Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE  (Letto 103795 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1245 il: 20 Agosto, 2017, 13:11:54 pm »
"doveva comunque sudarsela fino alla fine per sconfiggerla il nemico di turno"

Ma è quello che è accaduto...la gase Requiem è stata solo l'ultima mossa....se per te quello che è accaduto tra il Colosseo, la comparsa di Silver Charriot e lo scontro finale non è stata una crescita di climax non  e dirti

Io non ho provato proprio alcun hype in quella parte :(

Da quando è iniziato SCR, niente... che Diavolo si nascondesse in qualcuno era palese da subito (l'unico momento di tensione c'è stato quando Giorno tenta di scoprire chi), poi mi aspettavo sconfiggessero il suo potere temporale con qualche soluzione logica, elaborata, come del resto avevano fatto per TUTTI gli scontri della serie in precedenza... invece il potere di Diavolo, e Diavolo stesso, viene sconfitto da un potere ubesgravo spuntato dal nulla negli ultimi capitoli, perchè ai buoni così serviva :nuu:

Spoiler
Jonathan si sacrifica sul finale, per sconfiggere Dio e i nemici.

Kars era totalmente invincibile, eppure viene trovato un modo per "liberarsene" senza tirar fuori power-up

Nella parte finale con Dio, e solo per scoprirne il potere i comprimari rischiano le penne... poi si, Jotaro ottiene il power-up (sebbene inferiore rispetto a Za Warudo), ma deve comunque sudarsela tutto il tempo, e fare le scelte corrette al momento giusto, in qualcosa che si può dire duello finale, combattuto.

Lo scontro con Kira non serve sottolinearlo :ya: (e poi alla fine muore per colpa dell'ambulanza lol)

VA detto sopra.

SO, i buoni non vincono (o meglio, Emporio si dopo, ma reputo lo scontro finale quello tra God Pucci e gruppo)
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1246 il: 20 Agosto, 2017, 13:25:54 pm »
Beh il Requiem era comunque una soluzione logica del power-up...oltrettutto GER è uno di quegli Stand molto inquietante. Per sconfiggere Diavolo ne sono morti più che negli altri per sconfiggere il cattivo principale. Del resto VA a
è la serie più violenta, visto che Araki era statp accusato di troppa spensieratezza nella trama negli episodi precedenti. Utilizzare le altre serie per motivare lo scontro finale è vago, JoJo è senpre differente nella sua saga generazionale...cosa ben dimostrata dal finale di SO.

Per dirtene una, anche il Deus Ex Machina di Jotaro non è poi così ben definito nel finale...certo Kakyoin si sacrifica, ma anche Leone e Polnareff lo fanno, anche se con periodicità diverse dallo scontro finale ma il loro gesto è sentito anche in quel momento.

Se poi soggettivamente hai provato emozioni differenti e contrastanti è comunque giustificabile.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1247 il: 20 Agosto, 2017, 13:51:56 pm »
Beh il Requiem era comunque una soluzione logica del power-up...oltrettutto GER è uno di quegli Stand molto inquietante. Per sconfiggere Diavolo ne sono morti più che negli altri per sconfiggere il cattivo principale. Del resto VA aè la serie più violenta, visto che Araki era statp accusato di troppa spensieratezza nella trama negli episodi precedenti.

Non dico che non sia logico il power-up, ma appunto è stata una soluzione rapida, spuntata dal nulla, apposta per battere Diavolo. Negli altri scontri della stessa serie invece era sempre servito usare per bene la testa, se si voleva sopravvivere e vincere... nella battaglia hanno fatto diversi sforzi per toglierli la freccia, però il suo potere non erano in grado di contrastarlo, quindi puntura di freccia, potere ubersgravo, e fine per Diavolo. Troppo op e troppo sbrigativo per i miei gusti, ancor più se raffrontato ad altre battaglie di VA.

Poi che siano morti altri comprimari in precedenza (per scoprirne i segreti) è un altro discorso, ed è uno degli aspetti che mi ha fatto apprezzare la serie :ya:

Citazione
Utilizzare le altre serie per motivare lo scontro finale è vago, JoJo è senpre differente nella sua saga generazionale...cosa ben dimostrata dal finale di SO.

Era solo per dire che è stato l'unico finale a non essermi tanto piaciuto, ad oggi :uhm: (o in misura ben minore rispetto agli altri)

Citazione
Per dirtene una, anche il Deus Ex Machina di Jotaro non è poi così ben definito nel finale...certo Kakyoin si sacrifica, ma anche Leone e Polnareff lo fanno, anche se con periodicità diverse dallo scontro finale ma il loro gesto è sentito anche in quel momento.

Mai detto il contrario :uhm:

Citazione
Se poi soggettivamente hai provato emozioni differenti e contrastanti è comunque giustificabile.

 :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1248 il: 06 Settembre, 2017, 16:26:37 pm »
Ok, finito anche Steel Ball Run (scusate se, rispetto al solito, sarò breve).

Spoiler
Serie che (come mi aspettavo) mi è piaciuta molto, stavolta dall'inizio, per ambientazione, disegni, storia e personaggi (Gyro best protagonista finora, ottimi anche Jhonny, Diego e, Valentine come antagonista). Alti e bassi, gli inizi più in stile western sono forse la parte che ho preferito (fino a Kansas City), poi a momenti alterni... ad esempio piaciuti molto le parti con D4C a Philadelphia (coi vari backwards temporali) o, sempre con D4C, l'assalto al treno di Dio e Hot Pants. Un po meno altri, tipo Wrecking Ball, Civil War, o la battaglia finale con Valentine... non tanto per la battaglia in se, ma quanto per la protezione divina che esso aveva. In generale, in termini battle non è sicuramente il mio preferito, e anche la storia della reliquia non mi ha entusiasmato troppo (alla fine Gesù non è risorto, sigh); ma per il resto, buono, avventuresco, buoni personaggi, coi loro risvolti di background che colpiscono.

Sul finale sono indeciso... da un lato quel Dio, con Za Warudo, è stato evidente fanservice... dall'altro, la disfida con Jhonny, il fatto che non perde perchè si, e vinca pure la gara, per poi finire trollato (come pensavo col corpo dell'altro Dio, brava Lucy), l'ho apprezzato.

Nel complesso, credo la mia seconda serie di JoJo preferita (prima resta DIU, anche se dovrei rivederla per confermare).
[close]

Con più tempo magari aggiungo altro, sennò chiedete qualcosa :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1249 il: 07 Settembre, 2017, 18:58:11 pm »
Hero ma sempre anime?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1250 il: 07 Settembre, 2017, 21:58:04 pm »
Hero ma sempre anime?

No  LOL

Hanno coperto come anime soltanto fino alla quarta stagione (Diamond is Unbreakable) per ora... le 3 che ho letto di recente, Vento Aureo, Stone Ocean e Steel Ball Run, in sequenza 5-6-7, sono solo manga per ora :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1251 il: 08 Settembre, 2017, 22:46:55 pm »
sarò ripetitivo ma news sull'anime? A me le prime 4 serie sono piaciute un sacco

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1252 il: 08 Settembre, 2017, 23:41:28 pm »
Io ho comprato da poco tutto il manga e sono arrivato alla terza serie  :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1253 il: 21 Giugno, 2018, 22:47:52 pm »
Ottobre 2018, vento aureo! Finalmente!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1254 il: 29 Giugno, 2018, 13:34:02 pm »
 :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :yea: :yea: :yea:

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1255 il: 01 Luglio, 2018, 15:40:51 pm »
 *angel  spero che l'anime venga portato in italia,sarebbe un sogno realizzato fin da quando avevo 16 anni  :pucci:




 ::D  maledetta yamato video cosa aspetti ancora??? :legnata:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1256 il: 02 Luglio, 2018, 07:38:00 am »
speriamo sarebbe fighissimo

Saga78 bentornato!! anzi BENTORNAAAATIIIIIII  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1257 il: 02 Luglio, 2018, 16:46:32 pm »
 ::D  non potevo più stare lontano lu...nostalgia  :'(



 *angel  sul serioooo?  :shock:




 ::D  sei il solito boccalone   :rotolo: :rotolo:



 *angel   che ingenuo  :^^'':



 ::D  puoi dirlo forte  *lol *lol



 *angel  uff   *err
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1258 il: 17 Aprile, 2020, 17:31:31 pm »
Periodo di quarantena, osannato dal compagno di mia madre come suo manga preferito

alla fine è inevitabile che dovessi guardarlo

parlerlò solo fino a Stardust Crusader visto che oltre non ho ancora visto (Diamond is unbreakable in corso di visione)

Jojo preferito : Joseph Joestar ovvero il 2 non tanto per Battle Tendency (carino ma nulla più) ma proprio per come è caratterizzato , un uomo semplice ma intelligente (quando vuole) , un pò volgare e diretto che se ne va per le strade di New York con un mitra :XD: come fai a non amarlo? poi quei suoi "Oh My God" caratteristici fanno sbellicare

Stand buono preferito : Star Platinum ,c'è poco da dire Hierophant green non è il massimo , Silver chariot buono ma nulla più  e magician red alquanto anonimo, hermit purple ingiudicabile e the fool bello ma non supera gli "HORAHORAHORAHORAHORAHORAHORA" spasmodici di Jotaro LOL

Stand dei villain preferito : Death 13 , per chi non se lo ricordasse è quello del bambino che può uccidere nel sonno a mio avviso virtualmente invincibile ma si sa , appartiene a un cattivo quindi qualche minchiata per sconfiggerlo dovevano inventarselo  però è lo stand che vorrei se vivessi nel mondo di jojo

Opening preferita : la 2 di Stardust Crusader , pura adrenalina!

Villain preferito : Dio brando (eh si scontato ma è così) , un personaggio originale molto carismatico che però secondo me raggiunge il suo apice caratteriale (non di forza) alla fine di Phantom Blood mostrandoci tutta la sua meschinità e furbizia quando arriva a decapitare il 1 jojo per possederne il corpo e non in crusader

Personaggio di supporto preferito : Polnareff e Iggy  LOL il primo penso sia più paraculato di Seiya visto che sopravvive praticamente a tutto senza contare che deve avere qualche malattia strana che gli fornisce una scorta infinita di sangue :ya: e Iggy, beh è un cane con i poteri serve dire altro?


Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1259 il: 17 Aprile, 2020, 20:10:18 pm »
@HYOGA4EVER bravo, continua :sisi: Giusto per sapere, finora delle prime 3 quale ti è piaciuta di più?

Io sarò sincero, amo JoJo, ma le prime 3 serie non le trovo così eccezionali, stile grafico a parte, forse era l'impostazione stessa. Cioè, ottime a personaggi e poteri, sul piano battle, ma sinceramente ho preferito di gran lunga quella dalla quarta in poi, forse perché hanno più trama (la terza ne ha veramente zero, solo andiamo a salvare la tipa e combattiamo sicari casuali), perché Araki ha tirato fuori i migliori antagonisti, situazioni più complicate, e anche poteri ben più fantasiosi e a volte contorti, dopo la terza. Delle sette che ho visto/letto penso sarebbe più o meno così:

1) VII - Steel Ball Run
2) IV - Diamond Is Unbreakable
3) V - Vento Aureo
4) VI - Stone Ocean
5) III - Stardust Crusaders
6) II - Battle Tendency
7) I - Phantom Blood

Anche se non so mai come classificare Stone Ocean, essendo abbastanza particolare :uhm:

PS: aspetta Kira e Diavolo, poi ne riparliamo sui villain :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1259 il: 17 Aprile, 2020, 20:10:18 pm »