Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Fairy tail  (Letto 174925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1230 il: 20 Giugno, 2016, 09:45:03 am »
Non capisco il palinsesto odierno, forse c'è un errore.
http://www.rai4.rai.it/dl/PortaliRai/Guida/ContentSet-c1b0986b-1ced-47a0-b2a7-e42ed5ae543a.html

Pare che da lunedì a mercoledì ci sarà La spada della verità al posto di Star Trek enterprise, e che quindi gli episodi di FT ci saranno solo nella replica notturna dell'una passata (ma messa come fosse una prima visione), per poi riprendere regolarmente giovedì.
Non era meglio in questo caso metterlo in pausa per tre giorni piuttosto che far perdere tre episodi a chi la notte riesce a dormire?
Boh io stamattina ho messo la registrazione automatica su Sky (visto che il pomeriggio starò fuori casa) e mi segnava come orario 14:10  :uhm: :uhm: il sito non lo uso quasi mai e non so se è affidabile.
Prova a chiedere sulla pagina FB di Rai 4 se hanno cambiato qualcosa.

Excuse me  *err *err Rai 4 ha corretto all'ultimo momento anche la guida automatica (e mi ha cancellato la registrazione visto che FT risultava scomparso dal palinsesto)  *err l'ha fatto solo  alle 2 di notte e in effetti per chi dorme è una rottura inutile. Oggi pomeriggio vedo se riesco a recuperare la puntata con il MYSKY.

Comunque per chi non riesce a vederla consiglio di provare su RED anime Database
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2016, 12:55:54 pm da Sauzer »

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1231 il: 04 Novembre, 2016, 13:20:29 pm »
Molto copiato da altri manga, neanche poi cosi celatamente. Un po' troppo Fan-service, qualche personaggio decente, power-up no sense. Salvo Lucy (che e' proprio simpatica), Ezra e il gatto volante che fa spaccare. Molto adolescenziale per erversioni ma un po' troppo infantile.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1232 il: 06 Aprile, 2018, 00:28:05 am »
Riesumo il topic per l'annuncio del nuovo film "Dragon Cry" in uscita nella primavera 2017
http://www.animenewsnetwork.com/news/2017-01-01/2nd-fairy-tail-anime-film-reveals-title-spring-2017-premiere/.110536

Questo il sito del film
http://gaga.ne.jp/FT.DC/

e l'account twitter ufficiale su cui saranno pubblicati i vari aggiornamenti
https://twitter.com/FAIRYTAIL_DC

È uscito il primo teaser trailer

VIDEO RIMOSSO da YOUTUBE

ma tanto ormai il film è uscito da un pezzo :ya:

Necroposting selvaggio per me nelle ultime settimane :yea: :yea:
Fairy Tail ricomincerà nella stagione autunnale con la nuova serie e presumibilmente coprirà fino alla fine il manga, fonte il twitter di Mashima
https://twitter.com/hiro_mashima/status/981806861312655360?ref_src=twsrc%5Etfw


C'è pure da dire che Mashima ha già annunciato un altro spin off manga, non si sa quanto lungo  :uhm: :uhm: quindi chissò magari il brand FT durerà ancora un po' :uhm: :uhm:
https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-04-05/hiro-mashima-launches-new-manga-on-june-27-also-plans-fairy-tail-sequel-and-spinoff-manga/.129988

Spero che ci sia qualcuno a seguirlo, una volta aveva diversi fan pure nel forum.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1233 il: 06 Aprile, 2018, 08:18:25 am »
Mah guarda... io Fairy Tail l'ho letto tutto, sto comprando il manga e ho visto tutte le puntate dell'anime (quasi, come sempre i filler li ho saltati).
Probabilmente seguirò anche l'ultima stagione dell'anime, ma onestamente da più o meno l'isola di Tenro in avanti è calato di tantissimo... ha i suoi bei momenti, ma in generale l'ho trovato piuttosto schifoso - e onestamente l'ultimo arco, quello che sarà coperto da quest'ultima stagione, è proprio quello che secondo me è il peggiore

Sul sequel onestamente sono dubbioso... se lo gestisce come ha fatto con la prima parte di Fairy Tail, o meglio ancora come ha fatto con Rave Master, lo seguirò con piacere (anche se stavolta non credo che lo comprerò, vorrei evitare un altro spreco di carta e soldi come è stato FT  :ehm: ) altrimenti probabile che inizierò a seguirlo per poi abbandonarlo

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1234 il: 07 Ottobre, 2018, 18:10:43 pm »
News
https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-21/final-fairy-tail-tv-anime-reveals-visual-october-7-premiere/.135727
la serie conclusiva di Fairy Tail comincerà il 7 ottobre 2018 e sarà trasmessa su TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Hokkaido, TV Setouchi, e TV Q Kyuushuu alle 7.00 di mattina. Una premiere con il cast doppiatori è prevista per settembre.

Infine ecco la nuova Key visual
Spoiler
[close]

Per il resto è confermato lo staff della seconda stagione, prodotta dagli studi di animazione A-1 Pictures e Bridge, Shinki Ishihira è il regista della serie, Masashi Sogo è in carica per la composizione della serie e Shinji Takeuchi e Toshihiko Sano si occupano del character design. Shoji Hata è il designer del sonoro e Yasuharu Takanashi è il compositore delle musiche.

Le voci giapponesi dei personaggi principali torneranno a prestare le loro performance. In particolare:

- Tetsuya Kakihara nei panni di Natsu;
- Aya Hirano nei panni di Lucy;
- Rie Kugimiya nei panni di Happy
- Yūichi Nakamura nei panni di Gray;
- Sayaka Ohara nei panni di Erza.

Character design dei personaggi principali
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Video promozionale
Spoiler
[close]

Autori di ending e opening
In particolare, la opening sarà eseguita dalla band “LOL” e il pezzo prende il titolo di “Power of Dreams”. La ending, invece, si intitola “Endless Memory” ed è eseguita dalla cantante giapponese Beverly.
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Nuova Key visual direttamente dal sito ufficiale
https://fairytail-tv.com/
Spoiler
[close]

Opening ed ending della nuova e conclusiva stagione che dovrebbe durare 51 episodi
Spoiler
[close]

Scena di apertura con il gruppo dei protagonisti riunito, credo un' anticipazione di quello che vedremo.
Scena introduttiva di chiacchiere tra Lucy e Natsu che fanno il punto della situazione prima di entrare in azione, (devo dire bello il nuovo look di Lucy con i capelli un po' più lunghi  :sisi:)
Comincia la riunione di FT con la ricerca di Wendy che era stata ospitata da Lamia Scale, siparietto con lei e Chelia in versione idol che fa un po' ridere, e poi Charle che mostra subito il suo nuovo potere di trasformazione antropomorfa, cosa che colpisce Happy.

Spero che l'arco della riunificazione sia breve e si entri subito nello scontro con Zeref e i suoi anche perchè i 51 episodi annunciati non mi sembrano molti.

Oh io ancora non so come mi organizzerò per seguirlo causa impegni vari ma mi piacerebbe rivedere un po' più di partecipazione, fare un monologo nei commenti non ha molto senso :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1235 il: 08 Ottobre, 2018, 08:05:43 am »
Scena di apertura con il gruppo dei protagonisti riunito, credo un' anticipazione di quello che vedremo.

:sisi:
Come anticipato anche da Erza, quella scena è la parte subito precedente all'effettivo scontro finale.
Un ottimo modo per iniziare la stagione, secondo me

Spero che l'arco della riunificazione sia breve e si entri subito nello scontro con Zeref e i suoi anche perchè i 51 episodi annunciati non mi sembrano molti.

In effetti 51 episodi non sono tantissimi... così a memoria però la parte della riunione non penso durerà molto, dubito duri più di una decina di episodi - anzi, secondo me non durerà più di 6

Oh io ancora non so come mi organizzerò per seguirlo causa impegni vari ma mi piacerebbe rivedere un po' più di partecipazione, fare un monologo nei commenti non ha molto senso :ya:

Io ci provo :ya: Però avendo già letto il manga non so quanto mi verrà naturale commentare l'anime :XD:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1236 il: 09 Ottobre, 2018, 06:47:32 am »
Oh io ancora non so come mi organizzerò per seguirlo causa impegni vari ma mi piacerebbe rivedere un po' più di partecipazione, fare un monologo nei commenti non ha molto senso :ya:

Ci sarò, con tutto il mio entusiasmo  :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1237 il: 15 Ottobre, 2018, 20:01:29 pm »
Io ci provo :ya: Però avendo già letto il manga non so quanto mi verrà naturale commentare l'anime :XD:

Come promesso... ci provo :zizi:

Vista la seconda puntata... diciamo che cominciano a fare le cose malamente. Tanti, troppi inutili flashback che nel manga non c'erano, così a memoria, giusto per allungare inutilmente il brodo della puntata.
Nel senso, posso capire il flashback su Bluenote, ma 3 minuti di flashback su Sheria e Wendy sono davvero troppi, e il flashback su Acnologia completamente inutile.

A parte questo, esattamente come ricordo nel manga, puntata abbastanza... banale? Natsu sconfigge tutto e tutti, Bluenote riportato in campo giusto per mandare su l'hype su Natsu... che poi anche lì viene da chiedersi: per Natsu è passato poco più di un anno tra gli eventi a Tenrou e questo scontro, mentre per Bluenote dovrebbero essere passati... non ricordo con esattezza quanto è durato il "timeskip", ma credo almeno 5 anni in totale. Com'è che Natsu è migliorato così tanto, e Bluenote è rimasto lo stesso? :ya:

Prossima puntata, il ritorno di Gloomy Lluvia :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1238 il: 31 Ottobre, 2018, 12:56:36 pm »
Maaa... alla fine non lo sta seguendo nessuno? :ya:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1239 il: 01 Novembre, 2018, 03:43:37 am »
Sì, lo sto seguendo, purtroppo poco tempo di commentare (non che ci sia molto per il momento) causa piacevoli viaggi intorno al globo terracqueo  :paura:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1240 il: 15 Gennaio, 2021, 09:08:27 am »
Zeref e Acnologia best villain
(Menzione d'onore per Cobra)
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1241 il: 15 Gennaio, 2021, 12:38:05 pm »
Zeref e Acnologia best villain

Della serie, dici? :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1242 il: 15 Gennaio, 2021, 12:40:49 pm »
Zeref e Acnologia best villain
(Menzione d'onore per Cobra)

Uno che non fa niente per tutta la serie, poi di colpo decide di diventare la Kaguya del manga (prima di prendere ceffoni d'amicizia), e l'altro pure che si sveglia negli ultimi 50 capitoli annunciando il massacro, fa fuori (casualmente) l'unico dragon slayer che non era dei buoni, poi basta, cazzeggia, cazzeggia, si trova altri DS davanti ma cazzeggia anzichè ucciderli, e alla fine fa il figo per farsi smenare dalla forza dell'amicizia. Sinceramente direi che pure Buggy di OP è stato meno pagliaccio di questi due.

Leggetevi Rave, il primo manga di Mashima, nonché l'unico decente, e poi ne riparliamo su questa ciofeca di Fanservice Tail. Citando Fantozzi...

Spoiler
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1243 il: 15 Gennaio, 2021, 16:20:39 pm »
Uno che non fa niente per tutta la serie, poi di colpo decide di diventare la Kaguya del manga (prima di prendere ceffoni d'amicizia), e l'altro pure che si sveglia negli ultimi 50 capitoli annunciando il massacro, fa fuori (casualmente) l'unico dragon slayer che non era dei buoni, poi basta, cazzeggia, cazzeggia, si trova altri DS davanti ma cazzeggia anzichè ucciderli, e alla fine fa il figo per farsi smenare dalla forza dell'amicizia. Sinceramente direi che pure Buggy di OP è stato meno pagliaccio di questi due. 

Mah, diciamo che Zeref almeno un po' di "presenza" la fa... soprattutto, almeno nell'arco finale, è sembrato comunque una presenza in qualche modo minacciosa
Acnologia non mi ha mai dato l'impressione di rischiare di essere un problema

Leggetevi Rave, il primo manga di Mashima, nonché l'unico decente, e poi ne riparliamo su questa ciofeca di Fanservice Tail. Citando Fantozzi...

Reina  :pucci:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy tail
« Risposta #1244 il: 17 Gennaio, 2021, 16:15:57 pm »
Zeref sebbene non fosse spesso presente non era raro vedere magio o artefatti creati da lui. Già dallo scontro con Eligor viene introdotta la curiosità su chi sia questo Zeref e su quali siano i suoi reali poteri. Le comparse sue e dei suoi demoni durante tutta la serie a me hanno sempre incuriosito riguardo alla sua potenza effettiva. L'arco di Tenruo invece mostra come sia proprio su un altro piano rispetto a loro. Poi anche come storia e personalità mi è garbato molto come villain. Ho visto relativamente pochi manga/anima quindi mi concedo il lusso di dargli il terzo posto (sotto i golosissimi Kars e DIO ma sopra a Kanon). Acnologia sebbene non sia gestito benissimo mi garba sia come design che come carattere. Mi ricordo che la sconfitta sull'isola di Tenruo mi rimase molto impressa. 
Fairy Tail mi ha fatto rosicare molte volte con l'esclusione di gente come Gerard, Cobra e Midnight che meritavano un po' più di spazio. Gerard è al livello di Laxus nonostante sia molto più sopportabile in confronto al biondino idiota, Cobra ha una sotto trama che era degna di venir meglio raccontata mentre invece nel manga viene accennata e poi chiusa con un dialogo nel finale "Il mio ragazzo si chiama Erik" MAVVAFANCULO.
Poi come Cobra prima sia al livello di una mosca e poi contro Acnologia pare pari agli altri o quantomeno paragonabile me lo devono spiegare, bastava anche una fregnaccia come "Si è allenato con Gerard" o "gli hanno potenziato la lacrima" ma invece no. Lo vediamo fortissimo alla fine quando sembra un incapace per tutto Alvarez. Midnight è svanito insieme a Leon, altro personaggio che adoro, e ormai uno è morto al livello di trama mentre l'altro fa la macchietta comica.
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fairy tail
« Risposta #1244 il: 17 Gennaio, 2021, 16:15:57 pm »