Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: News dal GDR  (Letto 14905 volte)

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Offline Anto di Gemini

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Re: News dal GDR
« Risposta #90 il: 16 Febbraio, 2016, 20:17:23 pm »
AGGIORNATE LE TECNICHE DIFENSIVE DELLA SPECIALIZZAZIONE MANIPOLAZIONE DEL COSMO

Citazione
Difesa personale- Cosmo ardente
stm 2 cosmo 4 def: +25
#Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato tutte le tecniche d'attacco a distanza hanno un  malus di -3 atk contro questa difesa, e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#


MANIPOLAZIONE
Livello E :Nessun effetto
Livello D : i danni inflitti al cosmo con una tecnica di questa specializzazione aumentano di 4
Livello C : Le tecniche a distanza hanno un malus di - 5 contro le difese di questa, e l'avversario dovrà spendere 8 csm per poter penetrare tale difesa,  ma se la tecnica ha successo il cosmo vine assorbito dall'utilizzatore
Livello B : una volta a combattimento gli attacchi ad ampio raggio avranno un bonus di +10 atk, e al primo utilizzo ogni tecnica di questa specializzazione infligge 6 danni al cosmo
Livello A : Massimo esperto in questa specializzazioni ne è padrone e maestro, lo specializzato non subisce piu la limitazione per quanto riguarda la tecnica ad ampio raggio che quindi colpirà sempre tutti gli avversari, e si ha la possibilità di usare per altre 2 volte l'effetto della tecnica Impact e delle sue evoluzion

Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
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Offline Anto di Gemini

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Re: News dal GDR
« Risposta #91 il: 19 Febbraio, 2016, 09:49:01 am »
aggiornati i parametri delle missioni dal livello C in su
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Re: News dal GDR
« Risposta #92 il: 09 Marzo, 2016, 15:30:56 pm »
AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO

Citazione
IL LIMITE MASSIMO TOTALE DELLE STATISTICHE E' DI 740 PUNTI. UNA VOLTA RAGGIUNTO QUEL PARAMETRO, I PUNTI MISSIONE GUADAGNATI SI TRASFORMANO IN PUNTI PREDISPOSIZIONE. OGNI DUE PUNTI GUADAGNATI SI RICEVERÀ 1 PUNTI PREDISPOSIZIONE.

aggiornata la seguente predisposizione
Citazione
Conventi Abilità

Nota:questa predisposizione può essere appresa soltanto dopo che tutte le abilità della propria corazza siano a 40 punti ciascuna

Livello D: possibilità di trasformare i punti abilità particolari in punti statistica ogni 2 punti particolari si ha un punto affinità con un pg con cui lo si ha già
Livello C: oltre la possibilità precedente si possono trasformare i punti affinità con qualsiasi altro pg del proprio schieramento
Livello B: oltre la possibilità precedente si possono trasformare i punti abilità in  punti csm
Livello A: oltre la possibilità precedente si possono trasformare i punti abilità in  punti stm


ora è questa

Citazione
Conventi Abilità

Nota:questa predisposizione può essere appresa soltanto dopo che tutte le abilità della propria corazza siano a 40 punti ciascuna

Livello D: possibilità di trasformare i punti abilità particolari in punti statistica ogni 2 punti particolari si ha un punto affinità con un pg con cui lo si ha già
Livello C: oltre la possibilità precedente si possono trasformare i punti affinità con qualsiasi altro pg del proprio schieramento
Livello B: oltre la possibilità precedente si possono trasformare i punti abilità in  punti onore
Livello A: oltre la possibilità precedente si possono trasformare i punti abilità in  punti Padronanza o Punti Elemento
« Ultima modifica: 09 Marzo, 2016, 16:05:30 pm da Anto di Gemini »
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Re: News dal GDR
« Risposta #93 il: 10 Marzo, 2016, 14:07:32 pm »
Citazione
MISSIONI MISTICHE
Le missioni mistiche sono missioni particolari che permetto di far  svolgere la missione a giocatori con media differente di statistiche, permettendo cosi ai pg di vari livelli di interagire tra di loro. Ma queste missioni non si possono svolgere sempre, ma solo dopo che tutti i giocatori che vogliano partecipare abbiano svolto una missione normale con il completo successo. Per svolgerne un'altra i giocatori dovranno affrontare una nuova missione normale e superarla come detto precedentemente con il completo successo.


SVOLGIMENTO

I giocatori  partecipanti saranno al massimo 4, e partiranno tutti  insieme  ma durante la missione  si durante la missione  a seconda  degli  eventi  si divideranno  in due  squadre,  per il raggiungimento  di un obbiettivo. Il quale  una volta  superato le due squadre  si riuniranno  per fare il punto  della situazione, e decidere come procedere  per il proseguimento  della missione.

Ogni pg dovrà  affrontare  3 avversari adepti + il boss finale.

E i nemici adepti avranno  una scheda  completa, e le statistiche  uguali  a quelle  dei pg partecipanti ma con un malus  di - 5 al totale  delle statistiche  di atk e  def, e un malus  di  -  5 al totale  delle  statistiche  di Csm e stm.

il boss  avrà  una scheda  completa  e  pari statistiche e pari abilità dei pg partecipanti.

Le squadre verranno composte ne seguente modo: La squadra principale o Leader sarà composta dai pg con il più alto valore di statistiche totale, mentre gli altri faranno parte delle squadra/e secondarie.

I pg che hanno una differenza inferiore a circa  10 punti statistica possono far parte della stessa squadra, in caso la loro differenza fosse più ampia, i giocatori fanno parte di due squadre differenti.

La squadra principale o squadra leader ha un ruolo importantissimo in queste missioni, in quanto se viene sconfitta totalmente dal boss causa il fallimento dell'intera missione.


POSSIBILI CONCLUSIONI DELLE MISSIONI


Ogni squadra deve sconfiggere i propri avversari, e se viene sconfitta, i nemici con le loro statistiche residue, si dirigono verso le altre squadre in gioco, e dopo due turni dalla sconfitta dei pg, entra in gioco nello scontro della squadra a loro più vicina.

I pg che hanno perso lo scontro possono rientrare in gioco con 1 stm e il cosmo residuo, e i malus alla propria corazza, se i propri avversari vengono sconfitti.

Se una delle squadre secondarie viene sconfitta, come detto in precedenza per rientrare in gioco, le altre squadre devono sconfiggere gli avversari che li hanno battuti, in questo modo i pg rientrano in gioco ma non prendono nessun punto, padronanza o elemento accumulato nelle scontro precedente.

Se la squadra principale è sconfitta da una squadra di nemici adepti, la squadra principale non prende i punti padronanza o elemento guadagnati nello scontro, e le squadre secondarie hanno due scelte:

1 - Tentare di sconfiggere i nemici che hanno battuto la squadra principale, e in caso di successo la squadra secondaria in questione riceva il raddoppio dei punti padronanza e elemento guadagnati nell'ultimo scontro.

2 - Ritirarsi e fallire la missione ma mantenere i punti padronanza e elemento guadagnati, e naturalmente non si vincono  punti per il completamento della missione.


Come detto in precedenza in caso di sconfitta della squadra principale da parte del Boss comporta automaticamente il fallimento della missione

Il caso di sconfitta della squadra secondaria da parte del loro boss, la squadra principale dopo aver sconfitto il proprio boss, deve cercare il boss che ha sconfitto la squadra secondaria e batterlo cosi da permette alla squadra sconfitta di ricevere almeno i punti padronanza e elemento che ha guadagnato nei scontri precedenti.


RECUPERI

I recuperi saranno tre: due del 50% e uno del 100%


Nota: il master non può in nessun caso dare qualsiasi tipo di bonus/malus estraneo al combattimento. In queste missioni non si ricevono punti onore e non si utilizzano devozioni

RICOMPENSE

I PG partecipanti al completamento della missione, riceveranno 2 punti affinità con il compagno di squadra, e 1 punti affinità con gli altri partecipanti alla missione. In più i seguenti punti statistica:

I PG con statistiche  tra i 300 e 360 guadagnano: 2 punti statistica da dividere tra atk e def e 2 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.

I PG con statistiche tra i 440 e i 510 guadagnano: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
 
I PG con statistiche tra i 600 e i 660 guadagnano: 5 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
 
I PG con statistiche tra i 680 e i 740 guadagnano: 8 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.
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Re: News dal GDR
« Risposta #94 il: 16 Marzo, 2016, 11:33:29 am »
modifica dicitura

Citazione
Acquisizione istantanea

Livello D: Ad ogni missione conclusa con successo si potrà aggiungere 1 punto per ogni punto abilità particolari, predisposizioni ed affinità gudagnato.
Livello C: Tutti i punti di cui sopra  aumentano di 2
Livello B: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 3
Livello A: L'utilizzatore ottiene anche in caso di missione fallita i bonus previsti per la missione compiuta, ed aumenta di 3 tutti i punti  abilità particolari, predisposizioni ed affinità ricevuti.

a cosi

Citazione
Acquisizione istantanea

Livello D: Ad ogni missione conclusa con successo si potrà aggiungere ai punti predisposizione, abilità particolari ed affinità guadagnati aumentano di 1
Livello C: Tutti i punti di cui sopra  aumentano di 2
Livello B: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 3
Livello A: L'utilizzatore ottiene anche in caso di missione fallita i bonus previsti per la missione compiuta, ed aumenta di 3 tutti i punti  abilità particolari, predisposizioni ed affinità ricevuti.
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Re: News dal GDR
« Risposta #95 il: 11 Aprile, 2016, 16:15:52 pm »
nuova cloth del triangolo

###TRIANGOLO###

Spoiler

armatura: +55 def
bonus alle statistiche: atk+10 cms+5
Elemento: Luce

Abilità particolari:

Attivazione- Sigilli di protezione
Stm 1 cosmo 1
#In qualsiasi momento il cavaliere può creare sigilli difensivi che girano intorno a lui fornendogli una miglior protezione dagli attacchi nemici.
Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Potenza dei sigilli
Stm 1 cosmo 1
#I sigilli offensivi del cavaliere del triangolo sono emanazioni del suo cosmo particolare. Grazie alle sue doti e all'esperienza il cavaliere è in grado di migliorarne ogni caratteristica. Il bonus quindi è valido solo per le tecniche speciali del cavaliere#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20


Speciale- Sigillo offensivo triangolare
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Il cavaliere tramite un impercettibile gesto lancia nell'area sopra l'avversario un sigillo triangolare. Il sigillo rilascia il cosmo dell'utilizzatore, sottoforma di spirali avvolgenti, verso il nemico sottostante. Se specializzato in manipolazione del cosmo questa tecnica ottiene un +5 atk.#


Speciale- Sigilli debilitatori
Stm 10 cosmo 11 atk: +65
#I sigilli propri del cavaliere possono agire anche sulla mente dell'avversario causando seri problemi a chi non sia in grado di difendersi con successo. Se colpito da questi particolari sigilli l'avversario non potrà utilizzare per i successivi 2 turni a scelta dell'utilizzatore una delle seguenti abilità: effettuare difese di squadra, effettuare attacchi a distanza, effettuare attacchi ravvicinati. Se specializzato in controattacco la limitazione dura un ulteriore turno in più per un totale di 3 turni.#


Speciale Elementare di Squadra- Lux Triangolum
Stm 9 cosmo 10 def: +65
#I sigilli creati dal cavaliere vengono sfruttati anche per difendere l'utilizzatore dagli attacchi avversario proteggendolo con una piramide di luce bianca e rigenerante. Grazie alle particolari ed uniche qualità dell'elemento luce dopo l'utilizzo di questa tecnica la prima difesa dell'utilizzatore e di ogni compagno di squadra verrà eseguita al massimo delle possibilità annullando quindi qualsiasi malus di qualsiasi tipo presente alla statistica difesa per quella tecnica.Questo effetto è valido per la prima difesa effettuata dopo questa tecnica#


Speciale- Trìtos sfràghisma
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Il sigillo finale. Il cavaliere imprigiona l'avversario in un sigillo triangolare principale formato ed accompagnato da altri sigilli di medie dimensioni che inizialmente bloccano i movimenti del nemico per poi stringersi in una morsa in grado di assorbire e bloccare tutto il cosmo del nemico lasciandolo senza vita. Si dice che il potere di questo sigillo vada ben oltre la morte di chi lo ha lanciato e proprio per questo non sarà possibile rianimare in alcun modo chiunque venga sconfitto da questa tecnica a causa del potere bloccante. Anche se parata questa tecnica infligge un malus di -5 atk -5 def.#

Attivazione Speciale- Sigilla Abilità
Stm 1 cosmo 12
#Cavaliere abile nell'arte dei sigilli, bruciando al massimo il suo cosmo riesce a creare un grande e potente sigillo che indebolisce le abilità avversarie. Il sigillo colpisce tutti gli avversari, che subiscono la riduzione di livello della loro abilità speciale della corazza, con il livello più alto, fino a fine scontro. Se non si è stati colpiti da nessuna delle tecniche del saint, la riduzione sara solo di un livello, altrimenti la riduzione dei livelle sarà pari a 1 livello + il numero delle tecniche dal Saint subite con successo. Se l'abilità andrà sotto il livello D essa non potrà essere più utilizzata durante lo scontro.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 30% del valore base.#
[close]
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Re: News dal GDR
« Risposta #96 il: 28 Giugno, 2016, 21:42:44 pm »
Citazione
MISSIONI SAINT DI ATENA
 
 
Se avete scelto di seguire la via della Dea Atena dovrete portare giustizia e pace nel mondo ed essere sempre pronti a sacrificarvi per questo ideale. Le missioni dei Saint spaziano in tutti i territori conosciuti.
Di seguito verrà indicato una guida alla creazione delle missioni suddivise per grado.
 
Livello D - non sono missioni vere e proprie, riguardano per la maggior parte dei casi il pattugliamento delle zone limitrofe al grande tempio. Utilissime per permettere ai Bronze di provare il regolamento dei combattimenti contro reclute e affini ed imparare a collaborare. Talvolta ci si potrà occupare di risolvere problemi di cause naturali come valanghe o straripamento di fiumi.
 
I nemici potranno essere animali (soggiogati da hades o irritati dai giocatori) non di grosse dimensioni ( lupi ecc. ) o reclute di basso profilo scartate dalle selezioni del grande tempio.
Se i saint saranno un po più esperti ( con almeno un paio di missioni fatte) i nemici potranno essere anche cavalieri neri di bronzo ( esclusi i cloth bronzo presenti nel regolamento saint )
 Per tutte le missioni D sono concesse al master massimo 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 1 recupero del 50% delle statistiche e 2 da 25%. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.


Regole dei nemici:

Missione D1.
Nemici  con statistiche da 300 punti saranno 2 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione tecniche comuni, tecniche  di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint  potranno perdere 6 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D1 sono pari al numero di saint con 310 punti  ciascuno, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def, oppure -4 a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -4 atk  -4 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione D2
Nemici  con statistiche di 310 punti 3 per saint  partecipante, questi nemici avranno a disposizione tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica.I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 8 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D2 sono pari al numero di saint con 330 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def oppure, -4 a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -4 atk  -4 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missioni D3
Nemici con statistiche di 330 punti saranno 4 per saint  partecipante, questi nemici avranno a disposizione una tecnica speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 10 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D3 sono pari al numero di saint con 350 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali. solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def, oppure, -4 a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -4 atk  -4 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici non avranno punti affinità.


I nemici all'interno delle missioni devono oltre ad divertire i giocatori,  devono mettere alla prova i giocatori in modo vario, ovvero ognuno deve essere diverso dai precedenti, con variazioni delle statistiche, abilità, predisposizioni, in modo che i giocatori posso utilizzarli come test per verificare le proprie abilità


STATISTICHE NEMICI
Livello D

avversari da 300 punti
95 punti da dividere tra atk e def e 205 tra stm csm

avversari da 310 punti
100 punti da dividere tra atk e def e 210 tra stm e csm

avversari da 330 punti
110 punti da dividere tra atk e def e 220 tra stm e csm

avversari da 350
125 punti tra atk e def e 225 tra stm e csm

Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

Livello C - sono missioni che riguardano il pattugliamento delle aree vicine al grande tempio, l'invio di forze per il supporto delle autorità amiche o per contrastare minacce nemiche. Queste missioni in genere hanno come possibili campi di battaglia tutti i possedimenti dell'Impero Ottomano e dell'Europa come la conosciamo noi ora.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri( questa volta l'unica limitazione sarà data dall'impossibilità di utilizzare i cloth dei 5 protagonisti del manga ), gruppi di soldati degli inferi, soldati e cavalieri di nazioni confinanti pronti a conquistare territori vicini al Grande Tempio o reclute di buon valore scartate per la corsa ai cloth che ora chiedono vendetta.
 
Per tutte le missioni C sono concesse al master massimo 3 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 2 recupero del 50% delle statistiche. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.


Missione C1
Nemici con statistiche di 440 punti saranno 2 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione una tecnica speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint  potranno perdere 10 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione C1 sono pari al numero di saint con 460 punti, e 1 livello superiore delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali,e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -6 atk  -6 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione C2
Nemici con statistiche di 460 punti saranno 3 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione una tecnica speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 13 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione C2 sono pari al numero di saint con 480 punti, e 1 livello superiore delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -6 atk  -6 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.


Missioni C3
Nemici con statistiche di 480 punti saranno 4 per saint  partecipante, questi nemici avranno a disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 16 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione C3 sono pari al numero di saint con 500 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -6 atk  -6 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.
 
I nemici all'interno delle missioni devono oltre ad divertire i giocatori,  devono mettere alla prova i giocatori in modo vario, ovvero ognuno deve essere diverso dai precedenti, con variazioni delle statistiche, abilità, predisposizioni, in modo che i giocatori posso utilizzarli come test per verificare le proprie abilità

statistiche nemici
Livello C
avversari da 440
170 da dividere tra atk e def 270 tra stm csm

avversari da 460
180 tra atk e def e 280 tra csm e stm

avversari da 480
190 tra atk e def e 290 tra csm e stm

avversari da 500
200 tra atk e def e 300 tra csm e stm


Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.
 
Livello B - missioni che spaziano in tutto il mondo conosciuto, per affrontare nemici troppo potenti per le popolazioni in difficoltà, per sopprimere mostri mitologici di media grandezza ridestatesi in quest'epoca o per effettuare serie iniziative contro le basi del nemico. Con le missioni di livello B è infatti il santuario ad attaccare le roccaforti spectre.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri (identica limitazione al livello C ma con la possibilità di cavalieri neri con cloth silver), gruppi di soldati degli inferi dotati di grandi abilità ma sprovvisti di surplice, soldati e cavalieri di grandi nazioni in via di espansione con relativi Eroi (generali o cavalieri di grande fama), creature mitologiche di medie dimensioni ( minotauri ecc. ) e spectre ( non facenti parte di quelli già esistenti ) di pari grado a quelli dei saint coinvolti.
 
Regole dei nemici:
Per tutte le missioni B sono concesse al master massimo 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 2 recupero del 100% e 2 recupero del 50% delle statistiche. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.


Missione B1
Nemici con statistiche di 600 punti saranno 2 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint  potranno perdere 20 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B1 sono pari al numero di saint con 620 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -8 atk  -8 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione B2
Nemici con con statistiche di 620 punti l’uno saranno 3 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 24 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B2 sono pari al numero di saint con 640 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -8 atk  -8 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missioni B3
Nemici con statistiche di 640 punti  l’uno saranno  4 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 26 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B3 sono pari al numero di saint con 660 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e  5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16 che potrà essere diviso in questo caso a piacimento o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -8 atk  -8 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici all'interno delle missioni devono oltre ad divertire i giocatori,  devono mettere alla prova i giocatori in modo vario, ovvero ognuno deve essere diverso dai precedenti, con variazioni delle statistiche, abilità, predisposizioni, in modo che i giocatori posso utilizzarli come test per verificare le proprie abilità

STATISTICHE NEMICI
Livello B

avversari da 600
250 tra atk e def e 350 tra csm e stm

avversari da 620
260 tra atk e def e 360 tra csm e stm

avversari da 640
270 tra atk e def e 370 tra csm e stm

avversari da 660
280 tra atk e def e 380 tra csm e stm

Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

Le creature mitologiche ( o altri guerrieri ) sprovviste di armatura e quindi di abilità particolari potranno avere abilità speculari derivanti dalla loro natura e non dalla loro veste.

Livello A - missioni di estrema difficoltà come l'abbattimento di eserciti nemici o la riconquista di grandi porzioni di territori invasi dagli spectre, l'attacco a basi strategiche nemiche o l'abbattimento di mostri mitologici di grande taglia.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri di ottime capacità (cloth esclusi i 5 protagonisti manga e eccezionalmente potranno essere utilizzati black cloth repliche dei gold), gruppi di spectre di livello luogotenente, eserciti nemici, creature mitologiche di ogni sorta ( Idra ecc. ).
 
Regole dei nemici:
Per tutte le missioni A sono concesse al master massimo 2 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 1 recupero del 50% delle statistiche. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.


Missione A1
Nemici con statistiche di 680 punti l’uno saranno  2 per saint  partecipante, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint  potranno perdere 30 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A1 sono pari al numero di saint con 700 punti, e stesso livello delle abilità speciali. il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -10 atk  -10 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione A2
Nemici  con statistiche di 700 punti l’uno saranno  3 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg
 
I saint potranno perdere 33 stm a test,a durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A2 sono pari al numero di saint con 720 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20 che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -10 atk  -10 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missioni A3
Nemici con statistiche di 720 punti l’uno saranno 4 per saint  partecipante, questi nemici avranno a disposizione quattro tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 35 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A3 sono pari al numero di saint con 740 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20 che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -10 atk  -10 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici all'interno delle missioni devono oltre ad divertire i giocatori,  devono mettere alla prova i giocatori in modo vario, ovvero ognuno deve essere diverso dai precedenti, con variazioni delle statistiche, abilità, predisposizioni, in modo che i giocatori posso utilizzarli come test per verificare le proprie abilità

STATISTICHE NEMICI

Livello A
avversari da 680
290 tra atk e def e 390 tra csm e stm

avversario da 700
300 tra atk e def e 400 tra csm e stm

avversari da 720 punti
310 tra atk e def e 410 tra csm e stm

avversari da 740
320 tra atk e def e 420 tra csm e stm

Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

Per quanto gli eserciti nemici verranno trattati con una sola lista di stats riepilogative del gruppo a scelta del Master. Per simulare l'effetto superiorità è possibile suddividere i gruppi in sottogruppi creando quindi un numero di nemici superiori al numero dei saint specularmente all'esempio precedente.
Le creature mitologiche ( o altri guerrieri ) sprovviste di armatura e quindi di abilità particolari potranno avere abilità speculari derivanti dalla loro natura e non dalla loro veste.
 
MISSIONI SPECTRE DI HADES
 
 
Impadronirsi del mondo è l'ambizione più grande del vostro Dio, perchè non accontentarlo? Crescendo con le missioni guiderete schiere di soldati verso la conquista, rievocando creature terribili dell'epoca del mito metterete a ferro e fuoco la Terra per poi divenirne padroni.
Di seguito verrà indicato una guida alla creazione delle missioni suddivise per grado.
 
Livello D - non sono missioni vere e proprie, riguardano per la maggior parte dei casi il pattugliamento delle zone limitrofe alle basi presenti sulla Terra, in particolar modo quelle situate nelle zone centrali dell'Europa. Utilissime per permettere agli Spectre Infernali di provare il regolamento dei combattimenti contro reclute e affini ed imparare a collaborare. Talvolta ci si potrà occupare anche di conquiste di territori nelle immediate vicinanze delle basi oppure di scacciare anime ribelli nell'Ade.
 
I nemici potranno essere gruppi sparuti di combattenti appartenenti a nazioni nemiche, animali incattiviti dai giocatori ( lupi ecc. ), persone viventi cadute in Ade o reclute del grande tempio in cerca di gloria.

Per tutte le missioni D sono concesse al master massimo 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 1 recupero del 50% delle statistiche e 2 da 25%. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.
 
Regole dei nemici

Missione D1
Nemici  con stat da 300 punti saranno 2 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione tecniche comuni, tecniche  di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 6 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D1 sono pari al numero di spectre con 310 punti ciascuno, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4 che potrà essere diviso -2 atk -2 def, oppure -4 a una sola statistica solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione D2
Nemici  con statistiche di 310 punti 3 per spectre  partecipante, questi nemici avranno a disposizione tecniche comuni, tecniche  di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg.

I spectre potranno perdere 8 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D2 sono pari al numero di spectre con 330 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def, oppure -4 a una sola statistica solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missioni D3
Nemici con statistiche di 330 punti saranno 4 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione una tecnica  speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 10 stm, a testa durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D3 sono pari al numero di spectre con 350 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def, oppure -4, a una sola statistica solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici all'interno delle missioni devono oltre ad divertire i giocatori,  devono mettere alla prova i giocatori in modo vario, ovvero ognuno deve essere diverso dai precedenti, con variazioni delle statistiche, abilità, predisposizioni, in modo che i giocatori posso utilizzarli come test per verificare le proprie abilità

STATISTICHE NEMICI
Livello D
avversari da 300 punti
95 punti da dividere tra atk e def e 205 tra stm csm

avversari da 310 punti
100 punti da dividere tra atk e def e 210 tra stm e csm

avversari da 330 punti
110 punti da dividere tra atk e def e 220 tra stm e csm

avversari da 350
125 punti tra atk e def e 225 tra stm e csm

Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

 
Livello C - in queste missioni si punterà alla conquista di villaggi moderatamente organizzati o di avamposti nemici della propria fazione ( Austria-Prussia) oppure si potrà partecipare a spedizioni nel continente Europeo assieme ai propri alleati nel tentativo di annettere nuovi territori ai propri possedimenti.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri (anche se non sempre verrà concessa questa facoltà), gruppi di soldati del grande tempio, soldati e cavalieri di nazioni confinanti nemiche o reclute del Grande Tempio di buon valore scartate per la corsa ai cloth che ora cercano gloria per ottenere così l'agognata veste. Potranno essere utilizzati anche nemici di livello Bronzo ma con cloth non diversi da quelli presenti nel regolamento.
 
Regole dei nemici:
Per tutte le missioni C sono concesse al master massimo 3 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 2 recupero del 50% delle statistiche I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.

Missione C1
Nemici con statistiche di 440 punti saranno 2 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione una tecnica speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 10 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione C1 sono pari al numero di spectre con 460 punti, e 1 livello superiore delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione C2

Nemici con statistiche di 460 punti saranno 3 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione una tecnica  speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 13 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà

I nemici finali della missione C2 sono pari al numero di spectre con 480 punti, e 1 livello superiore delle abilità speciali.  Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.


Missioni C3
Nemici con statistiche di 480 punti saranno 4 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 16 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione C3 sono pari al numero di spectre con 500 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici all'interno delle missioni devono oltre ad divertire i giocatori,  devono mettere alla prova i giocatori in modo vario, ovvero ognuno deve essere diverso dai precedenti, con variazioni delle statistiche, abilità, predisposizioni, in modo che i giocatori posso utilizzarli come test per verificare le proprie abilità

STATISTICHE NEMICI
Livello C
avversari da 440
170 da dividere tra atk e def 270 tra stm csm

avversari da 460
180 tra atk e def e 280 tra csm e stm

avversari da 480
190 tra atk e def e 290 tra csm e stm

avversari da 500
200 tra atk e def e 300 tra csm e stm

Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.
 
Livello B - missioni che spaziano in tutto il mondo conosciuto, l'obbiettivo diventa la distruzione di roccaforti nemiche dell'alleanza, missioni di avanscoperta verso il grande tempio, e il risveglio di creature mitologiche.
Missioni di questo tipo se completate porteranno a grossi grattacapi per i saint ed i loro alleati. Per ogni risveglio di una creatura mitologica sarà necessario avvertire i capifazione rivali inquanto essi dovranno subito promuovere una missione per l'abbattimento della creatura.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri (fino ad un livello massimo di black cloth speculari a quelli argento esclusi però quelli dei 5 protagonisti del manga), gruppi di soldati del Grande Tempio dotati di grandi abilità ma sprovvisti di cloth, soldati e cavalieri di grandi nazioni in via di espansione, guardiani e protettori di creature mitologiche imprigionate ( minotauri ecc. ) e saint ( non facenti parte di quelli già esistenti ) di pari grado a quelli degli spectre coinvolti.
 
Regole dei nemici:
 Per tutte le missioni B sono concesse al master massimo 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 2 recupero del 100% e 2 recupero del 50% delle statistiche.I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.

Missione B1
Nemici con statistiche di 600 punti saranno 2 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 20 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B1 sono pari al numero di spectre con 620 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione B2
Nemici con con statistiche di 620 punti l’uno saranno 3 per spectre partecipante, disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 24 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B2 sono pari al numero di spectre con 640 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.


Missioni B3

Nemici con statistiche di 640 punti  l’uno saranno  4 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 26 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B3 sono pari al numero di saint con 660 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici all'interno delle missioni devono oltre ad divertire i giocatori,  devono mettere alla prova i giocatori in modo vario, ovvero ognuno deve essere diverso dai precedenti, con variazioni delle statistiche, abilità, predisposizioni, in modo che i giocatori posso utilizzarli come test per verificare le proprie abilità

STATISTICHE NEMICI
Livello B

avversari da 600
250 tra atk e def e 350 tra csm e stm

avversari da 620
260 tra atk e def e 360 tra csm e stm

avversari da 640
270 tra atk e def e 370 tra csm e stm

avversari da 660
280 tra atk e def e 380 tra csm e stm

Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

Per quanto i gruppi di nemici per simulare l'effetto superiorità è possibile suddividere il gruppo in sottogruppi creando quindi un numero di nemici (riepilogati) superiori al numero dei saint specularmente all'esempio precedente.
Per i guardiani delle creature mitologiche ( o altri guerrieri ) sprovvisti di armatura e quindi di abilità particolari potranno avere abilità speculari derivanti dalla loro natura e non dalla loro veste.
 
Livello A - le missioni preferite dagli spectre, la conquista di grandi territori e basi avversarie che causino un immediato controintervento dei Gold Saint a fine missione, il risveglio delle più malefiche e pericolose creature mitologiche ed attacchi diretti ai territori limitrofi del Grande Tempio.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri di ottime capacità (vedere limitazione del livello B), gruppi di Saint di livello Silver, eserciti nemici, divini protettori di creature mitologiche di ogni sorta ( Idra ecc. ).
 
Regole dei nemici:

Per tutte le missioni A sono concesse al master massimo 2 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 1 recupero del 50% delle statistiche. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.

Missione A1
Nemici con statistiche di 680 punti l’uno saranno  2 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 30 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A1 sono pari al numero di spectre con 700 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecnche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione A2
Nemici  con statistiche di 700 punti l’uno saranno  3 per spectre partecipante partecipante, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg
 
I spectre potranno perdere 33 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A2 sono pari al numero di spectre con 720 punti, e stesso livello delle abilità speciali.  Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missioni A3
Nemici con statistiche di 720 punti l’uno saranno 4 per spectre  partecipante, questi nemici avranno a disposizione quattro  tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 35 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A3 sono pari al numero di spectre con 740 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici all'interno delle missioni devono oltre ad divertire i giocatori,  devono mettere alla prova i giocatori in modo vario, ovvero ognuno deve essere diverso dai precedenti, con variazioni delle statistiche, abilità, predisposizioni, in modo che i giocatori posso utilizzarli come test per verificare le proprie abilità

STATISTICHE NEMICI

Livello A
avversari da 680
290 tra atk e def e 390 tra csm e stm

avversario da 700
300 tra atk e def e 400 tra csm e stm

avversari da 720 punti
310 tra atk e def e 410 tra csm e stm

avversari da 740
320 tra atk e def e 420 tra csm e stm

Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

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Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
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Re: News dal GDR
« Risposta #97 il: 06 Ottobre, 2016, 22:41:20 pm »
Aggiornata la tecnica del leone

Citazione
Attivazione Speciale Elementare- Lightning Crown
Stm 1 cosmo 10
#Il cavaliere concentrando il proprio cosmo infonde il potere dell'elemento fulmine nelle sue tecniche e potenziandole ulteriormente. Aumenta l'attacco del Lightning Plasma o del Lightning Bolt di +5atk e tali tecniche infliggono automaticamente 5 danni diretti alla stm del nemico. Massimo 1 volta a combattimento. Quando la stamina è inferiore a 25 torna riutilizzabile per un ulteriore volta.#

ora

Citazione
Attivazione Speciale Elementare- Lightning Crown
Stm 1 cosmo 10
#Il cavaliere concentrando il proprio cosmo infonde il potere dell'elemento fulmine nelle sue tecniche e potenziandole ulteriormente. Aumenta l'attacco del Lightning Plasma o del Lightning Bolt di +5atk e tali tecniche infliggono stats shock - 6 stm del nemico cumulabile con gli altri status shock, se l'avversario ne è affetto. Massimo 1 volta a combattimento. Quando la stamina è inferiore a 25 torna riutilizzabile per un ulteriore volta.#

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Re: News dal GDR
« Risposta #98 il: 13 Ottobre, 2016, 17:23:45 pm »
I punti  Onore vengono  tolti dal regolamento e quindi  dalle  schede  non considerateli più.


Presto ci saranno  modifiche  importanti  sui punti  affinità
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Re: News dal GDR
« Risposta #99 il: 21 Novembre, 2016, 10:33:56 am »
modificata cloth della vergine

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Speciale Elementare- Agyo
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Il cavaliere utilizzando il senso che di solito ha sempre sigillato, genera una luce immensa, la luce della nascita dell'universo che può distruggere qualsiasi oscurità. Dopo che questa tecnica viene usata qualsiasi malus o effetto dato dall'elemento oscurità,veleno o da attivazioni illusorie viene automaticamente cancellato. Se nello stesso turno viene utilizzata l'abilità particolare Cosmo divino la tecnica permette a tutti i compagni di recuperare 10 cosmo.#

A cosi':


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Speciale Elementare- Agyo
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Il cavaliere utilizzando il senso che di solito ha sempre sigillato, genera una luce immensa, la luce della nascita dell'universo che può distruggere qualsiasi oscurità. Dopo che questa tecnica viene usata qualsiasi malus o effetto dato dall'elemento oscurità,veleno o da attivazioni illusorie viene automaticamente cancellato al cavaliere ed a tutti i suoi compagni per due turni. Se nello stesso turno viene utilizzata l'abilità particolare Cosmo divino, la tecnica permette inoltre di far recuperare 10 cosmo agli altri compagni di squadra.#
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

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Re: News dal GDR
« Risposta #100 il: 24 Novembre, 2016, 11:36:39 am »
sistemata attivazione elementale ghiaccio

da
Citazione
Ghiaccio

Stile Offensivo

Livello E: nessun effetto
Livello D Corrente glaciale Csm1 Stm1: L'utilizzatore potenzia i suo attacchi con una corrente fredda. Se l'attacco va a segno, il freddo inibisce il cosmo avversario che subisce un malus di -3 csm
Livello C Copertura di Ghiaccio Csm 2 Stm1: Se l'attacco va a segno, l'utilizzatore congela la parte colpita e impedisce all'avversario di attaccarlo nel prossimo turno. Questo effetto è utilizzabile tre volte a combattimento.
Livello B Assideramento Csm 3 Stm2: Il calo di temperatura influisce sulle capacità avversarie, che deve spendere 4 csm a inizio turno per due turni per non morire assiderato. Questo effetto è valido per due turni. Utilizzabile due volte a combattimento
Livello A Congelamento Csm3 Stm3: Se l'attacco ha successo, l'avversario è impossibilitato ad attaccare con tecniche non speciali, a meno che non spenda il doppio dei costi del cosmo dell'attacco. Se sta subendo altri malus da parte di attivazioni non speciali di tipo ghiaccio questi aumentano il loro effetto per un altro turno. Quest'attivazione è valida tre volte a combattimento.

a
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Ghiaccio

Stile Offensivo

Livello E: nessun effetto
Livello D Corrente glaciale Csm1 Stm1: L'utilizzatore potenzia i suo attacchi con una corrente fredda. Se l'attacco va a segno, il freddo inibisce il cosmo avversario che subisce un malus di -3 csm
Livello C Copertura di Ghiaccio Csm 2 Stm1: Se l'attacco va a segno, l'utilizzatore congela la parte colpita e impedisce all'avversario di attaccarlo TECNICHE SPECIALI, a meno che non spenda il doppio dei costi del cosmo dell'attacco. Questo effetto è utilizzabile tre volte a combattimento.
Livello B Assideramento Csm 3 Stm2: Il calo di temperatura influisce sulle capacità avversarie, che deve spendere 4 csm a inizio turno per due turni per non morire assiderato. Questo effetto è valido per due turni. Utilizzabile due volte a combattimento
Livello A Congelamento Csm3 Stm3: Se l'attacco ha successo, l'avversario è impossibilitato ad attaccare con CON ATTACCHI NON SPECIALI nel prossimo turno. Se sta subendo altri malus da parte di attivazioni non speciali di tipo ghiaccio questi aumentano il loro effetto per un altro turno. Quest'attivazione è valida tre volte a combattimento.
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Re: News dal GDR
« Risposta #101 il: 13 Dicembre, 2016, 21:00:00 pm »
Questa tecnica subisce una modifica

Citazione
Difesa Personale- Campo di difesa
Stm 2 cosmo 3 def: +25
#Le tecniche psioniche permettono anche di creare piccoli campi di difesa attorno alla propria persona per difendersi al meglio disperdendo gli attacchi nemici.Se specializzati in psicocinesi e l'avversario utilizza un illusione insieme al suo attacco la tecnica avrà un bonus ulteriore di +5def diventando Difesa di Squadra.#

Diventando così

Citazione
Difesa Personale- Campo di difesa
Stm 2 cosmo 3 def: +25
#Le tecniche psioniche permettono anche di creare piccoli campi di difesa attorno alla propria persona per difendersi al meglio disperdendo gli attacchi nemici.Se specializzati in psicocinesi diventa Difesa di Squadra ed ottiene un bonus di +3def contro attacchi combinati alle illusioni.#
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Re: News dal GDR
« Risposta #102 il: 16 Dicembre, 2016, 13:44:55 pm »
Modificato il regolamento per l'utilizzo delle tecniche di recupero in questo modo:

Citazione
ATTIVAZIONI DI RECUPERO

Le attivazioni di recupero sono una particolare categoria di attivazioni che permettono all'utilizzatore di recuperare stm e csm nel corso del combattimento. Queste attivazioni però seguono 4 regole ben precise:

Citazione
- Un'attivazione di recupero, se non specificato diversamente dall'attivazione che si utilizza, può essere utilizzata solo al termine della fase difensiva; se il giocatore non è stato attaccato dall'avversario può comunque attivarla come unica azione in fase difensiva.
- Ogni giocatore può utilizzare una singola attivazione di recupero ad ogni fase difensiva.
- Tutte le attivazioni di recupero possono essere utilizzate solo un numero limitato di volte a combattimento, riferirsi alla descrizione della specifica attivazione per scoprirlo.
- Attacchi o difese speciali che consentono di recuperare stamina/cosmo come parte dell'effetto non sono soggetti a queste regole.

C'è però una particolare varietà di attivazioni di recupero, le "Attivazione - Recupero di squadra".
Queste attivazioni possono essere utilizzate anche sui propri compagni di squadra nello scontro a squadre, vediamo brevemente quali sono le regole a cui devono sottostare:

Citazione
- Valgono tutti i normali limiti delle attivazioni di recupero, quindi se utilizzate un'attivazione di recupero di squadra per curare un compagno non potrete curare voi stessi nella stessa fase difensiva.
- Quando curate un compagno aggiornate in maniera chiara i suoi punteggi di stamina/cosmo, come nel caso di una difesa di squadra fallita.
- Un giocatore può comunque essere soggetto a più di un'attivazione di recupero nello stesso turno d'azione; l'importane è che ciascun compagno di squadra ne utilizzi una soltanto.

Durante  il combattimento non si può  saltare  nessuna  fase  ne di attacco , ne di difesa , a meno che non sia un  effetto  di una tecnica .

Se si dichiara  di non  voler  più combattere  contro  il proprio  avversario si ci può  comunque  difendere  in caso  di attacco  continuo.


Nel caso si rimanga senza cloth/surplice,  o per rottura o per rinuncia  temporanea ad essa. I bonus  aggiuntivi  che essa  concede  (ovvero i bonus  def, atk,csm o stm) vengono  meno. Resta  comunque  la possibilità di  utilizzare  le attivazioni  e le tecniche  speciali  della corazza  
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



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Re: News dal GDR
« Risposta #103 il: 10 Gennaio, 2017, 19:42:33 pm »
MOdificata leggermente in termini di ruolaggio
Citazione
Speciale- Nebulosa di Andromeda
Stm 1 cosmo 10 atk: +50
#La tecnica definitiva del cavaliere. Il proprio cosmo viene portato ai limiti estremi per poi sfociare in un attacco dalla potenza devastante. Visto l'enorme potere che potrebbe essere scatenato il cavaliere cerca di domarlo in presenza dei propri compagni. Se utilizzata quando si è l'unico giocatore della propria squadra e non vi sono altre persone ad assistere al combattimento questa tecnica ottiene un ulteriore bonus di +15. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
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Re: News dal GDR
« Risposta #104 il: 26 Gennaio, 2017, 16:50:50 pm »
Modificata nuovamente la Special Nebulosa di Andromeda in questo modo

Citazione
Speciale Ampio Raggio- Nebulosa di Andromeda
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#La tecnica definitiva del cavaliere. Il proprio cosmo viene portato ai limiti estremi per poi sfociare in un attacco dalla potenza devastante. Visto l'enorme potere che potrebbe essere scatenato il cavaliere cerca di domarlo in presenza dei propri compagni. Se utilizzata quando si è l'unico giocatore della propria squadra e non vi sono altre persone ad assistere al combattimento questa tecnica ottiene un ulteriore bonus di +5 atk spendendo 5csm aggiuntivi. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



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Re: News dal GDR
« Risposta #104 il: 26 Gennaio, 2017, 16:50:50 pm »