Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Detective Conan  (Letto 9682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #15 il: 12 Novembre, 2008, 10:48:49 am »
carino.....bell anime\manga...ma all inizio TROPPO ripetitivo!!!!!
quando invece si entra nel vivo con "gli uomini neri" diventa molto bello (mq un po incasinato)

 :zizi:

Grande Seiko :yea:

 :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:

controcorrente :P x me era meglio l'ispettore gadget :D
sto ragazzino mi sembra quello che sta con pupo il sabato sera LOL
troppo genietto... capisce tutto lui :P

 :ok:

wwww l' ispettore gadget !!!  LOL

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #16 il: 12 Novembre, 2008, 14:10:15 pm »
:zizi: bello pure quando Conan colpiva Goro con quella puntina che lanciava dall'orologio LOL

:D :D :D :D

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #17 il: 30 Settembre, 2009, 19:41:33 pm »
a me il detctive conan piace tantissimo
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #18 il: 07 Dicembre, 2014, 00:57:07 am »
Per chi segue ancora il piccolo Conan trailer del nuovo film ancora contro Ladro Kid mi sa che stanno per finire le idee.


Kaito Kid ruba i Girasoli di Van Gogh nel film dell’Aprile del prossimo anno.

Il distributore cinematografico Toho ha diffuso il primo teaser per il diciannovesimo film ispirato al Detective Conan di Gosho Aoyama, intitolato Detective Conan: i Girasoli Infernali. In questa nuova avventura Conan si metterà sulle tracce di Kaito Kid che è sospettato di aver rubato una replica del dipinto I Girasoli di Vincent van Gogh durante un’asta.

[yt=425,350]6GPBOgg2uHM[/yt]

Banditore d’asta: Perdonate l’attesa! Il pezzo forte dell’asta di oggi è I Girasoli di Van Gogh!
Kaito Kid: Ho preso questo pezzo, proprio come ho scritto nel mio avviso. Non permetterò che nessuno mi intralci. Questa sera mi riprenderò il passato che Dio ha abbandonato.
Testo: Il sospetto è
Kaito Kid: “Ladies and gentlemen”
Testo: Kaito Kid
Conan: Perchè tu –?!
Kaito Kid: “It’s showtime!”
Conan: Detective Conan Edizione Cinematografica
Conan & Kaito Kid: I Girasoli Infernali
[/tt]

Il 19° lungometraggio animato vede Conan opporsi a Kaito Kid in un caso incentrato sui dipinti i Girasoli di Van Gogh.
Il numero 19 di Weekly Shonen Sunday ha svelato nuovi personaggi che prenderanno parte al film ‘Meitantei Conan: Gouka no Himawari’ (‘Detective Conan: I Girasoli dell’Inferno’) che uscirà nei cinema giapponesi il 18 Aprile. Questi prendono il nome di Sette Samurai, professionisti incaricati di proteggere i sette Girasoli dipinti da Van Gogh:

Kumiko Kishi, professionista di mostre d’arte;

Koji Azuma, restauratore;

Natsumi Miyadai, storica d’arte;

Keiko Anderson, organizzatrice di mostre;

Charlie, professionista del Dipartimento di Polizia di New York

Taizo Ishimine, corriere.

Completano il gruppo Kogoro Mori, descritto come professionista della sicurezza, mentre Conan è definito ‘il vero settimo samurai’. ‘I 7 samurai’ sono incaricati di proteggere i dipinti mentre sono custoditi presso la tenuta di Jirokichi Suzuki in attesa di essere trasportati alla mostra; si trovano nella cassaforte ‘Tanuki di Ferro’, che Kaito Kid ha già provato a forzare in alcuni episodi della serie tv.


Diretto dal veterano Kobun Shizuno (‘Ken il Guerriero: La Leggenda di Toki’), il film ha per co-protagonista Kaito Kid dal manga ‘Magic Kaito’ — sempre a opera di Gosho Aoyama. Il ladro, che di solito punta solo grandi gioielli, per qualche ragione deve rubare i dipinti Girasoli di Van Gogh che si trovano al museo giapponese LakeLock. Che mistero c’è dietro? Riuscirà Conan a risolverlo?

Fonte http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-04-06/2015-detective-conan-film-unveils-7-samurai-characters-cast/.86826
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2015, 13:59:05 pm da Sauzer »

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #19 il: 03 Dicembre, 2018, 21:05:45 pm »
Lo seguivo in maniera discontinua su Italia 1 quando andavo all'elementari , ho sempre voluto saperne di più in particolare sulla questione degli uomini in nero che per mia fortuna ho avuto modo di vedere in alcuni episodi dato che compaiono raramente , ora ho visto ben 225 puntate in 2 settimane e confermo che il ricordo positivo che ne avevo nell'infanzia non si è affatto dissolto , ci sono alcune puntate un pò noiose e dispersive ma nel complesso ci stà , il mio personaggio preferito è il famoso ladro Kaito Kid sia per il Look che per il comportamento sbruffone ma anche Goro per essere un donnaiolo ubriacone che non ci capisce una mazza di omicidi ma ci prova :ok: unica nota stonata che io mi chiedo è :Come fa Goro a non interrogarsi ogni volta che si risveglia su come abbia risolto il caso visto che le cose sono andate diversamente da come pronosticate da lui?

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #20 il: 03 Dicembre, 2018, 21:48:21 pm »
Lo seguivo in maniera discontinua su Italia 1 quando andavo all'elementari , ho sempre voluto saperne di più in particolare sulla questione degli uomini in nero che per mia fortuna ho avuto modo di vedere in alcuni episodi dato che compaiono raramente , ora ho visto ben 225 puntate in 2 settimane e confermo che il ricordo positivo che ne avevo nell'infanzia non si è affatto dissolto , ci sono alcune puntate un pò noiose e dispersive ma nel complesso ci stà ,
Detective Conan è fatto bene oggettivamente, e l'autore riesce sempre a reinventarsi nei casi (anche se alcuni schemini si ripete spesso), mescolando informazioni accurate, siano tipicamente locali o estere. Cosa che dopo 1000 capitoli suonati (e anche l'anime si avvicina ai 1000 episodi), non è da poco.

Le critiche che si possono muovere sono la lunghezza, che spesso spaventa molti, o a volte pesa (comprensibile, ma basta vedersi gli episodi importanti, da qualche parte una lista con quelli segnati si trova), il fatto che Conan o che gli episodi col MIB (gli uomini in nero) sia sparsi tra molti altri. Ma queste ultime due sono più tipicamente occidentali, perchè il pubblico giapponese apprezza forse molto più i casi singoli, con le situazioni rivisitate che Gosho sa proporre.


A parte questo, io me lo sono rivisto l'anno scorso (o era primavera di quest'anno? Non ricordo), inclusi i film (vanno visti secondo me, anche se lì devo ammettere che il livello sia calato... i primi erano più particolari, poi eccellente il 13, oltre si è scesi nella mediocrità con essi, salvo 1-2). I miei archi preferiti sono quello dei "misteri in una notte di luna piena" e il "red & black arc", entrambi col MIB. Con Kaito Kid quello de "La leggenda di Furto Kid" (titolo italiano), che se non erro vedrai a breve, e quello della passeggiata nel cielo. Tra i casi singoli non saprei... sia perchè non li ricordo tutti, sia perchè ce ne sono di molto belli. Anche se io prediligo quelli con gli omicidi apparentemente impossibili (con escamotage sempre geniali), oppure quelli dove rimangono bloccati in luoghi isolati.

 il mio personaggio preferito è il famoso ladro Kaito Kid sia per il Look che per il comportamento sbruffone ma anche Goro per essere un donnaiolo ubriacone che non ci capisce una mazza di omicidi ma ci prova :ok: unica nota stonata che io mi chiedo è :

Io sono indeciso, per ora posso solo dire che lui è in TOP5, però non credo primo. Idem Conan/Shinichi. Il primo penso sia uno tra Gin, Akai e Bourbon.

Come fa Goro a non interrogarsi ogni volta che si risveglia su come abbia risolto il caso visto che le cose sono andate diversamente da come pronosticate da lui?

Perchè è un tipo semplice, se (per quanto gli viene detto) risolve i casi inconsciamente, e grazie ad esso ottiene la celebrità, a lui basta. Poi chiariamoci, non è un imbecille, neanche un geniaccio (spesso affrettato nelle conclusioni, ma ci prova), però ci sono veramente certe volte in cui stupisce parecchio.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #21 il: 03 Dicembre, 2018, 22:37:34 pm »
i film con gli uomini in nero sono in continuity o possono essere recuperati dopo con calma? per quanto riguarda Goro onestamente mi suscita molta più empatia lui che non Conan/Shinichi alla fine è un disgraziato divorziato che cerca di tirare su una agenzia investigativa fallendo miseramente fino a quando il nano genio fa la sua comparsa e ogni volta viene sedato (prima o poi la pistola anestetizzante sarà inefficace e si dovrà ricorrere a una vera  :ya: l'ultimo caso di Conan e Goro :ya:) per risolvere delitti che nella realtà saranno anche possibili ma degni di una mente fin troppo criminale e non di una persona qualunque ... dei Mib per ora ne ho visti solo 4 Gin , Vodka , Tequila (morto) e Pisco (morto anch'egli) se escludiamo Sherry che ha tradito..... Gin è sicuramente quello che comanda gran parte dei membri dell'organizzazione e ha un'aria molto figa Vodka sembra il classico tizio che segue il capo senza farsi troppo domande e non particolarmente intelligente .

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #22 il: 04 Dicembre, 2018, 19:17:50 pm »
i film con gli uomini in nero sono in continuity o possono essere recuperati dopo con calma?
Trovo difficile definire un canone per DC. Ovviamente nei film non possono rivelare segreti o far morire personaggi importanti per la storia, però non hanno problemi di continuità effettivi, per cui direi di sì.

Con il MIB ci sono 3 film (sui 22 usciti al 2018). I primi due (il 5 e il 13, che sono i miei preferiti) volendo potresti già vederli, il terzo (il 20) no. Quest'ultimo da per scontate un paio di cose, e può collocarsi nella storia solo più avanti di dove sei. Se lo vedessi ora come ora, ti faresti 4 spoiler, di cui 2 ENORMI. Mi pare che si possa vedere solo dopo i 900 capitoli, o 800 episodi (numerazione giapponese) dell'anime.

 per quanto riguarda Goro onestamente mi suscita molta più empatia lui che non Conan/Shinichi alla fine è un disgraziato divorziato che cerca di tirare su una agenzia investigativa fallendo miseramente fino a quando il nano genio fa la sua comparsa e ogni volta viene sedato (prima o poi la pistola anestetizzante sarà inefficace e si dovrà ricorrere a una vera  :ya: l'ultimo caso di Conan e Goro :ya:) per risolvere delitti che nella realtà saranno anche possibili ma degni di una mente fin troppo criminale e non di una persona qualunque...

Si, esatto :sisi: (sono tutti umanamente possibili, ma certi sono abbastanza intricati, o con escamotage originali)

Per quanto riguarda l'anestetico, non ricordo se Goro è un caso particolare (su cui continua a funzionare) o se ogni tanto fa cambiare la formula. Forse il primo caso. Ora non ricordo l'episodio, né con chi era (uno della polizia forse), ma Conan provò ad usare l'anestetico su un personaggio che aveva già sedato prima, ma senza effetto, arrivando a supporre dell'immunità, e domandosi come mai con Goro continui a funzionare :ya:

dei Mib per ora ne ho visti solo 4 Gin , Vodka , Tequila (morto) e Pisco (morto anch'egli) se escludiamo Sherry che ha tradito..... Gin è sicuramente quello che comanda gran parte dei membri dell'organizzazione e ha un'aria molto figa Vodka sembra il classico tizio che segue il capo senza farsi troppo domande e non particolarmente intelligente .

Vodka :XD: (io mi domando ancora cosa ci faccia in coppia con lui)

In verità dovresti conoscerne già 5... se non erro Vermouth debutta nella parte con Pisco.

Spoiler
[close]
Gin ovviamente è uno dei migliori, e sì, dovrebbe essere abbastanza alto di carica (sulla wiki mettono terzo in comando, ma non ricordo sta cosa). Per gli altri, vedrai man mano.

Nel film 13 appare un altro componente del MIB, ben fatto (anche nel 20, però lì è abbastanza meh).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #23 il: 04 Dicembre, 2018, 22:23:33 pm »
L'anestetico tralaltro non funziona su Gin che pur venendo colpito sente solo un leggero intorpidimento che svanisce nell'arco di 5 minuti , questo a mio avviso rende la vicenda dei Mib assai più intricata e misteriosa  di prima , chi sono? cosa vogliono? hanno agganci sulla scena politica internazionale? sono scienziati corrotti provenienti da vari paesi che lavorano per qualcuno al fine di creare una sostanza tipo l'apotoxina che ha reso Shinichi e Ai 2 bambini? e per quale scopo? una ricerca dell'immortalità? interessante non trovi?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #24 il: 05 Dicembre, 2018, 17:02:23 pm »
Detective Conan è fatto bene oggettivamente, e l'autore riesce sempre a reinventarsi nei casi (anche se alcuni schemini si ripete spesso), mescolando informazioni accurate, siano tipicamente locali o estere. Cosa che dopo 1000 capitoli suonati (e anche l'anime si avvicina ai 1000 episodi), non è da poco.

E lo testimonia anche il fatto sia l'unico manga che il mio moroso segue, e di solito lui mi fa sempre obiezione che leggere i manga è "una perdita di tempo" :XD:

Le critiche che si possono muovere sono la lunghezza, che spesso spaventa molti, o a volte pesa (comprensibile, ma basta vedersi gli episodi importanti, da qualche parte una lista con quelli segnati si trova), il fatto che Conan o che gli episodi col MIB (gli uomini in nero) sia sparsi tra molti altri. Ma queste ultime due sono più tipicamente occidentali, perchè il pubblico giapponese apprezza forse molto più i casi singoli, con le situazioni rivisitate che Gosho sa proporre.

Io concordo più che altro sulla seconda critica, ma è un gusto personale.
Preferisco i manga giapponesi ai comics occidentali proprio perché tendenzialmente i primi sono delle "grandi storie", mentre per i comics ogni volume praticamente è slegato dal precedente...
Posso capire che comunque in Conan ci sia una trama di fondo (quello della BO, appunto) e che date le premesse abbia senso che non non sempre questi siano il filo conduttore dei vari casi, però per i miei gusti il filone principale è veramente troppo sparso
Anche se ultimamente mi pare che Gosho stia accelerando parecchio le cose :uhm:

 il mio personaggio preferito è il famoso ladro Kaito Kid sia per il Look che per il comportamento sbruffone ma anche Goro per essere un donnaiolo ubriacone che non ci capisce una mazza di omicidi ma ci prova :ok: unica nota stonata che io mi chiedo è :

Io sono indeciso, per ora posso solo dire che lui è in TOP5, però non credo primo. Idem Conan/Shinichi. Il primo penso sia uno tra Gin, Akai e Bourbon.

Kaito è sicuramente un personaggio interessante, ed è decisamente in top 5 :sisi:
Degli altri che hai/avete citato credo che l'unico su cui condivido per la top 5 sia Akai :uhm:

i film con gli uomini in nero sono in continuity o possono essere recuperati dopo con calma?

Così a memoria credo che tutti i film siano in continuity, Gosho ha anche introdotto nel manga alcuni dei personaggi apparsi nei film, facendo proprio riferimento al film stesso (al momento mi viene in mente solo quello dell'anno scorso incentrato su Heiji e Kazuha)

Vodka sembra il classico tizio che segue il capo senza farsi troppo domande e non particolarmente intelligente .

L'aria è quella ma non sottovalutarlo :sisi:
Non è certamente scaltro come Gin o Vermouth, ma neanche Vodka è stupido :sisi:

Vodka :XD: (io mi domando ancora cosa ci faccia in coppia con lui)

PIANTATELA di maltrattare Vodka :paura:

In verità dovresti conoscerne già 5... se non erro Vermouth debutta nella parte con Pisco.

Chianti e Korn non debuttavano mica nello stesso periodo? O arrivavano più avanti? :uhm:

Gin ovviamente è uno dei migliori, e sì, dovrebbe essere abbastanza alto di carica (sulla wiki mettono terzo in comando, ma non ricordo sta cosa). Per gli altri, vedrai man mano.

Umh... forse ho un vuoto di memoria, ma non ricordo venga mai specificata la posizione di Gin nella gerarchia :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #25 il: 05 Dicembre, 2018, 18:55:21 pm »
Comunque sia, questa è vera:

Spoiler
[close]
Al 90% capita un'omicidio in ogni luogo dove si reca :ya:

L'anestetico tralaltro non funziona su Gin che pur venendo colpito sente solo un leggero intorpidimento che svanisce nell'arco di 5 minuti , questo a mio avviso rende la vicenda dei Mib assai più intricata e misteriosa  di prima , chi sono? cosa vogliono? hanno agganci sulla scena politica internazionale? sono scienziati corrotti provenienti da vari paesi che lavorano per qualcuno al fine di creare una sostanza tipo l'apotoxina che ha reso Shinichi e Ai 2 bambini? e per quale scopo? una ricerca dell'immortalità? interessante non trovi?

Sulla prima non saprei, ci sta che ci sia chi è immune o abbia maggiore resistenza. Che creino problemi (o possano crearne) sul panorama internazionale è probabile, idem che abbiano agganci politici o di altro genere (mi pare vi siano prove di entrambi). Sugli scienziati, più che corrotti, direi adescati, o ricattati (del resto, una volta dentro l'organizzazione, non la puoi lasciare... vivo...). Alle ultime domande è stato parzialmente rivelato, anche se al più si resta nelle speculazioni, ma è spoiler.

E lo testimonia anche il fatto sia l'unico manga che il mio moroso segue, e di solito lui mi fa sempre obiezione che leggere i manga è "una perdita di tempo" :XD:

Bravo ragazzo :sisi:

Io concordo più che altro sulla seconda critica, ma è un gusto personale.

NOTA 1: mi sono accorto che nel messaggio prima mancava un pezzo di frase

Le critiche che si possono muovere sono la lunghezza, che spesso spaventa molti, o a volte pesa (comprensibile, ma basta vedersi gli episodi importanti, da qualche parte una lista con quelli segnati si trova), il fatto che Conan dopo 10.000 episodi non sia ancora tornato adulto o che gli episodi col MIB (gli uomini in nero) sia sparsi tra molti altri. Ma queste ultime due sono più tipicamente occidentali, perchè il pubblico giapponese apprezza forse molto più i casi singoli, con le situazioni rivisitate che Gosho sa proporre.

Spoiler

[close]
 :D

Preferisco i manga giapponesi ai comics occidentali proprio perché tendenzialmente i primi sono delle "grandi storie", mentre per i comics ogni volume praticamente è slegato dal precedente...
Posso capire che comunque in Conan ci sia una trama di fondo (quello della BO, appunto) e che date le premesse abbia senso che non non sempre questi siano il filo conduttore dei vari casi, però per i miei gusti il filone principale è veramente troppo sparso

Stesso pensiero. Anche se in alcuni casi va bene (tipo la parte successiva all'ospedale, con Bourbon e l'introduzione dei possibili soggetti, tra i vari casi singoli... io quegli episodi li apprezzo molto), e comunque anche tra i casi "fillerosi", alcuni di buoni ce ne sono. Però sì, spero prima o poi si arrivi ad un svolta più netta.


NOTA 2: io una critica la faccio all'anime, anche se è comprensibile. La grafica. Ahimè è scemata col tempo... agli inizi era un po grezza (seppur a me piacesse, ma io sono per gli anime retrò, o in particolare di quelli fine anni 90-primi anni del 2000), poi si è assestata, raggiungendo per me l'apice verso i 300-500, poi il calo, man mano (seppur ogni tanto con qualche parte fatta bene).

Chiarisco con 2 esempi lampanti: Gin e Vermouth

Spoiler


Grezzo



Bene





Ottimo



Film 13  :yea:



Ehm...



Sigh...
[close]
Spoiler


Bene



Top





Sigh...
[close]

Ma è un difetto degli anime endless... la stessa cosa è successa con Naruto o One Piece, in termini grafici. Disegni meno curati, colori più accesi perchè sì, magari meno budget o voglia...

Anche se ultimamente mi pare che Gosho stia accelerando parecchio le cose :uhm:

Si, abbastanza, anche se non mi sembra che siamo prossimi alla fine ancora :zizi:

Kaito è sicuramente un personaggio interessante, ed è decisamente in top 5 :sisi:
Degli altri che hai/avete citato credo che l'unico su cui condivido per la top 5 sia Akai :uhm:

Così per curiosità, quale sarebbe la tua top5 di DC? :uhm:

Così a memoria credo che tutti i film siano in continuity, Gosho ha anche introdotto nel manga alcuni dei personaggi apparsi nei film, facendo proprio riferimento al film stesso (al momento mi viene in mente solo quello dell'anno scorso incentrato su Heiji e Kazuha)

In teoria non contraddicono nulla, per tanto sì. Poi certo, Gosho ha canonizzato alcune cose... l'amica d'infanzia di Heiji introdotta nel 22, o l'ispettore con lo scoiattolo, entrambi apparsi (recentemente) nel manga. Volendo anche l'anime, per esempio nel riprendere le OST (quella dell'ultimo mago del secolo, stupenda, per dirne una).

L'aria è quella ma non sottovalutarlo :sisi:
Non è certamente scaltro come Gin o Vermouth, ma neanche Vodka è stupido :sisi:

Stupido no, il suo lavoro lo sa fare, ma un po tonto talvolta sì... o beh anzi, forse è Gin che è troppo attento e scrupoloso (mi viene in mente l'episodio del CD).

PIANTATELA di maltrattare Vodka :paura:

 :ya:

Chianti e Korn non debuttavano mica nello stesso periodo? O arrivavano più avanti? :uhm:

Nope. Vermouth debutta nella parte di Pisco (che non vado errato è poco prima dei 200 episodi). Poi ci sono parti minori, il pezzo dei misteri in una notte di luna piena (se non erro verso il 380), mentre Chianti e Korn debuttano nel pezzo dell'attentato al politico (che è verso i 450). Quindi dopo :sisi:

Umh... forse ho un vuoto di memoria, ma non ricordo venga mai specificata la posizione di Gin nella gerarchia :uhm:

Che sia un membro esecutivo mi pare sia stato detto, pare abbia un contatto diretto con il boss. Poi la posizione specifica nella gerarchia, quella mi pare di no :uhm:
« Ultima modifica: 05 Dicembre, 2018, 18:57:59 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #26 il: 05 Dicembre, 2018, 19:04:19 pm »
Così per curiosità, quale sarebbe la tua top5 di DC? :uhm:

Così di getto direi (non in ordine di preferenza): Akai, Kaito Kid, Vermouth, Morofushi e Yamato :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #27 il: 18 Dicembre, 2018, 13:06:20 pm »
ep 325 alcune considerazioni

1 la maestra di Ran fa parte dell'organizzazione e grazie @theHeroNeverDies mi sono spoilerato il suo nome in codice  :D

2 Goro continua a piacermi e mi sembra anche migliorato nelle deduzioni sebbene non ci azzecchi quasi mai poveretto mi fa un pò pena :ya:

3 essendo abituato a telefilm made in USA dove le indagini sono molto più tecniche con laboratori ultra moderni trovo queste indagini un pò "primitive" visto che il grosso del lavoro della scientifica non viene mostrato

4 la squadra dei giovani detective... ecco stendiamo un velo pietoso per favore.... sono dei ragazzini ficcanaso e anche molto caca**zzi che un qualunque ispettore di polizia li butterebbe fuori dalla scena del crimine ma no loro scoprono più di  un vero poliziotto perchè si *err salvo Shinichi e Ai che ragazzini lo sono solo nell'aspetto e Mitzuhiko (o come si scrive) che dei 3 mocciosi mi sembra quello più sveglio e che ragioni un pò più da adulto

5 personaggi femminili degni di nota per ora solo 2 , Ai appunto e Vermouth , le altre sono solo le classiche ragazze carine ma stupide (Ran si aggiudica il primato :XD: , come cavolo fa a non capire che Shinichi è Conan? lo ha conosciuto da piccolo sa che aspetto avesse da ragazzino e nonostante tutto niente :XD:)

ah e purtroppo grazie a wikipedia mi sono inavvertitamente spoilerato l'identità del boss :nuu:
Spoiler
il tipo dei corvi apparso in la leggenda di furto kid , Renya Karasuma
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #28 il: 19 Dicembre, 2018, 18:10:11 pm »
1 la maestra di Ran fa parte dell'organizzazione e grazie theHeroNeverDies mi sono spoilerato il suo nome in codice  :D

 :zizi:

Spoiler
:zizi:
[close]

2 Goro continua a piacermi e mi sembra anche migliorato nelle deduzioni sebbene non ci azzecchi quasi mai poveretto mi fa un pò pena :ya:

 :ya:

3 essendo abituato a telefilm made in USA dove le indagini sono molto più tecniche con laboratori ultra moderni trovo queste indagini un pò "primitive" visto che il grosso del lavoro della scientifica non viene mostrato

La spiegazione tecnica dietro ai delitti c'è sempre... poi si, salvo casi particolari, sono "home made", la scientifica (quando arriva) svolge solo il ruolo di ispezione in genere.

4 la squadra dei giovani detective... ecco stendiamo un velo pietoso per favore.... sono dei ragazzini ficcanaso e anche molto caca**zzi che un qualunque ispettore di polizia li butterebbe fuori dalla scena del crimine ma no loro scoprono più di  un vero poliziotto perchè si *err salvo Shinichi e Ai che ragazzini lo sono solo nell'aspetto e Mitzuhiko (o come si scrive) che dei 3 mocciosi mi sembra quello più sveglio e che ragioni un pò più da adulto

 :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Comunque concordo.

5 personaggi femminili degni di nota per ora solo 2 , Ai appunto e Vermouth , le altre sono solo le classiche ragazze carine ma stupide (Ran si aggiudica il primato :XD: , come cavolo fa a non capire che Shinichi è Conan? lo ha conosciuto da piccolo sa che aspetto avesse da ragazzino e nonostante tutto niente :XD:)

Ai e Vermouth giustamente, Jodie (l'insegnante di inglese) è un buon pg, e poi ce ne saranno altre 2-3 di buone e di un certo rilievo, almeno a memoria (togliendo le madri di Ran e Shinichi, che di tanto in tanto ricorrono). Sonoko è abbastanza odiosa, ma del resto ricca e viziatella com'è... Ran è un caso perso, rinunciaci, dopo 1000 capitoli non ci arriva manco per scherzo :ya: (anche se per certi versi è comprensibile... cioè, mai andresti a pensare, nella vita reale, che il tuo ragazzo sia diventato un bambino... è abbastanza surreale. Inoltre, con Shinichi ogni tanto ci parla, e in alcuni casi singoli, torna adulto... a volte sussistono pure Conan e Shinichi in contemporanea, per cui non è così strano...)

In ogni caso, nei primi 4, o 5, film è il culmine... c'è sempre la scena in cui Ran intravede in Conan Shinichi, e pare capire, ma poi :XD:

ah e purtroppo grazie a wikipedia mi sono inavvertitamente spoilerato l'identità del boss :nuu:
Spoiler
il tipo dei corvi apparso in la leggenda di furto kid , Renya Karasuma
[close]

Bravo genio, 700 capitoli di spoiler così :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #29 il: 19 Dicembre, 2018, 18:35:21 pm »
vabbe alla fine sapere l'identità del boss è poco importante visto che non si sanno quali sono gli obiettivi di questa organizzazione nei veri nomi di Gin e Vodka o degli altri componenti dei mib LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Detective Conan
« Risposta #29 il: 19 Dicembre, 2018, 18:35:21 pm »