Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il cavaliere d'oro più debole?

Mur
4 (2.9%)
Aldebaran
40 (29%)
Saga
2 (1.4%)
Death mask
18 (13%)
Aiolia
4 (2.9%)
Shaka
1 (0.7%)
Doko
1 (0.7%)
Milo
18 (13%)
Aiolos
2 (1.4%)
Shura
5 (3.6%)
Camus
8 (5.8%)
Afrodite
35 (25.4%)

Totale votanti: 135

Autore Topic: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?  (Letto 129498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Virgo-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 241
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
  • « Tenbu Hōrin »
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1035 il: 31 Maggio, 2013, 00:47:24 am »
Tu non hai capito che tutto il tuo discorso sul Buddismo NON C'èNTRA NULLA!!!!

Stai scherzando spero, è evidente che l'intera figura di Virgo trae ispirazione dalla dottrina buddhista in tutto e per tutto... Compresa la tecnica di cui stiamo parlando, che - guarda caso - nella traduzione inglese è stata tradotta correttamente come Six Samsaras. Sicuramente una coincidenza!

Guarda... oltre ad essere assurdo, sei ignorante (badi bene, NON è un'offesa il termine ignorante: anche un pluri laureato è ignorante in tanti campi di sua non competenza...) 1) perché, anche mettendola come dici tu... ti dai la zappa sui piedi, perché non ti è chiaro che ANCHE e SOPRATTUTTO per l'inferno di Hades ci sono i gironi e che, in base a come si è vissuto nel mondo terreno, si finisce in uno di essi. Ti invito a studiare, ne hai bisogno:
http://divinacommedia.weebly.com/introduzione-inferno.html
Tra l'altro è l'inferno da cui Kurumada ha tratto ispirazione per il suo manga (che tu NON hai letto).

Perdonami, ma l'ignorante sei tu fra i due, dato che i gironi NON esistono nell'Ade greco (che semmai è diviso in tre parti, di cui solo una destinata alla punizione delle anime dannate). Quella dei gironi è una concezione medievale che difatti si ritrova nella Commedia dantesca. Se poi tu non avessi problemi con l'italiano, ti accorgeresti che hai ripetuto esattamente quel che ho detto io: in base a come sei vissuto, finisci in un aldilà corrispondente. Converrai quindi che se un giusto muore, può al limite temere solo per la morte in sé, e non per quello che lo aspetta dopo. Per questo motivo, a mio parere, la mossa di Shaka è più tremenda di quella di Deathmask: Shaka decide dove mandarti, e quindi delibera sulla successiva sorte che ti attende, Deathmask NO (e 3...)

Che non ho mai letto il manga te l'ho detto io fin dall'inizio, ed è inutile che la sbandieri come una cosa denigrante. Anche perché sono stato il primo a dirti di correggermi in caso vi fossero differenze abissali fra manga e anime (e l'unica differenza da te portata all'attenzione è che Radamante non ha la stessa mossa di Deathmask; bene, grazie per la precisazione, ma non cambia il nocciolo della questione).

Citazione
Io invece non capsico se ci fai o ci sei... Non sopporto la gente che vuole fare l'intellettuale ma che non ha nemmeno le basi dell'argomento di cui parla. Qualsiasi argomento sia, reale o no, bisogna parlare con cognizione di causa e avere le basi e sapere di cosa si parla, altrimenti si innervosisce soltanto l'altro interlocutore.

Non conosco il manga. Ma SOLO quello. L'anime l'ho visto, e conosco a cosa sono ispirate le due mosse di cui stiamo parlando (Ade greco e Samsara buddhista); mi avevi fatto venire tu un dubbio dato che avevi menzionato un termine che rimanda all'inferno giapponese - lo Yomi - e quindi ho chiesto conferma che Kurumada si fosse invece ispirato a quello della cultura greca.


Citazione
Tu puoi anche dirmi che Suikyo, il mio personaggio preferito, ti fa cagare, lo rispetto pienamente, ma non puoi dirmi che è una sega solo perché TU non capisci il contesto. Stesso discroso per DM, Aphrodite, Aldebaran ecc, che i fans idioti reputano scarsi, ma scarsi sono loro nell'"apprendere" (cioè NON apprendre) le cose... (qui parlo in GENERALE, sia ben chiaro).

Il contesto l'ho capito, è in base a quello che stiamo operando una discriminante. Discriminazione che è insita nella domanda alla base di questo thread, cioè quale fra i Gold Saints fosse "il più debole" (e, bada, non "qual è il Gold Saint che fa pietà, non merita il suo ruolo e farebbe meglio ad andare a zappare i campi"): tutti ne abbiamo selezionati alcuni e ne abbiamo dato la motivazione. Punto. Se ti fosse chiaro avresti evitato di dare dell'idiota a più di 60 utenti di questo forum (quelli che hanno indicato i da te citati Aldebaran e Aphrodite come i più "deboli").


Citazione
Qui meglio che rido...

Mi fa piacere che tu ti stia divertendo, ma non divaghiamo.
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2013, 01:44:11 am da -Virgo- »





Favourite Champions: Twisted Fate - Vayne - Nami - Sona - Lux


Blood Elf - Holy/Discipline Priest

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1036 il: 31 Maggio, 2013, 00:53:02 am »
ma non si sono alzati un pò troppo i toni... direi di abbassarli un pò

Offline -Virgo-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 241
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
  • « Tenbu Hōrin »
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1037 il: 31 Maggio, 2013, 01:15:37 am »
Perdonami, Virgo, ma sinceramente mi manca un pezzo del tuo ragionamento... perché ritieni il Sekishiki Meikaiha inferiore al Rikudo Rinne? :uhm:
Anzi, seguendo il tuo ragionamento quella di Deathmask dovrebbe essere addirittura superiore
- entrambe le tecniche ti strappano l'anima dal corpo (quindi sono pari)
- entrambe le tecniche spediscono l'anima in una diversa dimensione (quindi sono pari)
- Shiryu dalla tecnica di Deathmask è tornato solo grazie all'intervento di Saori, Ikki da quella di Shaka è tornato da solo (quindi si potrebbe quasi pensare che il sekishiki sia più forte)

Quanto alla storia della reincarnazione, vorrei far notare che non è un effetto della tecnica di Shaka: il Rikudo Rinne si limita a inviare la tua anima "all'inferno" (esattamente come il Sekishiki Meikaiha), dove poi è soggetta alle regole dell'inferno stesso.

Ritengo la mossa di Shaka "superiore" perché secondo me rivivere un'ulteriore vita in un mondo di sofferenza è peggio che morire e basta. Anche perché Deathmask ti conduce alla bocca dell'Ade, non ti confina nel Tartaro (= luogo di punizione): se hai condotto una vita retta, morendo puoi quindi accedere ai Campi Elisi.

Sulla teoria della reincarnazione temo di doverti contraddire, per due motivi:
- Rokudo Rinne significa "sei vie della trasmigrazione", ergo si parla di metempsicosi (le traduzioni straniere son più fedeli della nostra: inglese Six Samsaras, francese: Les Six Mondes de la Métempsycose, ecc.);
- se non vado errato quando Shaka la usa e successivamente "spiega" l'effetto della sua tecnica, dice chiaramente che sta a lui scegliere in quale dei sei mondi (mondi, si badi) mandare il suo avversario. Se proprio vogliamo parlare in termini di "inferno", per il buddhismo quello più simile al nostro è uno di questi sei mondi, il Jigokuai menzionato anche dallo stesso Virgo, all'interno del quale si trovano i 16 naraka, che sono luoghi dove l'anima sconta una pena di entità e durata ben definita commisurata all'azione compiuta (diversamente dal nostro inferno e quello greco, che sono degli aldilà di punizione o di pace eterna). Vale la pena notare che la confusione per noi occidentali è generata dal fatto che per la dottrina non esiste un luogo propriamente detto "inferno": i sei mondi stessi (compreso quello in cui viviamo noi) lo sono, dato che si fondano tutti sulla sofferenza.


Citazione
Veramente le rose di Aphrodite sono piuttosto letali, anche nell'anime. Ti ricordi chi è che ha ucciso Albione (un silver saint che se la stava giocando alla pari con un gold saint)? Aphrodite. Ti ricordi che Shun ci è stato quasi ucciso, dalle rose bianche? (E si è ripreso solo perché Saori ha deciso di combinare qualcosa). Ti ricordi che le roselline rosse (giusto per cambiare colore) hanno quasi accoppato Seiya?

Anche io mi ricordavo la versione scritta da Aphrodite [il nosstro utente], ma magari mi ricordo male. Il mio discorso comunque punta sul fatto che nell'anime le rose sono una bell'arma per come sono descritte e concepite, ma all'atto pratico mi son sembrate meno efficaci delle mosse di altri Saints. Come dicevo, diverso è il modo invece in cui son state presentate in Lost Canvas, dove hanno la dignità che forse competerebbe loro.

Citazione
Concordo che Aldebaran, nell'anime, fa una figura piuttosto pietosa. Soprattutto contro i due micetti del nord :sisi:
Comunque vorrei far notare che anche Aiolia è un saint puramente fisico :ya: Quindi a questo punto meglio le Tartarughe Ninja anche di lui? *plego
O di Seiya? *plego O di Shiryu? *plego

Quella delle tartarughe era ovviamente una battuta, come ho detto purtroppo nell'anime si vede abbastanza poco di Aldebaran. E comunque, sì, fanno poca presa su di me i colpi come quelli di Seiya o Aiolia perché non hanno nulla di particolare "in aggiunta" (nel caso d Hyoga, per esempio, è implicato il ghiaccio, lo zero assoluto, ecc.) Ovviamente si tratta di gusti personali, preferisco le tecniche più "elaborate" :)



Per Cancer no Sage: mi spiace dover usare un certo tipo di linguaggio, non mi edifica, ma se vengo gratuitamente insultato mi tocca replicare.
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2013, 01:57:40 am da -Virgo- »





Favourite Champions: Twisted Fate - Vayne - Nami - Sona - Lux


Blood Elf - Holy/Discipline Priest

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1038 il: 31 Maggio, 2013, 01:18:46 am »
ma non si sono alzati un pò troppo i toni... direi di abbassarli un pò
è già stato detto senza risultato vedo :nono:
ragazzi si tratta di un anime e di un manga, un'opera di fantasia di una persona, non la verità assoluta, cerchiamo di parlarne in maniera pacifica senza punzecchiarsi in continuo *plego siamo qui per passare un po' di tempo insieme in maniera picevole scambiandosi opinioni diverse senza esagerare *plego
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1039 il: 31 Maggio, 2013, 14:53:35 pm »
Perdonami, ma l'ignorante sei tu fra i due, dato che i gironi NON esistono nell'Ade greco (che semmai è diviso in tre parti, di cui solo una destinata alla punizione delle anime dannate). Quella dei gironi è una concezione medievale che difatti si ritrova nella Commedia dantesca. Se poi tu non avessi problemi con l'italiano, ti accorgeresti che hai ripetuto esattamente quel che ho detto io: in base a come sei vissuto, finisci in un aldilà corrispondente. Converrai quindi che se un giusto muore, può al limite temere solo per la morte in sé, e non per quello che lo aspetta dopo. Per questo motivo, a mio parere, la mossa di Shaka è più tremenda di quella di Deathmask: Shaka decide dove mandarti, e quindi delibera sulla successiva sorte che ti attende, Deathmask NO (e 3...)



Io non ho problemi con l'italiano. Semmai sei tu che hai seri problemi (se prima avevo dei dubbi sul fatto che ci sei o ci fai, adesso non ne ho più...). KURUMADA SI è ISPIRATO ALLA DIVINA COMMEDIA: I GIRONI CI SONOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!



Stai scherzando spero, è evidente che l'intera figura di Virgo trae ispirazione dalla dottrina buddhista in tutto e per tutto... Compresa la tecnica di cui stiamo parlando, che - guarda caso - nella traduzione inglese è stata tradotta correttamente come Six Samsaras. Sicuramente una coincidenza!


Ecco, non hai ancora capito che NON è quello il punto!!!!!!!!!!!! Le due tecniche portano l'anima a morire. Il risultato è identico, oltre al fatto che in Hades, se vogliamo metterla nell'assurda tua maniera, COMUNQUE si parla anche li di gironi, ovvero l'Ade di Hades (tratto dalla divina commedia) da cui Kurumada si è ispirato. Capitoooooooooooooooooo????????????????

Il contesto l'ho capito, è in base a quello che stiamo operando una discriminante. Discriminazione che è insita nella domanda alla base di questo thread, cioè quale fra i Gold Saints fosse "il più debole" (e, bada, non "qual è il Gold Saint che fa pietà, non merita il suo ruolo e farebbe meglio ad andare a zappare i campi"): tutti ne abbiamo selezionati alcuni e ne abbiamo dato la motivazione. Punto. Se ti fosse chiaro avresti evitato di dare dell'idiota a più di 60 utenti di questo forum (quelli che hanno indicato i da te citati Aldebaran e Aphrodite come i più "deboli").


Se ti fosse chiaro che, invece, appunto che mi è chiaro, chi definisce i tre scarsi è proprio perché non ci ha capito un H!!! Semplicemente la risposta esatta è che nessuno dei 12 gold è il più debole in assoluto rispetto agli altri 11! Al massimo ci sono delle differenze tecniche, ma qualcuno pensa proprio che alcuni gold abbiano appena il settimo senso!! Sono seghe mentali dei fans, che io reputo stupidi e privi di spirito critico...
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2013, 15:23:19 pm da Suikyo di Crateris »

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1040 il: 31 Maggio, 2013, 17:06:35 pm »
Forse non sono stato sufficientemente chiaro: riportate immediatamente la discussione (che in quanto tale è pure interessante) sui binari dell'educazione e dei toni composti. Non costringeteci a chiudere il topic o ancor peggio a prendere provvedimenti, sarebbe la cosa più triste del mondo dimostrare che non potete comportarvi in maniera civile manco quando si parla di un manga/anime, cose che neppure all'asilo.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1041 il: 31 Maggio, 2013, 17:35:25 pm »
Ragazzi come già detto dai supermod ed utenti vari, state esagerando, abbassate i toni o saranno presi provvedimenti :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1042 il: 31 Maggio, 2013, 18:45:18 pm »
For me the question is closed.  :sisi:

Offline -Virgo-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 241
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
  • « Tenbu Hōrin »
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1043 il: 31 Maggio, 2013, 19:50:35 pm »
I GIRONI CI SONOOOOOOOOOOOO

Ma tu le cose le leggi per come sono scritte o te le inventi? NON ho detto che Kurumada li abbia previsti o meno, HO DETTO che i gironi nell'Ade greco non ci sono. Era per dimostrarti che so di cosa parlo, dato che ti sei permesso di darmi dell'ignorante (e non solo a me) linkando addirittura la Commedia. Cosa ne sai tu della cultura altrui...


Ad ogni modo, sei finalmente riuscito a dire una cosa che condivido, quindi per evitare di tediare il forum direi di chiuderla qui. Semmai volessi mai capire una volta per tutte in cosa consistono le mosse di Shaka, scrivi a Kurumada sul suo blog, magari a lui dai retta.
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2013, 19:57:52 pm da -Virgo- »





Favourite Champions: Twisted Fate - Vayne - Nami - Sona - Lux


Blood Elf - Holy/Discipline Priest

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1044 il: 31 Maggio, 2013, 20:38:07 pm »
se non vado errato quando Shaka la usa e successivamente "spiega" l'effetto della sua tecnica, dice chiaramente che sta a lui scegliere in quale dei sei mondi (mondi, si badi) mandare il suo avversario.

Continuo a non concordare con te sulla forza delle tue tecniche, ma ho capito il tuo ragionamento :sisi:
Tra l'altro ammetto che mi ero dimenticato questo passaggio sul Rikudo Rinne, però hai ragione :sisi:

Come dicevo, diverso è il modo invece in cui son state presentate in Lost Canvas, dove hanno la dignità che forse competerebbe loro.

Mah, in realtà neanche tanto.
Minos, come faceva notare Aphrodite, è morto non tanto per la rosa bianca quanto per il sangue di Albafica, di cui la rosa era intrisa.
A parte quello a causa della rosa bianca sono morti gli scagnozzi inutili di Minos e Black Heracles nel gaiden di Manigoldo

Quella delle tartarughe era ovviamente una battuta, come ho detto purtroppo nell'anime si vede abbastanza poco di Aldebaran. E comunque, sì, fanno poca presa su di me i colpi come quelli di Seiya o Aiolia perché non hanno nulla di particolare "in aggiunta" (nel caso d Hyoga, per esempio, è implicato il ghiaccio, lo zero assoluto, ecc.) Ovviamente si tratta di gusti personali, preferisco le tecniche più "elaborate"

Qui quoto con te :sisi: I colpi puramente fisici sono fighi in rarissimi casi, vedi l'Acubens di Manigoldo :sisi:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1045 il: 31 Maggio, 2013, 20:45:47 pm »
Minos, come faceva notare Aphrodite, è morto non tanto per la rosa bianca quanto per il sangue di Albafica, di cui la rosa era intrisa.

Davvero l'avrei detta io questa cosa?  *???
Veramente da che mi ricordi muore proprio a causa della rosa bianca, intrisa di sangue appositamente per farla passare inosservata in mezzo al Crimson Thorn di copertura. Che poi comunque la Bloody Rose non è mai stata un colpo debole, cioè Shun se la cava perché assistito dalla stessa dea che salva gli altri da Aurora Execution e millemila Excalibur, Shijima non è che se la passi uno schianto pur avendola rimossa, Minos ci è crepato...
Semmai è un colpo lento nel condurre alla morte, quello sì, ma ad ora solo un aiuto divino è riuscito a fermarla.

PS: I colpi grezzi rullano  :metal2: :metal2: :metal2:
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2013, 20:47:26 pm da Aphrodite »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1046 il: 31 Maggio, 2013, 21:26:00 pm »
Minos, come faceva notare Aphrodite, è morto non tanto per la rosa bianca quanto per il sangue di Albafica, di cui la rosa era intrisa.

Davvero l'avrei detta io questa cosa?  *???

Mi pareva di si, forse mi son sbagliato LOL

Veramente da che mi ricordi muore proprio a causa della rosa bianca, intrisa di sangue appositamente per farla passare inosservata in mezzo al Crimson Thorn di copertura.

Che io ricordi, Albafica usava la rosa bianca intrisa di sangue per avvelenare Minos, non per succhiargli via il sangue come effetto solito
Comunque son d'accordo col fatto che non è un colpo debole :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1047 il: 11 Giugno, 2013, 11:38:18 am »
Death Mask se non finisce il suo operato nello yomotsu non ha realmente sconfitto il suo avversario e considerando miracolamenti di dei che sostengono il guerriero avversario torna subito alla 4 casa .... aggiungeteci che con gli spectre il sekishiki non serve a nulla.... questi sono i fatti kuru può dire quello che vuole.

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1048 il: 11 Giugno, 2013, 11:54:21 am »
Citazione
Semmai è un colpo lento nel condurre alla morte, quello sì, ma ad ora solo un aiuto divino è riuscito a fermarla.

Sbaglio o in un OAV Ikki la estrae dal corpo di Shun e quest'ultimo saltella vivo e vegeto?


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1049 il: 11 Giugno, 2013, 11:59:50 am »
si nel 3 oav

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1049 il: 11 Giugno, 2013, 11:59:50 am »