Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Hunter x Hunter  (Letto 75319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #810 il: 29 Dicembre, 2014, 10:07:31 am »
scambio di ruoli :yea: :yea:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #811 il: 13 Ottobre, 2016, 14:13:10 pm »
Ma quindi dopo lo scontro all'arena celeste, possiamo affermare con sicurezza che Chrollo Lucifer sia più forte di Hisoka?

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #812 il: 18 Ottobre, 2016, 15:58:52 pm »
io non direi così solo per quello scontro...si dovrebbe vedere se in altre circostanze la vera abilitò di Chrollo

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #813 il: 23 Gennaio, 2017, 12:58:37 pm »
Ho votato gli Esami Hunter, coinvolgenti, simpatici, spesso imprevedibili... poi nell'anime del '99 (con una prova filler extra) veramente spettacolari :sisi:

Agli Esami Hunter darei un 10, per quanto detto sopra, sono la saga che imho rappresenta più HxH;
Casa Zoldyck è una parte intermedia da 8 (molto interessante, ma col senno di poi non succede troppo);
L'arena celeste insomma... viene introdotto il nen, e non è male, ma l'unica cosa interessante è Hisoka, quindi darei 7;
York Shin City è da 9,5/10, spettacolare in tutte le sue vicende, imprevedibile anche questa, e il ragno è veramente un gran gruppo;
Greed Island invece è imho la saga più noiosa... carino il gioco, ma antagonisti scialbi (Genhru e co) e stesso per gli altri pg (Tsezguerra e gruppo, e gli altri giocatori), quindi 7;
Formichimere, saga ottima e molto completa, con diversi momenti epici... ma con 2 difetti: il primo la lunghezza (dura quasi 140 capitoli), il secondo Gon (insopportabile in quest'arco). Comunque voto 9;
Elezioni fantastiche, soprattutto per Leorio e Pariston, voto 9,5;
Continente Oscuro, potenzialmente interessante... se Togashi disegnasse *err

Fan di Hunter x Hunter da molto tempo, un po meno di Togashi, sempre alle prese col suo acerrimo nemico... il maldischiena *err

HxH faccio fatica a considerarlo tutt'ora uno shounen, è molto più maturo a volte, nonchè originale, della stragrande maggioranza dei manga dello stesso genere. Poi i personaggi son ben fatti e caratterizzati, e anche i poteri sono studiati davvero bene... la storia prende sempre, e inoltre il fanservice in questo manga è pochissimo. Se proprio dovessi indicare i difetti dell'opera, ne citerei 3 (uno è soggettivo, gli altri 2 no), ossia:

- Togashi... veramente, se continua di questo passo, finirà prima One Piece di Hunter X Hunter :nuu:

- il disegno... quando Togashi si mette di impegno, disegna divinamente (prendi la tavola col Re e Komugi), ma quando non c'ha voglia scarabocchia... e veramente, i finali di Greed Island e Formichimere sono veramente degli scarabocchi. Io ho seguito prima l'anime (99 e 2011), poi recuperato il manga... ma veramente...

- Gon. Inizialmente mi sembrava un buon protagonista (esami hunter), poi si è dimostrato la solita testa calda superemotiva... ma a parte questo, ciò che di lui non mi è andato giù sono le formichere. Fanno migliaia di vittime, e te ne freghi, toccano Kaito (che conosci si e no) tira la mega-incazzatura... che poi porterà all'unico power-up insensato del manga (peccato che il protagonista non possa morire).

Anzi, pure Hisoka purtroppo... lo scontro Quoll-Hisoka è stato fantastico, ma il nen post-mortem l'ho trovato una ca**ta...


In conclusione, i miei personaggi preferiti sono:

1) Pariston (adoro i trolloni calcolatori come lui)
2) Netero (il pres.)
3) Feitan
4) Quoll
5) Illumi
6) Hisoka
7) Kurapika
8.) Neferpitou
9) Zeno
10) Kaito
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #814 il: 23 Gennaio, 2017, 14:19:39 pm »
Ma il fatto del Power-Up non mi èbsembrato cosi insensato...del resto più forte e la condizione e maggiore è l'effetto, essendo dell'irrobustimento ci può...stesso vale per Hisoka che ritorna in vita..parliamo pur sempre di Nen che è uno dei poteri con quasi più logica dell'universo manga assieme agli Stand di Araki...Quindi non mi sono sembrate delle cadute di stile.

Sul fatto che Gon abbia superato Pitou con solo quel artificio infatti risulta strano. Difatti Netero aveva affermato che Pitou stessa era più forte di lui (in quel senso penso si riferiva alla sua capacità ten e ren).

Gon è un buon personaggio ma è giovane, difatti Urameshi era molto più calibrato anche perché più vecchio. Dagli modo di crescere.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #815 il: 23 Gennaio, 2017, 16:04:34 pm »
Ma il fatto del Power-Up non mi èbsembrato cosi insensato...del resto più forte e la condizione e maggiore è l'effetto, essendo dell'irrobustimento ci può...stesso vale per Hisoka che ritorna in vita..parliamo pur sempre di Nen che è uno dei poteri con quasi più logica dell'universo manga assieme agli Stand di Araki...Quindi non mi sono sembrate delle cadute di stile.

Sul fatto che Gon abbia superato Pitou con solo quel artificio infatti risulta strano. Difatti Netero aveva affermato che Pitou stessa era più forte di lui (in quel senso penso si riferiva alla sua capacità ten e ren).

Gon è un buon personaggio ma è giovane, difatti Urameshi era molto più calibrato anche perché più vecchio. Dagli modo di crescere.
Per Gon è stato un power-up scaturito dall'incazzatura/perdita di Kaito (o meglio, quando se n'è reso conto del tutto) che gli ha permesso di diventare più forte di Pitou in un attimo, quindi non tanto diverso da altri power-up delle emozioni (che detesto di principio) tirato dal protagonista perchè si. Poi vero, gli è costato caro, anzi carissimo... peccato che non sia morto sul serio. Ora almeno è senza nen, ma spero non lo riacquisisca in alcun modo, e che finchè vedremo le vicende per il gruppo del CO, lui ne approfitti per fare un percorso di maturazione mentale.

Hisoka è resuscitato, punto, e non critico il metodo, ma il senso. Non è come Jotaro, che ha fermato volontariamente il suo cuore (fingendosi morto) col suo stand... Hisoka era morto, del tutto (a causa del gioco perfetto di Quoll). Ha supplicato il nen prima di morire, e il nen miracolosamente si è riattivato (come avesse volontà propria), resuscitandolo. No, il nen post-mortem, che si riattiva da solo, per me è stata una cretinata (e spero di non vederne altri).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #816 il: 23 Gennaio, 2017, 16:16:06 pm »
Beh il controbilanciamento di Gon per il power-up cmq valeva la candela...e se Togashi non s'inventava Nanika a quel per Gon era la fine, visto che neanche gli stessi Esorcisti Nen hanno potuto far qualcosa..del resto se Chrollo si è liberato dalle condizioni di Kurapika con solo un esorcista Nen fa pensare. Cioè è stato più facile esorcizzare il Nen di Kurapika che si basa sulla sua stessa vita che quello di Gon che alla fine si basava solo sulla perdita di quest'ultimo delle proprie capacità...che poi di base Kurapika e della Specializzazione e Gon dell'Irrobustimento, questo vuol che la volontà di Gon risulti più forte in formato Nen che la stessa di Kurapika? Chi lo sa...

Beh ricordiamoci che in Vento Aureo di Araki esisteva uno Stand che scaturiva dalla morte del suo portatore e questo era infinitamente potente..del resto Hisoka è anche unp dei personaggi più forti e quindi la sia abilità Nen ne rispecchia la volontà..cmq si ne farei a meno di quella trovata..

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #817 il: 23 Gennaio, 2017, 16:27:55 pm »
Beh il controbilanciamento di Gon per il power-up cmq valeva la candela...e se Togashi non s'inventava Nanika a quel per Gon era la fine, visto che neanche gli stessi Esorcisti Nen hanno potuto far qualcosa..del resto se Chrollo si è liberato dalle condizioni di Kurapika con solo un esorcista Nen fa pensare. Cioè è stato più facile esorcizzare il Nen di Kurapika che si basa sulla sua stessa vita che quello di Gon che alla fine si basava solo sulla perdita di quest'ultimo delle proprie capacità...che poi di base Kurapika e della Specializzazione e Gon dell'Irrobustimento, questo vuol che la volontà di Gon risulti più forte in formato Nen che la stessa di Kurapika? Chi lo sa...
Ma infatti, power-up assurdo, ma almeno controbilanciato adeguatamente, quindi puoi dire "va beh, ci sta". Spero solo che ora non riacquisisca il nen, l'ha perso per sempre, basta.

In ogni caso, la sua situazione (post-Nanika) mi ha ricordato quella di Ichigo a fine arco degli arrancar, solo che poi a lui i poteri son stati ripristinati... e temo cosa analoga anche per Gon.

Beh ricordiamoci che in Vento Aureo di Araki esisteva uno Stand che scaturiva dalla morte del suo portatore e questo era infinitamente potente..del resto Hisoka è anche unp dei personaggi più forti e quindi la sia abilità Nen ne rispecchia la volontà..cmq si ne farei a meno di quella trovata..
Ho visto solo le prime 3 stagioni anime di JoJo (DiU ho provato, ma non mi ha preso... VA mi ispira invece, ma aspetto l'anime), per cui non so a chi ti riferisci, comunque si, se ne poteva fare a meno. Spero solo che non riaccada mai più, e che se Hisoka muore al prossimo giro non torni (cosa improbabile... ha perso, anzi è stato letteralmente stracciato da Quoll, quindi una rivincita con lui l'avrà sicuro... ma prima vuole far fuori le zampe)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #818 il: 23 Gennaio, 2017, 17:09:21 pm »
Devo capire se ci stavano anche altri membri del Ragno nell'arena che tiravano le fila durante lo scontro, ma del resto Hisoka essendo uno molto furbo si sarebbe accorto di qualche trucco del genere. Cmq è stato uno degli scontri più violenti.

Hai per caso letto il prequel dedicato ad Hisoka da parte di Ishida?

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #819 il: 23 Gennaio, 2017, 17:21:01 pm »
Devo capire se ci stavano anche altri membri del Ragno nell'arena che tiravano le fila durante lo scontro, ma del resto Hisoka essendo uno molto furbo si sarebbe accorto di qualche trucco del genere. Cmq è stato uno degli scontri più violenti.
Non proprio... non c'era nessuno li, oltre a Quoll e Hisoka (e va beh, il pubblico). Quoll ha "preso in prestito" i poteri di Shalnark e Kortopi, e ha giocato d'anticipo, infatti molte cose se l'era già preparate prima che iniziasse l'effettivo scontro. Hisoka ha giocato bene, per quel che ha potuto, ma vincere in quella situazione era impossibile...

Infatti, non a caso poi quando elimina Shalnark e Kortopi (lui ha veramente una morte di merda XD), i due erano senza poteri nen... i primi 2 della lista, e probabilmente voleva anche eliminare i rispettivi poteri da libro di Quoll (ma non è detto che si cancellino per forza, alcuni restano)

Hai per caso letto il prequel dedicato ad Hisoka da parte di Ishida?
Si, mi è piaciuto, ma non essendo del Toga ho dubbi sulla canonicità :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #820 il: 24 Gennaio, 2017, 13:44:15 pm »
Non è canonico, ma è molto accattivante....peccato per i disegni un pochettino approssimativi. Ma la storia è stata costruita bene.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #821 il: 24 Gennaio, 2017, 15:50:27 pm »
Carino si, ma se non erro era stato disegnato dall'autore di Tokyo Ghoul (?) durante il tempo libero, come omaggio al personaggio :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #822 il: 24 Gennaio, 2017, 16:21:41 pm »
Si una specie di fan-service. Però la figura del Maestro di Hisoka è degna di Togashi anche come l'ambientazione. Peccato solo perché Ishida certe volte se la cava nel dettaglio dei suoi disegni, spero in na rivisitazione del tratto prima o poi.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #823 il: 24 Dicembre, 2017, 23:07:07 pm »
chi si tiene più informato di me sa se in Giappone il manga sta di nuovo proseguendo?? amo quest'opera quasi quanto ss e mi dispiace vedere Togashi impallarsi ogni 3x2 sopratutto ora che si sta entrando in una bella parte della storia , cosa accadrà nel continente oscuro? cosa farà Hisoka dopo essere risorto all'arena celeste? e Kurapika riuscirà ad uccidere la brigata? gli Zaoldyeck tenterranno di riportare Killua da loro? ho la sensazione che in questa parte della serie ci sarà un grosso casotto e anche qualche morto

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Hunter x Hunter
« Risposta #824 il: 04 Settembre, 2019, 15:07:17 pm »
Hunter x Hunter verrà ripreso a settembre  :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Hunter x Hunter
« Risposta #824 il: 04 Settembre, 2019, 15:07:17 pm »