Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

quali preferite ?

Lost Canvas
Next Dimension

Autore Topic: Lost Canvas VS Next Dimension  (Letto 137026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #15 il: 27 Dicembre, 2010, 15:32:04 pm »
Il 700 non può che essere una copia della serie di Harles in fondo la storia è sempre destinata a ripetersi ,bisogna vedere come si svolgerà lo scontro con Hades .Una cosa è certa , sicuramente i cavalieri non saranno costretti ad andare nell'Elisio questa volta e basterà loro poter sconfiggere il dio degli inferi reincarnato in Alon (anzi penso che i nostri non scenderanno neanche negli inferi ma semplicemente la battaglia si terrà nel castello di Pandora ).Io credo che Kuru non farà passare molto tempo prima di rispedirli nel 900 e concentrarsi sullo scontro contro l'Olimpo .
mmm sarebbe bello cosi in effetti...senza perdere troppo tempo e passare il prima possibile all'olimpo ma credo che Shun e Ikki aiuteranno i saint del 700 contro gli specter e la guerra sacra finirà grazie al loro aiuto.

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #16 il: 27 Dicembre, 2010, 15:35:42 pm »
Il 700 non può che essere una copia della serie di Harles in fondo la storia è sempre destinata a ripetersi ,bisogna vedere come si svolgerà lo scontro con Hades .Una cosa è certa , sicuramente i cavalieri non saranno costretti ad andare nell'Elisio questa volta e basterà loro poter sconfiggere il dio degli inferi reincarnato in Alon (anzi penso che i nostri non scenderanno neanche negli inferi ma semplicemente la battaglia si terrà nel castello di Pandora ).Io credo che Kuru non farà passare molto tempo prima di rispedirli nel 900 e concentrarsi sullo scontro contro l'Olimpo .
mmm sarebbe bello cosi in effetti...senza perdere troppo tempo e passare il prima possibile all'olimpo ma credo che Shun e Ikki aiuteranno i saint del 700 contro gli specter e la guerra sacra finirà grazie al loro aiuto.
Oltre a Shun e Ikki credo che anche Hyoga (Toma permettendo) ed il Dragone torneranno nel passato (lo si è capito quando Ikki si raccomanda con la strega Hecate di mostrare loro il percorso) .
מילו של עקרב

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #17 il: 27 Dicembre, 2010, 15:59:49 pm »
se il confronto fosse con la prima parte del LC, allora stravincerebbe la shiori
purtroppo da atlantide e dai palazzi malefici in poi ci sono troppe cose che non vanno

il ND per la parte del 700 è molto scadente, a parte poche cose (diciamo francamente a parte suikyo) è una copia carbone della serie classica e di hades
il 900 invece non è male ed ha un ottimo potenziale

Quotone incredibile, concordo parola per parola :+1:
Se proprio dovessi scegliere fra una media generale dei due manga dico Next Dimension, ma sinceramente nessuno dei due mi esalta, anzi LC dalla morte di El Cid (a parte Aiacos) e ND nel 700 (ancora una volta a parte il Garuda) semmai mi deprimono LOL

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #18 il: 27 Dicembre, 2010, 16:04:08 pm »
Si ma è anche vero che ND deve ancora mostrare tutte le sue carte e ne ha parecchie .
מילו של עקרב

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #19 il: 28 Dicembre, 2010, 12:55:54 pm »
Beh oddio, in effetti non è un confronto del tutto equo in quanto Lost Canvas è quasi finito, mentre Next Dimension è agli inizi. Però considerando il fatto che Lost Canvas ha iniziato col farmi storcere il naso, per poi proseguire in un vomitevole calando e intere file marce di boiate assolutamente ridicole, considerando l'imbastardimento grafico naruto-style condito da fronzoli e svolazzamenti confusionari che onestamente non mi incantano e personaggi assolutamente da comiche (specie quelli femminili), considerando che per me è un mainstream odierno che assolutamente nulla ha a che fare con Saint Seiya, e considerando poi che con Next Dimension si ritorna comunque ai toni del vecchio Saint Seiya che mi piace veramente, che nei 31 capitoli finora usciti si mostra a mio avviso molto interessante a livello di trama e promette moltissimo, e che qualitativamente pare andare in continuo crescendo (anziché calare), considerando infine che narrativamente Lost Canvas va abbastanza per conto proprio mentre Next Dimension è il sequel ufficiale dell'opera classica, il mio voto va decisamente a Saint Seiya Next Dimension.
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #20 il: 29 Dicembre, 2010, 07:46:40 am »
Beh oddio, in effetti non è un confronto del tutto equo in quanto Lost Canvas è quasi finito, mentre Next Dimension è agli inizi. Però considerando il fatto che Lost Canvas ha iniziato col farmi storcere il naso, per poi proseguire in un vomitevole calando e intere file marce di boiate assolutamente ridicole, considerando l'imbastardimento grafico naruto-style condito da fronzoli e svolazzamenti confusionari che onestamente non mi incantano e personaggi assolutamente da comiche (specie quelli femminili), considerando che per me è un mainstream odierno che assolutamente nulla ha a che fare con Saint Seiya, e considerando poi che con Next Dimension si ritorna comunque ai toni del vecchio Saint Seiya che mi piace veramente, che nei 31 capitoli finora usciti si mostra a mio avviso molto interessante a livello di trama e promette moltissimo, e che qualitativamente pare andare in continuo crescendo (anziché calare), considerando infine che narrativamente Lost Canvas va abbastanza per conto proprio mentre Next Dimension è il sequel ufficiale dell'opera classica, il mio voto va decisamente a Saint Seiya Next Dimension.
 :+1: straquoto
מילו של עקרב

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #21 il: 29 Dicembre, 2010, 09:56:25 am »
Grazie, ricambio :yea:
Su una cosa mi correggo, ora con Next Dimension siamo a 32 capitoli :D
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #22 il: 29 Dicembre, 2010, 10:06:23 am »
sembra che le uscite del nd si stiano regolarizzando
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #23 il: 29 Dicembre, 2010, 10:11:50 am »
sembra che le uscite del nd si stiano regolarizzando
 :yea: :yea: :yea: ottimo così magari anche i manga da noi usciranno con più freguenza :yea: :yea: :yea:

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #24 il: 29 Dicembre, 2010, 10:27:33 am »
Canvas...assolutamente :ok: :yea:
Il ND è a dir poco nauseabondo.
I disegni del Kuru che si riconfermano quanto mai mediocri;inquadrature identiche e stesse scene ripetute....stagnanti e riprovevoli >:(
La trama oltre che ridicola,fa acqua da tutte le parti...ed anche li voto 0
Insomma BOCCIATO su tutta la linea :-\ *err :ehm: :giu: :corvo: :frusta:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #25 il: 29 Dicembre, 2010, 10:30:40 am »
ma scusa la trama del lc ti sembra eccelsa?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #26 il: 29 Dicembre, 2010, 10:37:41 am »
ma scusa la trama del lc ti sembra eccelsa?
fosse solo la trama ,perchè i disegni ?
מילו של עקרב

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #27 il: 29 Dicembre, 2010, 12:24:42 pm »
Come disegni, decisamente Lost Canvas.

Come trama, come detto già da molti, è un po' troppo presto per valutare...
Certo è che ultimamente il Canvas ha avuto una parabola discendente praticamente costante, dall'inizio dei templi malefici in poi

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #28 il: 29 Dicembre, 2010, 12:49:53 pm »
ma scusa la trama del lc ti sembra eccelsa?

Perché, il Canvas ha una trama? LOL
E' solo uno sbattimento di ammenicoli su di in un continuo susseguirsi di scontri, allungati da ettolitri di ciance inutili e flashback sul cognato della madre di tizio di cui tale gold saint o spectre si vuol vendicare perché gli è morto il gatto, e adesso abbiamo il dio recluso che per secoli non ha potuto fare il buffone e si vuole vendicare.
Per non parlare dei disegni poi, per me dire che fanno cagare è quasi un complimento :omg:
LC è il tipico manga da consumismo spiccio secondo me, trasuda tutto lo spirito commercialoide con tanto di fronzoli per rinco***onire gli occhi e quintali di fanservice per metterla in quel posto al consumatore sbavazzone (fosse fanservice di una qualche qualità, ma figuriamoci).

fosse solo la trama ,perchè i disegni ?

Ecco appunto, quoto alla N potenza ^^
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2010, 12:57:22 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #29 il: 29 Dicembre, 2010, 12:56:30 pm »
Beh la trama del LC è discreta ma non ha niente a che vedere con le potenzialità del ND!! che è il seguito ufficiale ...
I disegni del LC sono belli ed è vero che il Kuru non sempre disegna benissimo... ma come ho già detto il tratto dei disegni è un gusto personale e basta
Se posso trovare un difetto nel tratto del Canvas sta nel fatto che gli sguardi sono tutti molto simili..
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2010, 13:22:37 pm da arles83 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #29 il: 29 Dicembre, 2010, 12:56:30 pm »