Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: News dal GDR  (Letto 19871 volte)

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Offline schieppo

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News dal GDR
« il: 24 Ottobre, 2010, 12:38:55 pm »
In questo topic verranno elencate tutte le novità, le espansioni e le correzioni al regolamento.
Saranno segnalate qui le principali attività come Wars Break e Epic Battle.

Offline schieppo

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Re: News dal GDR
« Risposta #1 il: 15 Novembre, 2010, 21:16:14 pm »
MODIFICHE AL REGOLAMENTO 15-11-2010

le seguenti modifiche vanno a ritoccare alcune parti di regolamento:

Citazione
Attacco ad Ampio Raggio- Esplosione di cosmo
stm 6 cosmo 12 atk: +70
#La risorsa definitiva di un manipolatore del cosmo è accumulare il proprio cosmo all'interno del corpo bruciandolo sino ai limiti estremi per poi farlo esplodere in una devastante conflagrazione in grado di sconfiggere molti nemici contemporaneamente.L'utilizzatore di questa tecnica non può subire dei malus da tecniche o attivazioni difensive quando utilizza questo attacco. Subirà comunque eventuali malus già contratti. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.Ogni utilizzo dopo il primo causerà una diminuzione di 10 del bonus di attacco della tecnica.#

Citazione
Difesa Personale- Concentrazione Mistica
Stm 6 cosmo 6 def: +75
#Il combattente psionico medita a mezz'aria creando un campo di energia intorno al suo corpo formano una bolla di protezione che lo difende dagli attacchi esterni. Se si è specializzati psionici la tecnica diventa una Difesa di Squadra, e si ottiene un bonus di +10def nel caso si difenda una tecnica unita ad un illusione.#


questa tecniche gold sono state leggermente modificate ma non hanno impatto sugli attuali giocatori

Citazione
Adepto versatile

Livello D: Si possono avere in scheda 13 tecniche invece che 12
Livello C: Si possono avere in scheda 14 tecniche invece che 12
Livello B: Si possono avere in scheda 15 tecniche invece che 12 e il limite di tecniche non della propria specializzazione è 3
Livello A: Oltre a poter avere 16 tecniche per livello invece che 12 (e come sopra il limite è 3) in scheda una volta a combattimento l'utilizzatore potrà utilizzare una tecnica o attivazione senza restrizione di specializzazione. Potrà quindi usare una qualsiasi tecniche come se possedesse tutti i requisiti necessari a poterla utilizzare al meglio. Tale tecnica dovrà comunque essere già inserita in scheda.

modificato il livello B della predisposizione probabilmente non scelta ancora da nessuno.
Citazione
Attivazione Base- Paralisi completa
Cosmo 5    costo per mantenerla: 3 Csm per turno
#Uno dei poteri più insidiosi degli specializzati in psicocinesi è quello di poter paralizzare il proprio avversario rendendolo incapace di muoversi a piacimento. Se con una tecnica di psicocinesi si infligge danno all'avversario, questi non potrà più effettuare attacchi ravvicinati fintanto che questa attivazione è attiva. Un attacco ravvicinato dell'utilizzatore però farà sciogliere questa attivazione.Utilizzabile soltanto da specializzati psicocinetici.Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo a quello di utilizzo 3 csm.#

diminuito il costo in cosmo, era rimasto l'8 ma della vecchia versione che dava malus.

Citazione
Illusione Offensiva- Visioni mortali
Stm 4 cosmo 7 mantenimento 3 cosmo
#L'illusionista cerca nella mente dell'avversario ciò che più teme. Una volta trovato lo materializza provocando nella vittima un tale senso di angoscia da subire un malus di 13 ad attacco o difesa, a scelta dell'utilizzatore ed un malus di 10 alla statistica non scelta. Se specializzato in illusioni si potrà dividere 5 punti malus aggiuntivi tra le due stats.#

illusioni era l'unica senza bonus alla seconda miglior tecnica gold


Offline schieppo

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Re: News dal GDR
« Risposta #2 il: 26 Gennaio, 2011, 09:25:28 am »
MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL 26-01-2011

MODIFICATO QUESTO QUOTE:

Citazione
Illusione: uno specializzato aumenta i malus di 3 di tutte le illusioni che causano malus all'avversario ad attacco, difesa, o entrambe. Il malus è di massimo 3 anche se l'illusione colpisce più statistiche, saranno sempre e solo 3 quindi i punti totali da aggiungere.

IN QUESTA NUOVA VERSIONE MENO AMBIGUA:

Citazione
Illusione: uno specializzato aumenta i malus di 3 di tutte le illusioni non speciali che causano malus all'avversario ad attacco, difesa, o entrambe. Il malus è di massimo 3 anche se l'illusione colpisce più statistiche, saranno sempre e solo 3 quindi i punti totali da aggiungere.

chiunque sia specializzato in illusioni è pregato di chiedere a Schieppo/Sagitter di modificare la scheda.
Grazie

Offline schieppo

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Re: News dal GDR
« Risposta #3 il: 06 Febbraio, 2011, 20:46:22 pm »
RIAPERTURA DELLE MISSIONI

Nonostante l'event sia tutt'ora in corso i giocatori da ora potranno intraprendere delle missioni. La scheda non dovrà subire modifiche, giocherete con la vostra scheda attuale.
Una volta finito l'event o la missione posterete nel topic delle richieste inserendo i punteggi ma specificando se avete o meno missioni / event attive. Solo quando un giocatore non avrà nulla di attivo avrà diritto alla modifica della scheda.
Ricordo che il background invece può essere modificato quando si vuole.

ITER APERTURA MISSIONI:

  • Chiunque voglia fare da master può mandare un pm a schieppo o sagitter
  • Nel pm si riassumerà brevemente l'oggetto della missione, indispensabile sarà la conformità con le istruzioni del topic missioni
  • Se il contenuto è valido il moderatore aprirà il topic della missione nell'apposita sezione specificando per quanti giocatori la ritiene adatta
  • Una volta che un numero congruo di giocatori ha postato ( senza interpretazione solo iscrizione ) nella discussione il master può farla ufficialmente partire.
  • Finita la missione il master contatta chi ha aperto la missione per la validazione dei voti e per ottenere il suo compenso

Note a margine:
  • Non possono essere aperte missioni oltre il rango D.
  • Un saint non può masterare alla sua fazione e viceversa per gli spectre. Silver e Luogotenenti possono ignorare quest'ultima regola

Offline schieppo

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Re: News dal GDR
« Risposta #4 il: 17 Aprile, 2011, 18:48:32 pm »
molti aggiornamenti!!!

MODIFICHE ALLE PREDISPOSIZIONI

Modificate Leadership Carismatica e Adepto Versatile

Citazione
Adepto versatile

Livello D: Si possono avere in scheda 13 tecniche invece che 12
Livello C: Si possono avere in scheda 14 tecniche invece che 12
Livello B: Si possono avere in scheda 15 tecniche invece che 12 e il limite di tecniche non della propria specializzazione è 3
Livello A: Oltre a poter avere 16 tecniche per livello invece che 12 (e come sopra il limite è 3) in scheda una volta a combattimento l'utilizzatore potrà utilizzare una tecnica o attivazione senza restrizione di specializzazione. Potrà quindi usare una qualsiasi tecniche come se possedesse tutti i requisiti necessari a poterla utilizzare al meglio. Tale tecnica dovrà comunque essere già inserita in scheda.

Citazione
Leadership Carismatica

Livello D: Può cambiare la formazione 1 volta a combattimento se è il Leader del suo gruppo
Livello C: Può cambiare la formazione 2 volte a combattimento se è il Leader del suo gruppo
Livello B: Può cambiare la formazione 4 volte a combattimento se è il leader del suo gruppo
Livello A: Se il personaggio è il leader del suo gruppo non potrà essere direttamente attaccato dal gruppo nemico a meno che tutti i suoi alleati non siano già stati sconfitti.
Il personaggio, se lo desidera, può comunque decidere di difendere un compagno se possiede una tecnica per farlo nel qual caso subisce normalmente gli effetti degli attacchi che difende. Il personaggio deve inoltre difendere normalmente dagli attacchi ad ampio raggio.

MODIFICHE AI PUNTI AFFINITA'

Modificato il sistema di bonus con punti affinità:

Citazione
PUNTI AFFINITA' CON UNO DETERMINATO COMPAGNO
 
Livello D: da 2 a 5, bonus +5 ad atk delle tecniche non speciali per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico

Livello C: da 6 a 10, bonus +5 ad atk a qualsiasi tecnica per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico
 
Livello B: da 11 a 15, bonus +10 def alle difese di squadra usate per difendere l'altro giocatore +TECNICA SPECIALE DI COPPIA
 
Livello A: da 16 in su, +5 punti recuperati a sta/cosmo da distribuire a piacere ogni volta che uno dei due giocatori usa un'attivazione di recupero sull'altro + NUOVA TECNICA SPECIALE DI COPPIA

MODIFICHE DI CARATTERE SEMANTICO

Citazione
Le seguenti attivazioni dei saint possono essere utilizzate una sola volta a combattimento. In alcune è presente anche un requisito indispensabile per l'utilizzo da parte del saint. Le attivazioni utilizzabili sono esclusivamente quelle del proprio grado e possono essere utilizzate soltando dopo aver difeso un attacco o dopo aver concluso con un attacco il proprio turno. Bruciare il cosmo invece ( nonostante anchessa possa essere usata una sola volta a combattimento ) è una normale attivazione utilizzabile mentre ci si sta difendendo o si sta attaccando.

è stata cambiata diventando:

Citazione
Le seguenti attivazioni dei saint possono essere utilizzate una sola volta a combattimento. In alcune è presente anche un requisito indispensabile per l'utilizzo da parte del saint. Le attivazioni utilizzabili sono esclusivamente quelle del proprio grado e possono essere utilizzate soltando dopo aver finito la fase difensiva oppure dopo aver concluso la fase offensiva. Bruciare il cosmo invece ( nonostante anchessa possa essere usata una sola volta a combattimento ) è una normale attivazione utilizzabile mentre ci si sta difendendo o si sta attaccando.

Nuovo dicitura per le missioni le quali potranno avere un nome estremamente sintetico ma significativo!

Citazione
L'apertura formale uguali per tutti sarà:
 
Missione Saint numero X Liv.Y
Missione Spectre numero X Liv.Y
 
dove per X si intende un numero che parte con 1 alla prima missione creata e continua di volta in volta.
con Y si intende invece il livello della missione che come sotto spiegato va da D a A.
E' comunque possibile inserire un titolo alla missione, un titolo ovviamente coerente con la stessa come nell'esempio qui di seguito.

Schieppo deve fare da master ad un gruppo di saint. La missione verte sulla ricerca di un misterioso guaritore. Schieppo potrà quindi chiamare la missione:

Missione Saint "Il misterioso Guaritore" numero X Liv.Y

Nuove indicazioni per i nuovi arrivati, sarà possibile ufficialmente usufruire del topic di addestramento per un inserimento guidato nel gioco:

Citazione
Dopo aver concluso con successo l'addestramento il topic sarà ancora utilizzabile dal nuovo saint per chiedere ai suo insegnante chiarimenti pareri o consigli su come creare la propria scheda. Sarà possibile fare, sempre e solo con il proprio insegnante, combattimenti di prova per capire al meglio il gioco ed imparare ad utilizzare la scheda creata. Tale scheda va ricordato è sempre modificabile fintanto che non si comincia la prima missione quindi il consiglio è fare più prove per scegliere quella con cui ci si può divertire di più.

Citazione
Dopo aver concluso con successo il risveglio della stella malefica il topic sarà ancora utilizzabile dal nuovo spectre per chiedere ai suo maestro chiarimenti pareri o consigli su come creare la propria scheda. Sarà possibile fare, sempre e solo con il proprio maestro, combattimenti di prova per capire al meglio il gioco ed imparare ad utilizzare la scheda creata. Tale scheda va ricordato è sempre modificabile fintanto che non si comincia la prima missione quindi il consiglio è fare più prove per scegliere quella con cui ci si può divertire di più.


MODIFICHE AI CLOTH/SURPLICI

Bronze cloth:

cigno, modificata l'attivazione che potenzia l'attacco. Ora potenzia ogni tipo di attacco

Silver cloth:

cristallo, modificata l'attivazione che potenzia l'attacco. Ora potenzia ogni tipo di attacco

Gold saint:

modifiche su ogni cloth

Guidici e Divinità:

modifiche su ogni surplice

Varie modifiche semantiche ad alcuni cloth e surplici, spesso errori di punteggiatura.

TECNICHE DI COMBATTIMENTO

Con questo massiccio aggiornamento abbiamo sistemato alcuni bug che affliggevano le varie specializzazioni modificando le tecniche poco comprensibili rendendo il gioco molto più scorrevole.
Ma non ci siamo limitati a correggere gli errori, abbiamo innovato. E le innovazioni le vedete qui di seguito:

Le tecniche si dividono in alcune sottocategorie come vi mostre il seguente schema.

Citazione
TECNICHE OFFENSIVE
Attacco a Distanza sono tecniche che attaccano l'avversario da una certa distanza, evitando il confronto corpo a corpo.Con esse è possibile attaccare solo un nemico per volta.
Attacco ravvicinato tecniche di corpo a corpo rappresentano il combattimento a distanza 0. Permettono di attaccare solo un nemico per volta. 
Attacco ad Ampio raggio sono tecniche particolari che permettono di attaccare con una sola mossa tutti gli avversari in campo.
Controattacco particolare tipologia che permette al giocatore di contrattaccare un attacco nemico usando in fase di difesa il suo valore di attacco.
Illusione di Campo sono illusioni con una consistenza fisica che colpiscono tutti gli avversari in campo. Fintanto che nessun avversario non le attacca direttamente riducendo a 0 il loro valore di stm continuano a dare dei malus. Sono attacchi che costano la fase offensiva e non possono essere difese una volta in campo.

TECNICHE DIFENSIVE
Difesa personale tecniche difensive che permettono di difendersi al meglio dagli attacchi nemici. E' possibile difendere solo se stessi con queste tecniche.
Difesa di Squadra tecniche che permettono di difendere un alleato nel caso sia bersaglio di un attacco nemico. Possono essere usate anche per difendere se stessi proprio come le difese personali. Non vi è limite al numero di Difese di Squadra utilizzabili per difendere se stessi da un attacco nemico tuttavia ogni giocatore potrà utilizzare al massimo una sola tecnica di Difesa di Squadra a turno per difendere un compagno.

anche le Attivazioni sono di varia natura:

Citazione
Attivazioni Base sono non utilizzano azioni e possono essere utilizzate in qualsiasi delle due fasi (difensiva e offensiva) a discrezione dell'utilizzatore prima o dopo la tecnica di attacco o difesa. Non esiste un limite alle attivazioni base utilizzabili durante un turno.
Illusioni Offensive sono attivazioni che vengono utilizzare quando si lancia un attacco. Esse di legano alla mossa offensiva e se questa colpisce il nemico allora entrano i azione il loro malus. Non è possibile concatenare più di un illusione offensiva ad attacco.
Illusioni Difensive sono attivazioni che vengono utilizzare quando ci si difende. Esse di legano alla mossa difensiva e se questa difende con successo dall'attacco avversario allora egli subisce i malus. Non è possibile concatenare più di un illusione difesa a difesa.
Attivazioni di Recupero sono attivazione che permettono il recupero di cosmo o stamina. Possono essere usate solo su se stessi.
Attivazioni Recupero di Squadra sono attivazione che permettono il recupero di cosmo o stamina sia su se stessi che su altri componenti della stessa squadra

Ogni specializzazione viene inoltre maggiormente caratterizzata, ottenendo una signature move ( mossa caratteristica ).

Manipolatori di cosmo: attacchi ad ampio raggio
Forza:attacchi che causano maggiori danni se hanno successo
Velocità: bonus per difese con successo
Illusione: illusioni di campo
Psicocinesi: ampia versatilità
Contrattacco: contrattacco contro determinate azioni


MODIFICHE ALLE MISSIONI

Le missioni sono state modificate per poterne permettere una gestione e più intuitiva rendendole molto più interessanti. Ora si avranno degli obiettivi che permetteranno ai giocatori di divertirsi mettendo alla prova le loro capacità!

AGGIUNTA AL REGOLAMENTO: DEVOZIONI

Le devozioni: l'intervento degli Dei sul campo di battaglia.
La guerra sacra è prima di tutto uno scontro di ideologia tra divinità dalla morale contrastante; benché venga combattuta per lo più dai loro servitori mortali, anche in assenza delle divinità supreme sul campo di battaglia una fede ferrea negli insegnamenti del proprio nume può produrre veri e propri miracoli nei momenti di massima difficoltà.
Questi miracoli costituiscono sempre in una riprova evidente della filosofia dello schieramento che riesca a conseguirli e possono essere considerati una vittoria morale nel mezzo della battaglia.

Gli insegnamenti di Athena producono miracoli di onore ed eroismo, esaltando il meglio delle doti degli uomini, benedicendo tutti i partecipanti alla lotta con la possibilità di dimostrare che gli uomini non sono affatto inferiori agli dei.

Gli insegnamenti di Hades, viceversa, producono miracoli di viltà ed infamia, maledicendo tutti i partecipanti alla lotta ad eterno monito della loro imperfezione e delle loro debolezze umane.

Altre forze ultraterrene potrebbero a volte intervenire nel corso della battaglia, come ciò possa accadere e quali siano i loro insegnamenti e quali i loro effetti non è dato sapere ai semplici mortali.

AGGIUNTA AL REGOLAMENTO: BATTAGLIA ALLE FORTEZZE

La battaglia per le fortezze ha come scopo la conquista di uno o più insediamenti al fine di renderli parte della propria fazione. Per poter raggiungere i propri scopi sia i saint che gli spectre hanno bisogno di diverse basi, e punti d'appoggio oltre alla loro sede storica.
Potrete combattere per una fortezza in mano a dei personaggi non giocanti ( NPG ) mediante una missione di livello C ma potrete anche decidere di attaccare una fortezza in mano alla fazione nemica!



Offline schieppo

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Re: News dal GDR
« Risposta #5 il: 17 Aprile, 2011, 18:55:29 pm »
Da oggi, 17 aprile sino al giorno 17 maggio il gdr entra in una nuova fase.

Con tutte le modifiche proposte vi si lascia 1 mese di tempo per testare nella zona RESTO DEL MONDO una nuova scheda. Potrete rifare da 0 la scheda cambiando anche il cloth o la surplice, la specializzazione e la disposizione dei punti stats ( i punti guadagnati da missioni o eventi non vi verranno tolti quindi potrete contarli ).
L'unica limitazione è che non potrete fare schede di grado superiore o inferiore al vostro e ovviamente non potrete cambiare fazione.
Alla fine di questo mese free ognuno dovrà dichiarare nel topic che verrà creato la propria cloth o surplice. In caso di più persone interessate alla stessa il primo criterio sarà quello di assegnarla al suo proprietario originario. Il secondo sarà a completa discrezione dello staff senza possibilità di appello.

Riassumendo:

ciascuno ora può postare nel topic della propria scheda tante nuove schede tutte in post successivi a quello delle richeste di cambiamenti.

ciascuno ora può sfidare chiunque aprendo dei topic nella sezione CONTINENTI=>RESTO DEL MONDO creando scontri singoli o a squadre secondo il regolamento

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Re: News dal GDR
« Risposta #6 il: 02 Maggio, 2011, 17:46:15 pm »
Abbassato il malus della seguente illusione di campo:

Illusione di campo- Gelo perfido
Stm 2 cosmo 4  - resistenza 65 stm
#Il gelo circonda il campo di battaglia, i movimenti si fanno molto più lenti mentre ghiaccia le parti non coperte dalle armature.L'illusione da un malus di 6 all'attacco e 6 alla difesa a tutti gi avversari. Massimo una volta a combattimento. Solo per specializzati in illusioni.#

Offline schieppo

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Re: News dal GDR
« Risposta #7 il: 17 Maggio, 2011, 23:25:50 pm »
MODIFICATO IL SEGUENTE SCHEMA RIGUARDANTE I POST MINIMI NELLE MISSIONI

Citazione
1 partecipante: 30 posts
2 partecipanti: 45 posts
3 partecipanti: 60 posts
4 o più partecipanti: 75 posts


prima era queso:

Citazione
1 partecipante: 30 posts
2 partecipanti: 60 posts
3 partecipanti: 90 posts
4 o più partecipanti: 120 posts

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Re: News dal GDR
« Risposta #8 il: 24 Maggio, 2011, 20:07:00 pm »
Modificata la scheda di Fantaso in base alle novità dell'anime:


Speciale illusione Difensiva- Sogno nella realtà
Stm 4 cosmo 7 mantenimento 2 cosmo
#Tramite i suoi grandi poteri illusori lo specter fa credere al nemico di trovarsi in un sogno dove l'avversario è un proprio compagno.
L'illusione provoca un malus di 10 all'attacco e alla difesa, inoltre la vittima non sapendo più riconoscere i suoi veri alleati non potrà difenderli con tecniche di squadra fino alla sconfitta dello specter.#


Speciale – Bellezza immutabile
Stm 14 cosmo 12 def: +100
#Lo specter ama la bellezza e crea intorno al suo corpo un durissimo guscio di sublime sembianza nascondendo il suo vero volto.
Allo stesso tempo l'involucro lo protegge dagli attacchi nemici evitandogli gravi ferite che potrebbero essere mortali per chiunque.
Anche se si viene colpiti il guscio esterno attutisce i danni evitando la morte la prima volta che questa tecnica viene utilizzata. Se un attacco dovesse ridurre la stm a 0 o a un valore inferiore, il danno ricevuto sarà la metà punti stm posseduti invece del risultato della differenza fra atk e def.#


Speciale Ampio Raggio Illusione Offensiva -  Fantasia sinistra
Stm 10 cosmo 10 mantenimento 4 cosmo
#La divinità porta i nemici con se nel mondo dei sogni, dove non possono bruciare il cosmo e nemmeno muoversi. Qui penetra nel loro animo alla ricerca dei sogni più desiderati facendogli credere che quella sia la realtà. Sentendosi onnipotenti per ogni spesa in cosmo gli avversari dovranno pagare 3 csm aggiuntivi. Per attivare questa illusione è necessario colpire almeno un nemico con un attacco speciale. Questa illusione non può essere potenziata da nessun attivazione o tecnica.#


Speciale – Grim Phantasia
Stm 18 cosmo 20 atk: +110
#Lo specter crea una sfera di energia sinistra alimentata dai sogni più profondi del nemico. In questo caso però l'obiettivo non è solo l'anima ma il potere assunto è talmente vasto da poter distruggere anche il corpo. #



Corretta tecnica speciale della scheda del triangolo


Speciale- Primo sigillo
Stm 6 cosmo 6 atk: +55
#Un sigillo triangolare viene lanciato dal cavaliere.Il sigillo ha una notevole potenza offensiva capace di tagliere in due qualsiasi oggetto.Se specializzato in controattacco questa tecnica da un malus di 5atk all'avversario se colpisce con succsso.#


Modificati alcuni nomi delle tecniche di Morpheo in base all'anime in più l'attivazione assorbimento della vita ora vale solo per le speciali

Offline schieppo

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Re: News dal GDR
« Risposta #9 il: 25 Maggio, 2011, 20:47:04 pm »
NEL TOPIC DELLE MISSIONI MODIFICATA QUESTA DICITURA:

Citazione
Una volta trovato un Master e decisi i nomi dei giocatori partecipanti si dovrà chiedere all'autorità della propria fazione o ai guerrieri di rango immediatamente inferiore ( Gold e Giudici ) di aprire una discussione nell'area missioni.

IN QUESTA:

Citazione
Una volta che il master riceve una richiesta di apertura missione e constata che effettivamente ci sono almeno 2 o più giocatori disponibili a partecipare dovrà chiedere ad un autorità ( i mod del gdr ) o ai guerrieri di rango immediatamente inferiore ( Gold e Giudici) di aprire una discussione nell'area missioni per un determinato numero di giocatori. Le missioni saranno sempre ad accesso libero quindi una volta aperto il topic la missione partirà automaticamente non appena sarà raggiunto il numero di giocatori previsto dalla missione

In questo preciso momento mod del gdr e gold/giudici coincidono nelle stesse persone: Schieppo, Sagitter

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Re: News dal GDR
« Risposta #10 il: 14 Giugno, 2011, 20:10:39 pm »
Allora ragazzi, il periodo di prova resta aperto, dobbiamo fare un altro test.
Il nostro gdr ha un problema su cui stiamo lavorando già da un po', ovvero la scarsa durata dei duelli, che rende inutile un buon 80/90% della scheda. Raramente si vedono scontri durare tanto da usare altre tecniche oltre alle speciali.
Se pensate ai videogames stile Final Fantasy o altri, noterete che le statistiche vengono assegnate in maniera differente, avendo i punti vita (HP) molto più alti rispetto alle altre stat.
Ad esempio in FF l'HP arriva anche a 9999 mentre il resto manco a 200.
Quindi per prima cosa cancellate dal topic delle vostre schede tutte le schede non del vostro livello.
Aggiornate la vostra scheda, in un post successivo al post delle modifiche, utilizzando le seguenti statistiche:

Bronze/Specter infernale:
Citazione
50 punti andranno assegnati tra atk e def
200 punti andranno assegnati a csm e stm
5 punti bonus nella statistica della vostra nazionalità
Totale 300 punti

Silver/Luogotenente:
Citazione
20 nuovi punti bonus da dividere tra attacco e difesa
50 nuovi punti bonus da dividere tra cosmo e stamina
5 nuovi punti bonus nella statistica della vostra nazionalità
Totale 400 punti

Gold/Giudice:

Citazione
30 nuovi punti a piacimento tra atk e def
50 nuovi punti a piacimento tra csm e stm
Totale 525


Cambiano solamente i punteggi da dividere fra stm e csm, nel totale ho inserito anche i punteggi che vi donano le vostre armature.

Offline schieppo

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Re: News dal GDR
« Risposta #11 il: 15 Luglio, 2011, 23:12:08 pm »
AGGIORNAMENTO COMPLETO DI CLOTH E SURPLICI OCCUPATI!

Citazione
BRONZE CLOTH

Unicorno - Luckysusse
Andromeda - Griever
Fenice - Ultimo Drago
Dragone - Jotaro Kujo
Volpe  -  Sisyphus
Fornace  -  Jay04
Pavone  -  | K e k k o
Orsa Maggiore  -  Saga88

IN ADDESTRAMENTO
Leone Minore  -  Prométeo
Vela  -  Iancyu
Cavallo  -  Hades95

DI PROSSIMA LIBERAZIONE
Pegaso - siegfried23
Eridiano - Ludovik93


SILVER CLOTH

Lira - Dark Kain
Aquila - Anto di Gemini
Orione - pakintos
Triangolo - Emperorjan


GOLD CLOTH

Gemelli - Sagitter

Citazione
SURPLICI DEGLI SPECTRE DELL'ADE

Chimera - Destiny
Vampiro - pedro_or_tiz
Durahan - Albafica
Behemoth - LuxiFerre
Mandragola - Lucifer
Kirin - Beren
Black Angel - soujiro

IN ADDESTRAMENTO
Quetzal  - Thesagittersaint
Cat sith - Mephistopheles

SURPLICI DEI LUOGOTENENTI

Fairy - FishNoJura
Basilisco - Sirio79
Bennu - Rada77

SURPLICI DEI GIUDICI

Mefistofele - Schieppo

Ricordo a chi è fermo che è possibile chiedere di fare una missione!
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2011, 12:17:35 pm da schieppo »

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Re: News dal GDR
« Risposta #12 il: 06 Agosto, 2011, 13:13:31 pm »
Non sarà possibile iniziare missioni sono a nuova indicazione.

Le missioni ad ora aperte potranno invece continuare. Non verrà conteggiato il mese di agosto come periodo di riferimento per il fallimento di una missione tuttavia se l'assenza si prolunga anche nelle prime due settimane di settembre sarà possibile per il master chiederne la chiusura.


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Re: News dal GDR
« Risposta #13 il: 01 Settembre, 2011, 22:54:55 pm »
Bene, siamo al 1 settembre quindi ecco una nuova news.

Sono state apportate le modifiche alle statistiche come da post di sagitter qui sopra.

I topic di riferimento sono quindi:

3. RUOLI E GERARCHIE NELLE FAZIONI
9. COME CREARE UNA SCHEDA

Aggiornati sempre dal punto di vista delle statistiche anche:

Codici copiabili di schede Saint e Spectre
ESEMPIO DI SCHEDA COMPLETA SPECTRE
ESEMPIO DI SCHEDA COMPLETA SAINT


Abbiamo una spartizione maggiore di punti tra cosmo e stamina in modo da non rendere così immediati gli scontri.


Da oggi lasciamo tempo sino al giorno 22 settembre per scrivere nel post delle richieste tutti i cambiamenti ( ivi incluse le statistiche di cui sopra ) e rendere il topic della scheda completamente ordinato. Qualora oltre la data indicata non ci siano stati passi avanti i moderatori si arrogheranno la facoltà e il diritto di chiudere o cancellare eventuali personaggi poichè non attivi.

Per poter chiedere l'apertura di una missione sarà indispensabile che il master ed i partecipanti abbiano una scheda PERFETTA dal punto di vista regolamentare.

Le missioni quindi da domani 2 settembre possono partire salvo le indicazioni sopra indicate.

Per le missioni invece ancora in corso se al giorno 10 settembre non ci saranno stati progressi significativi i moderatori coadiuvati dai master potranno decidere per la loro chiusura.

Offline schieppo

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Re: News dal GDR
« Risposta #14 il: 28 Novembre, 2011, 20:46:39 pm »
E' stato creato il topic per il censimento SAINT - SPECTRE

Lo trovate QUI

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: News dal GDR
« Risposta #14 il: 28 Novembre, 2011, 20:46:39 pm »