Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Dei tre in questione chi è il più sfigato?

Aldebaran!
22 (62.9%)
DeathMask!
7 (20%)
Afrodite!
6 (17.1%)

Totale votanti: 34

Autore Topic: Choose your best SFIGOLD  (Letto 12653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #60 il: 05 Febbraio, 2016, 21:42:52 pm »
ALDEBARAN: Mr una sola mossa, ha collezionato ben una figura di merda ad ogni saga! Perde un corno contro seiya, rischia di perdere la vita contro sorrento (fortuna che c'era atena) e schiatta contro uno spectre di serie B subendo uno oneshot!

Però, per favore, non scriviamo sciocchezze.
Coloro che possiedono una mossa sola sono casomai Death Mask e Milos.  
Al contrario, Aldebaran ha dimostrato di poter creare delle illusioni alquanto efficaci dato che Sirya - e non il primo che passa - ci era cascato in pieno.

Che abbia rimediato delle pessime figure in ogni saga lo penserai tu, ma non e' affatto vero.

Durante la Scalata delle dodici case non uccide ( ma non si fa neanche uccidere da ) Seiya solo perché :

1) Era rimasto colpito dalla sua determinazione ;

2) Atena proteggeva il bronzino col proprio cosmo.

Teniamo inoltre a mente che e' fra quei pochi cavalieri d' oro che dimostrano di possedere un cervello.

Per quel che riguarda la sconfitta con Sorrento ( ammesso che perdere con un bestia come Sirya sia disonorevole ), ci terrei a ricordare che, posti in condizioni simili, Mu, Aiolia e Milos hanno rimediato una figura ben peggiore.

Per quel che riguarda Niobe, siamo d' accordo sul fatto che Kurumada avrebbe potuto riservare al Toro una fine migliore ma non ci dobbiamo dimenticare che :

1) Le spore velenose di Niobe sono letali ;

2) Neanche Mu si era accorto della presenza di questo Spectre ( e se non fosse stato informato per tempo sarebbe morto pure lui ).

Ciò detto, considero Death Mask il peggiore in assoluto.

Viene abbandonato dalla sua armatura nel bel mezzo della battaglia perdendo miseramente la vita e, una volta resuscitato, viene picchiato da : Mu, Seiya ( che non stava neppure carburando ) e un annoiato Radamante.
Aldebaran, perlomeno, veniva attaccato di sorpresa in maniera subdola ( suoni e gas velenosi ).
Insomma, peggio di così, al Cancro, non poteva proprio andare.
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2016, 21:47:09 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #61 il: 05 Febbraio, 2016, 23:06:48 pm »
Death MAsk non lo considero neanche un Saint...LOL strappare i volti a bambini ed innocenti uccisi a caso e tappezzarsi la stanza? ma lol
strano che l armatura non lo abbia lasciato prima E PRESO A CHELATE NELLE PALLE
Deathmask e' una delle TOPPATE piu grandi del Kuru, un errore macrocosmico...e che nessuno venga a riferire cavolate del tipo....il suo modo di vedere la giustizia e' diverso e cagate simili

STO TIZIO UCCIDE GENTE A CASE STRAPPA LORO LA PELLE E CON TALE PELLI CI DECORA LA CASA....questo non e' un modo "diverso" di vedere la giustizia...e' solo ESSERE UN SADICO MALVAGIO PAZZO OMICIDA al 200%

e ribadisco , scrivete pure "ma lui e' in fondo buono,..oppure , lui vede solo la giustizia dal suo punto di vista.......ma deathmask e' totalmente malvagio...penso che neanche Hitler o Stalin o Pol Pot decorassero i loro appartamenti con PELLE DI BAMBINO UCCISO DI PERSONA IN MOMENTO DI SVAGO......

ciao Deathy....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #62 il: 06 Febbraio, 2016, 12:33:11 pm »
Concordo che il Death Mask della serie classica è malvagio di suo, gli importa solo di massacrare e uccidere e se lo può fare con la scusa di essere un cavaliere d'oro ben venga per lui.
Subisce un mutamento con il Sanctuary e diviene un compagnone dal cuore tenero e principi giusti in Soul Of Gold dove per la prima volta sembra abbandonare anche il suo atteggiamento totalmente egoista e disinteressato agli altri.   

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #63 il: 07 Febbraio, 2016, 09:59:09 am »
Aldebaran ha la sfiga di essere alla seconda casa, ma non direi che fa pessime figure, certo in Hades poteva stare più attento all'attacco di Niobe, ma diamogli la giustificazione che magari anche nell'anime aveva i timpani rotti a causa dell'attacco di Siren...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #64 il: 30 Ottobre, 2016, 21:11:11 pm »
Direi Aldy nel vero senso della parola (e per colpa di Kurumada e Toei). Pensare che avevo letto P-Gold...!!
Aldy cmq è un gran personaggio, da brividi le inquadrature e flashback nella scena con Niobe.
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2016, 21:12:49 pm da Cristian di Gemini »

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #65 il: 31 Ottobre, 2016, 14:53:38 pm »
Scelto anch'io il Toro.
Nonostante il suo aspetto imponente, ha perso un corno ed e' stato pure sconfitto da un guerriero di Asgard. Non e' affatto minaccioso come sembra, anzi il suo stato e' proprio patetico *zitto
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Dragon Lord

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 112
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
  • DRACO
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #66 il: 31 Ottobre, 2016, 17:06:36 pm »
Io scelgo Pesci.
..non mi sono mai piaciuti i personaggi infidi e bastardi,che colpiscono a tradimento(come fa contro Albione,o come Mizar contro Toro che peraltro godeva di un supporto esterno pur se inconsapevolmente).
..peraltro è malvagio,lascivo,esteta,narcisista:sono cose che mi stomacano anche nella fantasia di un cartone animato.La sua vera natura è orribile,perchè maschera dietro il bell'aspetto e i bei modi apparenti il peggiore degli mostri.

e poi:oddio,i fiorellini....bah,che attacchi ridicoli,pur se appartenenti a un cavaliere d'oro e quindi pur sempre pericolosi.Non ha nemmeno un modus operandi battagliero spettacolare come i suoi consimili.Non m'è mai piaciuto.  >:(
Ci sono due cose infinite:l'Universo e la stupidità umana,ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi..."(A.Einstein)
.."e sbalordito il Diavolo rimase,quando comprese quanto osceno fosse il Bene...e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...il Diavolo rimase vergognoso,e intese come il Bene sia tremendo,e vide come nella sua forma la Virtù sia amabile..."(John Milton,"Paradiso Perduto")
"Quando tutti pensano la stessa cosa,nessuno sta pensando"(W.Lippmann)
"Ci vuole giorno molto piovoso per annegare papera"(Charlie Chaplin)
"Nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti"(Andy Warhol)
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.E' tempo di morire"(Rutger Hauer,alias Roy Batty in "Blade Runner")
"Feanor crebbe rapidamente,e un fuoco segreto covava in lui.Era alto,assai bello di volto e straordinariamente capace,i suoi occhi erano lucenti e penetranti,i capelli neri come ala di corvo;e nei perseguimenti dei suoi obiettivi fu sempre perseverante e risoluto.Ben pochi riuscirono a distoglierlo dai suoi propositi con la parola,nessuno mai con la forza.Divenne,sin dal principio e anche dopo,colui che fra i Noldor era dotato della mente più vasta e della mano più abile"(J.R.R. Tolkien,"Il Silmarillion")

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #67 il: 31 Ottobre, 2016, 17:13:59 pm »
e poi:oddio,i fiorellini....bah,che attacchi ridicoli,pur se appartenenti a un cavaliere d'oro e quindi pur sempre pericolosi.Non ha nemmeno un modus operandi battagliero spettacolare come i suoi consimili.Non m'è mai piaciuto.  >:(

Sono rose; simbolo di eleganza e femminilità'. Se sapeva dare soltanto dei pugni, secondo te, era un vero Gold Saint? :uhm:
Non so se chiamarlo "traditore"; lui lottava per cio' che considerava fosse giusto. Lo avevo pure lui menzionato nel videogioco, pero'.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #68 il: 31 Ottobre, 2016, 17:21:00 pm »
Io scelgo Pesci.
..non mi sono mai piaciuti i personaggi infidi e bastardi,che colpiscono a tradimento(come fa contro Albione,o come Mizar contro Toro che peraltro godeva di un supporto esterno pur se inconsapevolmente).
..peraltro è malvagio,lascivo,esteta,narcisista:sono cose che mi stomacano anche nella fantasia di un cartone animato.La sua vera natura è orribile,perchè maschera dietro il bell'aspetto e i bei modi apparenti il peggiore degli mostri.

e poi:oddio,i fiorellini....bah,che attacchi ridicoli,pur se appartenenti a un cavaliere d'oro e quindi pur sempre pericolosi.Non ha nemmeno un modus operandi battagliero spettacolare come i suoi consimili.Non m'è mai piaciuto.  >:(

Ehm...

1) Come già detto da binosenshi, Aphrodite non è malvagio: segue un ideale, che comunque è un ideale di giustizia, e non è un sadico come Deathmask :sisi:
2) Chiamale ridicole le sue rose, due attacchi su tre sono praticamente mortali :ya: Tra l'altro le rose di Aphrodite sono uno dei colpi dei Gold Saint che più si collegano con il mito della sua costellazione :sisi:
3) Il sondaggio chiede qual è il gold più sfortunato, non quello che ti piace di meno :ya:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #69 il: 31 Ottobre, 2016, 17:30:41 pm »
Io scelgo Pesci.
..non mi sono mai piaciuti i personaggi infidi e bastardi,che colpiscono a tradimento(come fa contro Albione,o come Mizar contro Toro che peraltro godeva di un supporto esterno pur se inconsapevolmente).
..peraltro è malvagio,lascivo,esteta,narcisista:sono cose che mi stomacano anche nella fantasia di un cartone animato.La sua vera natura è orribile,perchè maschera dietro il bell'aspetto e i bei modi apparenti il peggiore degli mostri.

e poi:oddio,i fiorellini....bah,che attacchi ridicoli,pur se appartenenti a un cavaliere d'oro e quindi pur sempre pericolosi.Non ha nemmeno un modus operandi battagliero spettacolare come i suoi consimili.Non m'è mai piaciuto.  >:(

Ehm...

1) Come già detto da binosenshi, Aphrodite non è malvagio: segue un ideale, che comunque è un ideale di giustizia, e non è un sadico come Deathmask :sisi:
2) Chiamale ridicole le sue rose, due attacchi su tre sono praticamente mortali :ya: Tra l'altro le rose di Aphrodite sono uno dei colpi dei Gold Saint che più si collegano con il mito della sua costellazione :sisi:
3) Il sondaggio chiede qual è il gold più sfortunato, non quello che ti piace di meno :ya:

Cmq nel mito si trasformavano in Pesci e non in rose per scappare.  Testualmente "Afrodite e Eros terrorizzati, si gettarono in mare, transformandosi in pesci dirigendosi nelle profondità per cercare protezione. Per non perdersi si legarono con un nastro blu. Gli Dei vedendo il loro immenso amore, ebberò pietà e li sollevarono fino ai cieli e cosi nacque la costellazione dei Pesci." Casomai per essere pignoli Afrodite viene rappresentata con delle rose che sono suo attributo iconografico.

« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2016, 17:34:02 pm da Cristian di Gemini »

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #70 il: 31 Ottobre, 2016, 17:52:42 pm »
Casomai per essere pignoli Afrodite viene rappresentata con delle rose che sono suo attributo iconografico.

Non si tratta di essere pignoli. La rosa stessa e' la piu' bella dei fiori e solo essa puo' rappresentare meglio la dea della bellezza. E' un motivo simbolico per il Cavaliere dei Pesci, se dobbiamo interpretare dal punto di vista letterario.

2) Chiamale ridicole le sue rose, due attacchi su tre sono praticamente mortali :ya:

Proprio cosi :sisi: Grazie Gilgamesh.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #71 il: 31 Ottobre, 2016, 18:09:34 pm »
Cmq nel mito si trasformavano in Pesci e non in rose per scappare.  Testualmente "Afrodite e Eros terrorizzati, si gettarono in mare, transformandosi in pesci dirigendosi nelle profondità per cercare protezione. Per non perdersi si legarono con un nastro blu. Gli Dei vedendo il loro immenso amore, ebberò pietà e li sollevarono fino ai cieli e cosi nacque la costellazione dei Pesci." Casomai per essere pignoli Afrodite viene rappresentata con delle rose che sono suo attributo iconografico.

Sul discorso rose credo se ne fosse già parlato nel topic sul gold saint i cui attacchi c'entrano meno con la sua costellazione. Quindi, visto che sono terribilmente pigro, mi auto-quoto da lì :sisi:

Rimane comunque il fatto che Afrodite era uno dei pesci, e le rose sono il suo simbolo... quindi non vedo cosa ci sia di così sbagliato nel farle usare al cavaliere dei pesci :sisi:
« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2016, 18:14:19 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #72 il: 20 Maggio, 2018, 12:22:17 pm »
Si vota in base alla sfiga, giusto? Mi permetto di fare una parentesi più generale allora:

- Mu, detto "l'eremita solitario", le uniche volte in cui combatte perde metà degli scontri :ya:

- Aldo, detto "mainagioia", Seiya si piglia il corno come souvenir (ma okay, lui coi bronzi non aveva fatto sul serio), nel manga se la vede con Sorrento e per poco non ci finisce castrato (ma okay, Sorrento è troppo op), nell'anime invece viene messo KO da 2 felinidi (ma okay, il secondo l'ha colto di sorpresa), infine muore contro un singolo spectre (perchè se ne stava li ad osservare il fiore... ma okay, almeno lo fa fuori)

- Saga, detto "double face", prova ad uccidere Aiolos, ma viene ostacolato dall'altro sé... prova ad uccidere Hyoga e Shun, ma viene ostacolato nuovamente (stavolta da Ikki)... prova ad uccidere Seiya, ma viene ostacolato ancora da se stesso... prova ancora con Seiya, ma ci si mette di nuovo Ikki... di nuovo, ancora Ikki... di nuovo Seiya, stavolta arrivano una miriade di cosmi ad aiutarlo (manga eh)... non si arrende, insegue Seiya, viene ostacolato ancora dall'alterego... non si arrende, MUORI SEIYA, ah no c'ha lo scudo... se poi consideriamo Episode G e Sho, pure lì non mancano i momenti in cui TrueSaga ed EvilSaga si ostacolano in momenti cruciali...

- Deathmask, detto "meglio nudi che...", può finire Sirio velocemente, invece ci gioca, l'armatura così a caso si stacca, Sirio si incazza e lo mena... torna in Hades, depotenziato, le prende pure da Seiya, e finisce malissimo... Rhada dà il colpo finale (ma li c'era anche la questione barriera volendo). Se contiamo il terzo OAV, finisce di cacca una seconda volta col dragone :XD:

- Aiolia, detto "se non provo non credo", sento che lei è Atena, ma la devo attaccare a tutti i costi... il sacerdote è il nemico, vado ad attaccarlo senza un piano... voglio andare ad Atlantide, senza un piano, anche a costo di contravvenire agli ordini (va beh, qui non aveva tutti i torti)

- Shaka, detto "occhi di prosciutto", il sacerdote è buono, il sacerdote è nel giusto, il sacerdote è la giustizia, io che sono l'uomo più vicino al dio lo so per certo, Aiolia sei un traditore, voi bronzi siete dei traditori, Ikki sei un traditore... trollato malamente, il sacerdote è cattivo, e in 13 anni non ho mai percepito la malvagità in lui :zizi:

- Dohko, detto "posto fisso", non fa un ca**o in tutto il manga, via di starsene sotto la cascata e impartire perle di saggezza...

- Milo, detto "one-shot", si fa fregare da Hyoga che sfiora il settimo senso (ma è lui il vincitore, sebbene sia stato solo per differenza di cloth), in Hades attacca il trio spectre stremato, ma comunque ci stava per rimaner secco con una GE (lungi dalla massima potenza) di Saga... poi assieme a Mu e Aiolia, ci pensa Rhada (ma qui okay, barriera docet)

- Aiolos, detto "off-panel", grande eroe, fortissimo, al pari di Saga, una leggenda... ah no, episode zero... sagittario martire che non attacca, non si difende, subisce soltanto, ma ha in braccio la vita di Atena, un genio... seriamente, fa più la neonata di lui contro i nemici :ehm:

- Shura, versione anime, detto "il re dei fessi", Aiolos ha rapito Atena, per poco lui non l'affetta... e li ci vogliono 13 anni per capire che quella bimba era davvero la dea... senza contare che viene definito il cavaliere più leale nella parte extra dentro la decima casa, oltre al danno anche le beffa...

- Camus, detto "il polaretto quasi perfetto", Hyoga è paraculato, senza armatura, lui ha la gold cloth e gli è superiore... scontro... ovviamente quello senza armatura sopravvive, quello in gold cloth muore, sensato...

- Aphrodite, versione anime, detto "I'm so fabolous", narcisista fino alla fine, finisce trollato male... beffato anche in Hades, e pure nel terzo OAV fa una figura barbina...

Direi che ognuno ha le sue :ya:


Ora, se il sondaggio vertesse sulla sfiga intesa come stupidità del singolo, penso che lo Shura anime e Aiolos se la giocherebbero ad alti livelli :ya:

Ma dato che parliamo di sfiga "oggettiva", dal lato narrativo... Aldo ha sfiga solo in Hades, coi bronzi non faceva sul serio e contro Sorrento ci sarebbe finito male chiunque... Aphrodite pure, la Nebulosa è una delle mosse più sgrave della serie, l'avesse usata contro altri gold non sarebbe andata tanto differentemente (e poi comunque colpisce Shun al cuore, anche se è paraculato dalla trama e non ci muore), quindi solo Hades pure per lui... diverso Deathmask, lui viene proprio mandato a quel paese da 200 ragioni di trama per Shiryu (finisce allo yomotsu, ma Atena lo manda indietro... DM lo porta, lo pesta, ma lui si incazza e power-uppa a caso... Shunrei disturba il cancro, lui la colpisce ma lei non muore... Shiryu si incazza ancor più, l'armatura intanto lo lascia nudo...), e poi pure in Hades viene bisfrattato malamente...

Deathmask vince il premio SFIGOLD  :corvo:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #73 il: 15 Giugno, 2019, 00:45:23 am »
E Shura dov'è? :uhm:

Comunque... Voto Aldebaran perché per colpa della Toei ci fa uno schifo di figura in Hades. Se proprio non volevano dire come è diventato sordo, almeno che facessero sapere che lo era tramite le parole di Mu. O così sembra che il primo pirla che arriva lo piglia e gli fa il mazzo. Non è giusto per niente. È una brava persona e mi dispiace per lui...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Choose your best SFIGOLD
« Risposta #73 il: 15 Giugno, 2019, 00:45:23 am »