Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE  (Letto 104252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1230 il: 03 Aprile, 2017, 15:36:37 pm »
Sono in giro i primi schizzi del character design del OVA dedicato a Rohan.
Spoiler
[close]
:pucci: :pucci:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1231 il: 03 Aprile, 2017, 21:49:03 pm »
Sono in giro i primi schizzi del character design del OVA dedicato a Rohan.
Spoiler
[close]
:pucci: :pucci:

Se.ne hai voglia trovi su Amazon (ad un buonidsimo prezzo) il manga da cui sarà tratta la storia.

Spoiler
[close]


Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1232 il: 02 Giugno, 2017, 22:41:07 pm »
i live non mi interessano ma non si sa davvero nulla sulla quinta serie animata?

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1233 il: 02 Giugno, 2017, 22:45:15 pm »
Dovresti con Miike non sai mai cosa ti può capitare.

Per Vento Aureo ancora niente, al massimo avrai notizie sul OAV dedicato a Rohan dal Così parlò Rohan Kishibe.

I primi artworks della David sono gia in giro.
Spoiler
[close]

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1234 il: 16 Agosto, 2017, 01:21:37 am »
Miike sembra trovarsi a suo agio per gli scontri prettamente fisici tra gli stand...vedremo con Bad Company e The Hand quanto sarà lungimirante la sua regia. Gli effetti della Warner per ora sembrano abbastanza gradevoli.

Notare la cura nei dettagli....


Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1235 il: 16 Agosto, 2017, 13:10:03 pm »
Ah già... mi ero dimenticato che c'è un topic su JoJo pure qui :ya:

Nei giorni scorsi ho recuperato Vento Aureo e Stone Ocean, magari dopo nel pomeriggio scrivo qualche considerazione :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1236 il: 16 Agosto, 2017, 16:42:04 pm »
L'unica critica che posso muovere a Stone Ocean è quella di non aver utilizzato Giorno o Josuke ed anche che certe parti sisegnate erano abbastanza confusionarie. Per il resto la parte stile Prison movie mi è davvero piaciuta, ma il finale è di una bellezza incredibile.

Si potevano gia notare i cambiamenti autoriali visto che si stava dirigendo in ambito Seinen. Per esempio Narciso doveva essere donna e Jolyne doveva essere bisessuale ma gli editori non volerono tali tematiche per uno shonen.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1237 il: 16 Agosto, 2017, 17:10:13 pm »


Nei giorni scorsi ho recuperato Vento Aureo e Stone Ocean, magari dopo nel pomeriggio scrivo qualche considerazione :zizi:
Oh mio Dio prepariamoci ad un temone :D Scherzo ovviamente Hero, è sempre un piacere leggerti.

Cmq ho visto il trailer, non male davvero gli effetti degli stand, li hanno resi bene, però non mi dite niente, gli attori non mi convincono proprio, però da lodare la cura dei dettagli. :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1238 il: 16 Agosto, 2017, 21:32:33 pm »
Cercherò di essere breve:

Vento Aureo:

Spoiler
Ambientazione italiana (la migliore), buon gruppo di protagonisti, storia di base avventuresca e interessante tra mafia e boss, e al solito scontri ben congegnati. Insomma, la prima parte di Vento Aureo l'ho amata, forse la mia preferita in generale... prima parte diciamo fino alla Sardegna, fin lì veramente TOP!

Peccato veramente per il finale... non mi ha amareggiato, però non mi ha detto veramente nulla. Togli Secco e Cioccolata (penosi), mi riferisco alla parte di Silver Chariot Requiem... zero. Per me poca tensione, zero hype, non dico zero interesse, però niente, come finale non mi ha trasmesso nulla... e alla fine, al contrario del resto della serie dove gli scontri erano vinti con cervello, Giorno alla fine ha battuto Diavolo grazie ad un "power-up", quindi veramente la parte finale meh...

Oltre a questo mi hanno lasciato l'amaro in bocca l'esclusione totale di Fugo dalla vicende


Diavolo mi è piaciuto, ma più finchè c'era anche Doppio (tra l'altro, quando ho iniziato a leggerlo, stavamo riparlando qui delle 2 anime di Saga, e guarda qua pure Diavolo/Doppio, due anime in un corpo, che cambia radicalmente :ya:), sul finale meno, quando è passato al solito "dominerò il mondo". Sugli altri antagonisti, devo dire che in linea di massima sono stati migliori rispetto alle serie precedenti... Risotto Nero, Prosciutto, e anche Ghiaccio (quella dell'ago nel pagliaio mi ha steso) sono stati buoni personaggi.


Comunque:

1) Bruno Bucciarati
2) Giorno Giovanna
3) Diavolo/Doppio
4) Leone Abbacchio
[close]

Stone Ocean:

Spoiler
Qui non mi è piaciuta la storia di base. Il carcere, ma più l'ennesimo "riciclaggio" di Dio, sebbene indirettamente... l'osso, il bimbo verde, i figliastri dal nulla, e Padre Pucci. Padre Pucci, che inizialmente mi attirava, mi che mi ha abbastanza deluso nella parte finale, con questa sua "ossessione" per Dio, per il paradiso, mondo perfetto, sconfiggere il destino... e i 3.000 power-up...  non mi ha entusiasmato per niente, ancora meno quando sul finale è diventato "il signore divino dell'acceleratore".

Al contrario però mi è piaciuta sotto l'aspetto dei personaggi... mi è piaciuta Jolyne nella sua maturazione e rialliccamento col padre, mi è piaciuta FF nel suo diventare umana, mi è piaciuto Weather Report nella sua storia e sacrificio, mi è piaciuto Anasui nella sua fissa con la protagonista :ya:

Idem gli scontri, alcuni sono stati veramente un trip mentale da leggere, ma piaciuti al solito :sisi:

Il finale alla fine mi lascia ancora qualche dubbio.... Pucci accelera, distrugge e ricrea l'universo, ed essendo Jotaro, Jolyne e co morti, questi non vi rientrano. Però c'è Emporio da eliminare, quindi prova ad eliminare lui, fallendo. Ma... i sosia che Emporio incontra alla fine, sono solo sosia, o sono "loro"? Perchè in teoria i morti non avrebbero dovuto passare nei mondi...


Personaggi preferiti:

1) Jolyne Kujo / Jotaro Kujo
2) Weather Report
3) Narciso Anasu
4) Foo Fighters
[close]

Classifiche generali:

Spoiler
Serie:

1) Diamond Is Unbreakable
2) Vento Aureo
3) Stone Ocean
4) Stardust Crusaders
5) Battle Tendency
6) Phantom Blood

Se consideriamo a singole parti:

- SC seconda metà (l'epicità)
- DIU seconda parte (Kira)
- VA fino alla Sardegna (fantastico)

Anche se non saprei come ordinarle


Protagonisti:

1) Jotaro Kujo
1) Jolyne Kujo
3) Giorno Giovanna
4) Josuke Higashikata
5) Joseph Joestar
6) Jonathan Joestar


Antagonisti:

1) Yoshikage Kira
2) Diavolo/Doppio
3) Wamuu
4) Risotto Nero
5) Fratelli d'Arby

Ratto escluso.


Preferiti in generale:

1) Rohan Kishibe
2) Yoshikage Kira
3) Caesar Zeppeli
4) Jotaro Kujo
4) Jolyne Kujo
6) Bruno Bucciarati


Best of the bestie:


[close]

E' tutto per ora. SBR (che sinceramente era la serie che mi ispirava di più) lo leggerò prossimamente, per ora un po di pausa.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1239 il: 17 Agosto, 2017, 00:27:22 am »
"Ma... i sosia che Emporio incontra alla fine, sono solo sosia, o sono "loro"? Perchè in teoria i morti non avrebbero dovuto passare nei mondi"

Non sono sosia, sono sempre loro ma nel secondo universo creato da Pucci...i morti perdevano la capacità di diventare quello che erano prima cioè quelli che abbiamo letto fino ad ora, in SBR ben ti accorgerai di tale variazione...per esempio Jolyne è cambiata ed ora è Irene invece Jonathan è diventato ben altro personaggio per non parlarem di Dio e Zeppeli. L'unico che non ha risentito di queste molteplici variazioni è Kars...

È un caso che nel primo azzeramento di Pucci, Jotaro e Jolyne siano sempre loro (con la storia uguale inalterata).

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1240 il: 20 Agosto, 2017, 00:05:20 am »
io resto fedele alla serie animata dopo essermi goduto tutte e 4 le serie proposte, si sa nulla di nuovo?

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1241 il: 20 Agosto, 2017, 00:47:58 am »
Solo lo spin-off OVA di Rohan è in uscita da parte della DP...per il resto aspettano aumentando l'hype

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1242 il: 20 Agosto, 2017, 09:22:31 am »
Spoiler
Citazione
Spoiler
Giorno alla fine ha battuto Diavolo grazie ad un "power-up"
[close]
Sì, ma non finisce a mazzate e basta come in SC. L'abilità acquisita resta pura inventiva.

Citazione
Spoiler
ma più l'ennesimo "riciclaggio" di Dio
[close]
Dio è fondamentale in JoJo e comunque questo in SO è il miglior Dio che abbiamo visto. Lui, come Jotaro, sono molto meglio quando non sono protagonisti.

Comunque per me BT non merita di stare sotto SC e SO, per il resto almeno SO(sottovalutata) è sopra SC(troppo sopravvalutata).
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1243 il: 20 Agosto, 2017, 12:04:52 pm »
Spoiler
Sì, ma non finisce a mazzate e basta come in SC. L'abilità acquisita resta pura inventiva.

Non mi è piaciuto. Giorno riceve il "power-up", riceve un'abilità troppo sgrava, per Diavolo non c'è più niente da fare. Mentre nelle precedenti serie, power-up o meno, il protagonista (e comprimari) doveva comunque sudarsela fino alla fine per sconfiggerla il nemico di turno...

Citazione
Dio è fondamentale in JoJo e comunque questo in SO è il miglior Dio che abbiamo visto. Lui, come Jotaro, sono molto meglio quando non sono protagonisti.

Che sia il miglior Dio visto (nei suoi brevi cameo) quello di SO si. Jotaro a me è piaciuto in tutte le serie in egual misura :sisi:

Citazione
Comunque per me BT non merita di stare sotto SC e SO, per il resto almeno SO(sottovalutata) è sopra SC(troppo sopravvalutata).

Le prime 3 serie avevano la semplicità e lo stile anni '80 che non me le ha fatte apprezzare poi tanto...

PB è quella che mi è piaciuta di meno, storiella carina, ma per me nulla di che (sebbene stima per il Barone Zeppeli)
BT meglio, ma gli omaccioni comunque presente, gli uomini del pilastro veramente meh (tranne Wamuu), e...
SC la reputo migliore delle 2 sopra per gli stand (migliori poteri) e per gli scontri, che in particolare nella seconda metà sono di un'epicità unica. E Jotaro è il mio protagonista preferito. Poi per il resto, ci stanno i soliti difetti... omaccioni, antagonisti minori caratterizzati alla bel e meglio, e una semplicità di trama eccessiva (SC è la serie più banale di tutte)

DiU, sebbene mi annoiasse agli inizi, cambia di stile, presenta buoni personaggi, scontri elaborati, 3 Joestar presenti, e poi (imho) il miglior villain di JoJo... Yoshikage Kira
VA, ho scritto il commento dettagliato sopra... per me era la parte migliore fino alla Sardegna, poi il finale non m'è piaciuto, poteva esser fatto meglio, e sto power-up della freccia l'ho trovato solo un modo per chiuderla li, non sapendo come fermare Diavolo altrimenti.
SO, scritto sopra anche per esso. Come storia e antagonisti meh, ma come comprimari e scontri da trip mentale mi è piaciuta.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1244 il: 20 Agosto, 2017, 12:21:29 pm »
"doveva comunque sudarsela fino alla fine per sconfiggerla il nemico di turno"

Ma è quello che è accaduto...la gase Requiem è stata solo l'ultima mossa....se per te quello che è accaduto tra il Colosseo, la comparsa di Silver Charriot e lo scontro finale non è stata una crescita di climax non  e dirti

"SC (troppo sopravvalutata)."

Per me il taglio cinematografico degli OVA è molto più accattivante in questo caso...nonostante sia tranciato si permette delle rivisitazioni niente male ed elemina delle sciocchezze anni 80 che erano fine a se stesse

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1244 il: 20 Agosto, 2017, 12:21:29 pm »