Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Serie Fate/Stay Night  (Letto 196526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1650 il: 11 Aprile, 2021, 16:37:50 pm »
Concluso anche Heaven's Feel (anche se già la settimana scorsa). Non lo so, sicuramente il non averlo visto al cinema come gli altri due ha fatto un'impressione diversa, però non mi ha completamente soddisfatto. Forse perché i primi due dipingevano un'impronta più cupa e tragica, mentre in quest'ultimo doveva avveniva la risoluzione si andava più sul classico. Vuoi anche perché ho avuto l'impressione di qualche parte affrettata (non so, Shirou vs Berserker Alter, fighissima la OST di UBW e le illustrazioni mitologiche di Herakles, ma chiusa in un attimo), non lo so. Sarà anche l'epilogo in sé, sapevo già che avrei preferito l'altro finale, ma hanno optato per il True Ending.

Ad ogni modo, nel complesso ottimo, ma non supera Fate/Zero per me. Tra le tre route, HF è decisamente la più dark e seinen, forse anche la più esplicativa nei passaggi (almeno per gli adattamenti animati) e che si riallaccia meglio agli eventi di Zero (ovviamente col senno di poi, dato che il prequel l'hanno fatto dopo), mentre le altre due sono più shonen, però allo stesso tempo, sebbene Ufotable sul piano grafico si superi sempre, non posso non pensare ai troppi personaggi cestinati in questa versione.

Premio assoluto a Kirei ad ogni modo, top tier :sisi:

Per il resto, ho scoperto oggi che ci sono Apocrypha e Last Encore in italiano. Ma quando li hanno doppiati? *??? (ho visto che c'è pure il film di Kaleid in italiano, ma quest'ultimo è un doppiaggio amatoriale. Per fortuna, perché iniziavo a preoccuparmi sennò) Rivendendoli un po velocemente, confermo che per me Apocrypha è un po sottovalutato, nella parte finale per me ha raggiunto veramente degli ottimi livelli, a livello di scontri e animazioni. Detto ciò, hanno doppiato in italiano prima quei due, ma di Fate Zero ancora nulla!? :nuu:

In attesa di altre novità da parte di Ufotable (adattamento di Hollow Ataraxia? Remake del primo Fate? Ne varrebbero la pena?), aspetto i due film di FGO su Camelot.

Per il resto, Tsukihime 2021? :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1651 il: 11 Aprile, 2021, 18:07:01 pm »
Tsukihime 2021 da quello che ho capito è la "remaster" della novel :uhm:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1652 il: 11 Aprile, 2021, 21:04:28 pm »
Apoqualcosa scartatissimo da me e mia moglie dopo le prime puntate. Vediamo appena nostra figlia ci lascia un po di tempo se riusciamo a recuperare anche HF

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1653 il: 12 Aprile, 2021, 08:02:11 am »
Apoqualcosa scartatissimo da me e mia moglie dopo le prime puntate. Vediamo appena nostra figlia ci lascia un po di tempo se riusciamo a recuperare anche HF

Apocrypha la ligth novel è molto bella, ma hanno fatto un pasticcio terribile con l'anime, soprattutto nelle prime puntate (il finale direi che invece l'hanno fatto bene :uhm: )

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1654 il: 08 Maggio, 2021, 10:26:55 am »
Ah, una cosa che mi ero dimenticato, e sui neanche un amico è riuscito a darmi risposta, ma forse Gilga può. Apocrypha è una linea alternativa, dopo che Darlic ha rubato il Graal maggiore a Fuyuki durante la terza guerra, quindi gli eventi di Zero e FSN non si sono verificati in tale mondo. Ma così stando le cose, se pur abbia senso che Waver possa essere comunque diventato professore nella Torre dell'Orologio, non mi spiego questa scena nell'episodio finale.

Spoiler


[close]

Se la guerra di Zero non è avvenuta, quand'è che l'avrebbe incontrato Iskander? :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1655 il: 08 Maggio, 2021, 11:26:49 am »
Eh, la risposta è semplice: non c'è una risposta, ed è un gravissimo errore della novel.
Fosse stato solo che Waver diventa un Lord della torre dell'orologio avrei potuto capire, ma Iskander non può averlo incontrato, anche perché ufficialmente gli Einzbern hanno perso la magia per incarnare le anime, che serve a far appunto incarnare i Servant (lo dice Illya durante almeno una delle route di Fate/Stay Night)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1656 il: 24 Agosto, 2022, 20:48:25 pm »
@Il Favoloso Tarlo ti rispondo qui :zizi:

C'è Fate/Prototype Fragments Vattelapesca

Vero, prototype e fragments lo avevo rimosso

Fate/Labyrinth che è una roba scema legata a Prototype pure lei

Questo mi sfugge, ma se é una roba scema sticazzi

il manga di Fate/Red Line

Questo mi sfugge, che é? :uhm:

il nuovissimo sequel di Apocrypha e poi non mi sovviene altro :nono:

What the actual fuck? Seguito di apocrypha? O.o

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1657 il: 25 Agosto, 2022, 05:04:35 am »
Labyrinth (romanzo) è un volume con il villain di Fragments che va a dormire e finisce in un dungeon dove pesca quattro servant a caso e ci gioca al Labirinto Magico :zizi:

Il manga di Fate/Redline è un what if serissimo dove i nazisti occulti cercano di rubare il Graal Maggiore e intervengono le truppe imperialiste giapponesi, innescando una Imperial Grail War con Archer Nobunaga che fa tipo "Mo torno a prendere il comando  delle truppe e vinciamo sta guerra" :ya: ci stanno le scan inglesi per buttarci un occhio

Fate/Lost Einherjar (romanzo) è ambientato dieci anni dopo Apocrypha ed è una Grail War minore in Nord Europa con servant nordici (una cosetta semplice e pulita per fatturare :zizi: ) hanno fatto uscire il prologo



Sullo stato generale delle cose:

Fate/Strange Fake romanzo riesce a entrare nella fase finale della storia dopo una pausa che lo aveva bloccato per un po'; l'adattamento manga continua tranquillo :sisi:

Fate/Requiem (romanzo) boh disperso :yea:

Elmello Case Files romanzo si è concluso con dieci volumi, il manga procede tranquillo mentre adesso l'autore sta scrivendo Elmello Adventures dove Waver, Grey e Rin girano per il mondo "in diplomazia" nelle altre organizzazioni di maghi che non sono Clock Tower

Ufotable ha annunciato il film di Witch of the Holy Night e Type-Moon per miracolo del Natale rilascia una versione inglese ufficiale della visual novel :sisi:
Se non sapete cos'è è normale non l'ha letta nessuno fuori dal Giappone :zizi: però è un "ramo maggiore" come Garden of Sinners, Tsukihime e Fate/Stay Night

Tsukihime Remake mannaggia che invece non lo traducono ufficialmente :sisi:, però la fan patch inglese ha finito di tradurre la prima Route su due ed è disponibile

https://youtu.be/1vxlbtzI1bc

Il nuovo picchiaduro competitivo di Tsukihime Remake (con ospiti Artoria e Mashu) quello è arrivato sì da noi e ha popolarità crescente proprio in questo periodo (preso settimana scorsa che mi piace il genere :zizi: )

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1658 il: 25 Agosto, 2022, 14:28:17 pm »
Sempre bello vedere qualcosa di Ufotable :sisi:

Ma quindi non mi resta che sperare in adattamenti futuri di Hollow Ataraxia e Strange Fake? (salvo continuino altre robe, tipo Lord El-Melloi II)

Fate Requiem fa schifo come Episode G Requiem? :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1659 il: 25 Agosto, 2022, 23:00:59 pm »
Fate Requiem fa schifo come Episode G Requiem? :zizi:
E' tipo My Hero Academia ma invece di "tutti hanno i superpoteri" è "tutti hanno un servant" :zizi:

Citazione
Sempre bello vedere qualcosa di Ufotable :sisi:

Ma quindi non mi resta che sperare in adattamenti futuri di Hollow Ataraxia e Strange Fake? (salvo continuino altre robe, tipo Lord El-Melloi II)

Faranno altra roba a caso di Grand Order

1) Sembra proprio che Ufotable manterrà sempre la tradizione di adattare i lavori scritti da Nasu, ora farà Witch (non si sa se come film unico o trilogia), poi direi che resta Hollow Ataraxia :ya:

Questo è il mini teaser per Witch
https://www.youtube.com/watch?v=ucUDt5jdgck


2) Anche per Strange Fake ci vorrà un po', la storia ha iniziato a tirare le somme adesso ma ci vorranno almeno tre-quattro volumi.

Potenzialmente si potrebbe benissimo fare un anime adesso che copre la prima metà, ma penso che si voglia aspettare la fine di tutto.

Un eventuale anime comunque avrebbe più di una stagione; per fare dei confronti, Apocrypha aveva quattro volumi e ci hanno fatto 25 episodi, mentre Elmello Files copre due volumi - Strange Fake avrà intorno agli undici volumi alla fine :sisi:


3) L'anime di Elmello Files ha coperto due volumi su dieci (il caso affrontato nel terzo e quarto volume per la precisione) aggiungendo diverse cose per contestualizzare meglio (flashback, personaggi, informazioni varie). Con questo adattamento potrebbero fare qualsiasi cosa :ya: il manga invece copre tutto cronologicamente

3b Elmello Case Files è ambientato fino a qualche giorno prima di Fate/Stay Night, il sequel Elmello Adventures è invece ambientato un anno dopo e conta al momento cinque volumi in corso :sisi:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1660 il: 24 Settembre, 2022, 09:10:39 am »

Ma quindi non mi resta che sperare in adattamenti futuri di Hollow Ataraxia e Strange Fake?

Hero l'hai chiamata

https://twitter.com/Fate_SF_Anime/status/1573566797529620480?t=Dr-hwMjZiL3PZIH7jv_pfA&s=19

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1661 il: 24 Settembre, 2022, 09:55:39 am »
"TV special episode"
Sperando che non vada a finire come quello che han fatto per Prototype :zizi:
Comunque sto urlando internamente, anche perché sto ancora aspettando le ultime traduzioni della novel  :paura:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1662 il: 24 Settembre, 2022, 10:22:22 am »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1663 il: 24 Settembre, 2022, 11:11:45 am »
Hero l'hai chiamata

https://twitter.com/Fate_SF_Anime/status/1573566797529620480?t=Dr-hwMjZiL3PZIH7jv_pfA&s=19

Hanno sta mania di buttar fuori ogni volta gli episodi il 31 dicembre, eh? :ya:

Ho scoperto cinque minuti dopo che è un episodio speciale :zizi: però anche Elmelloi II aveva iniziato con uno special quindi vediamo  (:nono:)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1664 il: 01 Gennaio, 2023, 13:31:31 pm »
quiiindi... anime di Strange Fake in estate...
 :pucci:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1664 il: 01 Gennaio, 2023, 13:31:31 pm »