Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Quale anime state seguendo?  (Letto 253525 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2595 il: 23 Luglio, 2018, 20:32:17 pm »
 :uhm: Topic poco battuto  :uhm:

L'anime che sento di consigliare tra quelli della sfornata estiva 2018 è senz'altro Death Angels.Un survival horror coi controfiocchi con tanto di mistero e qualche vaga reminescenza da videogioco (e del resto credo sia proprio tratto da un videogioco).

Mi ha anche colpito molto positivamente - per gli amanti degli horror - l'ONA Aru Zombie Shoujo no Sainan che non ho capito se rimane isolato - la storia è autoconclusiva comunque - o se ve ne saranno altri.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2596 il: 13 Dicembre, 2018, 10:34:12 am »
questa mandata autunnale-invernale ha davvero tanto materiale:

Akanesasu Shoujo, interessante gruppo di ragazze a spasso per le dimensioni parallele

Anima Yell! anime contro la depressione che ruota attorno ad un gruppo di cheerleader

Karakuri Circus, messo intanto da parte perchè mi è piaciuto molto Ushio e Tora

Kishuku Gakkou no Juliet, trasposizione del manga che narra il racconto Romeo e Giulietta in chiave di scuola divisa tra due fazioni, ci sono tonnellate di personaggi divertenti e Hasuki è forse una delle migliori best girl viste


Release the Spyce, gruppo di spie con spruzzatine yuri

Saint Seiya – Saintia Shou, non c'è troppo da spiegare

Seishun Buta Yarou wa Bunny Girl Senpai no Yume wo Minai, anche se il titolo sembra una supercazzola è davvero interessante e ruota attorno a patologie che colpiscono li adolescenti,per farla semplice

Tonari no Kyuuketsuki-san, divertentissimo duo tra una vampira otaku e una ragazza appassionata di bambole, il cast si amplia e si creano situazioni divertenti

Uchi no Maid ga Uzasugiru!, altra coppia divertentissima, credo la soldatessa maid tocchi uno degli apici dell'ilarità dai tempi di Excell Saga, seppur abbia punte di una serietà unica

Yagate Kimi ni Naru, delizioso manga yuri, personalmente al secondo posto come miglior yuri letto che ha una trasposizione animata, grafica, scelte di inquadrature e resa animata sopra le righe in tutti i casi

Zombieland Saga, la prima puntata è stata qualcosa di unico, la trama ruota attorno ad un gruppo di ragazze zombie,come dice il titolo, che fanno le idol
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2018, 10:38:42 am da helois »

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2597 il: 13 Dicembre, 2018, 11:34:40 am »
Ho appena iniziato JoJo - Golden Wind
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2598 il: 13 Dicembre, 2018, 11:55:56 am »
Appena finito Cells at Work :uhm:
Carino, giusto per impiegare il tempo quando non si ha meglio da fare :sisi:
Ora sto decidendo quale iniziare tra i vari che mi hanno consigliato :ya: (A cui tra l'altro si è appena aggiunto Seishun antani gazzurbo eccetera, che da come lo descrive helois pare interessante :sisi: )

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2599 il: 14 Dicembre, 2018, 09:57:30 am »
 (A cui tra l'altro si è appena aggiunto Seishun antani gazzurbo eccetera, che da come lo descrive helois pare interessante :sisi: )

 :sisi:

si, non son sceso troppo nel dettaglio perchè è come se ci fossero "dei casi" e anche perchè son ancora alla puntata 5 sulle 11 uscite  ::oo)

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2600 il: 04 Giugno, 2019, 12:08:50 pm »
Non seguo più anime :paura: il tempo è sparito e mi rimane giusto quello per leggere :paura:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2601 il: 04 Giugno, 2019, 14:58:10 pm »
Non seguo più anime :paura: il tempo è sparito e mi rimane giusto quello per leggere :paura:
Finché continui ad amare con tutto il tuo cuore e a sognare, non importa in che forma, perché i sentimenti entreranno dentro di te nel più bel modo possibile. Con i manga, le parole, la musica e i colori dettati dal tuo cuore!  :fiore:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2602 il: 06 Giugno, 2019, 10:14:47 am »
Non seguo più anime :paura: il tempo è sparito e mi rimane giusto quello per leggere :paura:
Finché continui ad amare con tutto il tuo cuore e a sognare, non importa in che forma, perché i sentimenti entreranno dentro di te nel più bel modo possibile. Con i manga, le parole, la musica e i colori dettati dal tuo cuore!  :fiore:
mi fai commuovere :paura:

ma devi sapere che sono passata a vedere praticamente quasi tutte le uscite di ogni stagione a non vedere più niente... capisci è stato un trauma :ya:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2603 il: 06 Giugno, 2019, 16:09:44 pm »
ma devi sapere che sono passata a vedere praticamente quasi tutte le uscite di ogni stagione a non vedere più niente... capisci è stato un trauma :ya:
Ti capisco, perché col lavoro anche io ho dovuto fare una scelta, il tempo è quello che è... Anche io in passato guardavo ogni santo anime di ogni stagione, ma erano altri tempi! :ya: E compravo anche ogni genere di manga, adesso invece faccio una super selezione e compro solo lo stretto indispensabile, il resto lo leggo tutto online! Ognuno fa quel che può! :+1:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2604 il: 07 Giugno, 2019, 15:27:24 pm »
ma devi sapere che sono passata a vedere praticamente quasi tutte le uscite di ogni stagione a non vedere più niente... capisci è stato un trauma :ya:
Ti capisco, perché col lavoro anche io ho dovuto fare una scelta, il tempo è quello che è... Anche io in passato guardavo ogni santo anime di ogni stagione, ma erano altri tempi! :ya: E compravo anche ogni genere di manga, adesso invece faccio una super selezione e compro solo lo stretto indispensabile, il resto lo leggo tutto online! Ognuno fa quel che può! :+1:
esatto :ok:

"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2605 il: 22 Giugno, 2019, 08:38:03 am »
E allora  :uhm:

Stagione primaverile quasi conclusa e, a parte Attack On Titan (sempre sia lodato), ho seguito:

- Ace of Diamond: adoro gli spokon e questo sul baseball è proprio gran ben fatto. 5/5 mazze di gradimento.
- One Punch Man: da un'idea geniale e originale, un anime eroico. 5/5 creature misteriose di gradimento.
- Fairy Tail: ovviamente. Il mio anime preferito di sempre. 6/5 dragon slayer di gradimento.
- Black Clover: perchè sembra in tutto e per tutto il successore di quello sopra. 5/5 trifogli di gradimento.
- Dororo: bella sorpresa. Un action-drama ambientato nel periodo del Jappone feudale che parte da un'idea per nulla male. 5/5 demoni di gradimento.

Per la prossima stagione conti di seguire sicuramente Vinland Saga e BEM. Il resto dopo aver dato occhiata alle prime puntate di qualche altra proposta estiva.   

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2606 il: 22 Giugno, 2019, 11:23:13 am »
E allora  :uhm:
- Ace of Diamond: adoro gli spokon e questo sul baseball è proprio gran ben fatto. 5/5 mazze di gradimento.
Anche io adoro Ace of Diamond!  :ok:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2607 il: 22 Giugno, 2019, 16:28:48 pm »
- One Punch Man: da un'idea geniale e originale, un anime eroico. 5/5 creature misteriose di gradimento.

Mah, io sono di tutt'altro avviso. La prima stagione, animata da MadHouse, era un'eccellenza di tutto rispetto. La seconda, seppur copra un pezzo di storia più interessante, è decisamente mediocre. Le animazioni di JC Staff sono si e no sulla sufficienza, veramente confusionarie o orrende certe volte, idem alcuni disegni. Inoltre, in ogni episodio hanno tagliato diverse scene, parti più o meno rilevanti, ma che rendevano il manga più scorrevole, mentre nell'anime il tutto è solo affrettato.

- Fairy Tail: ovviamente. Il mio anime preferito di sempre. 6/5 dragon slayer di gradimento.

Quindi tu saresti la mia antitesi :ya: Per me Fairy Tail è la monnezza più assoluta, la peggior serie che abbia mai visionato, la schifezza più totale *zitto

Spoiler
Tra le sue millemila scopiazzature, a rimarcare sempre meno originalità dell'autore, e col rapporto inversamente proporzionale tra logica e fanservice, la prima sempre più svanire nel nulla assoluto, per far spazio ai vari nakama power, will-power, paraculi assurdi, esigenze di trama che neanche in SS e DB erano così insulsi, e un fanservice, crescente in dismisura, fino ai limiti hentai o del ridicolo (tra gente che muore e risorge 1 capitolo dopo, o i fan piangono, e altri cattivoni che si rabboniscono ad cazzum, o che non ammazzano i buoni, pur avendoceli davanti, perché sennò morirebbero).

FT ha solo 2 cose buone, il disegno (manga) e le OST (anime), il resto è spazzatura (salvando solo un poco gli inizi).
[close]

- Black Clover: perchè sembra in tutto e per tutto il successore di quello sopra. 5/5 trifogli di gradimento.

E qui sono d'accordo. Black Clover, che per me è un'altra mediocrità assoluta, io lo vedo come un misto tra Bleach e FT :ya:

Spoiler
Con il senso logico che nei combattimenti che va quasi sempre a p... per tirar fuori insulsi will-power o PU ad cazzum per i buoni,  tra i capitani del gote... no, del regno, e un protagonista che è di una coglionaggine, carenza cerebrale e insopportabilità quasi peggiore di quella di Natsu.
[close]

- Dororo: bella sorpresa. Un action-drama ambientato nel periodo del Jappone feudale che parte da un'idea per nulla male. 5/5 demoni di gradimento.

Una serie molto vecchia, anche per me è stato una bella sorpresa, ma a lungo andare nulla di sconcertante, essendo ricaduto in certi cliché (però okay, negli anni 60 non lo erano, oggi sì). Carino, animato anche bene, ma nulla più.

Per la prossima stagione conti di seguire sicuramente Vinland Saga e BEM. Il resto dopo aver dato occhiata alle prime puntate di qualche altra proposta estiva.

Per Vinland mi aspetto un adattamento animato all'altezza, e spero di non venire deluso (come con Saintia Sho e OPM2).

BEM sarebbe?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2608 il: 23 Giugno, 2019, 00:22:07 am »
Quindi tu saresti la mia antitesi :ya: Per me Fairy Tail è la monnezza più assoluta, la peggior serie che abbia mai visionato, la schifezza più totale *zitto

Spoiler
Tra le sue millemila scopiazzature, a rimarcare sempre meno originalità dell'autore, e col rapporto inversamente proporzionale tra logica e fanservice, la prima sempre più svanire nel nulla assoluto, per far spazio ai vari nakama power, will-power, paraculi assurdi, esigenze di trama che neanche in SS e DB erano così insulsi, e un fanservice, crescente in dismisura, fino ai limiti hentai o del ridicolo (tra gente che muore e risorge 1 capitolo dopo, o i fan piangono, e altri cattivoni che si rabboniscono ad cazzum, o che non ammazzano i buoni, pur avendoceli davanti, perché sennò morirebbero).

FT ha solo 2 cose buone, il disegno (manga) e le OST (anime), il resto è spazzatura (salvando solo un poco gli inizi).
[close]
 :zizi: :zizi: :zizi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:Quale anime state seguendo?
« Risposta #2609 il: 03 Febbraio, 2020, 09:17:24 am »
Periodo abbastanza profilico in tema anime per me

sto seguendo (o ho finito recentemente)

One Piece : ho cominciato da poco un rewatch completo in sub ita ma sono ancora agli inizi , ai tempi della Baroque Works LOL

Detective Conan : dove dopo oltre 1 anno sono arrivato in pari alla messa in onda Giapponese :yea:

Zankyou No Terror (terminato) : miniserie di 11 episodi davvero ben fatta

Speed Grapher : anime un pò particolare su un fotografo che ottiene letteralmente lo "scatto esplosivo :ya:" , tette e culi sparsi un pò ovunque (sempre cosa gradita) , sembra interessante , sono a metà serie e aggiungo che la voce italiana di Seiya su un villain che si fa i filtrini con le banconote di grosso taglio ci sta da dio :XD:

Ace Of Diamond : iniziato da un po ma seguito lentamente , sono arrivato giusto a 4 episodi dalla fine della 1 stagione ,per chi lo sta seguendo parlo di quando
Spoiler
il Seido perde la finale con l'Inashiro e Sawamura va in blocco non riuscendo più a lanciare decentemente , ps io della sconfitta ci sono rimasto così :O_O:
[close]


« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2020, 09:26:57 am da HYOGA4EVER »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Quale anime state seguendo?
« Risposta #2609 il: 03 Febbraio, 2020, 09:17:24 am »