Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quale accendiamo?

57 (74%)
No
17 (22.1%)
Totalmente indifferente
3 (3.9%)

Totale votanti: 75

Autore Topic: Siete soddisfatti del Gold Saint che rappresenta l vostro segno zodiacale???  (Letto 27008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Siete soddisfatti del Gold Saint che rappresenta l vostro segno zodiacale???
« Risposta #210 il: 24 Maggio, 2020, 17:08:23 pm »
Il toro che mi è piaciuto di più è Rasgado,

- ha due mosse potenti,
- non muore alla prima battaglia seria,
- caratterialmente un incorruttibile ed indistruttibile bonaccione, ma non così bonaccione da restarci secco ingenuamente.

Un'irruenza la sua mitigata da sufficiente saggezza: vero è che non comprende inizialmente il comportamento di Asmita e medita di parlargli per provare a picchiarlo in caso di rispostaccia, ma comprende a pieno il cuore di Kagaho ed è il maggior artefice del suo cambiamento.
Certo, anche lui soffre inizialmente dell'ingenuità/bontà dei tori quando lancia il great horn iniziale ad una potenza ridicola, come da copione, ma lui ha il piano b(la Titan Nova, l'altro colpo) e questo trasforma la sua strategia da stupida ad accettabile: forse poteva evitare di farsi gonfiare come una zampogna nonostante la vittoria finale contro Bennu, scagliando un colpo più potente subito, ma forse no dato che stavolta affrontava un avversario forte.

Peccato che LC non sia un opera di Kurumada, benché ad oggi sia l'unica opera completa che tratta la guerra santa precedente.

Una piccola nota di merito va al Toro di Omega, quello bocciato in anatomia, il cardiochirurgo mancato, per fortuna, che sta ancora sezionando nemici per trovare le ossa del cuore, nel tentativo ingenuo di dimostrare la loro esistenza per  far cessare le barzellete su di lui al grande tempio. Sembrerebbe picchiare abbastanza forte. Lui però non mi pare all'altezza degli altri Tori caratterialmente, anche se lo conosco meno, dato che non ho ancora approfondito Omega.

Dell'Aldebaran classico se n'è già parlato abbondantemente altrove, non è che sia malaccio come persona o come guerriero, è che è "sfortunato" nei copioni Kurumadiani che lo vedono protagonista. Spesso è lui l'agnello sacrificale per dimostrare la forza del nemico, perché farlo fare ad Ariete che sarebbe tra l'altro alla prima casa (e da cucciolo l'ariete è proprio un agnello  :D) pareva brutto ed è toccato a lui. Un po' meglio gli va in soul of gold, ma ormai il danno era stato fatto, un tentativo tardivo ed inutile di scuse da Kurumada ai fans del Toro... Tutto ciò mentre (sempre il Kuru) fa bene infilzare da svariati paletti ghiacciati il suo nuovo Toro del Next dimension... ma quella è un altra storia, tutt'ora incompiuta (forse per fortuna del Toro).

In generale non mi posso ritenere soddisfatto, non tanto della rappresentazione del personaggio del Toro, quanto delle sue prestazioni sul campo, con poche eccezioni.

Se Approfondirai omega avrai modo di vedere la crescita di Harbinger da semplice picchiatore a vero guerriero (ma sempre picchiatore :ya:) tanto che alla fine della serie diventa qualcos'altro

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Siete soddisfatti del Gold Saint che rappresenta l vostro segno zodiacale???
« Risposta #211 il: 25 Maggio, 2020, 02:30:34 am »
Se Approfondirai omega avrai modo di vedere la crescita di Harbinger da semplice picchiatore a vero guerriero (ma sempre picchiatore :ya:) tanto che alla fine della serie diventa qualcos'altro

Sto provando a farlo, chiudendo un occhio su alcune cose la storia di base di omega ha anche alcuni aspetti positivi. Mi ci vorrà un po' per digerire le armature e alcuni punti della storia un po' forzati.
Si so che Toro alla fine diventa "il capo dei capi", perchè avevo già letto la storia senza soffermarmi troppo su dettagli dei singoli capitoli (o puntate perché ho visto anche un po' l'anime). Il problema è che per me che sono fan della serie classica Omega era un po' troppo stravagante e non mi piaceva.
Ma comparandolo con "cose" tipo la serie netflix lo sto in parte rivalutando (le armature però credo che non le digerirò mai :D)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Siete soddisfatti del Gold Saint che rappresenta l vostro segno zodiacale???
« Risposta #211 il: 25 Maggio, 2020, 02:30:34 am »