Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Detective Conan  (Letto 9690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Detective Conan
« il: 09 Novembre, 2008, 18:59:34 pm »
Che ne pensate di quest'anime?Io prima lo vedevo su Italia1(come al solito stracensurato :P) e mi piaceva molto e ora comincio a sentirne la mancanza XD



TRAMA:
Spoiler
Shinichi Kudo è un liceale di sedici anni (diciassette nel corso della serie) e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che collabora spesso con la polizia, risolvendo casi molto intricati. Grande fan di Sherlock Holmes, sogna di emularne le imprese e di diventare lo "Sherlock Holmes del terzo millennio". Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mouri ad un parco di divertimenti, assiste ad un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe, riuscendo alla fine a risolverlo e a scovare il colpevole. Prima di tornare a casa assiste ad uno scambio d'affari sospetto tra due uomini vestiti completamente di nero, membri di una misteriosa "Organizzazione criminale". Preso da ciò che stava accadendo davanti ai suoi occhi, Shinichi non si accorge dell'arrivo di un altro membro alle sue spalle, e finisce col venire scoperto e catturato; essendo un testimone scomodo, i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli un veleno sperimentale chiamato Apotoxin-4869 (APTX 4869) che, invece di ucciderlo, lo ringiovanisce di 10 anni.

Riuscito a sfuggire ai rapitori, Shinichi si rifugia dal suo migliore amico, il professor Hiroshi Agasa e, seguendo il suo consiglio, decide di nascondere la sua identità ai conoscenti di Shinichi per evitare che gli uomini in nero scoprano che è ancora in vita. Perciò, quando Ran chiede al giovane il nome, Shinichi inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto da alcuni libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge su una libreria. Il professore Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a casa di Ran e di suo padre, Kogoro Mouri, un detective non molto dotato.

Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro, o con cui verrà in contatto assieme ai suoi nuovi amici (con cui forma la squadra dei Giovani Detective). Non potendo rivelare la sua identità, però, ogni volta addormenta il detective (o chi per lui) utilizzando un orologio che spara aghi soporiferi, ed usa un papillon che ne imita la voce (oggetti entrambi forniti dal professor Agasa, che in seguito gli fornirà anche un pallone gonfiabile istantaneamente, scarpe che danno impulsi elettrici al piede per dare calci ultrapotenti ed occhiali forniti di microspia & radar per rintracciare gli altri Giovani Detective; alcune volte Conan, non potendo addormentare Kogoro (ormai noto come "Kogoro il dormiente"), dà suggerimenti alla polizia o ad altri personaggi in modo che scoprano il colpevole.

È in questo modo che continuerà ad indagare, alla ricerca anche della più piccola prova che lo riavvicini all'Organizzazione. Con il proseguire dei casi verrà fortuitamente a conoscenza dei nomi in codice dei due membri responsabili del suo rimpicciolimento, Gin e Vodka, e successivamente incontrerà Ai Haibara, un ex-membro dell'Organizzazione e creatrice dell'APTX 4869, sfuggita dopo aver preso anche lei quel veleno, la quale deciderà di aiutare Conan per la ricerca dell'antidoto.

Da questo momento la storia prenderà maggior forza e velocità, vedrà la comparsa di molti personaggi inerenti alla trama principale, e l'entrata in scena anche dell'FBI e della CIA, nonché di ulteriori membri dell'Organizzazione.

Così, Conan, con l'aiuto di Ai Haibara e di Shuuichi Akai e Jodie Starling dell'FBI, continua la sua caccia all'Organizzazione, alla ricerca dell'antidoto che lo farà tornare normale.

Fonte:Wikipedia
[close]
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2008, 19:01:08 pm da nfscarbon4 »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #1 il: 09 Novembre, 2008, 22:00:04 pm »
uhhhh lo adoro sto anime!! *__* lo vedevo sempre su italia1XD però gira e rigira non sono mai riuscita a vedere il finale uffi :(

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #2 il: 09 Novembre, 2008, 22:14:15 pm »
si anche io lo vedevo anche se a sprazi quando capitava cmq piaceva molto anche a me :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #3 il: 10 Novembre, 2008, 14:14:26 pm »
Lo adoro, null'altro da dire... :D

P.S. tua moglie è un mito!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #4 il: 10 Novembre, 2008, 14:30:38 pm »
comuqneu alcune puntate (non tutte) le ha tradotte la mia signora ;)
ringraziala da parte mia allora :zizi: cmq le devo fare una statua d'oro :ya:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #5 il: 10 Novembre, 2008, 14:52:09 pm »
Grande Seiko :yea:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #6 il: 11 Novembre, 2008, 19:35:47 pm »
controcorrente :P x me era meglio l'ispettore gadget :D
sto ragazzino mi sembra quello che sta con pupo il sabato sera LOL
troppo genietto... capisce tutto lui :P
quindi sono in disaccorto sul fatto che sia bello...
P.s. x dire questo dell'anime significa che qualche puntata l'ho vista....

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #7 il: 11 Novembre, 2008, 19:43:48 pm »
a me piaceva da impazzire sto anime ( so pure la sigla a memoria LOL )
e poi mi faceva troppo ridere il detective Goro (il padre di Ran per intenderciXD) :ya:

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #8 il: 11 Novembre, 2008, 19:52:26 pm »
io della sigla ricordo solo.... tarara detectiv conan :(

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #9 il: 11 Novembre, 2008, 20:02:27 pm »
"woooo...woooo....oh detective conan..ogni mistero per conan non è più un mistero...distingue il falso dal vero con abilitàààà...conan! solo lui sa...cosa fare..solo lui sa...dove andare...solo lui sa...chi cercare..per scoprire poi la veritàààà...conan super detective con gli occhiali che da la caccia ai criminali ogni segreto sveleràààà indagando ancoraaa...conan che non commette mai uno sbaglio che cerca sempre il suo bersaglio ma la sua vera identitààààà...non si sa tutt'oraaaa...wooo...woooo...oh detective conan!":yea:
uahauaha ok basta LOL

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #10 il: 11 Novembre, 2008, 20:19:19 pm »
"woooo...woooo....oh detective conan..ogni mistero per conan non è più un mistero...distingue il falso dal vero con abilitàààà...conan! solo lui sa...cosa fare..solo lui sa...dove andare...solo lui sa...chi cercare..per scoprire poi la veritàààà...conan super detective con gli occhiali che da la caccia ai criminali ogni segreto sveleràààà indagando ancoraaa...conan che non commette mai uno sbaglio che cerca sempre il suo bersaglio ma la sua vera identitààààà...non si sa tutt'oraaaa...wooo...woooo...oh detective conan!":yea:
uahauaha ok basta LOL

Ricordo ke è dell'odiato Vanni sta sigla XD...cmq Pegasus,Conan in realtà è grandicello solo ke lo hanno fatto diventare piccolo XD
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #11 il: 11 Novembre, 2008, 22:02:03 pm »
era carino a me piacevano le storie e gli enigmi
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #12 il: 11 Novembre, 2008, 22:32:33 pm »
:zizi: bello pure quando Conan colpiva Goro con quella puntina che lanciava dall'orologio LOL
poi ha ragione gemini c'erano casi molto belli da risolvere altri invece erano un pò banali però :sisi:

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #13 il: 11 Novembre, 2008, 22:37:53 pm »
:zizi: bello pure quando Conan colpiva Goro con quella puntina che lanciava dall'orologio LOL
Bastardo!Ogni volta si prendeva tutti i meriti XD
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #14 il: 11 Novembre, 2008, 22:43:07 pm »
uahauah si però faceva ridere quando si vantava LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Detective Conan
« Risposta #14 il: 11 Novembre, 2008, 22:43:07 pm »