Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La Guerra Sacra - Commenti  (Letto 1183213 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22185 il: 11 Ottobre, 2016, 16:16:32 pm »
Citazione
2 no sirio il bronze non ci arriva a livello gran maestro Ammesso che non ci arrivino (ma se volete vi dimostro come invece non sia del tutto impossibile; e poi VAN ANH ce lo potrà dimostrare a fine della prossima missione), non è da escludere che un Silver ci posa arrivare. In tal caso come si deve comportare?

NO SIRIO non ci arriva  un bronze

 GIA STO FACENDO UNO STRAPPO ALLA REGOLA  MAURO E LU RE NON POTREBBERO FARE LA TUA MISSIONE

PER QUESTA REGOLA

Citazione
se le proprie statistiche superano di 10 punti quelle del boss della missione che si intende affrontare, e è obbligati a giocare la missione di livello di difficoltà successivo, a meno che non si sia ancora riusciti ad ottenere il completo successo a quel livello di difficoltà



 

dovrebbe prima fare la missione promozione e poi le altre missioni ma per ora ho fatto uno strappo alla regola
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2016, 16:30:55 pm da Anto di Gemini »
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22186 il: 11 Ottobre, 2016, 16:44:22 pm »
Sirio per questa abilita
L'effetto dell'attivazione Contrattacco Avanzato aumenta di +5 atk. Inoltre se e si colpisce o si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario non potrà usare nel prossimo turno, le stesse tecniche che ha usato nel suo ultimo turno.

I bronze non usufruiscono del +5 atk, vero, ma usufruiscono di
Citazione
Inoltre se e si colpisce o si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario non potrà usare nel prossimo turno, le stesse tecniche che ha usato nel suo ultimo turno.

quindi tutto bene! I bronze hanno comunque qualcosa!


PS , Grazie Anto che mi hai corretto la scheda!  :yea: espa per te!
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2016, 16:49:21 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22187 il: 11 Ottobre, 2016, 17:11:17 pm »
Citazione
2 no sirio il bronze non ci arriva a livello gran maestro Ammesso che non ci arrivino (ma se volete vi dimostro come invece non sia del tutto impossibile; e poi VAN ANH ce lo potrà dimostrare a fine della prossima missione), non è da escludere che un Silver ci posa arrivare. In tal caso come si deve comportare?

NO SIRIO GIA STO FACENDO UNO STRAPPO ALLA REGOLA  MAURO E LU RE NON POTREBBERO FARE LA TUA MISSIONE

PER QUESTA REGOLA

Citazione
se le proprie statistiche superano di 10 punti quelle del boss della missione che si intende affrontare, e è obbligati a giocare la missione di livello di difficoltà successivo, a meno che non si sia ancora riusciti ad ottenere il completo successo a quel livello di difficoltà



 

dovrebbe prima fare la missione promozione e poi le altre missioni ma per ora ho fatto uno strappo alla regola
Lo ben so che hai chiuso più di un occhio riguardo a questa regola, e ti ringrazio anche per questo perché così mi permetti di mantenere un filo continuo alla tua missione, e di poter fare da Master a due grandissimi Saint contemporaneamente.
Però non è questo che sto mettendo in discussione.
Piuttosto è il fatto che anche a Ranghi diversi dal Gold si possa arrivare al livello di Gran Maestro: non tanto un Bronze che per farlo dovrebbe volutamente compiere diverse missioni senza il completo successo, ma un Silver quasi sicuramente ci arriva.
Faccio un esempio di come un Bronze potrebbe benissimo arrivare alla fine di una missione D3 con livello Gran Maestro, considerando che il giocatore finisca prima 2 missioni senza il completo successo per ogni sotto livello prima di passare a quello successivo, e che nel peggiore dei casi utilizzi solamente 3 tecniche della sua specializzazione e quindi guadagni un solo punto per ogni scontro eseguito.
1a missione D1 conclusa : 3 scontri x 1 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 5 punti guadagnati (totali 5)
2a missione D1 conclusa : 3 scontri x 1 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 5 punti guadagnati (totali 10)
3a missione D1 con completo successo  : 3 scontri x 1 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 5 punti guadagnati  (totali 15)
1a missione D2 conclusa : 4 scontri x 1 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 6 punti guadagnati  (totali 21)
2a missione D2 conclusa : 4 scontri x 1 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 6 punti guadagnati  (totali 27)
3a missione D2 con completo successo  : 4 scontri x 1 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 6 punti guadagnati  (totali 33)
1a missione D3 conclusa : 5 scontri x 1 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 7 punti guadagnati  (totali 40)
2a missione D3 conclusa : 5 scontri x 1 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 7 punti guadagnati  (totali 47)
3a missione D3 con completo successo  : 5 scontri x 1 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 7 punti guadagnati  (totali 54)
Ora sarebbe pronto per passare sia al Rango Silver che al livello di Gran Maestro di padronanza della sua Specializzazione

Mettiamo invece che un utente superi direttamente le missioni subito con il completo successo, usando però 5 tecniche per ogni scontro
1a missione D1 con completo successo  : 3 scontri x 2 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 8 punti guadagnati  (totali 8)
1a missione D2 con completo successo  : 4 scontri x 2 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 10 punti guadagnati  (totali 18)
1a missione D3 con completo successo  : 5 scontri x 2 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 12 punti guadagnati  (totali 30)
Ok qui passa al Rango Silver avendo "solamente" il livello C di padronanza. Ora deve affrontare le missioni di livello C
Ora è più facile che riesca ad utilizzare almento 8 tecniche per scontro, guadagnando quindi 3 punti per ogni scontro
1a missione C1 con completo successo  : 3 scontri x 3 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 11 punti guadagnati  (totali 41)
1a missione C2 con completo successo  : 4 scontri x 3 punto per tecniche usare + 2 nel centro di addestramento = 14 punti guadagnati  (totali 55)
Ora è a livello Gran Maestro di padronanza della sua Specializzazione.

Un Silver che arriva a questo traguardo come si deve comportare con la propria Arte Trascedentale se è specializzato in Velocità???

Sirio per questa abilita
L'effetto dell'attivazione Contrattacco Avanzato aumenta di +5 atk. Inoltre se e si colpisce o si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario non potrà usare nel prossimo turno, le stesse tecniche che ha usato nel suo ultimo turno.

I bronze non usufruiscono del +5 atk, vero, ma usufruiscono di
Citazione
Inoltre se e si colpisce o si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario non potrà usare nel prossimo turno, le stesse tecniche che ha usato nel suo ultimo turno.

quindi tutto bene! I bronze hanno comunque qualcosa!
Che ci può stare benissimo. Però è una limitazione che hanno solo i Bronze con specializzazione in contrattacco. Tutti gli altri possono attingere al 100% dei benefici che da il proprio livello di padronanza.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22188 il: 11 Ottobre, 2016, 17:16:02 pm »
Non ti preoccupare , non c'e bisogno di spiegare, Anto ha MODIFICATO il regolamento , invece che spiegarci come secondo lui i bronze non riuscivano ad arrivare a Gran Maestro

Ottima mossa Anto! Mi sa che l'avevi fatta anche in passato, con Mauro se non erro, ma vabbè.

Considerato che ho fatto addestramenti e missioni in un certo modo, avere ora le regole cambiate d'un tratto e senza alcuna spiegazione/ consultazione.....vabbe dai ormai e' così

ARTI TRASCENDELTALI

Citazione
Sono le abilità supreme delle specializzazioni, che possono essere utilizzate una volta a missione,  e se si ha raggiunto lo stato di Gran Maestro nella propria specializzazione. Ma sono  precluso per i Bronze /e Spectre Infernali

spero che quest decisione sia stata presa in modo unanime tra tutti i Mod. Anche perché altri giocatori bronze magari stavano puntando a Gran Maestro


I calcoli di Sirio sono comuqnue giusti, li feci anche io tipo un anno fa quando vennero introdotte le tecniche Padronanza

espa anche per sirio
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22189 il: 11 Ottobre, 2016, 17:17:14 pm »
un  silver  deve usare  due  tecniche  bronze  e una  silver
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22190 il: 11 Ottobre, 2016, 17:20:53 pm »
ok ottimo, meglio modificare la tecnica con questa dicitura, così rimane chiara
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline maurocirx123x

  • God Saint
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 200
  • Sesso: Maschio
  • La Miglior Difesa e' un ATTACCO PERFETTO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22191 il: 11 Ottobre, 2016, 17:34:34 pm »
Ciao ragazzi

Come state?

Sono contento che la Missione sia iniziata
Mi sono iscritto, appena Anto mi corregge
la scheda possiamo iniziare

Grazie a tutti!

Per Anto, posto in missione e metto gli
obiettivi stanotte.

Un saluto

Mauro
Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA

Scheda di Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA:
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10431.msg634621.html#msg634621

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22192 il: 11 Ottobre, 2016, 17:38:47 pm »
bravo Anto che hai modificato la tecnica trascnendentalelelelndnndlale mettendo dicitura Silver!  :yea:  ti meriteresti un altra essa!

un po' meno bravo per aver modificato l'altra regola così arbitrariamente...ma vabbè dai ormai e' fatta
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Chris0311

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1850
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22193 il: 11 Ottobre, 2016, 17:43:59 pm »
Ragazzi diciamo che è un pò difficile (anche se avete ampiamente dimostrato che si potrebbe fare) che si arrivi già da Bronze a livello Gran Maestro, in ogni caso bisognerebbe che ci sia una decisione presa da parte di più persone, magari più Mod, in modo da poter avere più pareri e più persone che possano regolare/aiutare..  :sisi:


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22194 il: 11 Ottobre, 2016, 17:51:46 pm »
concordo pienamente con Chris, su tutto.ERA difficile diventare Gran maestro da Bronze, MA POSSIBILE, ora non più, perché regola cambiata al volo, vabbè pazienza

IN FONDO e' giusto che un bronzino NON sia un Gran maestro!!! Da ruolaggio direi che e' infatti giusto così! quindi ok, rimaniamo così....ma da come era il gioco prima della modifica..era possibilissimo!

Concordo con Chris anche sul fatto che tali decisioni, cambiamenti ecc andrebbero fatti democraticamente, chiedendo parere ai GIOCATORI od almeno agli altri MOD
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2016, 17:54:10 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline maurocirx123x

  • God Saint
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 200
  • Sesso: Maschio
  • La Miglior Difesa e' un ATTACCO PERFETTO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22195 il: 12 Ottobre, 2016, 07:46:54 am »
Ciao Anto

Ho postato in missione e messo gli
obiettivi della missione, ma ti ho anche
mandato un MP facendoti domanda su Stats
degli avversari, ma mi sono dimenticato
una cosa quindi la posto qua, scusate

Questa missione , livello A, quindi  di grande
potenza Cosmica, non dovrebbe avere
attivi gli INTERVENTI DIVINI?

Cosa ne dici?


A presto


Mauro
Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA

Scheda di Set-Lúta/Orso Rosso, Cavaliere d'Argento della COPPA:
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10431.msg634621.html#msg634621

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22196 il: 12 Ottobre, 2016, 10:40:24 am »
In missione non sono mai stati usati... vero è che nessun gold è mai andato in missione regolare :uhm: credo che sia un po' a discrezione del master :uhm:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22197 il: 12 Ottobre, 2016, 10:56:56 am »
in realta' Anto ha gia fatto missione da Gold, Masterata da Sirio, ma era livello B! Chissa, forse per le livello A gli interventi Divini ci starebbero! sentiamo che dice il boss! Anhce perche' ho letto i primi post, si preannunciano botte da orbi!  :yea:  E i miracoli ci starebbeo eccome!
se non i ricordo male una vlta ANto aevva scritto qualcosa, tipo ...nelle livello D : NO INTERVENTI DIVINI, nelle livello C: A discrezione master/moderatori....ma son sincero non mi ricordo che disse per i livelli B & A !
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22198 il: 12 Ottobre, 2016, 12:06:07 pm »
Carissimo Anto/ Ciao a tutti voi Giocatori del GDR della TERZA CASA!
Ti/Vi scriviamo questo messaggio per dirti che i giocatori del GDR pensano che ci vorrebbe qualche Moderatore in piu', qualcuno che sia spesso molto attivo come, per darti un esempio, sei attivo tu.
I Moderatori ora spesso sono poco attivi, Schieppo lo e' quasi pro forma, e Fish e' veramente poco attivo.
Genesis ha avuto un anno molto difficile nella vita privata e , anche sul Forum, deve moderare anche molte altre Board, lasciandole ben poco tempo libero; ora ne ha un poco di piu', ma e' sempre molto impegnata.

Quindi stavamo pensando di AGGIUNGERE (non sostituire) due Moderatori che siano Molto Attivi, per dare supporto a te e per dare meno peso a Genesis.

Coloro che sono volenterosi di prendere tale carica e che hanno a disposizione vario tempo per essere connessi e supportare lo Staff del GDR sono TRE.
Chris, Lu Re e Sirio

Nostra intenzione sarebe quella di indire un sondaggio/votazione/elezione anonimo nel GDR con doppia preferenza in modo che i giocatori stessi eleggano i due nuovi Moderatori.

Tutto questo e' anche scaturito dall'interruzione del Evento ed anche dai soventi ritardi nelle missioni, sia da parte dei Giocatori che da parte dei Master. Avere piu' Mod ATTIVI ti da la possibilita' di avere dei "Sostituti Master" che, come da regolamento, possono postare dopo il 4 giorno di impossibilita' a postare del Master di missione, oppure si gestiscono meglio alcune assenze di giocatori ed inoltre si possono discutere in modo concreto ed in gruppo varie proposte nuove e/o di modifiche alle regole e cosi' via.

Quindi lasciam decidere a TUTTI i giocatori attivi del GDR della Terza Casa chi saranno i DUE nuovi MODERATORI D'ASSALTO del GDR!

Sondaggio anonimo con DUE PREFERENZE
Chris0311, Lu Re, Sirio79
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Lyfia Tachibana

  • *Imperatrice degli Hentai*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 310
  • Sesso: Femmina
  • The Amazon Queen
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22199 il: 12 Ottobre, 2016, 12:19:30 pm »
Bravo sirio, ottima idea e la penso come te su questa tua proposta/idea ^-^
Io come giocatrice do il mio appoggio, per darvi una mano a sceglier i due mod tra voi tre: Lu Re, te mio caro Sirio79 e il nostro beneamato Chris0311

Una cosa volevo chiedere a te sirio, riguardo al voto anonimo noi giocatori come lo facciamo, mandiamo a due di voi tre candidati via MP scrivendo chi vogliamo come mod?^^ o basta solo rispondere al sondaggio che farete?^^
Lode a te Mio Signore Hades.http://saintseiyags.altervista.org/index.phpUna GemellinaOscura.Tua devota FigliaLyfia di BehemothLa manza degli Inferi[/i]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22199 il: 12 Ottobre, 2016, 12:19:30 pm »