Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Serie Fate/Stay Night  (Letto 196689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Serie Fate/Stay Night
« il: 24 Gennaio, 2010, 09:50:00 am »
Fate state night

« Io sono l'osso della mia spada
L'acciaio è il mio corpo, ed il fuoco il mio sangue
Ho creato più di mille lame
Ignaro di ciò che perdevo
E neppure a conoscenza di ciò che guadagnavo
Ho resistito al dolore per creare armi, in attesa dell'arrivo di una persona
Non ho rimpianti. Questa è l'unica strada
Tutta la mia vita è "Unlimited Blade Works". »

Cit. da Wikipedia:
Fate/stay night (フェイト/ステイナイト, Feito/sutei naito?) è una visual novel giapponese, creata dalla software house TYPE-MOON e pubblicata nel 2004. Nel 2006 è stata adattata in un manga e in un anime dello Studio Deen. Il 19 aprile 2007 è stata pubblicata anche la conversione del videogioco per Playstation 2 che si intitola Fate/stay night Realta Nua ed ha gli stessi doppiatori della serie televisiva. Su questa saga è basato anche il picchiaduro 3D della Capcom, Fate/tiger colosseum​, per PSP oltre che il suo sequel Fate/tiger colosseum Upper del 2008. Capcom nel 2009 ha pubblicato un altro videogioco incentrato su questa serie dal titolo Fate/Unlimited Codes per le piattaforme PS2 e PSP. Dal 10 settembre 2009 è disponibile la versione europea scaricabile online dal Playstation Store. Il 23 gennaio 2010 nelle sale cinematografiche giapponesi uscirà il primo lungometraggio dedicato a quest'opera dal titolo Fate/stay night Unlimited Blade Works.
Manga
Il manga di Fate/stay night, disegnato da Nishiwaki Datto, ha cominciato la propria serializzazione nella rivista Shōnen Ace, pubblicata dalla Kadokawa Shoten, il 26 dicembre 2005. Si tratta di un adattamento della visual novel ed a differenza dell'anime che si basa sullo scenario Fate, il manga si focalizza quasi esclusivamente sullo scenario Unlimited Blade Works del gioco, eliminando in buona parte i riferimenti agli altri due scenari.
Anime
L'anime di Fate/stay night è stato trasmesso a partire dal 6 gennaio 2006 e si è concluso il 16 giugno 2006, per una durata di 24 episodi. Animato dallo Studio Deen e prodotto da Fate Project, gruppo che includeva Geneon Entertainment, TBS, CREi, Type-Moon e Frontier Works Inc., la serie in seguito ha ricevuto la sua prima programmazione internazionale sul network Animax nel 2007. La serie è stata quindi licenziata per l'Inghilterra, il Sud Corea, Hong Kong, e Germania.
L'anime è un adattamento della visual novel di Fate/stay night, e comprende elementi da tutti gli scenari del gioco. La sua colonna sonora è stata creata dal famoso compositore Kenji Kawai, utilizzando anche le musiche di sottofondo (BGM) principali del videogioco: Yakusoku Sareta Shouri No Tsurugi, Emiya e This Illusion, quest'ultima ribattezzata Disillusion.
Trama
Emiya Shirō è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, era stato raccolto e salvato da Kiritsugu Emiya, che lo ha cresciuto come il figlio che non aveva mai avuto.
Morto anche il padre adottivo ha ereditato ogni sua proprietà, compresa la grande villa di famiglia. La sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal, in cui il premio finale è per l'appunto la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri inimmaginabili a chiunque ne entri in possesso. Per prendere parte alla sfida, ogni mago, chiamato Master, evoca lo spirito di un grande eroe del passato, il Servant, a cui si lega tramite un patto rappresentato da tre simboli chiamati Magie di Comando. Il Servant mantiene una certa indipendenza, ma è comunque asservito alla volontà del suo Master, che può costringerlo a compiere determinate azioni sacrificando una delle Magie di Comando; se vengono utilizzate tutte e tre, però, il patto si scioglie. Shiro, che possiede pochi rudimenti di magia, si trova del tutto impreparato ad affrontare i suoi avversari, ma a salvarlo sopraggiunge inaspettatamente Saber, un servant dalle sembianze di giovane donna dai capelli biondi che impugna una spada invisibile. Il ragazzo, venuto a conoscenza della realtà a proposito della Guerra del Santo Graal, decide di prendervi parte non per ottenere il premio finale, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene, per evitare che altri subiscano le sofferenze toccate a lui.
Le regole della guerra
Le prime Guerre del Santo Graal si erano rivelate delle stragi; i maghi che vi prendevano parte, guidati solo dalla sete di potere, avevano dimenticato i propri doveri, e si preoccupavano solamente di vincere indipendentemente dalla sorte che toccava alla città in cui si svolgeva la guerra. Per questo, dalla terza volta in poi, venne nominato un osservatore che aveva il compito di far osservare il regolamento per evitare inutili spargimenti di sangue. Se un Master esaurisce le sue magie di comando perde il controllo sul suo Servant, sciogliendo di fatto il patto che li legava insieme. A differenza di quanto si potrebbe pensare, l'uccisione di un Servant non segna la sconfitta anche del suo Master. Questi infatti può stringere un patto con un Servant che ha perso il proprio Master, e quindi, in virtù di questo, è da reputarsi prudente uccidere entrambi gli avversari, per evitare di doverli affrontare nuovamente in futuro. Il Santo Graal si può ottenere solo partecipando attivamente alla Guerra: la reliquia rifiuta di andare nelle mani di un Master che si è tenuto lontano dai combattimenti, nell'attesa che gli altri avversari si uccidessero tra di loro. Dal momento che chiunque assista allo scontro fra due Master è destinato ad essere ucciso per mantenere il segreto sulla Guerra del Santo Graal, molti Master preferiscono combattere di notte.
Personaggi
Spoiler
Emiya Shirō: Shirō è, insieme a Saber, il protagonista della serie animata. Dal carattere mite e amichevole si prodiga sempre per aiutare gli altri, e anche se ci sono alcuni che approfittano di questa sua generosità lui non si ribella. Dal momento che non è figlio naturale di Kiritsugu non ha potuto ricevere i suoi insegnamenti, ma possiede l'innata capacità di riparare e modificare la materia. In seguito, grazie a Rin, imparerà a controllare i suoi poteri. Partecipa alla Guerra del Santo Graal senza scopi di lucro e non per sua libera scelta, almeno all'inizio. Il suo Servant è Saber.
Saber (doppiata da Ayako Kawasumi): Saber è il Servant incaricato di proteggere Shirō nella Guerra del Santo Graal. Combatte usando una spada invisibile, e possiede la capacità di rigenerare rapidamente qualsiasi ferita propria e di altre persone. Come tutti i Servant, anche lei ha qualcosa da chiedere al Santo Graal.
Tōsaka Rin : Compagna di scuola di Shirō, è un altro dei maghi che partecipano alla Guerra. Discende da un'antica dinastia di stregoni ed è stata educata al meglio al fine di ottenere il Santo Graal. Il suo Servant è Archer.
Ilya von Einzbern (doppiata da Mai Kadowaki): Ilya, è una ragazzina di dieci anni apparentemente fragile e indifesa. In realtà sotto quel suo aspetto dolce nasconde un animo freddo come il ghiaccio, ed è disposta a qualsiasi cosa pur di sconfiggere i suoi avversari, primi fra tutti Rin e Saber. Il suo Servant è Berserker.
Sakura Matō: Una compagna di scuola di Shirō. Gentile e disponibile, si reca tutti i giorni a casa di Shirō per fargli da mangiare e tenergli compagnia. Malgrado si rivolga a lui chiamandolo Sempai appare abbastanza chiaro che sia innamorata di lui.
Shinji Matō (doppiato da Hiroshi Kamiya): Fratello di Sakura, partecipa anche lui alla Guerra del Santo Graal. Di carattere pavido e opportunista, per vincere la guerra è pronto a ricorrere a qualsiasi mezzo, anche il più malvagio. Il suo Servant è Rider.
Kotomine Kirei: Kirei è un sacerdote che svolge l'incarico di osservatore e giudice nella Guerra del Santo Graal. Nella sua chiesa possono trovare rifugio i Master che si sono arresi e che vogliono difendersi dagli attacchi degli altri concorrenti. Sarà lui, assieme a Rin, ad introdurre Shirō nella nuova realtà, spiegandogli le "regole del gioco". In realtà è l'ultimo Master che Saber e Shirō devono affrontare. Fu lo stesso che dieci anni prima provocò il mare di fiamme. Il suo Servant è Lancer.
Gilgamesh: Il più grande fra gli eroi del passato, viene chiamato il Re degli Eroi. Reduce dall'ultima guerra del Santo Graal, è riuscito a mantenersi nel mondo dei vivi cibandosi di esseri umani.
[close]
Videogioco
Il franchising legato a Fate/stay night è iniziato proprio con la visual novel creata dalla TYPE-MOON, rilasciata in Giappone il 30 gennaio 2004. Una versione privata dalle sue sequenze hentai e doppiata dai seiyuu dell'anime è uscita per Playstation 2 il 19 aprile 2007, e ribattezzato Fate/stay night Realta Nua. A seconda delle scelte fatte dal giocatore durante la partita, i principali "scenario" che si possono seguire sono:
Fate con protagonista femminile Saber
Unlimited Blade Works con protagonista femminile Rin Tōsaka
Heaven's Feel con protagonista femminile Sakura Matō
Fate/hollow ataraxia
Espansione rilasciata il 28 ottobre 2005, è più che altro una storia parallela, più che un vero e proprio sequel. La trama è ambientata un anno dopo gli eventi di Fate/stay night, e vede nuovi personaggi fare la loro comparsa come Avenger, Bazett Fraga McRemitz, e Caren Ortensia.
Fate/Zero
Prequel di Fate/stay night, si assiste alla quarta battaglia per il Sacro Graal e come questa abbia avuto conseguenze sugli eventi del gioco originale. A differenza di Fate/stay night, Fate/Zero è una serie di light novel, e non un'unica visual novel, che vedranno protagonisti di volta in volta personaggi diversi. Il primo volume è stato rilasciato il 29 dicembre 2006, il secondo il 31 marzo 2007 ed il terzo il 27 luglio 2007. Il quarto e ultimo volume, uscito il 29 dicembre 2007, ha con sé in allegato il CD contenente la colonna sonora del gioco.
Opening
Fate/Stay Night
Spoiler
[yt=425,350]VQvs2OzJF0U[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]2ftMxpnqNqc[/yt]
[close]
Fate/Zero
Spoiler
[yt=425,350]2z1j4XZMXM4[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]mAmOF7J0X5c[/yt]
[close]

LINK AI CAPITOLI TRADOTTI IN ITALIANO DELLA LIGHT NOVEL FATE/APOCRYPHA

Prologo Volume 1
Pilota
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Prologo Volume 2
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2017, 22:07:13 pm da Gilgamesh »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #1 il: 24 Gennaio, 2010, 10:19:00 am »
io ho visto l'anime e mi è piaciuto abbastanza :D troppo belle le protagoniste poi
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #2 il: 24 Gennaio, 2010, 10:38:08 am »
Ci avrei scommesso LOL
Se ti piacciono le belle guarda ora che scheda ho messo nel mio ultimo post LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #3 il: 24 Gennaio, 2010, 11:38:05 am »
Ho visto l'anime e sto seguendo il manga.
Molto bella come storia, ma l'anime mi pare molto più sbrigativo rispetto al manga

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #4 il: 24 Gennaio, 2010, 11:40:38 am »
sto seguendo il manga anche se sono solo all'inizio... la storia mi pare carina ma non  ancora riuscita a prendermi... ma ripeto sono solo all'inizio LOL

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #5 il: 24 Gennaio, 2010, 11:54:41 am »
ho visto l'anime: a dir poco favoloso. Inoltre sto anche leggendo il manga, ma qui sulla rete le Scans sono lenete ad uscire. comunque con un pò di pazienza...
A proposito grazie zia  :cuore: :cuore:

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #6 il: 24 Gennaio, 2010, 11:56:38 am »
Caro prego non c'è di che cerco di accontentarvi sempre lo sai :)
Abbiate un po' di pazienza e faccio tutte le schede anime richieste nel sondaggio :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #7 il: 24 Gennaio, 2010, 12:09:43 pm »
mi pare però che Wikipedia faccia un errore perchè Sakura Mouto non vive con Emiya Shirou, ma lo aiuta solo nelle pulizie e a cucinare. Mentre l'insegnante va lì solo per mangiare. Almeno stando alll'anime. Beh comunque non posiamo fare altro a stare a quello che dice

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #8 il: 24 Gennaio, 2010, 12:15:09 pm »
Non sono sicura ma forse si riferisce al manga, non so, non avendolo letto io nel dubbio l'ho lasciato :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #9 il: 24 Gennaio, 2010, 12:18:51 pm »
anche nel manga è lo stesso. Anzi c'è un punto quando Emiya e Shinji, fratello di Sakura, scoprono di essere rivali, e il primo rifiuta l'alleanza, Shinji impedisce alla sorella di recarsi da emiya come la suo solito
Almeno ciò che ho intravisto perché non lo sto ancora leggendo, li finirei subito i pochi capitoli che ho

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #10 il: 24 Gennaio, 2010, 12:20:08 pm »
Se è cosi anche nel manga allora correggo grazie dell'informazione :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #11 il: 24 Gennaio, 2010, 12:24:40 pm »
l'unica cosa che rimane da valutare è il visul novel (cos'è?) da cui è stato tratto sia l'anime che il manga, e comunque prima di correggere aspetta che qualcun'altro dica la sua, forse avrà qualche informazione in più

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #12 il: 24 Gennaio, 2010, 12:29:30 pm »
Praticamente è un gioco di avventura con grafica anime e ha le caratteristiche del fantasy come trama mischiate ai tipici giochi di avventura, magari è li che secondo Wikipedia vivono insieme, poichè la visual novel in questo caso viene prima sia dell'anime sia del manga, comunque faccio come mi hai detto caro, aspettiamo :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #13 il: 24 Gennaio, 2010, 20:05:19 pm »
Confermo, Sakura non abita a casa di Emiya, nè nel manga nè nell'anime ^_^

ps:

Spoiler
Gilgamesh: Il più grande fra gli eroi del passato, viene chiamato il Re degli Eroi. Reduce dall'ultima guerra del Santo Graal, è riuscito a mantenersi nel mondo dei vivi cibandosi di esseri umani.

Vi assicuro che io non mangio gli esseri umani, anche se a qualcuno un mozzico alla giugulare ogni tanto glielo darei volentieri xD
[close]

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #14 il: 24 Gennaio, 2010, 20:12:06 pm »
E' il mio anime preferito...
Un opera d'arte, stupendo, è sicuramente 1 dei migliori anime mai prodotti...

Spero vivamente che non arrivi mai qui in italia, non voglio vederlo rovinato dalle censure e dai schifosi doppiaggi italiani...
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fate stay night
« Risposta #14 il: 24 Gennaio, 2010, 20:12:06 pm »