Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La Guerra Sacra - Commenti  (Letto 1185602 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #525 il: 18 Novembre, 2010, 13:06:53 pm »
Rhada perché hai quotato il mio post? LOL Io parlavo nello specifico dei nuovi venuti, che magari è bene si rendano conto di cosa hanno scelto con un combattimento con la loro surplice/cloth...se è già possibile cambiarla a patto che non si siano iniziate missioni ok, ma se no sarebbe secondo me giusto implementare una simile opzione, perché è difficile non avendo mai provato il GdR capire prima quale sia l'armatura che meglio si addice allo stile di gioco del giocatore.

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #526 il: 18 Novembre, 2010, 13:08:19 pm »
 :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:
era rivolto a me o schieppo...................io cmq sono spostato sia in questa che nel'altra vita!

carissimo socio era diretto a schieppo.
L'idea di un pg fantoccio per menarci un po' non mi disgusta. Tanto i nostri beneamati Seth e Canaan li conosciamo molto bene (tu fintroppo  :D), che ne diresti dell'idea di un vecchio scontro con pg nuovi e spec nuove, non mi dire che non ti solletica l'idea di uno scontro stile Kirin vs Quetzal............ ricordi?
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #527 il: 18 Novembre, 2010, 13:46:20 pm »
sto cercando di fare un tutorial per i nuovi arrivati circa le specializzazioni e simila. E' chiaro che dobbiamo studiare qualcosa che permetta ai nuovi di fare qualche prova del personaggio e qui mi ricollego al tuo discorso afro, devo integrare quello che hai ben spiegato a quello che avevo intenzione di fare. Consigli e proposte sono sempre ben accetti!

rada qui nel gioco interpreti un personaggio come fossi te stesso. creare qualcosa di parallelo solo per qualche battaglia è riduttivo.

Al massimo potrei fare un areea di prova stile beta esclusivamente per chi si è iscritto e ha superato l'addestramento. In modo che prima di partire per le missioni abbia un idea più chiara sul suo personaggio.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #528 il: 18 Novembre, 2010, 14:52:44 pm »
se posso permettermi, parlando da "diretta interessata" dato che sono io quella che sperimenta la surplice per la prima volta (nel beta c'era schieppo che suggeriva e quindi quella sfida non vale), proporrei due tipi di addestramento: il primo per capire i meccanismi di attacco/difesa, il calcolo delle statisctiche e via dicendo, superato questo un altro addestramento stavolta con la surplice per capire meglio attivazioni, bonus/malus & co.
il secondo sarebbe utile, come nel mio caso, per verificare di aver scelto la specializzazione giusta e le tecniche adatte per evitare di fare le cose in modo non corretto e quindi fermare eventuali sfide perchè bisogna correggere i post come è successo con music (a cui chiedo scusa :-[).
poi non sarebbe male una zona per quando non si è in missione in cui confrontarsi con i colleghi specter (o saint, a seconda della fazione), credo che il topic dell'acheronte sia sì utile ma solo per chi arriva primo, altrimenti se si affrontano già due coppie è un macello con i post.

ovviamente sono solo idee, sta a chi di competenza poi decidere ;)

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #529 il: 18 Novembre, 2010, 15:10:11 pm »
La prima è assolutamente valida dobbiamo trovare il modo di implementarla nel modo giusto, sulla seconda...non c'è limite ai topic che si possono fare, vedrò di aprirne altri 10 in modo che difficilmente ci siano due coppie che si menano nello stesso luogo

finchè siamo pochi possiamo permetterci di far rifare le schede a chi si accorge di aver sbagliato ma se siamo ottimisti sul futuro dobbiam creare un metodo efficace.

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #530 il: 18 Novembre, 2010, 15:15:05 pm »
Io eviterei di far scontrare negli allenamenti saint contro specter perché così si perde l'effetto sorpresa nella futura guerra sacra!  :ninja:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #531 il: 18 Novembre, 2010, 15:21:55 pm »
non c'è limite ai topic che si possono fare, vedrò di aprirne altri 10 in modo che difficilmente ci siano due coppie che si menano nello stesso luogo
aprire un topic per ogni scontro come facevate nel beta secondo me era valido, nessuno interferiva nello scontro e i contendenti potevano mazzarsi quanto volevano.
magari il fiume Acheronte può essere usato come "luogo di ritrovo" per chi cerca uno scontro con un suo collega o chi cerca partners per una missione.


finchè siamo pochi possiamo permetterci di far rifare le schede a chi si accorge di aver sbagliato ma se siamo ottimisti sul futuro dobbiam creare un metodo efficace.
per questo proponevo il risveglio stella + addestramento con surplice, almeno si hanno tutte le basi ed eventualmente si possono correggere errori prima di andare in missione.


Io eviterei di far scontrare negli allenamenti saint contro specter perché così si perde l'effetto sorpresa nella futura guerra sacra!  :ninja:
questo certamente, anche perchè se ci si allena ci si allena a casa propria e non in trasferta LOL

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #532 il: 18 Novembre, 2010, 15:32:35 pm »
direi che l'idea del doppio addestramento può funzionare senza ulteriori aggiunte da parte mia, vedrò di sistemare il regolamento nel fine settimana

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #533 il: 18 Novembre, 2010, 16:38:46 pm »
Citazione
proporrei due tipi di addestramento: il primo per capire i meccanismi di attacco/difesa, il calcolo delle statisctiche e via dicendo, superato questo un altro addestramento stavolta con la surplice per capire meglio attivazioni, bonus/malus & co.
Non è una cattiva idea. Il primo allenamento si svolgerebbe solo per conquistare la surplice o il cloth, quindi senza scheda.
Il secondo invece sarebbe da farsi con la scheda completa, quindi uno scontro di prova più approfondito.
Citazione
poi non sarebbe male una zona per quando non si è in missione in cui confrontarsi con i colleghi specter
Cara Sary ma queste zone ci sono già :D
Quando non siete in missione potete fare quello che volete nelle zone che vi competono. Potete sfidarvi dove vi pare, sempre parlando di player della stessa fazione. Ad esempio Sary e Rhada non sono in missione, vogliono fare una battaglia, allora nel Mekai possono scontrarsi dove vogliono, logicamente creando sempre un ambientazione e se volete potete creare dei topic nuovi, sempre inerenti al luogo in cui vi trovate, ad esempio "prima prigione". Inventate un ambientazione vi incontrate li e vi scannate :D
Per i giocatori di diverse fazioni non è il caso.
Citazione
credo che il topic dell'acheronte sia sì utile ma solo per chi arriva primo, altrimenti se si affrontano già due coppie è un macello con i post.
Ripeto, potete scontravi dove vi pare oppure creare zone nuove, come le prigioni, l'importante è seguire la storia, se ad esempio 2 personaggi già si stanno scontrando in luogo non possono assolutamente farlo contemporaneamente in un altra zona, ma altri 2 personaggi per non creare confusione possono farlo, logicamente postando solo li.
Possibilmente se vi spostate da un luogo ad un altro se c'è una sequenza di poco tempo potete anche dire dove state andando.
Per esempio al grande tempio ero con i saint in piazza, volevo vedere le loro abilità e ho detto che stavo andando all'arena dove avrei atteso 2 di loro per una battaglia.

Per le battaglie fuori dal tempo concordo con Schieppo, queste dovrebbero servire solo ai nuovi iscritti, quindi se proprio dobbiamo farle i giocatori più esperti useranno dei personaggi fittizzi, visto che nessuno ha il dono dell'obiquità e oguno di voi deve recitare la propria parte.
Però ripeto queste battaglie di prova le potete fare anche nelle zone che vi competono e se serve potete creare nuovi topic, logicamente con i nomi dei luoghi e non dei topic come nel beta del tipo "Fish vs Aphro". Inoltre non create topic uguali, non possono esserci 2 fiumi Acheronte :P

Per quanto riguarda i cambiamenti radicali, ad esempio se qualcuno vuole cambiare fazione o surplice, si può fare, ma questo comporterà la perdita di tutti i punti guadagnati e si dovrà iniziare un personaggio da zero, quindi dal rango bronze.
Le tecniche si possono cambiare se non state svolgendo missioni, basta dirlo nel topic delle richieste della vostra schede e noi lo cambieremo.
Se cambiate predisposizione prima di averla completata, perderete i punti guadagnati, non ripartirete allo stesso livello scegliendo una nuova. Però ricordate, una volta completata una predisposizione, potrete impararne una nuova, c'è nel regolamento ;)
X le specializzazioni credo si possa fare, vedremo, è un po' come le tecniche, però cercate di scegliere bene e di non cambiare ogni 2 giorni :P
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2010, 16:46:34 pm da Sagitter »

Offline radha77

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3077
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • eccomi io che saro' sempre un amante dei saint
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #534 il: 18 Novembre, 2010, 22:55:50 pm »
io direi il doppio addestramento solo per chi lo vuole fareesempio aprho gia era rodato quindi inutile il doppio io ho cercato nei miei addestramenti di mettere un po di tutto credo ci sono riuscito anche per merito degli utenti che si sono addestrati diciamo anche questo chi vuole puo farlo chi si sente pronto puo evitare il secondo addestramento,poi per le zone dove giocare diciamo ci sono le prigioni nn c'e bisogno di un doppio acheronte e il grande tempio per i saint ci sono diversi posti senza mettere n 1 n 2 è piu carino leggere nomidifferenti.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #535 il: 18 Novembre, 2010, 23:55:17 pm »
i pochi topic attuali erano dati dal fatto che di base bastavano quelli ma ci mettiamo 10 minuti a crearne di diversi, uno per ogni zona del manga!

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #536 il: 19 Novembre, 2010, 08:38:13 am »
io davo per scontato che le botte da orbi fuori missione fossero tra membri della stessa fazione, se mi sono espressa male scusatemi :-[


Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #537 il: 19 Novembre, 2010, 15:20:47 pm »
si puo cambiare cloth?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #538 il: 19 Novembre, 2010, 15:21:36 pm »
ragazzi VOGLIO DIVENTARE SAINT.....................

SCHERZO..................SONO CATTIVO DENTRO!


White ma tranquilla, comunque ottimo scontro nell'Acheronte! Brava!

Allora noi luogotenenti dobbiamo fare un pg fantoccio? Se sì dove lo posto e tra quali scelgo?
Immagino che sia da fare liv.1 perché altrimenti sarebbe sempre come gli addestramenti o soltanto una lotta tra rhada, sirio e me!
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2010, 15:23:16 pm da fishNOjura »
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #539 il: 19 Novembre, 2010, 17:46:33 pm »
nessun fantoccio da fare e angelo, niente cambio di cloth in vista.
Un conto è la specializzazione o altro un altro conto è la cloth. Se tanti però la vogliono cambiare ( quindi più di metà dei giocatori ) ci penseremo seriamente

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #539 il: 19 Novembre, 2010, 17:46:33 pm »