molti aggiornamenti!!!
MODIFICHE ALLE PREDISPOSIZIONIModificate Leadership Carismatica e Adepto Versatile
Adepto versatile
Livello D: Si possono avere in scheda 13 tecniche invece che 12
Livello C: Si possono avere in scheda 14 tecniche invece che 12
Livello B: Si possono avere in scheda 15 tecniche invece che 12 e il limite di tecniche non della propria specializzazione è 3
Livello A: Oltre a poter avere 16 tecniche per livello invece che 12 (e come sopra il limite è 3) in scheda una volta a combattimento l'utilizzatore potrà utilizzare una tecnica o attivazione senza restrizione di specializzazione. Potrà quindi usare una qualsiasi tecniche come se possedesse tutti i requisiti necessari a poterla utilizzare al meglio. Tale tecnica dovrà comunque essere già inserita in scheda.
Leadership Carismatica
Livello D: Può cambiare la formazione 1 volta a combattimento se è il Leader del suo gruppo
Livello C: Può cambiare la formazione 2 volte a combattimento se è il Leader del suo gruppo
Livello B: Può cambiare la formazione 4 volte a combattimento se è il leader del suo gruppo
Livello A: Se il personaggio è il leader del suo gruppo non potrà essere direttamente attaccato dal gruppo nemico a meno che tutti i suoi alleati non siano già stati sconfitti.
Il personaggio, se lo desidera, può comunque decidere di difendere un compagno se possiede una tecnica per farlo nel qual caso subisce normalmente gli effetti degli attacchi che difende. Il personaggio deve inoltre difendere normalmente dagli attacchi ad ampio raggio.
MODIFICHE AI PUNTI AFFINITA'Modificato il sistema di bonus con punti affinità:
PUNTI AFFINITA' CON UNO DETERMINATO COMPAGNO
Livello D: da 2 a 5, bonus +5 ad atk delle tecniche non speciali per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico
Livello C: da 6 a 10, bonus +5 ad atk a qualsiasi tecnica per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico
Livello B: da 11 a 15, bonus +10 def alle difese di squadra usate per difendere l'altro giocatore +TECNICA SPECIALE DI COPPIA
Livello A: da 16 in su, +5 punti recuperati a sta/cosmo da distribuire a piacere ogni volta che uno dei due giocatori usa un'attivazione di recupero sull'altro + NUOVA TECNICA SPECIALE DI COPPIA
MODIFICHE DI CARATTERE SEMANTICOLe seguenti attivazioni dei saint possono essere utilizzate una sola volta a combattimento. In alcune è presente anche un requisito indispensabile per l'utilizzo da parte del saint. Le attivazioni utilizzabili sono esclusivamente quelle del proprio grado e possono essere utilizzate soltando dopo aver difeso un attacco o dopo aver concluso con un attacco il proprio turno. Bruciare il cosmo invece ( nonostante anchessa possa essere usata una sola volta a combattimento ) è una normale attivazione utilizzabile mentre ci si sta difendendo o si sta attaccando.
è stata cambiata diventando:
Le seguenti attivazioni dei saint possono essere utilizzate una sola volta a combattimento. In alcune è presente anche un requisito indispensabile per l'utilizzo da parte del saint. Le attivazioni utilizzabili sono esclusivamente quelle del proprio grado e possono essere utilizzate soltando dopo aver finito la fase difensiva oppure dopo aver concluso la fase offensiva. Bruciare il cosmo invece ( nonostante anchessa possa essere usata una sola volta a combattimento ) è una normale attivazione utilizzabile mentre ci si sta difendendo o si sta attaccando.
Nuovo dicitura per le missioni le quali potranno avere un nome estremamente sintetico ma significativo!
L'apertura formale uguali per tutti sarà:
Missione Saint numero X Liv.Y
Missione Spectre numero X Liv.Y
dove per X si intende un numero che parte con 1 alla prima missione creata e continua di volta in volta.
con Y si intende invece il livello della missione che come sotto spiegato va da D a A.
E' comunque possibile inserire un titolo alla missione, un titolo ovviamente coerente con la stessa come nell'esempio qui di seguito.
Schieppo deve fare da master ad un gruppo di saint. La missione verte sulla ricerca di un misterioso guaritore. Schieppo potrà quindi chiamare la missione:
Missione Saint "Il misterioso Guaritore" numero X Liv.Y
Nuove indicazioni per i nuovi arrivati, sarà possibile ufficialmente usufruire del topic di addestramento per un inserimento guidato nel gioco:
Dopo aver concluso con successo l'addestramento il topic sarà ancora utilizzabile dal nuovo saint per chiedere ai suo insegnante chiarimenti pareri o consigli su come creare la propria scheda. Sarà possibile fare, sempre e solo con il proprio insegnante, combattimenti di prova per capire al meglio il gioco ed imparare ad utilizzare la scheda creata. Tale scheda va ricordato è sempre modificabile fintanto che non si comincia la prima missione quindi il consiglio è fare più prove per scegliere quella con cui ci si può divertire di più.
Dopo aver concluso con successo il risveglio della stella malefica il topic sarà ancora utilizzabile dal nuovo spectre per chiedere ai suo maestro chiarimenti pareri o consigli su come creare la propria scheda. Sarà possibile fare, sempre e solo con il proprio maestro, combattimenti di prova per capire al meglio il gioco ed imparare ad utilizzare la scheda creata. Tale scheda va ricordato è sempre modificabile fintanto che non si comincia la prima missione quindi il consiglio è fare più prove per scegliere quella con cui ci si può divertire di più.
MODIFICHE AI CLOTH/SURPLICIBronze cloth:
cigno, modificata l'attivazione che potenzia l'attacco. Ora potenzia ogni tipo di attacco
Silver cloth:
cristallo, modificata l'attivazione che potenzia l'attacco. Ora potenzia ogni tipo di attacco
Gold saint:
modifiche su ogni cloth
Guidici e Divinità:
modifiche su ogni surplice
Varie modifiche semantiche ad alcuni cloth e surplici, spesso errori di punteggiatura.
TECNICHE DI COMBATTIMENTOCon questo massiccio aggiornamento abbiamo sistemato alcuni bug che affliggevano le varie specializzazioni modificando le tecniche poco comprensibili rendendo il gioco molto più scorrevole.
Ma non ci siamo limitati a correggere gli errori, abbiamo innovato. E le innovazioni le vedete qui di seguito:
Le tecniche si dividono in alcune sottocategorie come vi mostre il seguente schema.
TECNICHE OFFENSIVE
Attacco a Distanza sono tecniche che attaccano l'avversario da una certa distanza, evitando il confronto corpo a corpo.Con esse è possibile attaccare solo un nemico per volta.
Attacco ravvicinato tecniche di corpo a corpo rappresentano il combattimento a distanza 0. Permettono di attaccare solo un nemico per volta.
Attacco ad Ampio raggio sono tecniche particolari che permettono di attaccare con una sola mossa tutti gli avversari in campo.
Controattacco particolare tipologia che permette al giocatore di contrattaccare un attacco nemico usando in fase di difesa il suo valore di attacco.
Illusione di Campo sono illusioni con una consistenza fisica che colpiscono tutti gli avversari in campo. Fintanto che nessun avversario non le attacca direttamente riducendo a 0 il loro valore di stm continuano a dare dei malus. Sono attacchi che costano la fase offensiva e non possono essere difese una volta in campo.
TECNICHE DIFENSIVE
Difesa personale tecniche difensive che permettono di difendersi al meglio dagli attacchi nemici. E' possibile difendere solo se stessi con queste tecniche.
Difesa di Squadra tecniche che permettono di difendere un alleato nel caso sia bersaglio di un attacco nemico. Possono essere usate anche per difendere se stessi proprio come le difese personali. Non vi è limite al numero di Difese di Squadra utilizzabili per difendere se stessi da un attacco nemico tuttavia ogni giocatore potrà utilizzare al massimo una sola tecnica di Difesa di Squadra a turno per difendere un compagno.
anche le Attivazioni sono di varia natura:
Attivazioni Base sono non utilizzano azioni e possono essere utilizzate in qualsiasi delle due fasi (difensiva e offensiva) a discrezione dell'utilizzatore prima o dopo la tecnica di attacco o difesa. Non esiste un limite alle attivazioni base utilizzabili durante un turno.
Illusioni Offensive sono attivazioni che vengono utilizzare quando si lancia un attacco. Esse di legano alla mossa offensiva e se questa colpisce il nemico allora entrano i azione il loro malus. Non è possibile concatenare più di un illusione offensiva ad attacco.
Illusioni Difensive sono attivazioni che vengono utilizzare quando ci si difende. Esse di legano alla mossa difensiva e se questa difende con successo dall'attacco avversario allora egli subisce i malus. Non è possibile concatenare più di un illusione difesa a difesa.
Attivazioni di Recupero sono attivazione che permettono il recupero di cosmo o stamina. Possono essere usate solo su se stessi.
Attivazioni Recupero di Squadra sono attivazione che permettono il recupero di cosmo o stamina sia su se stessi che su altri componenti della stessa squadra
Ogni specializzazione viene inoltre maggiormente caratterizzata, ottenendo una signature move ( mossa caratteristica ).
Manipolatori di cosmo: attacchi ad ampio raggio
Forza:attacchi che causano maggiori danni se hanno successo
Velocità: bonus per difese con successo
Illusione: illusioni di campo
Psicocinesi: ampia versatilità
Contrattacco: contrattacco contro determinate azioni
MODIFICHE ALLE MISSIONILe missioni sono state modificate per poterne permettere una gestione e più intuitiva rendendole molto più interessanti. Ora si avranno degli obiettivi che permetteranno ai giocatori di divertirsi mettendo alla prova le loro capacità!
AGGIUNTA AL REGOLAMENTO: DEVOZIONILe devozioni: l'intervento degli Dei sul campo di battaglia.
La guerra sacra è prima di tutto uno scontro di ideologia tra divinità dalla morale contrastante; benché venga combattuta per lo più dai loro servitori mortali, anche in assenza delle divinità supreme sul campo di battaglia una fede ferrea negli insegnamenti del proprio nume può produrre veri e propri miracoli nei momenti di massima difficoltà.
Questi miracoli costituiscono sempre in una riprova evidente della filosofia dello schieramento che riesca a conseguirli e possono essere considerati una vittoria morale nel mezzo della battaglia.
Gli insegnamenti di Athena producono miracoli di onore ed eroismo, esaltando il meglio delle doti degli uomini, benedicendo tutti i partecipanti alla lotta con la possibilità di dimostrare che gli uomini non sono affatto inferiori agli dei.
Gli insegnamenti di Hades, viceversa, producono miracoli di viltà ed infamia, maledicendo tutti i partecipanti alla lotta ad eterno monito della loro imperfezione e delle loro debolezze umane.
Altre forze ultraterrene potrebbero a volte intervenire nel corso della battaglia, come ciò possa accadere e quali siano i loro insegnamenti e quali i loro effetti non è dato sapere ai semplici mortali.
AGGIUNTA AL REGOLAMENTO: BATTAGLIA ALLE FORTEZZELa battaglia per le fortezze ha come scopo la conquista di uno o più insediamenti al fine di renderli parte della propria fazione. Per poter raggiungere i propri scopi sia i saint che gli spectre hanno bisogno di diverse basi, e punti d'appoggio oltre alla loro sede storica.
Potrete combattere per una fortezza in mano a dei personaggi non giocanti ( NPG ) mediante una missione di livello C ma potrete anche decidere di attaccare una fortezza in mano alla fazione nemica!