Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Eureka Seven  (Letto 2585 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 19salvo87

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 233
  • Cosmo: 21
  • Sesso: Maschio
  • Starlight Extinction!!!
    • MSN Messenger - s.verdura@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Eureka Seven
« il: 29 Gennaio, 2010, 17:58:30 pm »
EUREKA SEVEN
Cit. da Wikipedia
Eureka seveN (交響詩篇エウレカセブン, Kōkyōshihen Eureka Sebun?) è un anime del 2005 dello studio Bones diretto da Tomoki Kyoda di 50 episodi da 25 minuti circa ciascuno. Da questo è stato tratto successivamente un manga di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondō, pubblicato in Italia dalla Planet Manga, una serie di videogiochi della Bandai ed un lungometraggio cinematografico.
L'anime racconta la storia di Renton Thurston, giovane insoddisfatto della propria vita, figlio di un famoso scienziato, che intraprenderà un'avventura che lo porterà da una parte all'altra del globo sulla nave Gekko Go con la sua nuova amica Eureka, un personaggio enigmatico quanto affascinante. Pilotando il Nirvash, un potente LFO, dovranno trovare il modo di fermare la guerra tra umani e Coralians.
TRAMA
Spoiler
Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni, figlio del famoso Adrock Thurston, lo scienziato immolatosi da eroe per salvare il mondo. Considera la sua vita piuttosto noiosa e come tutti i ragazzi sogna di scappare e vivere le avventure del gruppo Gekko State, i più grandi reffers del mondo, guidato dal leggendario Holland.

Un giorno proprio il Nirvash, il più potente LFO in mano al gruppo Gekko State, cade sulla sua casa e dal questo esce Eureka, una ragazza enigmatica che affascina il ragazzino. Utilizzando l'Amita Drive donatogli dal padre defunto, attraverso il nonno, riesce a rimettere in piedi il robot e utilizzarlo in uno scontro nei cieli, pilotandolo in coppia con Eureka. A questo punto gli stessi membri di Gekko State lo invitano a seguirli e così diventa a tutti gli effetti parte del gruppo. L'eccitazione iniziale si trasforma però ben presto nuovamente in frustrazione poiché tutti i membri del gruppo sembrano trattarlo come un bambino, prendendolo continuamente in giro e trattandolo male, e la vita nei cieli perde d'interesse. L'unica cosa che ancora lo spinge a restare è Eureka per cui crede di provare un sentimento più forte della mera amicizia.

La storia prende una piega differente nel momento in cui i Coralians iniziano ad attaccare le città, dopo che i militari danno inizio ad una devastante battaglia per spazzare via queste forme di vita extraterresti dal pianeta. Renton diventa una pedina essenziale nella lotta, poiché è ormai l'unico in grado di tenere su il morale della squadra e della stessa Eureka. Starà a lui trovare una risposta al mistero che avvolge il passato del pianeta e dei Coralians.
[close]
PERSONAGGI
Spoiler
Gekko State 
Gekkostate è una milizia e controcultura antigovernativa collettiva con a capo Holland Novak, che allo stesso tempo pilota l'LFO Terminus typeR909. Eureka, una ragazza pallida e distaccata, pilota un LFO chiamato Nirvash typeZERO. Dopo aver preso parte al Gekkostate all'inizio della serie, Renton co-pilota il Nirvash in coppia con Eureka. Stoner è un fotografo che si occupa della scrittura della rivista clandestina del Gekkostate, ray=out. Talho Yuhi è il pilota in capo dell'aeronave sede del Gekkostate, il Gekkō-gō, letteralmente luce lunare. Hap è un amico d'infanzia di Holland e secondo in comando della nave. Ken-Goh è lo specialista di armi e proprietario del Gekkō-gō. Jobs e Woz sono gli ingegneri dell'aeronave. Mischa è la dottoressa di bordo. Moondoggie è il secondo pilota e operatore della rampa di lancio. Hilda e Matthieu sono i piloti rispettivamente del Terminus typeR808 e del Terminus typeR606. Gidget è l'operatrice delle comunicazioni. Gonzy è un chiromante.

 Renton Thurston 
(voce di Yuko Sanpei) - Renton Thurston (レントン, Renton?), figlio del leggendario Adrock e co-pilota del Nirvash, è una persona molto estroversa ed emotiva che ha grandi aspirazioni, con la tendenza, tuttavia, a gettarsi nella mischia prima di capire cosa stia succedendo. Prima di entrare nel Gekkostate viveva con suo nonno Axel nella città di Bellforest, frequentando la scuola e imparando il mestiere di meccanico nell'officina del nonno. Fu molto influenzato dalla sorella Diane ed ha sempre creduto che l'avrebbe vista nuovamente prima o poi. Sebbene fosse una specie di celebrità, essendo il figlio di un salvatore, Renton trova scomodo essere il figlio di Adrock Thurston. Il suo cognome è conosciuto ovunque vada, e si sente costantemente come se vivesse nell'ombra del padre. Renton credeva che il suo fosse un pessimo padre, che aveva abbandonato la sua famiglia per la ricerca scientifica.

Dopo che il Nirvash atterra vicino al garage del nonno, Renton incontra Eureka, innamorandosene a prima vista. Il suo insolito collegamento con il Nirvash e la responsabilità sul dispositivo inventato dal padre, l'Amita Drive, l'hanno motivato ad entrare nel Gekkostate. Inoltre, partecipò nel Gekkostate per la presenza del suo idolo Holland, e per stare vicino ad Eureka, alla quale giurò di starle sempre vicino e di proteggerla. Durante il suo soggiorno nel Gekko-go, ebbe un difficile periodo di transizione, nel quale dovette subire scherzi da parte dell'intero Gekkostate, specialmente dai figli adottivi di Eureka. Viene successivamente a conoscenza delle atrocità che hanno passato Eureka ed Holland. Renton rimase assieme al Gekkostate per migliorare le sue abilità di reffer con il Nirvash, arrivando al punto di raggiungere o addirittura superare Eureka. Questo miglioramento creò una crepa tra lui ed Eureka, dato che lui vorrebbe che il suo amore fosse ricambiato da lei. I suoi sentimenti non sono segreti: tutti nell'aeronave interferiscono con la sua vita sentimentale; l'equipaggio vuole sempre sapere com'è la situazione tra loro due e lo incoraggiano ogni volta. La sua relazione con Eureka e con il Nirvash sviluppa un legame psicologico notato da Misha.

Renton ha uno speciale legame assieme al Nirvash ed a Eureka. Di solito, entrambi lui e la ragazza sono necessari per attivare l'Amita drive, con lo scopo di svegliare il Nirvash e permettere l'accesso all'energia responsabile dell'attivazione del fenomeno Seven Swell. Più precisamente, quando Renton ed Eureka sono in sincronia su un desiderio comune, il Nirvash di conseguenza libera l'energia dell'Amita drive: se i loro sentimenti sono discordi, esso non può attivarsi. Comunque, ci sono alcune occasioni nelle quali Eureka è presente ma senza sensi, nelle quali Renton da solo convince il Nirvash a svegliarsi. Renton evoca l'energia dell'Amita drive più volte nella serie; la sua primissima esperienza è avvenuta grazie al suo forte desiderio di proteggere Eureka durante la sua consegna dell'Amita drive per il Gekkostate, risultando nel secondo fenomeno Seven Swell (il primo fenomeno si manifestò nel disastroso esperimento che vide partecipi Eureka ed Adrock Thurston, causando la scomparsa di quest'ultimo).

Inizialmente, l'antagonista primario di Renton ed Eureka è Anemone. Durante le loro battaglie contro di lei, Renton spesso finisce con lo sfruttare l'Amita drive. Il suo primo incontro con Anemone avviene mentre il Gekkostate investiga su un Aerial Coralian: lui ed Eureka si spingono vicino ad esso, e mentre combattono Anemone con il suo LFO theEND, tutti e tre entrano la Zona antistante il Coralian. Lì, i tre condividono uno strano “sogno”, dove Eureka cerca di trovare Renton, il quale arriva ad incontrare Anemone, che cerca di ucciderlo. Mentre viene salvato da Eureka, ha un flash di sua sorella poco prima che finisca il sogno. Successivamente alla sparizione dell'Aerial Coralian, Renton e Dominic incontrano l'un l'altro, e nonostante l'iniziale diffidenza, cercano di cooperare per trovare una medicina allo strano dolore che affligge sia Eureka che Anemone. Quando i militari e il Gekkostate corrono a salvare rispettivamente Anemone ed Eureka, il desiderio di Renton di proteggere Eureka attiva il Nirvash, inondando l'area di trapar, che gli consente di pilotare il Nirvash di nuovo verso il Gekko-Go. Diversi giorni dopo, mentre i danni al Gekko-go vengono riparati nella miniera FAC-51, Renton incontra le due ragazze di nuovo dentro una casa in un sogno\allucinazione: questa volta, Renton, sotto forma del Nirvash, difende Eureka da Anemone, a sua volta sotto forma del theEND.

 Eureka 
(Kaori Nazuka) - Eureka (エウレカ, Eureka?) è una ragazza pallida e distaccata con dei capelli verde acqua e degli occhi color lavanda, pilota del Nirvash typeZERO. Tratta il Nirvash non come una mera macchina, ma come un essere vivente, con la propria coscienza e sentimenti. Comunque, potrebbe sembrare distaccata ed impacciata verso le altre persone – ha un problema nel comunicare con gli altri umani e nel capire i loro sentimenti. Tende ad apparire casualmente vicina alle persone, sorprendendole a volte. All'inizio della serie, mostra di soffrire di frequenti emicranie.

 Holland Novak 
(Keiji Fujiwara) - Holland Novak è il leader del Gekkostate, capitano del Gekko-go, e pilota del LFO Terminus typeR909. Verso la fine della serie, il suo type R909 è distrutto da Anemone, spingendolo così a trasferirsi nel segretissimo e mortale (al suo pilota quanto al nemico) typeB303 "Devilfish". Anche questo LFO viene distrutto, questa volta in un attacco kamikaze per far entrare Holland nell'aeronave di Dewey. Fino ad un paio di anni prima lui ed i suoi compagni erano parte di SOF, un'unità di elite militare, ma diserta dopo aver incontrato Norb ed aver accettato l'impegno nel proteggere Eureka finché non si fosse conosciuto il suo partner. Gli eventi che conducono alla diserzione della squadra di Holland conducono anche all'incarcerazione del fratello Dewey, e da quel momento condividono un forte odio l'uno per l'altro. Holland è conosciuto come uno dei migliori reffers vivente, ed è un idolo per tanti giovani, Renton incluso.

 Talho Yūki 
(Michiko Neya) - Talho Yūki è la capo-pilota del Gekko-Go, anche se alla fine cede la posizione a Moondoggie nell'episodio 34. Incontrò Holland e Dewey quando i tre servivano insieme nell'esercito, ma all'inizio era molto invidiosa di come Holland trattava Eureka. Inizialmente lavorava nell'ufficio informazioni, ma venne promossa ad ufficiale per ragioni ignote, e divenne dopo diverso tempo una spia.

 Hilda 
(Mayumi Asano) - miglior amica di Talho, è in grado di svolgere lavori di riparazione e tiene conto delle scorte alimentari della nave. Ha una relazione con Matthieu.

 Matthieu 
(Akio Nakamura) - amante della musica, è uno dei primi a mostrare un po' di rispetto per Renton.

 Stoner
(Yasunori Matsumoto) - fotografo e giornalista del ray=out, accompagna il Gekko State nelle sue avventure.

 Gidget 
(Fumie Mizusawa) - ha una relazione con Moondoggie. È infantile, ma attenta a non urtare i sentimenti altrui. Durante la serie tenta di farsi amica Eureka.

 Moondoggie 
(Mamoru Miyano) - uno dei nuovi membri del Gekko State, ha subito in parte gli scherzi che ora toccano a Renton. È un pilota, anche se nessuno sembra saperlo.

 Mischa 
(Yoko Soumi) - dottore del Gekko State, costantemente seria, è un membro indispensabile dell'equipaggio.

 Jobs 
(Tomoyuki Shimura) - Jobs fa i lavori più disparati sul Gekko Go.

 Woz 
(Yuuichi Nagashima) - hacker del Gekko State e amministratore del software.

 Ken Goh 
(Tamio Ohki) - incaricato delle armi, è colui che apre il fuoco durante gli scontri.

 Hap 
(Taro Yamaguchi) - secondo in comando, è incaricato di tenere d'occhio il budget della nave. Amico d'infanzia di Holland.

 Gonzy
(Takkō Ishimori) - anziano misterioso che sembra sempre prendere il the nei corridoi della nave.

 Maurice, Maeter, Linck 
Bambini di Eureka. La chiamano mamma, ma in realtà sono orfani con un misterioso passato che li lega alla ragazza.

 U.F. Force 
La U.F. Force (United Federation Forces of Predgio Tower[1]) è un esercito sotto il comando del Consiglio dei Saggi, la maggiore autorità nelle Federazioni Unite. A servire sotto il consiglio dei saggi vi è il Tenente Colonnello Dewey Novak, che diresse un commando chiamato SOF, prima del suo imprigionamento all'inizio della serie. Dominic Sorel è un ufficiale dell'intelligence, sotto controllo di Novak, e responsabile di Anemone, pilota dell'LFO Nirvash theEND.

 Dewey Novak 
(Kouji Tsujitani) - misterioso colonnello che si prende carico della lotta contro i Coralians. È molto temuto da Holland e altri a conoscenza del suo passato.

 Anemone 
(Ami Koshimizu) - ragazzina testarda e violenta che pilota l'LFO chiamato theEND.

 Dominic Sorel 
(Shigenori Yamazaki) - incaricato della sorveglianza di Anemone di cui si innamora. Subordinato di Dewey.

 Ageha Squad 
Squadra anti-coralians di Dewey formata da ragazzine che hanno subito un allenamento speciale.

 Saggi 
Trio che siede a capo di ogni cosa e affida a Dewey il compito di riportare la pace.

 Civili 
Axel Thurston (Takeshi Aono) - nonno di Renton, è un meccanico. Sognava per il nipote un destino differente da quello del figlio.
Charles Beams (Jūrōta Kosugi) - mercenario in coppia con la moglie a cui viene affidato l'incarico di distruggere Eureka e il Gekko State.
Ray Beams (Rikiya Koyama) - moglie di Charles. Non può avere figli.
Sakuya (Akiko Yajima) - predecessore di Eureka, venerata come un messia dai Vodarek.
Dr. Greg "Bear" Egan (Banjou Ginga) - scienziato che lavorò alla struttura base del Nirvash. Ex-marito di Mischa del Gekko State.
William B. "Will" Baxter (Toshio Furukawa) - uomo che ha salvato Renton da morte certa e lo ha ospitato a casa sua. Ha una moglie affetta da Despair.
 Scomparsi 
Adrock Thurston - padre di Renton, morto da eroe durante un esperimento inerente il Seven Swell.
Diane Thurston - sorella di Renton, scomparsa quando questo era un bambino per ripercorrere la strada del padre
[close]
TEMI
Spoiler
Scab Coral
Lo Scab Coral è un extraterrestre approdato sulla terra millenni fa. Il suo solo metodo di comunicazione è l'assimilazione: iniziò ad assimilare inizialmente le forme di vita sottomarine, espandendosi sempre di più con le terre emerse, raggiungendo infine l'uomo. Naturalmente gli esseri umani videro ciò come una terribile minaccia e abbandonarono in massa il pianeta Terra. Qui ogni cosa venne assimilata dallo Scab Coral trasformando la terra stessa in un unico essere vivente. Quando gli esseri umani dopo 10 millenni tornarono sul pianeta Terra, lo Scab Coral, maturato nella mentalità grazie alle sue esperienze con la vita e con gli umani in particolare, divenne discreto, per evitare di spaventare di nuovo l'umanità. Gli umani credettero quindi di essere su un pianeta differente, non realmente la Terra. Tuttavia il desiderio dello Scab Coral di comunicare lo portò alla creazione di diverse creature coralliane umanoidi, come ad esempio Eureka e Sakuya, nel tentativo di ristabilire la pace e trovare un modo per convivere pacificamente.
Onde Trapar e Reffing
Nella serie, come risultato dell'integrazione dello Scab Coral con la Terra, l'atmosfera è intrisa di misteriose particelle chiamate dall'uomo Trasparent Light Particles ("particelle leggere trasparenti"), abbreviato appunto in Trapar; Norb, il leader dei Vodarek, descrive queste particelle come i pensieri della Terra divenuti energia. Creature come gli Skyfish ("pesci dell'aria") si sono adattate per fluttuare nell'aria sospese dal Trapar: esse possono essere facilmente raccolte e convertite in una pellicola da applicare alle aeronavi per far loro acquisire le stesse capacità di volo degli Skyfish. L'applicazione di tale pellicola su apposite tavole o appendici particolari, le quali possono essere usate da LFO e KLF, consente al pilota di eseguire svariate acrobazie molto simili a quelle del Surf, con lo scopo di "cavalcare" le onde di Trapar.
 LFO
I mecha dell'anime vengono chiamati LFO, ovvero Light Finding Operation, mentre quelli usati dall'esercito vengono detti KLF, o Kraft Light Fighter. Gli LFO non sono vere e proprie macchine, ma scheletri umanoidi estratti dallo Scab Coral su cui successivamente sono state costruite armature e sistemi di guida per i piloti umani (sulla falsariga degli Eva di Neon Genesis Evangelion). Come già detto prima gli LFO volano utilizzando gli stessi principi del reffing utilizzando diverse apparecchiature per il volo. Più precisamente, è composto da:

Una base organica gigantesca, appunto estratta dallo Scab Coral, chiamata Archetipo;
Un'armatura, diversa per ogni modello;
Un dispositivo per riuscire a "reffare", può essere una tavola o delle appendici, che devono comunque essere rivestite di pellicola ricavata dagli Skyfish;
Un Compac Drive, strumento che media i contatti tra il pilota e le altre componenti, come l'archetipo stesso e le apparecchiature.
Compac Drives 
Il Compac Drive è un oggetto di dimensioni modeste che emette una tenue luce verde e che consente di pilotare e utilizzare gli LFO, con l'unica eccezione delle forme umane dello Scab Coral (Eureka ed Anemone, ad esempio), le quali grazie al loro legame con la forma di vita aliena riescono ad interagire con l'archetipo senza bisogno del Compac. Il suo potere è molto superiore a quanto si possa immaginare: è infatti in grado di legare i pensieri all'energia e alla materia, come si può notare in alcuni momenti in cui Renton, spinto da una forte necessità di uscire da una situazione di stallo, fa reagire il Compac Drive, che "dà una spinta" al Nirvash, con il quale riesce a risolvere il problema. Sul Compac Drive di Renton appare da sempre la scritta Eureka, mentre Norb ha un Compac Drive installato direttamente nel torace, impiantatosi dopo il suo ultimo incontro in gioventù con Sakuya. Le persone affette da Despair non fanno altro che fissare il Compac Drive, come in uno stato di trance.

Compac (in Compac Drive) si riferisce al termine cinese Kon-paku, in cui Kon sta per "anima" e Paku sta per "corpo" o "recipiente fisico". Il compac drive è ciò che lega quindi le due cose.
Amita Drive 
È importante citare l'Amita Drive, uno speciale componente realizzato da Adrock Thurston, il padre di Renton, come un completamento del Nirvash. Consente di sbloccare il programma Satori, che scatena sotto certe condizioni l'effetto Seven Swell.
[close]
OPENING
Spoiler
[yt=425,350]YIgzfK36aqU[/yt]
[close]
ENDING
Spoiler
[yt=425,350]J1waDaI61iE[/yt]
[close]
When you cried I'd wipe away all of your tears
When you'd scream I'd fight away all of your fears
I held your hand through all of these years
But you still have
All of me


Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Eureka Seven
« Risposta #1 il: 29 Gennaio, 2010, 18:00:08 pm »
Anime davvero carino, mi è piaciuto si si :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Eureka Seven
« Risposta #2 il: 07 Ottobre, 2018, 01:45:53 am »
Super necro posting estremo  :yea: :yea:

Trailer del nuovo film di Eureka Seven, in uscita a novembre, facente parte di una trilogia, il primo uscito ormai un annetto fa, il prossima in uscita nel 2019



Per la serie certi anime non finiscono mai.  :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Eureka Seven
« Risposta #2 il: 07 Ottobre, 2018, 01:45:53 am »