Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 193 del Lost Canvas?

Zero spaccato
1 (6.7%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (13.3%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
1 (6.7%)
Buono
1 (6.7%)
Distinto
5 (33.3%)
Ottimo
5 (33.3%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: Capitolo 193 - Il Cammino Da Seguire  (Letto 10254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #60 il: 27 Agosto, 2010, 21:46:44 pm »
Citazione
Ma l'ottimo è soprattutto perché si conferma lo scontro fra Rhada e Regolino, che viste le premesse si annuncia spettacolare ed era proprio quello che volevo per il mio adorato micio. Da infarto la parte in cui segue Rhada celato nell'ombra
Fra l'altro il modo con cui si nasconde nell'ombra a me ha ricordato molto quel che fa Violate con Alone, che abbia preso dalla spectressa il tutto?
A me personalmente ha ricordato a primissimo impatto più Alcor con Mizar :sisi: Di questo una cosa non ho capito e cioè il cambio di scena diverso da come li avevamo lasciati, cioè Sasha e Chesire dove stanno? E Regolo e Rhada non stavano faccia a faccia? Forse ci verrà spiegato nel prossimo capitolo o mi è sfuggito qualcosa :uhm:?

Citazione
Lo dicevo da secoli, alla faccia di chi diceva che Rhada lo poteva battere solo Yoma perché troppo fuori dalla sua portata
Occhio però che l'incontro è appena iniziato io non sono ancora convintissimo in questo senso, vedremo


Citazione
Tuttavia per dovere di onestà bisogna notare come l'Aurora Execution di Kaysa non abbia fatto un graffio alla v2 di Hyoga, mentre invece il colpo di Regolino era forte quanto quello del "vecchio Rhada", quindi l'abilità di Regolus sembra avere una marcia in più rispetto a quella di Kaysa.
Sono d'accordo però bisogna specificare alcune cose, Kaysa imitando l'AE non voleva uccidere Hyoga ma fargli credere di essere Camus per poi colpirlo di sorpresa, questo forse spiega perché non è stata molto potente, Regolo ha intenti di accoppare Rhada sin dall'inizio e comunque l'abilità di copiare le tecniche dell'avversario ritengo sia limitata alla tecnica in se non al cosmo che dipende dalle capacità proprie del saint di espanderlo, per assurdo se Regolo non avesse un cosmo adeguato per battere Rhada potrebbe copiare tutto ciò che vuole ma perderebbe in ogni caso, è da approfondire questo aspetto spero verrà fatto nei prossimi capitoli :)


Citazione
beh rispondendo ad aphrodite camus non raggiunge lo zero assoluto quindi neanche lui avrebbe fatto qualcosa alla v2 di hyoga
Non è vero questo a mio parere, perché la V2 di Hyoga non dorava in quel momento

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #61 il: 27 Agosto, 2010, 21:53:09 pm »
beh rispondendo ad aphrodite camus non raggiunge lo zero assoluto quindi neanche lui avrebbe fatto qualcosa alla v2 di hyoga

Camus non raggiungeva lo zero assoluto per 0,15 °C, e non credo che la differenza fra le v2 non dorate e le gold cloth sia così poca che un'AE a 0,15 °C dallo zero assoluto non faccia loro nemmeno un graffio. Per me semplicemente l'AE di Kaysa non era potente come quella di Camus, cosa anche concepibile perché a differenza di Regolus, Kaysa non osservava direttamente i nemici ma raccoglieva informazioni su di loro leggendo dentro la loro anima. Si tratta di due poteri diversi, anche se simili, che infatti danno esiti diversi.

Per il resto quoto Mave, godiamoci Regolino :metal2:

Citazione
Di questo una cosa non ho capito e cioè il cambio di scena diverso da come li avevamo lasciati, cioè Sasha e Chesire dove stanno?

Ottima domanda, la stessa che è venuta contemporaneamente a me, Sary e Gilga appena visti Rhada e Regolino LOL

Citazione
Occhio però che l'incontro è appena iniziato io non sono ancora convintissimo in questo senso, vedremo

Yoma pare essere fuori dal tempio di Saturno, quindi presumibilmente se n'è andato. Se Regolus avrà altri aiuti vedremo, ovviamente NON lo spero, anche perché sento aria di flashback con quel "vecchio Rhada".

Citazione
Sono d'accordo però bisogna specificare alcune cose, Kaysa imitando l'AE non voleva uccidere Hyoga ma fargli credere di essere Camus per poi colpirlo di sorpresa, questo forse spiega perché non è stata molto potente, Regolo ha intenti di accoppare Rhada sin dall'inizio e comunque l'abilità di copiare le tecniche dell'avversario ritengo sia limitata alla tecnica in se non al cosmo che dipende dalle capacità proprie del saint di espanderlo, per assurdo se Regolo non avesse un cosmo adeguato per battere Rhada potrebbe copiare tutto ciò che vuole ma perderebbe in ogni caso, è da approfondire questo aspetto spero verrà fatto nei prossimi capitoli Azn

Concordo ma ripeto, si tratta di un'abilità diversa da quella di Kaysa e in quanto tale tutta da vedere ;)


Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #62 il: 27 Agosto, 2010, 21:59:50 pm »
Citazione
Di questo una cosa non ho capito e cioè il cambio di scena diverso da come li avevamo lasciati, cioè Sasha e Chesire dove stanno?

Ottima domanda, la stessa che è venuta contemporaneamente a me, Sary e Gilga appena visti Rhada e Regolino LOL

io ipotizzo che Chesire sia a pancia in aria a farsi fare i grattini da Sasha, che ogni tanto gli lancia anche il gomitolo di lana LOL

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #63 il: 27 Agosto, 2010, 22:27:49 pm »
Ottimo capitolo, non c'è dubbio, a parte che non sappiamo dove accidenti sono finiti Cheshire e Sasha.
La non conversione di Yoma e Pandora è un'ottima cosa, almeno non dovrò volare fino in giappone per bruciare la Shiori (per ora LOL )
Bellissima la rappresentazione di Regolino sotto forma di leone, che si muove silenzioso per il tempio di Saturno, osservando la sua preda  :cuore:
Altrettanto bella la faccia di Yoma, con la piumetta in mano e il cuoricino davanti agli occhioni xD

due pericoli scansati per le mancate conversioni di Pandora (che più che altro sembra interessata a farla pagare ad Alone, e se quest'ultimo la massacra a me sinceramente va più che bene) e soprattutto di Yoma, che sembra aver capito che la mogliettina non la raccontava giusta e la aveva lasciata fare.

Quoto  :yea:
Sono stato contentissimo sin da prima di vedere i dialoghi tradotti, bastava vedere le dolci faccine di Yoma per capire che sicuramente non è dalla parte di Athena LOL
Quanto a Pandora, sono ESTREMAMENTE contento che la Shiori non abbia copiato dal manga classico, facendola diventare fangirl di Tenma come la controparte futura lo sarà di Ikki LOL

Fra l'altro il modo con cui si nasconde nell'ombra a me ha ricordato molto quel che fa Violate con Alone, che abbia preso dalla spectressa il tutto? :mmm:

Secondo me no. Regulus si limita a seguire Rhadamanthys, rimanendo nascosto dietro a colonne varie ed eventuali. Se si fosse nascosto nelle ombre come Violate, non credo che Rhada se ne sarebbe accorto... Alone, in fondo, non si è accorto di Violetta.

Lo dicevo da secoli, alla faccia di chi diceva che Rhada lo poteva battere solo Yoma perché troppo fuori dalla sua portata :D

Mai stato così felice di essermi sbagliato, anche se uno scontro Rhada Yoma mi sarebbe piaciuto. Lo scontro con Regulus si prospetta interessante :yea:

Per Rhadamanthys, c'è una cosa che mi spaventa. E spero di sbagliarmo tanto quanto mi sono sbagliato sul fatto che Regulus non poteva battersi con Rhadamanthys.
Il fatto che Regulus gli abbia detto che "il vecchio Rhadamanthys sarebbe stato ucciso" pare implicare che Regulus abbia già avuto modo di scontrarsi con Rhadamanthys, in passato. Altrimenti non si spiega come possa conoscerne la forza pre-push up divino.
Questo mi pare poter indicare solamente una possibilità: che Rhadamantys sia, in effetti, non lo specter che ha ucciso il vecchio leone... ma il vecchio leone stesso.
E' l'unica possibilità che mi viene in mente perchè Regulus conosca la potenza di Rhadamanthys. Spero sinceramente di no.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #64 il: 27 Agosto, 2010, 22:47:57 pm »
Questo mi pare poter indicare solamente una possibilità: che Rhadamantys sia, in effetti, non lo specter che ha ucciso il vecchio leone... ma il vecchio leone stesso.
E' l'unica possibilità che mi viene in mente perchè Regulus conosca la potenza di Rhadamanthys. Spero sinceramente di no.

Oppure, un giovanissimo Regolo ha assistito allo scontro tra il vecchio Leone e Rhada, e viste le sue capacità osservative gli era bastato vedere quel combattimento per farsi un'idea della forza dello spectre della Viverna.

Non penso che Regolo abbia già combattuto in passato con Rhada, visto che il suo addestramento vero e proprio è iniziato dopo la morte del vecchio leone quando Sisifo lo ha portato al Grande Tempio.
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #65 il: 27 Agosto, 2010, 22:58:22 pm »
Citazione
Questo mi pare poter indicare solamente una possibilità: che Rhadamantys sia, in effetti, non lo specter che ha ucciso il vecchio leone... ma il vecchio leone stesso.
E' l'unica possibilità che mi viene in mente perchè Regulus conosca la potenza di Rhadamanthys. Spero sinceramente di no.

Sto facendo uno sforzo immane per immaginarmi Rhada con la gold cloth di Leo. E francamente, per quanto mi sforzi, non ci riesco. Non credo che la Shiori faccia una cosa del genere se non altro perché sarebbe una specie di Mission Impossible per lei stessa disegnare un simile obbrobrio LOL

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #66 il: 27 Agosto, 2010, 23:26:45 pm »
Oppure, un giovanissimo Regolo ha assistito allo scontro tra il vecchio Leone e Rhada, e viste le sue capacità osservative gli era bastato vedere quel combattimento per farsi un'idea della forza dello spectre della Viverna.

Vero, a questo devo ammettere che non ci avevo pensato

Sto facendo uno sforzo immane per immaginarmi Rhada con la gold cloth di Leo. E francamente, per quanto mi sforzi, non ci riesco. Non credo che la Shiori faccia una cosa del genere se non altro perché sarebbe una specie di Mission Impossible per lei stessa disegnare un simile obbrobrio LOL

Rhada starebbe divinamente, con la cloth del leone U.U

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #67 il: 28 Agosto, 2010, 05:27:13 am »
insomma dai , non molto
:shock: :shock: :shock: :boh:

Lo sapevo che qualcuno avrebbe ridimensionato il tutto, infondo Regolino nn è ne dei Gemelli ne della Vergine LOL

@Mave
Le abilità specifiche in questo caso nn dovrebbero essere considerate, perchè Regulus secondo quanto scritto, è in grado di sincronizzarsi con l'avversario a tal punto da impadronirsi di ogni sua capacità utilizzandola anche meglio!(dei esclusi ovvio). E' proprio questa l'essenza del suo talento.
Oltretutto nei dialoghi, viene detto che ha eguagliato pure la potenza oltre che la tecnica e avrebbe potuto uccidere il vecchio Rhada (ma tanto mi dirai che è solo una sboronata :D)
Sembra quasi (anche se devo dire che sarebbe troppo) che questa sincronizzazione perfetta possa anche assimilare la forza nemica, cmq su questo vorrei avere altre delucidazioni perchè sembra più Naruto che SS :uhm:

@Saga
Kaysa è forte niente da dire secondo me supera il livello Gold senza problemi, ma le sue sono cmq illusioni anche se tangibili (come il Chimimoryu di Shaka), Regulus s'impadronisce proprio delle tecniche dell'avversario tipo ombra riflessa di Hokuto. E'completamente diverso secondo me ;)


Cmq i prox capitoli toglieranno ogni dubbio (spero) e cmq dice Mave godiamoci sto campioncino :metal2:
« Ultima modifica: 28 Agosto, 2010, 06:45:50 am da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #68 il: 28 Agosto, 2010, 09:02:23 am »
Citazione
Concordo ma ripeto, si tratta di un'abilità diversa da quella di Kaysa e in quanto tale tutta da vedere
Kaysa manipola la mente e crea illusioni, è probabile anche che le sue trasformazioni e le tecniche che copia si vedano solo nella mente degli avversari, x questo l'AE non gli fa niente.
X Regolo è diverso, lui studia gli avversari cercando di capire i punti deboli e le tecniche. Riesce a riprodurre ciò che può, ad esempio il colpo di Rhada, che è puramente fisico, ma quello di Violet non può crearlo da zero. Se si mette a spiare Manigolo di certo non riesce a creare un sekishiki meikaiha.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #69 il: 28 Agosto, 2010, 13:41:26 pm »
Questo è un limite che gli date voi senza nessuna prova, da quello che è scritto sul manga (soprattutto in queste scan), si parla proprio in generale nn mettono paletti sulle varie categorie di tecniche (che costava specificare: "Regolo può riprodurre qualsiasi mossa fisica" :D). Cmq vedremo dai ;)
« Ultima modifica: 28 Agosto, 2010, 13:56:24 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #70 il: 28 Agosto, 2010, 14:36:19 pm »
E come farebbe ad esempio ad aprire il varco per lo Yomotsu nella costellazione del cancro? Come farebbe a controllare le menti altrui? Come congelerebbe un corpo? La sua bravura è capire le tecniche non copiarle. Casomai replica quello che può ma non tutto. Con Violet mica ha copiato?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #71 il: 28 Agosto, 2010, 14:55:52 pm »
In realtà potrebbe non essere così assurdo, che Regulus sia in grado di copiare qualsiasi tipo di tecnica.
In fondo abbiamo visto Shion usare il sekishiki tenryoha, che è una tecnica che dovrebbe esulare dalle sue competenze, dopo averla vista usare una volta sola dal suo maestro.
Certo, Shion era avvantaggiato dal trovarsi proprio nel luogo dove le anime dei cavalieri vengono raccolte, ma sta di fatto che è riuscito ad utilizzarla... quindi perchè non dovrebbe riuscirci Regulus, che ha dimostrato di saper quantomeno ribaltare una tecnica vista per la prima volta, e totalmente al di fuori della sua area di competenza?

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #72 il: 28 Agosto, 2010, 15:52:50 pm »
E come farebbe ad esempio ad aprire il varco per lo Yomotsu nella costellazione del cancro? Come farebbe a controllare le menti altrui? Come congelerebbe un corpo? La sua bravura è capire le tecniche non copiarle. Casomai replica quello che può ma non tutto. Con Violet mica ha copiato?
E' un genio appunto, la genialità nn si può spiegare, cmq staremo a vedere :D

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #73 il: 28 Agosto, 2010, 16:03:45 pm »
Bho. Vedremo.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #74 il: 29 Agosto, 2010, 13:32:32 pm »
questo capitolo è al quanto vago!!!
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Capitolo 193
« Risposta #74 il: 29 Agosto, 2010, 13:32:32 pm »