Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

quali preferite ?

Lost Canvas
Next Dimension

Autore Topic: Lost Canvas VS Next Dimension  (Letto 137121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Lost Canvas VS Next Dimension
« il: 26 Dicembre, 2010, 17:14:51 pm »
Non so se già è stato effettuato questo sondaggio , sono curioso di vedere come la pensate .

Io sono per Next Dimension senza ombra di dubbio .Il LC è carino ma con la serie classica non c'entra un tubo (a parte Sion e Doko).
« Ultima modifica: 08 Marzo, 2014, 16:37:25 pm da Gemini Saga »
מילו של עקרב

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #1 il: 26 Dicembre, 2010, 17:23:30 pm »
io credo siano due ottime opere che, come al solito, sono state utilizzate nel peggiore dei modi.
Una persona - uno a caso eh - che ha inventato una saga tanto famosa da diventare un trademark, se decide di affidare i suoi personaggi ad altri disegnatori perchè li utilizzino per creare altre storie svecchiando possibilmente un'opera più vicina ai 30 che ai 20 anni - e mi pare sia successo parecchie volte - non può ogni stramaledetta volta rimangiarsi la parola data per chissà quali fondamentali e gravissimi motivi - la Shiori mi ha salutato un secondo troppo tardi, quelli degli oav hanno detto che ho due brutte scarpe - e disconoscere le loro opere che io trovo pregevoli.
Il Lost Canvas è un buon manga, il cui unico difetto riconducibile all'autrice è quello di voler osare...ma non avere poi il coraggio di spingersi sino in fondo dimostrando un po' di fiducia in se stessa.
Il Next Dimension è un buon manga, il cui unico difetto riconducibile all'autore è quello di continuare ad autocitarsi in maniera compulsiva dimendicandosi che innovare un po' di più - come invece sembra avvenire nella parte novecentesca - non scontenterebbe affatto i fan, sia nuovi che vecchi.
In sintesi credo che entrambe le opere potrebbero essere tranquillamente in continuity senza darsi alcun fastidio ma il nostro Kuru non è felice se non rompe le balle
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #2 il: 26 Dicembre, 2010, 17:28:26 pm »
 E' un pò difficile che non si diano fastidio l'un l'altro ,diverso sarebbe stato se Kurumada invece di mandare i nostri eroi nel passato gli avesse catapultati direttamente  sull'olimpo .
מילו של עקרב

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #3 il: 26 Dicembre, 2010, 17:54:40 pm »
Guarda io, trasformandomi per un attimo in Zemeckis, avevo ipotizzato una situazione simile a quella che accade in Ritorno al Futuro 2. Ovvero il passato originale è quello del LC ma Shun ed Athena - e man mano tutti gli altri - tornando indietro nel tempo creano una sorta di passato alternativo in cui Athena è una bambina che si chiama Saori e non una ragazza che si chiama Sasha eccecc.
Magari non è il top della spiegazione ma può avere un minimo di senso e soprattutto non esclude nessuna delle due opere
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #4 il: 26 Dicembre, 2010, 18:08:15 pm »
Anch'io all'inizio l'avevo pensata così ,ma poi vedendo che i cavalieri del Toro hanno nomi diversi ,stessa cosa per Pesci (tra l'altro in LC è buono mentre in ND cattivo ) ,i cavalieri che in ND aspettano l'arrivo di Atena mentre in LC c'è gia una ragazza di nome Sasha come reincarnazione della dea...insomma sono due cose totalmente diverse .In parole povere ,da quando leggo il ND non riesco più a seguire le vicende del LC (che tra l'altro iniziai a leggere molto tempo prima) ,non ci riesco ,mi sembra di leggere un'opera scritta dai fan (ovviamente mi riferisco al LC) che nulla ha a che vedere con la storia originale .
מילו של עקרב

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #5 il: 26 Dicembre, 2010, 18:13:01 pm »
Il ND è ancora troppo prematuro per poter essere giudicato. Il somaro che allontana lo spectre o il cavaliere del Toro che crepa con tanta facilità depongono a suo sfavore.
LC è stato rovinato alla fine con le eccessive esagerazioni delle prestazioni di Regolus, con la presenza di Partita (che c'azzecca?), di Yoma, con Tenma che ottiene non si sa come la god cloth contro uno degli dei del sonno ...
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #6 il: 26 Dicembre, 2010, 18:22:38 pm »
in effetti è vero, ND è ancora troppo giovane per poter essere giudicato.
Senza ritornare alla grafica - troppo bidimensionale quella di kuru, troppo emo/narutiana quella della Shiori - e tentando di dimenticarmi i rispettivi svarioni - appunto il somaro del Kuru e Rhada che combatte senza cuore - credo che, almeno per ora, il LC abbia una qualità di sceneggiatura migliore.
Non migliore in assoluto però perchè in questo caso è l'Episode G che ha lo script nettamente superiore.

P.S. oddio non che la cosa stupisca ma se una fetecchia come la Gigantomachia è stata scritta dal Kuru - o dai suoi assistenti, non ricordo - c'è qualcuno che deve cambiare mestiere
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #7 il: 26 Dicembre, 2010, 18:32:23 pm »
in effetti è vero, ND è ancora troppo giovane per poter essere giudicato.
Senza ritornare alla grafica - troppo bidimensionale quella di kuru, troppo emo/narutiana quella della Shiori - e tentando di dimenticarmi i rispettivi svarioni - appunto il somaro del Kuru e Rhada che combatte senza cuore - credo che, almeno per ora, il LC abbia una qualità di sceneggiatura migliore.
Non migliore in assoluto però perchè in questo caso è l'Episode G che ha lo script nettamente superiore.

P.S. oddio non che la cosa stupisca ma se una fetecchia come la Gigantomachia è stata scritta dal Kuru - o dai suoi assistenti, non ricordo - c'è qualcuno che deve cambiare mestiere

alla grafica bidimensionale di Kurumada ormai mi ci sono quasi affezionato ,mente Naruto ...lasciamo perdere non vorrei offendere qualcuno .Comunque ND credo che abbia ampi margini di miglioramento ,non so come porterà avanti la storia visto che i tempi sono brevi ,in 3 giorni devono far ritorno al '900 ,quindi sconfiggere Hades e le sue truppe ,oltre al fatto che a Seiya manca poco da vivere (in più le altre divinità aspettano la punizione di Atena ).Bhe direi che c'è molto materiale a disposizione ,vedremo come proseguirà .
מילו של עקרב

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #8 il: 26 Dicembre, 2010, 18:50:09 pm »
Entrambi mi danno qualcosa, per cui nn saprei dire con certezza quale sia la mia preferenza :)

Io sono molto legato alla old school del tratto Kurumadiano (nonostante mi diverta a stuzzicare i più fanatici :D), in più la colorazione delle tavole è a dir poco magnifica. Le Gold Cloth monocromatiche sono da sbavo e le preferisco nettamente alla tinta troppo opaca dell'Anime Canvassiano. D'altro canto il Canvas con i suoi disegni sublimi e moderni, (mantelli, ali e capelli sempre svolazzanti *sbav) con la sua elevata dinamicità nei duelli (che nn si limitano al mero scambio di colpi ma offrono spesso una visione molto tattica di essi), mi fa venir la pelle d'oca ogni volta che lo leggo. A livello emotivo poi non ne parliamo :cuore: e le tipe sono tutte così... così... *sbav *sbav *sbav

Insomma due opere che continuano ad alimentare (nn che ce ne fosse troppo bisogno cmq :D) in modi diversi la mia sfrenata passione per Saint Seiya :metal2: :metal2: :metal2:
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2010, 18:58:39 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #9 il: 26 Dicembre, 2010, 22:58:36 pm »
Per me sono due bellissime opere, a me personalmente piacciono entrambi, purtroppo con lo sviluppo del ND il LC è andato fuori continuity, dal punto di vista grafico probabilmente preferisco il manga della Shiori, anche se il tratto del Kuru per me è molto migliorato.
La storia del Canvas è bellissima e anche l'anime è fatto veramente bene non c'è che dire!!, certo anche la storia del ND non è male, nonostante nel 700 il Kuru poteva essere un pò più innovativo!! Io non sono contro la parte del 700 anzi a me piace moltissimo, compresa l'idea che i Saint del 700 e quelli del 900 si incontrano, solo che effettivamente ci sono troppe similitudine con la serie classica!!
Non saprei chi scegliere, perchè il Canvas è bellissimo ma ormaiu fuori continuity, al contrario il ND può aprire molti scenari interessanti... diciamo voto il ND puntanto nel suo seguito e sopratutto perchè è il seguito ufficiale della serie.

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #10 il: 27 Dicembre, 2010, 07:55:53 am »
Nel ND l'unico rimprovero che faccio a Kuru è il fatto di aver fatto morire nuovamente Toro (anche se Suikyo è indubbiamente fortissimo ha comunque avuto lo stesso addestramento di Sion e Doko quindi non vedo come abbia potuto sconfiggere Ox con quella facilità, sarà una questione di stimoli ?) .In ogni caso l'intreccio 900 / 700 piace molto anche a me e lo scenario che si presenta potrebbe essere ricco di sorprese .
מילו של עקרב

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #11 il: 27 Dicembre, 2010, 14:29:09 pm »
Io non esprimo ancora un voto, nel senso che mi spiace ma per come stanno andando le cose da purtroppo molto tempo non darei mai una mia preferenza a Lost Canvas al tempo stesso il Next Dimension è ancora agli inizi e pure qui alcune cose mi hanno fatto storcere il naso mentre altre le ritengo buone ma ciò non è sufficiente a dargli un voto positivo quindi se su LC il mio giudizio è già un no definitivo su ND è in sospeso e in attesa di elaborazione da come si svilupperà la storia da qui in avanti
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #12 il: 27 Dicembre, 2010, 14:36:49 pm »
se il confronto fosse con la prima parte del LC, allora stravincerebbe la shiori
purtroppo da atlantide e dai palazzi malefici in poi ci sono troppe cose che non vanno

il ND per la parte del 700 è molto scadente, a parte poche cose (diciamo francamente a parte suikyo) è una copia carbone della serie classica e di hades
il 900 invece non è male ed ha un ottimo potenziale



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #13 il: 27 Dicembre, 2010, 15:01:18 pm »
se il confronto fosse con la prima parte del LC, allora stravincerebbe la shiori
purtroppo da atlantide e dai palazzi malefici in poi ci sono troppe cose che non vanno

il ND per la parte del 700 è molto scadente, a parte poche cose (diciamo francamente a parte suikyo) è una copia carbone della serie classica e di hades
il 900 invece non è male ed ha un ottimo potenziale

Quoto... purtroppo LC ha avuto un effetto parabola, e siamo nella fase discendente  :nuu:

ND dobbiamo ancora vedere se sarà a parabole o a funzione esponenziale LOL

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #14 il: 27 Dicembre, 2010, 15:17:06 pm »
Il 700 non può che essere una copia della serie di Harles in fondo la storia è sempre destinata a ripetersi ,bisogna vedere come si svolgerà lo scontro con Hades .Una cosa è certa , sicuramente i cavalieri non saranno costretti ad andare nell'Elisio questa volta e basterà loro poter sconfiggere il dio degli inferi reincarnato in Alon (anzi penso che i nostri non scenderanno neanche negli inferi ma semplicemente la battaglia si terrà nel castello di Pandora ).Io credo che Kuru non farà passare molto tempo prima di rispedirli nel 900 e concentrarsi sullo scontro contro l'Olimpo .
מילו של עקרב

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #14 il: 27 Dicembre, 2010, 15:17:06 pm »