Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La Guerra Sacra - Commenti  (Letto 1185416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #480 il: 17 Novembre, 2010, 13:47:38 pm »
Bravi, saint tremate i nostri spectre sono già al livello luogotenenti!
ehm...
io faccio cavolate una dietro l'altra, mi tiro fuori dall'affermazione :P

comunque ora non capisco perchè l'illusione che ho lanciato non vale se non riesco a difendermi con tecniche normali, non c'è scritto che perde efficacia.
in breve: con quella paro tranquillamente l'attacco, senza non riesco, e non mi pareva di aver sbagliato perchè non c'è scritto nulla in merito.
mi potreste spiegare bene, per favore? perchè a sto punto con le illusioni non ho capito nulla io :nuu:


la tecnica è questa
Speciale illusione difensiva- Inganno della foresta
Stm 2 cosmo 4 mantenimento 2 cosmo
#Il campo di battaglia si trasforma in un oscura foresta dove gli alberi rinsecchiti paiono animati ed osservano l'avversario muovendo contro esso i loro rami dall'alto e smottando il terreno con le loro radici.L'instabilità della situazione comporta un malus di 8 all' attacco. Se specializzato in illusioni ottiene un ulteriore malus di -3atk.#


se questa tecnica se concatenata a una difesa riuscita con successo da -8 all'attacco dell'avversario
se sei specializzata in illusioni gli da -11 all'attacco avversario

tecnica molto utile
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #481 il: 17 Novembre, 2010, 14:29:17 pm »
il succo è, il malus di una illusione difensiva lo dai DOPO aver difeso con successo un attacco
il malus di una illusione offensiva lo dai SE l'attacco fa danno.

drago attacca angelo con un illusione offensiva. Angelo para senza problemi. NON SI ATTIVA L'ILLUSIONE OFFENSIVA
drago attacca angelo stavolta gli fa 1 danno alla stm SI ATTIVA L'ILLUSIONE OFFENSIVA E ANGELO SUBISCE I MALUS

angelo viene attaccato da drago, usa un illusione difensiva insieme alla mossa di difesa ma non riesce a difendersi: NON SI ATTIVA L'ILLUSIONE DIFENSIVA.
angelo viene attaccato da drago e facendo due conti nota come possa parare l'attacco nemico. Angelo si difende CON SUCCESSO e combina la difesa con un illusione difensiva. L'ILLUSIONE OFFENSIVA SI ATTIVA E CAUSA MALUS A DRAGO.


i malus delle illusioni non servono per diminuire gli attacchi che ricevi, servono perchè se ti difendi da quell'attacco si attivano e danno dei malus al nemico finchè paghi il mantenimento.

se io ti attacco di 150 tu devi comunque difendere 150, se ce la fai ti conviene attivare un illusione difensiva in modo che oltre a parare il mio attacco mi lasci in eredità anche dei bei malus!
« Ultima modifica: 17 Novembre, 2010, 14:32:37 pm da schieppo »

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #482 il: 17 Novembre, 2010, 15:02:29 pm »
richiesta ufficiale:

possiamo cambiare leggermente il regolamento, cioè, creiamo un topic fuori dal tempo dove potersi scannare anche se in missione?

Motivazione:

Le missioni sono belle e fantastiche, ma per forza di cosa lunghe, nel frattempo per affinare la tecnica un bel luogo dove scannarsi con piacere non sarebbe male, che ne dici schieppuzzo? Dai così almeno i nuovi imparano bene, esempio white è molto brava ma senza lo scontro con MIcus non avrebbe capito alcuni passaggi più ostici, meglio sbagliare in scontri-test che in missione dove se va bene ti ritrovi la surplice/cloth a pezzi, no?

Grazie dell'attenzione.
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #483 il: 17 Novembre, 2010, 15:04:42 pm »
mi sa che a capire ci metterò anni e anni  :D provate pena per sagi, é lui a doversi subire tutto ciò  :nuu:






Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #484 il: 17 Novembre, 2010, 15:06:18 pm »
carissima Violet,
non avere fretta, appena ci capisci qualcosa fammi un fischio che mi passi i bigliettini!

Tranquilla, è normale avere qualche nebbia all'inizio!


...........se avessi avuto la frusta sarebbe stato tutto più facile! ahahahahah
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #485 il: 17 Novembre, 2010, 15:08:03 pm »
ho capito :uhm:

altra domanda (sarò il vostro incubo, mettetevi il cuore in pace)
le attivazioni legate alla surplice valgono per tutto il duello o solo per un turno?
se valgono solo per un turno sono riutilizzabili?
nel mio caso:

Citazione
Attivazione- Natura Selvaggia
cosmo 1
#Danneggiare il nemico e rinforzare tramite la sua energia vitale lo spectre sono le peculiarità della surplice tuttavia i rami,resi maledetti, aiutano lo spectre in qualsiasi attacco rendendolo decisamente più pericoloso e difficile da schivare.#
Livello D: atk+5
e
Citazione
Attivazione- Legno corroso
Stm 1 cosmo 1
#L'utilizzatore della surplice è in grado di creare attraverso i suoi attacchi un potente veleno in grado di corrodere l'avversario. Con questo talento attivo qualsiasi attacco speciale darà all'attacco l'attributo veleno.#
Livello D: il veleno causa 2 danni alla stm per turno

in un duello posso aumentare l'atk solo una volta o il bonus vale per tutti gli attacchi che sferro?
e il mio avversario perde continuamente stamina o perde 2 punti e basta?
la prima attivazione ha senso attivarla prima di attacare, ma la seconda? sempre prima di un attacco? :uhm:



possiamo cambiare leggermente il regolamento, cioè, creiamo un topic fuori dal tempo dove potersi scannare anche se in missione?

Motivazione:

Le missioni sono belle e fantastiche, ma per forza di cosa lunghe, nel frattempo per affinare la tecnica un bel luogo dove scannarsi con piacere non sarebbe male, che ne dici schieppuzzo? Dai così almeno i nuovi imparano bene, esempio white è molto brava ma senza lo scontro con MIcus non avrebbe capito alcuni passaggi più ostici, meglio sbagliare in scontri-test che in missione dove se va bene ti ritrovi la surplice/cloth a pezzi, no?

Grazie dell'attenzione.

sìììììììììì per favore! prima di andare al macello vero e proprio preferisco prepararmi e chiarire tutti i dubbi :paura:


mi sa che a capire ci metterò anni e anni  :D provate pena per sagi, é lui a doversi subire tutto ciò  :nuu:
mi unisco, ma dovete provare pena per tutti perchè non ho un riferimento, io chiedo a voi che ne sapete più di me :nuu:

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #486 il: 17 Novembre, 2010, 15:16:53 pm »
e daje con sta frusta  :D ho deciso che la mia bronzina(tra 50anni dovrei riuscire ad esserlo) userà una bellissima frusta per la gioia di tutti :LOL:






Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #487 il: 17 Novembre, 2010, 15:17:50 pm »
così la smettono di chiederla a me LOL

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #488 il: 17 Novembre, 2010, 15:40:18 pm »
cosa non si fa per l'umanità  :yea:






Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #489 il: 17 Novembre, 2010, 15:44:14 pm »
cosa non si fa per accontentare le fantasie di Sagi, semmai :LOL:

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #490 il: 17 Novembre, 2010, 15:56:18 pm »
mi aspetto qualche vantaggio se non altro  *plego






Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #491 il: 17 Novembre, 2010, 16:29:54 pm »
RICHIESTA ZONA = vediamo, in realtà se uno vuole ci sono tutte le zone come appunto il fiume dove fare incontri amichevoli. I saint hanno pure l'arena o qualcosa di simile, insomma se non sei in missione un modo per menarti con quelli del tuo schieramento lo hai comunque.

Richieste sary:

NATURA SELVAGGIA funziona solo nel turno in cui la attivi, quindi se la vuoi usare più volte la devi attivare a ogni post ( per la serie: non dura tutto il combattimento ma solo nel post in cui la usi )

LEGNO CORROSO questa attivazione ha senso attivarla prima di ogni attacco speciale ( attacco della surplice ) in modo che se l'attacco ha successo (ovvero fai almeno 1 danno al nemico) dai un -2 stm al tuo avversario all'inizio di ogni suo turno dopo quello in cui non para del tutto ( per la serie: perde continuamente stamina anche se lo colpisci una volta sola, se lo colpisci 2 volte perderà ogni turno 4 stm e così via )
Deve essere attivata ogni volta che vuoi fare un attacco speciale dando veleno

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #492 il: 17 Novembre, 2010, 16:33:05 pm »
quindi sono attivabili più volte al solito costo e danno lo stesso effetto (nel senso che i bonus/malus non vengono abbassati alla metà).

ok, ora ho capito.

grazie schieppo :yea:
:+1: per la pazienza

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #493 il: 17 Novembre, 2010, 16:35:42 pm »
ma anche per la bellezza la sagacia l'intelligenza la fiducia la sensibilità la determinazione ecc....

( è_é un post di spam lo potrò mai fare anche io )

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #494 il: 17 Novembre, 2010, 17:00:19 pm »
ti consento di aggiungere nel +1 intelligenza, fiducia, sensibilità e determinazione, il resto la prossima volta.
tranne la bellezza :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #494 il: 17 Novembre, 2010, 17:00:19 pm »