Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Detective Conan  (Letto 9687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #30 il: 22 Dicembre, 2018, 21:38:31 pm »
nooooooo che colpo di scena
Spoiler
Altro che Vermouth la maestra di Ran è dell'fbi e ce l'ha con la vera Vermouth che era il dottore che stava nella scuola di Ran e Sonoko :O_O: :O_O: che puntatone spettacolare :O_O:
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #31 il: 26 Dicembre, 2018, 21:41:18 pm »
nooooooo che colpo di scena
Spoiler
Altro che Vermouth la maestra di Ran è dell'fbi e ce l'ha con la vera Vermouth che era il dottore che stava nella scuola di Ran e Sonoko :O_O: :O_O: che puntatone spettacolare :O_O:
[close]

Spoiler
Infatti, quando ho letto che ti eri spoilerato dell'insegnante di inglese come componente del MIB, stavo per scriverti cos'avevi bevuto :ya: (poi per fortuna ho evitato)

"Misteri in una notte di luna piena", credo sia la mia seconda parte preferita di DC... o almeno, tra quello col MIB sicuro :sisi: (poi dipende se conteggiamo i film, perchè anche lì ce ne sono alcuni di ottimi)
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #32 il: 27 Dicembre, 2018, 09:44:36 am »
no ma perchè

Spoiler
tutto puntava in quella direzione , il fatto che conoscesse l'inglese come la vera Vermouth , l'età era quella (anch se poi Vermouth non invecchia come sottolineato :uhm:)
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #33 il: 27 Dicembre, 2018, 11:28:33 am »
no ma perchè

Spoiler
tutto puntava in quella direzione , il fatto che conoscesse l'inglese come la vera Vermouth , l'età era quella (anch se poi Vermouth non invecchia come sottolineato :uhm:)
[close]

Penso che più che altro il problema stesse nella parola "spoilerato" :ya:
O almeno, la mia reazione quando ho letto il tuo commento è stata la stessa di theHero, ma più che altro perché leggendo "spoilerato" pensavo avessi letto in giro, su qualche sito, quello che hai scritto :ya:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #34 il: 27 Dicembre, 2018, 12:37:24 pm »
no no lui ha nominato una certa Vermouth e dato l'atteggiamento sospetto della maestra di Ran ho dedotto che si riferisse a lei ;)

l'unica cosa che ahimè mi sono innavertitamente spoilerato è il vero nome del boss :nuu: ma questo per fortuna non toglie mistero alla serie

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #35 il: 27 Dicembre, 2018, 12:58:05 pm »
Eh, appunto... dedotto a modo tuo è giusto, "spoilerato" vuol dire che ti sei andato a leggere qualcosa su internet :ya: Infatti avevo capito che fossi andato su qualche wiki, e letto che Jodie era del MIB, e mi dicevo "ma cosa..." :ninja:

Io non sono un buon esempio, perchè in passato mi facevo letteralmente diversi spoiler quando iniziavo una nuova serie, ma evita. Deduci per tuo conto, ma non farti spoiler. Più che altro perchè così ti rovineresti quello che è il punto forte di Detective Conan.

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #36 il: 27 Dicembre, 2018, 13:19:27 pm »
beh è stato involontario spoilerarmi il nome del boss , fortunatamente non mi ha rovinato la serie ;)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #37 il: 28 Dicembre, 2018, 14:38:34 pm »
episodio 447 altre considerazioni

1 dopo mistero in una notte di luna piena i disegni sono migliorati

2 e sempre dopo quell'episodio stratosferico e meraviglioso ci sono state troppe puntate con protagonisti i mocciosetti dei giovani detective :ehm: fortunatamente sembra che la cosa si stia man mano che vado avanti assottigliando e si torni al solito copione

3 Goro ha risolto un paio di casi senza essere narcotizzato  :yea:

4 Sonoko è ninfomane pensa sempre e solo ai ragazzi :ya:

5 ho un dubbio su Vodka
Spoiler
Data la corporatura e la capigliatura mi stavo chiedendo se non fosse parente dell'ispettore megure :uhm:
[close]

giudizi sui personaggi

Conan Shinichi= ho avuto difficoltà a giudicare i 2 personaggi in uno sebbene siano la stessa persona , ottimo detective sicuramente molto informato sul mondo anche per un ragazzo di 17 anni ma anche estremamente infantile in certi casi , voto 7 a Conan e 9 a Shinichi Kudo

Goro = come avrete senz'altro capito io adoro il detective Goro Mori , bevitore incallito , fumatore incallito , scomettitore incallito e donnaiolo ma nonostante tutti i vizi di questo mondo che lo rendono un pò una macchietta comica ha un buon cuore ed è sempre pronto a mettersi in 1 linea quando c'è da risolvere un crimine , Voto 10

Ran = molto carina ma estremamente stupida che pende dalle labbra di shinichi e fa la figura della pirla ma deve essere così a quanto pare , voto 7 di simpatia

Mitzuhiko = 1 dei 3 marmocchi odiosi ma forse dei 3 l'unico decente , voto 6

Genta = stupido e insopportabile da usare come carne da cannone per i banditi di turno , voto 3

Ayumi = la bambina dolce e carina di cui sono innamorati gli altri 2 marmocchi di Genta e Mitzuhiko ma che stravede per conan , ogni tanto ha qualche guizzo di intelligenza a differenza dell'altro che sembra cerebralmente piatto *err = voto 5

Ispettore Megure = sfigura al confronto degli altri personaggi della serie ma sono sicuro che sà il fatto suo e anche lui è di buon cuore , voto 6  politico perchè alla fine è un pò piatto e poco approfondito facciamo 6,5 per la storia sul perchè porta il cappello

Takagi = ecco il classico poliziotto un pò imbranatello che si fa aiutare da dei bambini a risolvere casi anche particolarmente intricati , anche lui un pò macchietta comica in certi casi ma andando avanti si vede che diventa più competente , voto 8

Agasa = ecco lui non mi dice niente ne in buono ne in cattivo gli dò un 6 solo perchè non mi risulta sgradevole

Gin = se c'è un personaggio che si merita il voto alto è sicuramente lui , intelligente , carismatico e con quegli occhi freddi e inquisitori voto 10 e lode

Vodka = la spalla di Gin a parer mio un pò stupida gli dò 6 politico per il look da gangster e per non far rimanere male  @Gilgamesh  :ya:

Vermouth = altro pg veramente ben fatto , ottima l'idea di renderla in grado di mimetizzarsi infatti
Spoiler
non ci sarei mai arrivato che era il dottore
[close]
voto 9

Ai = pg donna estremamente interessante e un pò tetro o meglio che se ne esce con frasi tetre e fuori da quel contesto allegorico e infantile in cui spesso purtroppo si ritrova immersa a causa dei 3 marmocchi , voto 7,5

ce ne sarebbero altri ma rischierei di finire il post oggi pomeriggio sul tardi e invece vado a vedermi altri episodi

ps , menzione speciale per Eiji e Kaito Kid altri 2 personaggi da 9/10


Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #38 il: 28 Dicembre, 2018, 15:01:37 pm »
Non rispondo a tutto, anche perchè sono valutazioni personali.

Sulla grafica, mi pare sì, il miglioramento inizi dopo i 250 o i 300 (non che prima, coi suoi toni scuri, fosse male, anzi), e diciamo che il livello si mantiene così o tocca l'apice da lì fino ai... 550-600 ita? Dopo, ahimè, come tutti gli anime endless, la grafica inizia a scemare un poco (seppur con qualche ripresa), colpa di redazioni, disegnatori, budget, o colori accesi... ti avevo portato prima degli esempi:

Chiarisco con 2 esempi lampanti: Gin e Vermouth

Spoiler


Grezzo



Bene





Ottimo



Film 13  :yea:



Ehm...



Sigh...
[close]
Spoiler


Bene



Top





Sigh...
[close]

Ma è un difetto degli anime endless... la stessa cosa è successa con Naruto o One Piece, in termini grafici. Disegni meno curati, colori più accesi perchè sì, magari meno budget o voglia...

Sui voti appunto non mi dilungo, anche se in linea di massima sarei d'accordo.

Preciso solo che, per Conan, l'atteggiamento bambinesco è costretto ad assumerlo, per non rischiare di esser scoperto. Perchè sì, ora è solo Ran o qualche poliziotto ogni tanto (coi quali se ne esce con "me l'ha detto Shinichi-oniichan" o simili), ma più avanti rischierà abbastanza con le sue uscite intelligenti in pubblico (altro non aggiungo).

Su Ai, stesso discorso, e purtroppo, sebbene il personaggio non muti più di tanto, quei toni tetri vanno un po perdendosi andando avanti...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #39 il: 28 Dicembre, 2018, 15:08:48 pm »
ok che non vuoi commentare tutti i giudizi ma vorrei sapere cosa ne pensi della mia teoria su Vodka  ;)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #40 il: 28 Dicembre, 2018, 15:46:57 pm »
ok che non vuoi commentare tutti i giudizi ma vorrei sapere cosa ne pensi della mia teoria su Vodka  ;)

Ah, già... quella mi ha proprio spiazzato :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #41 il: 28 Dicembre, 2018, 15:59:40 pm »
cioè è geniale o una totale cretinata :ya:? o una via di mezzo nel senso che ci può stare ma boh :XD:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Detective Conan
« Risposta #42 il: 04 Gennaio, 2019, 10:14:31 am »
episodio 500

Spoiler
quella cosa che tu dicevi che Shinichi si sarebbe messo nei casini da solo penso si riferisca a 2 cose (non confermare se spoilera qualcosa @theHeroNeverDies )
1 l'aver dato il numero di cellulare a Ran

2 quel ragazzo della scuola di Ran che si è accorto che Conan per un bambino è troppo sveglio e sa troppe cose , forse fa parte dei mib
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #43 il: 04 Gennaio, 2019, 17:39:15 pm »
episodio 500

Spoiler
quella cosa che tu dicevi che Shinichi si sarebbe messo nei casini da solo penso si riferisca a 2 cose (non confermare se spoilera qualcosa @theHeroNeverDies )
1 l'aver dato il numero di cellulare a Ran

2 quel ragazzo della scuola di Ran che si è accorto che Conan per un bambino è troppo sveglio e sa troppe cose , forse fa parte dei mib
[close]

Hai già conosciuto anche Korn e Chianti dunque :zizi: Tra non molto arriva quella che per me è la parte migliore di DC, gustatela :sisi:

Per la tua domanda:

Spoiler
La 1 è c'entra relativamente (ma Ran è scema).

Sulla 2... di questa cosa se ne accorgono molti, solo che ci sono quelli più "bonaccioni" (tipo Megure o Takagi) che quando Conan se ne esce subito dopo "me l'ha detto Shinichi-onii-chan", lo prendono per buono e fine. Ma pochi altri, colpiti dal suo acume, non si fermeranno solo dopo questa scusetta. Altro non aggiungo-
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Detective Conan
« Risposta #44 il: 27 Gennaio, 2019, 17:28:24 pm »
@HYOGA4EVER allora come procede? :D
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Detective Conan
« Risposta #44 il: 27 Gennaio, 2019, 17:28:24 pm »