Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

???

shaka
13 (59.1%)
i god
7 (31.8%)
annientamento
0 (0%)
1000 giorni
0 (0%)
i god con perdite
2 (9.1%)

Totale votanti: 21

Autore Topic: shaka vs thor,artax,mizar  (Letto 10476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #75 il: 02 Novembre, 2016, 22:40:04 pm »
Davvero consideri forte Mizar, Fyron? :uhm:
Io penso che Alcor, di nascosto, ha prevalso piu' di lui :sisi:
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #76 il: 02 Novembre, 2016, 22:48:32 pm »
Più che altro perché Alcor ha affermato che Toro e Cyd si sarebbero feriti a vicenda se lui non fosse intervenuto :) Certo Alcor da l'idea di essere più forte del fratello

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Dragon Lord

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 112
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
  • DRACO
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #77 il: 03 Novembre, 2016, 09:37:33 am »
Ogni asgardiano di Hilda può tranquillamente rivaleggiare con qualsiasi cavaliere d'oro,COMPRESO il famigerato Virgo(che è il dorato che preferisco insieme a Gemini e Ioria).Quindi non remo contro,io almeno lo percepisco in tal modo.In quanto a poteri,penso che Orion sia l'incarnazione dell'onnipotenza fra tutti cavalieri di qualsiasi rango,e Virgo semplicemente non può competerlo.Non può manco "pensare"di colpirlo,il che è tutto dire... :sisi:
Ci sono due cose infinite:l'Universo e la stupidità umana,ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi..."(A.Einstein)
.."e sbalordito il Diavolo rimase,quando comprese quanto osceno fosse il Bene...e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...il Diavolo rimase vergognoso,e intese come il Bene sia tremendo,e vide come nella sua forma la Virtù sia amabile..."(John Milton,"Paradiso Perduto")
"Quando tutti pensano la stessa cosa,nessuno sta pensando"(W.Lippmann)
"Ci vuole giorno molto piovoso per annegare papera"(Charlie Chaplin)
"Nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti"(Andy Warhol)
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.E' tempo di morire"(Rutger Hauer,alias Roy Batty in "Blade Runner")
"Feanor crebbe rapidamente,e un fuoco segreto covava in lui.Era alto,assai bello di volto e straordinariamente capace,i suoi occhi erano lucenti e penetranti,i capelli neri come ala di corvo;e nei perseguimenti dei suoi obiettivi fu sempre perseverante e risoluto.Ben pochi riuscirono a distoglierlo dai suoi propositi con la parola,nessuno mai con la forza.Divenne,sin dal principio e anche dopo,colui che fra i Noldor era dotato della mente più vasta e della mano più abile"(J.R.R. Tolkien,"Il Silmarillion")

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #78 il: 03 Novembre, 2016, 13:24:34 pm »
Ogni asgardiano di Hilda può tranquillamente rivaleggiare con qualsiasi cavaliere d'oro,COMPRESO il famigerato Virgo(che è il dorato che preferisco insieme a Gemini e Ioria).Quindi non remo contro,io almeno lo percepisco in tal modo.In quanto a poteri,penso che Orion sia l'incarnazione dell'onnipotenza fra tutti cavalieri di qualsiasi rango,e Virgo semplicemente non può competerlo.Non può manco "pensare"di colpirlo,il che è tutto dire... :sisi:

Arridaje  :OT:

su Orion ti ho risposto nella discussione su Orion  ;)

Orion non c'entra nulla con il quesito del sondaggio, per favore, cercate di rimanere in tema  *zitto

Shaka - Tembu Horin -> tutti gli attacchi impossibili -> 3 larve umane -> fine della storia. non se ne esce...

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #79 il: 03 Novembre, 2016, 13:29:19 pm »

Shaka - Tembu Horin -> tutti gli attacchi impossibili -> 3 larve umane -> fine della storia. non se ne esce...

esattamente  :sisi: :sisi: :sisi: nemmeno un dio può sottrarsi a ciò  :sisi: l'abbiamo visto in episodio g ed anche in soul of gold  :sisi:
l'unica fortuna della divinità è che può rigenerare i sensi persi in pochissimo tempo...però in quel singolo momento Shaka offre un opportunità di attacco ai suoi compagni.

Offline Dragon Lord

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 112
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
  • DRACO
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #80 il: 03 Novembre, 2016, 16:05:00 pm »
Davvero consideri forte Mizar, Fyron? :uhm:
Io penso che Alcor, di nascosto, ha prevalso piu' di lui :sisi:


Vero:Alcor è più forte di Mizar senza dubbio,e infatti quest'ultimo vince il Toro solo grazie all'ausilio "segreto"e discreto del fratello(di cui era all'oscuro almeno quanto Toro medesimo).Ciò non toglie che Virgo farebbe meglio a guardarsi dalla potenza degli asgardiani,soprattutto di Orion,che rimane un'incognita spaventosa per qualsiasi cavaliere di qualsiasi rango.
Ci sono due cose infinite:l'Universo e la stupidità umana,ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi..."(A.Einstein)
.."e sbalordito il Diavolo rimase,quando comprese quanto osceno fosse il Bene...e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...il Diavolo rimase vergognoso,e intese come il Bene sia tremendo,e vide come nella sua forma la Virtù sia amabile..."(John Milton,"Paradiso Perduto")
"Quando tutti pensano la stessa cosa,nessuno sta pensando"(W.Lippmann)
"Ci vuole giorno molto piovoso per annegare papera"(Charlie Chaplin)
"Nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti"(Andy Warhol)
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.E' tempo di morire"(Rutger Hauer,alias Roy Batty in "Blade Runner")
"Feanor crebbe rapidamente,e un fuoco segreto covava in lui.Era alto,assai bello di volto e straordinariamente capace,i suoi occhi erano lucenti e penetranti,i capelli neri come ala di corvo;e nei perseguimenti dei suoi obiettivi fu sempre perseverante e risoluto.Ben pochi riuscirono a distoglierlo dai suoi propositi con la parola,nessuno mai con la forza.Divenne,sin dal principio e anche dopo,colui che fra i Noldor era dotato della mente più vasta e della mano più abile"(J.R.R. Tolkien,"Il Silmarillion")

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #81 il: 03 Novembre, 2016, 17:35:35 pm »
Dragon Lord vedo che sei un asgardiano convinto :D Quando ti eleverai a grado di gold per i post nel forum se vuoi puoi inserirti nel gruppo degli asgardiani LOL
Detto questo rispetto il tuo giudizio sugli Asgardiani ma in merito all'oggetto del topic confermo il mio voto per Shaka.

Citazione
:Alcor è più forte di Mizar
Anche qui non sono tanto d'accordo, secondo me essendo gemelli la loro forza si equivale, Alcor ruba la scena al fratello per il suo desiderio di rivalsa ma a mio avviso sono più o meno sullo stesso livello :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #82 il: 03 Novembre, 2016, 17:44:52 pm »
Alcor ruba la scena al fratello per il suo desiderio di rivalsa ma a mio avviso sono più o meno sullo stesso livello :sisi:

Personalmente pensavo il contrario, ma riflettendoci bene sulla serie, sono d'accordo :sisi:
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Dragon Lord

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 112
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
  • DRACO
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #83 il: 04 Novembre, 2016, 09:28:33 am »
Dragon Lord vedo che sei un asgardiano convinto :D Quando ti eleverai a grado di gold per i post nel forum se vuoi puoi inserirti nel gruppo degli asgardiani LOL
Detto questo rispetto il tuo giudizio sugli Asgardiani ma in merito all'oggetto del topic confermo il mio voto per Shaka.

Citazione
:Alcor è più forte di Mizar
Anche qui non sono tanto d'accordo, secondo me essendo gemelli la loro forza si equivale, Alcor ruba la scena al fratello per il suo desiderio di rivalsa ma a mio avviso sono più o meno sullo stesso livello :sisi:

Sostanzialmente sono d'accordo,seppur proprio il desiderio di rivalsa di Alcor-come sostieni giustamente-può portare Alcor medesimo a superare di qualche tacca Mizar:l'ambizione che lo nutre può essere  più forte di una semplice forza gemellare uguale.  :sisi: :sisi:
Ci sono due cose infinite:l'Universo e la stupidità umana,ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi..."(A.Einstein)
.."e sbalordito il Diavolo rimase,quando comprese quanto osceno fosse il Bene...e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...il Diavolo rimase vergognoso,e intese come il Bene sia tremendo,e vide come nella sua forma la Virtù sia amabile..."(John Milton,"Paradiso Perduto")
"Quando tutti pensano la stessa cosa,nessuno sta pensando"(W.Lippmann)
"Ci vuole giorno molto piovoso per annegare papera"(Charlie Chaplin)
"Nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti"(Andy Warhol)
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.E' tempo di morire"(Rutger Hauer,alias Roy Batty in "Blade Runner")
"Feanor crebbe rapidamente,e un fuoco segreto covava in lui.Era alto,assai bello di volto e straordinariamente capace,i suoi occhi erano lucenti e penetranti,i capelli neri come ala di corvo;e nei perseguimenti dei suoi obiettivi fu sempre perseverante e risoluto.Ben pochi riuscirono a distoglierlo dai suoi propositi con la parola,nessuno mai con la forza.Divenne,sin dal principio e anche dopo,colui che fra i Noldor era dotato della mente più vasta e della mano più abile"(J.R.R. Tolkien,"Il Silmarillion")

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #84 il: 04 Novembre, 2016, 10:42:05 am »
Beh in effetti sappiamo che lo stato umorale come la rabbia incide sul cosmo :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Dragon Lord

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 112
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
  • DRACO
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #85 il: 04 Novembre, 2016, 11:16:05 am »
Beh in effetti sappiamo che lo stato umorale come la rabbia incide sul cosmo :sisi:

Ad esempio,Pegasus sconfigge Ioria pechè questi uccide Cassios e ciò innesca in Pegasus la forza di eguagliare un cavaliere a lui superiore(lo ammette anche Ioria medesimo quando rinsavisce)....no??..la rabbia incide sul cosmo senz'altro:Sirio fa secco Cancer perchè questi attenta la vita di Fiore di Luna....mai nessuno aveva infatti gonfiato come una zampogna il cancerino prima del draghetto acquatico,no???? :)
Ci sono due cose infinite:l'Universo e la stupidità umana,ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi..."(A.Einstein)
.."e sbalordito il Diavolo rimase,quando comprese quanto osceno fosse il Bene...e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...il Diavolo rimase vergognoso,e intese come il Bene sia tremendo,e vide come nella sua forma la Virtù sia amabile..."(John Milton,"Paradiso Perduto")
"Quando tutti pensano la stessa cosa,nessuno sta pensando"(W.Lippmann)
"Ci vuole giorno molto piovoso per annegare papera"(Charlie Chaplin)
"Nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti"(Andy Warhol)
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.E' tempo di morire"(Rutger Hauer,alias Roy Batty in "Blade Runner")
"Feanor crebbe rapidamente,e un fuoco segreto covava in lui.Era alto,assai bello di volto e straordinariamente capace,i suoi occhi erano lucenti e penetranti,i capelli neri come ala di corvo;e nei perseguimenti dei suoi obiettivi fu sempre perseverante e risoluto.Ben pochi riuscirono a distoglierlo dai suoi propositi con la parola,nessuno mai con la forza.Divenne,sin dal principio e anche dopo,colui che fra i Noldor era dotato della mente più vasta e della mano più abile"(J.R.R. Tolkien,"Il Silmarillion")

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #86 il: 04 Novembre, 2016, 15:14:04 pm »
Anche qui non sono tanto d'accordo, secondo me essendo gemelli la loro forza si equivale, Alcor ruba la scena al fratello per il suo desiderio di rivalsa ma a mio avviso sono più o meno sullo stesso livello :sisi:
Concordo, Alcor ha un fare più aggressivo e selvaggio perciò può dare l'idea di maggior forza. In realtà non ci sono prove di questo, e' solo una teoria dei fan dettata dall'impatto visivo a mio parere ;)

Anzi in uno scontro fra loro io vedrei avvantaggiato Cyd perché possiede una tecnica in più
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2016, 15:16:11 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #87 il: 04 Gennaio, 2018, 11:55:26 am »
Così a caso mi sono imbattuto in questo sondaggio.

Allora, almeno a memoria, dei god warriors si dice che posseggano la velocità della luce se non erro, e quindi si presuppone abbiano il settimo senso. La saga di Asgard la ricordo a tratti, i bronzi fanno fatica si (come ogni avversario sul loro cammino), però salvo Orion non ricordo sforzi mastodontici da ridursi in fin di vita. Poi magari ricordo male io, ma i God Warrior li piazzerei in un livello intermedio tra silver e gold, paragonabili a dei super silver (tipo Albione, che nell'anime impegna persino Milo). Dei tre selezionati, mi pare che tutti e tre vertano sul piano fisico.

Venendo a Shaka, nella saga di Hades ingaggia il trio spectre. Ora, ragazzi, una domanda. Consideriamo l'anime o il manga? Perchè lo scontro è leggermente diverso nei due casi :ya: Nella versione anime è più allungato, Shaka praticamente ci gioca con Shura e Camus (e qui capisco un po che gli shakisti lo credano il più forte, peccato che l'opera originale sia il manga), prima del colpo di Saga e successivo Tenbu Horin al trio. Inoltre, Saga usa la Galaxian Explosion, che viene parata dal Kan assieme ai colpi degli altri due (nel manga invece usano dei colpi senza nome, non le proprie mosse migliori, e feriscono pure Shaka nonostante la barriera).

Nel manga invece, lo scontro dura pochissimo... Shura lancia un attacco, Shaka schiva ma viene freddato da una Diamond Dust di Camus, infine Saga lo colpisce con l'Another Dimension, e dopo ciò il cavaliere della vergine si dice già alle strette. Di scontro non c'è nulla praticamente, specie considerando che le intenzioni del trio di ex-gold non erano serie, non erano di uccidere, altrimenti Saga avrebbe potuto usare la Galaxian Explosion (comunque capace di uccidere quasi un Milo in gold cloth) e Camus l'Aurora Execution, ma non lo fanno... sebbene questa loro esitazione giochi caro, infatti si fanno beccare in tre dal Tenbu Horin (che almeno dallo scontro con Ikki, si presume sia una tecnica mirata), dal quale non possono uscire (o almeno, non da spectre depotenziati).

Che poi comunque mai capito una cosa... a loro i sensi servivano e dovevano andare avanti, e ok... ma comunque il colpo priva dei 5 sensi, anche del 6^ ricordando Ikki, il quale però grazie a ciò ne esce power-uppato... cioè insomma, è in un certo senso controproducente. Sia Shaka che Saga, e anche Milo mi pare, privano dei sensi l'avversario, ma questo non fa che aiutarlo ad arrivare al settimo senso e diventare più forte ahahahah

Tornando al punto, Shaka viene messo in difficoltà da Shura, Saga, Camus in tre contro uno, senza l'intenzione di uccidere, e con una simil-surplice addosso (di quanto siano depotenziati non saprei, però se consideriamo il DM pestato da un Seiya senza cloth...), e il trio comunque crepa (o almeno così pare) il Kan della vergine e ferisce Shaka, usando degli attacchi senza nome, ma tutto questo fa parte DEL MANGA.


Per i god warrior, credo dovremmo considerare l'anime, dato che appunto dell'anime e basta fanno parte. E qui il trio di ex-gold non fa un baffo alla Vergine (salvo qualcosa Saga), e neanche con un attacco combinato spezzano il Kan, contando che Saga (spectre) usa la GE, che comunque dopo a Milo un po di danni li fa. Trio comunque depotenziato si, i 3 god warrior sarebbero livello simil gold come detto prima, quindi la difficoltà per Shaka sicuramente ci starebbe. Fatto sta che:

- il Kan non riuscirebbero a spezzarlo (forse in tre attaccando assieme, ma se ne tira giù uno è già finita)
- il tenbu horin non lo possono spezzare se colpiti (meglio non si facciano colpire tutti)
- Shaka ha altri attacchi, al di fuori dei colpi mentali, Tenma Kofuku e quello degli spiriti, che sono pur sempre attacchi di un gold:
- il nemico non indossa delle gold cloth;

Quindi? A Shaka basterebbe seccarne subito uno, o comunque il Kan (nell'anime) non lo riuscirebbero a spezzare. Attacchi mentali non sarebbero in grado di pararli. E i colpi offensivi ferirebbero sicuramente i god warriors... mosse di un gold, del resto, e le loro armature (almeno a memoria) non sono note per resistenza pari alle gold cloth o simili.

Certo, comunque per occuparsene di tre se la suda, ma do la vittoria al cavaliere della Vergine alla fine :sisi:


Discorso diverso contro tre gold in gold cloth, o anche solo due, oppure uno forte (Saga, Shion, Mu), con intento di uccidere :zizi:

Già mi vedo Shaka vs Mu... Starlight Extinction -> Kan!!! Tenma Kōfuku -> Crystal Wall!!! Stardust Revolution -> Kan!!! La mossa degli spiriti maligni (non mi viene il nome) -> Crystal Wall!!!  E ad un certo punto, come nel manga classico si intromette il solo Sirio tra le due Athena Exclamation, arriva il Dragone col suo indistruttibile scudo e spiazza tutti :yea:

Sto delirando, lo so.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #88 il: 04 Gennaio, 2018, 19:03:29 pm »
Il problema per gli asgardiani è che sono tutti e tre guerrieri fisici, contro le tecniche di shaka hanno ben poche difese, almeno nel trio dei tre rinnegati c'era Saga che compensava a questa lacuna :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: shaka vs thor,artax,mizar
« Risposta #88 il: 04 Gennaio, 2018, 19:03:29 pm »