Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il ruolo della donna  (Letto 47328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #270 il: 31 Ottobre, 2020, 02:39:37 am »
Sì, conosco discretamente la storia greca.
Ma quello di Kurumada NON è il Santuario dell'Antica Grecia. Anzi, direi che è un'antica Grecia riveduta e corretta.
Non mi risulta che le donne andassero in giro con le tutine di aerobica di Jane Fonda nell'antica Grecia.
Altrimenti, che ci fa la reincarnazione di Buddha lì?
Ho visto Saint Seiya, sì. E a rivedere oggi alcune parti della serie classica, purtroppo, collasso per le troppe scemenze.
E non mi è solo rimasta  impressa questa cosa.
Come ho detto nella mia presentazione, si salvano solo LC e LoS

Io facevo notare che il Santuario è multietnico nella composizione dei saint.
Ci sono europei, asiatici, centro e sudamericani.
Di tutti i motivi di attrito, quello legato alla razza è il più imbecille. E non c'entra nulla l'antica Grecia, scusami, perché quella di Kurumada è "riveduta e corretta".
Sarebbe come dire che Hercules e Xena sono coerenti.

Ok, le schede però ci sono. Quindi, sono una aggiunta.
Questo è il punto della  mia opinione.


Sinceramente, non c'è bisogno di ricorrere a luoghi comuni per dare un senso con la nazionalità.
Faccio un po' di pubblicità alle mie storie: il santo di Scorpio degli anni 60, nella mia idea, è francese.
Come lo chiamo? Armand. Fine.
Non è che lo metto a parlare con la r moscia, p er fare capire che è francese.
Il Santo di Cancer (che però muore) è messicano e lo chiamo Miguel Francisco. Stop.



Comunque, ne ho di errori da dire di Saint Seiya, ma non voglio sporcare questo topic.
Cosa faccio? Ne apro uno?

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #271 il: 31 Ottobre, 2020, 03:32:57 am »
Citazione
Sarebbe come dire che Hercules e Xena sono coerenti.
Oddio per certi aspetti sono più coerenti con la mitologia greca, rispetto a SS dove vediamo la fea della guerra e della saggezza e protettrice delle donne inustriose fare la principessina in pericolo per circa 2 terzi dells storia, anche Hades per quel che mi ricordo era più simile a quello classico.

Citazione
Come ho detto nella mia presentazione, si salvano solo LC e LoS
 :O_O: :O_O: :O_O: :shock: :shock:
Se apprezzi quella che per me è una porcheria invereconda e ridicola come LoS più della classica, abbiamo gusti molto diversi, temo che non andremo molto d'accordo *nono

Citazione
Anzi, direi che è un'antica Grecia riveduta e corretta.
Non mi risulta che le donne andassero in giro con le tutine di aerobica di Jane Fonda nell'antica Grecia.
Scorretta a giudicare da quante boiate fa  :ya: :ya:
Oddio Kuru lascia volutamente un alone di antico LOL LOL basti pensare a tutte le guardie con lance e spade nell'era delle armi atomiche e chimiche. Per tutine, body metallici e scollature credo sia una scelta di comodità, una guerriera non può andare in giro con tuniche, gonne o vestita come una suora di clausura. Qualche scena o vignetta più sensuale è semplice fanservice come si vede in parecchi manga.

Citazione
Altrimenti, che ci fa la reincarnazione di Buddha lì?
Forzatura di logica di Kuru che fa un mix tra le culture orientali ed occidentali.

Citazione
Io facevo notare che il Santuario è multietnico nella composizione dei saint.
Ci sono europei, asiatici, centro e sudamericani.
Aridaje quelli sono i dati di nazionalità scritti sulle schede tecniche, nella storia le varie nazionalità contano poco o nulla!
Piuttosto a logica Kuru non spiega mai come il culto di Atena o l'influenza del pantheon greco classico arrivi in tutto il mondo. Tutto cozzerebbe anche con la teoria della sfere di influenza dell'anime per esempio Aphrodite da svedese dovrebbe essere sotto l'influenza di Odino ed Asgard e poi non mi ricordo chi era norvegese forse Minosse? :uhm: :uhm: Kuru non spiega nemmeno come le varie armature finiscano ai 4 angoli del mondo, nè chi siano i custodi delle cloth o maestri tra una generazione e l'altra, se siano sparsi per il pianeta, nè come i maestri sappiano quando è ora di affidare la cloth a qualcuno.... insomma di incongruenze se ne possono trovare tante.

Citazione
Ok, le schede però ci sono. Quindi, sono una aggiunta.
Aggiunta fatta male e senza criterio logico.

Citazione
Faccio un po' di pubblicità alle mie storie: il santo di Scorpio degli anni 60, nella mia idea, è francese.
Come lo chiamo? Armand. Fine.
Non è che lo metto a parlare con la r moscia, p er fare capire che è francese.
Il Santo di Cancer (che però muore) è messicano e lo chiamo Miguel Francisco. Stop.
Kurumada non fa nemmeno quello LOL LOL Shura ti pare un nome spagnolo? Aphrodite svedese? A parte Milo i vari Saga, Kanon, Aiolia ti sembrano nomi diffusi in Grecia? Per non parlare di quelli veramente greci come Radamante, Minosse o Eaco; peggio ancora suonano nel nostro ds Tisifone e Castalia.

Citazione
Cosa faccio? Ne apro uno?
Ce ne sono parecchi sparsi per il forum su vari aspetti :ya: :ya: cercali con calma, io adesso ho sonno per starli a cercare tutti.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #272 il: 31 Ottobre, 2020, 11:31:54 am »
Scrivo così, perché faccio pasticci con i quote:

1) sì, sono più coerenti di Saint Seiya, ma hanno anche loro le loro belle idiozie. Notare, ai tempi ho apprezzato entrambi.

2) La serie classica è piena di idiozie valoriali e narrative. LoS, pur avendo le sue belle idiozie, quantomeno colma diversi difetti, vedi per esempio Mitsumasa Kido e Saori, che non sono due esseri abominevoli, fatti passare per buoni, santi e giusti, da venerare (lui) e da proteggere (lei) perché sì.
Saori è ricchissima? Sì.
E' ingenua? Sì.
Ma non è  cattiva e priva di buonsenso e qualcosa la fa.
Inoltre, finalmente, non vediamo quella regola imbecille della maschera (tutti hanno il casco) e c'è una Gold Saint donna tosta, con un'armatura decente (sì, sembra di legno, ma quantomeno copre).
Il problema è il minutaggio e mi ha lasciato WTF Deathmask canterino pippa immane (fosse stato un picchiatore, sarebbe stata una scelta figa) e Saga che è diventato Madara Uchiha con il Susan'oo.

3) Non ho detto che una guerriera debba andare in giro vestita come una suora, ma almeno in pantaloni, come i maschi? Perché una donna DEVE mostrare cosce, culo e tette?
E a questo si ricollega l'imbecillità del discorso della maschera: tante pare per quel pezzo di metallo e poi ci ritroviamo armature e completi sexy?
Diciamo tanto di LC e di Yuzuriha, ma anche Shaina e Marin mica scherzano. E June, col suo completo da dominatrice sadomaso?
Sulle guardie, concordo. Inoltre, Kurumada mi spiega che cosa possono fare contro un saint degli umani base, per quanto bene addestrati?
Avessero un sistema di potenziamento che li rende pericolosi, ok.

4) In realtà, conta solo per Seiya.
A lui fanno pesare di essere nipponico per la conquista dell'armatura.
Ma anche qui che senso ha?
Il passato tragico imbecille lo chiamo io.
Hai voluto rendere multietnico il Santuario? Bene, comportati in maniera coerente.

5) Ma infatti mi fa pena anche la scelta dei nomi di Kurumada.
Paradossalmente, qui ha fatto meglio la Teshirogi (rispetto LC, ma è un manga imbecille nella scelta dei nomi) chiamando El Cid il santo del Capricorno.
Aiolia, se non ricordo male, è l'unico azzeccato come greco, perché dovrebbe essere l'Eolia, che è una regione greca. (se fa le cose giuste Kurumada le fa per caso)
In teoria, Tisifone e Castalia sono nomi che hanno a che fare con l'antica Grecia. Siamo arrivati a questo punto.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #273 il: 01 Novembre, 2020, 07:17:59 am »
Per le nazionalità....ricordare sempre l' ITALIANISSIMO nome "Deathmask"
Qua proprio Kuru fa cadere le braccia
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #274 il: 01 Novembre, 2020, 11:19:06 am »
Ma infatti.
Tralasciando il nome palesemente inglese... Chi è il genitore che chiama il figlio "Maschera di Morte"? *err

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #275 il: 02 Novembre, 2020, 15:23:13 pm »
Ma infatti.
Tralasciando il nome palesemente inglese... Chi è il genitore che chiama il figlio "Maschera di Morte"? *err

Sinceramente, dopo Origin e i bimbi che cadono dal cielo (o che nascono chissà dove, vengono istantaneamente privati alla madre, e chissà con quale senso sanno le nazionalità di ciascuno), io tante colpe ai genitori non le darei :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #276 il: 03 Novembre, 2020, 00:03:01 am »
Ma infatti.
Tralasciando il nome palesemente inglese... Chi è il genitore che chiama il figlio "Maschera di Morte"? *err

Sinceramente, dopo Origin e i bimbi che cadono dal cielo (o che nascono chissà dove, vengono istantaneamente privati alla madre, e chissà con quale senso sanno le nazionalità di ciascuno), io tante colpe ai genitori non le darei :zizi:

Non solo: dopo questo atto hanno ancora il coraggio di dire che Athena è una dea giusta.
Ma perché se Hades uccide 50 persone è un mostro, se lei rapisce dei bambini è una dea santa?
Ok, rapire è meno grave di uccidere, ma questo non fa di te una santa. Non so se mi spiego.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il ruolo della donna
« Risposta #276 il: 03 Novembre, 2020, 00:03:01 am »