvolto soprattutto da un'altra rivelazione: Poe è soggetto a molteplici personalità. I due si incontrano sulle rovine dell'accademia, adibita dopo il suo smantellamento a dodicesimo punto di controllo. Poe intrappola Teppei e Fou in un cubo dimensionale e sfida Hokuto ad una gara di intelligenza: i due avversari si porranno a vicenda domande di vario genere e mentre uno è occupato nella ricerca della risposta l'altro può muovere le facce del cubo. Dopo un lungo scontro Hokuto riesce a vincere la gara d'intelligenza facendo cadere l'avversario in due enigmi che mandano in corto circuito la testa che rappresenta l'intelligenza di B't Cadenza, Wivern; gli enigmi sono: la teoria dello sguardo imparziale e il paradosso del mentitore di Epimenide. Purtroppo la sconfitta di Wivern risveglia la personalità crudele di Poe che decide di combattere con le altre due personalità rimastegli contro Hokuto e Max. Grazie a Goat dello spirito riesce ad introdurre, dentro i circuiti di Max, un virus che ne annienta la difesa distruggendo man mano tutti i suoi programmi fino a quelli base, così può passare all'attacco grazie a Leon della forza che inizia a ferire il corpo, fino ad all'ora indistruttibile, di B't Max. A questo punto, Hokuto è costretto a rifugiarsi nei sotterranei dell'accademia grazie alla testa di Max che possiede la modalità di scramble cruiser. Qui tenta di ricostruire i programmi base del suo B't, ma Poe scopre il suo piano e tenta di attaccarlo tramite un altro virus. Hokuto riesce, però, a deviarlo verso Goat e così B't Cadenza si autodistrugge. Prima di morire Poe riacquista la sua vera personalità e si scusa con l'amico per tutto il male commesso. Intento più che mai a vendicare le tristi sorti del suo amato fratello Subaru e dell'amico d'infanzia Poe, Hokuto si appresta a raggiungere Teppei per lo scontro finale contro il B't Raffaello e l'imperatore.
Non fa uso d'armi specifiche ma è molto intelligente e conosce le caratteristiche di tutti i B't dell'Impero.
[close]
Ecco a voi la opening originale dell'anime:
Spoiler
[yt=425,350]sJ5dAJpJJy8[/yt]
[close]
Questa invece è l'opening italiana:
Spoiler
[yt=425,350]U0XbyVebXZI[/yt]
[close]
By Tisifone75
btx cavalieri alati
Spoiler
[yt=425,350]sVo6Ntk_qNY[/yt]
[close]
di cui ho scoperto da poco che hanno fatto una continuazione
Spoiler
[yt=425,350]Ac09ZTIFoJs&feature=related[/yt]
[close]
una sorta di antecedente di Saint Seiya

Voi ne avete visto qualcuno di questi tre anime? Che ne pensate? Ne parliamo insieme? :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO:
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2010, 10:11:51 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #1 il: 01 Novembre, 2009, 10:58:24 am »
Oltre Saint Seiya ho visto anche btx, non è malaccio tutto sommato anche se richiama molte cose dei cavalieri
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #2 il: 01 Novembre, 2009, 11:38:23 am »
a me BTX è piaciuto, l'ultima puntata è favolosa,  per chi l'ha visto
Spoiler
Teppei muore?
[close]
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #3 il: 01 Novembre, 2009, 12:30:13 pm »
a me BTX è piaciuto, l'ultima puntata è favolosa,  per chi l'ha visto
Spoiler
Teppei muore?
[close]
A me pareva di sì ma poi ho scoperto questa seconda serie in cui è vivo e vegeto...quindi direi di no alla tua domanda


Oltre Saint Seiya ho visto anche btx, non è malaccio tutto sommato anche se richiama molte cose dei cavalieri
In questo concordo con te, tra tutte però io preferisco la saga di Kojiro, che tra l'altro pare abbia avuto successo a tal punto da farne un drama a puntate in Giappone, in particolare mi piace la Guerra per le spade sacre e devo dire che la colonna sonora e le sigle di queste serie sono proprio belle
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2009, 12:32:53 pm da hunterj »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #4 il: 01 Novembre, 2009, 12:34:52 pm »
evita i doppi post almeno che non sia passato almeno un giorno ;) se devi aggiungere qualcosa premi modifica e scrivi  :ok:

cmq seconda serie? non ne sapevo nulla cmq
Spoiler
io pensavo fosse vivo per l'ultimissima immagine mentre tutti gli altri muoiono
[close]
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2009, 12:39:01 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #5 il: 01 Novembre, 2009, 12:40:22 pm »
Gomen Gomen :paiura: :paiura:
io invece pensavo il contrario, se guardi l'ultimo link quella è la seconda serie che si trova tutta :CIAO:
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #6 il: 01 Novembre, 2009, 12:43:34 pm »
beh nell'ultima si vede immagine si vede
Spoiler
lui vivo col braccio ferito nel punto dove aveva quell'aggeggio per diventare più forte (scusate la vaga spiegazione ma lo visto troppi anni fa)
[close]
ps quale link?

edit scusa sono un po scemo oggi LOL
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2009, 12:45:50 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #7 il: 01 Novembre, 2009, 12:48:04 pm »
beh nell'ultima si vede immagine si vede
Spoiler
lui vivo col braccio ferito nel punto dove aveva quell'aggeggio per diventare più forte (scusate la vaga spiegazione ma lo visto troppi anni fa)
[close]
ps quale link?
si ma poi c'è
Spoiler
quella grande esplosione così io ho creduto che fosse morto anche perchè poi si vedono i sopravvissuti e una ragazza che racconta ai bimbi di un'orfanotrofio la storia con aria triste
[close]
il secondo video che ho postato su btx :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Saori

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 303
  • Cosmo: 43
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #8 il: 01 Novembre, 2009, 12:56:02 pm »
di kuramada oltre ai cavalieri dello zodiaco, fra quelli che hai citato, conoscevo solo btx *_* ricordo che lo vedevo sulla vecchia TMC quando faceva zap zap tv, mi paiceva tantissimo *_*
Ci oscureremo in un mondo di luce


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #9 il: 01 Novembre, 2009, 12:56:31 pm »
si esatto
Spoiler
ma l'immagine che dico io se non sbaglio è dopo il racconto della ragazza si vede il violino di uno dei tipi che sicuramente è morto e poi teppei appoggiato al suo btx, però forse è solo un immagine emblematica,
[close]
cmq troppo bella l'ultima puntata, mi fa venire la pelle d'oca se ci penso
intendi btx neo opennig? ma non sarà un montaggio amatoriale? Teppei ha quella sorta di braciale che non dovrebbe più avere  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #10 il: 01 Novembre, 2009, 12:59:14 pm »
no no ho visto che ci sono le puntate, ha meravigliato anche me, anche a me ha commosso quella puntata :'(
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #11 il: 01 Novembre, 2009, 13:14:25 pm »
a proposito ma quando lo davano su tmc non aveva una sigla italiana?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #12 il: 01 Novembre, 2009, 13:17:38 pm »
sì ma non me la ricordo e l'ho cercata ma non l'ho trovata
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2009, 13:32:46 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #14 il: 01 Novembre, 2009, 18:30:52 pm »
sono tutte brutte copie di saint seiya, Kurumada non ha cambiato nemmeno le facce e poi x piacere non parlatemi di quel pugile del cavolo che ha perfino il ryuseiken!!!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Altri anime e manga di Kurumada
« Risposta #14 il: 01 Novembre, 2009, 18:30:52 pm »