Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il ruolo della donna  (Letto 47637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mupo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 253
  • Cosmo: 17
  • Sesso: Maschio
  • Gemini - Saga
    • Mostra profilo
    • Awards
Il ruolo della donna
« il: 01 Marzo, 2010, 00:46:12 am »
da Lady Isabel a morgana, da castalia a fiore di luna, da ida a tisifone,...............................come viene sviluppato il tema della donna nell'anime?  la regola delle sacerdotesse guerriero che se son viste da un uomo o devono ucciderlo o devono essere sposate.......................

io ho iniziato a voi la parola
Io sono Mupoooooooooooooooooooooo.........mupo buono...........

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #1 il: 01 Marzo, 2010, 08:10:41 am »
Caro veramente è o ucciderlo o amarlo l'alternativa, non il matrimonio, io dico che l'unico personaggio femminile approfondito e con una evidente evoluzione è Tisifone, le altre no secondo me, mi è piaciuto come in lei è stato sviluppato il tema della donna e sacerdotessa, del conflitto interiore e della risoluzione di essere in grado di essere sia saint sia donna innamorata che lotta e protegge colui che tanto ama....
Per la maschera io trovo sia stata un'idea geniale ed originale che LC ha rovinato clamorosamente con l'atteggiamento sbeffardo a mio parere della meglio conosciuta Yuzu portaule LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #2 il: 01 Marzo, 2010, 11:41:37 am »
In via generale le donne in Saint Seiya sono da bocciare, tutte stereotipate fino all'assurdo (dalla povera orfanella alla maestrina dalla penna rossa alla matrigna cattiva che però si pente e diventa buona) e senza un minimo di spessore psicologico. Nello specifico:
 
:insulti:

Saori: Dea cretina, senza se e senza ma, da quando faceva la viziata da piccina a quando va a fare certe figuracce da sua sorella in Next Dimension.
Pandora 900: Come cattiva non mi dice nulla di nulla, ed immancabilmente essendo donna deve per forza essere buona buonina e convertirsi...
Flare: Totalmente inutile, serve solo a far dannare un poco di più Hagen e Hyoga.
Hilda: Un burattino di Nettuno quando è posseduta, una specie di Saori 2 quando è libera.
Marin: Pronto, De Amicis? Ti hanno rubato l'idea della maestrina, solo che al posto della penna ha i capelli rossi. Personalmente rivaleggia con Yuki Cross di Vampire Knight per il ruolo di personaggio più brutto, insulso, inutile, antipatico, fastidioso, dannoso dell'universo anime e manga. Con la fillerata di Asgard l'anno resa ancor più idiota, antipatica ed inutile quando va a complicare le cose per nulla facendosi rinchiudere da Alberich.
Morgana: In confronto il Cavaliere della Fiamma è un mostro di personalità, e ho detto davvero tutto...
Shunrei: Completamente inutile in generale, fastidiosa quando si lagna in continuazione che manco Hyoga e Shun messi insieme. Ah, Deathy, Deathy, già che c'eri potevi andarci un po' più pesante quella volta...
June: E' figa e attizza, però oggettivamente vale poco nell'anime e nulla nel manga, in cui occupa perfino DUE tavole che è come ne avesse occupate zero.
Thetis: Il nulla, messa là solo per scarrozzare Nettuno sù e giù. E' l'equivalente di Cheshire in Lost Canvas, con la differenza che almeno Cheshire è simpatico. Questa fa la sbruffona con Kiki, e ho detto tutto...
Seika: Vabbé, le facce appese sulle pareti della quarta casa hanno più spessore e personalità.

 :uhm:

Rask Moon: Né carne né pesce, bellissima la sua tecnica e non male il suo istinto da cacciatrice, ma non si può dire certo che brilli per personalità.
Yuzuriha: Antipatica, inutile e paraculata, ok. Ma a mio parere proprio il particolare citato da zietta la fa elevare ben sopra gli abissi rappresentati dalle altre: la proibizione della maschera l'ho sinceramente sempre trovata ridicola, roba da oscurantismo medievale, quale Grecia classica. Il fatto che la Yuzu manifesti apertamente la sua insofferenza verso questa proibizione le dà un tocco di personalità, di carisma per il resto completamente assente in figure deprimenti e  banali come Marin. Ecco, al massimo avrebbe avuto più senso una simile "ribelle" nel 900 e non nel 700, ma il Kuru evidentemente ha preferito concentrarsi su altro. Mi è poi piaciuta in un unico ma decisivo frangente, alla fine del Yuzuriha Gaiden.

 :ok:

Pandora 700: A me piace molto, biancheria intima a parte ha della personalità da vendere e finalmente si fa vedere per quel che è, una condottiera infernale e non una lacché piagnona che prima pare adorare Hades e poi gli si rivolta contro in quel modo aiutando il primo minchione che passa. Mi è piaciuta particolarmente la reazione alla "rivelazione" degli ultimi capitoli, pare davvero decisa a dare battaglia per la sua causa.
Sasha: Finalmente un'Atena con i controcazzi, decisa e battagliera senza rinunciare alla dolcezza. Altro che Saori...
Shaina: Partenza deprimente, fino alla saga dei silver inclusa è degna contraltare di Marin, con la differenza che almeno Marin fa qualcosa mentre lei guarda solo i suoi compagni agire. Poi si riscatta ampiamente, dalla comparsa di Aiolia in poi.

 :cuore:
Violet: Signori, sarò di parte ma secondo me questo è IL personaggio femminile. Carisma, personalità, cuore, grinta, dolcezza e cattiveria convivono nella guerriera degli Inferi, finalmente un personaggio femminile cattivo degno di tal nome che dimostra una personalità affascinante e anche una forza notevole sul campo di battaglia. Behemoth rulez  :yea:

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #3 il: 01 Marzo, 2010, 11:47:22 am »
quoto il mio vicino di casa
e si chiama violate è___é xd






Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #4 il: 01 Marzo, 2010, 11:51:32 am »
quoto il mio vicino di casa
e si chiama violate è___é xd

Dipende dalle traduzioni, ora io non sono un esperto di lingua ma mi è stato riferito che Violet è la forma più corretta, mentre Violate è la trascrizione letterale della pronuncia, un po' come Alone e Aaron.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #5 il: 01 Marzo, 2010, 12:34:08 pm »
Scusate ma vorrei invece far notare quanto la maschera sia tipica dell'antica grecia e fatto che secondo me qualifica invece Kurumada come mangaka che sa riprendere antiche tradizioni e porle in una storia fantastica. Infatti nell'antica grecia per interpretare i ruoli femminili gli attori usavano maschere, come del resto per i ruoli maschili, ma il fatto principale consisteva nell'impedire comunque alle donne di recitare e quindi mostrarsi in pubblico e non perchè si era maschilisti, a parte Aristotele, ma perchè la bellezza e l'essenza femminile erano considerate sacre. Persino le amazzoni non amavano mostrare i loro volti agli uomini in battaglia. Quindi non ci vedo nulla di strano nell'uso della maschera che anzi a mio parere il LC ha rovinosamente cancellato col buzzurro comportamente della Yuzu portuale. Se Saint Seiya si richiama direttamente all'anitca grecia a mio parere è molto fuori luogo l'atteggiamento che la Shiori ha fatto adottare alla Yuzu portuale che a mio parere declassifica il LC rispetto comunque al manga classico e visto che lo sto leggendo poichè ho acquistato i numeri arretratri mi duole dire che non è il solo punto per me di declassificazione....
Ovvio che è la mia sola opinione :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #6 il: 01 Marzo, 2010, 12:45:11 pm »
Scusate ma vorrei invece far notare quanto la maschera sia tipica dell'antica grecia e fatto che secondo me qualifica invece Kurumada come mangaka che sa riprendere antiche tradizioni e porle in una storia fantastica. Infatti nell'antica grecia per interpretare i ruoli femminili gli attori usavano maschere, come del resto per i ruoli maschili, ma il fatto principale consisteva nell'impedire comunque alle donne di recitare e quindi mostrarsi in pubblico e non perchè si era maschilisti, a parte Aristotele, ma perchè la bellezza e l'essenza femminile erano considerate sacre. Persino le amazzoni non amavano mostrare i loro volti agli uomini in battaglia.

Lo so, ma la differenze sostanziale è che, come dice Shaina, la maschera in Saint Seiya non viene adottata per una romantica idea di essenza femminile sacra ma molto semplicemente per cancellare la femminilità delle donne in quanto da sempre i difensori della dea sono uomini. Sinceramente la cosa la trovo abbastanza idiota, degna del medioevo più che della Grecia classica.

Citazione
Quindi non ci vedo nulla di strano nell'uso della maschera che anzi a mio parere il LC ha rovinosamente cancellato col buzzurro comportamente della Yuzu portuale. Se Saint Seiya si richiama direttamente all'anitca grecia a mio parere è molto fuori luogo l'atteggiamento che la Shiori ha fatto adottare alla Yuzu portuale che a mio parere declassifica il LC rispetto comunque al manga classico e visto che lo sto leggendo poichè ho acquistato i numeri arretratri mi duole dire che non è il solo punto per me di declassificazione....
Ovvio che è la mia sola opinione :)

Ma anche no, Yuzuriha a mio parere dimostra grande coraggio e una personalità non da poco ad opporsi ad una tradizione secolare ma stupida. Se tutti accettassero le tradizioni acriticamente il mondo sarebbe fermo alla preistoria, al massimo si può dire che per essere una donna del 700 è un po' troppo "moderna". Insomma, è l'unico frangente in cui dimostra personalità, lasciamoglielo poveretta LOL

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #7 il: 01 Marzo, 2010, 12:52:37 pm »
Tesoro invece io vedo nella maschera, come dice Tisifone, il mezzo lecito e giusto per reprimere la femminiltà, cose che facevano le amazzoni in battaglia che malvolentieri mostravano il loro volto agli avversari in quanto si sentivano guerriere prima che donne, in questo senso rimango fedele e felicemente legata alla maschera kurumadiana, perchè ritengo giusto e sacrosanto invece sopprimere la femminiltà intesa come sensibilità e femminino se si vuole essere Saint e quindi la Yuzu portuale dove ha coraggio? Più che coraggio dire buzzurreria LOL
La vera natura della Yuzu portuale la trovate in Saint Beautifull :D LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #8 il: 01 Marzo, 2010, 13:00:45 pm »
Tesoro invece io vedo nella maschera, come dice Tisifone, il mezzo lecito e giusto per reprimere la femminiltà, cose che facevano le amazzoni in battaglia che malvolentieri mostravano il loro volto agli avversari in quanto si sentivano guerriere prima che donne, in questo senso rimango fedele e felicemente legata alla maschera kurumadiana, perchè ritengo giusto e sacrosanto invece sopprimere la femminiltà intesa come sensibilità e femminino se si vuole essere Saint e quindi la Yuzu portuale dove ha coraggio? Più che coraggio dire buzzurreria LOL
La vera natura della Yuzu portuale la trovate in Saint Beautifull :D LOL

Bah...dove sta scritto che non si può essere donne e guerriere contemporaneamente? Dove sta scritto che per forza bisogna reprimere la propria femminilità per combattere? Io trovo che sia una cosa che non sta né in cielo né in terra, pregiudizievole e figlia di una visione stereotipata della donna che le varie nullità femminili kurumadiane ben esplicano.
Yuzu ha coraggio perché rivendica il suo sacrosanto diritto ad essere donna E guerriera. Non so se tu abbia mai letto il Yuzuriha Gaiden, ma direi che le scene finali di quel capitoletto sono ben emblematiche sul concetto. Sopprimere la propria femminilità per essere un guerriero non è giusto e sacrosanto, anzi la trovo alquanto bigotta e retrograda come concezione. Che poi le guerriere di Nettuno e Hades mica portano maschere...evidentemente è proprio Athena ad imporre certe usanze da uomini delle caverne.
Non è un caso se secondo me l'unico personaggio femminile davvero commovente, carismatico e di spessore si trova proprio in Lost Canvas ed è proprio qualcuno che non indossa maschere di sorta...e non ne ha nessun bisogno, in quanto riesce a conciliare perfettamente l'essere donna e l'essere guerriera, per di più tra le file di Hades.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #9 il: 01 Marzo, 2010, 13:06:16 pm »
Caro opinioni secondo me troppa liberalità nel confronto della donna non è libertà essi sono concetti ben differenti, l'ho letto Yuzuriah Gaiden e non mi è proprio piaciuto, gomen saranno gusti.
Secondo me è giusto, come del resto le Amazzoni facevano, reprimere la parte più sensibile e delicata dell'essere femminile in battaglia perchè è solo controproducente e nella maschera oltre a questo vedo anche un profondo rispetto per la figura femminile invece. Ribadisco la liberalità e la libertà sono due concetti distinti per me.
Che Yuzuriah se la tolga oltre a trovarlo fortemente anacronistico e declassificante di veridicità, a mio parere ribadisco, ci pone davanti ad un grosso problema: siamo costretti a continuare a guardare la sua faccia oscenamente disegnata, a mio parere, e da quel che sto vedendo il Canvas è la fiera dei visi osceni LOL
Gomen sapete quanto ho il rifiuto visivo per il tratto della Shiori LOL
Yuzu portuale facci sognare LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #10 il: 01 Marzo, 2010, 13:25:05 pm »
Caro opinioni secondo me troppa liberalità nel confronto della donna non è libertà essi sono concetti ben differenti, l'ho letto Yuzuriah Gaiden e non mi è proprio piaciuto, gomen saranno gusti.
Secondo me è giusto, come del resto le Amazzoni facevano, reprimere la parte più sensibile e delicata dell'essere femminile in battaglia perchè è solo controproducente e nella maschera oltre a questo vedo anche un profondo rispetto per la figura femminile invece. Ribadisco la liberalità e la libertà sono due concetti distinti per me.
Che Yuzuriah se la tolga oltre a trovarlo fortemente anacronistico e declassificante di veridicità, a mio parere ribadisco, ci pone davanti ad un grosso problema: siamo costretti a continuare a guardare la sua faccia oscenamente disegnata, a mio parere, e da quel che sto vedendo il Canvas è la fiera dei visi osceni LOL
Gomen sapete quanto ho il rifiuto visivo per il tratto della Shiori LOL
Yuzu portuale facci sognare LOL

Liberalità? Non capisco proprio il concetto. La donna non è un'altra specie, non è un essere né inferiore né superiore all'uomo, quindi queste distinzioni IMHO non hanno proprio alcun senso.
Le sacerdotesse guerriero fanno l'addestramento proprio come tutti gli altri saint, dovrebbe bastare questo perché in battaglia non abbiano svantaggi, del resto come ho detto Theris e Violet sembrano vivere benissimo anche senza inutili maschere a nascondere al mondo intero i loro lineamenti.......
Quanto all'anacronistico su quello concordo, ma è anche vero che un po' di personalità e carattere non guasta, visto che nel 900 ci hanno propinato figure indegne alla Marin. Mito delle Amazzoni? Un mito antichissimo...che nella concezione Donna <-> Guerriero rispecchia il suo essere antichissimo.
Ribadisco: siccome non siamo nel Medioevo le donne non dovrebbero avere trattamenti diversi, né mortificatori né di favore. Con questo intendo che non dovrebbero né portare l'avvilente maschera né men che meno ricevere trattamenti "speciali" come quelli che il Kuru e la Shiori riservano loro (ma io dico, possibile che la categoria dei silver saint si riduca ad un "o sei femmina o sparisci nel giro di 10 pagine"???).

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #11 il: 01 Marzo, 2010, 13:31:41 pm »
Caro ma la mortificazione ce la vedi tu non io LOL
Sarò ben libera di esprimere ciò che penso LOL
Io non ho mica detto che la donna è inferiore all'uomo e ci mancherebbe ma avendo una natura differente secondo me è giusto e sacrosanto che ci sia sta benedetta maschera che anzi la rivaluta secondo me e non la svilisce affatto, poichè secondo me anzi è una cosa voluta anche nel rispetto della donna stessa e dei suoi grandi sforzi sia nell'allenamento sia nel suo essere Saint LOL
Oh la pensiamo diversamente ma mica mi dovete flagellare per questo LOL
E' noto che secondo me la donna soprattutto oggi è trattata libertariamente ma non liberamente e quindi svilita nel suo essere tipicamente femminile tale svilimento io lo vedo proprio in Yuzuriah e nel suo atteggiamento con la maschera, che poi è una mia opinione personale per carità ma la penso così gomen non ci posso far nulla LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #12 il: 01 Marzo, 2010, 13:33:40 pm »
In via generale le donne in Saint Seiya sono da bocciare, tutte stereotipate fino all'assurdo (dalla povera orfanella alla maestrina dalla penna rossa alla matrigna cattiva che però si pente e diventa buona) e senza un minimo di spessore psicologico. Nello specifico:
 
:insulti:

Saori: Dea cretina, senza se e senza ma, da quando faceva la viziata da piccina a quando va a fare certe figuracce da sua sorella in Next Dimension.
Pandora 900: Come cattiva non mi dice nulla di nulla, ed immancabilmente essendo donna deve per forza essere buona buonina e convertirsi...
Flare: Totalmente inutile, serve solo a far dannare un poco di più Hagen e Hyoga.
Hilda: Un burattino di Nettuno quando è posseduta, una specie di Saori 2 quando è libera.
Marin: Pronto, De Amicis? Ti hanno rubato l'idea della maestrina, solo che al posto della penna ha i capelli rossi. Personalmente rivaleggia con Yuki Cross di Vampire Knight per il ruolo di personaggio più brutto, insulso, inutile, antipatico, fastidioso, dannoso dell'universo anime e manga. Con la fillerata di Asgard l'anno resa ancor più idiota, antipatica ed inutile quando va a complicare le cose per nulla facendosi rinchiudere da Alberich.
Morgana: In confronto il Cavaliere della Fiamma è un mostro di personalità, e ho detto davvero tutto...
Shunrei: Completamente inutile in generale, fastidiosa quando si lagna in continuazione che manco Hyoga e Shun messi insieme. Ah, Deathy, Deathy, già che c'eri potevi andarci un po' più pesante quella volta...
June: E' figa e attizza, però oggettivamente vale poco nell'anime e nulla nel manga, in cui occupa perfino DUE tavole che è come ne avesse occupate zero.
Thetis: Il nulla, messa là solo per scarrozzare Nettuno sù e giù. E' l'equivalente di Cheshire in Lost Canvas, con la differenza che almeno Cheshire è simpatico. Questa fa la sbruffona con Kiki, e ho detto tutto...
Seika: Vabbé, le facce appese sulle pareti della quarta casa hanno più spessore e personalità.

 :uhm:

Rask Moon: Né carne né pesce, bellissima la sua tecnica e non male il suo istinto da cacciatrice, ma non si può dire certo che brilli per personalità.
Yuzuriha: Antipatica, inutile e paraculata, ok. Ma a mio parere proprio il particolare citato da zietta la fa elevare ben sopra gli abissi rappresentati dalle altre: la proibizione della maschera l'ho sinceramente sempre trovata ridicola, roba da oscurantismo medievale, quale Grecia classica. Il fatto che la Yuzu manifesti apertamente la sua insofferenza verso questa proibizione le dà un tocco di personalità, di carisma per il resto completamente assente in figure deprimenti e  banali come Marin. Ecco, al massimo avrebbe avuto più senso una simile "ribelle" nel 900 e non nel 700, ma il Kuru evidentemente ha preferito concentrarsi su altro. Mi è poi piaciuta in un unico ma decisivo frangente, alla fine del Yuzuriha Gaiden.

 :ok:

Pandora 700: A me piace molto, biancheria intima a parte ha della personalità da vendere e finalmente si fa vedere per quel che è, una condottiera infernale e non una lacché piagnona che prima pare adorare Hades e poi gli si rivolta contro in quel modo aiutando il primo minchione che passa. Mi è piaciuta particolarmente la reazione alla "rivelazione" degli ultimi capitoli, pare davvero decisa a dare battaglia per la sua causa.
Sasha: Finalmente un'Atena con i controcazzi, decisa e battagliera senza rinunciare alla dolcezza. Altro che Saori...
Shaina: Partenza deprimente, fino alla saga dei silver inclusa è degna contraltare di Marin, con la differenza che almeno Marin fa qualcosa mentre lei guarda solo i suoi compagni agire. Poi si riscatta ampiamente, dalla comparsa di Aiolia in poi.

 :cuore:
Violet: Signori, sarò di parte ma secondo me questo è IL personaggio femminile. Carisma, personalità, cuore, grinta, dolcezza e cattiveria convivono nella guerriera degli Inferi, finalmente un personaggio femminile cattivo degno di tal nome che dimostra una personalità affascinante e anche una forza notevole sul campo di battaglia. Behemoth rulez  :yea:

quoto tutto
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #13 il: 01 Marzo, 2010, 13:34:45 pm »
Angelo allora caro ti contraddici di brutto LOL
In altri post dici ben altro LOL
Se vuoi li cerco e te li cito LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #14 il: 01 Marzo, 2010, 13:40:43 pm »
Caro ma la mortificazione ce la vedi tu non io LOL
Sarò ben libera di esprimere ciò che penso LOL
Io non ho mica detto che la donna è inferiore all'uomo e ci mancherebbe ma avendo una natura differente secondo me è giusto e sacrosanto che ci sia sta benedetta maschera che anzi la rivaluta secondo me e non la svilisce affatto, poichè secondo me anzi è una cosa voluta anche nel rispetto della donna stessa e dei suoi grandi sforzi sia nell'allenamento sia nel suo essere Saint LOL
Oh la pensiamo diversamente ma mica mi dovete flagellare per questo LOL
E' noto che secondo me la donna soprattutto oggi è trattata libertariamente ma non liberamente e quindi svilita nel suo essere tipicamente femminile tale svilimento io lo vedo proprio in Yuzuriah e nel suo atteggiamento con la maschera, che poi è una mia opinione personale per carità ma la penso così gomen non ci posso far nulla LOL

Ho mai detto che la mortificazione la veda qualcuno che non sia io? Ho mai detto che non puoi esprimere ciò che pensi? Ti ho mai flagellata? LOL
Comunque davvero, bel rispetto degli sforzi durante l'allenamento dire "ok, ti sei allenata bene ma siccome resti sempre e comunque femmina allora ti censuriamo un poco il volto così evitiamo che la tua natura femminile possa manifestarsi e palesare tutta la sua inferiorità su quella maschile". Geniale, davvero, geniale quanto i grandi piani della premiata ditta Libra&Aquarius LOL
Yuzuriha è l'unica che abbia il coraggio di dire "ma perché diavolo non posso essere me stessa? ho fatto l'addestramento, ho questa benedetta cloth, perché ora non posso combattere per quel che sono?"
Che poi se la maschera serve per reprimete il lato più delicato che potrebbe essere controproducente in battaglia allora Marin se ne dovrebbe mettere due, di maschere, almeno nell'anime...Alberich insegna  >:D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il ruolo della donna
« Risposta #14 il: 01 Marzo, 2010, 13:40:43 pm »